drag me to hell regia di Sam Raimi USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

drag me to hell (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRAG ME TO HELL

Titolo Originale: DRAG ME TO HELL

RegiaSam Raimi

InterpretiAlison Lohman, Justin Long, David Paymer, Reggie Lee, Lorna Raver, Dileep Rao, Sage Stallone, Joanne Baron, Jessica Lucas, Alex Veadov, Bojana Novakovic, Fernanda Romero, Bonnie Aarons, Alexi Wasser, Tom Carey, Jennifer C. Sparks, Bill E. Rogers

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Sam Raimi

Trama del film Drag me to hell

Christine Brown è un'impiegata di banca con una vita serena e una felice relazione sentimentale con il professore universitario Clay Dalton. Tutto quanto sembra però destinato a terminare in tragedia quando, spinta dal proprio desiderio di fare carriera, per fare bella figura di fronte al proprio capo, rifiuta di concedere l'ennesima ipoteca a una misteriosa vecchietta, la sinistra Mrs. Ganush. Per vendicarsi, la donna scaglia la potentissima maledizione della Lamia contro Christine. Da quel momento la vita della giovane diviene un inferno e, quel che è peggio, il suo ragazzo non sembra voler credere alla storia. Disperata, Christine si rivolge al sensitivo Rham Jas, nella speranza di poter far tornare la propria vita alla normalità, ma una nuova e dolorosa scelta le si presenterà: quanto in là è disposta a spingersi per annullare il maleficio?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,79 / 10 (349 voti)6,79Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Drag me to hell, 349 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

John Carpenter  @  02/05/2010 11:06:14
   7 / 10
Sam Raimi ritorna alle origini con questa delizia che sicuramente divertirà i suoi vecchi fan con me. Le scene sono più o meno sullo stile della trilogia di Evil Dead. Solita regia stravagante di Raimi, effetti disgustosi e raccapriccianti ma molto meno violenti di un tempo, solito eroe (qui eroina) che ne passa di tutti i colori dall'inizio alla fine, solito finale a sorpresa, soliti rimandi al mondo dei fumetti e dei cartoni (persino un incudine in testa!). L'unica differenza è che qui il budget è maggiore e così il regista si diverte ancora di più, vista la maggiore libertà. Brava la protagonista Alison Lohman, ma non quanto la vecchina :)
E' un Raimi come non se ne vedeva da molto tempo (dal 1992), tuttavia il voto non può essere più alto sempre per rispetto della vecchia trilogia (se mi sbilancio qui, allora La Casa 2 che merita? 15?).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 07/05/2010 09.40.24
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  26/04/2010 09:50:28
   7½ / 10
Il più classico degli horror alla Raimi vecchia maniera, ben fatto e molto divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  01/04/2010 14:28:35
   7½ / 10
Mi mancava. Sam Raimi mi mancava proprio. Ho 32 anni, sono della generazione che ha visto nella sua prima adolescenza cult come La Casa, La Casa 2 e l'Armata delle tenebre; tutti film che mi costringevano ad andare a dormire in camera dei miei (specie i primi 2) malgrado durante la visione mi trovassi più di una volta a morire, verbo non preso a caso, dalle risate (soprattutto il 3°). Drag me to hell è tutto questo, è un grande tuffo nel passato, è Raimi che dopo 20 anni rifà Raimi. Si rinnova e copia sè stesso, il tutto con un grande stile, con una padronanza del genere degna di pochi, con il suo marchio inconfondibile.
La trama. Una ragazza per "far carriera" rifiuta ad una vecchia zingara la proroga per il pagamento del mutuo. Riceve in cambio una maledizione, un malocchio: un demone la tormenterà per 3 giorni, passati i quali la porterà con sè all'inferno (da titolo). Per salvarsi, ricorrerà al potere di 2 sensitivi e all' amore del suo ragazzo. Finale a sorpresa.
Ai suoi fan, come me, per capire che è un film di Raimi ci vogliono 2 minuti, cioè fino all'arrivo del demone nel prologo, identico(l'arrivo) praticamente a quello ne La Casa. Urla, vento, invisibilità del mostro, sberle e lotte . E' 20 anni che aspettavo, sono tornato undicenne di colpo. E poi decine di altri rimandi, oggetti che lottano contro gli uomini ( necronomicon-ventaglio) , animali che parlano ( teste-trofeo allora, una capra oggi), lotte a forza di cazzotti tra demoni e umani, rumori identici, musiche identiche, scene grottescamente schifose e altre assurdamente comiche (come il ballo del demone, anch'esso già visto), movimenti velocissimi della macchina da presa e tanto altro. Ripeto, mi sembrava di rivedere La Casa in una trama e ambientazione completamente diversa. Questi sono i plagi che fanno bene al cinema, quelli fatti da uno stesso regista a sè stesso ( e decenni dopo), quelli che ti fanno tornare indietro, a un cinema che non c'è più, o che nessun altro è in grado di fare. Ma c'è anche qualcosa di nuovo: uno scavo psicologico maggiore, una capacità di descrivere sentimenti, la geniale idea che sconvolgerà il finale. Insomma, è il regista che conoscevamo ed amavamo, con 20 anni di più ed, inevitabilmente, più maturità. Un grande Horror (comic) che farà molta paura a chi non segue il genere, che spaventerà con qualche sorriso chi lo segue un pò, e che farà ridere di gusto a chi ormai come me (sigh) ne ha visti troppi.

7 risposte al commento
Ultima risposta 16/04/2010 20.08.32
Visualizza / Rispondi al commento
BraineaterS  @  30/03/2010 22:36:30
   9 / 10
Finalmente è tornato Raimi all'horror!!! E ha fatto veramente un gran film...solo a vedere il trailer non stavamo più nella pelle, e non delude affatto!
E' un mix di horror e comicità appunto nel vecchio stile di Raimi, la storia è avvincente, non mancano le scene di tensione ed effetti speciali davvero convincenti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Davvero un buon film, perchè anche il finale non delude per niente.....

@dry  @  30/03/2010 01:29:46
   7½ / 10
Davvero fatto bene questo horror. Prende in giro sé stesso senza mai scadere nel ridicolo anzi, spaventa a tratti maggiormente di alcuni film che vogliono essere più "seri" mantenendo però sempre una linea parallela di giocosità.
Ma quante botte si prende la protagonista? Splendida caratterizzazione dell'entità malefica che non è spietata fino in fondo ma si (e ci) diverte un po' alla Beetlejuice.
Gli attori recitano tutti bene ed i loro personaggi si comportano sempre in modo coerente (a differenza di troppi horror splatter di recente produzione), facendo risultare gradevole la visione dall'inizio alla fine del film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

LoSpaccone  @  11/03/2010 21:20:17
   7 / 10
Non sono un amante sfegatato dell'horror, anche perché è un genere inflazionato negli ultimi anni da decine e decine di uscite uguali e mediocri. Questo però mi è piaciuto. So che Raimi è un maestro del genere, ma lo conosco poco. Tuttavia questo non mi ha impedito di cogliere la genuinità di questo film che pare rifarsi ai vecchi horror degli anni '80. Originale non tanto per la trama quanto per quella sottile vena a metà tra il cinico e l'ironico che contraddistingue il racconto.

Kyo_Kusanagi  @  10/03/2010 11:21:01
   7½ / 10
Grande Sam!!! finalmente si torna alle origini! erano vent'anni dall'uscita dell'Armata delle Tenebre che non si assisteva a un film così.Unico nel suo genere,capace di creare un mix perfetto tra paura,spavento,disgusto e ironia,riversato in un film dal ritmo serrato da crepacuore.Sconsigliato dopo i pasti,consigliatissimo per gli amanti del genere.

despise  @  08/03/2010 08:55:44
   7 / 10
Molto molto carino il ritorno all'horror di Mr. Evil Dead (e non Spiderman....). Ritmo serrato ed incalzate, trovate fumettistiche volutamente eccessive, splatter vecchia maniera, e quell'ironia di fondo sempre cara a questo folle regista statunitense. certo, gli si può rimproverare una trama forse troppo lineare e scontata, senza sussulti particolari ne colpi di scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
però devo dire che Raimi ancora una volta quando si butta sull'horror fa capire che può ancora dare molto a questo genere!
promosso

camifilm  @  05/03/2010 21:49:16
   6½ / 10
Un buon horror, soprattutto nella parte iniziale dove è piuttosto alto il livello di ansia che procura per le inquadrature e la storia che si va sviluppando.
La trama è semplice. Questo non significa un scarso film horror, troppo spesso intrisi di troppi elementi.
Vi è una parte centrale che reca sempre una certa attenzione, anche se si sposta su un elemento di maggiore "azione", rispetto un inizio più cupo e di sviluppo.
Il finale chiude bene il film, anche se piuttosto prevedibile.. soprattutto per (spoiler)
Tra i tanti film horror di oggi merita sicuro una certa attenzione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Giulianino  @  03/03/2010 20:05:18
   6 / 10
ahhhhhhh...è di Sam Raimi , ecco perchè nonostante sia una mezza cxxata mi è piaciucchiato.

Si, perchè di più non si può dire, carino ma senza pretese.

La trama non è granchè e a tratti è prevedibilissima..ma qualche trovata carina c'è stata e la firma del regista si vede.

maxpower  @  28/02/2010 22:13:58
   9 / 10
Grande ritorno di raimi alle sue origini...
Vivamente consiglito ad amanti del genere la casa ecc.

gemellino86  @  28/02/2010 10:04:39
   7½ / 10
Una commedia-horror umoristica e grottesca riuscita e di grande intrattenimento. Si vede il classico stile di Raimi e il film riesce a mentenere alta la tensione fino al colpo di scena finale. Molto brava la protagonista. Una piacevole sorpresa.

Bathory  @  17/02/2010 15:36:52
   8 / 10
Nel momento in cui Sam Raimi decide di tornare alle origini ecco che esce fuori il gioiellino.
Anni luce distante dalle ultime mega-produzioni di marveliana memoria, Drag me to hell è un fantastico horror-grottesco che ha il grande pregio di non prendersi mai sul serio, anche se più di qualche spavento è garantito.

Bravissima Alison Lohman.

La capra posseduta vale da sola la visione del film.

Loomis  @  17/02/2010 14:43:49
   8 / 10
Cosa volere di più da Raimi, senz'altro il miglior horror del 2009. Raimi non delude mai negli horror. Bravissima l'attrice.

dade83  @  16/02/2010 08:53:31
   7 / 10
Sam Raimi ci regala un horror degno del suo stile..paura, mostri, scene un po' schifose tutto condito con un sano humor nero..
Come il buon vecchio Ash de La casa, anche il personaggio di Christine viene sempre maltrattata in ogni modo..

chupas8  @  15/02/2010 01:13:31
   9 / 10
eccellente!!!grandissimo sam raimi che si conferma a grandi livelli...film che sin dall'inizio ti inchioda alla poltrona,fa venire i brividi e toglie il fiato...
alcune scene sono raccapriccianti altre esilaranti ma non lo vedo come un fattore negativo...finale forse un tantino prevedibile ma come dico sempre un buon film non si vede solo dal finale...da vedere assolutamente!

Tristano74  @  14/02/2010 08:39:53
   7 / 10
Ha mantenuto alta la tensione, dall'inizio alla fine. Bel film horror.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  13/02/2010 10:30:21
   7 / 10
si non è male come film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
è fatto bene, la storia non miè dispiaciuta

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

magicrut  @  10/02/2010 09:25:14
   6½ / 10
Diciamo che non è male come film, ma poteva essere meglio. Forse un pò troppo prevedibili certe scene (e altre che più che paura fanno quasi ridere...)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

albertoso  @  04/02/2010 12:11:12
   7 / 10
Mi è piaciuto. E' vero ricorda molto i vecchi film di Raimi. E' un horror che sfocia in alcuni punti sullo splatter. Nello spoiler rivelerò la mia interpretazione del finale:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

fede77  @  03/02/2010 19:13:03
   6½ / 10
Film dei bei vecchi tempi di Raimi, con effettacci comic-horror in stile "La casa" (1983) e i suoi degni seguiti, ovvero "La casa 2" (1987) e "L'armata delle tenebre" (1993). Trama sufficiente, ma un finale un po' scialbo: un qualcosa di più "in stile zio Sam" si sarebbe preferito. La Lohman se la cavicchia, mentre il Long si riconferma ancora una volta un pessimo attore (se di attore si può parlare). Ah, se ci fosse stato ancora il buon vecchio Ash, alias il mitico Bruce Campbell!!!!!

James_Ford89  @  03/02/2010 02:37:31
   7 / 10
Vale la pena vederlo perchè fa ridere e terrorizza. La scena del parcheggio è di quelle che non si scordano.
Impacciata la Lohman.

Dott.Gex  @  29/01/2010 18:19:55
   6½ / 10
Un horror più che sufficiente...

kobebryant92  @  27/01/2010 12:48:32
   7 / 10
La tensione si mantiene sempre su buoni livelli. Bella e coinvolgente la storia, che ti trattiene, a differenza di molti film horror idioti girati negli ultimi anni.


voto più che giusto secondo me!

pablo73  @  21/01/2010 12:20:21
   6½ / 10
Come film splatter va abbastanza bene (tanti momenti di "schifo",sangue ecc) e fa anche ridere in alcune scene. Come film horror invece pecca per la scarsa originalità della trama e per la mancanza di suspence. Preferisco decisamente il Raimi dei 3 Spiderman..

Kr0nK  @  17/01/2010 11:27:53
   7½ / 10
Di questi tempi non è affatto semplice trovare un horror ben fatto. Sam Raimi Ritorna sulle orme de La Casa con la stravaganza dei vecchi tempi. E' un buon horror splatter grottesco.

Clint Eastwood  @  08/01/2010 11:28:00
   7 / 10
Come genere collochiamolo come horror/commedia perchè si ride anche, a parte i momenti di tensione sempre a sorprendere lo spettatore.
Non conosco lo stile di Raimi (solo per gli ultimi 4 lavori) però ammetto e scommetto che il regista si è divertito a girarlo, prendendo in giro il pubblico.

Che bel finale ... un vero e proprio happy end.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Andrew88ita  @  06/01/2010 22:56:09
   7½ / 10
Non è un horror, ma una macchina da divertimento perfetta di 1 ora e mezzo. E' stato pubblicizzato male.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  05/01/2010 23:36:58
   7 / 10
Il sette se lo merita perchè in fin dei conti è un buonissimo horror. La storia è interessante e coinvolgente. Forse la tensione non è altissima come credevo, ma riesce comunque a mantenersi a buoni livelli. Non mi è piaciuto il finale, troppo scontato e prevedibile (vedere spoiler). Cmq lo consiglio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

paride_86  @  05/01/2010 00:35:10
   6 / 10
Sam Raimi torna all'horror e lo fa con un film che lascia senza fiato lo spettatore, tra colpi di scena a raffica e salti dalla poltrona, tutti realizzati mediante effetti speciali corposi e a volte piuttosto kitsch. Ma, a parte rare occasioni, il film manca di situazioni significative, sia per la tensione che per le ambientazioni.
La trama è risibile e finalizzata allo spavento.
Dopo averlo visto non lascia niente.
Sicuramente un buon film da cassetta, un horror usa e getta, ma niente di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Silly  @  03/01/2010 20:24:21
   8 / 10
O quale immensa gioia guardare codesto horror sotto le vacanze.
I film del terrore supremo degli ultimi tempi mi hanno quasi sempre deluso, ero esausta di star male nel non provare alcun che. E poi eccola, la storia più spassosa di una s.fi.ga inaudita ad una consulente bancaria. Tra le risate che provenivano dal profondo, mi sono pure in qualche attimo agitata.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ma dico io, possibile che gli horror (ultimamente) funzionino quando sono goliardici e comici? Beh, mi sta bene. Devo dire, un film fenomenale!

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/01/2010 23.43.55
Visualizza / Rispondi al commento
jb333  @  03/01/2010 15:49:36
   7 / 10
carino.. non e male.. forse in un paio di scene addiritura troppo divertente per essere un horror, ma va bene.. mi e piaciuto e non mi sono per niente anoiato percio lo consiglio a tutti.. per devo dirvi che non e un film che mette paura o cosa tranne un paio di scene) ma e molto guardabile..

tarax  @  02/01/2010 03:33:36
   8 / 10
Ma come si fa a dare 2-3-4 a questo film?Ma siamo impazziti??? C'è chi dice che non è un horror a tutti gli effetti, ma forse ve lo siete dimenticati lo stile di raimi? no dici, la casa 1,2 e l'armata delle tenebre vi sembravano horror al 100% NO! pero sono ottimi film che sono rimasti nela storia! Io giudico questo film un bellissimo film, con una dose di horror e una dose di humour ben amalgamati. Poi il finale è spettacolare. Niente da dire, un bell'8 è meritatissimo.

ronaldinho80  @  30/12/2009 23:17:30
   10 / 10
Io non ho assolutamente trovato alcun difetto a questo bellissimo film se non il finale... allora.. dall'inizio.. il film è avvolto da un'aria horror comedy che ti prende da subito.. storia, attori, effetti visivi.. tutto davvero è fatto beissimo, l'horror che si mischia con la commedia non è mai fuori luogo.. sam raimi è tornato... sono stato incollato al film per tutto il tempo tranne.... la fine.. da quando prende la busta in macchina ho subito pensato.. "no non farlo finire così che sceglie la busta sbagliata".. e purtroppo invece... scontatissimo.. senza questo finale sarebbe un 10 entusiasta.. con questo finale è un 8... il film cmq, finale a parte, merita davvero tantissimo!

floyd80  @  29/12/2009 08:57:37
   7 / 10
Raimi torna all'horror e ci propone una piacevole sorpresa.
Drag me to hell è un film godibile con bravi attori e una regia da sogno (o incubo fate voi).
I demeriti di questo film sono le musiche poco evocative, gli effetti digitali un po' bruttini e la fotografia un po' anonima.
Il piatto forte della pellicola invece sono le scene (schifose) con gli effettacci anni '80; fatti di vomito, dentiere ammuffite e sangue a fiotti. Praticamente un horror by Raimi.

edo88  @  28/12/2009 00:52:05
   7 / 10
Raimi diverte con un horror che segue perfettamente il suo stile, condito da scene esilaranti quanto disgustose e performance buone, soprattutto quella di Lorna Raver che interpreta la vecchietta indemoniata (non ve la dimenticherete!).
Non fatevi ingannare dall'autoironia del film, è geniale!

fure75  @  27/12/2009 21:36:25
   7 / 10
Devo dire che non mi è dispiaciuto, anche per il discorso che il regista abbia giocato con scene condite tra il disgustoso e l'umorismo, bene interpretate dalla protagonista.

trickortreat  @  27/12/2009 16:06:31
   8½ / 10
Sam Raimi torna all'horror dopo una lunga pausa con i vari Spiderman con il bellissimo Drag Me To Hell. Un film a tratti disgustoso, a tratti grottesco. Mai noioso grazie soprattutto all'ottima interpretazione dei personaggi e alle splendide trovate del regista.

Ah.. per coloro che dicono: ma faceva ridere non era horror. svegliaaaa è lo scopo del film!!!! se no vi piacciono le commedie horror cosa andate a vederle!!!

Hybris  @  27/12/2009 01:14:04
   6½ / 10
Parto subito col dire...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Condivido in pieno il commento di Zero00. Il gioco che compie e architetta Raimi ai danni dello spettatore è dei più simpatici, però decido di dare un mezzo voto in meno perché secondo me qualcosa non è stato perfettamente calcolato, forse ci si è spinti un tantino oltre, in epoca in cui i film horror faticano ad affermarsi.

Penso siano stati gli attori: in particolare la brutta opinione che ho del giovane sin dai tempi di Jeepers Creepers, spero vivamente di essere smentito in futuro perché siamo partiti proprio male.

Magari non per colpa interamente sua, però anche se non ti trovi in un ruolo credo sia importante darsi da fare. Con questo film, lo ha fatto a metà, mi aspetto però qualcosa di più.

Lei urla, cerca di trovare una soluzione come farebbero tutti e considero il suo comportamento azzeccato.

Gli altri personaggi sono di contorno, ma forse avrei approfondito maggiormente la figura della medium.

outsider  @  17/12/2009 18:15:46
   7 / 10
pellicola riuscita, pura fantasia.
ai Direttori di Banca, agli impiegati a tutti i livelli, dico...da oggi attenzione a negare i prestiti né?!
Scenografia buona, coreografia scarsa, musiche semi assenti. Bravi i protagonisti principali, Lei, Lui e l'esperto di paranormale arabo, molto bravo!

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  12/12/2009 15:29:34
   7 / 10
Piacevole sorpresa.
Non mi aspettavo fosse cosi coinvolgente.
Le interpretazioni lasciano alquanto a desiderare , il cast infatti è di serie B,
ma la sceneggiatura non è scontata ed alcune scene sono particolarmente inquietanti.
Giudizio positivo.

Gui80  @  10/12/2009 12:00:37
   6 / 10
Se dovessi votare questo film visto solo nell'ottica del genere Horror, beh... il voto sarebbe più basso. Alla fine, però, mi sono accorto di aver visto una commedia horror (come accennato già da altri) che, in definitiva, mi ha pure divertito. Non il massimo dell'originalità (anche nel finale...), ma penso che si possa vedere piacevolmente.

kirk h.  @  08/12/2009 09:43:46
   7½ / 10
bel film di sam raimi ho trovato stupida la parte che il veggente dice alla ragazza che deve regalare il bottone a qualcuno entrò la notte è vero che se glielo avrebbe detto subito non ci sarebbe mai stato il film però nn era tanto originale...bel colpo finale inaspettato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 16/01/2010 12.42.07
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  08/12/2009 00:20:25
   7½ / 10
Se solo un paio d'anni fa fossi andata da un medium e questi mi avesse predetto che un giorno avrei riso a crepapelle guardando un film horror tutto vomito e spruzzi sanguinolenti, credo gli avrei riso in faccia...ma non ci sono andata e ora mi frugo in tasca e per fortuna non ci trovo niente,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il senso dell'umorismo è un bene prezioso, non così facile da reperire, e saperlo mischiare ad un genere che all'apparenza è di segno opposto è un pregiatissimo valore aggiunto che fa la differenza.
E alla faccia di tutti quei film “de paura” che si prendono maledettamente sul serio e perciò non ne fanno, qui si sta pure un po' (allegramente) in ansia.
Canzonatorio e...mordace.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/12/2009 18.43.04
Visualizza / Rispondi al commento
El_Baro  @  30/11/2009 08:45:25
   8 / 10
Ottimo horror di Raimi, un mix perfetto di trash anni '80 e situazioni di paura e tensione genuina. Calibrato benissimo il rapporto tra le scene volutamente eccessive, ironiche e auto-citazioniste (La Casa soprattutto) e il resto di una trama agghiacciante e scontata, senza risultare ovvia (nel senso che ci si aspetta più o meno tutto quello che succede, ma è chiaro che Raimi non ha la presunzione di pensare sia qualcosa di nuovo, come invece fanno molti pessimi pseudo-horror adolescenziali degli ultimi anni).
Per me un film estramamente intelligente, da cinefili direi, ma non solo, a patto di avere un po' di apertura mentale e di non apprezzare solo "Motoseghe nella foresta".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  24/11/2009 14:50:57
   6 / 10
Godibile, ma secondo me su questo film è stato fatto un grande polverone per niente… come dico sempre, non sono gli effetti speciali e i salti sulla sedia che fanno un bel horror, e sinceramente mi è sembrato che Raimi abbia preso questa piega. Nella trama infatti di originale non c’è un bel niente, solo cose viste e straviste, poi qualche idea c’è, e alcune scene tutto sommato sono fatte bene (tranne quelle ridicole che fanno veramente ridere, come ad esempio quella della capra parlante, e poi si parla male di Antichrist…)… ma queste cose fanno solo la cornicetta del film, infatti manca la tensione, la sceneggiatura, il pathos, l’originalità, ecc… se volete potete dargli un’occhiata, altrimenti non vi perdete niente.

4 risposte al commento
Ultima risposta 31/12/2009 16.31.04
Visualizza / Rispondi al commento
GANASSA  @  18/11/2009 11:19:59
   7½ / 10
Bel film, un horror vero nn come le solite ****** che circolano ultimamente ... giusta dose di suspense, tra l'altro il tutto reso senza far vedere mostri ecc... mi è piaciuta anche la storia cmq che è divertente asd lo consiglio è un buon film!

Macs  @  16/11/2009 10:37:52
   6 / 10
Mi aspettavo di meglio dal buon Sam. Sufficienza stiracchiata per un film che si salva grazie ai buoni fx e a qualche battuta carina. Per il resto, sa tutto di già visto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Da&Le'  @  15/11/2009 00:16:40
   6 / 10
Sam Sam... ti salvi x il rotto della cuffia.

La trama non è malaccio ma poteva essere mooolto meglio, il tuo stile c'è ma molto fiacco... ti salvi giusto per il finale che mi ha fatto sorridere

corbi91  @  12/11/2009 14:56:39
   6 / 10
film a metà tra l'horror e la comedia; apprezzabile ma poco convincente. Brava la Lohman, meno tutti gli altri... sei rosicato

Marv91  @  09/11/2009 23:36:57
   6½ / 10
Questo nuovo film "horror" di Raimi, risulta essere molto comico, c'è molto Humor nero, un pò come la Casa 2; il film scorre bene, anche se non convince del tutto, alcune scene potevano essere sfruttate un pò meglio secondo me...Cmq buon ritorno di Raimi vecchio stile.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  08/11/2009 14:50:18
   6 / 10
Insomma. Horror che strizza l'occhio alla commedia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il risultato è comunque un film abbastanza godibile, meglio di molti prodotti che il mercato sforna ma distantissimo dall'esordio di Raimi.
Sanza 'nfamia e sanza lodo.

pinhead88  @  08/11/2009 02:16:28
   8 / 10
spettacolare!è da tempo che non vedevo un horror così convincente e tenace.coinvolge dall'inizio alla fine,anche se personalmente un paio di scene non le avrei messe.comunque un ottimo prodotto,da vedere.

ROBZOMBIE81  @  04/11/2009 23:22:50
   7½ / 10
In un periodo non troppo roseo per questo genere tra registi più flop che top e presunti talenti c'è una piacevole conferma di nome Sam Raimi..come detto già da alcuni di voi il giostraio Sam ci porta su un attrazione godibile e di sicuro intrattenimento nel pieno del suo stile sempre in perfetto equilibrio tra horror e grottesco non dimenticando di autocitarsi..è vero sa di cosa gia vista e di altri tempi e sembra essere una versione moderna de l'armata delle tenebre con maledizioni tipo necronomicon e vecchie streghe ,ma questo prodotto non fa che confermare e crescere la mia stima verso questo regista,nella speranza che da qui in avanti si dedichi di più a queste pellicole piuttosto che a uomini ragno e via dicendo..e con questa speranza voglio citare un film per dire..Prova ancora Sam!

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2010 11.17.12
Visualizza / Rispondi al commento
L_INKre@dibile  @  04/11/2009 15:12:05
   7 / 10
Geniale l'idea di fondo. Ben strutturata la trama anche se troppo prevedibile nella seconda parte. Non mancano i sussulti e le atmosfere tanto amate dagli appassionati del genere.

éowyn_3  @  03/11/2009 15:21:21
   6 / 10
consigliato per una serata di divertimento, non annoia. alterna un clima semi-serio a scene horror suppongo volutamente ridicole. risate e schifo al punto giusto[anche un po' troppo].

FABIO81SR  @  29/10/2009 14:59:59
   6½ / 10
non il massimo ma fila bene

LionelCosgrove  @  27/10/2009 18:54:09
   7 / 10
Raimi non delude!

Perfortuna ci sono registi che si staccano dalla massa e non fanno i soliti horror scontati, che vogliono far paura ma che si riducono a diventar solo la parodia di se stessi.




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

chem84  @  25/10/2009 21:24:23
   7 / 10
Divertente horror alla Raimi, con le sue esagerazioni e il suo comico splatter.
Se vi piace il suo stile apprezzerete il film senza problemi, altrimenti...peggio per voi!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

goodwolf  @  24/10/2009 10:44:26
   7 / 10
Un buon film in pieno stile Raimi. Chi ha apprezzato i suoi vecchi film, troverà il suo gusto e le sue idee intatte,
E' da apprezzare ancora di più, perchè ormai pescare un film horror decente è come fare un terno al lotto. Il personaggio della vecchia è meraviglioso, da oscar.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/10/2009 19:56:26
   6½ / 10
Film particolare che trasmette però poca tensione. Il finale è più che scontato anche se ci può stare. Ennesimo elogio per Allison Lohman, una tra le attrici che preferisco.

medea82  @  21/10/2009 11:42:21
   7½ / 10
molto scorrevole e piacevole...mi è paciuto molto!

Wolverine86  @  20/10/2009 18:44:08
   7½ / 10
Per me il film è da 8. Mezzo voto in meno per qualche scena un po' troppo esagerata, che non abbassa a mio avviso la qualità del film.
La trama è ben studiata e il film non annoia mai.

Peccato ripeto per qualche scena che fa calare la tensione, poteva essere studiato meglio in alcuni punti, ma rimane un ottimo horror.

McLovin  @  20/10/2009 16:17:24
   8 / 10
Dopo più di 20 anni, Raimi torna all'horror, con un film folle e chiassoso, in cui il regista, dopo l'incerta parentesi della trilogia di "Spiderman", dimostra tutta la sua abilità. Raimi si compiace nel citare se stesso prima degli altri, e nel proporre in maniera spudorata un po' tutti i clichè del genere. Come ci insegna il regista della trilogia de "La Casa" le atmosfere horror sono allentate da innumerevoli e divertentissimi inserti ironici, quasi da black comedy. Tratteggiato benissimo il profilo della protagonista: una bravissima Alison Lohman, che dà vita ad una eroina non priva di ombre. Insomma un perfetto ritorno all'horror anni '80 per Raimi... un'epoca in cui il genere era ancora lontano dalla insopportabile deriva del "torture porn" che oggigiorno va per la maggiore.

Manuuuu  @  14/10/2009 23:45:12
   8 / 10
Un horror che nella sua semplicità mi è proprio piaciuto!!!

nikemilenium  @  13/10/2009 23:45:05
   9½ / 10
bello :) non sono riuscito ad adormentari tranquillo :) stavo pensando al film...che cavolo... ero sicuro che finiva cosi ma non volevo :) !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/10/2009 10:54:30
   9 / 10
Crisi economica e maledizioni infernali in un horror dirompente,vertiginoso nel ritmo, genuinamente ansiogeno oltre che molto divertente ed ironico.
Sam Raimi, forte del successo ottenuto con i tre capitoli di “Spider-Man”,riprende lo stile tra il serio e faceto che ha contraddistinto gli albori della sua notevole carriera ,sfornando così un gioiellino low-budget deliziosamente autoreferenziale.Impossibile non riallacciarsi alla saga di “Evil Dead”,si punta forte su effetti speciali piuttosto artigianali sfruttando al meglio inventiva e trucchi del mestiere,momenti di (apparente) quiete sono sapientemente alternati con improvvise accelerazioni di pura matrice horror,senza lesinare situazioni disgustose ed impreziosendo l' operato con molteplici trovate capaci di indurre alla risata anche in situazioni prettamente “spaventose”.Raimi però si fa tremendamente serio quando trattasi di tirare le somme.”Drag me to hell” diverte ma denuncia al tempo stesso,mettendo sullo stesso piano l’ambizione sfrenata e la sete di denaro con i demoni dell’immaginario,in questo caso incarnati dalla terribile Lamia.Come nella più terrificante delle favole dark chi causa dolore è costretto a subirne le conseguenze ed il pensiero di Raimi nelle battute finali diventa accusatorio e nero come la pece.Ci sarà redenzione o la condanna a subire angherie d’ogni genere tra le fiamme infernali è definitiva?Impossibile rivelare il finale,sarei a mia volta degno di precipitare seduta stante in qualche antro demoniaco,ma è palese evidenziare quanto Raimi si distacchi dalla sua giocosa attitudine circense per decretare la propria sentenza.
Azzeccato il cast,per nulla glamour con attori che senza strafare offrono interpretazioni lodevoli.Adatto il volto pulito,quasi angelico di Alison Lohman,perfetta nel rappresentare come ovunque possa annidarsi una meschinità senza limiti,risultando molto disponibile a subire i fantasiosi e vomitevoli (mal)trattamenti cui Raimi la sottopone.
Un ritorno all’horror in grande stile in cui tutto gira alla perfezione,non mi stupirei se nel corso degli anni assurgesse a vero e proprio must del genere.


4 risposte al commento
Ultima risposta 14/10/2009 09.21.01
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  12/10/2009 23:17:10
   7½ / 10
"Trashone" horror dove il grottesco e lo humour nero si mescolano con l'adrenalina ed il terrore.
In questa brillante riesplorazione delle mitiche gesta degli anni ottanta splatter, godiamo di una storia ben congegnata intorno alla maledizione dello spirito evocato dall'orripilante vecchia gitana, dove i sussulti di tensione, le scene "squallor", come pure la voluta linea comica e dissacrante, sorreggono un'evoluzione della trama certo non innovativa, ma vincente e di sicuro mordente.
Grande Sam Raimi!

Alex89  @  12/10/2009 21:26:01
   6½ / 10
il film l ho gradito per l'orignalità nel combinare horror al buffo..
però nn ho gradito il finale abbastanza scontato..
il film si lascia guardare ma nn trasmette un filo di tensione..ma probabilmente è l'intento del regista..che sicuramente vuole colpire solo con shock improvvisi seguiti da una risata di digusto(vermi,vomito,dentiere)..
Insomma non male per il genere insolito..
Mezzo voto in meno x alcuni effetti speciali troppo scadenti..

P.S.SEGNALO 2 ERRORI DEL FILM NELLO SPOILER

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Zio_iori  @  12/10/2009 14:16:07
   7 / 10
Parto dal presupposto che a non tutti può piacere lo stile di Raimi e sopratutto non tutti conoscono il suo passato come regista horror. Io, come molti altri che hanno vissuto il suo periodo gore in vhs sappiamo bene come la pensa... :)

Questo film è stato un gradito ritorno e lo ringrazio per questo piccolo regalo, anche se non è proprio all'altezza dello humordell'Armata delle Tenebre, ne dell'horror di Evil Dead...

P.S. - Sono sicuro al 99% che la maggior parte dei voti bassissimi è dovuto al gap generazionale...

blabla_89  @  10/10/2009 14:32:29
   6 / 10
mi aspettavo di più...molte scene erano scontate...il finale poi alquanto prevedibile...6 è pure un regalo!

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  08/10/2009 12:47:21
   6½ / 10
Film pieno di aspettative diretto da un bravo regista come Sam Raimi che risulta piùttosto deludente e a tratti adirittura quasi comico. Il montaggio e qualche effetto speciale possono considerarsi accettabili, ma la trama è molto superficiale e soprattutto a tratti copiata da pilastri dell'Horror come L'Esorcista o IT...recitazioni discrete ma il film non arriva neanche a 7...un vero peccato anche perchè era un film che sembrava molto quotato e consigliato all'inizio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/10/2009 14.22.41
Visualizza / Rispondi al commento
TIGER FRANK  @  08/10/2009 12:32:47
   7½ / 10
Per essere cazzarone il film e' cazzarone pero' diavolo di un corpo se mi sono divertita!

E' un ritorno molto ironico piu' che paurosello
anzi,"de paura"non c'e' poi molto mentre si ride e si sorride parecchio.
Uno sbizzarrirsi di mascelle cosi' che non s'era mai visto (bavose e sdentate quanto basta aggiungerei) e quando vedrete il film e penserete al "viso" della povera protagonista capirete ahahaahahahh!

Un buon ritmo,una storia carina e per niente prevedibile ,un film leggero e "frizzantino" per tornare al solito logorio della vita moderna con un sorriso stampato in faccia......non potrebbe essere altrimenti.

werther  @  08/10/2009 11:41:15
   6½ / 10
Un bel film horror,anche se poi alcune scene strappano qualche risata,si fa ben vedere e qualche sobbalzo dalla poltrona lo regala.La trama ha qualche incertezza di troppo ma nel complesso il film non annoia.Guardabile.

gingerbread_man  @  07/10/2009 18:23:36
   6 / 10
Film demenziale, splatter e comico nello stile di Raimi. Nel complesso funziona (nel senso che è realizzato con cura), però la trama è scontata. Si salvano un paio di trovate e qualche scena che strappa due risate (tipo quella della seduta spiritica e del fazzoletto).

cecchi  @  05/10/2009 13:18:23
   7½ / 10
Grande film horror che mi ha tenuto col fiato sospeso per tutta la sua durata. Ottime le trovate di Raimi che, anche divertendo, torna a fare grande cinema.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  05/10/2009 11:52:47
   6½ / 10
dai ragazzi parliamoci seriamente...è ridicolo sto film ! Banale,scontato recitato in qualche modo ma soprattutto effetti speciali pessimi,e dal regista del bellissimo evil dead ci si aspetterebbe qualcosa di piu'.
Ammetto che in qualche scena si fa 1 balzo dalla sedia, specialmente se lo si vede di notte ascoltandolo in cuffia, ma il film nel complesso delude e parecchio.
Finale prevedibilissssssssssssssssssssssssssimo, do 6e mezzo giusto per rispetto a raimi e perche' dopotutto non annoia, ma se dovete pagare per vederlo cercate di evitarlo :)

dibinho  @  04/10/2009 20:12:12
   6 / 10
Premetto che e' il primo film che vedo del regista Raimi.
Horror atipico in cui l'ironia e' molto presente, dove ci sono situazioni tragicomiche divertenti.
Personalmente non mi ha entusiasmato pero' sicuramente non annoia.

Clem  @  04/10/2009 16:18:28
   6½ / 10
In breve sono sicura che a chi piace l'horror seguirà questo film magnificamente.. perchè non c'è niente da fare Raimi resterà un mito nel suo genere, un genere che ha inventato lui e che io ringrazio dato che con lui i film sono horror sono seguibili e al limite dell'assurdo ed è proprio questo che secondo me intrattiene lo spettatore, IL COINVOLGIMENTO da ogni punto di vista, non lo splatter, non le minkiatone sobbalzapoltrona ma proprio scene come quelle di DRAG ME TO HELL che ridicolizzano anche il maligno.. l'ho trovato ben realizzato e spaventoso ma simpatico.. per chi ama il genere è da vedere.

p.s. è inutile che commentate negativamente se non riuscite a capire un minimo di questa realizzazione.. perchè è un film totalmente SUO e non si puo accostare ad altri generi cinematografici...

popoviasproni  @  03/10/2009 14:26:44
   6½ / 10
... proprio così ... commerciale e d'autore ... divertente e "schifoso" ...

... un mezzo ritorno alle origini ....

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051378 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net