la sposa di chucky regia di Ronny Yu USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la sposa di chucky (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA SPOSA DI CHUCKY

Titolo Originale: BRIDE OF CHUCKY

RegiaRonny Yu

InterpretiNick Stabile, Alexis Arquette, Jennifer Tilly

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1998
Generehorror
Al cinema nel Marzo 1998

•  Altri film di Ronny Yu

Trama del film La sposa di chucky

Tiffany, l'ex fidanzata di Charles Lee Ray che si è trasferito, grazie alla magia nera, in un Chucky (un bambolotto), dopo dieci anni ritrova i resti della bambola e grazie alla magia, lo riporta in vita. Tiffany spera che Chucky voglia sposarla, ma il bambolotto la uccide e trasferisce la sua anima in una bambola vestita da sposa. Nonostante le liti e i tradimenti, i due amanti hanno uno scopo comune: trovare due corpi che li accolgano e l'amuleto in grado di compiere la reincarnazione.

Film collegati a LA SPOSA DI CHUCKY

 •  LA BAMBOLA ASSASSINA, 1988
 •  LA BAMBOLA ASSASSINA 2, 1990
 •  LA BAMBOLA ASSASSINA 3, 1991
 •  IL FIGLIO DI CHUCKY, 2004

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,84 / 10 (43 voti)5,84Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La sposa di chucky, 43 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  11/07/2012 11:29:20
   5 / 10
E così... dopo aver definitivamente rovinato la vita ad Andy, processabile, la saga prosegue finalmente con nuove vittime e aggiungendo un secondo pupazzo. Il taglio cambia passando da Horror ridens a commedia nera e il tutto funziona veramente bene.... prima della fine. La corsa all'amuleto è un'enorme fesseria, ma il ritorno in scena di Charles è più accettabile del secondo e terzo capitolo, anche se cambiare almeno il vestiario del pupazzo (cicatrici a parte) non sarebbe stato male. Cucirlo su un manichino, o pupazzo con fattezze animali sarebbe stata una novità, comunque i due bambolotti tra complicità, battibecchi e scontri divertono molto. La regia gigioneggia fra citazioni di Hellraser, Jason, Michael Myers, per divertire i fan che ormai saranno gli unici a seguire le gesta dello strangolatore pigmeo che preferisce accoltellare.
Per la maggior parte del tempo il regista si dimostra capace ed è un peccato che il tutto venga rovinato da qualche esagerazione.
Yu vuole chiaramente fare una sua versione, infischiandosene del lavoro operato precedentemente dai colleghi. Normalizza (giustamente ma ormai troppo tardi) le capacità mortali dei cattivi, aggiungendo però assurdamente altri aspetti fisici umanizzati

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e alcuni eventi finiscono per sfuggire al buonsenso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Se già non era lampante, ora Chucky è definitivamente mutato in un personaggio per soli amanti del genere. Con qualche pesante aggiustamento, e magari soldo extra per un paio di effetti, sarebbe stato l'ideale secondo capitolo. Rimane migliore del 3 ma allo stato attuale non si dimostra superiore ai primi 2.


Ps: fa piacere rivedere, anche se marginalmente, John Ritter.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/07/2012 12.08.36
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  11/11/2010 12:18:46
   7 / 10
Ronny Yu sa giocare bene con gli stereotipi dell'horror, ed è per questo che non fa mai nulla di pienamente originale ma riesce sempre a creare qualcosa di divertente. In questo quarto capitolo di Chucky l'ora e venti passa serenamente, senza esagerare né con il sangue né con la tensione, ma mantenendo comunque alto l'interesse grazie ai due simpatici/antipatici bambolotti killer: i loro movimenti tra l'altro sono fatti benissimo e sembrano persone vere.
Promosso, per fortuna non è stupido e irritante come "Il figlio di Chucky". Il migliore dopo il primo, secondo il mio parere.

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/11/2010 19.27.21
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051378 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net