pirati dei caraibi: ai confini del mondo regia di Gore Verbinski USA 2007

pirati dei caraibi: ai confini del mondo (2007)

Trailer Trailer PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Titolo Originale: PIRATES OF THE CARIBBEAN: WORLD'S END

RegiaGore Verbinski

InterpretiJohnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jonathan Pryce, Bill Nighy, Chow Yun-Fat, Martin Klebba

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Gore Verbinski

•  Link al sito di PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Trama del film Pirati dei caraibi: ai confini del mondo

Ritroviamo i nostri eroi Will Turner ed Elizabeth Swann (Keira Knightley), alleati con il capitan Barbossa nella disperata impresa di liberare il capitan Jack Sparrow dalla sua trappola ingegnosa negli abissi – mentre la terrificante nave fantasma, l'Olandese Volante, e il suo capitano Davy Jones, sotto il controllo della Compagnia delle Indie Orientali, seminano il terrore per i Sette Mari. Veleggiando tra tradimenti, inganni ed acque agitate, devono farsi strada fino all'esotica Singapore ed affrontare l'astuto pirata cinese Sao Feng...

Film collegati a PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

•  LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA, 2003
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA, 2006
 •  PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE, 2011
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR, 2017

Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00

Voti e commenti su Pirati dei caraibi: ai confini del mondo, 346 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

noretta  @  24/05/2007 16:10:05
dai tutto sommato ...un bel 7..ma troppo lungoooo..ieri al cinema c era gente ke urlava di volere la pausa xkè lhanno fatto vedere tutto di seguito senza manko mezza pausa xkè senò finiva troppo tardi ..mah! kmq m aspettavo ci fosse + gente al cine..makkè 4 gatti!! concordo su calippo ..alla fine..nn ha fatto 1 cazz! RINGRAZIO KI HA SCRITTO DI NON ANDARSENE DOPO I TITOLI DI CODA XKè C ERA L ULTIMO PEZZO...IERI LA GENTE è SCAPPATA SUBITO ,TRANNE IO!! :D

Constantine  @  24/05/2007 14:24:04
Alla fine tutto viene spiegato, cioè, non c'è niente da spiegare. Verbinski ci fa definitivamente capire di non cercare alcun senso alla sequenza di avventure che coinvolgono i nostri tre perchè in realtà di senso non ce n'è alcuno, tutto diviene pretesto per lo spettacolo di immagini e vicende che si susseguono nello schermo, la trama che torna ad essere presente dopo l'assenza nel secondo capitolo è in realtà niente più che un mero pretesto per rivedere in azione la riuscita ambientazione disneyana e le belle interpretazioni di gran parte del cast. Il dubbio più grande rimane sempre quello di dire: " Ma se avessero speso tutti questi soldi per fare un capolavoro vero?" domanda che non può che rimanere insoluta visto che non è così che vanno le cose oltreoceano, perlomeno adesso. Quindi, note di merito: Goffrey Rush e Cho Yun-Fat veramente di un altro pianeta, la parte di Keith Richards imperdibile, la bellezza della Knightley, la godibile colonna sonora, DAVEY JONES, l'ambientazione che non perde mai di tono, Depp sempre molto in parte dando l'impressione di divertirsi parecchio. Note di demerito: eccessivamente lungo, eccessivamente carico di personaggi noti della serie ( alla vista del cane viene voglia di sbadigliare...), assenza di trama, Bloom che cerca in tutti i modi di essere irresistibile cosa che può anche riuscire con le quattordicenni ma non con me( con tutto il rispetto per tutte le quattordicenni del mondo) , Kalipso che cosa fa poi di così spaventoso?, ricerca smodata e fastidiosa dell'effetto sorpresa. Alla fine del voto posso dire che sono rimasto più soddisfatto rispetto al secondo episodio ma meno rispetto al primo, è un enorme e pirotecnico baloccone da dolby sorround ma alla mettendosi l'anima in pace non risulta poi così male.

" Continua a ripertetelo... "

" Oggi il Mondo è più piccolo..."
" Ti sbagli, il mondo è sempre lo stesso, è tutto il resto che è più piccolo. "

vivi79  @  24/05/2007 09:24:51
bellissimo, meglio degli altri 2......... tutti i protagonisti sono stati bravissimi, nn concordo cn le critiche ai giovani Bloom e Knightley.....espressivi a mio parere!
Non dò un 8 perchè nn amo i film di fantascienza, e x' è stato eccessivamente lungo.....

Ultima risposta 29/05/2007 11.02.05
84lestat  @  23/05/2007 10:56:35
Inferiore al primo episodio, che considero uno dei migliori film d'intrattenimento degli ultimi anni, ma migliore del secondo, questo terzo capitolo della trilogia dei Pirati non deluderà le aspettative dei fan. Gli elementi che hanno caratterizzato la saga ci sono tutti, dalla scene d'azione volutamente esagerate ai momenti comici sempre divertenti. Depp come sempre è grandissimo nella parte di Jack Sparrow, qui completamente a ruota libera, tanto da avere quasi 10 minuti completamente da solo sullo schermo per mostrare la sua follia e dando il meglio di sé nel bellissimo duetto con Keith Richards. Anche Rush si comporta benissimo nella parte di Barbossa, esattamente come quasi tutto il cast. Solito punto dolente gli altri due protagonisti. Entrambi hanno un problema non da poco, non sanno recitare. Saranno anche belli, ma Bloom ha tre espressioni contate (cosa che aveva già nel secondo film, quindi non c'è stato un miglioramento) e la Knightley probabilmente è ancora peggio. Tolto questo difetto di recitazione il film non presenta grossi difetti in quanto si tratta comunque di intrattenimento, quindi qualche difettuccio di carattere puramente tecnico glielo si concede tranquillamente. Bello il finale, che lascia aperta una porta al possibile quarto episodio. Buona visione.

"Sei matto?"
"Certo. Se non lo fossi, col cavolo che c'avrei provato!"

Ultima risposta 01/06/2007 17.46.00
eletar  @  23/05/2007 10:52:12
Bellissimo film anche se un po troppo lungo, finale malinconico ma stramerita di essere visto!
Strasimpatico Jack...è IL MIGLIORE

Molkina  @  23/05/2007 09:59:29
Un film che non annoia e del quale non si deve perdere una virgola, se no si rischia di non capirci più niente. La trama è 'parecchio' ricca! Gli effetti speciali abbondano e spesso si inciampa sul divertimento e ci si abbandona ad una sana risata...
Se avete visto gli altri due non potete perdervi il finale!
Ben fatto!!!

CONSIGLIO:

NON USCITE DALLA SALA FINCHE' NON SONO FINITI I TITOLI DI CODA!!!
Sono infiniti, ma C'E' UN'ALTRO PEZZO!!!

Ultima risposta 24/05/2007 14.22.04
madmax  @  23/05/2007 01:45:11
Buon proseguimento della seconda parte. Film molto lungo ma godibile per tutte le tre ore, pieno zeppo di effetti speciali(anche troppi) e musiche rombanti; perde un pò il fascino del filmettino leggero e acquista un pò quello del filmone americano tutti effetti. Anche la storia si perde un pò troppo nel surreale e fantastico, lasciando un pò malinconicamente i porti dei caraibi (secondo me un errore).
A parte questo il film è piacevole e divertente.
Madmax

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4