the good girl regia di Miguel Arteta USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the good girl (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE GOOD GIRL

Titolo Originale: THE GOOD GIRL

RegiaMiguel Arteta

InterpretiJennifer Aniston, Zooey Deschanel, Jake Gyllenhaal, Tim Blake Nelson, John C. Reilly, Mike White

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2002
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2003

•  Altri film di Miguel Arteta

Trama del film The good girl

Justine Last, trent'anni, lavora in un discount del Texas. Insoddisfatta della sua vita monotona inizia una relazione extra coniugale con il magazziniere. Ma le cose si complicano quando lei scopre di aspettare un bambino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,11 / 10 (19 voti)6,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The good girl, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  20/03/2016 23:07:39
   7 / 10
A metà film sono scoppiata in risate. Miseria, e adesso? Lui di qua, quell'altro che ricatta, e l'altro ancora che, da solo, non ce la fa.

Justine è insoddisfatta e la si può anche capire, ma incolpare quel buon uomo di suo marito mi pare eccessivo. E' vero, si fa di canne però lavora anche ed è un bambinone seppure un po' svagato.
Certo che molti hanno le idee confuse, a sufficienza per poter essere definite superficiali, come la brava ragazza.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dkdk  @  27/10/2013 19:58:25
   6½ / 10
Una storia americana di provincia veramente ben fatta e molto piu realistica rispetto allo standard statunitense, il tutto impreziosito da un buon cast

markos  @  15/09/2013 21:22:29
   6 / 10
Pochissimi attori e poche ambientazioni...commedia semplice..che si fa guardare fino alla fine ..non male.

MonkeyIsland  @  09/08/2013 20:47:26
   6½ / 10
Una commedia nera veramente molto carina e di gran lunga superiore rispetto alle nefandezze americane uscite di recente.
La sceneggiatura è buona e qui la Aniston forse per l'unica volta in carriera è veramente convincente.

Paolo70  @  21/07/2013 09:19:25
   6½ / 10
Commedia con dei tratti drammatici. Uno spaccato reale della vita in una piccola città americana.

James_Ford89  @  27/02/2013 22:19:52
   6 / 10
C'è di meglio in giro, in fin dei conti però, il film offre qualche discreto spunto di riflessione.

Invia una mail all'autore del commento Laisa  @  21/02/2013 23:43:04
   6 / 10
per tre quarti è squallido e provinciale...perchè dianime scegliere un soggetto così?
ma la fine è bellissima e risolleva tutto il film... quando la fuga, l'evasione si spezza e torna la stabilità, la normalità, che non è più vuota ma finalmente riconquistata... in ogni caso la scena più bella è


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ah ah ah!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  14/01/2013 01:45:19
   6 / 10
Commedia dai risvolti drammatici diretta da Arteta, regista semisconosciuto ma dal carattere forte. Una storia che è credibile e si da una mano grazie alla bella prova degli attori, forse un pò sbavata, ma pungente. Qualche calo di ritmo qua e la assieme ai discorsi banali abbassano l'intensità e lo spettatore perde l'attenzione, comunque si lascia guardare.

Clint Eastwood  @  20/06/2011 11:47:31
   6½ / 10
Film di provincia americana che racconta una semplice vicenda di Justine stanca da una vita monotona decide di dare una svolta amoreggiando con un giovane magazziniere del discount dove lavora.
The good girl appunto la brava ragazza che è Justine, le scelte che fa e il suo modo di affrontare una vita non troppo allegra. Aniston è tagliata per questi ruoli e quindi risulta più che credibile, Donnie Darko invece non sembra essersi ripreso dal film di Kelly e recita lo stesso ruolo, Reilly è un vero personaggio ma tutto il mio rispetto va a Tim Blake Nelson attori come lui son pochi e qui è davvero sensazionale, senza tralasciare una giovanissima ed efficiente Zooey Deschanel.

maurimiao68  @  24/01/2010 01:29:56
   7 / 10
Bel film, decisamente interessante anche se un pò lento..buoni dialoghi e interpretazioni..

topsecret  @  30/10/2009 10:37:15
   7½ / 10
Ottima interpretazione di una Jennifer Aniston marcatamente lontana dal ruolo ricoperto in FRIENDS e in generale dalle tante commedie leggere interpretate.
Una Aniston più matura, nella parte di una trentenne, una "brava ragazza" intrappolata in una vita piatta, grigia e malinconica in cui il marito ci sguazza, strafatto di canne, senza averne il minimo sentore.
Un film interessante, a tratti condito da una ironia feroce e cinica ( una volta visto, il titolo ne è un esempio concreto), dotato non di un grande ritmo ma di un velo palpabile di drammaticità e sofferenza, che ho trovato di grande impatto emotivo e molto verosimile.
Una pellicola con buonissimi interpreti che merita, secondo me, una visione attenta.

goodwolf  @  18/04/2009 17:39:48
   6 / 10
Il film ha dei buoni spunti e una tematica interessante, ma a mio avviso il ritmo è troppo lento e la regia troppo statica. Bene gli attori

renee  @  08/10/2006 17:19:25
   8 / 10
sarebbe meglio classificarlo nel genere drammatico anzichè comedia, comunque l ho trovato un buon film..nonostante non condivida il messaggio che offre..jennifer aniston molto brava anche se l ho odiata per il carattere del personaggio che interpreta. jake gyllenhaal è magnifico, e nel ruolo del ragazzo incompreso lo è più che mai. se fosse stato un poco diverso, magari nel finale, il film avrebbe potuto eccellere, peccato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Eleanor  @  03/12/2004 01:58:39
   8 / 10
Film che mostra in tutta la sua reale semplicità la provincia americana fatta di quotidianità deprimente dalla quale si cerca in qualche modo di sfuggire!! Veramente ben fatto e buona prova degli attori!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051165 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net