indirizzo sconosciuto regia di Kim Ki-Duk Corea del Sud 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

indirizzo sconosciuto (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INDIRIZZO SCONOSCIUTO

Titolo Originale: SOOCHWIEEN BODMYUNG

RegiaKim Ki-Duk

InterpretiDong-kun Yang, Young-min Kim, Min-jung Ban, Eun-jin Bang

Durata: h 1.57
NazionalitàCorea del Sud 2001
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2001

•  Altri film di Kim Ki-Duk

Trama del film Indirizzo sconosciuto

Dopo aver subito la colonizzazione giapponese, la Corea diviene il primo teatro bellico della guerra fredda. Gli effetti del conflitto e della divisione del Paese si ripercuotono sulle vite di tre giovani: Chank-guk, Jihum e la studentessa Eunok…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,19 / 10 (16 voti)8,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Indirizzo sconosciuto, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Danae77  @  03/11/2015 19:15:57
   8½ / 10
Miseria, accampamento della guerra...soldati, aborigeni, abbraccio di filo spinato. Il frutto del fior di loto, ricordo lasciato dalla scia di carovane, serve della patria. Tetto rosso, scrittoio di lettere dal solo nome, custode di ira, freno della pazzia, odio represso di orgoglio a metà. Mattanza, dote di un pugno di ferro. Ferite di gioco, amore conteso a tavolino, promessa del riflesso di un tempo e sguardo che non teme il disgusto. Scelta sbagliata, scelta pentita..Perdono, nel tenero calore di un bagno. Un pegno inciso, squoiato ed uno respinto, nel pianto di un bambino vestito da uomo. Odio, padre di vendetta, torto per torto. Un ritorno, attraverso le sbarre, di un errato abbandono, vitreo bocciolo, richiesta disperata di conferme. Medaglie da sfoggiare a spettatori di pesca e dardi che tagliano l'aria e la vita. Occhio per occhio, un volo a testa in giù. Il fuoco che rigenera e trasforma, assenza nell'unica volta che meritava risposta.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/11/2015 21.33.22
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  08/10/2014 19:59:37
   7 / 10
Un Kim Ki-duk non ancora orfano del sacro fuoco dirige un film che sa essere duro e cattivo, un atto d'accusa verso la guerra che sarà ripreso anche nel successivo "The Coast Guard" (che ho comunque leggermente preferito). Fin troppo facile da cogliere ma comunque esplicativa e riuscita negli intenti l'associazione di militarismo e follia (anche questa ripresa in "The Coast Guard"), due elementi che per KKD non possono far altro che andare a braccetto perchè il primo implica inevitabilmente il secondo e, a sua volta, il secondo è uno dei "figli" più violenti del primo. Qualche lungaggine di troppo fa inevitabilmente calare il voto, rimane pur sempre un ottimo film diretto da uno dei migliori cineasti contemporanei.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/10/2013 15:17:57
   7½ / 10
In Indirizzo sconosciuto il regista coreano identifica per la prima volta in maniera esplicita nella guerra di Corea l'origine, la madre di tutte le lacerazioni che costellano le storie di tanti suoi film. Un conflitto che genera solo dolore e violenza, un conflitto perenne senza empatia o condivisione di un dolore. Un film tragico costellato di personaggi irrisolti ed incapaci di sfuggire dalle proprie tragedie personali e di riflesso collettive di un popolo che è ancora in guerra con se stesso e con un occupante indifferente di questa tragedia che si consuma davanti ai suoi occhi.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  11/02/2013 20:25:37
   8 / 10
Un tuffo nella storia recente della Corea e il solito sguardo duro e poetico di Kim Ki-Duk. Un grande film.

speXia  @  09/04/2012 09:51:57
   9 / 10
Il buon Kim Ki-duk medita sulla storia del suo Paese raccontando le vite di tre personaggi pieni di una terribile sofferenza che sopprime ogni forma di sentimentalismo o passionalità.
Film coraggioso, che non ha paura di inquadrare cani mentre vengono bastonati a morte e altre scene piuttosto crude, e che mostra la guerra con occhio freddo, cinico e menefreghista nei confronti delle sofferenze dei personaggi, ma anche in modo dannatamente realistico. E, se si pensa che i tre personaggi principali (Eun-ok, Ji-hum, Chang-guk) sono descrizioni dettagliate di alcuni conoscenti di Ki-duk realmente esistiti, la pellicola risulta ancora più triste.

Film splendido, una visione fredda e spietata di una guerra che ha segnato per sempre la Corea.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  03/01/2012 00:34:14
   7½ / 10
Uno dei due film politici del coreano Kim Ki Duk (l'altro è The Coast guard), sicuramente uno degli autori più bravi ed interessanti degli ultimi quindici anni.
Racconto corale di occupati ed occupanti che si intersecano, di deformità fisiche (l'occhio mancante), sessuali e morali. E proprio nella coralità il regista ogni tanto sembra aver messo troppe cose, risultando ridondante. Meno male però che non manca il suo stile, quello dei suoi primi film: una poesia lavata nel sangue, dolorosa e lacerante. Non si scende a compromessi con Kim Ki Duk, anche per questo vale la pena vedere i suoi film, sono davvero esperienze e percorsi da fare insieme a lui.

_Hollow_  @  27/08/2011 04:14:46
   9 / 10
Molto, molto bello.
Film sulle zone dimenticate della Korea che in patria infatti (dove i film di Kim Ki-duk non sono mai stati troppo apprezzati comunque) non è stato particolarmente gradito.
La storia per quanto romanzata è basata su fatti e personaggi reali presi dall'adolescenza di Kim.
Veramente tosto e senza scampo, però merita decisamente ... amore e amicizia, dolore e disperazione, con la solita poesia caratteristica del regista. Speranza che si infrange e non riesce a stare a galla nella melma in cui è nata. La sorte di lettere inviate ad un indirizzo che non esiste ...

TheLegend  @  18/03/2010 21:13:45
   6½ / 10
Non tra i miei preferiti di questo ottimo regista.
Resta comunque un discreto film anche se non all'altezza di altri lavori.

bulldog  @  22/07/2009 17:15:02
   7½ / 10
Un ottimo film che però non mi ha convinto appieno,forse troppa carne al fuoco.

Ciaby  @  23/12/2008 17:54:01
   10 / 10
a Kim non so dare un voto che non sia 10!

Tom24  @  13/11/2007 18:25:36
   8½ / 10
Il lato crudele di Kim Ki Duk.
La splendida locandina basterebbe a descrivere l'intero film: un disperato grido di dolore, rabbia, angoscia. Tutto questo è Address Unknown, una ripresa vivida su una realtà violenta e senza via di fuga, poesia cruda e spietata. Questa è anche l'altra faccia di una Corea apparentemente benestante ma che partorisce molta miseria ( il tema della guerra fredda è stato ripreso poi in "The Coast Guard"). Speriamo in bene ora che le due coree si sono riappacificate... Grande film, anche se piuttosto pessimista.

Mizoguchi  @  14/10/2007 16:09:23
   10 / 10
Struggente affresco di una corea colonizzata e disperata.
Simboli veramente scolvolgenti, personaggi estremi, imprevedibili.
Un cinema purissimo alla ricerca della stilizzazione delle pulsioni umane...

castelvetro  @  11/07/2007 12:01:05
   8 / 10
Bello...
Un film molto equilibrato che sà calibrare bene
la lunghezza con il peso delle scene...

La Corea appare un posto pieno di malinconia e di paura...
Donne frustrate, uomini che passano velocemente alle mani...
Un ritratto (forse) molto realistico di ciò che è (o è stata) lì la realtà...

Subito ci appare un mondo strano e lontano dal nostro, ma poi
(non sò voi), ma io ho finito per trovarmici molto...
Soprattutto verso la fine... Riuscivo benissimo a capire le sue azioni
e i suoi sentimenti...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  14/01/2007 19:16:46
   8½ / 10
...film corale, che mi ha fatto provare grandi emozioni... Bellissimo... Kim Ki-Duk mi ha stupito con questo film duro e rabbioso... Un film arrabbiato ricco di sentimento... Ancora una volta il regista coreano è in grando di mettere a confronto l'odio e l'amore come pochi sono in grando di fare...
...Grande film! Consigliatissimo...

forzalube  @  10/01/2007 11:51:12
   8½ / 10
Un altro gran film di Kim ki-duk. Stavolta non una storia intimistica in un micromondo, ma un film corale con parecchi protagonisti. Molto duro.

spoonji  @  30/09/2005 20:57:15
   7 / 10
Sono felice di essere il primo a commentare questo film,
il voto è un sette per stare stretti, perchè il film è molto particolare, ma potrebbe tranquillamente essere un otto.
Dimenticatevi la poesia e il romanticismo a cui ormai questo regista ci ha abituati nelgi ultimi suoi film, questo film è una vera e propria tragedia in cui tutto quello che può andare male.. va a finire nel peggiore dei modi.
Sono scioccanti i continui scatti di violenza improvvisa, quasi gratuita, il film raggiunge quasi il grottesco per le situazioni incredibilmente negative che si susseguono, in alcune cose addirittura mi tornavano alla mente i film di Jodorowsky. La storia non ve la racconto perchè va scoperta passo per passo, è un'esperienza da vivere, e su cui confrontarsi, in ogni caso di tutti i film di Kim Ki Duk che ho visto (gli ultimi 4) questo è quello col ritmo più serrato, ma nello stesso tempo è forse il suo film più difficile da capire.
Buona fortuna...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net