rocky ii regia di Sylvester Stallone USA 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rocky ii (1979)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ROCKY II

Titolo Originale: ROCKY II

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Tony Burton, Joe Spinell

Durata: h 1,59
NazionalitàUSA 1979
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1979

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film Rocky ii

Dopo la straordianria impresa ottenuta nell'incontro con Apollo Creed, Rocky Balboa decide di lasciare la boxe, sposare Adriana,a vere un bambino, investire i soldi guadagnati. Apollo Creed però non riesce a dimenticare la poco glorioso vittoria dell'anno precedente e cerca di convincere Rocky ad accettare una rivincita.

Film collegati a ROCKY II

 •  ROCKY, 1976
 •  ROCKY III, 1982
 •  ROCKY IV, 1985
 •  ROCKY V, 1990
 •  ROCKY BALBOA, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,21 / 10 (178 voti)8,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rocky ii, 178 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Noodles71  @  29/12/2024 18:11:59
   9 / 10
"Non ci sarà rivincita - E chi la vuole" era lo scambio di battute tra "Apollo" e "Rocky" al termine del match del primo capitolo ma era oggettivamente inevitabile un sequel di uno dei maggiori successi cinematografici di sempre. Stallone scrive la sceneggiatura e dirige anche "Rocky II" senza stravolgere più di tanto la trama e senza particolare inventiva. Stallone interpreta un personaggio "vero", arricchendolo di un'umanità unica, senza strafare e come sul ring "Balboa" rimane in un angolo tranquillo fino a che non capisce che è il momento di reagire e si trasforma in una forza della natura inarrestabile. La storia d'amore con la tenera e dolce "Adriana" interpretata da Talia Shire, le difficoltà economiche e le problematiche della vita ordinaria di tutti i giorni, sono da preludio alla rivincita contro "Apollo Creed" che vuole dimostrare di essere il vero campione e che il match precedente era stato solo un caso fortuito ed irripetibile. Bravissimo Burgess Meredith nella parte del personal trainer "Mickey" come Burt Young in quella di "Paulie" e Carl Weathers convincente nel ruolo dell'ostico e scorbutico avversario sul ring. Sly ancora una volta grandissimo nell'impersonare il pugile italo-americano, stavolta doppiato dal mitico Ferruccio Amendola. "Gonna Fly Now" accompagna l'iconica fase di allenamento prima dell'incontro, con l'arrivo in cima alla scalinata del Museo dell'Arte di Filadelfia. Lo scontro epico e drammatico e come a solito commovente ed allo stesso tempo spettacolare e realistico al massimo.

DankoCardi  @  10/07/2024 21:10:34
   7½ / 10
Ho sempre considerato questo capitolo superiore al primo ma devo dire riguardandolo recentemente lo ho ridimensionato. Dato il successo del primo era inevitabile il seguito e già il fatto che il timone della regia sia preso direttamente da Stallone, qui ancora autore della sceneggiatura, porta a capire quanto possa essere autocelebrativo, aggiungendoci poi il fatto che da questo momento inizia l'era del fisico scolpito di Sly. E poi diamo agli americani quello che gli americani vogliono, ovvero un seguito senza soluzione di continuità col precedente, una rivincita con tanto di lieto fine e guai se non fosse così. Ma attenzione non intendo criticarlo più di tanto perchè comunque è un ottimo film, molto profondo nella storia personale del protagonista, nella ascesa, caduta e di nuovo ascesa di un uomo che deve fare i conti non solo con se stesso ma anche con le persone che ama. Stallone è bravo nel descrivere il senso di una società che oggi ci incensa e domani non ricorda più nemmeno il tuo nome. A modo suo risulta comunque una pellicola emozionante ed appassionate; un seguito degno di tale nome.

VincVega  @  17/11/2023 12:44:52
   6½ / 10
Dopo il grandissimo successo di "Rocky" era naturale che pensassero al sequel, che non è assolutamente all'altezza dell'originale, ma è interessante nel mostrare il ritorno non facile alla vita quotidiana per Rocky Balboa. Poi nella seconda parte si segue un po' l'andazzo del film precedente con riproposizioni e cose già viste, comunque lo reputo un film godibile. Nota di merito per l'incontro clou, davvero ben realizzato.

XYX324  @  08/04/2021 16:49:10
   8½ / 10
Sequel molto ben riuscito con un Sylvester Stallone che si dimostra essere anche un bravo regista. Emozionante lo scontro con Apollo ma è l'inizio la parte che mi è piaciuta di più. Da vedere.

Evarg Nori  @  03/05/2020 16:35:44
   6 / 10
Alla seconda regia,Stallone gira il sequel del film che gli ha fatto fare il gran salto limitandosi a ricalcarlo senza guizzi particolari.Non è che bada al commerciale,è che proprio non riesce a replicare quell'efficace analisi dei personaggi e di ciò ce si portano dentro che rendeva "Rocky" memorabile.Se la prima parte con i tentativi di sfruttamento commerciale falliti e la bieca pubblicità procurata da Creed funziona,la seconda tenta una parentesi pseudo-drammatica alquanto stucchevole,con Adriana in coma e Rocky che la veglia ininterrottamente o prega in chiesa,e poi appena lei gli da l'ok via all'allenamento e di nuovo di corsa per il mercato e su per la scalinata con dozzine di bambini appresso.Stavolta il match è più curato,con tanto di rallenti,ma si sa da subito come andrà a finire.E anche qui si riprende l'urlo finale "Adriana!"(che guarda da casa stavolta).Insomma,siamo ben al disotto del primo,ma è stato un prevedibile successone al botteghino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/04/2019 12:29:55
   6½ / 10
Rivisto da pochissimo in televisione devo ammettere che il secondo capitolo di questa affascinante saga è uno dei più mosci. Soprattutto la prima parte (quella in cui Rocky decide di staccarsi dal ring per dedicarsi alla vita famigliare).
Film comunque godibile e che ben si conserva.

winning  @  18/01/2019 14:20:56
   10 / 10
Capolavoro come il primo, anche qui c'è poco da argomentare , film da vedere assolutamente, è pura storia del cinema e icona indiscussa da 43 anni. Inossidabile.

Hagen di Tronje  @  20/08/2018 12:36:50
   8 / 10
Primo seguito del film "Rocky" del 1976. La tematica della rivincita sociale attraverso lo sport viene in parte accantonata, per dare maggior rilievo agli aspetti personali della vita del protagonista e alla preparazione dell'inevitabile incontro. Nonostante questo cambiamento, che rende il film più convenzionale rispetto al primo, la formula funziona ancora e l'affiatato cast non sbaglia un colpo.
Ottima la caratterizzazione di Apollo Creed, personaggio ispirato al grande Muhammad Ali.

fabio57  @  14/09/2016 12:31:24
   7 / 10
Anche se inferiore al primo, è egualmente coinvolgente ed emozionante. Stallone aveva individuato un filone d'oro e lo ha pienamente sfruttato.

ragefast  @  23/03/2016 00:09:03
   8 / 10
Lo considero più o meno sullo stesso livello del primo.

Stavolta però Rocky non è un perfetto sconosciuto, ma un pugile improvvisamente sotto le luci della ribalta che rischia di diventare una meteora per l'incapacità di gestire la ricchezza accumulata e la volontà di allontanarsi dal mondo del pugilato. Ma combattere è l'unica cosa che sa fare.

Rispetto al primo probabilmente manca un effetto novità e la vera ascesa del protagonista, anche se il match con Apollo stavolta è un po' più avvincente, soprattutto perché Rocky stavolta non può sbagliare.

Ovviamente consigliato, cosi come il primo film.

Filmaster95  @  08/05/2015 09:29:00
   8 / 10
Un pochino più debole del primo, anche perché di solito in serie di film come queste, quello che la apre rimane sempre il migliore.

La rivincita di rocky viene sviluppata bene, non accentandola subito ma dopo aver tentato di trovare un lavoro rispettabile e volendo lasciare quel lavoro tanto pericoloso per la propria salute.

Ho trovato che l'idea del malore di adriana con conseguente parto prematuro e coma dal quale poi si risveglia e convince rocky ad allenarsi meglio, sia intelligente.

Molto bello anche il finale che si conclude non con una vittoria netta ma di un solo secondo fra quelli che poi in futuro saranno grandi amici.

BlueBlaster  @  23/12/2014 15:40:43
   7½ / 10
Il fascino del primo capitolo non lo raggiunge ma rimane un buonissimo film e diretto continuato del predecessore con pochissimi elementi che lo differiscono.
Sempre un cast fenomenale, sempre una colonna sonora cult ed una storia per nulla banale ma anzi profonda.
La regia di Stallone però sfigura un poco rispetto a quella di Avildsen (ci sono troppi fermo-immagine imho) ma non è male...bisogna anche dire che questa sembra un'agiografia su Rocky, basti vedere la scena in cui tutti i bambini inseguono per strada correndo il pugile :)
Belle le sequenze degli allenamenti e l'incontro finale.
Da vedere pure questo, e sto Natale la programmazione televisiva ci aiuta.

danny1970  @  21/12/2014 12:37:48
   10 / 10
Splendido. Niente da dire.

Sly85  @  26/09/2014 19:39:28
   10 / 10
Seguito riuscitissimo degno del 1o questa volta Sly dirige il suo personaggio dopo che il 1o era diretto da John G. Avildsen , e si riprende da dove era finito Rocky : Creed vuole la rivincita ma Rocky si ritira e sposa Adriana tra cui nasce un bambino , ma Rocky alle provocazioni del suo avversario e' costretto a ritornare sul ring sempre allenato dal suo allenatore Mickey per quella che e' la rivincita del secolo riuscendo a giudicarsi il titolo di campione del mondo dei pesi massimi . Sly dirige il film con grande professionalita' dimostrando le sue doti da regista dando energia ed emozione a tutti i personaggi , io ogni volta che sento la frase: "ADRIANA CE L' HO FATTAAAA! mi commuovo sempre .

FILMONE ANCHE IL SEGUITO!

The BluBus  @  16/08/2014 23:26:03
   7½ / 10
Buon seguito, anche se il primo è tutt'altra cosa.

marcogiannelli  @  11/11/2013 20:14:49
   8½ / 10
immenso come il primo

Lillyboa  @  30/09/2013 08:51:24
   9 / 10
"Rocky II" è il degno seguito dell'inarrivabile primo "Rocky".
Rocky indossa ancora il cappello nero a falde e i guanti con le dita scoperte, non ha perso la camminata ciondolante da pugile che non riesce a tenere le spalle ferme; seguita a parlare con le tartarughe ed il pesce rosso, ma questa volta non è più solo quando fa ritorno a casa perché, accanto al recinto delle tigri coperto da una coltre di neve bianca, proprio dove gli era stato suggerito di portare Adriana per il primo appuntamento - perché "…ai ritardati piace il giardino zoologico…" - egli la conduce, invece, per chiederle, alla sua maniera sgrammaticata, ciò che di più bello una donna vorrebbe farsi chiedere dall'uomo che ama.
Ha anche qualche soldo in tasca in più, così da potersi permettere un nuovo appartamento, con tanto di parquet in legno di quercia e tubi di rame, una macchina che non saprà mai guidare bene, pelliccia ed orologio per la moglie, ed uno anche per il caro cognato Paulie, che finalmente corona il sogno di lavorare per Mr. Gasco.
Ma Rocky, che ha tenuto testa per 15 round al campione del mondo, continua ancora ad ispirare una profonda tenerezza. Non solo non riesce a girare la pubblicità di un dopobarba perché ha difficoltà a leggere a voce alta il gobbo, ma quei quarti di bue che nel primo capitolo assaliva con gli occhi di tigre, ora è costretto a metterseli in spalla per guadagnarsi da vivere.
Ancora una volta, sembra essere soltanto Adriana l'unica consolazione delle sue giornate, quando, stanco per la fatica, se ne ritorna a casa la sera.
Per uno come lui, senza diploma e con una fedina penale non proprio pulita, non ci sono impieghi da scrivania e quando perde pure il posto al mattatoio, la povera Adriana, ai primi mesi di gravidanza, è costretta a ritornare a lavorare presso il vecchio negozio di animali.
In confronto a loro, Paulie sembra avere in pugno l'intero porto di Philadelphia.
C'è una gigantografia sulle pareti della palestra di Mickey che lo ritrae con i guantoni ed i pantaloncini, ma Rocky ha l'umiltà di mettersi a fare l'inserviente proprio lì, a spazzolare quel ring che non può tornare a calcare perché Apollo Creed gli ha massacrato un occhio, ad alzare i secchi per raccogliere gli sputi degli altri pugili, che hanno già dimenticato le prodezze da lui compiute appena qualche mese prima.
E' di nuovo il Rocky del primo capitolo, con l'aria da bullo ed il cuore gentile, anzi, con qualche preoccupazione in più perché adesso ha una moglie ed un figlio in arrivo a cui badare.
Niente è cambiato neppure per lo spettatore che finisce per provare la sensazione di aver vissuto un intervallo decisamente lungo tra il primo ed il secondo tempo, quasi fossero due atti di un unico film.
Cinematograficamente, la saga si sarebbe potuta anche concludere qui. Gli altri seguiti sono assai godibili e pure particolarmente esaltanti, ma Stallone non riuscirà più a ritrovare l'espressività del primo e del secondo Rocky. E' come se per davvero avesse perso gli occhi della tigre.
Tuttavia, chi ha amato Rocky, quello col cappello a falde calcato sulla fronte, il giubbotto di pelle, la pallina di gomma, la sigaretta tra le labbra, la camminata da pugile, non potrà non amarlo anche quando indosserà cappotti di pelo di cammello, sponsorizzerà con disinvoltura carte da credito, parteciperà a gare di beneficenza, guiderà ferrari e scalerà montagne.

horror83  @  11/08/2013 20:32:01
   7 / 10
bello anche questo sequel (forse un pelino minore del primo) ma molto bello anche questo!

sossio92  @  27/07/2013 15:25:02
   9 / 10
Ottimo sequel , anche questo film incarna passione , amore , amicizia, responsabilità ...non è solo un semplice film sulla boxe , al primo ho dato 10 questo giustamente un pò meno , ma comunque è un bellissimo film , con un incontro finale spettacolarissimo :D .

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/07/2013 16:42:55
   6½ / 10
Rocky doveva avere la sua rivincita quindi il film ero d'obbligo. Ricalca molto il primo, la prima parte è un po' debole. Ormai un cult come tutta la serie.

materUC  @  26/07/2013 15:32:27
   8½ / 10
Grande film. Grande Saga fino a Rocky IV. In particolare per Rocky II molto emozionante quando Adriana si riprende e gli dice VINCI RoCky VINCI!!!

Jotaro83  @  19/07/2013 18:30:41
   9½ / 10
Straordinario! Questo secondo capitolo trasmette una carica emotiva fortissima! Ho travato Rocky 2 come se fosse in realtà il secondo tempo del 1. Il film, infatti, girato nella medesima località, con gli stessi attori ricrea lo stesso spirito e la stessa atmosfera del 1, trasmettendo allo spettatore lo stesso pathos! Bellissimo il legame che lo lega alla sua Adriana, l'unica che riesce a trasmettergli la forza d'animo per permettergli di riaffrontare quella bestia di Apollo Creed!....
...."Adriana c'è l'ho fatta!!!"

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/07/2013 19.48.01
Visualizza / Rispondi al commento
mabumba77  @  17/06/2013 21:28:44
   9½ / 10
La rivincita tra Rocky ed Apollo Creed!Tante emozioni per un personaggio entrato nel cuore di milioni di fans.

Luca Lebowski  @  06/06/2013 18:19:57
   9½ / 10
Bellissimo seguito di Rocky che fu un capolavoro.

DogDayAfternoon  @  26/05/2013 13:37:39
   10 / 10
La rivincita del secolo. Tra i sequel, il migliore di sempre insieme al Padrino parte II.

Nonostante la perfezione già raggiunta con il primo Rocky, nel secondo capitolo della saga non si scende di mezzo gradino: dal punto di vista emotivo forse ancora più forte del primo, scene da magone ma mai troppo sviolinate, un coinvolgimento totale. E poi il combattimento, degno successore del primo, uno spettacolo!

Come scritto da qualcuno più sotto, Rocky e Rocky II si possono considerare come un unico film, un unico grande capolavoro.

ferzbox  @  24/05/2013 16:23:00
   9 / 10
Prima di esprimere il mio parere sul secondo capitolo di Rocky Balboa vorrei chiarire un punto.
Leggendo i vari commenti del primo capitolo della saga,ho notato che molti utenti sono rimasti contrariati nel vedere che un film come "Rocky" avesse la stessa media di altre pellicole secondo loro più valide come "Toro scatenato".
Il discorso è che il personaggio di Rocky Balboa è un simbolo,rappresenta un icona del cinema,un eroe leggendario....non si tratta di un film veritiero o introspettivo,ha uno scopo totalmente differente;d'altrocanto non è un caso se è riuscito a rimanere un personaggio memorabile fino ad oggi..e non è un caso che molte persone la considerano una saga avvincente.....gli stessi incontri di pugilato sono esasperati,ma se non fosse così non sarebbe Rocky....un film può essere considerato un capolavoro per tanti motivi,non c'è una regola che determina cosa sia un capolavoro o meno..ci possono essere degli elementi oggettivi come la Regia,la sceneggiatura,il montaggio ecc... ecc.. ma quello che può trasmettere un singolo film è puramente soggettivo.
Detto questo,la saga di Rocky è stata ed è tutt'ora idolatrata da molti e le persone che non l'apprezzano probabilmente non hanno trovato quelle cose che hanno emozionato e coinvolto altri..e va bhè,pazienza non è un crimine,ciò nonostante mi sembra assurdo che rimangano sorpresi dalla media alta...nel suo genere è una saga che sa regalare delle emozioni..e tanto basta.
Ora,passando a "Rocky II",posso soltanto dire che nonostante la regia sia passata nelle mani di Sylvester Stallone, il film si dimostra molto "rispettoso" nei confronti del suo predecessore;Sly è riuscito a confezionare un seguito che ricalcava notevolmente lo spirito e le atmosfere del primo capitolo...ha giocato sull'onore di Rocky Balboa,ci ha fatto rivivere la sua tenera storia con Adriana,ci ha fatto rivedere i quartieri poveri di Filadelfia e ci ha regalato nuovamente lo scontro epico con Apollo Creed...uno scontro che rappresentava il riscatto di entrambi.
Le musiche sono le stesse del primo,inserite nel film nei momenti più salienti e utilizzando sempre le stesse regole.
Per chi ama il personaggio, questo "Rocky II" si dimostra comunque un gran bel film..non ai livelli del primo...ma per poco...

GTX33guitar  @  31/01/2013 18:55:06
   9½ / 10
Bella la storia....primo e secondo sembrano un film unico...tutto è talmente bello che non stanca mai....una vera gioia...in tutti i sensi

Hakeem  @  12/01/2013 19:34:17
   5 / 10
Stallone alla regia, per l'inevitabile sequel di un film che riscosse un gran successo tre anni prima. La trama, se si eccettua lo scontatissimo epilogo, rimane in sostanza la stessa del primo episodio, con un risultato finale tuttavia inferiore.
Utile in ottica commerciale, decisamente mediocre dal punto di vista cinematografico.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/03/2013 11.07.59
Visualizza / Rispondi al commento
bagninobranda  @  09/01/2013 01:38:12
   10 / 10
Capolavoro senza precedenti, lo preferisco al primo solo perché alla fine del film ai titoli di coda mettono l'epica canzone Redemption di Bill Conti, mamma mia che bello!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/01/2013 12.21.52
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  27/09/2012 11:16:28
   7½ / 10
Sequel ottimamente riuscito. Avvincente. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  01/06/2012 11:16:26
   7 / 10
Un sequel godibilissimo incentrato tutto sulla rivincita. A tratti sembra di vedere un remake tante sono le citazioni al primo capitolo, la trama simile anche se stavolta ad onor del vero va detto che l'evoluzione del personaggio Rocky continua a soffermarsi forse fin troppo spesso sui meriti cristologici del personaggio, bonaccione che le prende ma lascia andare fino alla rivincita finale.
Ciò detto Stallone stavolta funziona più come regista che come sceneggiatore dove non avrebbe guastato un tocco di fantasia in più, ma d'altronde il sequel di uno dei film più famosi del 1976 non credo potesse essere fatto altrimenti.
Molto bello (anche se stavolta dall'esito scontato) il combattimento finale con Apollo dove lo Stallone regista ha una marcia in più: la coreografia è più feroce e spettacolare del primo film, i rallenty non guastano e conferiscono un tocco d'atmosfera al tutto.
Ma a conti fatti, non è altro che una riproposizione tecnicamente migliorata (salvo variazioni inevitabili) del primo inarrivabile capitolo. Resta un buon prodotto, tanto semplice (sempliciotto) quanto onesto. Ma l'American Dream esplicato con tanta bellezza nel primo Rocky sta prendendo quella strada che lo porterà a dare il giudizio morale nel quarto, con il Nemico alle porte e il reganissimo Rocky a dargliele. Fortunatamente è il solo passo falso di una saga altrimenti godibile, magari sopravvalutata nella sua leggenda iconica che deve tutto all'intramontabile Rocky 1 ma che tutto sommato continua ad appassionare ora e sempre.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/01/2013 16.50.53
Visualizza / Rispondi al commento
Darksyders77  @  19/04/2012 15:07:48
   9½ / 10
eccellente,maestoso,ricco di emozioni.Consigliato-

Hyspaniko9  @  12/04/2012 23:15:49
   9 / 10
Ottimo sequel, la stessa colonna sonora del primo film è bellissima, pelle d'oca in alcuni pezzi, in special modo quando:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

c0rsar0  @  05/01/2012 08:57:40
   10 / 10
Sequel perfetto, all'altezza del primo capitolo della saga di Roky Balboa.
La storia del rozzo ignorante che non riesce ad uscire fuori dai sui limiti di bullo di periferia e che sperpera i sui averi ritornando velocemente ai margini della società è ben orchestrata, i personaggi sono azzeccati e tutto il film scorre piacevolmente fino all'incontro finale che restituisce all'eroe la possibilità di una nuova rinascita (già avvenuta durante il film con la scoperta della cultura). Anche in questo capitolo l'incontro di boxe lascia a desiderare come veridicità, Toro scatenato o Cinderella man sono altra cosa.

rockyeye  @  17/11/2011 17:20:58
   10 / 10
IL MIGLIOR SEQUEL MAI REALIZZATO! EMOZIONI INCREDIBILE IN QUESTO SECONDO CAPITOLO DELLA SEGA DEDICATA AL PUGILE PIU' FAMOSO DEL MONDO.
IL FINALE, COME NEL FILM PRECEDENTE, E' DA PELLE D'OCA..!!!

ADRIAAANAAA...CE L'HO FATTAAAA...!!

CAPOLAVORO.

elnino  @  15/11/2011 18:45:52
   10 / 10
UN CAPOLAVORO!

tremors  @  07/10/2011 15:15:58
   8 / 10
Testu  @  22/08/2011 08:06:18
   6 / 10
Come sminuire la bellezza del primo film, con una rivincita fisica che vanifica quella personale del primo...

boy94manga  @  21/08/2011 23:26:37
   9 / 10
Il mio voto uguaglia il primo film perché a mio parere sono entrambe delle perle, e per me hanno una bellezza assolutamente pari.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

giams  @  21/07/2011 08:40:51
   8½ / 10
bellissimo anche questo nonostante io trovo il primo nettamente superiore

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  21/03/2011 15:47:21
   7 / 10
il solito sequel..cmq carino

guidox  @  22/01/2011 16:31:27
   8 / 10
l'ho sempre visto come se fosse il secondo tempo del primo Rocky più che un sequel, visto che poi da qui in avanti, non si riuscirà più a ricreare quell'atmosfera magica che contraddistingue questi due primi capitoli.
leggermente inferiore al capostipite, ma comunque da vedere assolutamente.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/01/2011 21:24:28
   9 / 10
UNICO COME SEMPRE.

7219415  @  19/11/2010 13:47:11
   8 / 10
Non ai livelli del primo...ma cmq niente male...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/11/2010 15:27:57
   6 / 10
Buon seguito, anche se troppo simile al primo (per me questo è un grande difetto). Tuttavia la rivincita con Apollo Creed ci stava tutta.

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/01/2011 18.44.37
Visualizza / Rispondi al commento
bebabi34  @  02/11/2010 23:17:37
   8½ / 10
Adeguato proseguimento e termine della storia iniziata col primo film. Addirittura migliore del primo, con più sviluppi emotivi e maggiore cura dei personaggi.

wolf18  @  15/10/2010 17:24:31
   8 / 10
di solito i seguiti non sono all'altezza del primo...questo no.
bello e convincente

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  15/10/2010 12:17:01
   8 / 10
Un grande e degno seguito, lo ritengo bello quanto il primo

Xavier666  @  06/09/2010 01:40:53
   9 / 10
Questo insieme al primo, i due più belli della saga. E' proprio fantastico il percorso umano ben diretto e raccontato dallo stesso Stallone, la fama di una notte e il ritorno alle umili origini e ai problemi economici...FInchè arriva la chiamata di Apollo per la famosa rivincita! Tutto quanto ti fa amare Rocky Balboa, che gran film. Emozioni pure!
Bravissima Talia Shire.

Mallyandcompany  @  13/08/2010 11:06:54
   7½ / 10
Un po' sottotono rispetto agli altri Film della Saga, ma comunque rimane molto Bello. La Trama si ripete in alcuni punti, ma altri spunti sono molto Originali.

l'assediante  @  22/06/2010 15:05:09
   9 / 10
Filmone di Sly, mantiene le cose positive del primo film (che non elencherò perchè le ho già dette nel commento del primo film), senza essere un doppione.

Finale un po' scontato ma è il finale giusto. Doveva essere così.

Bellissimo e consigliatissimo, ma preferisco il primo(anche perchè essendo il primo è + originale), quindi il voto è 9.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  06/06/2010 22:50:28
   5 / 10
I sequel. Già sapevano, i produttori, del progetto "Rocky 2", un climax per un finale studiato a tavolino già dal primo capitolo. Peccato che Bilboa[citazione Nonciclopedia] ringrazi D.io un po' troppe volte. Ah il film è uguale al primo solo che non emoziona per niente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/08/2010 20.29.09
Visualizza / Rispondi al commento
CAMORRISTA  @  04/05/2010 17:56:42
   8 / 10
la rivincita di stallone buon film!

luketh81  @  28/04/2010 16:13:21
   10 / 10
Bellissimo come il primo..Rocky un mito!!

peppone  @  28/04/2010 16:11:41
   9 / 10
Secondo capitolo azzeccatissimo e molto ben costruito. Mantiene tutti i tratti caratterizzanti del primo. Malgrado la coerenza e la coesistenza di tutti i particolari del primo episodio, il film risulta sempre interessante e non ti da per niente la sensazione che stai guardando qualcosa di già visto. Questo accade perchè guardando il film entri in un sogno che vorresti tanto vivere tu in prima persona. Ultra consigliato!!!

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 11:39:31
   6½ / 10
Non male e da intrattenimento puro..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  14/03/2010 16:56:58
   7 / 10
Insomma... discreto. Maglio il primo, per il semplice fatto che questo ripropone quasi la stessa trama di Rocky

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  09/03/2010 18:21:14
   7 / 10
Eccoci al secondo film della serie di Rocky, uno dei più famosi pugili dela storia del cinema. Come sequel devo dire che tutto sommato ci sta, non siamo sui livelli del primo grande classico, ma si può guardare senza problemi.
La trama comunque non cambia molto dal primo film: qui diciamo che si vede un Rocky cambiato, diverso dal primo film (sposato, ritirato dalla box, con un figlio, evita in tutti i modi la vita di strada), forse l'unica cosa un pò che si allontana dal primo film è proprio questa, il cambiamento caratteriale da parte di Rocky diciamo, ma per il resto non ho trovato molta differenza dal primo film a livello di trama (certamente lo svolgimento del film e completamente diverso).
Per quanto riguarda lo svolgimento devo dire che la prima parte e abbastanza lenta, anche se fortunatamente non cade nella noia, il finale invece quando c'è il secondo duello con Apollo è una bomba: le inquadrature sono fatte molto bene, non manca la suspance e il montaggio delle scene e spettacolare.
L'ultima cosa che volevo dire ovviamente riguarda la musica: bellissima. Un sequel che si lascia guardare.

gemellino86  @  08/03/2010 15:16:04
   5 / 10
Inutile seguito sul tema della rivincita. Debole e fiacco tentativo di Stallone alla regia. Mediocre.

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/09/2010 19.12.05
Visualizza / Rispondi al commento
floyd80  @  07/03/2010 22:58:35
   6 / 10
Per 3/4 il film fila bene. La continua ricerca di quotidianità da parte di Rocky è a tratti commovente. Ma poi il resto del film è un'accozzaglia di già visto: allenamento, match tirato fino all'ultimo e discorso alla tanto amata Adriana.

diego83  @  03/03/2010 12:10:33
   9½ / 10
Parlare di secondo capitolo mi pare eccessivo...Uno dei rari casi in cui il secondo capitolo doveva esserci per forza...Il capolavoro è COMPLETO!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  28/02/2010 19:33:55
   5 / 10
Seguito assolutamente non all'altezza del predecessore. Scontatissimo fin dalle prime battute cerca di reggersi sul mito ma la deriva è in agguato. Stallone non solo interpreta il personaggio ma si autodirige in una trovata di marketing che ha portato i suoi buoni risultati: un ottimo incasso. Peccato che il cinema non ci abbia guadagnato proprio niente.
Scialbo, deludente ed emotivamente non coinvolgente.

unza capiten  @  27/02/2010 01:46:16
   6 / 10
Simile al primo ma peggiore.
Non capisco perchè non si sono fermati lì.
6 solo per il vecchio allenatore. Mickeyyyyy

TheLegend  @  25/02/2010 19:20:58
   6 / 10
Decisamente inferiore al primo.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  25/02/2010 18:20:25
   5 / 10
Pietoso seguito banale come qualsiasi rivincita. E qui il giudizio critica-pubblico già iniziava a discostarsi.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/01/2010 20:14:01
   5 / 10
Sequel fotocopia a grande richiesta. A Rocky non si poteva negare la buonistica vittoria sul ring! Bene o male (soprattutto male) vengono replicate le schermaglie del primo episodio. Qui ovviamente mancano originalità e sincerità.

camifilm  @  06/01/2010 14:37:30
   8 / 10
Come il primo episodio.
Si passa dal drammatico, all'azione, ad alcune situazioni bizzarre e buffe.
I combattimenti io me li ricordo, cinematografici certamente, ma come fossero veri e ben realizzati, con tutta la strategia degli schizzi di sudore e sangue che servono a rendere l'impatto del pugno.

DA VEDERE

dennis45  @  24/11/2009 15:58:49
   10 / 10
Rocky contro Apollo questo è un capolavoro intramontabile

ronaldinho80  @  12/11/2009 23:15:40
   10 / 10
Tony yogurteria  @  03/10/2009 15:04:23
   8½ / 10
chi non ricorda rocky contro apollo?..nessuno credo, non c'è niente da fare, è una saga leggendaria

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dade83  @  17/09/2009 11:41:39
   10 / 10
La storia di Rocky prosegue in questo ottimo sequel..la sceneggiatura è nuovamente ottima, come la regia di Stallone..Anche qui le scene di Boxe lasciano senza fiato

vodici  @  11/09/2009 20:12:31
   8½ / 10
Ottimo sequel. Stallone si rimette i guantoni per sfidare ancora una volta il campione del mondo. E le emozioni che ragala lo scontro finale, sono addirittura superiori al precedente. Ancora una volta da applausi!

corbi91  @  10/09/2009 14:41:53
   7½ / 10
Decisamente inferiore rispetto al primo rocky, ma comunque un bellissimo film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  22/08/2009 09:58:54
   8 / 10
sequel del leggendario rocky,film un po più drammatico rispetto al primo,per via della moglie in coma.A tratti un po noioso,si riprende alla grande durante il match contro un apollo molto "incacchiato".comunque da collezione.

edmond90  @  16/08/2009 11:22:40
   8½ / 10
Ottimo sequel diretto dallo stesso Stallone.Il film perde un pò nella parte centrale che parla della nuova vita di rocky,ma si riprende nel finale che culmina nella grande rivincita contro Apollo

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/10/2013 11.50.31
Visualizza / Rispondi al commento
bulldog  @  04/08/2009 01:38:18
   6 / 10
La rivincita con Creed,tra i meno riusciti della saga.

mainoz  @  12/07/2009 15:23:02
   7 / 10
Molto inferiore rispetto al primo rocky, soprattutto a livello di regia e trama.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  29/06/2009 02:02:13
   7 / 10
Grazie del sostegno Paulie, ma mi piacciono i suoi denti davanti, mi piacciono così.

Paolo70  @  17/04/2009 21:13:22
   8 / 10
Ho rivisto di recente questo film in tv. La trovo sempre una storia realistica e attuale. Film ben fatto e il giudizio per me è positivo.

inferiore  @  12/04/2009 02:22:57
   8 / 10
Secondo capitolo dell'immortale saga di ''Rocky''. Certamente inferiore al primo ma anche questo è ben riuscito. La parte centrale è forse un po' statica ma non risulta pesante, il finale è come sempre spettacolare, bellissime le inquadrature durante gli incontri. La boxe è forse lo sport he si adatta meglio al cinema e i ''Rocky'' ne sono un gran esempio.
Come al solito è molto bravo Stallone che qui esordisce alla regia.
Il primo Rocky è inarrivabile ma questo sequel è più che degno.
''Adrianaa... ce l'ho fatta!!''

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/04/2009 03.09.10
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
amerikatsianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7aarmandbambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribetter manblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclavecortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't movedove osano le cicogneemilia perezeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironeherehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil mestiere di vivereil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono la fine del mondoio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahed
 NEW
l'abbagliol'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggele occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drink
 NEW
l'uomo nel boscomadame clicquotmaking ofmaria (2024)maria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal male
 NEW
no other landnon dirmi che hai pauranon sono quello che sono
 HOT
nosferatu (2024)oceania 2
 NEW
oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornopino daniele - nero a meta'rebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmspeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualisquid game - stagione 2stella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takano
 NEW
toys - giocattoli alla riscossatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwicked
 NEW
wolf manwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1057812 commenti su 51588 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALAMO BAYAPPUNTAMENTO COL DISONOREARTHUR THE KINGCENERENTOLA E IL SIGNOR BONAVENTURACOLORADO CHARLIECOME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE - STAGIONE 1CORSO DI ANATOMIAFINAL REPRISALFUTURE KICKGEEK GIRL - STAGIONE 1I COLPI PROIBITI DELL'ANGELO BIONDOIL CACCIATORE DI FORTUNAIL MAGGIORE BRADYIL MATRIMONIO DI LADY BRENDAJUNK FILMSLA LEOPARDESSALA LINEA VERTICALELA SPADA NORMANNAL'AMORE A TREDICI ANNIL'ASSISTENTE DI VOLO - STAGIONE 2LAST STRAWSL'EMIGRANTE (1973)MASTERS OF THE AIR - STAGIONE 1MODERNSMONTERIANO - DOVE GLI ANGELI NON OSANO METTERE PIEDENUDA VENDETTAOCCHIO ALLA VEDOVA!RITROVARSI IN RYE LANESAINT CLARESCELTA DI VITASLOW HORSES - STAGIONE 1SLOW HORSES - STAGIONE 2SLOW HORSES - STAGIONE 3SLOW HORSES - STAGIONE 4STARBLACKTHE BEAR - STAGIONE 3THE BEAUTIFUL GAMETHE PERFECT COUPLE - STAGIONE 1THOMPSON 1880VIOLENZA AD UNA MINORENNE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net