rocky iii regia di Sylvester Stallone USA 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rocky iii (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ROCKY III

Titolo Originale: ROCKY III

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Tony Burton, Mr. T, Hulk Hogan

Durata: h 1.59
NazionalitàUSA 1982
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1982

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film Rocky iii

Rocky Balboa, campione indiscusso, viene messo K.O. dal potente nero "Mr. T". L'allenatore Micky muore e Rocky è fisicamente e psicologicamente a pezzi. Sarà il nemico di sempre, Apollo Creed, ad aiutarlo a ritrovare la giusta coindizione e a guidarlo alla riconquista del titolo.

Film collegati a ROCKY III

 •  ROCKY, 1976
 •  ROCKY II, 1979
 •  ROCKY IV, 1985
 •  ROCKY V, 1990
 •  ROCKY BALBOA, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,51 / 10 (170 voti)7,51Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rocky iii, 170 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Noodles71  @  30/12/2024 08:43:56
   6½ / 10
"Adriana ce l'ho fatta!" esclamava "Rocky" alla fine del secondo capitolo, dopo aver sconfitto "Apollo Creed" ed essere diventato il nuovo campione mondiale dei pesi massimi. Se la bellissima favola del pugile italo-americano di Filadelfia fosse finita qua non sarebbe stato un male, anche perchè a partire da "Rocky III" si nota un evidente cambio di marcia, indirizzato prevalentemente alla spettacolarizzazione del franchise. Stallone muta anche fisicamente nell'arco di pochi anni, diventando una sorta di "Big Jim", pronto per interpretare nello stesso anno anche "Rambo". La fama ed il successo non sono per tutti e la borghesizzazione del personaggio che si ritrova dalle stalle alle stelle, poteva essere un'idea originale sulla carta per continuare la storia di "Rocky Balboa" che al primo contendente al titolo con gli attributi, le prende di santa ragione avendo preso sotto gamba il giovane avversario. La sceneggiatura ripropone i soliti clichè delle precedenti ed i dialoghi sono poco incisivi e brillanti. Il cast di comprimari è sempre lo stesso, Talia Shire snob e facoltosa perde la sua innocenza e tenerezza che l'avevano contraddistinta in positivo nei due film precedenti e non si capisce perchè viene doppiata "Adrian", Burt Young bene come cognato buono ma rompiballe, mancherà l'intenso e d essenziale Burgess Meredith e Carl Weathers diventa buono ed allena il nostro beniamino. La stereotipata sequenza degli allenamenti in vista del match finale perde di sostanza anche se "Gonna Fly Now" è sempre bella da ascoltare ed i due atleti che corrono sulla spiaggia e fanno i balletti nel ring esageratamente edonistici. Azzeccata la title track della colonna sonora "Eye of the Tiger" dei Survivor che ebbe un enorme successo diventando uno dei pezzi più noti della saga di "Rocky". Il cattivo di turno "Clubber Lang" interpretato da "Mr. T" che diventerà noto per la serie tv "A-Team", troppo marginale nel film e antagonista nella norma senza infamia e senza lode. Incontro finale che aumenta e di molto le inverosimilità del pugilato.

DankoCardi  @  18/07/2024 23:58:17
   6½ / 10
Mi viene da pensare che Stallone, con questo film, abbia inaugurato l'edonismo degli anni '80; da qui infatti Sly esplode come uno dei fisici più scolpiti e prestanti del mondo e se la batte con Schwarzenegger (obbiettivamente, però, Carl Weathers era molto più affisicato di Stallone). Anche le musiche dei Survivor sono già nel mood del decennio. Si punta molto sulla spettacolarizzazione e da questo punto di vista è emblematica la scena del combattimento con il wrestler Hulk Hogan -anche se ad essere onesti occorre dire che una cosa identica era già stata fatta veramente il decennio prima con l'incontro tra il più grande pugile del mondo, Cassius Clay ed campione di lotta giapponese Antonio Inoki-. Guarda caso viene introdotto come antagonista una figura che diventerà anch'essa un'icona degli '80 ovvero Mr. T; sebbene quest'ultimo se la cavi pure con la recitazione io avrei mostrato un pugile "normale" e non un personaggio decisamente pittoresco come lui ma evidentemente in questo film tutto è in linea con lo spirito baracconesco. Poi arriviamo alla storia, interessante ma fisiologica, di Balboa che ormai è un pugile navigato che ha vinto tutto e non ha più nulla da chiedere ma sulla sua strada trova uno che era come lui quando ha lottato contro Apollo: arrabbiato, affamato...un killer! Arriva la lezione di umiltà per un Rocky troppo sicuro che si allena in uno spettacolo da circo e questi, che dovrà affrontare anche una grave perdita, per tornare campione dovrà combattere prima di tutto contro se stesso. Ed anche qui il sogno americano trionfa e le famigliole sono contente che tutto sia finito per il meglio. Alla fine è una pellicola emozionante, anche esaltante e che non annoia di certo, ma il succo è questo.
Domanda: ma nei due capitoli precedenti Rocky non era praticamente a fine carriera? E qui invece viene mostrato che negli anni successivi continua a combattere nemmeno fosse un ventenne. Vabbè...prendiamolo per quello che è! (Però lasciatemi dire che Stallone più che gli occhi da tigre...ha gli occhi da pesce lesso).

VincVega  @  04/12/2023 13:24:48
   5 / 10
Si intravede quello che sarà lo stile videoclipparo dell'orribile quarto capitolo, per fortuna qui meno onnipresente e più contestualizzato (la parte iniziale con i successi di Rocky sotto le note di "Eye of the Tiger" ha un suo senso). Quella di un Rocky Balboa imborghesito e all'apice del successo era una buona idea, peccato non sia sviluppata benissimo. Personalmente quello di "Rocky III" è un cinema che mi ha sempre nauseato, troppo tamarro ed eccessivo, se non talvolta trash (tipo l'incontro con Labbra Tonanti o altri momenti). Per di più da questo capitolo gli incontri cominciano a diventare sempre più esagerati e poco credibili. Comunque non siamo ancora ai livelli scadentissimi di "Rocky IV" e qualche momento decente c'è, ma ormai a ogni film la saga dello "Stallone Italiano" scade sempre di più.

Mic Hey  @  19/11/2022 16:16:58
   7 / 10
La mitica saga Rocky from best to worst:

1) ROCKY IV blockbuster super-pompato commerciale ..ma che spettacolo (e musiche)!
2) ROCKY I-II due film per un'unica grande storia
3)ROCKY V si avete letto bene il tanto bistrattato quinto capitolo
4)ROCKY III transitorio prove generali di quello che sarà il successivo
..ROCKY VI ? non pervenuto

XYX324  @  17/04/2021 17:26:28
   7½ / 10
Bel terzo film della saga che mette in risalto la voglia di riscatto personale. Più breve ma sempre entusiasmante. Stallone migliora decisamente. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/04/2019 12:34:55
   8 / 10
Terzo capitolo bellissimo, forse per gli "occhi della tigre", forse per Mr. T. Non so però resta bello anche dopo anni.

Romi  @  22/02/2019 20:08:31
   8 / 10
Dopo il primo della serie, questo e' quello che metto al secondo posto per gradimento. Bravi tutti gli attori, finale simpaticissimo. Ovviamente sempre bellissima la colonna sonora.

winning  @  31/01/2019 19:37:06
   10 / 10
Terzo capolavoro di Stallone, un cult , con questa terzo capitolo la saga rimane in grande ascesa. Impossibile non vederlo , si parla comunque di storia del cinema e di un personaggio , che ancora oggi nel 2019 è conosciuto anche dai bambini , pur essendo passati quasi 40 anni.

Hagen di Tronje  @  10/09/2018 17:23:39
   8 / 10
Terzo capitolo della saga che, nonostante sia meno raffinato rispetto ai precedenti, riesce a coinvolgere grazie ad uno schema ormai consolidato e al carisma dei personaggi, ai quali si aggiunge il brutale e sprezzante Clubber Lang, interpretato dal bravo Mr. T.
Gli allenamenti di Rocky, ancora più che negli altri capitoli, sono tutti da godere e Apollo Creed si conferma uno dei personaggi più riusciti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ragefast  @  30/03/2016 00:06:51
   8 / 10
Terzo capitolo che si limita a "consolidare" il successo dei primi due, a mio avviso puntando più sui personaggi già visti che sul nuovo avversario.

E così un Rocky all'apice della carriera e ormai più celebrità che atleta affamato di vittorie viene sfidato dall'emergente Clubber Lang. Per carità, l'afroamericano risulta essere un carismatico antagonista, ma i momenti che ritengo più importanti sono...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma, un terzo capitolo che cerca di mantenere alto il livello della saga e non soffrire troppo la mancanza di "effetto novità" rimescolando le carte dei precedenti capitoli.

L'unico vero neo è la fretta nel chiudere alcune scene, tra cui anche...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Diciamo che una mezzora in più non avrebbe guastato.

BlueBlaster  @  26/01/2016 02:42:23
   7 / 10
Sempre di buon livello ma già diverso dai primi due capitoli (che io reputo una sorta di unico film)...si sente nell'aria che gli anni 80 sono arrivati e ci scappano delle buffonate ed elementi "alla moda" vedi Hulk Hogan e molto altro.
Allo stesso modo la già ottima colonna sonora ci guadagna con l'arrivo del pezzo storico "Eye of the Tiger" che diverrà un inno!
Nonostante duri di meno rispetto ai precedenti mi è pesato un pò di più perché si comincia a sentire che le idee e le cose da dire cominciano a scarseggiare, cosa che sarà palese dal quarto capitolo che è comunque un cult.
Nonostante questo la carne al fuoco c'è...la scoperta di aver combattuto con pugili non irresistibili, la dipartita di Mickey, Rocky che prende tutto sottogamba a causa della sua fama, la nascente amicizia con il rivale di sempre Apollo Creed, la depressione dello Stallone Italiano e la sua rinascita dalle ceneri come fosse una fenice.
Buon personaggio quello di Clubber/Mr. T, Stallone sempre in gran forma ed importante il nuovo legame con Creed.
E' il Rocky più cupo ed intimista, mantiene fede al suo spirito realistico e ha sempre qualcosa da dire sulla vita.
Sto riguardando in ordine tutti i capitoli per arrivare a vedermi CREED con la massima conoscenza della serie...mi mancavano questo e "Rocky Balboa".
Un altro valido film anche questo Rocky 3!

Filmaster95  @  08/05/2015 09:36:02
   7½ / 10
Veramente un bel film, di pochissimo sotto il livello di rocky 2, con un'allenamento mozzafiato in cui ho apprezzato il fatto che questa volta si punta di più sull'agilità del pugile e non sulla sua forza avendo trovato sulla sua strada un'atleta tutto forza ma poca tattica.

Molto belle la colonna sonora e molto triste la morte di micky che poi avrà ripercussioni sulla mente dello stallone italiano nei film successivi.

danny1970  @  21/12/2014 12:37:19
   9½ / 10
Ottimo sempre bello ed avvincente.

Sly85  @  26/09/2014 20:05:52
   9½ / 10
Rocky ormai diventato compione del mondo riesce ad ottenere la fama , ma c' e' un nuovo sfidante Clubber Lung pronto a strappargli il titolo mondiale dei pesi massimi riuscendo a batterlo nel primo incontro , Rocky da li' capisce che gli avversari battuti in precedenza erano solo incontri facili cosi come gli disse Mickey che in questo 3o capitolo muore , cosi Rocky perde la fiducia in se stesso ma viene aiutato dal suo storico avversario Apollo Creed facendogli da allenatore e riuscendo a fargli riprendere il titolo mondiale. Nel cast troviamo anche Hulk Hogan che era all' epoca campione di Wrestling

In Rocky 3 troviamo il personaggio piu' serio rispetto ai capitoli precedenti arrivato ormai ad essere famoso come in effetti Sly lo era diventato, i primi 2 due erano simili, questo e' leggermente diverso ma che cmq mette sempre KO lo spettatore e dimostra che non bisogna mai mollare alle sconfitte ma che bisognare reagire con gli Occhi della tigre come appunto nella canzone dei Survivor "EYES THE TIGER"

ViolettaCandy  @  09/02/2014 21:48:16
   9 / 10
il mio preferito di tutta la saga.

marcogiannelli  @  12/11/2013 22:13:26
   8½ / 10
stesso voto che nel primo nel secondo e nel quarto...tanta roba

Paolo70  @  10/11/2013 19:14:21
   7½ / 10
Film della serie di Rocky che cresce nella seconda parte. Godibile e da vedere.

horror83  @  11/08/2013 20:33:58
   6½ / 10
questo terzo capitolo è un pò meno bello dei primi due ma sempre valido! da vedere!

The BluBus  @  01/08/2013 23:56:38
   6 / 10
La saga dopo i primi due ottimi episodi cala di livello, nonostante alcune buone trovate.

Jotaro83  @  28/07/2013 20:14:40
   7½ / 10
Ho trovato questo terzo capitolo un buon sequel, ma sicuramente di livello più basso rispetto ai due precedenti film che restavano legati dalla stessa atmosfera come fossero un unico film! Qui Rocky perde un po' della sua ingenuità e bontà, caratteristiche che lo avevano fino ad ora più caratterizzato e diviene un pugile troppo "civilizzato" che dovrà ritrovare nuovamente gli occhi della tigre se non vuole perdere ciò che ha guadagnato!
Il film gode, per gli amanti della saga, di buone trovate: la morte del vecchio allenatore sostituito dal suo acerrimo nemico Apollo Creed e il combattimento con un giovanissimo Hulk Hogan che quasi riesce a mandare K.O. l'amato protagonista. Il cattivo Mr.T l'ho trovato invece un po' scialbo, dotato solo di tanta rabbia e cattiveria gratuita....assolutamente non all'altezza di Apollo Creed! La leggendaria colonna sonora regala al film un mezzo punto in più! ^^

sossio92  @  27/07/2013 15:26:37
   8½ / 10
Qui a confronto dei 2 predecessori scende un pò , ma comunque intrattiene moltissimo con un'amicizia che si fortifica tra Rocky e Creed , fantastico il loro allenamento e le colonne sonore , anche qui incontro finale mozzafiato :)

DogDayAfternoon  @  26/05/2013 13:51:05
   9 / 10
Solo in Rocky la nemesi del protagonista può diventare il suo allenatore e motivatore, il principale artefice della sua rinascita sportiva e personale. Era impossibile ripercorrere i fasti dei primi due film, un terzo capolavoro sarebbe stato veramente fuori dal normale. Ma Stallone è comunque bravo a creare una storia che appassiona nonostante alcune ripetitività, o forse non è stato nemmeno troppo difficile avendo per le mani un personaggio del genere. Il Rocky del terzo capitolo emoziona meno, la sua "civilizzazione" fa venire un po' meno il fascino principale dei primi due capitoli, l'ascesa dell'uomo del ghetto al titolo mondiale. Ciò che serve ora è ricominciare tutto da capo per ritrovare l'occhio della tigre!

Un cult la scena della corsa in spiaggia.

ferzbox  @  25/05/2013 19:54:15
   8 / 10
Sylvester Stallone si era affezionato al personaggio di Rocky Balboa,era abbastanza scontato che succedesse,considerando tutto quello che rappresentava per lui;così nel 1982 decise di realizzare un terzo capitolo dedicato alla vita di questo boxer ormai popolare nel mondo del cinema.
La storia principale di Balboa era tutta concentrata nel suo sogno personale,nel deventare il campione del mondo dei pesi massimi,sulle difficoltà della sua vita e sulla sua umiltà,credo che riuscire ad inventarsi una buona storia dopo la conclusione del secondo capitolo non fosse cosa semplice,Rocky era ormai il campione del mondo e riuscire a mantenere le stesse atmosfere dei primi due capitoli era impensabile;tuttavia il nostro Sly ha giocato proprio su questo elemento,credo che si sia immaginato come potesse reagire un personaggio come Rocky una volta diventato una celebrità.
Il tutto ruota intorno all'ingenuità di Rocky;era diventato campione,si era sistemato economicamente ed era diventato un pugile professionista; tutto si era spento,la tigre del ring aveva perso smalto e determinazione.
Quello che probabilmente ha dato spunto per la sceneggiatura di questo film era analizzare l'animo di Rocky nel caso si trovasse vittima delle sue stesse debolezze...dovevano dare qualcosa che riportasse sul palcoscenico la determinazione e la grinta di Rocky.
Confesso che non mi è dispiaciuta la sceneggiatura di "Rocky III"..sicuramente più debole dei predecessori ma il ritorno in scena di personaggi come Mickey,Apollo,Adriana e Paulie non risultava assolutamente superficiale,Stallone ha fatto il meglio che poteva fare....
Gli ingredienti che hanno reso popolare Balboa tornano quasi tutti..certo non troviamo più lo spessore di un tempo ma il film regge alla grande considerando la multitudine di cartucce già sparate...
Buon sequel,per certe cose risulta interessante e riesce a regalare altri momenti avvincenti...

Hakeem  @  13/01/2013 17:54:06
   4 / 10
Film di notevole bruttezza, stereotipato all'inverosimile. Probabilmente il peggiore della serie dopo Rocky V.

Frank Leone  @  17/08/2012 15:30:51
   10 / 10
A mio parere uno dei più belli della saga, se non il più bello.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  29/06/2012 11:34:07
   7 / 10
Sulla falsariga del secondo, prova a distanziarsi portando ad evolvere la storia di Rocky che ormai sembra proprio un altro personaggio: nulla è rimasto del bonaccione ingenuo e quasi ottuso dei primi due capitoli; un pò è una mancanza perché comincia a diventare il supereroe reganiano detestabile.

Al contempo belli alcuni momenti commoventi, la title track di Eye of the tiger è ovviamente leggenda e alcuni scontri memorabili (Hulk Hogan, Mr.T). Proprio quest'ultimo, parlando poco, con tutto lo stereotipo che si porta addosso, si rivela un cattivo cazzutissimo.
Infine, altra scelta azzeccata che non fa precipitare nella mediocrità il secondo seguito ma anzi lo rende godibilissimo è non disfarsi di Apollo Creed e anzi renderlo complice di Rocky stesso.
Il resto è fiacca imitazione del primo ed inarrivabile capitolo, scritto con molta più intelligenza e che forse aveva già lì esaurito ciò che aveva da dire. Ma se i sequel sono comunque carini, a parte uno che è di lì a venire, non c'è da lamentarsi.

Darksyders77  @  19/04/2012 15:05:22
   9½ / 10
Sequiel,imponente di una saga che è storia nel cinema anni 80.Consigliato

rockyeye  @  17/11/2011 17:22:58
   10 / 10
ALTRA PERLA DELLA CINEMATOGRAFIA. ROCKY CONTINUA....
FILM SPETTACOLARE CHE HA INTRODOTTO LA FAMOSA EYE OF THE TIGER, CANDIDATA ALL'OSCAR.

CAPOLAVORO!

ciao Mickey...

elnino  @  15/11/2011 18:46:13
   10 / 10
UN CAPOLAVORO!

tremors  @  07/10/2011 15:16:18
   6 / 10
Testu  @  22/08/2011 07:51:36
   5 / 10
Personalmente quello che trovo più inutile. L'unica cosa rilevante è la morte di Mickey, ma tutto il resto, a cominciare da Mr.T, avversario con la rabbia della strada (ma sorprenentemente anonimo), non mi ha mai convinto.

boy94manga  @  21/08/2011 23:28:12
   7 / 10
Beh, questo terzo film lo trovo nettamente inferiore ai primi due, ma sulla scia di essi direi che non è per nulla da buttare. Per chi ha amato i primi due, potrà godersi anche questo terzo episodio tranquillamente.

giams  @  21/07/2011 08:45:55
   7 / 10
tra tutti quelli della serie questo è uno di quelli che ho amato di meno ma lo trovo comunque un gran film

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  21/03/2011 15:51:30
   6 / 10
colpo di scena con Apollo Creed e il vechietto che muore ..non é il massimo ma é passabile.

guidox  @  22/01/2011 16:35:25
   4½ / 10
sulla scia dei primi due Rocky, ecco questo terzo capitolo, che più che un film, diventa un'operazione prettamente commerciale che si fa forte del successo di pubblico dello Stallone Italiano, dove si svia dalla genuinità delle prime due pellicole, proponendo delle cose assurde che personalmente ho trovato parecchio baracconesche.
se ne poteva fare tranquillamente a meno.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/01/2011 21:23:18
   9 / 10
STREPITOSO COME SEMPRE.

7219415  @  19/11/2010 13:47:52
   7 / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/11/2010 15:30:38
   7 / 10
Buona la scelta di Apollo Creed come allenatore e di Mr T, azzeccatissimo come avversario. Non sono un amante di questo genere e perciò più di 7 a questo film non posso dare.

bebabi34  @  02/11/2010 23:20:36
   4½ / 10
Da dimenticare la prima parte il cui unico scopo è quello di far ripartire una storia che poteva benissimo dirsi chiusa dopo il secondo film. Nel proseguo migliora ma ormai la storia è segnata.

wolf18  @  22/10/2010 13:42:14
   7½ / 10
terzo capitolo bello e convincente...come i primi del resto.
mi è piaciuto molto il ruolo di Creed come coach

lordsynclair  @  21/10/2010 21:38:26
   1 / 10
botte da orbi ma poca materia grigia per fare un buon film..insomma brutto come la peste

4 risposte al commento
Ultima risposta 21/10/2010 22.58.22
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  15/10/2010 12:18:23
   7½ / 10
Stà bene anche come film a sè stante, ma avendo visto i precedenti per relatività mezzo voto in meno

Mallyandcompany  @  13/08/2010 11:10:15
   8 / 10
Se avessi visto solo questo capitolo della Saga, avrei dato un bell'8 e mezzo come Voto Finale, ma invece, avendo visto tutta la Saga, non me la sento di darglielo. Visto che il "Blocco del Pugile" (XP) era gia capitato a Rocky nel vecchio Capitolo, anche se questo episodio era più Corto. Invece gli do un 8.

Leggermente superiore al capitolo precedente.

l'assediante  @  22/06/2010 15:07:42
   8½ / 10
Da appassionato della saga assegno a questo film un voto alto perchè mi è piaciuto tanto.

Un po' diverso dai primi due, ma ne mantiene molte delle caratteristiche positive (soprattutto per la straordinario colonna sonora), e la presenza di Hulk Hogan e di Mr.T gli da valore aggiunto.

Mi trasmette molti sentimenti e molta carica, mi tiene incollato al video anche se la trama è abbastanza semplice.

Poi succedono diversi avvenimenti che per un fan della serie de "lo stallone italiano" non possono che emozionare.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  12/06/2010 21:58:47
   4½ / 10
Incredibile per poter esser vero ma ho trovato 'na versione sforbiciata di ben mezz'ora. "Rocky III" più che essere un brutto film, è un irritante film, identico al secondo con tremendi scivoloni sul patetico: la tragedia di Rocky Bilboa non si può proprio vedere. Grande Hulk Hogan, uno dei miei idoli di sempre (tanto che da piccolo avevo in mente di progettare un costume per carnevale di Hulk Hogan che si potesse strappare e ricomporre infinite volte) nella parte di se stesso. Anche Mr. T interpreta se stesso, purtroppo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/05/2011 23.16.06
Visualizza / Rispondi al commento
CAMORRISTA  @  04/05/2010 17:58:37
   8 / 10
una terza parte di stallone sempre buona

luketh81  @  28/04/2010 16:14:51
   10 / 10
Stupendo come gli altri.

floyd80  @  12/04/2010 20:51:04
   7 / 10
Un Rocky ancora più umano che ci presenta il volto della sofferenza, dove la paura di perdere tutto inizia a fare capolino.
Una pellicola divertente e passionale come un match. Belle le musiche.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  25/03/2010 00:11:29
   7½ / 10
Anche secondo me questo terzo episodio di Rocky e nettamente migliore del suo predecessore, e poi come non sottolineare l'incontro di wrestling con il formidabile Hulk Ogan! mostruoso l'incontro tra i due.
Comunque qualcosina di diverso dagli altri capitoli c'è: Rocky in questo episodio si trova faccia a faccia con se stesso, in un duello che probabilmente risulta tra i più difficili della sua vita: la fiducia in se stesso, che ovviamente viene a mancare non solo per la sconfitta ricevuta dal terribile Mr.T, ma anche dalla morte del suo allenatore Micky! ritenuto da Rocky quasi come un padre.
Insomma, io mi sono particolarmente divertito in questo terzo episodio, e devo dire che è stato anche commovente in alcuni casi. Da vedere.

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 11:40:12
   7 / 10
Mi piace più del secondo..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  14/03/2010 17:03:47
   7½ / 10
Questo per me è più carino del secondo... una sconfitta inaspettata di Rocky... arriverà il riscatto?

gemellino86  @  08/03/2010 15:20:03
   5 / 10
Alla pari del secondo. Poco spettacolare e povero di idee. Mr T è il doppio di Rocky.

diego83  @  03/03/2010 12:11:53
   8½ / 10
Quando si toccano le stelle il rischio di tornare sulla Terra è sempre elevato...e piu la stella è alta e piu il danno sarà maggiore....INSEGNANTE!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  28/02/2010 19:40:01
   5½ / 10
Dall'A-team a Rocky III il passo può sembrare impossibile ma Stallone ci riuscì in questo ennesimo sequel.
A mio parere un po' meglio di Rocky II ma sicuramente lontano dall'originale.
Mr. T fa sorridere con la sua capigliatura e la monoespressione da incavolato e distruttore del mondo.
Un delirio di stereotipi e cliché.

unza capiten  @  27/02/2010 01:48:23
   5 / 10
Molto peggiore del secondo che era già bruttino di suo.
Addirittura sfiora il ridicolo nell'incontro tra Rocky e Hulk Hogan, incontro tra 2 atleti di 2 sport completamente diversi!
E' come se Federer giocasse contro Woods (ma che c'azzecca dico io)in uno sport che non si sa bene quale sia, infatti per tutto l'incontro non si capisce quali siano le regole, se quelle del pugilato o quelle del wrestling, boh.
Per rendere meglio l'idea è come se la nazionale italiana di calcio giocasse contro quella di basket.
A che cosa giocano se lo chiederebbero in molti. La risposta potrebbe essere: boh dai basta che c'è una palla.
L'idea è un pò quella.

TheLegend  @  25/02/2010 19:22:00
   7 / 10
Ennesimo sequel,comunque più che guardabile.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  25/02/2010 18:22:42
   4 / 10
Mr. T era molto più simpatico nell'A-team. Qua ci infilano pure la morte dell'allenatore per rendere il tutto ancor più sdolcinato. Poi alla fine, manco a dirlo, si vendica ed urla "Adriuauauaaauauna".

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/01/2010 20:19:11
   3 / 10
Caduta libera e conseguente spiaccicamento. Se non erro è qui che Rocky vendica la morte sul ring (in una sorta di "Million dollar baby" ante litteram...vabbé, blasfemia totale) dell'ex rivale e caro amico Apollo.
Oltre alla canzone "Eye of the tiger" e alla bijoutteria di Mr. T, null'altro merita attenzione. Grezzo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/05/2013 14.05.02
Visualizza / Rispondi al commento
camifilm  @  06/01/2010 14:11:24
   6½ / 10
Perfino dalla locandina del film si vede che sarà una storia tutta finta, patinata.
Trama stucchevole. Frasi brevi ad effetto presa su pubblico. Un dramma, per coinvolgere il pubblico (trucco ripreso in 4° episodio).
Mi aspettavo A-Team al completo, allora sarebbe stato un film grottesco su rocky, interpretato dallo stesso Stallone, da non inserire nella saga... ma da farne una parodia.

Colonna sonora come solito ottima.

DUBBIO: chi ha inventato per primo il pugno sincrono dei due pugili? Rocky e Creed o Rocky Joe (il cartone animato)?

dennis45  @  24/11/2009 15:59:34
   10 / 10
Spettacolo!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/11/2009 16.08.56
Visualizza / Rispondi al commento
ronaldinho80  @  12/11/2009 23:17:15
   10 / 10
Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  04/10/2009 23:02:00
   7 / 10
Azzeccato terzo capitolo che anche questa volta riesce a darci un'altro adrenalinicao episodio della fantastica saga di Rocky Balboa!
Mezzo voto solo per la fantastica Eye Of The Tiger...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Tony yogurteria  @  03/10/2009 15:05:38
   8 / 10
non si smentisce mai, è sempre un capolavoro da gustare lentamente, grande apollo che aiuta rocky, bella trama!

dade83  @  17/09/2009 11:44:43
   9 / 10
Il terzo sequel di Rocky dona ancora emozioni..la storia prosegue..Grandi scontri con Mr.T e sopratutto Hulk Hogan..ottime musiche...

vodici  @  11/09/2009 20:15:20
   8½ / 10
Il terzo Rocky è un riassunto dei due film precedenti: prima c'è la sonora sconfitta e poi la susseguente rivincita. Eccellenti le musiche e spettacolari gli incontri (specie quello con Hogan).

corbi91  @  10/09/2009 14:44:33
   7½ / 10
Un'altro Rocky un'altro cult, altro capolavoro. Secondo me non raggiunge assolutamente il primo, ma è sul livello del secondo. Sembre bello.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  22/08/2009 10:06:11
   8 / 10
forse il più spettacolare dei primi tre,nel senso che c'è molta più azione.inizia con il finale del secondo film,con in sottofondo una delle più belle canzoni mai fatte:eye of the tiger.Mr t in grandissima forma,sia come attore ma anche come pugile,spezzone con un hulk hogan giovanissimo dove rocky fa un incontro di beneficienza che sta quasi per finire male (per rocky sopratutto).Talia shire brava attrice,carl weathers grande attore.Scene dell'allenamento forse il migliore di tutti i rocky,incontro finale bello ma non entusiasmante come il 2 film.memorabile

edmond90  @  16/08/2009 11:25:48
   8½ / 10
Bello al pari del secondo.I tre combattimenti sono spettacolari..

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/10/2013 11.49.42
Visualizza / Rispondi al commento
bulldog  @  04/08/2009 00:08:27
   7 / 10
Hulk Hogan,Mr T,l'amicizia con Apollo Creed.
Un altro film cult della saga di Rocky.

RideTheLightng  @  02/08/2009 16:47:14
   9½ / 10
Gli do 9 e mezzo per alzargli la media a mio parere bassa.
Il film è da 8.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Stupendo, e sottovalutato.

mainoz  @  22/07/2009 10:15:10
   7 / 10
Siamo sullo stesso livello dl secondo rocky, forse ancora più spettacolare a livello di incontri e adrenalina, davvero divertente l'incontro con il campione del wrestling.

Xavier666  @  30/06/2009 23:54:04
   7 / 10
mister labbra tuonanti??? ma che è??? Favoloso Hulk Hogan!!
Bellissimo terzo episodio non emozionante come i primi due nè come il quarto ma un ottimo mister T lo rende abbastanza divertente.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  30/06/2009 02:39:11
   5½ / 10
Qual è il suo pronostico per l'incontro? Gli farò male!

inferiore  @  25/04/2009 18:10:49
   7½ / 10
Terzo capitolo della serie, un altro bellissimo film.
C'è poco da dire, mi limito solamente ad un grande Sylvester!
Da non perdere anche per il fantastico cameo di Hulk Hogan. Bravo anche Mr. T e belle musiche.

statididiso  @  14/04/2009 21:17:48
   8 / 10
la presenza di personaggi come Mr. T e Hulk Hogan lo rende sicuramente il più cult della serie... L

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/04/2009 18:06:25
   8½ / 10
Non so perchè ma tra tutti questo è quello che preferisco

kalin_dran  @  26/03/2009 17:45:57
   7 / 10
Solitamente è difficile tirar fuori un altro sequel degno di nota dopo il grande successo dei primi due. Rocky III, però, si rivela un ottimo film, forse anche perchè in qualche modo varia la formula con cui erano stati costruiti i primi due episodi.
Molto simpatica la breve apparizione di Hulk Hogan.

SteveMaister  @  01/03/2009 00:59:34
   8 / 10
Un filo meno carino di tutti gli altri ma n toglie comunque i meriti al 3 capitolo della mitica saga..il mio voto è 7 e mezzo ma do un mezzo voto in piu giacchè è il capitolo della morte del mitico manager mickey... colonna portante a parer mio della saga in generale

Invia una mail all'autore del commento Raging Bull 92  @  27/01/2009 19:51:42
   7½ / 10
Dai vale la pena vederlo...Un solito grande Sylvester e con una grande ma nel contempo antipatica interpretazione di "MR T"....
Potete guardarlo tranquillamente perchè è entusiasmante

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  22/01/2009 21:37:25
   7 / 10
Forse non c'era bisogno di fare anche questo, ma poi hollywood si fa prendere la mano e tutte le cose che girano attorno ad essa, e vai con rocky 3! Questo capitolo va ancora bene e ci può stare.

  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
amerikatsianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7aarmandbambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribetter manblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclavecortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't movedove osano le cicogneemilia perezeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironeherehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil mestiere di vivereil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono la fine del mondoio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahed
 NEW
l'abbagliol'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggele occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drink
 NEW
l'uomo nel boscomadame clicquotmaking ofmaria (2024)maria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal male
 NEW
no other landnon dirmi che hai pauranon sono quello che sono
 HOT
nosferatu (2024)oceania 2
 NEW
oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornopino daniele - nero a meta'rebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmspeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualisquid game - stagione 2stella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takano
 NEW
toys - giocattoli alla riscossatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwicked
 NEW
wolf manwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1057812 commenti su 51588 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALAMO BAYAPPUNTAMENTO COL DISONOREARTHUR THE KINGCENERENTOLA E IL SIGNOR BONAVENTURACOLORADO CHARLIECOME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE - STAGIONE 1CORSO DI ANATOMIAFINAL REPRISALFUTURE KICKGEEK GIRL - STAGIONE 1I COLPI PROIBITI DELL'ANGELO BIONDOIL CACCIATORE DI FORTUNAIL MAGGIORE BRADYIL MATRIMONIO DI LADY BRENDAJUNK FILMSLA LEOPARDESSALA LINEA VERTICALELA SPADA NORMANNAL'AMORE A TREDICI ANNIL'ASSISTENTE DI VOLO - STAGIONE 2LAST STRAWSL'EMIGRANTE (1973)MASTERS OF THE AIR - STAGIONE 1MODERNSMONTERIANO - DOVE GLI ANGELI NON OSANO METTERE PIEDENUDA VENDETTAOCCHIO ALLA VEDOVA!RITROVARSI IN RYE LANESAINT CLARESCELTA DI VITASLOW HORSES - STAGIONE 1SLOW HORSES - STAGIONE 2SLOW HORSES - STAGIONE 3SLOW HORSES - STAGIONE 4STARBLACKTHE BEAR - STAGIONE 3THE BEAUTIFUL GAMETHE PERFECT COUPLE - STAGIONE 1THOMPSON 1880VIOLENZA AD UNA MINORENNE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net