world invasion: battle los angeles regia di Jonathan Liebesman USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

world invasion: battle los angeles (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WORLD INVASION: BATTLE LOS ANGELES

Titolo Originale: BATTLE: LOS ANGELES

RegiaJonathan Liebesman

InterpretiMichelle Rodriguez, Aaron Eckhart, Bridget Moynahan, Lucas Till, Joey King, Jim Parrack, Michael Peña, Taylor Handley, Ramon Rodriguez, Noel Fisher, Cory Hardrict, Taryn Southern, Ne-Yo, Michelle Pierce, Beau Brasso, Susie Abromeit, Jadin Gould, Brandi Co

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Jonathan Liebesman

Trama del film World invasion: battle los angeles

Nella base militare Camp Pendleton, vicino Los Angeles, un gruppo di marines, capitanati dal Sergente Michael Nantz, è chiamato a rispondere immediatamente ad uno dei numerosi attacchi lungo la costa. Il Sergente Nantz e i suoi uomini intraprendono una feroce battaglia contro un nemico straniero, determinato ad impadronirsi delle riserve d'acqua e distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,09 / 10 (112 voti)5,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su World invasion: battle los angeles, 112 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

senseiken  @  27/04/2011 18:11:54
   5 / 10
Copio e incollo parte del mio commento riguardante Skyline.

"Idee giá viste nella guerra dei mondi, con in più un pó di Mass Effect e District 9...

A me questi plot piacciono pure, ma insomma a tutto c'é un limite.

Consigliato nelle serate di birra e rutto libero, forse sotto gli effetti sell'alcool potrebbe essere un gran film" [cut]

Tuttavia in questo caso la storia gira almeno un pò meglio, da cui il punto in più, e se non altro Aaron Eckhart è un credibile sergente, ruolo militare che non mi pare avesse mai ricoperto nella sua carriera prima d'ora. Ma l'ago della bilancia è troppo spostato verso l'azione, anche in questo caso.

Ad oggi Independence Day mi risulta ancora parecchie spanne sopra questi 2 filmetti sul genere "invasionialienecatastrofiche", in cui ci si affanna un pò a copiare lo stile di ripresa di District 9. Con scarsi risultati, a dimostrazione del fatto che non bastano azione e effetti speciali.

willard  @  27/04/2011 18:04:35
   6½ / 10
Saremmo di fronte ad un buon film se non si fosse esagerato in termini di americanate da far west nei dialoghi e nella sceneggiatura carica di quegli elementi da patriottismo di seconda scelta che piacciono tanto al pubblico USA.

C'è questo sergente sul viale del tramonto a cui presta il suo faccione da bravo cow boy il buon Aaron Eckhart, che viene chiamato per salvare il Mondo da un'invasione aliena, alla testa di un manipolo di "eroi" alla "Starship Trooper" (1997).

In pratica è tutto qui: niente di particolarmente originale (se pensiamo anche al recente e scadente "Skyline"), con un popolo alieno particolarmente "assetato" (ed è proprio il caso di dirlo), che hanno una tecnologia che li fa viaggiare come minimo qualche centomila anni luce, ma che si ritira di fronte a quattro bombette ed un puntatore laser in mano ad una popolazione che probabilmente non è stata ancora capace nemmeno di arrivare sulla Luna.

Nonostante tutto, però, il film si mantiene su buoni livelli di tensione e, soprattutto, nelle scene di guerriglia urbana (in cui mi ha ricordato addirittura il fantastico "Black Hawk Down" (2001) di Ridley Scott) risulta avvincente, grazie anche agli ottimi effetti speciali e ad una fotografia che ne esalta le qualità visive.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  27/04/2011 13:56:41
   5½ / 10
Se da un lato il film si salva e convince con buoni effetti speciali,ritmo più o meno serrato e tanta azione, dall'altro scade subito nell'americanata più totale, con personaggi e dialoghi al limite del ridicolo, davvero troppo esagerati e fuori luogo. alcune battute fanno rabbrividire. il resto è un mix di scene che rimandano ad altri film del genere e pellicole di guerra. la regia fa il suo dovere ma è piuttosto insipida.
guardabile ma davvero privo di spessore.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/04/2011 13.57.24
Visualizza / Rispondi al commento
deralte  @  27/04/2011 12:11:30
   5 / 10
Storia semplice condita da azione abbinata a buoni effetti speciali.. Quello che non mi è proprio piaciuto sono state le riprese delle scene di guerriglia troppo mosse - effetto mal di mare - e sopratutto l'insieme personaggi\dialoghi che fanno molto sviolinate stucchevoli made in usa.

GiorgioChiellin  @  27/04/2011 08:57:48
   4½ / 10
Un mediocrissimo film di guerra, in cui il nemico sono robot-alieni ultratecnologici, che vogliono invadere la terra per usarne l'acqua.
Il quattro è mezzo, è dovuto soltanto per gli ottimi effetti speciali, alcuni scenari post-apocallittici stupendi, e qualche scena d'azione ben fatta.
Il resto, meglio lasciar perdere.
Una cosa:

crociato2  @  26/04/2011 22:57:18
   6 / 10
Devo dire che per una serata senza pretese non mi è dispiaciuto.
Peccato per le scene strappa lacrime (che comunque non mi sono colate) perchè potevano evitarle.
Parliamo piuttosto delle cose che non reggono:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
vabbè....altre cose non reggono ma tirandola molto possono convivere.
In ogni caso si può vedere

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/04/2011 05.39.00
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/04/2011 16:17:52
   4½ / 10
Sembra un manifesto propagandistico per l'arruolamento nei marines,ed essendo rivolto soprattutto ad un pubblico adolescenziale non mi sorprenderebbe che sia stato realizzato a tavolino, proprio per rimpolpare forze e infervorare gli animi in un periodo in cui il popolo americano sta cominciando a interrogarsi con troppa insistenza riguardo l'utilità delle guerre portate avanti dal proprio governo.
Lasciando da parte le presunte implicazioni politiche ci troviamo di fronte ad un war-movie che ha da offrire poco,solo validi effetti speciali e due attori di buona caratura,Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez.Inevitabilmente fiacchi in quanto coinvolti in un'operazione dalla sgradevole inclinazione retorica dal respiro patriottico tragicamente ridicolo,in grado di estrarre da ogni naturale paura atti d'eroismo credibili quanto un asino che vola.
Inoltre la pellicola è monotona,dopo un brevissimo antefatto si scade in un interminabile avvicendarsi di combattimenti e sparatorie,presumibilmente logoranti anche per il più convinto guerrafondaio del pianeta.Il quadro d'insieme è debole,la controparte aliena viene quasi ignorata e restano appena accennate le motivazioni degli invasori agghindati come in un sci-fi movie degli anni '60.
"World Invasion" pesca il peggio dalla recente filmografia in cui la Terra diventa oggetto di conquista extraterrestre tra dialoghi di mirabile imbecillità e personaggi stereotipati.Figura alla quale aderisce perfettamente il protagonista,ad un passo dalla pensione con il curriculum macchiato da un solo incarico dall'esito disastroso e guarda caso pronto a riscattare gli errori commessi con sommo spirito di sacrificio.
Le buone intuizioni in sede di regia si lasciano apprezzare per poco,la camera a mano durante i combattimenti indubbiamente rende,peccato Liebesman nel suo appassionato ma vaneggiante omaggio a "Black Hawk Down" ed epigoni vari replichi fin troppe volte il giochetto ,risultando irritante anche sotto l'aspetto visivo.

Bartebly  @  26/04/2011 13:59:51
   6½ / 10
Indipendence Day non è mica 'sto capolavoro. Anzi. Ha certo di buono un'alta dose di ironia il che non guasta. Ironia che manca totalmente in questo film dove in effetti le cose peggiori sono le scene "strappalacrime" nonché quell'alone maleodorante iperpatriottico. Ogni tanto però mi piace vedere un buon attore come Aaron Eckhart inserito in dialoghi improbabili e quindi io questo film lo promuovo. E' un gioco, nulla più, non bisogna per forza andare a cercare psicologismi, introspezioni alla Bergman. Oddio poteva venire certamente molto meglio ma anche molto peggio.

axelb5578  @  26/04/2011 13:11:54
   5½ / 10
A mio giudzio un film abbastanza buono,che a tratti offre delle buone scene di guerra.Rimane comunque il fatto che non è all'altezza di Indipendene Day.
Almeno in questo film un finale sensato c'è (anche se secondo mè molto simile a Indipence Day),a differenza di Skyline che finiva in modo ridicolo.

PierLuca  @  26/04/2011 03:31:53
   7½ / 10
A me è piaciuto questo film, lo trovo più che sufficiente e lo consiglio a chi piacciono i film di guerra-azione, riporta perfettamente la filosofia Marins.

(Ricorda molto indipendence day per cui a chi è piaciuto quel film piacerà anche questo.)

Note positive
-effetti speciali

Note negative
-Trama scontata (ma non per questo brutta)

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2011 13.42.23
Visualizza / Rispondi al commento
rererere  @  26/04/2011 02:38:17
   2 / 10
Sicuramente non vincerá l'oscar :-)

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2011 04.47.31
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  26/04/2011 01:41:10
   3½ / 10
Imbarazzante, si "spera" che quantomeno il film sia intriso di messaggi subliminali " I WANT YOU TO ENJOY THE U.S.A. ARMY" perchè quelli consci sono improponibili, low cost e seriosi al tempo stesso.
Trama e sceneggiatura tra le peggiori mai scritte, recitazione sufficiente, sebbene gli stessi attiri spesso sembrano reluttanti a seguire il copione. Ottima fotografia, regia sufficiente.

Bertasa  @  26/04/2011 01:10:14
   2 / 10
Sto ancora riflettendo se lasciare il mio ragazzo o tenerlo dopo che mi ha trascinato con forza dentro la sala per vedere 'sta cosa...
ma gli americani sono davvero così cretini o lo fanno sembrare?
Dire pietoso è un complimento.
Solo gli effetti speciali alzano la media di 2 voti.

3 risposte al commento
Ultima risposta 30/04/2011 03.39.37
Visualizza / Rispondi al commento
webslave  @  25/04/2011 19:24:05
   5 / 10
Film senza il minimo ''grip''.Tutto pressoche' banale e scontato.Un altra americanata da aggiungere alla lista.Unica cosa degna di nota ,gli effetti speciali.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  25/04/2011 18:20:13
   5½ / 10
Può attirare oppure disgustare.
E' il potere di questo film.
Gli effetti speciali ci sono, il finale anche (direi) non lascia perplessi.
Il significato che viene dato ad uno degli elementi basilari per la vita è pregievole.
Detto questo, non lo trovo un film di fantascienza, ma più d'azione.
Preferisco i film di fantascienza puri, non un misto come è uso fare oggi, forse non si sa più fare film di fantascienza.
Vedibile, ma anche no.

werther  @  25/04/2011 11:56:06
   6½ / 10
Un film con effetti speciali all'avanguardia e anche se segue una trama piatta fa presa sull'attenzione,almeno sulla mia.Certo non stiamo parlando del film dell'anno ma nel suo genere forse risulta meno eccessivo e banale di altri del suo genere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

lucki71  @  25/04/2011 10:27:38
   7 / 10
Non sono d'accordo con le media voto fin qui rilevata, non è un capolavoro, ma è un buon film d'azione con discreti effetti speciali, e il protagonista ha ben recitato.Cmq a differenza di skyline, almeno qui si ha una fine!

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2011 04.49.56
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  25/04/2011 03:22:57
   4½ / 10
Perché sprecare parole quando il commento è uguale a Skyline?
Cito me stesso:
" di questo film ne potevamo decisamente fare a meno... "
Una sorta di "Independence day" ma fatto male, molto cretino.
Gli effetti speciali sufficienti, tutto il resto pessimo.
Davvero inutile, un'ora e mezza buttata.
Sconsigliato a chiunque.

4 risposte al commento
Ultima risposta 09/05/2011 02.38.32
Visualizza / Rispondi al commento
Fumoffu  @  25/04/2011 01:57:48
   4½ / 10
Quando si fa in modo che si finisca per tifare per degli alieni di cui non si vede quasi nemmeno l'aspetto, che non hanno sentimenti e che sai che regaleranno una perla d'idiozia per farsi ammazzare vuol dire che dall'altra parte si è proprio esagerato.
Quest'invasione senza capo né coda tocca i propri apici nei momenti in cui vorrebbe risultare drammatica mostrandosi soltanto patetica e noiosa. Si passa dall'utilizzare un paio di caricatori di mitragliatore per ferire (in parte) un alieno fino a sparare con una pistola da tasca facendone fuori anche un paio alla volta... come in ogni film del genere che si rispetti la resistenza e l'intelligenza dell'alieno invasore è inversamente proporzionale al minuto corrente, ma qui davvero si esagera.
La cosa peggiore è ovviamente la "soluzione" del caso...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Non mi sembrava che Liebesman avesse la mano così tremolante in Non aprite quella porta: l'inizio, eppure là mi era piaciuto, deve essere proprio l'idea del film di guerra patriottico che gli ha fatto venire in mente che se la camera si muove almeno lo spettatore cerca di non ascoltare quello che si dicono.
Effetti speciali per la maggior parte di qualità sprecati per un film che non desta il minimo interesse. Se qualcuno si è commosso per l'ispanico e figlio sono pronto a pagargli il cinema a vita.

albert74  @  25/04/2011 01:11:45
   5 / 10
mi aspettavo un film di fantascienza sul tipo de "la guerra dei mondi" e invece mi sono sbagliato bastava leggere il titolo: battaglia a Los angeles e in questo è sicuramente molto attinente. Il film gira intorno ad una battaglia per riportare al sicuro un gruppetto di civili e le penne.
Alla fine assistiamo a 80 minuti di combattimento su 100 minuti di film. La tensione non c'è: è stata magistralmente ricoperta da spari, mitragliate, fuochi incrociati ed esplosioni a profusione senza far mancare la solita retorica rigorosamente made in Usa in cui alla fine i nostri eroi vincono sugli alieni che non si capisce neanche che forma abbiano visto che vengono sempre inquadrati "en passant" per non più di 2 decimi di secondo.
Se questo film voleva scimmiottare the black hawk down non ci è riuscito per niente, quello era un film basato su una battaglia vera e c'era spazio per vedere il dolore e la disperazione di soldati che stavano per morire e volevano salvare disperatamente la vita.
Qui sembra di assistere ad una specie di videogioco in cui si spara e basta. I dialoghi pure sono da videogioco, la recitazione è discreta.
Insomma un film che non supera la lunga linea grigia della cinematografia degli ultimi anni, una linea grigia che tende costantemente verso la mediocrità..
salvo qualche eccezione.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/04/2011 14.12.59
Visualizza / Rispondi al commento
venetoplus  @  24/04/2011 21:27:31
   4 / 10
Fiasco assoluto.. Assolutamente inverosimile (e non parlo della parte "fantascientifica" del film!!), pieno di assurdita' dal primo all'ultimo minuto, gorndante di machismo /patriottismo, potrei continuar per ore a citarne i difetti.. ma non merita manco questo!
p.s. ma la Rodriguez oltre a pilotare aerei/astronavi/elicotteri e sparar con qualsiasi arma sa far altro??????

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2011 08.50.34
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  24/04/2011 18:59:58
   4½ / 10
mischiate skyline (!), cloverfield e district 9, frullate il tutto con uno stile alla "salvate il soldato Ryan" copiandone alcune scene e soluzioni

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, modificate gli effetti speciali di 2012, non perdete tempo a caratterizzare minimamente almeno un personaggio nè a creare almeno un look accattivante per gli alieni, ma limitatevi a 2 ore di smitragliate senza sosta al punto che si esce dal cinema con un principio di sordità. Ecco "world invasion"... non siamo ai livelli infimi di "battaglia per la terra" con Travolta (o del succitato "skyline") , ma non è niente più di un lungo -e noisosissimo- videogame di 2ore, pieno di retorica militarista. bah

Rand  @  23/04/2011 16:26:01
   6 / 10
A gli americani! Pensi che dopo indipendence Day e Trasformers i film patriottardi sono al capolinea, e invece... ecco Battaglia per Los Angeles! Cosa salvare di questa mezza delusione? Il fatto che gli yankee le prendano di santa ragione da dei droni alieni con le contro armi. Sinceramente Liebesman non poteva fare di meglio, a parte copiare Grengass nelle battaglie, con la telecamera che si muove. Certo deve aver studiato Salvate il soldato Ryan per bene, perchè alcune situazioni sono identiche!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Anche se sono convinto che forse ai fini della logica di non essere visti dalle navette conveniva forse muoversi a piedi? Parliamo dei pregi, che sono pochi, e sarebbe bastato veramente poco per farne un grande film di fantascienza. L'attacco di Los Angeles dal mare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER un idea originale, che certo poteva essere approfondita, anche se visto che si entra subito in guerra non era possibile. il design delle truppe aliene, originale e notevole, esseri biomeccanici

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
poi altro? Le sparatorie, ma qua siamo nella norma di un film simil bellico. Grosso difetto a parte la retorica "ritirarsi mai" e bla bla bla forza marines, il fatto che ci siano delle vistose contraddizioni nella sceneggiatura che levano molto alla forza della pellicola. Per esempio a parte Aron Ekart nella parte del marines eroe, espressivo quanto un elicottero il resto del cast è assolutamente amorfo, la Rodriguez tra tutti i volti non risalta, invece di cincischiare sulla retorica militare dell'esercito si sarebbe potuto fare un sunto generale dei soldati, per creare un minimo di empatia con gli spettatori.
Gli errori sono quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma la cosa più gustosa è nel finale prima usano

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Poi gli eroici marines

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER comunque un qualunque regista di Band of Brothers o Pacific tipo Richard Locraine avrebbe potuto fare meglio.
Se faranno un seguito l'unica possibilità di elevare il prodotto sarebbe prendere un regista con i fiocchi, Neil Blodcamp insegna...

diego83  @  23/04/2011 01:29:17
   4 / 10
In America in ogni film un alieno invade la Terra..In America in ogni film un soldato cerca di salvare la Nazione..In America in ogni film l'alieno sa che se vuole scappare dal soldato dovra correre e sparare piu del marines...In America in ogni film il soldato sa che se vuole salvare la Nazione dovrà correre e sparare piu dell'alieno...In questo film non importa se sei soldato o alieno,tanto...NON SI FA ALTRO CHE CORRERE E SPARARE...PER 2 ORE...Di distrutto ci sono solo i miei 2 maroni !!!AFFONDATO !

13 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2011 09.39.45
Visualizza / Rispondi al commento
enter  @  23/04/2011 01:14:41
   6½ / 10
film più che sufficiente...ritmo piu di guerra che di fantascienza..per gli amanti del genere e per una serata di intrattenimento ci si puo' anche divertire..non e banale e merita di più rispetto ad altri film del genere più pubblicizzati

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/04/2011 09.42.17
Visualizza / Rispondi al commento
Larry Filmaiolo  @  22/04/2011 23:13:26
   4 / 10
so di non essere obiettivo nella votazione, ma questo tipo di cinema, tutto sparatorie, che fa di tutto per buttarti nell'azione trascurando gravemente tutto il resto, cinema dichiaratamente commerciale in cui il regista finge che lo spettatore medio non abbia il cervello, non fa assolutamente per me. Nello spoiler un piccolo assaggio che vi permetterà di capire perchè ho dato tale voto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
uno dei picchi più alti raggiunti dallo sceneggiatore.
A parte le battute idiote buttate lì alla c*zzo, la sceneggiatura è inverosimile e piena di clichè: ma tanto chi se ne accorge? C'è una gran dose di azione mirabolante.
Per non parlare dell'insulso sentimentalismo-patriottismo-americanaggine che pervade il film.

Neurotico  @  22/04/2011 21:59:10
   1½ / 10
Una cavolata dalle dimensioni stroboscopiche. Mezzo punto in più per l'unica trovata interessante della sceneggiatura: quando si allude che uan possibile somiglianza tra soldati americani e nemici/alieni sia la sottomissione di questi agli ordini dei superiori che li mandano in guerra. Per il resto una retorica e una banalità infinita nel dipingere le azioni e i dialoghi militari, che hanno come unico scopo un orgoglioso risveglio dell'americanismo. Una vergogna di film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/05/2011 13.24.33
Visualizza / Rispondi al commento
tnx_hitman  @  18/04/2011 08:33:07
   5 / 10
Dal trailer sembrava abbastanza promettente..gli effetti speciali e la scenografia colpiscono infatti.E nella battaglia non c'e un attimo di tregua,nella sua durata e' uno sparatutto senza punti morti il film.Una volta che si entrera' in sala c'e da tapparsi le orecchie secondo me.E il mio Aaron Eckhart che recita come meglio puo',io ti perdono.Ma non immischiarti piu' in film del genere.
Ok dai possono andare come pregi.

Ma c'era quel non so che di dubbioso..sul fatto di affidare a Liebesman(che di importante ha fatto un'horror pessimo Darkness Falls e uno piu' che decente,il prequel del remake di Non Aprite Quella Porta)un filmone imponente d'azione fantascientifico incentrato sulla battaglia fra alieni e umani.
E per la miseria..la sua regia e' altamente mediocre,se dobbiamo paragonarlo ad un Ridley Scott in Black Hawn Down o ad uno Spielberg con la Guerra Dei Mondi.
Fondiamo infatti questi due film,con uno dietro la macchina da presa che trema,si agita,si esalta..e vedete di essere preparati e potenziati col senso della vista perche' c'e' da divertirsi:la maggior parte delle scene action sono incomprensibili.Un casino inimmaginabile.
Unito pure a trama veramente povera di contenuti(vogliamo fare proprio un confronto con District 9?) dove non si capisce neanche come mai sti esseri spaziali siano venuti da noi a spaccare l'intero mondo e da dove provengono(era quello che non volevo che succedesse in questo film..invece gli alieni usati come pretesto per inserire le dosi di azione lo percepisci)..e unito a sceneggiatura abbozzata ai minimi storici,ecco a voi Battle L.A,per mia grandissima sfortuna la mia piu' grande delusione nel 2011.

Piuttosto meglio farsi le partite online di Call Of Duty,che sono piu' coinvolgenti.XD

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/04/2011 19.46.23
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  17/04/2011 22:14:23
   4 / 10
cacatone molto più simile ad un videogame che ad un film, grondante patriottismo da ogni fotogramma. è così fastidiosamente serioso da non regalare nemmeno un po' di divertimento ignorante, pur essendo composto per 100 minuti da sparatorie.
il bravo eckhart cerca di salvare capre e cavoli con la sua interpretazione, ma poveretto non è colpa sua se deve recitare battute da deficiente per tutto il film.
terribile, e ve lo dice uno che si fa le notti su call of duty.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  14/04/2011 15:48:00
   5½ / 10
Nessuno può niente contro un manipolo di eroici marines degli Stati Uniti d'America! Più che un film, una propaganda a favore del corpo dei marines, impegnato in una guerra stile pim, pum, bang, booooom, tatatatatata contro alieni di un altro mondo. Una Los Angeles distrutta stile videogame diventa un affascinante campo di battaglia. Peccato che non ci sia niente di nuovo: tutto è stato già visto, dagli alieni alle battaglie a muso duro. Gli eroismi e le belle frasi si sprecano. Una pellicola adatta a una serata col cervello spento e il pop corn in mano. Dio benedica l'America!

fcukman  @  08/04/2011 00:27:16
   7½ / 10
Conciso,diretto decentemente,con sequenze action mirabolanti ed effetti speciali all'avanguardia.. questo Battle:LA è un pop-corn movie che non da moltissimo peso alla trama e alla sceneggiatura perchè di un'invasione aliena si tratta in fin dei conti.
Molto meglio che Skyline ragazzi però dai.

Kakashi.Sensei  @  08/04/2011 00:16:39
   5½ / 10
Dopo aver visto il trailer non mi aspettavo certo di vedere un grande film, ma pensavo che per gli affini al genere fosse un qualcosa di discreto.
Visivamente il fim è apprezzabile. Il tutto mi ricorda Modern Warfare 2, con l'aggiunta di piccoli Transformers e navicelle alla District 9. Le scene di azione sono veloci e anche frequenti, forse a volte leggermente caotiche, ma gradevoli: come ho già detto sembra uno sparatutto! Insomma sotto quest'ottica il film è guardabile.

Purtroppo c'è una cosa che davvero non ho potuto sopportare: la pateticità con cui sono mostrate alcune scene che dovrebbero essere toccanti e/o serie!
Ne cito qualcuna in spoiler


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In conclusione, poteva essere fatto meglio!
Sicuramente non lo consiglio agli estranei al genere, mentre agli appassionati dico solo di non leggere lo spoiler (non che riveli chissà quali cose...) e provare a gustarsi il film senza aspettarsi troppo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/05/2011 23.24.40
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net