io sono leggenda regia di Francis Lawrence USA 2007

Trailer Trailer IO SONO LEGGENDA

locandina del film IO SONO LEGGENDA

Titolo Originale: I AM LEGEND

RegiaFrancis Lawrence

InterpretiWill Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Salli Richardson, Willow Smith, Emma Thompson

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Tratto dal libro "Io sono leggenda" di Richard Matheson
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Francis Lawrence

Trama del film Io sono leggenda

Un virus aggressivo, originariamente creato come cura contro il cancro, trasforma le persone in assassini spietati, dotati di una forza sovraumana. L'unico umano non infettato è Robert Neville, che insieme al suo fidato cane Sam cerca di sopravvivere e di trovare una cura nella città di New York.

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su Io sono leggenda, 672 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  12/10/2008 19:46:34
Premetto che il film non è malaccio e che Will Smith mi piace come attore. Il film però non è molto originale,eccezion fatta per la trovata dei contagiati calvi, e si colloca di diritto nel filone fantasy-horror tanto in voga in questi ultimi anni. Da premettere anche che, fino a quando questi film riusciranno a creare interesse ed aspettative in noi spettatori, saranno comunque i benvenuti. Il mio voto è di incoraggiamento.

Ultima risposta 14/10/2008 20.22.09
Titus  @  08/10/2008 15:43:39
Film dall'atmosfera iniziale affascinante, che degrada in un action/splatter con un po' di banalità e scarsità di idee, finale buonista.Basta con 'sti zombi, saranno pure di moda, ma stufano e hanno un'immagine ormai oldtimer scadente...meglio gli occhi bianchi...
Preferivo Vincent Price "L'ultimo uomo sulla terra" e Charlton Heston, "1975, occhi bianchi sul pianeta terra" con un bravo Anthony Zerbe. Will Smith recita discretamente.

Diego delgado  @  08/10/2008 15:34:09
una media cosi bassa mi sorprende film molto bello un grande will smith e grande trama da parte di francis lawrence....quindi il mio voto è 7e mezzo ma per far salire un po la media un bel 9

Ultima risposta 11/11/2008 19.40.26
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  06/10/2008 20:42:04
Metto il 6 solo per la scena in cui cerca di spiegare agli altri superstiti la bellezza delle canzoni di Bob Marley.

Per il resto è la solita brodaglia zombesca che comincia veramente a stufare.

kastaldi  @  28/09/2008 00:09:49
Mah... Preferisco di gran lunga i vari Resident Evil a questo. E il finale... per carità, quoto in pieno quanto scritto più in basso. Guardate quello alternativo e vediamo se vi piace quello del cinema.
Non ho letto il libro quindi non posso fare paragoni ma già solo dal tema scoppiazzato del virus, zombie, infezione e bla bla bla non ci voleva molto a capire che bisognava tirare fuori qualcosa di originale altrimenti si sarebe cascati nel deja vu. Senza parlare della solita pessima abitudine dell'affidarsi all'attore in voga ( Will Smith) per cercare di alzare la qualità del film. All'inizio della visione ero curioso, poi annoiato e infine deluso. Almeno con Hancock due risate me le sono fatte...

tomdie  @  22/09/2008 13:25:36
è vero: di questo genere di film sugli zombie se ne sono fatti anche troppi.
nonostante la trama già usata più volte il film risulta piacevole (ottimi gli effetti speciali e anche il trucco) e scorrevole anche se il finale poteva essere gestito meglio.
poi bisogna proprio dire che il grande will smith non delude mai; infatti riesce a trasmettere le emozioni che un uomo potrebbe provare qualora si trovi in quella situazione di solitudine (vedasi negozio di blockbuster)

scimmia1996  @  18/09/2008 18:55:32
Bel film , bravo Will Smith anche se il finale mi ha un pò deluso

shogun  @  03/09/2008 14:27:05
Convince per l'ambientazione e per alcune scene di suspance. Per il resto passabile...intrattiene.

tommythecat  @  25/08/2008 22:20:42
non male...mi aspettavo di meglio ma è guardabile ed è fatto bene (a parte alcune cose ma non ho mai letto il libro dunque non so di chi sia la scelta)

blabla_89  @  23/08/2008 15:00:47
grande film!!!

Ultima risposta 15/09/2008 21.48.19
simone p  @  21/08/2008 12:45:53
Mi aspettavo la solita americanata invece mi ha sorpreso positivamente. bravo il protagonista. Buona anche la tensione per quasi tutto il film.

Sabata  @  18/08/2008 18:07:08
A fronte di una pulizia tecnica notevole, il film appare privo di anima e assai lontano delle atmosfere suggerite dal romanzo di Richard Matheson. Ivandenti, se non a volte imbarazzanti, gli effetti in computer grafica.

cinemamania  @  13/08/2008 13:35:24
Bellissimo film, bellissima storia, grande Will Smith.

shish  @  07/08/2008 22:12:31
Cosa si farebbe se si restasse l'unico superstite sulla Terra?
Tratto dall'omonimo libro dell'americano Richard Matheson, Io sono leggenda è mix tra fantascienza e horror. La trasposizione sul grandeschermo diretta magistralmente dal novello Francis Lawrence, fa soprattutto riferimento alla figura centrale del famosissimo Will Smith, che riesce a caratterizzare e a dare senso alla spettacolarità a questo film. Le scene agghiaccianti e misteriose che riguardano una New York completamente desolata, per l'attacco di un virus, accompagnano la vita dell'unico sopravvissuto Robert Neville, scienziato, insieme alla sua compagna di fiducia Samantha, un'pastore tedesco. Insieme dovranno affrontare le insidie notturne e il nuovo stile di vita: andando a caccia di gazzelle, girando per le strade 'solitarie' della megalopoli, in cerca di risposte a quesiti nexcessari per l'intera Umanità.
L'azione, il terrore e l'adrenalina sono il piatto forte per inchiodare alla poltrona lo spettatore, incantato dalla trama sublime.
Poche parole per tante emozioni.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  27/07/2008 01:22:39
Vuole essere un classico di fantascienza con annessi eroe e parti commoventi, magari piace da morire a chi stravede per questo tipo di storia. Quella del film appunto non è neanche male, ma non m'è piaciuto lo sviluppo e nemmeno la realizzazione. I pochi salti temporali magari volevano aggiungere un tocco di diversità [?], ma rimane tutto piuttosto appannato.. Nonostante la fine sia parecchio frettolosa mi sento di dire che per quanto mi riguarda s'è salvato in corner negli ultimi venti minuti. Il resto, neanche a dirlo, è praticamente retto all'ottimo Will.

Ultima risposta 10/09/2008 14.02.39
monica83  @  26/07/2008 00:16:00
io l'ho trovato bellissimo..ci sono una marea di film che trattano più o meno della stessa storia(28 giorni dopo,con relativo seguito,residen evil,ecc.),però questo ti tiene incollato al televisore fino alla fine e non ti annoia come gli altri..sarà merito di will smith o del romanzo ke è fatto bene,bo.

Ultima risposta 28/07/2008 23.06.01
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  20/07/2008 22:08:39
Mi è piaciuto, certe scene sono pure commoventi XD. Lo consiglio perchè non è affatto comune e banale, tant'è che infatti, sia negli Usa che in Italia, ha avuto molto successo. Non me l'aspettavo così e un'occhiata la merita tutta. La storia, che mi fa quasi compassione, è tratta da un romanzo di successo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  14/07/2008 15:17:19
Ringrazio la mia amichetta vero vero per avermi imprestato qusto film che mi ha lasciato alquanto soddisfatto, con un ottimo Will Smith.
Le scene sono concentrate con una buona dose di tensione, che persiste piu o meno in tutto il film, e tutto sommato riesce a non cadere nel ridicolo e si lascia guardare tranquillamente.

lucrash  @  11/07/2008 09:34:33
E' un bel film, un po' monotono a volte ma mi è piaciuto, mi ha attirato.

Ombra/luce  @  11/07/2008 03:28:46
Il film parte da una bella idea. Ricorda un pò 28 giorni dopo, solo che più solitario.
Non sono un gran sostenitore della computer grafica riguardo ai personaggi, in quanto credo sia ancora troppo indietro per raggiungere il fotorealismo. I mostri sono finti e questo lo si nota in ogni istante che questi appaiono. Sembrano i mostri di un videogioco per computer. Questo ha fatto perdere molti punti al film come gradimento personale. Non credo lo rivedrò volentieri, anche se la storia di per se è molto interessante.

Inoltre non sono un grande appassionato delle americanate esagerate, come lo scorrazzare con una fuoriserie ultralucida in un ambiente del genere, lurido. Avrei preferito che avesse recitato una parte cercando di attenersi alla situazione.

Hybris  @  10/07/2008 23:12:21
Compito duro sia per il cameraman che per Smith, essere da soli per 80 minuti non deve essere facile e comunque mi è sembrata una buona interpretazione. Sono rimasto sconcertato dal finale. Aggiungo uno spoiler per arricchire il commento.

Mauri206  @  10/07/2008 02:17:24
Inizio fantasmagorico, locazioni stupendamente ricostruite, ma purtroppo finale frettoloso, raffazzonato e deludente ..................... doveva durare almeno 30 min. in +.

johnny86  @  04/07/2008 21:05:32
sicuramente il film non è un capolavoro però si lascia guardare senza difficoltà..... la storia non è del tutto originale ma l'interpretazione di Smith è superlativa, come spesso ultimamente. Mi è piaciuta troppo la ricostruzione di New York desolata e semidistrutta; visto il titolo il finale è abbastanza scontato...
su un sito ho trovato una cosa che mi è sfuggita, vedete spoiler

Ultima risposta 14/01/2010 23.36.54
scorpion  @  04/07/2008 17:01:40
La media prima che io inerissi il mio voto era inquietante...6,66...il numero del diavolo! Beh, non c'è che dire, ero scettica sul vedere questo film, non ci avrei scommesso ma mi è piaciuto davvero tantissimo!

Lory_noir  @  03/07/2008 22:52:17
Mi aspettavo di meglio devo dire. Solo per passare un pò di tempo.

Bonnie  @  01/07/2008 23:59:09
spero sappiate che è un remake di "the omega man" uscito in italia con il titolo assurdo di "occhi bianchi sul pianeta terra", guardate quello, secondo molto meglio, almeno era innovativo. sopratutto perchè i contagiati avevano creato una sociatà parallela..

Ironkarlo  @  26/06/2008 09:57:13
film godibile...anche se manca un qualcosina per farlo diventare ottimo....e poi per certi versi sa di visto e rivisto.

GinTonic  @  20/06/2008 20:13:55
Ciò che rovina 'sti film sono le aspettative che si creano attorno a essi mesi e mesi prima della data di uscita... Se un prodotto del genere nn fosse stato pubblicizzato fino a tal punto avrebbe avuto una valutazione, secondo il mio parere, assai più alta di quella che si ritrova...
Nonostante tutto per me rimane un bel film... Smith ottimo nell'interpretazione e bello anche tutto il resto... la suspance rimane sempre alta..
Il finale si discosta dai soliti "e vissero felici e contenti" perchè Robert ci lascia le penne..

Ultima risposta 24/06/2008 13.14.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/06/2008 09:56:02
Bene, mi è piaciuto! Un buon film dove la prima parte crea un alone di mistero molto riuscito, mentre nella seconda parte, nonostante non ci sia niente di originale, regnano dei riusciti colpi di scena. La tensione è dosata in maniera molto buona.
Nella sua assurdità il regista è riuscito a creare una storia per niente banale e alcuni dialoghi sono veramente fatti bene. Non che ce ne siano molti, ma alcune frasi erano azzeccate.
Ottimo Will Smith.
L'unico difetto del film è l'uso del digitale!

bighouse  @  13/06/2008 14:12:52
Il tema dell'ultimo uomo sulla Terra mi ha sempre affascinato ed ero curioso di guardare il film ma, a sentire le critiche, mi aspettavo di peggio. In effetti sono state più le cose che non mi hanno convinto (vedi spoiler) di quelle plausibili. C'è poi la scelta dell'attore Will Smith come protagonista che mi ha lasciato perplesso fino alla fine. In altri film mi è piaciuto ma qui poco. L'ho trovato un pesce fuor d'acqua. Trama ridotta al minimo e male abbozzata ed utilizzo osceno della computer grafica per realizzare mostri poco credibili visivamente e già visti in altri film (mi hanno ricordato, tra altri, certi mostri de La mummia) hanno penalizzato notevolmente la pellicola ed il mio gradimento. C'é di buono che il film mi ha invogliato a leggere il romanzo da cui è tratto e che, prima o poi, prenderò.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  12/06/2008 11:36:25
Filmetto, niente di che, con lati positivi e lati negativi. Tra i positivi: l'interpretazione di Smith, l'idea dei manichini, il "monologo" su Shrek, la tensione della prima metà del film.

I lati negativi sono: il finale (pessimo) da pubblicità progresso o 8 x 1000, i vampiri realizzati come al cavolo, la piega che prende il film più o meno a metà

Se poi lo paragoniamo al romanzo, allora c'è da piangere, visto che le tematiche portanti di uno dei più bei libri di sempre sono state annullate e calpestate, senza rispetto e per il puro scopo di fare soldi facili (per lo meno a fatto conoscere l'opera di Richard Matheson al grande pubblico) ed il risultato è sto filmetto che può andare bene per un'ora e mezza di dolce far nulla.

Ultima risposta 22/08/2008 23.15.34
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  11/06/2008 19:28:42
Buon prodotto d'intrattenimento, lontano anni luce dal capolavoro di Ragona, ma tutto sommato dignitoso. I vampirozzi, a livello di effetti speciali, potevano essere più curati.

Lagavulin70  @  10/06/2008 17:00:26
temevo davvero peggio. tutto sommato l'ho gradito

pher  @  07/06/2008 10:30:40
si vede con facilita' e l'inizio ammetto e' stato anche abbastanza convincente. la storia e' la solita minestra dell'epidemia nessun sopravvissuto , diciamo un po come 28 giorni dopo ma anziche' essere girato a londra siamo a n.y.
insomma gli effetti speciali della citta deserta non sono male, anche "gli uomini della notte" sono fatti discretamente, ma il leone che si vede all'inizio lo disegnavo meglio io :)
finale bruttino.
6 e 1/2 va piu' che bene..

ilMoralizzatore  @  03/06/2008 17:14:13
Un film tutto particolare con bellissimi effetti speciali...poi a me Will Smith sta troppo simpatico!!

Ultima risposta 16/09/2008 09.23.48
Invia una mail all'autore del commento RAMSES_84  @  03/06/2008 16:43:22
un buon film ma il finale poteva essere diverso!

KILL 74  @  03/06/2008 10:18:37
FILM GUARDABILE..... BELLE SCENE DI AZIONE... DA VEDERE

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  02/06/2008 15:02:05
scenografie stupende,ottima interpretazione di Smith e una prima parte bellissima;ma dalla seconda fino alla fine non mi ha emozionato più di tanto.peccato un occasione persa,comunque rimane un buon film

Eratostene  @  28/05/2008 22:40:38
Certamente quando sono andato a vederlo al cinema mi aspettavo molto di più. E dire che la prima mezz'ora era stata entusiasmante. dopo il film si è un pò spento per poi rinfiammarsi nel finale. buona ma non il massimo l'interpretazione di will smith. Vale la pena vederlo cmq.

anna..bertozzi  @  28/05/2008 09:45:04
Non ho letto il libro e partivo prevenuta verso questo apocalittico film d'azione, che aveva come unici protagonisti Will Smith, un cane e mostri da film dell'orrore...e invece mi sono dovuta ricredere! Nonostante tutto questo il film scorre bene e la trama ha un suo perchè...inoltre Will Smith mi piace proprio come attore e le scene col cane sono particolarmente "intense".
Consiglio però di vederlo almeno in due perchè da soli forse potrebbe risultare angosciante....

vale1984  @  19/05/2008 22:53:19
will Smith è davvero bravissimo sia nelle scene d'azione che in quelle tristi...l'inizio con lui e il cane è sofferto, tenero ed avvincente. Mi è piaciuto, mi ha coinvolto e convinto...Sarà che mi piace il genere e che la città deserta ha un enorme fascino ma mi è piaciuto sul serio...Forse molti si aspettavano il film del secolo ma non è ne più ne meno che un bel film d'azione...

Efylove  @  09/05/2008 12:27:56
migliore di molti altri film che trattano dello stesso tema
bella New York post-apocalisse
dura 1.30 h, è coinvolgente, non annoia
sì, è un film "commerciale" ma in fondo servono anche quelli!

addicted  @  08/05/2008 16:50:13
Niente male.
Decisamente meglio del 90% delle omologhe produzioni americane.
Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  08/05/2008 14:39:25
Per approcciare al meglio la visione di “Io sono leggenda” risulta obbligatorio dimenticare lo splendido romanzo di Richard Matheson da cui è tratto,nonchè le sue due precedenti trasposizioni filmiche, ovvero “L’ultimo uomo della terra” e "1975:Occhi bianchi sul pianeta terra”.
La pellicola è infatti solo ispirata all’omonimo libro ma non approfondisce i significati che stanno alla base dello scritto,a mio modesto avviso un piccolo capolavoro.
Ci troviamo al cospetto di un blockbuster non convenzionale, almeno nella prima parte, che infatti è molto riuscita.I ritmi sono lenti,l’inquietante mistero che avvolge una New York completamente deserta ed angosciante viene svelato con parsimonia ed arguzia,mentre Will Simith è bravo nel dar vita alla sua disperazione,affiancato dalla cagnetta Sam coprotagonista di tutto rispetto.Insomma, pur non facendo gridare al miracolo questo "Io sono leggenda" del nuovo millenio piace,riuscendo a far dimenticare i pregiudizi iniziali.
L’ultima mezz’ora però è un fiasco,gli stereotipi del cinema commerciale vengono purtroppo ricalcati ad hoc,facendo scadere la pellicola nel già visto.Dallo scontro sul molo in poi la delusione comincia a serpeggiare in maniera sempre più massiccia, sino a raggiungere un finale di gran lunga prevedibile.Pollice verso anche per gli effetti speciali,soprattutto nelle scene di massa appaiono realizzati in maniera grossolana.
Tutto ciò dispiace perché fino a quel momento il lavoro di Francis Lawrence era apparso convincente e l’introspezione del dramma del protagonista,seppur rivisitato per chiare esigenze commerciali ,non era poi dipinto in maniera malvagia.
In sintesi appare riuscito a metà,con quel senso di incompiutezza che opprime lo spettatore a fine visione.

Gondrano  @  08/05/2008 09:56:18
Me lo aspettavo più fedele allo splendido romanzo di Matheson, e concordo con Andre85 sul fatto che fino alla comparsa della donna e del bambino non è poi così male; dopo è di una scontatezza disarmante. Bella la città abbandonata a se stessa, bravo come sempre W.S., anche se preferisco V.Price, mezzo punto in più per Sam, è meravigliosa.
Consiglio: guardatevi "L'ultimo uomo della terra" di Ragona.

leon83  @  07/05/2008 00:16:45
Non è un capolavoro, ma cmq non annoia e prende abbastanza lo spettatore...

july85  @  03/05/2008 23:32:03
...ero scettica!ma mi sn dovuta ricredere!certo la trama è vista e rivista,nel senso che non c'è molto di nuovo,però a me è piaciuto tantissimo...forse è per via di will smith(stupendo),anche perche era l'unico attore!cmq è stato davvero bello, per nulla noioso o stancante!anche il finale per me è adeguato, non poteva finire in altro modo, azzeccato!

Xavier666  @  02/05/2008 18:51:12
Partivo con i soliti pregiudizi, sarà un film da blockbuster, molto retorico come piace agli statunitensi(beh sì quella c'è sempre), la retorica dico...), azione (vabbè quella c'è) ecc ecc, invece mi ritrovo con un Willi Smith strepitoso (ha un grande talento e mi sembrano giudizi superficiali quelli che si soffermano sul supereroe palestrato, non stiamo parlando di Arnold Schwarznegger o Van Damme!!)
La trama non è per nulla noiosa , indi lo consiglio!!

auron84  @  21/04/2008 19:54:45
Bel film, avvincente e mai noioso. Bella trama, complimenti.

Wally  @  06/04/2008 18:03:42
Gran film! gran storia! Grande Will! non ho letto il libro ma stò film mi è piacuto tantissimo

FreeCat  @  05/04/2008 22:58:30
Will Smith rimane sempre Will Smith... in questo film poi è stato grandioso... bel film, bella storia, bella rappresentazione....

Ultima risposta 06/04/2008 13.42.26
jhon-mambo  @  01/04/2008 13:40:45
mi aspettavo un colossal dalle immani dimensioni in quanto a stile regia interpretazione storia invece....
stile 6:all'inizio sembra fast and furius o la celebrazione dell'auto di will smith...quindi uno stile poco originale....
regia 7:ben condotte le sequenze delle immagini ma si poteva fare di meglio.....ma molto meglio!
interpretazione 6:senza infamia ne lode per quanto riguarda will smith....poi SONO TOTALMENTE NAUSEATO DALL'UTILIZZO DELLA COMPUTER GRAFICA per quanto riguarda i mostri......meglio usare attori con un gran bel trucco...almeno si da un tocco di realtà al tutto!
sceneggiatura 5 : a volte sin troppo piatta!
FINALE 1: che baggianata....ho detto tutto(secondo me è stato fatto prima il titolo del film e poi il finale);
alla fine è un film che di certo non ricorderò per il resto della vita....direi un mezzo flop se non fosse per la bella ambientazione della città un tempo vissuta e poi abbandonata!

Ultima risposta 03/04/2008 21.00.29
brasy22  @  30/03/2008 20:25:00
veramente un bel film!uno dei migliori will smith..molto appropriato nella parte del duro...unica nota stonata:gli zombie ke potevano essere un pò + curati ma tutto sommato soddisfatto del film.

tavullia86  @  30/03/2008 13:48:12
mi aspettavo molto di più...comunque interessante e ben realizzato...
bella la rappresentazione del rapporto cane uomo...
ma si poteva fare meglio

diabolique  @  29/03/2008 19:18:06
10 a will smith, davvero formidabile ed uno dei miei attori preferiti..
soldi per il cinema assolutamente non buttati: ambientazione stupenda, molte emozioni/sensazioni trasmesse, e smith+cane magnifici!

Unica pecca (secondo me) gli "zombie" che volano sui tetti...potevano davvero essere fatti moooolto meglio

Il film sarebbe arrivato a 10 se curato moolto di più, ma è cmq uno di quelli da tenere nella propria dvdteca!

Da vedere sena aspettarsi ovviamente un capolavoro da 10 e lode! ;)

Alex2782  @  23/03/2008 23:35:51
non mi è affatto dispiaciuto e un gran willy smith in gran forma poteva reggera da solo (aiutato dall'ottima sam) questo film! da vedere!

thenaxos  @  19/03/2008 14:41:24
Storia unica ed avvincente,trovarsi solo sulla terra fa venire la strizza! Un pò banale sul finale.

Jotaro  @  17/03/2008 00:00:04
film apprezzabile per chi non conosce il libro

clau  @  12/03/2008 22:15:07
la prima ora sono stata tutto il tempo con il fiato sospeso,non sai bene cosa c'è la fuori ma capisci da subito che è terrificante e spietato.
I minuti successivi sono concitati e pieni di azione come ci si aspetta da un film del genere,ho trovato affrettato il finale e decisamente fuori luogo la ragazza e il bambino.
splendida Sam

Gaza  @  05/03/2008 21:03:02
will smith è fenomenale...la trama è vero è un po scontata,ma secondo me vale la pena vederlo...smith è allo stesso tempo simpatico,bravo ed emozionante..secondo me secondo solo a sylvester stallone e a pochi eletti..ma secondo voi sti americani non esagerano un po con tutte ste catastrofi??pero c'è a riflettere...la ricerca farmacologica va sostenuta con molta cautela..si rischiano epidemie molto ma molto gravi..ok questo è un film..ma riflettete..per il resto mi ha commosso la scena tra lui e il cane nella uccisione e il loro rapporto umano..insomma raga...vedetevi sto film che è davvero bello!!

Ultima risposta 12/03/2008 13.57.00
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  04/03/2008 19:26:01
Bhè che dire non mi aspettavo niente di eccezzionale e così è stato,non male l interpretazione di Smith ma oltre a questo niente di innovativo

gengis  @  04/03/2008 18:11:43
Voto inficiato dalla precedente lettura del libro di Matheson. Mi aspettavo tutt'altro anche se devo dire che il film è girato e interpretato ottimamente.

Se si fosse prestata più attenzione alla trama, evitando quel finale insulso in stile maericano e travisando completamente il significato della frase "io sono leggenda" sarebbe forse stato meglio

§LifegoesoN§  @  04/03/2008 17:46:55
Purtroppo sono rimasto un pò deluso...
Premetto che Smith mi piace molto come attore e il film sembra iniziare bene.
Ottimi infatti i primi 20-30 minuti ma poi boh, tutto si amalgama in un insieme di errori (secondo me) nella sceneggiatura e la pellicola si perde un pò troppo...
Comunque buoni gli effetti speciali e l'idea, anche se un pò scopiazzata da 25 giorni dopo.
Noleggiatelo per una serata con gli amici.

Ultima risposta 05/03/2008 20.02.58
Frank_Ottobre  @  04/03/2008 12:53:08
Nel complesso un buon film. Ottimi gli effetti speciali concernenti la ricostruzione di una New York deserta e devastata dall'assenza dei ritmi frenetici dettati dalla costante presenza umana in essa. Pessima la ricostruzione computerizzata dei mutanti umani (doveroso aspettarsi di più date le tecnologie messe a disposizione). Impeccabile la prova di Will Smith, decisamente a suo agio nel prototipo dell'eroe forte, intelligente e donnaiolo (anche se qui l'ultimo requisito è quasi del tutto assente). La trama, nonostante sia una scadente rivisitazione del libro di Matheson, si mantiene su discreti livelli, conferendo un buon ritmo alla storia. Un film avvincente anche se presenta molti lati oscuri.

Ultima risposta 04/03/2008 13.37.32
gabbo  @  03/03/2008 09:22:45
Secondo me, a parte la trama che lascia un po' basiti, il film è ben realizzato. Le scene di New York sono bellissime soprattutto se si sta attenti ai particolari.

O.D.  @  28/02/2008 00:26:03
Il film in sè mi è piaciuto, solo che NON HA UNA SCENA CHE UNA CHE SIA STATA TRATTA DAL LIBRO DI MATHESON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nemmeno una per l'amor di Dio!!!!
Il film si chiama "Io sono leggenda" solo per aver preso l'idea del libro..., poi più nulla!!!!!!!!!!
Chissà cosa ne pensa lo scrittore di questa "trasposizione" del suo film....

A parte questa cosa (che non è da poco) direi che comunque il film funziona e Smith prende benissimo il film sulle sue palle per quasi 3/4 della pellicola.

roy rogers  @  27/02/2008 09:57:32
trama abbastanza banale e scontata......la fine poi si tratta della classica fine eroica all'americana . Però in compenso il fim è passabile perchè ha un bel montaggio e dei bei effetti speciali. Comunque will smith fà la sua buona parte nell'interpretazione del film

KAFKA  @  27/02/2008 09:44:54
carino........ alterna stupende trovate con altre banali...scontate.....le cose migliori a parer mio sono il rapporto con il cane e le scene di caccia...cioè la prima parte.................... poi si perde....comunque godibile

giova  @  25/02/2008 23:59:48
meravigliosa la scena in cui il protagonista insegue cane e gazzella nel palazzo al buio...
bellissimo il rapporto col cane

purtroppo se avete letto il libro prima resterete delusissimi
ancora meglio "L'ULTIMO UOMO DELLA TERRA" italiano degli anni 60 ;)

FairyWitch86  @  24/02/2008 16:08:37
Un'ottimo inizio che si è lasciato soppiantare sempre di più da una trama inconcludente e deludente che non ha reso onore al personaggio presentato all'inizio. Atmosfera molto bella ma rovinata dal susseguirsi di eventi quasi totalmente descrittivi. Il film si conclude nell'ultima mezz'ora con velocità e lasciando poco nello spettatore che si è limitato per oltre mezzo film a godersi la scenografia.

^Raffa^  @  23/02/2008 12:50:58
è un film diverso.Un film bello nel suo genere.
L'interpretazione di Smith , ricorda Tom hanks in cast away .
hanks parlava con un pallone "wilson", Smith con il cane.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  22/02/2008 22:14:22
Imbottito di americanate ed incongruenze in tutta la sua durata, resta pero sui livelli di sufficienza....... Will Smith davvero in forma...

denny86  @  22/02/2008 11:27:56
Premetto che non ho letto il libro, comunque il film a me è piaciuto anche se nella maggior parte del film il protagonista è solo e non ci sono grandi dialoghi.

geniele  @  20/02/2008 15:33:57
buon film. non mi sono mai piaciuti i paragoni tra film e libri poichè un libro non può riprodurre gli effetti cinematografici quali luci, espressioni, suoni, profondità dell'ambiente ecc..un premio a will smith ke ha recitato per quasi tutto il film da solo..simpatici i dialoghi con i manichini e i suoi passatempo poco ortodossi che esprimono il livello di solitudine del protagonista. ambientazione grandiosa e suggestiva della città. ben riprodotta l'ossessione del protagonista nella ricerca della cura.finale classico americano.è kiaro ke piu film vengono prodotti e meno le idee scenografiche saranno originali..

polsiak  @  20/02/2008 13:38:47
L'inizio è promettente poi il film perde mordente e da adrenalinico diventa davvero lento
Grandiosa la scelta dell'epidemia nata da una cura per il cancro
Will meriterebbe di recitare in ben altri film
La parte più interessante del film è l'inseguimento ad un'antilope con una mustang rosso fiammante
Mi aspettavo sinceramente di meglio

tofyx  @  18/02/2008 16:34:21
a parte che non ho capito il film ma poi will smith potrebbe anche lanciare la bomba e salvarsi invece di buttarsi come un ******** in mezzo ai vampiri/zombi e crepare come un pirlone

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  18/02/2008 14:18:51
Con i tempi ke corrono magari i film fossero tutti come questo.

axelyngwie  @  16/02/2008 09:07:24
Bel film, anche se altalenante (alcune parti sono da 9 altre da 6). Grande performance di Will Smith. Da vedere!

alex14  @  15/02/2008 18:25:04
Un bel film con uno straordinario Will Smith.

HaWk™  @  14/02/2008 22:18:47
Peccato per il finale stravolto. Piacevole comunque da vedere.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanna (2023)another endanselmarcadianarrivederci berlinguer!augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbad boys: ride or diebrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadall'alto di una fredda torredamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenel paraisoennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
 NEW
gli immortaligodzilla e kong - il nuovo imperohotspot - amore senza retei dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyinside out 2io e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4
 NEW
la trecciala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleol'imperolos colonosmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)noir casablancanon volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
racconto di due stagionirace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricchi a tutti i costiricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)robo puffinroma bluessamadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe bikeridersthe fall guythe ministry of ungentlemanly warfarethe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

ANTHRACITE - STAGIONE 1CANI RANDAGICICLOCIRCONDATODALLA MIA FINESTRADALLA MIA FINESTRA - GUARDANDO TEEL CORREOFLASHFORWARD - STAGIONE 1IL BODYGUARD E LA PRINCIPESSAIL GUSTO DELL'ESTATEIL PROBLEMA DEI 3 CORPI - STAGIONE 1LA RAGAZZA D'ACCIAIOL'AMORE DIMENTICATOLASSIE - UNA NUOVA AVVENTURAL'UOMO INVISIBILE ATTRAVERSO LA CITTA'MARE FUORI - STAGIONE 1MARE FUORI - STAGIONE 2MARE FUORI - STAGIONE 3MARE FUORI - STAGIONE 4NOTTE DI MEZZA ESTATE - STAGIONE 1POIROT - TESTIMONE SILENZIOSORECENSIONE D'AMORERESIDENT ALIEN - STAGIONE 1RESIDENT ALIEN - STAGIONE 2RESIDENT ALIEN - STAGIONE 3SIMONE E MATTEO UN GIOCO DA RAGAZZITENERE CUGINETHE COLLECTIVETHE IDEA OF YOUUN SOLO ERRORE. BOLOGNA 2 AGOSTO 1980VACANZE SULLA NEVEVIOLA COME IL MARE - STAGIONE 1VIOLA COME IL MARE - STAGIONE 2ZERO IN CONDOTTA (1983)

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO