superman returns regia di Bryan Singer USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

superman returns (2006)

 Trailer Trailer SUPERMAN RETURNS

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUPERMAN RETURNS

Titolo Originale: SUPERMAN RETURNS

RegiaBryan Singer

InterpretiKevin Spacey, Brandon Routh, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Sam Huntington, Eva Marie Saint

Durata: h 2.34
NazionalitàUSA 2006
Generefantastico
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Bryan Singer

•  Link al sito di SUPERMAN RETURNS

Trama del film Superman returns

Alla notizia del ritrovamento di alcuni resti del pianeta Krypton, Superman parte e lascia la Terra. Tornato a casa, dopo cinque anni, trova molte cose cambiate, Lois Lane ha vinto il premio Pulitzer con l'editoriale "Perchè il mondo non ha bisogno di Superman", è madre di un bimbo di quattro anni e vive con un nuovo compagno. Intanto Lex Luthor è riuscito a uscire di prigione, grazie ad un cavillo legale e ha in mente un nuovo piano criminale, da attuare, grazie alla tecnologia che Jor-El ha lasciato a Superman.

Film collegati a SUPERMAN RETURNS

 •  SUPERMAN, 1978
 •  SUPERMAN II, 1980
 •  SUPERMAN III, 1983
 •  SUPERMAN IV, 1987

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,74 / 10 (204 voti)5,74Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Superman returns, 204 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

84lestat  @  06/09/2006 11:00:03
   7 / 10
La prima cosa che mi è venuta in testa alla fine del film è che, nonostante mi fosse piaciuto, non aveva fatto particolarmente felice il bambino che c'è in me, quello stesso bambino che durante l'inizio con titoli e canzoni ripresi pari pari dal primo Superman era felicissimo. Il problema principale di questo Superman Returns è l'eccessivo tempo dedicato alla storia d'amore fra lui e Lois. Ovvio che non potevano fare un film di due ore e mezza solo con esplosioni ed effetti speciali, ma qualche momento d'azione in più sarebbe stato ben accetto. Soprattutto perché quelle poche scene d'azione previste dalla sceneggiatura sono semplicemente spettacolari. Bravi gli attori con Routh che sorregge con sufficiente (ma niente di più) carisma il ruolo che fu del grande Reeves,con la Bosworth che interpreta bene la parte dell'odiosa Lois Lane (per me il personaggio più irritante di tutto il panorama fumettistico americano) e Kevin Spacey in forma strepitosa, che ci regala probabilmente il miglior Lex Luthor di tutta la serie. La regia è buona anche se Synger mi sembra meno ispirato del solito, soprattutto se (rimanendo in questo ambito) lo si paragona all'ottimo lavoro svolto con gli X-Men. Peccato quindi per l'eccessiva lentezza del film e per alcuni passaggi che non mi hanno assolutamente convinto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Peccato perché poteva essere un capolavoro della nuova generazione dei film sui supereroi, ma il "miracolo" riuscito splendidamente con Batman questa volta non è accaduto. Occasione mancata

Constantine  @  05/09/2006 13:10:39
   6½ / 10
Si è vero, bellissimi effetti speciali, bellissima colonna sonora, bravo Spacey nel ruolo del cattivo anche se l'ho trovato giù di tono, affascinante rivedere l'uomo d'acciaio sul grande schermo dopo tanti anni... ma i pregi purtroppo si fermano qui. Doveva essere il grande rilancio del supereroe per eccellenza, il nuovo punto zero, purtroppo il buon Synger si perde nell'affascinante mondo degli Harmony fondendolo con un pò di soap opera, ne esce fuori un intreccio degno della 1453 puntata di Beutiful, francamente inutile; una sequela di sguardi e situazioni tra Clark e Lois che non hanno che il merito di rallentare fino alla morte il ritmo della pellicola. Anche il giovane attore non mi ha convinto del tutto, sempre troppo bamboccio e poco supereroe anche nei panni di Superman, le movenze poi addirittura cadono nel demenziale in alcuni tratti. Tornando alla regia, che resta solida, in alcuni tratti sembra crogiolarsi nello spettacolo creato dai suoi tecnici del digitale, finendo per risultare eccessiva. Peccato in finale, per conto mio si poteva sfruttare enormemente il rilancio del padrone di casa DC, magari ragionando meglio in fase di produzione e con una scelta più attenta di alcuni passaggi, quello che resta è sicuramente tanto rimpianto.

" Io sono ancora Superman! "

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/09/2006 04.04.56
Visualizza / Rispondi al commento
debaser  @  05/09/2006 12:33:17
   6 / 10
Deludente , troppo lungo e noioso a parte la scena del salvataggio dell'aereo. Bravo come sempre Kevin Spacey ma Brandon Routh poco credibile in quelli di Superman.

Invia una mail all'autore del commento Dariofus  @  04/09/2006 19:55:10
   6½ / 10
Un film bello se lo si prende per quel che è, ossia la storia del super eroe per eccellenza, che solleva macchine, salva aerei che precipitano o lancia meteoriti nello spazio, non si può certo pretendere da un film del genere un dialogo accattivante e filosofico. Per gli amanti del mitico superman sicuramente saranno 2,30 ore passate piaevolmente grazie anche agli ottimi effetti speciali. Come sempre Spacey ottimo nell'interpretazione del cattivo, e buona anche la prova del debuttante protagonista. Il finale lascia uno spiraglio ad un seguito che potrebbe esser interessante.
Non male...

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  04/09/2006 01:45:18
   8½ / 10
Commento con la mente piena di ricordi sul mio supereroe preferito: il più forte e il più adatto a svolgere il compito di salvare il mondo, l'invincibile.
Tralascio il resoconto sulla trama, si regge in piedi ed è funzionale agli effetti speciali (e non viceversa fortunatamente). La figura di Superman è resa splendidamente grazie al debuttante protagonista che svolge bene il suo compito, perfette anche le pose plastiche che assume ricalcando fedelmente il fumetto. La regia non è esente da critiche ma sa trasmettere bene l'azione così come le pause riflessive; le musiche adatte al momento ma poco incisive fanno da contorno ad un discreto film. Superlativo Spacey, eccellente nel ruolo che più gli si addice: il cattivo. Considero i dialoghi ben scritti e sufficientemente esaustivi. Nel complesso il film assume la giusta connotazione, senza calcare troppo la mano sull'azione fine a se stessa ma pur sempre rimanendo nel target "fumettistico"; facile da gustare e piacevolmente coerente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/09/2006 21.22.52
Visualizza / Rispondi al commento
Betelgeuse  @  03/09/2006 20:43:54
   7 / 10
In pratica, la penso esattamente come Caio.

Grandiosi effetti speciali : su tutte, la scena dell'aereo!
Fantastico Kevin Spacey nel ruolo del cattivone...

...però: troppo lungo!

Da vedere perchè è il ritorno di Superman, ok.. ma manca l'ironia e il piglio gagliardo (vd. Spiderman) e ciò appesantisce il tutto.
[Cavolo: due ore e mezza son tante!!]

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  03/09/2006 03:14:25
   6 / 10
Premetto che non sono un fan di Superman, ho visto i precedenti episodi da bambino e ricordo bene. Il film a mio avviso è eccessivamente lungo e molti passaggi e dialoghi un pò retorici si potevano benissimo evitare. La fotografia e gli effetti speciali sono a dir poco sensazionali, ma la sceneggiatura forse un pochino sorpassata ed alcune scene un pochino ridicole non tengono viva l'attenzione dello spettatore per buona parte del film. Da vedere quasi esclusivamente per i meravigliosi effetti speciali.

valerio1989  @  03/09/2006 01:24:03
   9 / 10
Allora... premetto che tutto quello che dirò in qst commento è un mio parere, quindi non ve la prendete anke se lancio qualche frecciatina ad alcuni voti x me assurdi.

Dopo aver visto questo film mi stò ponendo in continuazione una domanda o meglio, stò giungendo ad una conclusione che sarebbe quella di non fidarmi più di quello ke leggo su qst sito.
Ho cominciato ad interessarmi di superman returns quest estate e qualke settimana fa mi sono convinto di andarlo a vedere. Accidentalmente capito in questa pagina e mi trovo tutti qst voti insufficienti messi lì non so xkè... ci sono gli 1, i 2, i 4 e così stavo addirittura x rinunciarci ma ho deciso di fregarmene e di andarlo a vedere.
bè... non sò cosa dovrei aggiungere al voto: un film a dir poco stupendo con effetti speciali da urlo, attori da oscar e trama avvincente.
Ci sono poi alcune scene che alzano la media al film di moltissimo tipo quella dell'aereo ( una scena stupenda, riuscita perfettamente e capace d mozzare il fiato)... Vi dico solo ke mentre vedevo quella scena mi sono ritrovato letteralmente appiccicato alla poltrona e a bocca aperta!!
Se qualcuno pensa ke il mio voto sia esagerato gli consiglio di rivedere il film e poi riflettere un po su quali siano i voti veramente esagerati: i 9 o gli 1....

Ho apprezzato molto il lavoro di tutti coloro che hanno collaborato a qst film ma in particolare quello di Brandon Routh e di Kate Bosworth.
Concludo dicendo ke ki ha visto, e apprezzato, spiderman(1 e 2) e batman, non può lasciarsi sfuggire questo film.

...Vorrei rivederlo...anke ora...

10 risposte al commento
Ultima risposta 06/09/2006 21.19.35
Visualizza / Rispondi al commento
eletar  @  02/09/2006 20:38:39
   10 / 10
un film da non perdere assolutamente... spettacolare... bellissimo... emozionante... commovente
da vedere e rivedere un milione di volte
spero tanto che facciano un seguito
strabiliante

edo88  @  02/09/2006 01:13:01
   9 / 10
Ma che media!
E' un film stupendo!
Emozionante!
Non mi sarei mai aspettato nulla del genere...invece me lo riguardere all'istante, minimo un'altra volta!
Bè...mi è davvero piaciuto tantissimo!
E infatti non vedo cosa ci sia di così tanto negativo in questo film anche solo per mettergli 5.
Questione di gusti, ok, magari a qualcuno non piace il genere, ma è VERAMENTE ben fatto. Tutti gli aspetti!
La recitazione è sopra le righe, perchè Brandon Routh è idoneo e all'altezza. Gli effetti speciali perfetti, nè troppo sbilanciati ma fatti benissimo!! La trama a me ha convinto tantissimo: spiegati a scritte gli antefatti e perfettamente continuato il racconto. Tutto il resto...insomma non riesco a trovare un difetto consistente.
Come potrebbe sembrare alla fine gli effetti speciali non sono troppi...ma quelli giusti per la storia da supportare. Il bene contro il male non è usato male come canone da rispettare, bensì sono messi in evidenzia gli aspetti comuni di persone comuni come Clark Kant (quando in ufficio) e Lois Lane (sempre), ecc.
Mi ha veramente sorpreso!
E un'altra cosa che mi ha lasciato sorpreso è stato il sonoro e gli effetti visivi che ti fanno entrare nello schermo e sentire ciò che accade come se lo provassi tu.
La prima scena sulla casa di Clark ne è un esempio.
Per me, dunque, bellissimo!
Non rovinato dalla fretta con cui sono realizzati i fimìlm "comics" d'oggi.
E infatti dura due ore e mezza buone!
Da vedere :)

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/09/2006 11.04.59
Visualizza / Rispondi al commento
MATTY  @  29/08/2006 21:07:46
   8 / 10
Bel film. . . .Lex Lutor Comico in alcuni momenti. . .Fatto molto bene emolto belli gli effetti speciali!!

sophiefatal  @  28/08/2006 16:04:51
   6½ / 10
Avendo una semi adorazione per C.Reeves (il superman originale sia nella vita che nella finzione) sono partita un po' prevenuta, ho trovato il nuovo superman B.Routh un po' troppo giovane ma questo particolare lentamente scivola in secondo piano quando si incontrano tutti i personaggi e la storia comicia a svilupparsi un K. Spacey (Lex Lutor ) spettacolare (e' trooppo cattivo e finalmente con cognizione di causa )hahaha .
Effetti speciali da paura ma non hanno incentrato tutto su questo ..la storia è un po' troppo romantica ma ci sta' dato che superman fa tutto per amore di Lois Lane. Colonna sonora spettacolare dato che e' rimasta come l'originale
Tutto sommato un bel film.

justin81x  @  26/08/2006 20:06:17
   6½ / 10
è un film ben fatto, però mi aspettavo di meglio! niente a paragone con i vecchi superman,o con i nuovi film sui fumetti tipo spider-man o batman!!

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  25/08/2006 03:58:16
   8 / 10
NOn male...migliore di spiderman

Bert  @  23/08/2006 13:19:20
   6½ / 10
Un film ben fatto, che tuttavia nel panorama dei film tratti da fumetti americani non aggiunge nulla di particolarmente originale. La trama è all'inizio un po' fiacchetta, anche se poi si riprende nel secondo tempo. Da segnalare tra gli aspetti positivi l'ottima interpretazione di Kevin Spacey nel ruolo di Lex Luthor, oltre (che lo dico a fare?) agli spettacolari effetti speciali.

claudihollywood  @  20/08/2006 13:21:16
   8½ / 10
Bel film, effetti speciali mirabolanti, recitazione buona, Spacey purtroppo un po sopra le righe. Prova superata a pieni voti sia da Brandon Routh che da Brian Singer (altro che sopravvalutato....I soliti sospetti è uno dei migliori thriller di sempre!).

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/08/2006 00.26.31
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  20/08/2006 11:18:52
   8 / 10
Il film raccoglie una pesante eredità in particolare l' attore che interpreta Superman, ma lo fa piuttosto degnamente, il film ha qualche errore qua e la ma passano in secondo piano, credo che il voto ci stia tutto, anche nel dosare gli effetti speciali mai esagerati, difetto che invece si trova in molti altri. Insomma ti siedi e passano le due ore abbondanti senza che ti accorgi x' è tutto tirato. Anche il finale (credo che non ci sarà un altro episodio) è decisamente originle. Da vedere.

Exodus  @  18/08/2006 21:00:07
   6½ / 10
Non male, anche se nel complesso non aggiunge nè toglie nulla alla saga di Superman; gli attori sono decenti, le musiche un remix di quelle di Guerre Stellari (quindi belle!), la trama non è il massimo dell'originalità ma qualche colpo di scena ce l'ha (spoiler).
Effetti speciali folgoranti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

eaglet  @  18/08/2006 17:13:24
   8½ / 10
Marco (UDINE)
Il film - nel suo genere - l'ho trovato assolutamente ben fatto. Emozionante, sufficientemente ricco di pathos, curato negli effetti speciali, ma senza eccessi, privo di americanante reiterate ad oltranza. In alcuni passagi l'ho trovato addiruttura commovente.
A mio avviso un'ottima pellicola.

Sandpipers  @  18/08/2006 10:42:55
   7 / 10
Bello, soprattutto nell'ultima mezz'ora che tiene incollati allo schermo. Begli effetti, ma ormai non c'è più da stupirsi. Nel complesso cmq bel ritorno di una delle saghe piu avvincenti e interessanti degli ultimi 20 anni.

alien1983  @  18/08/2006 03:21:04
   9 / 10
degno ritorno di uno dei pìù grandi supereroi anke se questo sembra più un episodio pilota invece ke il seguito dell' ultimo superman

3 risposte al commento
Ultima risposta 03/09/2006 01.34.29
Visualizza / Rispondi al commento
Spaceman  @  13/08/2006 00:12:45
   6 / 10
Questo film è una delusione. Qualche effetto speciale e qualche piccolo flashback regalano un ventata impagabile di freschezza ai vecchi episodi, ma per il resto è davvero inutile...L'unico colpo di scena è già svelato nelle righe della presentazione del film. Il buon Christopher Reeve si rivolterà nella tomba.

JANE  @  12/08/2006 04:26:06
   7½ / 10
Non volevo entrare, non volevo vederlo ma per fortuna mi sono lasciata convincere e questo film mi ha emozionata, stupita e commossa!
Bel film, carino e assolutamente piacevole. Bella caratterizzazione dei personaggi e bella prova per Kevin. Andate tranquilli/e...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051394 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net