Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Nulla da dire, il film è divertentissimo. Il 99% degli italiani deve per forza averlo visto perchè è mandato in onda ogni 24 ore su canale 5 alternato a Il gladiatore.
l'idea di base del film non è del tutto originale ma il cast è assolutamente azzeccato e riesce a tenere in piedi la pellicola...ci si diverte e ci si commuove forse la miglior commedia di columbus!
Una divertente commedia familiare. Molto carina la storia di questa commedia, in cui il piccolo protagonista, dimenticato a casa da una famiglia a dir poco sbadata, riesce a creare delle situazioni divertenti e paradossali, capaci di intrattenere gradevolmente per tutto il racconto ..l’originalità della trama, l’ambientazione natalizia, la dolcezza del piccolo protagonista ed un racconto che mantiene un buon ritmo per tutto il tempo, oltre all’inevitabile buonismo, hanno garantito la fortuna di questa buona pellicola. Le scene più famose sono certamente quelle che vedono Kevin difendere la sua casa dall’assalto di una strampalata coppia di ladri, in cui le cadute e le altre angherie subite da questi ultimi rappresentano il “classico” delle gag comiche ..l’inevitabile sentimentalismo e moralismo conclusivo, con l’elevazione del valore della famiglia, rappresentano l’epilogo atteso. Buona la prova degli attori, su tutti il piccolo Macaulay Culkin (che ha avuto, grazie a questa pellicola, un enorme popolarità) al sempre grande Joe Pesci ..sufficiente la regia. Un classico film natalizio, per un dolce e piacevole serata disimpegnata ..da vedere!
Sarei tentato a dargli 9...ma non posso. Tuttavia Mamma ho perso l'aereo è un tipico perfetto delizioso e caldo film natalizio. Non gli si può dire niente contro. I personaggi miti del film? Ma è logico! I due ladri picchiati e gabbati dal perfido bambino Macaulay. Che risate!
il film che ha rovinato la vita del povero macaulay culkin,costretto a bere e a drogarsi per sopportare l'etichetta de "il bambino che si mette il dopobarba e urla". eccezionale sempre e comunque joe pesci.
Un film che tutti abbiamo visto almeno una volta nella vita e che comunque vale la pena vedere.Anche perchè il cinema è anche questo,puro intrattenimento.Il piccolo Culkin è diventato un mito per tutti grandi e piccoli.Da consigliare per una tranquilla serata in famiglia.
In certi punti mi ha fatto scompisciare dalle risate!! Veramente bello, non c’è ke dire. Sono strageniali i modi ke si inventa il piccolo x scacciare i ladri in casa e la storia non è da meno. L’attore Culkin è bravissimo.
nel bene e nel male è entrato nella storia del cinema. divertente commedia "natalizia" che si lascia guardare e che strappa anche più di un sorriso. Macaulay Culkin bambino prodigio, Joe Pesci sempre grande anche in un film "per famiglie".
Questo film ha creato un genere. Non sarà il miglior film comico della storia, ma l'importante è che faccia ridere (e ci riesce perfettamente). Marv e Harry sono due fichi!
Tra i migliori film comici di sempre, il bambino è qualcosa di assurdo recita benissimo (peccato che sia diventato un drogato adesso)! Da sbudellarsi dalle risate, una cosa incredibile l'ulrlo che "zacca" Daniel Stern quando la tarantola gli viene messa in faccia... Allucinante!
Il 10 forse è esagerato,ma che ci devo fare a me piace un casino mi fa troppo rideree poi Culkin è un grande peccato abbia fatto pochi film per famiglie.
Chi sei tu? (boss) Sono Cobra ,sono venuto per i soldi (Cobra) Quali soldi ???(boss) Elsy ha detto che che mi devi almeno il dieci per cento (Cobra) Peccato che Elsy non comandi più qui (boss) ,e prende un super mitra,poi continua ...... Ti dò dieci secondi per far sparire la tua lurida faccia gialla dalla mia proprietà se no ti riempierò le budella di piombo. 1,2,10 tra tra tra tra tra tra tra tra tra tra.Tieni il resto lurido bast1rdo!
Da bambino mi faceva impazzire. Rivederlo oggi mi ha fatto tutto un altro effetto: mi sono reso conto di quanto sia patetico e prolisso. Tuttavia ha segnato la mia infanzia e per questo si merita più di una semplice sufficienza.
Macaulay Culkin,qui insuperabile bambino prodigio oggi tossico,difensore di cantanti pedofili ma ancora grazioso nel suo caratteristico pallore ha fatto di Mamma ho perso l'aereo una leggenda.
Cosa strana che mi sono sempre chiesta,come fai a dimenticartelo tu, madre?! La carovana di mocciosi gli ha sfornati tua sorella,tu hai solo due figli!!
Forse uno dei film,quantitativamente che avro' visto piu' volte. Ne ero una fanatica,che tenerezza che mi faccio :-)
Mmma ho perso l'aereo è il film della mia infanzia, non capivo ancora le battute ma già ridevo! Culkin fenomeno...peccato che ora sia un tossico con divorzi alle spalle! Eh...i soldi...!
Meriterebbe forse di più ma mi rendo conto che molta approvazione per questo film è solo frutto dei trascorsi dell'infanzia pasati a guardarlo e riguardarlo. Successo
Commedia divertentissima, peccato seguita da una sfilza eccessiva e imbarazzante di cloni tipo: -mamma ho preso il morbillo -mamma ho preso la varicella -mamma ho preso la gonorrea