notte prima degli esami - oggi regia di Fausto Brizzi Italia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

notte prima degli esami - oggi (2007)

 Trailer Trailer NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI - OGGI

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI - OGGI

Titolo Originale: NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI - OGGI

RegiaFausto Brizzi

InterpretiNicolas Vaporidis, Franco Interlenghi, Paola Onofri, Giorgio Panariello, Serena Autieri, Carolina Crescentini, Chiara Mastalli, Sarah Maestri

Durata: h 1.42
NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Fausto Brizzi

Trama del film Notte prima degli esami - oggi

Una "nuova" notte prima degli esami, ma, stavolta, ambientata nell'estate del 2006, quella del mondiale di calcio, ma con un braccio teso ancora agli anni '80...

Film collegati a NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI - OGGI

 •  NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI, 2006

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (276 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Notte prima degli esami - oggi, 276 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 4  

alesfaer  @  19/02/2007 13:46:00
   7½ / 10
troppo ingenerosi i vostri giudizi. film divertente, e avendo conosciuto i giovani attori dal vivo, posso tranq. dire ke sn anche simpatici. e poi azzurra sta proprio tosta, e anke l'amica cn i capelli castano chiaro

giuliapra  @  19/02/2007 12:56:12
   7½ / 10
The Jack  @  19/02/2007 09:20:44
   5 / 10
Noi italiani siamo forse più veloci e sistematici nel rovinare un buon film con un seguito inutile... megli di mamma America.

Temo arriverà pure il terzo.

La recitazione dei primi minuti della notte prima degli esami (sembrava finta) qui si trascina per tutto il film, attori ingessati tutti, musiche riempitive, poche risate.

I mondiali e gli esami non si respirano ... si vede che è stato pensato e sviluppato in fretta.

Ora posso prendermi il primo da solo (se brizzi si fosse ripetuto, magari si aspettava una specie di cofanetto).

liga1976  @  19/02/2007 09:13:32
   4 / 10
Mettiamola così "Notte prima degli esami" 9 – "Notte prima degli esami oggi" 4, è un film inutile qualche risatina tirata, ma niente a che vedere con l'atmosfera che c'è nel primo dove si viveva veramente l'ansia degli esami di stato... questo film è una storiella strampalata senza alcun nesso logico che la leghi al titolo (sembra la classica commedia all'italiana con qualche nudo qua e la)! Troppo clamore per nulla, film a mio avviso molto sopravvalutato

Angle  @  19/02/2007 08:55:44
   6½ / 10
Allora, questo è un film divertente e stop. é altrettanto vero che è leggero e senza una trama di rilievo, ma queste cose si sano prima di entrare in sala suvvia!
Uno che va a vedere una pellicola del genere, deve già sapere che vuol passare una serata tranquilla, sorridendo ogni tanto...
Vi dirò che neanche io amo questo tipo di film, però riconosco che, nel suo piccolo, è comunque piacevole e, in qualche scena, anche un poco riflessiva.

hpolimar  @  18/02/2007 23:19:00
   3 / 10
compratevi l'ipod che ha anche la cazzuola laser e vi scrive i temi da solo in mp3...

dovrebbero vietarli questi film spot

gabriel  @  18/02/2007 21:34:50
   8 / 10
Bello, bello, bello quanto il primo. Nella storia gli elementi fondamentali non cambiano quasi per nulla, tuttavia molto bravo il regista e gli sceneggiatori a rendere simpatico e interessante anche questo "episodio". Gli attori tutti molto bravi. Da vedere

quaker  @  18/02/2007 21:33:43
   6½ / 10
Si ride tantissimo, anche troppo. Questo salva il film, che però purtroppo ha anche grossi, evidenti difetti, che molti hanno già messo in evidenza, a cominciare dalla interpretazione di Panariello (al quale non dò troppe colpe: probabilmente imposto dalla produzione RAI) perchè comunque, un comico che non fa ridere (e infatti fra le tante risate, nessuna la strappa lui), e un attore del tutto privo di capacità interpretative: potrebbe fare benissimo il caratterista, ma non regge se deve essere al centro del film: franamente non si riesce a capire come la prof. di matematica si sia innamorata pazzamente di un mediocre simile, che non è nemmeno troppo mascalzone.
Faletti era un'altra cosa, come attore ma anche come personaggio.
Ma le ragioni per cui questo film (ottimo se volete solo ridere: è proprio una american pie all'italina) mi ha deluso sono la superficialità della sceneggiatura, la totale inverosimiglianza della storia e oprattuto la totale mancanza di senso morale non nei singoli personaggi, che anzi ne hanno troppo, ma nell'opera nel uo complesso: che è l'esatto contrario della commdia all'itaiana, dove si presentavano gaglioffi, ma non li si faceva pasare per galantuomini.
Poi è vero che gli esami non c'entrano: si poteva tranquillamente presentarlo come il secondo film di Brizi, senza scomodare il titolo del film dell'anno scorso, tanto più che questo NON è assolutamente un sequel di NPDE.
Altra ed ultima cosa da dire: TROPPA pubblicità, ecc (che non uol dire eccettera) da TIm alla Barilla, dalla Ducati all'Autogrill, al delfinario: non se ne può più.

stelligia  @  18/02/2007 19:44:58
   8 / 10
Molto carino e divertente, gag incalzanti e brillanti. Secondo me non si possono fare tanti paragoni col primo perchè sono due film diversi, sia per l'ambientazione che per i temi trattati. Si sono mantenuti invece i toni e l'atmosfera che rendono il tutto godiilissimo!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

filosofo  @  18/02/2007 19:20:53
   8 / 10
Bel film...abbastanza divertente e piacevole! peccato che non ci puo essere un seguito... poichè il primo era ambientato negli anni 80 questo nel 2006 ... e l'altro dove l'ambientano nel futuro? Mmmh.. poco probabile
E smettetela di criticare panariello co.glioni e un bravo attore... lo criticate solo perche ha fatto caga.re al festival di sanremo. Idioti!

23 risposte al commento
Ultima risposta 21/05/2007 22.51.46
Visualizza / Rispondi al commento
Lillipuzziana  @  18/02/2007 14:23:39
   6½ / 10
L'unico aggettivo veramente appropriato per questo film è:piacevole. Non è da oscar nè eccelle per qualcosa in particolare, però ammetto che è molto carino e ben sviluppato. E poi si sa, i film che parlano di adolescenti adesso vanno di moda.
L'unico difetto è che la battuta più ricorrente sia vaf*****lo e la visione più ricorrente sia quella di un paio di tette, il che mi fa pensare ad una certa commercialità.
Un pregio è invece il finale, intendo dove compaiono le scritte, l'ho trovato molto realistico.

Holydio  @  18/02/2007 14:21:29
   2 / 10
Inutile forse è un commento fin troppo positivista per un agglomerato di scarti di vecchi film e trovate pubblicitarie. Un film che nonostante partisse da una base chiaramente non molto elevata è riuscita a raschiare il fondo.
Visionarlo è un offesa al proprio essere, un insulto all'intelligenza. Ho fatto un favore alla mia amica d'infanzia andandolo a vedere, non credevo che sarebbe stata una tortura di questo calibro. E' totalmente privo di realismo, fittizio come i reality che dobbiamo ingurgitare in questa mediocrità collettiva che ci abbaglia. Una struttura architettata in base a ciò che vorremmo vedere, oltre che banale, dannoso.

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  18/02/2007 12:16:30
   4 / 10
Dovevo andare a vedere il nuovo film di Linch INLAND EMPIRE, il quale inspiegabilmente nn viene trasmesso quasi da nessuna parte e così mi sono dovuto sorbire sta kakkiata da teenager arrapati... che delusione.

Exodus  @  18/02/2007 09:06:14
   7 / 10
Al livello del primo, punta molto di più su battutine mordi e fuggi, comunque molto riuscite. Ritmo incalzante, risate assicurate e "panorami" mozzafiato.
Panariello era secondo me fuori posto, ma gli altri attori hanno recitato bene.

Steo87  @  18/02/2007 03:35:47
   7 / 10
niente di che..però carino abbastanza divertente..anche se nn ti fa assolutamente sganasciare dal ridere..però...bello per passare una serata spensierata con gli amici

eribe  @  17/02/2007 15:01:32
   7 / 10
bello, simpatico e ben montato. Bravo Brizzi...il film è da vedere!

iaplodreamer  @  17/02/2007 12:38:35
   9 / 10
Il film è fantastico… non c'è nulla da dire !!!
In alcuni punti è anche più curato del primo , certo il primo non è paragonabile con questo proprio per essere ambientato negli anni 90.
Il regista tiene molto a questo punto e lo sottoscrive in varie parti del film (vedi il richiamo frequente a telefonini , ad internet , ad una morilatà un pò persa rispetto al decinnio forse più chiaccherato del millennio scaduto.

Sono elementi da valutare : se guardi con una lente di ingrandimento il passato ti sovvengono alla mente aspetti che avevi dimenticato e che ti affascinano oggi più di ieri , tutto ciò anche se l'immaggine che sezioni è sbiadita!
Ma guardare con una lente di ingrandimento un'immaggine attuale , limpida e tersa magari ritoccata , non ti darà niente d+ di ciò che sai!!!

Un piccolo messaggio a coloro che snobbano questo film ritenendolo da ragazzini superficiali , non fermatevi all'apparenza e guardate al fondo delle cose altrimenti rischierete di essere voi i superficiali!
Per me superficiali sono alcuni programmi che circolano quotidianmente sui canali televisivi ,e che sono l'apoteosi portata alle estreme conseguenze della banalità , del trionfo dell' apparire sull'essere , non voglio fare nomi , ma se avete voglia di essere cortegiati o cortegiare sapete dove andare!
E pensare che quella trasmissione la vedono in tutto il mondo o quasi , bella immagine dei giovani italiani di oggi nel mondo!

I temi calienti del film sono:
ragazzi più sognatori oggi rispetto a ieri (la realtà non migliora , le giovani menti hanno bisogno di evadere in ciò che non è)!

Maggiore sregolatezza

Amicizie che iniziano a vacillare (nel primo l'amicizia non è messa mai in discussione!

E in primis il bisogno devastante di rapporti umani da parte di giovani che uralno e strepitano , inconsapevoli di aver sostituito con una macchina abbracci, sorrisi , strette di mano riscaldate solo dallo scorrere sui tasti di una macchina che non potrà mai sostituire un amico in acrne ed ossa!

In ultimo il cult dei tempi moderni , l'inclinazione definitiva dei rapporti tra genitori e figli , ma la lingua che si parlava neglianni 70 è così differente da quella che parlano i giovani di oggi?
NO : sono le barriere che sono più fitte!!!!

Sono più frivoli questi temi o quelli affrontati dal pirata più famoso dell'anno?
Non fermatevi alle grida delle ragazzine al comparire di NICOLAS Vaporidis ( molto bravo , speriamo che lo sia anche fuori dai panni di LUCA MOLINARI!), ma guardate più in profondità , perchè il cinema italiano ha nell'interiorità non nell'esteriorità i suoi punti forti!!

Pensateci e fatemi sapere!

8 risposte al commento
Ultima risposta 18/02/2007 19.37.36
Visualizza / Rispondi al commento
kn4rF  @  17/02/2007 10:41:03
   7 / 10
"Notte prima degli esami oggi" non è il seguito di "Notte prima degli esami", è un remake in chiave moderna. Mentre il primo intreccia le vicende dei ragazzi all'impresa con la maturità con gli eventi e la generazione degli anni '80, l' "oggi" ne ripropone gli stessi protagonisti nell'estate del 2006, quella che nessuno scorderà mai, l'estate del sogno azzurro che si realizza.

Buono il casting, simile a quello del primo con alcune new entry. Le storie familiari delle famiglie dei protagonisti e di loro stessi sono differenti, ma la personalità rimane la stessa: il lunatico rimane il lunatico, lo s****to rimane lo s****to, il secchione rimane il secchione, il latin lover rimane.. il latin lover. Nonostante ciò, che può sembrare una mancanza di novità, il film propone buoni sketch e divertenti trovate che lo rendono scorrevole e piacevole.

Tuttavia, se il primo merita un bell' 8, questo merita un più umile 7: buono, ma si poteva fare di meglio.

Fra l'altro, avendo apprezzato il finale del primo, in cui per ognuno dei protagonisti viene inserita una simpatica caricatura di quel che sarebbero diventati in età adulta, mi aspettavo di meglio dal finale di questo, tanto che alla fine mi sono detto: "maddai, è finito davvero?"




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

eletar  @  17/02/2007 08:16:36
   5 / 10
bravi gli attori ma come trame e contenuti non mi ha detto molto!!! NOn mi ha fatto nemmeno tanto ridere.. Non come mi aspettavo... MMM no non mi ha sodddisfatta molto

AlessandroDeRom  @  17/02/2007 03:08:32
   6 / 10
Si vede che è fatto bene come film però è veramente inverosimile cade nel banale con una naturalezza che in ogni caso lo porta al sei. Fa ridere scorre piacevole una pellicola tranquilla per farsi due risate.

carlo51  @  17/02/2007 00:18:47
   7 / 10
IL film è carino anche se avolte è un po banale.

DylanDog  @  16/02/2007 20:17:15
   6½ / 10
Il film è abbastanza carino, con qualche esagerazione qua e là e magari qualche scena di nudo di troppo. A mio parere Panariello non era adatto al ruolo assegnatogli.
In conclusione, preferisco la versione anni '80

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/02/2007 12.08.32
Visualizza / Rispondi al commento
swofford  @  16/02/2007 20:13:30
   8 / 10
certamente non ha deluso le mie aspettative...un bel film divertente,spensierato,che riesce a coniugare comicità e sentimenti.i protagonisti sono di nuovo alle prese con l'esame di maturità,ma sono cambiati,nn si dedicano più di tanto allo studio,ma pensano a tuto il resto.sono naturalmente più disinvolti,anche luca che nel primo film era un ebete totale qui si rivela leggermente più sveglio!la storia viene ampliata introducendo anche i genitori di luca e le loro vicende.complimenti a panariello,molto simpatico.

SANDROO  @  16/02/2007 13:15:44
   8 / 10
Bellissimo e divertente. anche più bello del primo..... SI RIDE A CREPAPELLE...

shock1  @  16/02/2007 13:00:05
   6½ / 10
Film molto divertente, stile american pie all'italiana. Si poteva evitare qualche scena di nudo (anche questa sembra copiata da american pie 5 ma per carità la protagonista è bellissima) sulla quale sinceramente sembra basato tutto l'inizio del film dove l'intreccio è poca cosa. Do un voto piuttosto basso perchè il titolo non rispecchia assolutamente lo spirito del primo film, questo avrebbe dovuto essere chiamato diversamente.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  16/02/2007 09:14:39
   6½ / 10
Commediola carina...ma il primo era moooolto meglio!
Panariello è bravissimo ma troppo 'ingombrante'! non è/dovrebbe essere lui il protagonista!
Le gag funzionano ma diciamo la verità...non è che siano proprio originalissime...
E la tensione adolescenziale 'pre-esami' che fine ha fatto?
Quà a malapena si vedono gli esami!
Nò, nò, non ci siamo, ribadisco che questo che è una commediola simpatica e vi strapperà sorrisi, però il primo è di un altro pianeta! molto più curato, 'completo', intenso, equilibrato, ...perfetto?
Insomma, questo è solo un simpatico numero 2, il primo...è mitico!
(ma chissà? avendo dato io l'esame proprio nel '89 magari sul mio giudizio pesa l'appartenere a quella generazione più che a questa!,...può essere..., comunque 6,5 è il mio voto).

Hartigan81  @  16/02/2007 09:11:16
   8 / 10
diverso rispetto al primo molto piu incentrato sul protagonista e suo padre, diciamo del primo ha solo il titolo, è un film che starebbe bene anche da solo perche la storia scorre che è un piacere e non mancano gag fortissime...complimenti!

Rob83  @  15/02/2007 23:08:57
   8 / 10
Bello davvero. fa morire dal ridere.
ma è sbagliato il titolo.
esami? non si studia nemmeno il giorno prima!

tavullia86  @  15/02/2007 14:06:20
   7½ / 10
il film è bello frizzante e scorre via bene. il ritmo è intenso, come al solito ne succedono di ogni tipo, ma sempre divertenti. le coincidenze sono tantissime, ma non troppe. del resto si sa che questi film non rispecchiano la realtà. errori:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
comunque consigliato, uno dei pochi casi dove il seguito non è notevolmente inferiore al primo

justin81x  @  15/02/2007 13:29:48
   8 / 10
troppo troppo troppo divertente! bravissimi gli attori!
consigliatissimo +++++++

Il_Recensore  @  15/02/2007 12:32:59
   5½ / 10
notte prima degli ESAMI??? Ma dove sono???Se nn fosse per gli ultimi 5 minuti di film, quell'atmosfera tipica prima degli esami, che il regista è riuscito a ricreare nel primo film con ottimi risultati, qui si perde proprio, i ragazzi non studiano mai, non si vedono per ripassare,non sono ansiosi per gli esami...Mi è sembrato di ritrovarmi di fronte ad un Manuale D'Amore con più storie da teen-ager e COINCIDENZE TROPPO FORZATE...Il problema essenziale è che il regista ha avuto un budget più alto rispetto al capostipite e ha voluto strafare, tralasciando un elemento fondamentale, punto di forza per questo tipo di film...LA SEMPLICITA'

Brizzi ci ha visto lungo dopo il successo inaspettato nelle sale lo scorso anno, ma poteva proprio farne a meno...BOCCIATO

3 risposte al commento
Ultima risposta 15/02/2007 20.12.00
Visualizza / Rispondi al commento
wblink  @  15/02/2007 02:12:22
   8½ / 10
Di solito i sequel sono sempre scadenti, ma in questa occasione il film si è rilevato una sorpresa, il 1° a mio giudizio rimane migliore ma anche questo non mi dispiace, anzi certe scene sono davvero molto carine.
Si ride alla grande con una storia sempre sulla scia del 1° episodio, unica differenza e che mentre nel 1° si parlava molto di più di scuola e degli esami invece in questo di studio ed esami se ne parla poco o niente, cmq ottimo film merita un 8 e mezzo....da vedere assolutamente.
Rivedere le scene dell'italia campione del mondo troppo bello!!!!

gellico  @  15/02/2007 00:29:11
   7½ / 10
Come nel primo film la semplicità della storia è proprio il punto di forza secondo me. Alla fine ci si affeziona ai personaggi e non mi sembra che ci siano situazioni impossibili o troppe coincidenze come leggevo in un commento precedente. Di certo il film scorre velocemente e non ci si annoia affatto.Da pelle d'oca le scene in cui si rivive il mondiale 2006 (eh lo so mi emoziono facilmente che ce volete fa...) e fa piacere vedere capitan Totti che in più di un'occasione entra a far parte del film ;) (Forza Roma!!!).
Comunque da vedere, per gli amanti del genere e per chi ha apprezzato il primo. Bravo Brizzi

edo88  @  14/02/2007 23:41:31
   6½ / 10
Non mi ha convinto.
Come temevo, l'impressione più forte che mi è rimasta appena uscito dal cinema è quella di aver visto un film "(" ") ingegnosamente (" ")" architettato solo per approfittare del successo del primo. (Metto così tante virgolette perchè, alla fine, si poteva fare di meglio, quindi il colpo è stato mal sfruttato dai produttori, regista e chi altri.)

Come prequel, o newquel che sia come il regista l'ha definito, poteva benissimo non esserci. Di notte prima degli esami ce ne sarà sempre una sola, e non parlo della mia tra...oddio 4 mesi (!!!!!!!!!!), ma del primo film.
Questo è scontato, troppo; esagerato, troppo; modernizzato, troppo.
Troppo scontato perchè uno spettatore attento (o semplicemente uno col senso storico della trama, non so come dire) prevedere almeno 1/2 delle scene. E così a me e ai miei amici è successo. Ok che una scena, a volte, non può che implicarne un'altra, seguendo il fine comico, ma qui si esagera.
Troppo esagerato perchè ok che è un film, ma così tante situazioni e così tanto assurde capitano veramente solo a una persona su 10 milioni. Figurarsi poi un gruppo (di amici) a cui guarda caso capita di tutto. Insomma gli intrecci (se di intrecci si può parlare) sono oltre il numero "minimo" che non toglierebbe la verosimiglianza della trama se fosse rispettato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Troppo modernizzato perchè cerca di infilare nella trama tutto ciò che è più di tendenza al giorno d'oggi, risultando quasi forzato. E per me anche di cattivo gusto nel come vuole dipingere la società dei giovani di adesso.

Per quanto riguarda gli attori, credo di non esagerare nel dire che Vaporidis attore non è. Secondo il mio parere attori si nasce, non si diventa. Lui mostra troppa poca espressività ma soprattutto coinvolgimento in sguardi, movente e quant'altro proprio nelle scene più profonde, se così vogliamo chiamarle. All'inizio, quando litiga col padre (non vi preoccupate non vi ho spoilerato nulla di che), sembra una sardina. Ma anche in altre scene. In altri momenti invece sembra più a suo agio. Poi c'ha sempre un mezzo risolino, un ghigno come per dire "eh...sono er figo...er protagonista der film..." (sono bolognese ho improvvisato la scrittura del dialetto romano). Tutto questo per dire che, ahimè, è uno dei due attori che mi ha convinto meno dell'intero cast.
L'altro è l'amico biondo, figurarsi se mi ricordo il nome, ma credo abbiate capito. A parte lo SQUALLORE delle battute, dei suoi dialoghi, non sembra neanche lui convinto di quello che sta facendo e del personaggio che interpreta.
Credo proprio entrambi meglio nel primo film.
Gli altri attori sia nella parte, sia non forzati, sia non esagerati. Molto a loro agio. I personaggi sono ben delinati, tranne la nuova "girlfriend", la solita ragazza mezza ribelle mezza strana mezza vedrete. Mezza nuda, questo di sicuro. (vedi sotto)

La pecca più grande, anzi meglio detto la cosa che meno mi è piaciuta del film, oltre la scontatezza (la noterete tutti, sicuramente), è la scelta di alcune parti della trama: parlo di quelle relative alla vita relazionale dei ragazzi. Sesso, sesso, nudi, nudi...eh insomma! Sco**amo tutti che siamo più felici! Alè!
Non mi ha convinto per niente la scelta di rappresentare così la mia (nostra) generazione.
Questo è sicuramente un elemento che sottolinea la volontà di attirarsi un pubblico giovane a sua volta attirato da cose che gli appartengono.
Sicuramente un giovane che vede due giovani a letto nudi e la scena dopo mezza comica non può che esserne sul momento attirato.

Per finire, sono andato a guardare questo film perchè avevo apprezzato molto il primo e nella speranza di un newquel che non si adagiasse sugli allori sparsi dal primo. Ahimè aspettative stroncate.

Discreta la musica, che fa sempre leva su brani ultra famosi.

Lo consiglio a chi ha visto il primo, lo sconsiglio a chi non lo ha visto, invece.

Comunque si passa una piacevole serata, si ride (più che altro commentando quello che si vede, non tanto PER quello che si vede) e si esce leggeri.

Tranne gli '88 come me che non possono che pensare ancora di più all'esame.

Ah! Un'ultimissima cosa: e l'esame dov'è? E la notte prima degli esami dov'è? Il film dà proprio l'impressione di aver costruito un gran castello attorno al suo tesoro, l'esame, qua però troppo trascurato e difatti ripreso solo alla fine, peraltro in modo veramente...bruttino.

E con quell'aggettivo che si definisce da solo vi lascio.

6 risposte al commento
Ultima risposta 15/02/2007 20.11.35
Visualizza / Rispondi al commento
FRENZ83  @  14/02/2007 22:58:54
   7 / 10
premetto che mi e' piaciuto di piu l'uno forse pero' anche questo lo ho trovato carino.

maxxixmo  @  14/02/2007 18:10:59
   8 / 10
bello bello bello. mi è piaicuto tanto quanto il primo.
bravo brizzi a fare un film simile ma diverso dal primo in modo da non annoiare lo spettatore...
bravi gli attori...unica pecca manca la capotondi.
Andate vederlo

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056112 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net