paranormal activity 2 regia di Tod Williams USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

paranormal activity 2 (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PARANORMAL ACTIVITY 2

Titolo Originale: PARANORMAL ACTIVITY 2

RegiaTod Williams

InterpretiMicah Sloat

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Tod Williams

•  Link al sito di PARANORMAL ACTIVITY 2

Trama del film Paranormal activity 2

Sequel del "caso" horror del 2009, Paranormal Activity.

Film collegati a PARANORMAL ACTIVITY 2

 •  PARANORMAL ACTIVITY, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 3, 2011
 •  PARANORMAL ACTIVITY 4, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,94 / 10 (141 voti)4,94Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Paranormal activity 2, 141 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  25/11/2010 15:19:48
   4½ / 10
No,mi dispiace. Francamente ne abbiamo abbastanza di questi mockumentary sempre in bilico tra il mostrare e non mostrare,oramai tutti uguali. Per esperienza personale,mi andava benissimo the Blair Witch Project perché rifacendosi a stili già elaborati da altri (Deodato in primis) costruiva una storiella che riusciva anche a terrorizzare alla fine (solo alla fine però) senza mostrare assolutamente nulla. Mi va bene il primo Paranormal activity,nato originariamente per l'home video e che in determinate condizioni riesce a creare una tensione e suspance notevoli pur senza una sceneggiatura eccellente. Ma questo sequel è palesemente una scemenza senz'anima fatta per battere il ferro finché è caldo.
Partiamo dalla trama irritante e che non amplia per nulla il discorso sui demoni e su queste sorelle possedute iniziata nel primo. Lo stile è lo stesso,la pappardella riscaldata pure e per accontentare uno spettatore più esigente si pensa bene di metterci più personaggi rispetto ai due esigui del fatidico primo capitolo. Potrebbe anche andare ma la trama è inesistente e quasi un insulto,gli attori cagnacci e le sorprese inesistenti. Non che manchino momenti ben fatti,giusto un paio e tutti nel finale,ancora una volta la parte più interessante. Ma alcune scene come quelle della cantina sono da fucilazione immediata per il regista: ancora una volta suoni fuori campo,buio e poca luce (verde) e grida non bastano a creare almeno un minimo di coinvolgimento emotivo,oramai questa è una cosa che in film di questo genere va superata.
Per non parlare poi della confusione che si viene a creare,dei buchi abissali della trama peggio di un groviera. Non bastano questa volta il favore del buio,della solitudine e di un bel paio di cuffie per riattizzare il fuocherello della tensione vissuto con il primo film. Questa è un'aridità mirante al portafoglio,da ribellarsi. Poi magari a qualcun'altro piacerà ma non riesco a capire come chi abbia odiato il precedente film potrà amare questo prequel.

Spero comunque in un terzo (già annunciato!) film ma non per il fenomeno Paranormal Activity in sé,bensì confido nella presenza di Katie Featherston. Nel primo si vedeva ben poco,qui un misero costume da bagno,magari potranno sfruttare i pochi spettatori rimasti promettendo un topless.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  23/11/2010 09:02:38
   4½ / 10
A me è parso leggermente migliore rispetto al primo, se non altro per i minuti finali in cui si riesce, se non altro, a costruire un briciolo di tensione che per il resto del tempo latita.
Il film (se così si può chiamare) come il suo predecessore ha il solo obiettivo di far fare qualche balzo sulla sedia allo spettatore. E qui ce n'è uno particolarmente ben costruito

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che mi fa credere che il regista non abbia girato con il solo obiettivo di prendere il mondo intero per i fondelli, a differenza di Oren Peli.
Detto questo, di nuovo attori cani, sceneggiatura che non sta in piedi neanche se la leghi col nastro adesivo e col super attak, noia mortale sia di giorno che di notte e personaggi che fanno di tutto per meritarsi la peggior sorte possibile.

fabius  @  18/11/2010 16:56:37
   7½ / 10
a me ha fatto stare abbastanza sotto tensione. e poi se si è visto il primo devo dire che il II è abbastanza originale.

Mothbat  @  17/11/2010 19:38:59
   1 / 10
Inutile. Adesso aspettiamoci anche il terzo.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  15/11/2010 14:37:20
   4½ / 10
Con il primo fui decisamente magnanimo dando un 5 ad un film semi inguardabile (e non certo per la paura che faceva). Non commetterò lo stesso errore con il secondo che a parer mio è meno noioso e soporifero del primo vista la presenza di più attori e situazioni per così dire più varie; cè da dire però che, anche se sembra impossibile, questo secondo capitolo riesce a fare ancora meno paura del primo e il chè è tutto un dire... Paranormal Activity 2 non è altro che un videotape amatoriale di un week end in famiglia. Salvo soltanto gli ultimi 5 min. che per lo meno ci regalano un finale decente. IL CARTAIO

3 risposte al commento
Ultima risposta 30/11/2010 22.21.44
Visualizza / Rispondi al commento
Sae2006  @  15/11/2010 13:02:19
   7 / 10
Allora...film che sfrutta gli stessi elementi del suo predecessore. Quindi avendo in mente questo prima della visione non se ne puà essere più di tanto delusi.
Personalmente sapevo che si sarebbe svolto nello stesso modo.
Per il resto confesso che l'assenza di colonna sonora e i colpi i rumori e le porte che sbattono senza che nessuno se lo aspetti, li trovo personalmente più di effetto di una sequela di scene splatter...personalmene, almeno per me, lo splatter mi fa schifo non paura. Un film che esplora la possibilità di qualcosa di invisibile e sempre intorno a noi che può farci del male senza alcuna possibilità di difesa è ciò che mi inquieta di più.
Fermo restando questo effettivamente il film non brilla per originalità unica nota positiva a mio modesto avviso e che ha portato la mia votazione fino al 7 è stato il finale...che il prequel diventasse sequel non me l'aspettavo proprio.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  14/11/2010 15:44:34
   6 / 10
Era assurdo aspettarsi qualcosa di diverso.
Film fotocopia del primo che intesse con esso alcuni passaggi giusto per far vedere che tutto fila.
Piacevole, ancora una volta, la visione al cinema, dove è il sonoro che ti fa prendere la maggiori paure. Un voto in meno rispetto al primo è di dovere.

azitromicina  @  14/11/2010 00:12:09
   4 / 10

Terribile, una tortura guardarlo sino alla fine. Il " BU' " non spaventa più!!!!!

Aztek  @  13/11/2010 19:57:01
   5 / 10
Non confrontabile con il primo capitolo, qui per oltre un ora la fa da padrona sopratutto la noia, e gli ultimi discreti 20 minuti non bastano per raggiungere la sufficienza.
Peccato, il primo film mi aveva abbastanza coinvolto e terrorizzato in alcune scene, e speravo che anche questo potesse rimanere su quei livelli.
Spero che non venga prodotto il terzo capitolo, si rischierebbe di dar vita ad un obrobrio.

goodwolf  @  11/11/2010 09:54:40
   6 / 10
Grosso modo, siamo sugli stessi livelli del primo, anche se forse non se ne sentiva il bisogno.
In ogni caso,da guardare rigorosamente a casa da soli di notte.

Leonhearth87  @  10/11/2010 23:10:57
   7 / 10
A me sinceramente non è dispiaciuto, sicuramente meglio del primo.

DidiVavaPele  @  08/11/2010 10:41:58
   4 / 10
Decisamente deluso. Rispetto al precedente non aggiunge nulla, risulta invece meno orginale essendo praticamente lo stesso film per 9/10 della durata: scene uguali al primo ma rielaborate, suspense inesistente se non per gli ultimi 10 minuti causata principalmente dagli effetti sonori e qualche porta che si chiude e e trama scialba se nn per il finale, che mi è piaciuto ma che purtroppo non riesce a risollevare un non film. Sarebbe stato forse da 6 1/2 - 7 se tutto il film fosse stato riassunto in uno di quei cortometraggi di "Master Of Horror" che fanno su sky da 30-40 min al max....

francostar  @  07/11/2010 22:45:34
   6 / 10
noo alla fine nn è male,cioè voglio dire ho visto molto di peggio.alla fine qualche paura la trasmette..diciamo che si può guardare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/11/2010 19:57:50
   4 / 10
Prevedibile sequel di un clamoroso successo che probabilmente continuera' ad avere seguiti poiche' fa la felicita' di qualunque produttore...pochi soldi investiti,molti soldi incassati e chissenefrega se la storia è sempre la stessa!
Praticamente uguale al primo,ogni sequenza di "spavento" è basata sui rumori,ogni volta un botto sempre piu' forte!
Il punto forte del primo film era il finale...qui,invece,il finale è proprio il punto debole e lascera' tutti delusi!
L'unica cosa positiva sono i continui rimandi al primo episodio che si va ad intrecciare con questo sequel, a volte anche sovrapponendosi!
Mancano altre idee...

dibinho  @  07/11/2010 12:22:25
   4 / 10
Il primo capitolo mi era piaciuto e lo avevo apprezzato, questo invece mi
ha deluso parecchio.
La storia e' sempre quella c'e' solo qualche personaggio in piu'.
hanno modificato di far muovere le pentole al posto del lampadario..
Perde anche l'originalita' del primo capitolo, direi anche abbastanza noioso.
Delusione.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/11/2010 14.14.06
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  07/11/2010 12:17:48
   4 / 10
Già il primo capitolo, aveva fatto intendere di non proseguire la sua scia, ma quando si parla di soldi, il cinema e la passione per esso vengono scartati a priori, e purtroppo queste cose sono inevitabili.
Il primo capitolo tutto sommato se la era cavata con una sufficienza scarsa, almeno le scene finali sono state dignitose e tutto sommato carine, il secondo capitolo invece non solo porta allo schermo una storia piena di buchi e senza un fine, ma un continuo via vai di scene inconcludenti e di noia a non finire, diciamoci la verità, quanto bisogna aspettare per una scena ricca di tensione dove si presenta in maniera rilevante l'entità?? almeno 50 minuti di film, il resto se siete feticisti potreste gustarvi dei piedi femminili bellissimi, ma per spaventarvi vi tocca veramente impegnarvi oppure arrendervi, capendo quanto inconcludente e soprattutto stupido sia questo secondo capitolo sulle attività paranormali.
Se questo è horror, io sono Barack Obama, non buttate 8 euro nel cesso, in tempi di crisi, a volte, sulle cavolate e meglio risparmiare!

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  07/11/2010 10:51:56
   5 / 10
Per 3/4 di film noia pura e rindondamenti snervanti.
Poi, negli ultimi 20 minuti "qualcosa si muove" fino a culminare nell' exploit di violenza della scena finale cosi come accaduto anche nel 1° capitolo.
Ancora troppo poco per arrivare alla sufficenza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/11/2010 22:46:50
   4½ / 10
E' proprio un peccato, questo sequel/prequel aveva delle potenzialità e delle premesse che non sono state mantenute... il fatto di mettere delle telecamere in ogni stanza era un'ottima idea, si poteva vedere l'orrore da più punti di vista… e quindi cos'hanno fatto? Hanno fatto un film uguale al precedente! Tutte le scene sono quasi uguali al primo, i sobbalzi sono sempre quelli, il sonoro non è cambiato affatto, novità proprio zero… e non contenti, hanno voluto utilizzare anche la visione notturna della telecamera copiando "Rec"! Non dovevano farmela questa… E comunque di tensione ce n'è gran poca, le scene notturne finiscono troppo presto e non c'è la possibilità di assaporare bene la suspense… poi non parliamo delle scene e dei dialoghi idioti! (questa volta le risatine in sala erano scusate! ^_^). L'unica cosa che mi è piaciuta è la parte dedicata nuovamente a Katie e Micah, e gli attori mi sono garbati per quello, ma la visione è stata una delusione totale.
NO N aspetto il terzo capitolo, e se lo fanno vuol dire che non hanno proprio una minchia da fare… vedremo magari un Chuck Norris che scaccia il demonio con un calcio volante girare…

Stiv_pro  @  05/11/2010 14:20:36
   4½ / 10
nulla in confronto al primo, che avevo valutato positivamente, questo seguito è veramente fatto male e anche il finale è deludentissimo, avrebbero potuto farlo molto più cattivo!

a me non ha detto nulla

Cannibal Bunny  @  04/11/2010 22:04:27
   6 / 10
Molto simile al primo come svolgimento e situazioni, non c'è più il fattore "novità". Momenti morti non ce ne sono, a parte pochi minuti di noia. Lo schema è lo stesso, solo un po' più vario essendoci più personaggi coinvolti nella vicenda. Qualche salto lo fa fare, crescendo fino al finale che anche questa volta non mi ha convinto, e mi riferisco sia all'evento paranormale - che si svolge troppo in fretta senza capirci niente - sia per l'ultima sequenza.

BraineaterS  @  03/11/2010 22:22:54
   7 / 10
Questo film è molto simile al precedente, ma riesce ad essere forse un po' più coinvolgente in quanto a trama, se non altro perchè spiega alcune cose riguardanti il primo.
La struttura rimane sempre la stessa: inizio spensierato, poi qualcuno si accorge di qualcosa ma non viene creduto, e finale in cui si scatena tutto.
La cosa che più ci piace di questo tipo di film è che magari a livello visivo non dà molto e non fa nemmeno scattare tanto dalla sedia, ma lascia qualcosa a cui pensare dopo.
Bella la scena in cui si apre tutto all'improvviso.

-Uskebasi-  @  02/11/2010 23:23:06
   7½ / 10
Sequel Prequel che risponde a qualche domanda del primo capitolo, è probabile però che ce ne sarà un altro per chiudere del tutto la storia. Meno ripetitivo grazie alle molteplici telecamere e all'uso maggiore della camera in spalla, il film si lascia guardare aggiungendo una trama sensata e semplice e creando scene di tensione e a volte paura. Rischia apparentemente di scivolare nei discutibili comportamenti al limite del credibile che spesso accompagnano i film horror, ma puntualmente ci smentisce e si riprende subito mostrando la cosa più logica da fare. Forse un pò troppo sbrigativo il finale.

P.S. Alcune scene che si vedono nei trailer non ci sono.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/11/2010 19.50.15
Visualizza / Rispondi al commento
bigfoot  @  02/11/2010 20:15:56
   6½ / 10
Meglio del primo perchè ci sono più scene di tensione, anche se non è un film super-pauroso come invece lo si vuol far passare.

atreides  @  02/11/2010 12:07:28
   5 / 10
al livello del primo, abbastanza insipido,2 le scene dove la tensione sale, scolastico.

tnx_hitman  @  01/11/2010 19:17:54
   4 / 10
Avendo ancora sulla coscienza il 9 dato al primo Paranormal...io boccio totalmente questo seguito perche' non mi ha trasmesso nessunissima tensione rispetto al suo discreto precedente.
Scene ripetitive e nessun impegno nel voler inventare qualcosa di nuovo per poter attirare maggiormente l'attenzione degli spettatori.
La grafica,la regia di tutta questa"giostra della paura"colpisce in qualche parte ma per il resto non siamo affatto a livelli stratosferici di terrore puro.
Evitabile.

castelvetro  @  01/11/2010 17:34:54
   2 / 10
Premetto che ho visto questo film probabilmente nella situazione
peggiore in assoluto, ovvero di sabato in un multisala stracolmo di gente.

Premetto anche che non ho visto l'uno.

Come si suole dire mi è sembrato tanto fumo e niente arrosto.
Un'accozzaglia di scene tutte abbastanza identiche che giocano
sul fatto dell'attesa costante e (raramente) del botto che (dovrebbe)
spaventare.

Sono entrato in sala pensando che il primo capitolo fosse stata una produzione
low budget e questo invece un prodotto "maturo" con una sceneggiatura di qualità.

Mi sono reso conto abbastanza presto invece che una roba del genere
la poteva scrivere chiunque... Abbasso questi film mainstream che puntano
all'incasso!

corey  @  01/11/2010 15:02:23
   5 / 10
secondo capitolo francamente inutile,leggermente meglio del primo ma solo perchè ci sono più personaggi e quindi più situazioni..dialoghi imbarazzanti,non mi è piaciuto il finale..un paio di scene mi han fatto saltare anche se la cosa più paurosa è stato il puliscipiscina..bocciato

F. Moro  @  01/11/2010 09:30:27
   2 / 10
Più che al cinema sembrava di essere al bar, ognuno che si faceva i cavoli suoi (questo tanto per fare capire quanto interesse la pellicola suscitasse negli spettatori). Se non vi ha detto nulla il primo episodio non vi dirà nulla neanche questo, si salta giusto un paio di volte per via di effetti sonori alti più che per paura. Non si vede nulla per tutta la durata del film e quando lo finite di vedere non vi sembrerà nemmeno di averlo visto, noia senza eguali nel vero senso della parola. Sconsigliato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  31/10/2010 23:55:11
   4 / 10
Eccoci, allora che dico, la similitudine finale con REC? dell idea geniale di fare un prequel del film precedente tento per non fare lo sforzo di inventarsi un altra storia? alla somiglianza col primo in cui si sono già scoperte tutte le carte e quindi l effetto è dimezzato? (cosa per altro che è gravata anche sul secondo capitolo di REC) o dell odore di sfruttamento commerciale che c è nell aria? magari diventa il nuovo saw.
la tensione che avevo durante il film non era data dalle scene, ma dall attesa e ansia mentre pensavo: "dai che forse questa scena è decente, dai che forse fa paura...." e invece.....

rob.k  @  31/10/2010 14:47:09
   3 / 10
Non conservavo un bellissimo ricordo del primo capitolo, ma questo è anche peggio... A parte il fatto che è identico al primo nella struttura, ci sono solo più personaggi... Il film è abbastanza inconcludente, noioso, non trasmette nessuna paura. Cessato anche quel briciolo di originalità che contraddistingueva il primo.

pardossi  @  31/10/2010 14:31:55
   4½ / 10
Mamma mia, avendolo aspettato in gloria devo dire che sono rimasto molto deluso, a parte un modo di ripresa originale e curioso levando alcune sporadiche scene mi sono quasi annoiato, lineare scialbo scontato e poco pauroso, molto lacunoso e inconcludente, il finale è quasi ridicolo, un film evitabile e a dir poco più brutto del primo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/10/2010 12:09:38
   5 / 10
Il primo "Paranormal Activity" lo avevo apprezzato per l'originalità e per la tensione, questo secondo capitolo (per quanto prequel) è troppo simile al primo quindi mi è mancata l'ansia nel vederlo che avevo invece sviluppato col precedente. Il film si basa praticamente su questo quindi se manca il regista non ha centrato il suo obiettivo. Inoltre ho trovato troppo lunghe e un po' noiosette le sequenze diurne.

willard  @  29/10/2010 11:11:03
   7 / 10
Considerando che avevo definito il primo film "Paranormal Activity" del 2007 una delle più grosse sòle mai apparse sugli schermi, la mia opinione su questo film risulterà elevatissima.
Il suo valore sta soprattutto nel fatto che riesce a dare un senso compiuto anche al primo film rivalutandolo in modo abbastanza originale ed è consigliabile aver visto il primo episodio per una miglior comprensione della storia.
L'incedere rimane lo stesso del primo film, ma è presente un maggior approfondimento narrativo e una sceneggiatura migliore: gli incassi del primo film a qualcosa sono serviti.
Da un certo momento in poi la tensione diviene molto elevata e gli impressionabili è bene che si tengano ai braccioli della poltrona.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  29/10/2010 00:25:40
   6½ / 10
Di uno scalino inferiore al primo film sicuramente, ma questo non significa che sia stato un brutto film.
La trama viene vista come prequel del primo capitolo e fa capire molte cose non spiegate sempre nel primo film.
Molte scene del film sono veramente inquietanti e non, come dicono in molti, copiate dal film precedente.

BrundleFly  @  28/10/2010 18:48:38
   3½ / 10
Sequel/prequel fotocopia del primo. Il primo era carino, ma questo secondo capitolo l'ho trovato noioso e ripetitivo senza che aggiunga nulla di nuovo rispetto al precedente (tanto che più di una volta mi stava calando la palpebra).
Evitabilissimo.

GiorgioChiellin  @  28/10/2010 10:23:25
   4 / 10
Bocciato.
il primo mi era piaciuto molto, ma questo no. proprio non ci siamo.
Come molti (tutti?) hanno detto è la brutta copia del primo.
4 solo per:



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ma ..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gloglotto  @  28/10/2010 09:29:55
   2 / 10
La scena dei cassetti in cucina è l'unica che da un po di brividi, per tutto il resto è una gran noia. Se volete un film da paura cercate altro. Sconsigliatissimo.

bulldog  @  28/10/2010 09:18:19
   4 / 10
Un tentativo di puzzle col precedente episodio malriuscito e malfatto.
Stavolta neanche le condizioni necessarie, ovvero homevideo e cuffie wireless ne giustificano la visione.

Tempo scialacquato.

liga1976  @  28/10/2010 09:15:59
   7 / 10
Visto per la seconda volta ieri sera (pagato dai miei amici), il primo mi aveva completamente deluso, devo dire che in questo "secondo" capitolo viene mantenuta la giusta tensione con alcuni momenti di suspence veramente a buoni livelli, una bella sorpresa.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  27/10/2010 23:04:27
   6½ / 10
Paranormal Activity è come una di quelle storielle di paura che fanno effetto solamente se raccontate attorno al fuoco o nel buio della propria cameretta, per questo per poter essere giudicato va visto assolutamente al cinema. E devo ammettere che nel buio di una sala, lontano da risatine di scherno, a tratti fa il suo effetto. Ora basta, però...non c'è più nulla da raccontare. Mi rendo conto che la tentazione di fare altri sequel/prequel con un film a così basso budget sia forte, ma spero si fermino qui.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/10/2010 11.52.04
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  27/10/2010 22:49:40
   6½ / 10
Sicuramente più imteressante del primo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/10/2010 23.04.59
Visualizza / Rispondi al commento
Darksyders77  @  27/10/2010 16:08:48
   1 / 10
Voto cosi' basso,per un film che davvero potevano evitare di portare nelle sale cinematografiche...al limite destinato all'home entertainment!
Noia allo stato puro- sconsigliato-

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/10/2010 02.40.43
Visualizza / Rispondi al commento
magicrut  @  27/10/2010 11:50:10
   4½ / 10
troppo uguale al primo, tutto già visto e nulla di nuovo.

just_human  @  27/10/2010 11:26:57
   1 / 10
Questo film è uno scandalo, dopo aver visto il primo che già faceva da ca-ga-re, questo lo supera di gran lunga.. Scusate, ma davvero sono andate in ospedale delle persone co sta roba !! ma per piacere . L'unica cosa ben riuscita di questa fetechia è solo il marketing che ci hanno fatto attorno, sennò col ca-zzo che lo si andava a vedere.. ola

7 risposte al commento
Ultima risposta 29/10/2010 17.03.26
Visualizza / Rispondi al commento
taltiboy91  @  27/10/2010 02:18:49
   7 / 10
Visto stasera al cinema...che dire, l'ho trovato molto meglio del primo che di pauroso non aveva niente, questo in alcune scene mi ha fatto saltare dalla poltrona...s'intreccia bene col primo capitolo...
Una nota negativa è il comportamento che hanno alcune volte gli abitanti della casa...perchè sinceramente ----->

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/11/2010 12.17.17
Visualizza / Rispondi al commento
Triglia  @  26/10/2010 23:27:57
   5 / 10
Niente di così particolare! Molto meglio il primo a mio parere!

pinhead88  @  26/10/2010 22:52:29
   1 / 10
Se il primo era angoscioso questo qui è noioso.
Se il primo era palpitante, questo qui è irritante.
Se il primo era una novità, questo qui è una nullità.
Se il primo faceva paura, questo è solo una gran fregatura.

4 risposte al commento
Ultima risposta 27/10/2010 14.10.33
Visualizza / Rispondi al commento
Cardablasco  @  26/10/2010 17:31:53
   4½ / 10
Mediocre,si è voluto riallacciare all'altro ma almeno l'altro era una novità,qui nulla di nuovo rispetto al primo a parte la fine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TheLegend  @  26/10/2010 06:11:11
   4 / 10
Riesce a far ancora meno paura del primo;tra l'altro sono praticamente identici.

3 risposte al commento
Ultima risposta 27/10/2010 11.01.10
Visualizza / Rispondi al commento
albertoso  @  26/10/2010 00:24:16
   7 / 10
Al primo avevo dato 8. Anche questo mi è piaciuto ma si assomigliano davvero tanto. Nello spoiler scriverò una grande verità.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

EdwardBaker  @  24/10/2010 21:56:16
   6 / 10
Il primo era notevole per l'originalità. Questo è la fotocopia del primo quindi è privo di originalità. Qualche elemento in più c'è ma nulla che sconvolga o trascini. Nonostante tutto è carino ma solo perchè si rifà al primo.

Travis2344  @  24/10/2010 14:02:39
   5 / 10
E no, a questo la sufficienza non gliela posso proprio dare...

Paranormal activity 2 è la fotocopia del primo, e considerato il fatto che il primo è carino poiche originale, se si perde l' originalità questo film ha gran poco da dare...

Una trama praticamente inesistente, sceneggiatura idem, fotografia va beh (ma è una scelta voluta) e attori che se anche non ci fossero sarebbe lo stesso diciamo.

Tutto cio su cui si basa questo film sono gli improvvisi attacchi acustici e visivi che fanno spaventare ( non nego che son saltato dalla poltrona un paio di volte), ma non basta questo a fare un horror, mancano suspence e colpi di scena...Prevedibile.

Nel caso dovessero fare il 3 penso che si debbano dare una bella regolata perchè così non ci siamo.

pablo73  @  24/10/2010 13:54:32
   6 / 10
Mi aspettavo meglio del primo e invece a me è sembrato un po' inferiore sia per la sensazione del già visto(ok è un sequel ma ponevo le mie vane speranze nei brevi trailer visti in questi giorni) sia perchè qui le potenzialità c'erano(la possibilità delle riprese da più telecamere mentre nel primo ve ne era solo una, il maggior numero dei personaggi ecc.) ed era interessante pure l'intreccio col primo episodio ma non l'ho mai visto decollare questo film!
E' vero che si avverte a lungo il disagio e ci si aspetta sempre qualcosa da un momento all'altro ma quando questo tempo si dilata così tanto (ok che l'attesa crea la suspense ma quando è troppa perde consistenza) alla fine rimane l'amaro in bocca. Io ho avuto questa sensazione e al comparire dei titoli di coda stavolta (al contrario delle mie abitudini) ho chiesto l'opinione (sfacciata) a qualche persona che non conoscevo in sala tanto per vedere le reazioni. Beh ho visto degli sguardi un po' attoniti e in generale un "mi aspettavo di più" proprio quello che già pensavo io!
Sicuramente me lo riguarderò a casa, tra un po' di tempo, per vedere se le urla dei ragazzini, i pop corn del vicino, il cellulare di qualcuno e qualche risata nella sala mi hanno distratto e diminuito l'angoscia che invece avevo provato per qualche scena del primo episodio. Alla fine, per me, rimane un film di quelli che puoi benissimo vedere a casa (se sei un appassionato del genere come me)e spendere i soldi per vedere qualcosa di meglio (ad es. non mi sono pentito di averli spesi per "Inception" anche se è completamente un altro genere ma è il film che precedentemente avevo visto al cinema).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

paci  @  24/10/2010 10:34:08
   5 / 10
mi dispiace mettere un voto basso anche perche il primo mi era piaciuto moltissimo.Purtroppo questo secondo capitolo non mi ha lasciato nulla,tutto gia visto,qualche salto dalla poltrona ma nulla piu peccato!

suspirio  @  24/10/2010 01:47:19
   6½ / 10
Andato a vedere questo film con aspettative basse, devo dire che l'ho trovato leggermente migliore del precedente. Qualche sussulto, veramente pochi ma intensi attimi di paura.

Iree__  @  24/10/2010 01:17:46
   7 / 10
Rispetto al primo è migliorato! Riesce a mantenere suspance per quasi tutta la durata...certo non è un film ottimo ma non è da buttare via

cepere  @  24/10/2010 01:05:11
   5 / 10
Col secondo capitolo P.A. perde tutto il fascino che sprigionava nel secondo,sa tutto di deja vu e soprattutto di un operazione commerciale senza tanti scrupoli.
Non un brivido non un sossulto,ma solo un occasione che gli americani non potevano lasciarsi sfuggire.

werther  @  23/10/2010 13:28:04
   7 / 10
Nel primo dopo un'ottimo preludio era mancato il finale,in questo invece la suspance è mantenuta viva per quasi tutta la durata del film allo stesso livello,forse anche più del precedente,l'azione aumenta e si ricongiungono i pezzi del puzzle.Il primo non m'era dispiaciuto affatto questo si conferma e migliora.Angosciante.

3 risposte al commento
Ultima risposta 31/10/2010 23.04.56
Visualizza / Rispondi al commento
GodzillaZ  @  23/10/2010 03:40:13
   8 / 10
Dopo aver adorato il primo film aspettavo con ansia questo seguito.
Molta curiosità, ma poche aspettative.
In realtà è bello quanto il primo, c' è un intreccio\collegamento che subito spiazza per poi confluire e rendere i due film un tuttuno.
Ci sono personaggi nuovi che danno più varietà.
Le sensazioni sono le stesse del primo film, ma il tutto è stato fatto in modo tale da rendere questo "seguito" interessante.
A chi è piaciuto Paranormal Activity, non si perda questo 2.
Chi crede che il primo sia una *******...lasci perdere.

Weamar  @  23/10/2010 02:17:31
   4½ / 10
Film inutilissimo che prende spunto dal primo per avere nuovamente un boom d'incassi (facilissimo, poi, visto il budget).
Alcune scene sono veramente inquietanti ma tutto si srotola attorno a vicende già viste che non creano timore puro. Sceneggiatura, a tratti, imbarazzante.

Un complimento, però, alla colorazione cromatica dei filmini. Sicuramente meno snervante del bianco/nero.

enter  @  22/10/2010 23:53:26
   6 / 10
lo preferisco al primo per quasi tutto il film,un po piu inquietante con molta suspence...le scene sono meno ripetitive...il finale lascia un po a desiderare;il primo era "la novità"..questo e un "copia e incolla"...godibile!!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net