Dopo l'assassinio della moglie e della famiglia, Frank Castle, decide di ripulire l'America dal crimine. diventando al tempo stesso giudice, giuria e esecutore. Basato sul cattivissimo eroe Marvel.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Sul sito ho dato uno di voto ad un film che sinceramente non mi ricordo neanche come si chiami , comunque un film nuovo , per riassumere la mia avversione verso tutta questa serie di "film" tra mille virgolette sfornati negli ultimi anni dove un vendicatore o una vendicatrice alcune volte senza neanche un motivo ben definito appunto per vendicarsi ammazzano tutti . Questo copione se così lo si può chiamare si ripete per moltissime (troppe) volte . Volevo dare un voto invece più che positivo ad un film che con mia grande sorpresa ai tempi riesce a reggere questo sviluppo della storia . Perché riassumendo é la stessa storia alla fine di tutti questi film-schifezza . La carta vincente , anzi le carte vincenti sono due : più che ottimi tutti i personaggi secondari che aiutano Thomas Jane a compiere la sua impresa , tutti molto simpatici . Dovrei anche aggiungere attori super John Travolta , Will Patton , Roy Scheider , ai tempi ci si poteva permettere queste cose ... E poi livello donne stratosferico con la brava Rebecca Romijn-Stamos e la cattiva Laura Elena Harring che sta dalla parte di John Travolta e degli altri malfattori . Un film divertente e casinista , di solito lo guardo ogni volta che lo ripropongono in televisione . Diffidare dalle imitazioni ...
Nonostante la trama sia stra abusata e non inventa nulla di nuovo, il film riesce in pieno a fare il suo lavoro, divertire lo spettatore con delle ottime scene d'azione, tanta adrenalina e non annoia mai. Inoltre il personaggio di Castle è gestito bene, si riesce a percepire il lato umano, il dolore che lo consuma da dentro e la voglia di punire gli assassini della sua famiglia. Un film sicuramente per gli amanti del genere che non resteranno delusi, anche John Travolta ottimamente nella parte del gangster, mi ha portato alla mente bei ricordi.
Probabilmente non tra i migliori cinecomic, ma risulta equalmente tra i revenge movie più discreti e soprattutto ben fatti. I cattivi si fanno odiare fino alla fine e Castle risulta un buon Punitore, tanto empatico quanto freddo, ma anche molto più "umano".
Un discreto film sul "Punitore" della Marvel, con un buon Thomas Jane. Godibile, violento, ottimo ritmo, tamarro quanto basta, talvolta banale. Buona la confezione, nonostante il budget impiegato di poco più di 30 milioni di dollari, non tantissimi. Travolta un po' gigioneggiante, ma va bene lo stesso.
Un film bello che non ha niente a che vedere con gli altri THE PUNISHER. Ambientazioni, storia molto realista, per me il miglior film su THE PUNISHER 2004.
non e'un film malvagio, ci sono sicuramente cose buone, ma non e'nemmeno un filmone. si lascia vedere senza difficoltà, strappa risate e attimi di suspance ma stiamo comunque parlando di un film che si ricorda per poche ore dopo la visione. Potrebbe essere migliore, potrebbe essere molto peggiore. sufficiente
Il regista Jonathan Hensleigh, confezione una storia originale che narra le origini del vendicatore Marvel. Nonostante l'opera non si riveli certo un capolavoro, ha comunque saputo conquistare il pubblico. La trama è in linea con quella tipica del genere d'azione, dinamica e fracassona, sballottata tra sparatorie o combattimenti corpo a corpo. Il film si concentra soprattutto sul personaggio di Frank Castle, tratteggiandolo come un uomo solitario, laconico, disperato, senza più nulla per cui vivere e nulla da perdere, dopo l'assassinio della moglie e della famiglia. Egli è un uomo tormentato, che non concepisce altro che il dolore per le perdite subite e la volontà di vendetta. Di tutto il suo mondo, restano solo i ricordi, un nero e cupo fardello, un lutto inestinguibile sullo sfondo del quale brilla solo la promessa di morte per chi è colpevole, come simboleggia la maglietta nera con disegnato un teschio bianco, dono del figlio, che Frank sceglie di indossare come stendardo. Ciononostante, la sua figura sembra possedere un discutibile effetto rassicurante per gli ultimi della società, disadattati che abitano nella medesima palazzina nella quale egli si rifugia. Frank Castle-The Punisher, è un anti-eroe che a fatica si distingue dai criminali che persegue, non esitando a infliggere loro dolore o a ucciderli. E' a metà tra giustiziere e criminale. Nel complesso, la pellicola si concentra sull'azione e sugli scontri fisici più che a trasporre davvero su grande schermo storie, personaggi e ambientazione di un fumetto, in effetti, l'impressione non è quella di assistere a un live-action come gli altri prodotti da Marvel Studios, ma un ordinario film d'azione, e, forse per questo, più facilmente fruibile anche da parte di quegli spettatori non particolarmente pratici di fumetti.
Bene o male c'è tutto sul tema della vendetta e dell'azione con violenza a ripetizione e gli attori principali che non deludono. Il film cala a picco quando vengono inseriti nella storia i vicini di casa che sono una vera nota stonato nella credibilità del film! Ma in fin dei conti si fa guardare con piacere per gli amanti dell'azione e del tema della vendetta.
Dopo anni di attese e il "mezzo film" con Dolph Lundgren (in parte riuscito, ma comunque non associabile al personaggio di Frank Castle), finalmente nel 2004 la Marvel riuscì a sfornare un film dedicato al più cattivo dei suoi eroi.
Personalmente, da discreto fan quale sono di Mr. Castle, non l'ho trovato deludente, ma non posso negare che le mie aspettative non sono state del tutto soddisfatte.
La parte iniziale, che narra le origini del mito, nonostante sia stata pesantemente modificata rispetto alla storia originale (probabilmente per ragioni cinematografiche), risulta piuttosto avvincente, grazie ad un buon mix di violenza, azione ed intrattenimento. Man mano che la vicenda si fa più calda, però, il regista fallisce nel tentativo di far decollare il ritmo del film, affidandosi troppo alla formula "Punisher contro tutti" e non preoccupandosi minimamente di cambiare location o inserire qualche elemento che possa catturare l'attenzione dello spettatore. Assistiamo quindi ad un susseguirsi di inutili nemici, uno più ridicolo dell'altro, che a turno vengono massacrati senza troppi problemi da Castle.
Nel finale, la storia si risolleva e si fa decisamente più interessante, più ricca di adrenalina, permettendo al film (nonché allo spettatore) di uscire da quel "tunnel della noia" nel quale si è vagato per più di mezz'ora, nella parte centrale. Il bagno di sangue conclusivo è certamente all'altezza della fama del personaggio e dei fan più agguerriti, ma in definitiva non è sufficiente per lasciare quella sensazione di appagamento una volta trascorsi i titoli di coda.
Nel complesso, sono rimasto soddisfatto e deluso allo stesso tempo, perché da un potenziale simile poteva nascere un vero e proprio mini-cult del genere supereroistico, invece ne è risultato un filmetto di buon livello, ottimo per una serata spensierata tra amici, ma niente di sensazionale. Tom Jane così in forma e così arrabbiato non l'avevo mai visto Travolta, invece, non l'ho trovato molto adatto al ruolo del villain, più che altro per un fattore estetico
Regalo mezzo punto in più solamente per creare un po' di distacco dal suo lontano predecessore (a cui ho dato un 6.5)
Non portando nulla di originale in quanto a sceneggiatura, riesce ad essere scorrevole e divertente, non scivolando mai nel solito polpettone. Si avvale di un buon cast che ne aumenta il tasso qualitativo, John Travolta molto bene nella parte.
bel film su come è nato un eroe marvel.. una storia quantomeno reale e legata alla purasanta vendetta.. lo avrei seguito a ruota.. Frank Castle l'eroe marvel.. giudice ed esecutore di ogni male!.. mi è piaciuto.
Si lascia guardare nonostante gli attori non siano granchè. Intrattenimento a ritmo elevato e azione frenetica. Il tema della vendetta è già visto. Travolta funziona meglio nella parte del cattivo.
Non vendetta...punizione... Non conosco il fumetto però il film mi è piaciuto abbastanza..forse la trama è stata sfruttata per molti altri film ma questo in particolare l'ho trovato coinvolgente. Molta azione ma mai scene crude o volgari.
Non conosco bene il personaggio Marvel ma questo action movie l'ho trovato un intrattenimento sufficiente. Travolta fa morire dal ridere in alcune scene e la trama è avvincente così come il ritmo.
Affatto malvagio, per essere un film tratto da fumetto Marvel. Comparandolo a "I fantastici 4", "X-men 3" o "Spider-man 3 " urlerei quasi al capolavoro. Alla fine risulta essere un film carino e godibile, nulla di splendido ma il suo sporco lavoro da action lo fa.
Non sono un grandissimo fan del Punisher, anke se ho vari volumetti del komik originale e qualke pupazziello, tra kui quello della II serie Marvel Legends ankora nella konezione originale....e non è poko.....xò direi ke 'sto film non è affatto malaccio e riesce a rispekkiare abbastanza bene il fumetto originale, anke xkè Thomas Jane nel ruolo di Castle e John Travolta in quello del kattivone di turno sono più ke kredibili.... e l'azione certo non manka !!! mi kiedo solo xkè nel komik il PUnisher aveva un giubbotto kon tanto di korazza in kevlar e qui solo una t-shirt.....ma vabbè.....
Porca miseria se attirano sempre i revenge-movie.Thomas Jane contro tutti quando a lui viene tolta l'intera famiglia da uno strano ma accettabile John Travolta.Da qui nasce The Punisher..e quando lui si prepara con gli armamenti..i bad guyz devono solo aspettarsi il peggio. Puo'arrivare al 7 e mezzo solo per lo scontro brutale tra
. Tante e buone uccisioni,azione esplosiva e vendetta coi fiocchi.Sia questo che il War Zone sono strepitosi in quanto a scene d'azione.Vederli di fila ti caricano in un modo bestiale...quindi scegliete.O uno dei 2 Crank..o questi 2 Punisher insieme.Non e' consigliato la visione dei 2 Crank attaccati XD.Sarebbe un overdose..
media un pò bassa secondo me. Il film in questione è niente male e fatto bene. Chiaro, è un film esagerato, però nel suo genere vale. Un 7.5 mi sembra giusto.
Sono da poco iscritto e queste sono le mie prime recensioni.. tengo a precisare il mio criterio di valutazione: 9-10 = solo film ottimi e in qualche modo anche originali 8 = film perfetto nel suo genere 6-7 = discreto sotto il 6 = più o meno scarso
Embè? direte voi.. Ho fatto questa premessa perchè non si possono dare voti assurdi e esagerati (10, 1, 0?!?) dettati magari da stati d'animo personali.
THE PUNISHER: non conosco il fumetto ma questo film è grande nel suo genere (action).. Drammatico nella scena dello sterminio della famiglia indifesa, introspettivo e profondo quando riflette e si interroga sul tema della vendetta, tecnicamente buono nella realizzazione e john travolta perfetto nell'ormai usuale ruolo del cattivo. Che volere di più ?
la traduzione è sempre un po' tradimento ma anch'io mi associo al collega per alzare la media, meglio questo e non le vampirate o i catastrofismi da strapazzo
Quelli che non amano i film d'azione, vadano a vedersi per cortesia film smielati, fabbriche di cioccolato, e quant'altro. Inutile che guardino un genere che non gli compete e poi vengano a dare voti bassi!!! Guardatevi i musical, Mamma Mia, Chicago, Hairspray (sono film che io disprezzo e per questo non spreco il mio tempo a vederli e poi commentarli male). Personalmente questo film mi è piaciuto molto e adesso che è uscito in Blu-Ray l'ho acquistato immediatamente. Forse meriterebbe 8 come voto ma siccome ha una media impietosa mi vedo costretto ad alzare il voto. (Per chi lo disprezza: potreste cortesemente dirmi quali film vi sono piaciuti? Probabilmente solo film con cast stellare, girati in IMAX, budget milionario, vincitori di oscar, questo vuol dire guardare un film ogni due anni però).
il film è sufficiente, ma nel complesso la caratteristica "dark" del fumetto nn viene totalmente trasformata nel film, quasi del tutto nulla. Lo pensavo diverso il film...in qst momento l'unico film uscito bene(tralasciando sin city) in base al fumetto sembra essere il Batman di Tim Burton..e basta!
Da bambino mi ero comprato la maglietta del punitore, e quando l'avevo visto mi era piaciuto tantissimo... Lo rivedo sempre volentieri, e anche se non mi piacciono i film di azione questo mi ha davvero conquistato... Belle scene e trama scorrevole, bello pure il gioco della play (:
L'ho visto tempo fa ma ricordo che mi divertì e non mi annoiò, lo consiglierei a chi piace il genere, alcune scene sono davvero ben girate e spettacolari.
Questo è uno dei miei film preferiti in assoluto assieme ad arancia meccanica e pulp fiction, di solito il mio voto a film del genere (ossia che il solito "guerriero" dopo aver subito un torto da solo si vendica contro 32552533 persone) non era mai sufficiente ma the punisher ha quel non so che..e ti lascia sulla poltrona senza mai annoiarti anzi...non mi stanco mai di vederlo
per me è un buon film,grande travolta anche se ingrassato ormai nella parte del cattivo,gli riesce davvero bene...simpatici i personaggi di contorno (il panzone e l'uomo-piercing) e bella la punizione messa in atto da frank castle
belle soprattutto le morti del secondo figlio di travolta con una mina di 3 kg in mano e quella del russo dopo un duello epico con sangue che scorre a volontà
Un'ottimo film d'azione che può vantare dei personaggi interpretati magistralmente, soprattutto Travolta riesce a dar il meglio di sè nei ruoli perfidi. Ottima anche l'interpretazione di Thomas Jane, perfetto nel ruolo di vendicatore dal passato drammatico. L'opera scorre via piacevolmente, e soprattutto con pochissimi tempi morti, grazie ad una sceneggiatura eccellente ed in linea col fumetto, ed anche per merito di un montaggio superbo. E che dire poi della colona sonora? Magistralmente melodica. Un film da vedere assolutamente.
Stesso discorso che ho fatto per il ghost rider,il punitore è il mio secondo personaggio marvel preferito e questo film non è all altezza,poi a chi sarà venuto in mente di prendere travolta per la parte di saint,non è odiabile per tutto il film come fai a tifare per castle?dico solo una cosa: come al solito i creatori non capiscono un ca**o,dovevano mettere Jhon Woo alla regia,anche perchè con travolta c aveva gia lavorato in Face Off e Broken Arrow,e guardate un pò come se l è cavata travolta nella parte del cattivo....6.5 per valore affettivo
Mi sono divertita da morire. E cedo che sia questo lo scopo di un film d'azione. Non gli avrei dato una lira quando ho cominciato a guardarlo e invece ho passato un paio d'ore in allegria e spensieratezza. Ogni volta che Travolta fa le smorfie da cattivaccio, parte l' ovazione.
Ottimo film d'azione molto violento e crudo che si basa sulla vendetta di un uomo a seguito dello sterminio della sua famiglia..per la serie quando l'amore si può vendicare solo con l'odio..molto bello.
Non è un film per deboli di cuore (francamente capisco chi ha messo 4!) Inizia un po' sottotono, poi cresce e si mantiene su livelli medio alti. Thomas Jane offre un'interpretazione che merita un encomio particolare, ma anche John Travolta non delude nei panni del cattivo. Da vedere. Assolutamente.
Be dai a me questo film e piaciuto parecchio, c'è azione, una trama abbastanza buona e sinceramnete non mi sono mai annoiato. Forse l'unica cosa e che alcune scene non sono state girate bene, e gli attori anche il protagonista non sono stati un granchè. Insomma secondo me il 7 e mezzo ci sta tutto, non c'è da aspettarsi chissa che cosa, ma tutto sommato e guardabile.
mi dispiace il voto così basso... a me è piaciuto parecchio... Thomas Jane se la cava bene e Travolta nel ruolo del cattivo è cm al solito perfetto... la trama non è chissà cosa, ma è abbastanza prevedibile considerando che il film nasce da un fumetto... più che guardabile, insomma...
la sufficienza gliela do come film d'azione. poteva essere sviluppato meglio. nn mi convincono molto gli attori e i doppiaggi. finale buono. mi aspettavo di più!
non è male come film... giusto per passare una serata tra amici.. poteva essere un voto più alto ma gli attori li ho ttrovati alquanto mediocri... si salva solo thomas jane
Il tema della vendetta privata non e'certo il massimo dell'originalita'ma nel vasto panorama dei supereroi di casa Marvel,sbarcati in questi ultimi anni al cinema,The Punisher rappresenta una svolta significativa:Frank Castle e'un comune mortale privo di poteri soprannaturali e schiavo di alcolismo e problemi di comunicazione;spesso il nostro protagonista e'costretto a fuggire o a nascondersi per salvare la pelle,immerso in un mondo distante anni luce pellicole come Superman,Batman,X-Men,Daredevil e compagnia bella.
Questo e'lo scenario che si presenta a chi come il sottoscritto del fumetto conosce poco o niente,il resto purtroppo non mantiene le aspettative e con il passare dei minuti sembra di assistere alla versione fumettistica de "Il Giustiziere Della Notte",solo che Tomas Jane non e'Charls Bronson e la sceneggiatura rallenta troppo il naturale corso degli eventi,con l'inevitabile scontro finale rimandato e tirato fin troppo per le lunghe.
Rimane cmq un prodotto passabile,alcune scene risultano assolutamente spassose(vedi lo scontro con "il russo"),il cast e'composto da pezzi da novanta come l'ottimo Will Patton,la bellissima Laura Harring,il promettente Ben Forest(e'il ragazzo con i piercing)e un convincente J.Travolta,anche se ormai ogni ruolo da antagonista che e'chiamato ad interpretare e'assolutamente privo di sfacciettature(vedi Codice Swordfish).
Il finale apre scenari all'inevitabile sequel,ma il rischio di sprofondare nella pura routine e'altissimo.
ecco come dovrebbe essere un film d'azione. Inizia col più classico dei modi e si snoda in una storia di vendetta senza esclusioni di colpi. azzeccatissimi gli amici freak di Frank Castle, ottimo Travolta, il combattimento con il russo è da antologia, il finale poi è la parte migliore, senza alcuna pietà, con annessa citazione letteraria.
Bel comic movie abbastanza riuscito, mi ha sopreso la scelta di girarlo come un classico film d'azione, senza effetti computerizzati e senza montaggio da videoclip. Pecca in alcune frase e nel protagonista che a tratti non sembrava molto convinto di quello che faceva, mentre Travolta svolge bene la sua parte.
Con il mio otto, voglio sostenere la causa del punitore, lo ritengo un buon film che si distingue dalla massa di supereroi: the punisher non ha superpoteri, ne ha subito qualche assurda mutazione genetica, racconta la triste storia di un uomo che non ha più niente da perdere e che tenta di avere giustizia con le sue sole forze. E poi alcune frasi del copione sono ormai storia... "Io sto bene, lui sta lì" "No, non vendetta! Punizione" "Hey! Pensi che Mike abbia perso l'abilità col coltello?! O la velocità?!" "Volevano farmi cantare, ma io non ho fiatato" Evviva le persone che cela fanno solo con le loro forze. (o con una cassa di mine antiuomo)
Dò 7 perchè la media è davvero TROPPO BASSA e veglio tirarla un pò su. Premetto che sono un fan del personaggio, ma anche se il punitore del film in confronto a quello del fumetto sembra Don Bosco, ne viene fuori lo stesso una buona pellicola. E' girato in modo molto più intelligente di altri film su personaggi Marvel che al contrario fanno pena, vedi Hulk o Daredevil. Lo avrei solo voluto più cattivo e meno calcolatore, come nel fumetto...
All'inizio pensavo alla solita americanata ma dopo mi è veramente piaciuto x la buonissima storia e x le ottime interpretazioni di Tom Jane e John Travolta... La parte centrale del film è veramente ben fatta con tutti quei combattimenti e sparatorie varie... Veramente un buon film...
Il voto va contestualizzato al genere, ovvero trasposizioni fumetto-film. Detto questo, il film è un action movie a schema classico, con qualche elemento spy, qualche bella esplosione e scontri a fuoco, anche spettacolari ma senza esagerare. In pieno stile Punisher!!! Note: per tutti gli amanti del fumetto...da guardare senza indugi... per gli altri è un bel action movie...non aspettatevi introspezioni psicologiche... e grandi contenuti.
Premetto che non conosco il gioco, e non mi interessa neanche conoscerlo, ma ho visto il film 2 volte e do 10 xchè la meda voto che non arriva neanche al 6 mi sembra veramente ridicola, non so xchè ci sia gente che stronca così un film che non lo merita assolutamente, e anche ingenerosa.Ma persone che vedono film tanto x vederli e che non capiscono granchè di cinema è pieno il mondo.Perche do 10?perchè è un bel film, certo non un capolavoro assoluto, xò è ben recitato, ti tiene sempre attento e attaccato alla sedia(o al divano)la storia regge bene e anche i vari personaggi sono azzeccatissimi, vedi un John Travolta veramente in gran spolvero, forte nel suo modo compassato e spietato allo stesso tempo.belle le scene di azione e quella con il colosso russo in primis.Deliziosa Rebecca romjin Stamos e molto simpatico anche l'amico con i piercing. Concludendo il film sarebbe da 7 1/2-8 ma do 10 x risollevare la media. saluti
Mi è piaciuto perchè me lo son visto dopo aver finito il gioco per pc e devo dire che mi è piaciuto molto di più il gioco... Qui ci sono pochi personaggi noti, apparte IL Russo(con lo stupendo combattimento con "La donna immobile" in sottofondo) che distrugge la casa di Frank proprio come nel gioco, non ci sono molti altri personaggi... poi ho riconosciuto alcune armi i vicini, peccato potevano metterne molti di più... Immagino che il fumetto ne sarà pieno...
Sicuramente è una buffonata americana, ma comunque mi ha fatto passare un paio d'ore divertendomi e quindi gli do la sufficenza (quasi sicuramente eccessiva). Mi ha fatto ribaltare dalle risate la scena in cui arriva l'armadio russo che cerca di ammazzare il nostro eroe. John Travolta è in forma e sa fare bene anche la parte del cattivo e, nonostante la storia sia quella trita e ritrita, non mi ha disgustato.
Bellissimo... Quando lo avevo iniziato a vedere pensavo alla solita buffonata americana invece mi sono ricreduto subito! Ottime l interpretazione di Tom Jane...
un film fantastico, oltre all' azione riesce ad esprimere il dolore di Frank Castle per la morte della sua intera famiglia ed è fedele al fumetto. In piu tom jane riesce a calarsi benissimo nel ruolo ed il regista non lo rende nè troppo pesante nè troppo frivolo. E poi come in tutti i fumetti che si rispettino, i cattivi sono veramente particolari, dal chitarrista di Memphis al gigantesco Russo.
Mi soprende questa media bassa, visto che ritengo che soddisfi le aspettative: chi ha dato dal 4 in giù che genere di film si aspettava? E' un buon film di vendetta.
Considerando che è basato su un fumetto posso dire che non è poi così male, anzi, la storia non è affatto scontata, è interamente basata sull'odio e la vendetta, un film un po "caz.uto", buona interpretazione di john Travolta nella parte del cattivo (anche se poteva fare di meglio)
A volte è difficile valutare un film quando si passa da un 'estremo all'altro con tanta maestria, dalla banalità all'originaltà, dall'assurdo al reale. Cast discreto, tanta violenza gratuita, trama che purtoppo ha molte lacune.
la media di 5,5 , ingiustissima, è dettata dalla marea di teste di ca22o ke si credono critici di cinema e appioppano 10 ai musi gialli piazzando degli 1 sconclusionati a grandi film d'azione come questo. nel suo genere, 1 grande film. alzo da 8 a 9 il mio voto x compensare, anke se è ben poco. qlk sul film: sorprendente jane, 1 po' sottotono travolta ke è snz dubbio piu' 1 attore da film drammatici ke action. nn ho mai letto il fumetto. forse se ne fossi stato assiduo lettore il mio voto sarebbe diverso, ma preso sotto il solo action qst è 1 film con i controca22i
Beh, già il titolo faceva prevedere tutto l'andazzo del film. E infatti la previsione è azzeccata. Nonostante questo e nonostante il film sia lunghino, stupisce come in realtà non ci si annoia. Il film fila via liscio e riesce a dribblare banalità e esagerazioni estreme... E' difficile collocarlo. E' un buon mix tra il solito film spettacolare, il film truculento e quello comico. Un travolta che non riconosco, una stupenda Laura Harring e un ottimo Thomas Jane...
Insomma...., e pensare che sono andato al cinema insieme ad un amico che è fan del Punitore al 200000%... La storia di per se potrebbe anche reggere,alla fine è solamente scopiazzata dai fumetti e cambiando il luogo dell'omicidio della famiglia di frank Castle da New York a Miami, anche se non ho capito il perchè...., mah!!! L'unica nota stonata secondo me è John Travolta..., a me personalmente come cattivo fa ridere!!!!! Il resto mi è sembrato di vedere dei film come Hulk , Daredevil..., ossia di fare in fretta e furia ogni film posssibile dai fumetti ancora disponibili Marvel...., ma perchè tutta questa fretta se poi viene fatta una mezza c.agata come questa? Insomma...., do un 6 alla globalità del film ma forse meriterebbe un 5.....