zebraman regia di Takashi Miike Giappone 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zebraman (2004)

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZEBRAMAN

Titolo Originale: ZEBRAMAN

RegiaTakashi Miike

InterpretiSho Aikawa, Kyouka Suzuki, Teruyoshi Uchimura, Yui Ichikawa

Durata: h 1.55
NazionalitàGiappone 2004
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2004

•  Altri film di Takashi Miike

•  SPECIALE ZEBRAMAN

Trama del film Zebraman

-

Film collegati a ZEBRAMAN

 •  ZEBRAMAN 2: ATTACK THE ZEBRA CITY, 2010
 •  SPECIALE ZEBRAMAN

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,95 / 10 (10 voti)6,95Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zebraman, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  18/05/2024 16:08:32
   7 / 10
Pittoresco omaggio del mitico Takashi Miike alle serie televisive supereroistiche giapponesi degli anni 80.
Trama assolutamente delirante e lontana dagli stereotipi e cliché del genere,costume artigianalissimo e curato in ogni dettaglio, demenzialità varie ed un cast in parte.
Pecca un po' nella durata, sinceramente eccessiva ma a parte questo è un prodotto genuino e giocoso che merita certamente una visione ( nel caso piaccia il cinema di Mike).

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  03/04/2013 01:04:47
   6 / 10
Tamarrissimo, non siamo ai livelli del pessimo yatterman ma poco ci manca....poi la durata è veramente eccessiva considerando la pochezza della storia.
6 di stima.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/03/2013 21:05:35
   6½ / 10
Ultraman, Spectreman, serie che impazzavano nelle prime tv private italiane alla fine degli anni '70 e Miike con zebraman ne fa un omaggio non privo di una certa nostalgia. Non è una pellicola estrema e non contiene particolari bizzarrie tipiche del regista giapponese, ma l'imbranatissimo protagonista può certamente rientrare nella tipologia del personaggio reietto e marginalizzato delle sue pellicole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/12/2012 18:02:33
   6 / 10
Un film poco divertente, lunghezza esagerata che lascia spazio a notevoli cali di ritmo. Devo dire mi sono annoiato non poco nonostante, va detto, quello di Miike non è un film sui supereroi banale come tanti altri.
Meglio il sequel.

mr orange  @  04/08/2012 17:57:54
   6 / 10
film abbastanza divertente in alcune parti ma in altre e sopratutto nel finale eccessivamente lento, con un finale squallido accompagnato da scadenti effetti speciali. peccato perchè il protagonista è stato costruito molto bene, cosi come il suo alter ego.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/10/2010 17:21:08
   7½ / 10
Ancora un eccitante lavoro partorito dall'opulenta creatività di Takashi Miike in una gustosa parodia di eroi mascherati alle prese con affliggenti problemi quotidiani.
In questo caso, sotto il casereccio abito da battaglia di "Zebraman", si cela un infelice maestro elementare oppresso da una famiglia che non lo capisce e da alunni poco disciplinati.Vive nel mito di una serie televisiva ormai dimenticata ,in cui il protagonista,appunto "Zebraman", si erge a difensore della Terra.
L'amicizia con un allievo,a sua volta un "diverso", lo indurrà a perseguire i suoi sogni e a prodigiosamente vestire i panni dell'adorato paladino televisivo.
Un divertimento per Miike e per lo spettatore, affascinato da un'estetica pop ricavata direttamente da alcune serie tv nipponiche palesemente omaggiate in alcune sbellicanti sequenze.
Tutto viene determinato dalla forza di volontà del protagonista, eroe per caso desideroso di affrancarsi da una sciatta esistenza.Il suo riscatto passerà attraverso la lotta contro una gelatinosa popolazione aliena in grado di possedere gli esseri umani (il modo ve lo lascio immaginare) e piegarli ai loro voleri.
Una fievole logica pervade lo script ed alcuni avvenimenti sono collegati tra loro in maniera un po' ardimentosa, a favore di una rispettosa quanto bizzarra attinenza con produzioni in cui non erano certo i nessi ragionati a costituire la maggior fonte d'interesse.
Questo approccio è ravvisabile anche nell'utilizzo degli effetti speciali,alcuni smaccatamente rudimentali,altri in digitale e tutti di qualità volutamente modesta.Ai non più giovanissimi tutto ciò potrebbe ricordare delle serie tv passate anche in Italia ,di cui forse "Megaloman" è tra le più spassosamente pacchiane.
Qualche lentezza ed un finale un po' troppo tirato per le lunghe non sviliscono la validità di quest'opera firmata dall'eclettico stacanovista Takashi.
Sho Aikawa, spesso utilizzato dal regista è perfetto nei panni del maestro/supereroe.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

benzo24  @  12/03/2010 14:03:26
   8 / 10
veramente bello ed avvincente. da vedere uno dei migliori supereroi visti al cinema.

Ciaby  @  02/02/2009 16:14:43
   7½ / 10
i supereroi secondo miike...uomini imbranati incapaci di salvare sè stessi, ma pronti a rivoluzionarie opere umanistiche. paradossale, a tratti grottesco. ultimi venti minuti inutili

Tom24  @  18/12/2008 23:17:30
   7½ / 10
Black & white exstasy!!!!
screw punch!!!
ecc ecc.

buona e spassosa la prima parte, nella seconda perde un pò il ritmo e scade in un finale un tantino trash. 7emezzo si dai.

phemt  @  19/05/2008 17:10:19
   7½ / 10
Takashi Miike è un grandissimo regista, period! Zebraman è solo superficialmente un classico esempio del supereroistico nello stile (in parte) che va per la maggiore negli ultimi anni…
Sho Aikawa è uno s****to professore mediocre al lavoro, ha una moglie che lo tradisce, gli alunni che non lo rispettano, i figli che non se lo cagano ecc, un giorno incontra un ragazzo paralitico con tanto di madre vedova di un altro fallito e prende coscienza della minaccia di entità aliene e scopre dentro di sé poteri nascosti… Ma c’è qualcosa di più dietro a questa trama banalissima, c’è la parodia ad un certo tipo di cinema action ma c’è anche il ricordo tenero di uno stile giapponese che sembra ormai essersi perso… C’è la presa di coscienza di un uomo medio e mediocre che riesce a trovare dei superpoteri solo ed esclusivamente credendo in se stesso e nelle persone che gli stanno accanto riuscendo così a sfuggire alle delusioni che normalmente la vita gli riserva… Divertente, un po’ grottesco e demenziale ma con un sottotesto malinconico, Zebraman è un film per tutta la famiglia che unisce genitori e figli (e di film del genere Miike non è che ne abbia fatti molti)…
Solida la regia di Miike anche se non abbagliante come in altre occasioni, ottimo il cast, peccato per un paio di cali di ritmo peraltro classici del modo di fare cinema del regista giapponese…
Ogni tanto fa capolino un po’ di trash ma siamo ben lontani da quello più pecoreccio in stile Full Metal Yakuza, qui c’è una maggiore classe anche nelle scene più assurde, quelle con mostri plasticosi, liquidi verdi e scontri volanti…
Praticamente una sorta di rilettura di Megaloman meno trash e più intelligente, credo che in Giappone abbia avuto un gran successo e in un certo senso servirà a Miike come pratica per il prossimo attesissimo Yattaman (proprio ora in lavorazione)…
Per patiti del genere, ma a dirla tutta forse anche qualche regista americano dovrebbe darci un’occhiata per vedere come ci sia modo e modo di girare un film su un supereroe…

3 risposte al commento
Ultima risposta 20/05/2008 09.11.30
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joe
 NEW
i am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
monte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058834 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net