a quiet place: giorno 1 regia di Michael Sarnoski USA 2024
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a quiet place: giorno 1 (2024)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A QUIET PLACE: GIORNO 1

Titolo Originale: A QUIET PLACE: DAY ONE

RegiaMichael Sarnoski

InterpretiLupita Nyong'o, Joseph Quinn, Alex Wolff, Djimon Hounsou, Cain Aiden, Jennifer Woodward, Elijah Ungvary

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2024
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2024

•  Altri film di Michael Sarnoski

Trama del film A quiet place: giorno 1

Mentre New York City è invasa da creature aliene che cacciano attraverso il suono, una donna di nome Sammy lotta per sopravvivere.

Film collegati a A QUIET PLACE: GIORNO 1

 •  A QUIET PLACE - UN POSTO TRANQUILLO, 2018
 •  A QUIET PLACE II, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,71 / 10 (19 voti)5,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A quiet place: giorno 1, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/11/2024 12:08:08
   6½ / 10
Non c'è piu' John Krasinski dietro la macchina da presa ma il canovaccio non cambia. Stavolta tornando ai giorni dell'invasione si cerca anche di raccontare un "prima" dei protagonisti, si cerca di dare una storia diversa.

La protagonista è una donna che non ha certo paura della morte che sa' di dover affrontare a breve. Un personaggio ben costruito e interpretato.

Niente di nuovo dal punto di vista dei mostri, conosciamo ormai bene abilita' e punti deboli e il tentativo di inserire nuovi "cattivi" non ha funzionato piu' di tanto vedendo anche la brevita' della scena.

Un buon film di genere comunque, mai violento come tutta la saga, ma che forse adesso ha bisogno di chiudere se non ci saranno nuove idee.

markos  @  19/10/2024 18:54:00
   5½ / 10
Inferiore agli altri due.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  17/10/2024 21:07:10
   6 / 10
Ben confezionato questo spin off, mi sarebbe piaciuto averlo però anche con gli attori dei primi due capitoli. Cmq bravo j.quinn e il micio rimane originale..

Sufficiente.

BlueBlaster  @  06/10/2024 10:06:17
   6 / 10
Guardato solo perché avevo letto della presenza di un bel micione...fortunatamente il felino è in effetti presente per tutta la durata!
Per il resto un survival horror di fantascienza di buona fattura con una location ottima (immagino le difficoltà nel realizzare un mezzo disaster movie a New York).
La tensione è piuttosto costante, il cast è validissimo, non vi sono assurdità all'ennesima potenza, gli effetti speciali sono molto buoni e la sottotrama drammatica si fa apprezzare.
Non è un tipo di film che mi fa impazzire, motivo per cui non do un voto maggiore, ma di certo non si può dire non sia un buon film.

Elfo Scuro  @  29/09/2024 05:40:22
   6½ / 10
È una costola narrativa, non aggiunge più di quello che abbiamo già visto/sentito nei capitoli precedenti. Però l'ambientazione ironia in una delle più chiassose metropoli americane, forse il rimando al 9/11 ma è opinabile e infine la grande prova del cast (felino compreso) rendono la pellicola un prodotto più che godibile da vedersi nella sala di un cinema. Sarnoski ha il suo tocco, qui si sente inutile perdersi nelle comparazioni con "Pig" però aggiunge un qualcosa che di sicuro non era auspicabile con nuovi personaggi al di fuori di quelli classici (in particolare la Blunt, però abbiamo Djimon!). È bello, struggente quando vuole, con i suoi attimi di tensione e ha un felino che risulta adatto alla narrazione e pure con qualche bel messaggio di fondo che tanto non guasta. Non è il terzo capitolo, per quello vedremo cosa farà Krasinski ed è una cosa tutta da vedere. Sarnoski si apre la strada in quello che spero possa essere un futuro prolifico nella sua carriera.

alberto1234  @  27/09/2024 13:51:21
   5 / 10
Aiaiaiiiiii ma dove sono Cloverfield e gli altri quiet place? Troppi soldi hanno e li sprecano male solo per fare film.

zerimor  @  23/08/2024 16:44:48
   6 / 10
Beh dai, carino. Non aggiunge niente di nuovo ai primi due capitoli ma non poteva essere altrimenti. Ad onor del vero, ho preferito più questo al secondo. Forse il regista qui cerca fin troppo e forzatamente di far commuovere, il che potrebbe infastidire i più, ma alla fine tolte un paio di scene un po' cringe, il resto funziona.
Il gatto è palesemente un essere divino che ha compreso in un nanosecondo la situazione e se ne sta zitto tutto il tempo passeggiando con nonchalance per una New York devastata dall'invasione di queste creature aliene cieche ma con un udito sensibile e ultra sviluppato.

Noodles71  @  11/08/2024 23:54:58
   6 / 10
Giunti al terzo capitolo l'originalità e la novità si sono ormai consumate del tutto e Sarnoski, dopo l'interessante "Pig", viene arruolato per dirigere il prequel dell'invasione aliena con i terribili mostri ciechi dotati di un udito ultrasensibile. Ancora una volta viene spiegato ben poco dell'origine degli esseri e la trama non può che essere simile alle precedenti. Alcune sequenze ricche di tensione funzionano perfettamente e la confezione tecnica è di buon livello. Lupita Nyong'o funzionale nell'interpretare la sfortunata "Sammy" che dovrà lottare contemporaneamente per la sopravvivenza contro due mali completamente differenti. Joseph Quinn, lanciato dalla serie "Stranger Things", bene come spalla ed il gatto "Frodo" che risulta la vera star del film, o è muto oppure un gran furbone... Non malamente ma ripetitivo.

maxi82  @  10/08/2024 21:37:08
   6½ / 10
Molta suspance ovvio,ottimo il sonoro e l'ambientazione di fine del mondo ben fatta,con un buon finale:tutto ciò che mi aspettavo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/08/2024 14:14:37
   6 / 10
Anche in questo Day 1 il meccanismo è il medesimo: fai rumore-sei morto, stai zitto-possibilità di sfangarla concreta. D'altronde non posso dare torto a questa scelta perché in fondo è efficace ed ha una buona resa su schermo. Lo stesso dicasi per la narrazione, basata sul concetto di sopravvivenza, a maggior ragione visto che è il Day 1. Tutti i film di A quiet place si basano su una tattica puramente conservativa perché non c'è una razza umana che si organizza e contrattacca gli alieni. E' sempre una lotta per la sopravvivenza. Ancor più se pensiamo al personaggio di Lupita Nyong'o, già condannato prima dell'invasione perché più inesorabile degli alieni é l'incedere ancora più implacabile del cancro. Di fronte a questo anche il personaggio di Eric è poco più di un abbozzo che accompagna la protagonista in questo suo viaggio per esaudire questo suo ultimo desiderio, che per quanto assurdo possa essere, ci sta. Più in generale il discorso è una saga che per quanto non sia, anche in questo film, disprezzabile a livello qualitativo, si è appiattiva sui quegli stessi meccanismi narrativi che la sorreggono. Occorrerebbe un cambio di rotta. Nota a margine scherzosa è il gatto: il personaggio più paragnosta del film. Delle due l'una: o è privo delle corde vocali oppure ha capito fin dall'inizio che doveva stare zitto sempre e comunque. Non miagola mai.

TheLegend  @  07/08/2024 01:50:48
   4 / 10
Fondamentalmente inutile e ridicolo nonostante la buona realizzazione tecnica.

topsecret  @  04/08/2024 22:20:43
   5½ / 10
A quanto pare le idee geniali non le hanno solo alla The Asylum. E infatti, dopo la genialata del primo film dove si faceva nascere un bambino, in questo terzo capitolo si partorisce l'idea della protagonista malata terminale di cancro che corre a perdifiato, nuota in apnea e si destreggia con abilità tra mostri alieni.
Certamente apprezzabile per le interpretazioni ma il resto è poca cosa, esattamente come i primi due film, e il livello tensivo non sembra essere sufficiente anche se qualche scena e ben impattante agli occhi di chi guarda. La seconda parte rischia di annoiare per delle lungaggini inutili e di dubbio interesse all'autonomia della storia.
Per quanto mi riguarda è l'ennesima delusione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/07/2024 18:22:33
   7½ / 10
Inizialmente ero scettico, convinto di sentire la mancanza dei personaggi precedenti, interpretati alla grande da Millicent Simmonds e Emily Blunt. Ma poi sono stato subito preso dalla bravura di Lupita Nyong'o (non certo una primina nel Cinema) e in seconda battuta dal buon Joseph Quinn. E poi, già... dal gatto.
In un film come questo le interpretazioni sono importanti, devono saper reggere il film con pochi scambi di dialoghi. Qui non verremo delusi. In egual importanza ci deve essere tensione e adrenalina. E fortunatamente, nemmeno qua sono stato deluso.
Parlo per me, a me è piaciuto anche questo Day One. Da vedere sul grande schermo.

andrea9002  @  15/07/2024 11:18:18
   6 / 10
Andando avanti di questo passo per capire qualcosa di questi alieni ci vorranno almeno una decina si Quiet place... sarà forse per un problema di incomunicabilità tra razze? Mah... forse anche perchè allungano un po' troppo il brodo e quasi sembra di mangiare una minestra sotto la pioggia...
Non è fatto male nel complesso ma a parte qualche scena di tensione e discreti effetti speciali riempire 90 minuti non è stato facile, considerando anche che tutti quei silenzi non sempre creano suspance ma a volte spezzano un po' il ritmo.

Manticora  @  05/07/2024 17:20:40
   7½ / 10
Il terzo capitolo di un posto tranquillo mette al centro l'invasione degli spaventaspasseri alieni nelle città, come New York.Il regista rispetto a Krasinski riesce a creare la tensione del giorno 1 in chiave più grande, mostrando centinaia di creature che fanno a pezzi tutto e tutti. Non era semplicissimo gestire l'azione e la tensione ma Sarnoski riesce a bilanciare in effetti entrambi. Soprattutto grazie ai fue protagonisti una Lupita Nyong'o perfetta nella parte della malata di cancro terminale e anche poi Joseph Quinn che dopo Stranger Things sembra destinato ad una carriera promettente. Il terzo personaggio è il gatto Frodo che rappresenta anche il train d'union tra i due personaggi, soprattutto come testimone della vita di Sammy

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il budget di 67 milioni di dollari è usato al meglio, il film funziona e credo proprio che incasserà quanto gli altri se non di più.
Interessante il particolare sull'alimentazione degli alieni, dato che credevo fossero carnivori e divorassero ANCHE gli esseri umani...

Wilding  @  04/07/2024 19:24:01
   6 / 10
Appena accettabile per amore di una buona saga e del genere, ma in onestà non mi è piaciuta la regia che "annega nella foschia" ogni cosa lasciando solo i due protagonista e qualche mezza fotografia. La trama è davvero poco cosa per essere il terzo capitolo, nessun approfondimento e nessuna risposta alle mille domande che chiunque si pone, e tutto diventa prestissimo (dopo una decina di minuti e qualche mediocre e patetica sequenza) un "giorno qualunque" dell'invasione e non proprio il primo giorno.

Cesc86  @  03/07/2024 22:45:26
   1 / 10
Appena uscito dal cinema, vi premetto che io di film brutti ne ho visti, ma na cag*** come questo...******* santa...non cè una trama, una spiegazione, un approfondimento, un nesso logico, nada de nada... non andate a regalà soldi al botteghino...

neverhood  @  01/07/2024 22:11:08
   7½ / 10
"Premetto che non sapevo neppure ci fossero altri film precedenti a questo e aggiungo che mi aspettavo tensione, balzi efficaci sulla sedia, divertimento, adrenalina, dei mostri almeno dignitosamente concepiti e una prova attoriale sufficiente.
Devo dire che ha soddisfatto tutte le aspettative, anzi, Lupita mi è piaciuta assai. Ovvio che non ci si aspetta NULLA che abbia a che fare con credibilità, logica o originalità... tutto è come ci si aspetta... e per fortuna è proprio come ci si aspetta sia. Menzione speciale al gatto, che vince il primo premio come gatto più odioso e inutile della storia del cinema."

nevermind  @  30/06/2024 22:58:12
   3½ / 10
Lasciate perdere, non aggiunge nulla ai primi due
capitoli, non spiega da dove vengono i mostri né
altre cose che potevano essere sviluppate meglio all' interno della storia. Un prequel per far cassa e basta.
L'attrice protagonista ha la stessa espressione del viso per tutta
la durata del film, non offre nulla di particolare, non regala sensazioni.
Di gran lunga meglio l'interpretazione di Joseph Quinn o addirittura del gatto.
Un vero peccato...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net