the departed - il bene e il male regia di Martin Scorsese USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the departed - il bene e il male (2006)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE

Titolo Originale: THE DEPARTED

RegiaMartin Scorsese

InterpretiLeonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen, Ray Winstone, Vera Farmiga, Alec Baldwin, Anthony Anderson, David O'Hara, Kevin Corrigan, James Badge Dale, Mark Rolston, Robert Wahlberg, Kristen Dalton

Durata: h 2.29
NazionalitàUSA 2006
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Martin Scorsese

•  Link al sito di THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE

Trama del film The departed - il bene e il male

Boston. Un gruppo della malavita organizzata, sceglie uno dei suoi membri per farlo infiltrare nella polizia locale. Allo stesso tempo, il dipartimento di polizia incarica uno dei suoi agenti di operare in incognito all'interno della stessa banda. Ovviamente il compito di entrambi é quello di fornire ai propri superiori informazioni importanti e segrete. Inevitabilmente i due vengono a conoscenza della reale identità l'uno dell'altro e cercheranno in tutti i modi di mantenere la propria copertura cercando però di smascherare l'altro...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,06 / 10 (596 voti)8,06Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
Miglior filmMiglior regia (Martin Scorsese)Miglior sceneggiatura non originale (William Monahan)Miglior montaggio (Thelma Schoonmaker)
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
Miglior film, Miglior regia (Martin Scorsese), Miglior sceneggiatura non originale (William Monahan), Miglior montaggio (Thelma Schoonmaker)
Miglior regista (Martin Scorsese)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior regista (Martin Scorsese)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The departed - il bene e il male, 596 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 8  

SmimuMaker  @  30/10/2006 21:21:48
   8 / 10
Bello moooolto bello! Attori mooolto bravi.
L'unica pecca è la storia, ripresa completamante da un film asiatico "Infernal Affairs".
Cmq bello!

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/10/2006 09.29.02
Visualizza / Rispondi al commento
ryanr80  @  30/10/2006 20:15:18
   9½ / 10
Spettacolare!!! Film da non perdere, grande scorzese!! Non pensavo potesse piacermi così tanto, sia per la durata sia perchè l'ultimo suo film è stato The Aviator e devo dire che non è stato uno dei migliori film che lui ha fatto!!! (parere personale) Di caprio meraviglioso, è un grandissimo attore, forse è per questo che il regista lo vuole sempre con lui nei suoi film. Da non sottovalutare anche gli altri attori. Tutto perfetto, veramente complimenti!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

giumig  @  30/10/2006 16:09:36
   8 / 10
Grande film, magnifico fino agli ultimi 20 minuti. Per 2 ore si rimane con il fiato sospeso e in alcune scene l'emozione e l'adrenalina si fanno davvero sentire! Matt demon piu che sufficiente, Jack come sempre PAZZESCO e da brividi, ma un plauso merita Di Caprio che ci regala un'interpretazione magistrale, perfetta, cattiva, stupefacente. Bella anche la colonna sonora. Scorsese ritorna al gangster movie e lo fa nel migliore dei modi, regia perfetta, a tratti sperimentale, fotografia da urlo. Insomma un film da 10. Se non fosse per il finale: troppo frettoloso, a qualcuno ha fatto sorriedere, e se devo valutarlo confrontandolo con il resto del film allora è riuscito davvero male. Peccato, perche magari una ventina di minuti in piu sarebbero serviti, anche perche con questo film sono passate 2 ore e 30 senza nemmeno accorgertene!

FRED.L.DAVIS  @  30/10/2006 14:41:39
   9½ / 10
non uscivo soddisfatto dal cinema dai tempi del signore degli anelli.
devo dire ke proprio bello questo fil...un cast eccelente con un immenso jack nicholson,uno scomodo mat damon...bravo cmq,leonardo di caprio ke si e dimostrato un bravissimo attore,e poi i cooprotagonisti mark whalberg e alec balwin...bravissimi.
una trama affascinate ,e non si avvert la durata (+ si 2 ore).
fantastico da vedere

aeneas  @  30/10/2006 14:23:00
   9½ / 10
film molto bello, gli attori sfoderano un'interpretazione fantastica, sopra le righe il mitico jack!!!

Ottima regia di scorsese che si supera in alcune scene ben fatte!
da vedere

Piccolo^^  @  30/10/2006 12:29:26
   8 / 10
Film davvero bello, attori molto bravi nelle loro parti, soprattutto Nicholson, con la sua espressione da pazzo (vedi Shining) che solo lui con la faccia che si ritrova sa interpretare al massimo.
Rivaluto anche Di Caprio, che a dir la verità non mi è mai piaciuto. Di sicuro è maturato molto come attore.
Solo.... 2 ore e mezza di film mi son sembrate un po' troppe, alla fine è stancante, soprattutto se il cinema non ha poltrone più che comode ;-)


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

spfan  @  30/10/2006 12:14:09
   9½ / 10
Con questo film,sono pronto a scommettere, Scorsese riceverà l'ambita statuetta mai ricevuta (ma anche 2)...

Cosa dire...è un film fantastico,a partire dagli attori (Jack Nicholson è sempre uno spettacolo da vedere sullo schermo e Di Caprio è molto molto migliorato rispetto ad alcuni anni fa...gli altri tutti piuttosto bravi) e finire(finire?) con la regia di uno Scorsese che finalmente torna degno del suo stesso nome...

Da vedere assolutamente...forse vedrò infernal affairs adesso...ma non ne sono così sicuro...
questo film può già bastare per 2



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Giulio422  @  30/10/2006 11:11:22
   9 / 10
veramente molto bello, mai noioso, mai banale e ti tiene sempre con lo sguardo inchiodato allo schermo!!

Molto bella la trama, piena di azione e adrenalina !!! bello pure il finale, che secondo me è azzeccato e non risulta prevedibile come ci si aspetterebbe.

Una nota di merito a DiCAprio, il miglior attore del film!!!

mondorama  @  30/10/2006 10:41:42
   9 / 10
THIS IS CINEMA!!!
Film straordinario, Di Caprio straordinario, Matt Damon superbo ... bravissimi tutti gli altri attori ... su Scorsese ormai si è già detto tutto ... UN GRANDE ... in assoluto 1 dei più bei film del 2006 ... sullo sfondo un mondo malato dove "il furbo ed il bugiardo" (Damon) fa carriera, mentre "il buono ed il puro di cuore" (Di Caprio) viene sbattuto in prima linea a mangiare la ***** ... Di Caprio interpreta il ruolo del ragazzo difficile da gestire che da sempre lotta per dare credibilità alla sua vita, la sua famiglia è piena di teste calde tranne suo padre ... alla polizia di stato non c'è posto per una persona dal passato sporco ... quindi viene infiltrato nel quartiere per incastrare il "il boss" (Jack Nicholson) ... per lui è dura ed ha bisogno di psicofarmaci per andare avanti... Damon invece è un orfano, ed è il protetto del boss e siccome questo è un mondo dove l'immagine conta più della sostanza riesce ad entrare nella polizia di stato e fare carriera ... riuscendo ad aiutare il boss dall'interno ... anche la figura femminile della psicologa nonostante sia caratterizzata come personaggio positivo non fa altro che dare ragione al mondo malato ... perchè è vero che viene affascinata dalla purezza e dalla sincerità di Di Caprio ... ma quando si tratta di scegliere non fa altro che scegliere la posizione sociale e di convenienza di Matt Damon nonostante la scarsa virilità ... insomma un action movie pieno di sangue ma che porta con se grosse verità ... associabili a questo sporco mondo ... scusate se è poco ...
DA NON PERDERE!!!

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  30/10/2006 10:00:49
   9 / 10
Il debito di Scorsese nei confronti di Infernal Affairs è pesantissimo, soprattutto a livello di intreccio, se non avessi visto l'originale di Honk Kong mi starei senza dubbio spellando le mani nell'applaudire un film magistrale.
Ad ogni modo Scorsese riesce davvero a far proprio questo film, a caratterizzarlo con la propria prospettiva, a dargli una scossa adrenalinica e una tensione psicologica notevole. Non dico che ci porti a mettere da parte l'originale, ma comunque non lo fa rimpiangere.
Per ulteriori approfondimenti si veda recensione.

5 risposte al commento
Ultima risposta 22/11/2006 18.44.25
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/10/2006 09:28:20
   8½ / 10
Un grande ritorno del maestro Scorsese. Un film che riesce a mantenere tensione e adrenalina per due ore e mezza. Un cast veramente eccezionale e la menzione di migliore credo vada al sorprendente Di Caprio. L'unico poco convincente forse è Matt Damon.
Grandissimo il personaggio del sgt. Digman interpretato da Mark Whalberg, è il personaggio del polizziotto arrabbiato, pieno di sè, arrogante, volgare ma attaccato al lavoro, e fantastica è anche la sua pettinatura!
A parte gli scherzi è un film sulla mafia irlandese, su un boss che, rispetto a quelli che lo hanno preceduto nella storia del cinema, non ha una "vera famiglia"; è un film composto da uomini soli che cercano il loro posto ai vertici della loro società.
Grandiosa la colonna sonora.
Film da vedere.

Hartigan81  @  30/10/2006 09:10:48
   9 / 10
Veramente incredibile comeun film di piu di 2 ore e mezza non ti fa staccare gli occhi dallo schermo...scegliere chi tra dicaprio demon e nicholson sia il piu bravo è la cosa piu difficile in un film in cui tutti recitano in maniera magistrale diretti da un vero maestro..giu il cappello per scorsese

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  @  29/10/2006 23:10:56
   8½ / 10
Dopo una decina d'anni quasi insignificanti Scorsese torna alle pallottole e infila un filmone. Trama solida (forse frettolosa nel finale), grandi interpretazioni (un po' meno Damon...) e soprattutto regia e montaggio perfetti. La sottotraccia morale yin e yang suggerita nel titolo italiano è un po' telefonata, preferivo la più semplice estetica goodfellas. In ogni caso un remake all'altezza dell'originale.

8 risposte al commento
Ultima risposta 02/11/2006 08.32.22
Visualizza / Rispondi al commento
giuliapra  @  29/10/2006 22:19:29
   10 / 10
che dire..film bellissimo con interpretazioni magistrali di damon, di caprio e nicholson...

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  29/10/2006 22:10:02
   7 / 10
Ragazzi che cast ! Jack Nicholson un pazzo scatenato , Matt Damon e Mark Wahlberg bravissimi , ma debbo spezzare una lancia a favore di Di Caprio , mi ha fatto sentire le sue paure, veramente impeccabile . Il film dura 2 ore e mezza , le prime 2 ore sono stato inchiodato sullla poltrona , ma l'ultima mezzora mi ha deluso , pellicola imprevedibile , forse un po' troppo raggiungendo l'inrealta' .
Nell'insieme un bel film , consigliato a chi questo genere e pane per i suoi denti .

piccypu  @  29/10/2006 20:27:38
   9 / 10
Il film è eccezzionale anche se per me c'è troppo sangue sconsiglio di vederlo a chi gli fà impressione il sangue!

Constantine  @  29/10/2006 15:31:19
   10 / 10
Grandissimo film di Martin Scorsese, che sembra finalmente tornato a rivivere i fasti di un tempo con questo Hard Boiled che sembra trapiantato dalle pagine del miglior Ellroy con un pizzico di Hammett... ( incrocio perfetto di diversi stili quali Noir-Gangster-movie e poliziesco) . Una sceneggiatura ( un remake di un film dal titolo che non ricordo...) pazzesca, perfetta, addirittura sublime nei dialoghi; un cast che sembra finalmente ben ragionato e di levatura eccezionale, in particolare l'accoppiata Sheen-Wahlberg funziona benissimo, inimitabile Nicholson, finalmente convincente in toto Di Caprio, bravi Damon e Baldwin. La colonna sonora addirittura sembra nata appositamente per seguire il fluire delle immagini, all'incirca due melodie, ma vero esempio di perfezione. La regia di Scorsese poi compie il resto, primi dieci minuti da incorniciare e portare a scuola di possibili aspiranti registi ( e magari anche di qualche professionista) la tensione è vorticosa fino a toccare l'apice nello splendido finale; scene da antologia, montaggio pazzesco, sequenze fantastiche...in una parola sola CAPOLAVORO. Uno dei film più belli degli ultimi anni firmato da Scorsese che si riprende dal colpo a salve di Gang of New York.Spendo poi una parola per il sottovalutatissimo Wahlberg che invece si dimostra veramente molto, molto bravo e acui forse qualcuno prima o poi darà una grande opportunità...speriamo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 31/10/2006 09.25.52
Visualizza / Rispondi al commento
Vegetable man  @  29/10/2006 15:22:53
   8 / 10
Aspettative alte in buona parte soddisfatte.
Il ritmo è sempre alto, la regia nervosa ed intensa, Leonardo Di Caprio soprendente in questa sua "seconda vita" come attore. Però la storia è tirata troppo per le lunghe e la sequela finale rasenta la comicità involontaria.
Da segnalare anche un Jack Nicholson fantasticocontinuamente sopra le righe e Matt Damon un po' impacciato nel gestire un personaggio difficile.

billino  @  29/10/2006 14:04:19
   6½ / 10
bah io non l'ho trovato coswì straordinario. Troppo lungo e troppo mamettiano come film. Nicholson sontuoso, damon e di caprio non mi hanno proprio tanto convinto. Eccellenti sia wahlberg che sheen che baldwin

misachan  @  29/10/2006 07:48:35
   7½ / 10
Bello sì ma con qualche pecca, lo colloco come buon film da non perdere.
Posso essere obbiettiva in quanto non conosco gli altri film di Scorsese (sì sì lo so, li devo vedere, sono alcuni dei film più belli della storia del cinema, etc).
Comunque grandiosa per originalità la trama, più che altro la tecnica dell'intreccio, visto che film di mafia ne abbiamo già moltissimi buoni. Mi ha ricordato un po' Slevin no? Infatti anche per quello il mio voto sta sul 7 e mezzo. I film che riguardano il mondo della mafia all'americana non sono i miei preferiti, però se mi appassionano e mi tengono attaccata alla sedia vuol dire che son fatti bene! Certo che entrambi ti fanno venire un cerchio alla testa prima di permetterti di capirci qualcosa...
Una cosa che mi ha stupita tantissimo... non credevo che avrei preferito Di Caprio (che odiavo) rispetto a Jack Nicholson! A dirlo mi sembra quasi una bestemmia... ma lo devo ammettere, è davvero bravo.
Il finale Shakespeariano (non è uno spoiler non ho precisato quale opera) mi ha un po' delusa... ormai speravo in un altro tipo di finale u.u
Per il resto... che colonna sonora!!! Ho adorato la song metal in stile irlandese!!! Oddio che ****ta *.*
Un'ultima cosa... che Matt Damon odioso °___° A parte lo è sempre stato, ma qui lo avrei fatto recitare in maniera un po' diversa...
L'ultima davvero

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

7 risposte al commento
Ultima risposta 30/10/2006 13.13.38
Visualizza / Rispondi al commento
edo88  @  29/10/2006 03:26:20
   9 / 10
Straordinario.
Nel suo genere (non uno dei miei preferiti) è praticamente perfetto.
Un connubio azzeccato di sceneggiatura, attori e regia!
Che colpi di scena! Certe inquadrature...certi repentini spostamenti della cinepresa...Scorsese è un genio! Veramente molto ben azzeccati!
Un film che si fa perennemente seguire con interesse senza mai stancare, e che diverte in alcuni punti.
Finale molto bello, allo stesso livello dell'intero film.
Attori nel complesso stratosferici, che di più azzeccati non si poteva. I migliori Nicholson, Di Caprio e Wahlberg, che ha un'espressione seria e strafottente che adoro!!! Sarebbero tutti e tre da Oscar! Ma anche Sheen e Baldwin bravissimi.
Insomma da vedere e magari rivedere, da non perdere proprio!
Dai, che questo è l'anno buono per Scorsese! La regia migliore dell'anno è la sua!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  29/10/2006 02:29:46
   10 / 10
CHE FILMONE!!!! FINALMENTE MARTIN SCORSESE FA QUALCOSA DI DECENTE..ULTIMAMENTE AVEVA SOLO ****** *****TE!
INVECE QUESTO è UN FILM CHE SI RICORDERà A LUNGO! IL MIGLIORE DEL 2006!
OTTIMA SCENEGGIATURA, OTTIMO INTRECCIO,OTTIMA REGIA,OTTIMA STORIA,NON ANNOIA, MA TI TIENE CON IL FIATO SOSPESO PER 2 ORE!
VIOLENTO E SANGUILENTO AL PUNTO GIUSTO,COME SCORSESE SA FARE!
UN OTTIMO JACK NICHOLSON, OTTIMO ANCHE DI CAPRIO E BUONO MAT DEMON.
E' DA NON PERDERSELO!!!

NOCTURNO  @  28/10/2006 15:41:14
   10 / 10
Regia, sceneggiatura, attori, tensione, tutto al massimo livello... e in un crescendo quasi insostenibile.


Colgo l'occasione per ribadire il mio 1 a Slevin e per spiegarlo meglio, visto che sono stato attaccato da tutti.
L'interpretazione di Di Caprio è superba e imparagonabile a quella di Hartnett.
Nicholson si mangia a colazione sia Morgan Freeman che Ben Kingsley.
Non parliamo della regia di Scorsese...
The Departed è cinema vero con le controp.alle, sempre secondo i miei gusti.

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/11/2006 02.31.29
Visualizza / Rispondi al commento
francescot  @  28/10/2006 15:03:44
   8½ / 10
un gran film! bellissima storia, stupende le interpretazioni, di caprio al top così come jack , veramente un gran film , regia stupenda, dialoghi eccezionali..altro che quella cag,ata di slevin patto criminale!!!

ps: l'unica pecca è forse data dall'aver calcato la mano sul finale.

alex14  @  28/10/2006 14:25:34
   10 / 10
è bellissimo.
interpretazione fenomenale, regia pazzesca...
correte subito a vederlo!!!!!!!!!!!

alfrar  @  28/10/2006 14:24:06
   7½ / 10
Finalmente di questi tempi un bel film.
Grande regia, eccezionale l'interpretazione di Nicholson, bravo Di Caprio (migliora di film in film).
Qualche perplessita'sul finale, e sulla recitazione di Damon.

wuwazz  @  28/10/2006 14:03:55
   9½ / 10
Forse il film più bello di Scorsese. Bellissimo, rasenta la perfezione. Martin ci sbatte letteralmente il film davanti al viso: nessuna forzatura, nessun espediente da 4 soldi per fare scendere la lacrimuccia o fare emozionare, le cose semplicemente accadono, da un momento all'altro, all'improvviso senza "telefonata". Bello bello bello. Cinema allo stato puro, dovete assolutamente vederlo.

Voglio solo dire altre 2 paroline su DiCaprio. E' un talento davvero straordinario, che non si è MAI meritato tutte le critiche che gli sono state mosse: fin dai primi film che ha fatto si è notata subito la sua straordinaria bravura. Accidenti a tutte le c a z z o di ragazzine che l'hanno elevato ad idolo dopo Titanic, è a loro che "Leo" deve la sua antipatia da parte della stragrande maggioranza del pubblico.

10 risposte al commento
Ultima risposta 30/10/2006 12.00.35
Visualizza / Rispondi al commento
maen  @  28/10/2006 13:25:23
   9 / 10
Cast fenomenale e trama abbastanza originale e ben riuscita...(+finale shock)
Di Caprio recita molto bene e Matt Damon è molto bravo nella sua parte..
Nicholson invece non è il massimo..pero ha sempre una forte personalità ed è cmq a un livello sopra tutti...
Di Caprio 9
Damon 7.5
Nicholson 6.5
Altri 8
Trama 9
Originalità nn saprei dato che qualcuno qui sotto dice che è un remake...
Cmq molto bello...

Sidewinder  @  28/10/2006 12:44:34
   10 / 10
Nonostante sia un remake di un buon film di Hong Kong anche abbastanza recente (Infernal Affairs), questo Departed riesce a superare in modo da parte mia inaspettato il film originale, Scorsese firma il capolavoro della sua carriera: un film brutale, eccessivo, per nulla patinato, con un Jack Nicholson da standing ovation, il quale dà vita a un boss della malavita mefistofelico nella sua pazza furia omicida, divertente e inquietante al tempo stesso. Di Caprio in stato di grazia, ottimo, la sua interpretazione più complessa e riuscita, questo attore diventa sempre più bravo.
Scorsese è un genio della macchina da presa, la sa muovere come pochi con i suoi movimenti fluidi che non lascia nessun momento morto ad un film lungo, ma che entusiasma, diverte, appasiona dall'inizio alla fine.
Vetri rotti, musica metal/celtica, schizzi di sangue di gusto tarantiniano, colpi di scena continui. Basta una parola: CAPOLAVORO.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  28/10/2006 12:10:39
   8 / 10
un film che non sfigura se paragonato ai famosissimi film di mafia di scorsese e coppola.
insomma, martin ha fatto proprio un bel lavoro, sceneggiatura fantastica e attori bravissimi (soprattutto di caprio e nicholson, mentre damon non mi è piaciuto).
la cosa che non mi ha convinto è il finale, non so, come se mancasse qualcosa, infatti sono uscito dalla sala abbastanza contrariato!
ah, lascio uno spoiler sperando che qualcuno mi possa rispondere!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 10/11/2006 13.55.38
Visualizza / Rispondi al commento
wblink  @  28/10/2006 10:33:49
   8 / 10
Ottimo film , trama ben congegnata con momenti di pura violenza non c'è un attimo di pausa nel film e non annoia mai, dopo il sonno che mi sono fatto con the aviator questa volta scorsese mi ha stupito, film da rivedere assotutamente , magnifici come sempre Jack nicholson, di caprio e matt demon.

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  28/10/2006 09:34:29
   10 / 10
senza parole,davvero un capolavoro...e Di Caprio,sempre più bravo...andate a vederlo assolutamente....

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  28/10/2006 04:21:02
   10 / 10
Non conosco assolutamente questo regista...
Dev'essere un esordiente, almeno credo.
E invece l'attore con quella faccia da matto che interpreta Costello ki è??
Mi sembra di averlo già visto, ma non mi ricordo.
Poi c'è Leo... l'idolo delle ragazzine!

Dopo aver visto il film consiglio di mentire sempre e di non fidarsi di nessuno!

Aaaahhhhh!!!! ...mi sto tradendo con il voto

5 risposte al commento
Ultima risposta 28/10/2006 14.55.00
Visualizza / Rispondi al commento
Noodles86  @  28/10/2006 00:02:50
   10 / 10
Tutti in piedi per l'ennesimo capolavoro di Martin!!!
Davvero un grandissimo film, ho ancora la pelle d'oca...
Semplicemente stupendo: regia magistrale, grandi interpretazioni ( Di Caprio e Nicholson su tutti ) sceneggiato e montato in maniera strepitosa... Tutto sommato un vero capolavoro, forse addirittura il film più completo di Scorsese senza però togliere niente ai vari Toro scatenato, Taxi driver, Quei bravi ragazzi ecc.

Living Dead  @  27/10/2006 13:07:34
   9½ / 10
Visto ieri sera all'anteprima nazionale.
Magnifico.
Se non sbaglio è un remake di Infernal Affairs, un film orientale.
Violento, cattivo, bellissimo.
Gli attori tutti straordinari, Dicaprio mi ha stupito, non mi è mai piaciuto come attore, invece qui ha dato il meglio di se. Poi vabbè c'è Nicholson...cos'altro c'è da dire su questo immenso attore? Qui Frank Costello gli stà a pennello. Con una mimica facciale da pelle d'oca i suoi movimenti...è un grande e basta.
Realistico e spietato, con un intreccio geniale, la regia è perfetta, tutti gli attori sono stati bravi come già detto...insomma non c'è altro da dire, andate a vederlo perchè ne vale la pena! Dopo la delusione di The Aviator, Scorsese è tornato alla grande!
(compare anche in un piccolo cameo nel film).
Dura 2h e 30, e per tutta la sua durata non c'è un punto morto.

libellula  @  27/10/2006 09:36:34
   7½ / 10
Un buon film.
Magistrale Nicholson, ma su questo ci si poteva scommettere (qlc mi suggerisca un film in cui non lo è per cortesia)!!! Eccellente Di Caprio e personalmente non lo avrei creduto...Purtroppo un Mediocre Matt Demon...Divertente Baldwin!!!
Chi come me rimane affezionato a Quei Bravi Ragazzi ed a Casinò lo troverà un po' povero nella sceneggiatura e nell'introspezione dei personaggi, se non fosse stato di Scorsese avrebbe forse avuto un voto più alto, ma lui poteva fare di più.
Colpo di Scena con finale Tarantiniano!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 8  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056112 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net