undead regia di Michael Spierig, Peter Spierig Australia 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

undead (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNDEAD

Titolo Originale: UNDEAD

RegiaMichael Spierig, Peter Spierig

InterpretiFelicity Mason, Mungo McKay, Rob Jenkins, Lisa Cunningham, Dirk Hunter, Emma Randall

Durata: h 1.40
NazionalitàAustralia 2003
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2005

•  Altri film di Michael Spierig
•  Altri film di Peter Spierig

•  Link al sito di UNDEAD

Trama del film Undead

Una pioggia di meteore cade su Berkeley, una piccola città australiana. Lo spiacevole effetto collaterale che i frammenti portano con sé è quello di tramutare gli umani con cui entrano in contatto in zombi affamati di carne umana. Come nella migliore tradizione, ogni zombi trasmette il contagio, e sei umani lottano per salvare la vita da tutto ciò che di non umano li circonda...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,88 / 10 (69 voti)3,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Undead, 69 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/06/2024 13:33:38
   3 / 10
Un film mal riuscito perché mal concepito. Vuole fare un fritto misto di tutto. Vuole mettere action ma non è con un paio di rallenty che hai fatto un action. Vuole mettere l'horror ma non c'è abbastanza tensione e funziona (l'unica cosa di questo film) sul lato splatter con qualche trovata carina. Fin dall'inizio c'è l'elemento comedy, suggerito anche dalla colonna sonora, ma non fa ridere anzi irrita. Motivo? I personaggi. Alcuni sono carne da macello, altri delle macchiette comiche insopportabili, altri sono macchiette che si prendono talmente sul serio da essere irritanti per il motivo opposto. Non puoi fare una comedy horror con personaggi mal costruiti e mal assemblati. Poi c'è la svolta fantascientifica con gli alieni e lì si va al delirio puro e qui mi fermo. Da buttare nel cesso.

alex94  @  24/07/2016 14:07:34
   3½ / 10
Di questo film sinceramente non conservavo un pessimo ricordo, l'avevo visto circa dieci anni fa e me lo ricordavo splatteroso e godibile,con un atmosfera piuttosto tetra......così ieri sera ho deciso di riguardarmelo insieme ad un paio di amici e a qualche birra.... e che posso dire? lo splatter c'é ma il film è maledettamente ridicolo.
Ho capito benissimo l'intenzione del regista di voler omaggiare il cinema di Peter Jackson (prima del signore degli anelli logicamente) quindi immortali classici dell'horror demenziale come Bad Taste e Splatters, ma questa pellicola non diverte per nulla....risulta solamente irritante a causa dei personaggi odiosi e troppo sopra le righe.
Tecnicamente si salvicchia più o meno solo la regia che qualche scenetta decente riesce anche a girarla,mi ha fatto invece cagarè la fotografia,penosissima la recitazione (ma forse è anche colpa dei dialoghi che gli attori sono costretti a pronunciare,semplicemente raccapriccianti) e orrendi gli effetti speciali.
Qualche particolare ed elemento interessante c'è per l'amor del cielo, (il triplo fucile a pompa,gli alieni e la motivazione dietro la loro comparsa e per finire il finale pessimista),però è troppo poco per rendere vedibile una pellicola veramente mal fatta,solo per i fanatici completisti del genere.

BlueBlaster  @  23/12/2014 15:47:51
   3 / 10
C'è qualcuno che dice bene di questo pattume e non capisco perché...ho voluto vederlo con i miei occhi da amante degli zombie-movie.
C'è sicuramente di peggio in questo sottogenere realizzato sia prima che dopo ma questo film non merita la visione.
Grottesco, stupido e girato in modo pessimo...
La fotografia fa venire l'emicrania, i dialoghi la diarrea ed il trucco vomitare.
Storia pretenziosa e nel complesso noioso.

topsecret  @  20/11/2013 12:22:51
   4½ / 10
Fanta-zombie movie inconcludente, limitatamente demenziale per quanto riguarda la caratterizzazione di alcuni personaggi ma abbondantemente splatter per chi ama il genere.
Storia senza capo nè coda, a tratti pure noiosa e statica, che non permette una visione sufficientemente godibile.

krueger419  @  03/06/2013 20:05:26
   2 / 10
Semplicemente rivoltante!
Durante il Film si è indecisi se si è di fronte ad un film demenziale/parodia o ad un'opera seria o almeno che tenta di esserlo..
Lo ammetto, non l'ho ancora capito! Finché ci sono zombie fatti male ed una regia con i piedi ok, un semplice brutto film... MA QUANDO ARRIVANO I PESCI ZOMBIE E GLI ALIENI ALLORA SI CAPISCE CHE QUESTO FILM È UNA SORTA DI PRESA PER I FONDELLI.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  08/07/2011 22:37:58
   1 / 10
UNO DEI FILM PIù STUPIDI, INUTILI E NOIOSI CHE ABBIA MAI VISTO HO RESISTITO CIRCA 45 MINUTI POI HO TOLTO IL DVD DAL LETTORE PERCHè NON C'è LA FACEVO PIù HA FARMI DEL MALE DA SOLO.


EVITATELO COME LA PESTE

-Uskebasi-  @  15/06/2011 13:33:12
   5 / 10
Ebbene si, me lo sono visto volutamente per la seconda volta per quanto mi aveva divertito alla prima, nonostante il mio 1.5 di voto. Ma Undead è un film sorprendente, che cresce (quello che può) nella visione successiva. Un tentativo australiano di omaggiare una certa tipologia di film, pieno di errori, comico in maniera volontaria e soprattutto involontaria, ma con un'idea di base molto originale. La musica viaggia di fatto ininterrottamente, e accompagna i personaggi, come negli episodi Disney di Pippo, e già questo non sarebbe un lavoro da niente. Alcuni dialoghi come il racconto sul pesce zombie sono già storia, segno che la scenggiatura non sia tutta da buttare, così come la regia, che nonostante le centinaia di strafalcioni, a lunghi tratti sembra buona, ed infatti i fratelli Spierig sapranno dimostrarlo anche nel più riuscito Daybreakers. Proprio nel gran finale poi, regalano forse l'inquadratura migliore dell'intero film.
Detto tutto questo, rimane un film molto più vicino al ridicolo che al bello.

62 commenti prima di me e nessuno ha citato la telefonata quasi all'inizio dell'uomo che dice solo: "eh si si gna ehm eh gna eh ehm mm già, già." !??

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  04/10/2010 14:06:24
   5 / 10
Un pasticcio totale...non tra i film peggiori che abbia visto sul tema ma comunque brutto...

tnx_hitman  @  05/04/2010 09:44:38
   5½ / 10
Non aspettatevi un film serio...visto in compagnia pero'mi sono fatto delle grosse risate.Il film e' pieno zeppo di scene al limite della demenzialita'(cmq la trama vi fa gia' capire quanto e' intellettualoide questa pellicola XD)con personaggi veramente fuori di testa che si esaltano ad ogni zombie ucciso...e lo splatter e' copioso.
Diverte ma puo' anche non essere preso in considerazione...meglio il secondo lavoro degli Spierig.

P.s:mezzo punto in piu' per il triplo fucile,osannato da tutti ;-)

despise  @  30/11/2009 16:45:26
   5 / 10
va apprezzato sopratutto il fatto che il film è prodotto con 2 soldi,
se cercate un horror "serio" questo non fa per voi...
è demenziale e strappa qualche sorriso, però alla lunga stanca!
Mezza delusione.

simone p  @  13/10/2009 20:41:42
   5½ / 10
Il film alterna classiche scene da film horror ad altre con buone idee non sfruttate adeguatamente.
Un horror atipico.

chem84  @  11/10/2009 18:59:07
   6½ / 10
Beh onestamente non mi aspettavo voti così pesanti...
Per quanto mi riguarda, visto in compagnia e davanti a un paio di birre si lascia guardare tranquillamente.
Chiaro è che se volete il filmone horror da oscar vi conviene cercare altrove...

baskettaro00  @  27/09/2009 19:11:29
   5 / 10
mi dispiace bocciare questo"undead",l'idea era buona,i personaggi sanno abbastanza convincere ma il troppo uso della computer graphica ed il finale scontato e troppo fanatscientifico mi fanno abbassare il voto......
le idee splatter sono molto buone,ma,come detto prima, il troppo uso del digitale ti fa rimpinagere i sublimi trucchi artigianali......
era da 6 se c'èrano i trucchi fatti a mano,se non si entrasse spesso nella noia e se il finale fosse un pò meno fantascientifico e prevedibile;peccato:si poteva rendere questo"undead"un prodotto più apprezzato,da me e dagli altri filmscooppiani vista la media del film.....

Drugo.91  @  11/08/2009 11:48:14
   7 / 10
film che segue perfettamente le orme dei suoi simili, meno commedia però e piu trovate nonsense che gli fanno prendere una piaga da sci-fi un pò banale
lo splatter abbonda comunque, gli appassionati apprezzano di sicuro e il triplo fucile a pompa è troppo fico

DarkRareMirko  @  21/05/2009 15:26:38
   7½ / 10
In quanto a quantità di sangue mostrata è secondo solo a pochi altri film, però diciamo che potrei anche dare ragione a chi dice che si tratta di una farsa senza capo nè coda, o comunque di un film che non spiega poi tanto bene ciò che avviene sullo schermo.

Tecnicamente buono (con SFX e fotografia molto curati), oserei ripetere che vede i suoi magigori difetti in una sceneggiatura non troppo pensata e non troppo scritta bene (perchè dal cielo scendon zombies invece che alieni? Che vogliono oltre che mangiar carne umana? ecc.).

Poi un pò troppi gli stereotipi tra i personaggi protagonisti.

Per il resto, vale senza dubbio un'occhiata.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  19/02/2009 11:41:54
   3½ / 10
Non arriva neanche alla mediocrità..proprio brutto

leonida94  @  04/01/2009 00:27:56
   1 / 10
una vera schifezza... non assegno mai degli 1... ma questo film mi ha profondamente deluso, e mi chiedo se questo genere si può davvero definire horror... pessimo

gasy  @  27/12/2008 22:58:35
   3½ / 10
Parte come commedia horror (e sembra funzionare). Poi diventa più serio, fantascientifico e brutto.

zoscolo  @  25/08/2008 13:16:33
   1 / 10
SENZA DUBBIO UNO DEI FILM PIù BRUTTI CHE IO ABBIA MAI VISTO......ANZI FORSE IL PIU BRUTTO....
COMUNQUE, SE ALMENO IL FILM FOSSE STATO FATTO BENE FORSE SAREBBE STATO PIU APPREZZABILE....SICCOME INVECE è RECITATO MALISSIMO,GLI EFFETTI SPECIALI FANNO SKIFO E SIN DALL'INIZIO TI CHIEDI SE QUESTO FILM SIA HORROR SERIO OPPURE UNA SORTA DI HORROR COMICO (AHIMè....HO SCOPERTO CHE INTENDE ESSERE UN HORROR SERIO) E LE MUSICHE SEMBRINO QUELLE DELL'ALBERO AZZURRO CHE PIU CHE PAURA SUSCITANO LA DIARREA FULMINANTE, PER NON PARLARE POI DELL'IDEA DI BASE DEL FILM VERAMENTE IDIOTA E STUPIDA.....

Bè TUTTE QUESTE CARATTERISTICHE RENDONO LA PELLICOLA UNA VERA

*****


EVITATELA AD OGNI COSTO.

marfsime  @  20/05/2008 17:54:16
   8 / 10
Fantastica parodia horror sugli zombies..la storia è veramente pazza e le risate non mancano qua e la per tutta la pellicola! Non capisco voti così bassi..di certo non è un film horror ma più una commedia-horror e sotto quest'ottica si deve giudicare! Per me promosso a pieni voti.

Ivan_J_147  @  13/04/2008 15:04:09
   6 / 10
allora... è difficile commentare un film del genere... nella sua stupidità è quasi piacevole...
effetti speciali a tratti ridicoli, tanto splatter e una trama assurda...
la sua originalità però mi porta a dargli un 6: la scelta di unire zombie e alieni è da pazzi, ma mi piace...

G-nomo  @  21/03/2008 10:37:24
   6 / 10
no no no! non ci siamo! Questo è un film da 6! Una trashata del genere va premiata! Quanto coraggio ci vuole per sfornare un film che unisce Alieni e Zombie assieme? Io adoro qualsiasi cosa rasenti il cattivo gusto e Undead lo oltrepassa (e ciò è bene).

Constantine  @  07/03/2008 14:26:01
   4 / 10
L'atmosfera parodistica e demenziale si percepisce fin dalle prime battute, il low badget lo classifica già come pellicola da serie B, ma comunque resta un film dai grandi limiti tecnici ed artistici. Il montaggio è davvero brutto, la regia è altalenante, non male le prove di questi attori esordienti seppur nessuna sulla media di un film da altro investimento. Effetti speciali e splatter onesti, qualche gag e dialogo riesce meglio di altre ma nel compenso sembra un incompiuto e pasticciato rattoppare. Il finale poi lascia davvero il tempo che trova. Non è assolutamente paragonabile a " L'alba dei morti dementi ". Salverei il personaggio del contadino,pistolero,eletto, davvero spassoso.

Due risate due.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

hyothehunter  @  24/12/2007 17:51:34
   3 / 10
questo è senza ombra di dubbio uno dei peggiori film sugli zombi mai realizzati. Incastrati in una strana cittadina i nostri si troveranno a fronteggiare orde di morti nella maniera + baracconesca che possa venirvi in mente. C'è l'ironia e il prendersi in giro e alcune tamarrate sono tutto sommato divertenti. ma il film nn è altro che un minestrone mal montato di queste situazioni. Si salva dal baratro solo per la non banale parte finale. comunque puntate decisamente su altro se non volete farvi male.

Da&Le'  @  21/11/2007 16:41:29
   4 / 10
Io non ho capito se è comico grottesco o solo uno degli horror peggiori mai girati.

Le scene sono buffissime, i personaggi ridicoli, sembrano caricature, ma nel vero senso della parola.

Cmq una ciofecotta che per qualunque verso la guardi non ha molto da dire su niente, 10000000000000 volte meglio la casa o Planet Terror

Trash A Go-Go  @  12/10/2007 16:23:44
   7 / 10
Non riesco a credere che non sia piaciuto a nessuno ! era da anni che non si vedeva uno splatter simile ! la trama è un pò stupida ma in un film del genere non è che abbia così tanta importanza

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  23/06/2007 15:30:28
   4½ / 10
ho visto di peggio

larcio  @  06/01/2007 16:06:49
   5½ / 10
be contando ke i 2 registi sono registi emergenti e ke comunque il film non è poi del tutto orrendo, non penso meriti la flop. certo non può essere paragonato ad altri film di sugli zombi, ma penso risulti ugualmente guardabile.....

Noodles86  @  19/10/2006 12:00:01
   5 / 10
Il voto è troppo alto, ma al giro ci sono film addirittura più inguardabili, ad esempio il pessimo Decoys che merita di essere fra i primi dieci

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  12/10/2006 17:32:47
   5½ / 10
Non me la sento di smontarlo troppo....ha raggione chi dice che in un futuro non troppo lontano potrebbe essere rivalutato in positivo....effettivamente è molto originale....se non fosse per quelle quattro pistole che saltano qua e la....e quei dialoghi che sfiorano il limite del comportamento umano....
Comunque non male come dicono....superficiale e insignificante....ma non pessimo

phemt  @  03/09/2006 17:41:22
   5½ / 10
Pellicola australiana a bassissimo budget a metà tra horror e humor nero a cura dei debuttanti fratelli Spierig… Purtroppo il film finisce per non riuscire né a far ridere né a far paura malgrado vada riconosciuto ai due fratelli il tentativo di omaggiare l’horror e la fantascienza anni 50, il primo Peter Jackson e Romero… Alcune cose ben riuscite (la caratterizzazione di Marion e la quantità e la qualità dello splatter presente) si alternano ad altre meno riuscite (alcune situazioni o momenti che volevano essere comici)… Tutto sommato il film si fa guardare, anche se va segnalato che la mancanza di un ritmo soddisfacente tende ad annoiare leggermente lo spettatore…

dell'arto  @  10/07/2006 19:15:49
   5 / 10
Capolavoro visionario...o stro.nzata colossale????saranno gli anni a dirlo. (paragonabile alla sposa dell'atomo di Edward Wood) per il momento, non male da vedere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/07/2006 14.43.27
Visualizza / Rispondi al commento
lukemccaine  @  02/07/2006 10:17:23
   3½ / 10
diciamocelo, questo film è una ******, però esiste di peggio, molto di peggio (ad esempio un certo crucco del quale mi vergogno di dire il nome): il prodotto è amatoriale, con una computer grafica da far pena, splatter a basso costo e attori espressivi come una lastra di basalto. tuttavia questi difetti di per sè potrebbero essere compensati da una sana voglia di divertimento che non trova però pieno sfogo e quindi non salva per nulla il film. bocciato in pieno, però gli uno riserviamoceli per altri film

Edward Bloom  @  01/07/2006 00:59:14
   1 / 10
Non ho davvero parole...........aspettate..........no.....non ho proprio parole........l'unica cosa bella del film è il titolo. Da evitare come la morte

Jumper  @  30/06/2006 23:46:30
   1 / 10
meno di uno non si puo'? E' il piu' brutto film sugli zombi che ho mai visto, no davvero il piu' brutto.

Macintosh  @  09/06/2006 14:03:23
   1 / 10
un film orrendo uno dei film più brutti sul filone zombi.. e ho detto tutto i registi hanno fatto un film ORRIPILANTE sotto tutti i punti di vista

NON FA RIDERE NON FA PAURA NIENTE INSOMMA!!!!

SHAUN OF THE DEAD è 100000000000000000 volte meglio e non è neanche andato al cinema, questo invece si!!! si certo ci è stato poi 3 giorni, perchè si sono resi conto che il film era talmente brutto e nessuno lo andava a vederlo, tranne IOOOOO cavolo!!!! Sono entrato nel cinema, intanto c'erano solo 7 persone (e già li' potevo immaginare) di cui 5 sono andate via dopo 30 minuti dicendom che film di *****!!!! io sono rimato con un mio amico a vederlo fino alla fine, ma sarei voluto andare via anche io, perchè non si è salvato per niente, brutto brutto davvero, e anche girato male, l'unica cosa originale è il fucile del ciccione, il resto da buttare... E' un film da VHS neanche da DVD.. SCHIFOSO!!!!

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  06/06/2006 10:47:37
   2½ / 10
A parte qualche effetto splatter ben fatto ,il problema principale è che i registi volevano far un film divertente .........io più che ridere ho dormito ,non aggiungo altro.

Carcassa  @  05/06/2006 00:27:48
   7 / 10
AHAHAHAHAHAH !!!!! Questo film si chè è veramente insulso !!!! Ci sono pezzi che mi hanno lasciato di stucco !!!! Da vedere per farsi 2 ghignate !!!

Ps x quelli che hanno votato 1: ma avete capito che l'intenzione dei registi era quello di riportare in vita al 2005 i classici horror/splatter/demenziali delgi anni 80?? Mah.... riflettete prima di lasciare commenti...

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/06/2006 13.55.13
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  22/05/2006 11:50:32
   1½ / 10
. . . . . . mica è vero? Quelli di 7 cervelli o apomatto fanno cose molto più guardabili, ma chi la paga sta gente? Oscena la pellicola, gli attori danno i nervi, i personaggi principali ti ci affezioni così tanto che dopo la seconda scena speri siano loro a morire ma aimè . . .

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/05/2006 21.42.45
Visualizza / Rispondi al commento
Living Dead  @  15/05/2006 15:07:30
   1 / 10
una roba da vomito
e non provate a a paragonarlo ai film di Romero perchè equivale a dire una bestemmia!!
da suicidio.

colandre73  @  15/05/2006 15:03:40
   1 / 10
Assolutamente inguardabile, e che l'aerofagia compulsiva colga chi lo avvicina o anche solo nomina nella stessa frase di Bad Taste!!!

enter  @  05/01/2006 14:51:57
   6½ / 10
se vogliamo parlare di un film d orrore di sicuro non lo è....ma do la sufficienza perchè mi ha fatto ridere molto e cmq non e male per essere unfilm australiano a budget limitato

  @  31/12/2005 17:33:43
   9 / 10
due sere fa sono andato in videoteka nell'intenzione di noleggiare qualcosa di leggero per passare una bella serata: entro e mi vedo questo cartellone promozionale in bella vista che non poteva che attirare la mia attenzione data la sua "ingombranza": "UNDEAD il miglior film sugli zombie mai realizzato dopo....".Sinceramente non ricordo qual era il "dopo" perchè appena letto "miglior film mai realizzato" mi son subito detto"ecco 3 euri spesi bene!!"
Devo ringraziare l'addetto/a alla promozione di "undead" perchè quelle due ore perse non me le restituirà piu nessuno.
Che Dio ti assista,perchè tra tutte le maledizioni che ti ho mandato almeno una ti coglierà.

4 risposte al commento
Ultima risposta 30/10/2006 12.28.11
Visualizza / Rispondi al commento
Kesson  @  15/12/2005 15:08:47
   6 / 10
Ma qualcuno ne ha colto il lato ironico parodistico? Intendiamoci non siamo davanti ad un capolavoro, ma ho letto pareri che veramente mi hanno lasciato basito. Mi sembra palese fin dai titoli di testa quale sia l'intenzione dei registi di questo film, cioé quello di fare piu' che altro una parodia, o se volete una catalogazione, una commedia/horror. A me ha ricordato i primi film di Peter Jackson (si si, proprio quello del "signore degli anelli") che per chi non lo sapesse sono fra i piu' splatter e divertenti della storia del cinema ("Braindead" e "Bad Taste" per citarne un paio) che sono per l'appunto film horror/splatter ad alto contenuto demeziale, un vero spasso insomma. niente di serioso e ansiolitico insomma (per quello ci sono altri tipi di film, Carpenter, Croneberg, alcuni di Lynch...piu' recenti lo stesso remake di "Dawn of the Dead" di Romero, "28 giorni dopo" o lo stesso "Land of the Dead" di romero che ho molto apprezzato. "Undead" é film fatto con un basso costo, ma nonostante questo gli effetti speciali sono piacevoli, divertenti, la regia e la fotografia sono azzeccate, gli attori non eccelsi (sono tutti esordienti) ma calzanti nelle parti (il poliziotto idiota mi ha fatto pisciare sotto dal ridere). Lo stesso "boscaiolo/contadino/neo" l'ho trovato perfetto nel suo ruolo proprio di "antieroe", al posto del solito belloccio ultrafigo troviamo un burbero, cessoso, barboso e ciccione contadino, che combatte alla "matrix" (e qui' le citazioni si sprecano) con il suo triplo canne mozze...ma mi chiedo io che volevate di piu'?
Certo se siete andati al cinema per "spaventarvi" avete sbagliato film, ma io mi sono divertito...la stessa "contaminazione" fantascientifica della trama pur non brillando per originalità, se non altro da una ventata di nuovo e di "imprevisto" se volete, rispetto a tutti i film sui generis che sono usciti ultimamente... ripeto non sarà un capolavoro, ma per passare un oretta e mezza facendosi due risate mi sembra un film piu' che onesto, considerato anche che é un opera prima e a low budget...un 6 pieno per me... saluti

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/12/2005 00.35.52
Visualizza / Rispondi al commento
Quezar  @  12/12/2005 13:41:40
   7 / 10
Bello, non mi è dispiaciuto, originale e ironico al punto giusto!!

lupocattivooooo  @  06/12/2005 15:32:32
   1 / 10
... e cosa sarebbe sto' coso?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  24/11/2005 09:57:38
   6 / 10
Questo film bisogna guardarlo ed interpretarlo nella giusta maniera.
Innazitutto si rifa' ad un certo filone splatter-demenziale che ci riporta ad alcuni dei primi lavori di Peter "Lord of the ring" Jackson(mi vengono in mente "Braindead" e "Badtaste")per cui ci troviamo di fronte ad un horror parecchio sanguinolento con degli intermezzi demenziali,anche se in questo caso il tono comico è un pochino piu' dimesso rispetto alle pellicole sopracitate soprattutto nella seconda parte.
La sceneggiatura non è poi cosi' male ed alcuni dei personaggi sono molto divertenti,il poliziotto superscurrile e il tipo che spara come se fosse in "Matrix" fanno la loro figura,sicuramente la recitazione non raggiunge livelli eccelsi ma a mio avviso è volutamente un po' sopra le righe,tra l'altro il doppiaggio non aiuta.
Undead è un film che mette tantissima carne al fuoco,girato con pochi mezzi(ma gli effetti speciali non sono assolutamente male),i registi dimostrano di avere una buona conoscenza cinematografica e sin dai titoli di testa prendono spunto da certe produzioni horror low-budget degli anni 50-60,realizzando cosi' un onestissimo b-movie.
Inoltre si possono riscontrare parecchie citazioni su tutte il manipolo di uomini assediato nella casa di campagna di Romeriana memoria.
Per cui non prendiamocela troppo,forse sarebbe meglio informarsi sui film che si vanno a vedere,sulle riviste specializzate erano apparsi articoli che spiegavano perfettamente che tipo di film fosse.

86marco86  @  02/10/2005 14:10:02
   1 / 10
FA ******!!! Ne ho visto 20 minuti e poi l'ho tolto!!!

Invia una mail all'autore del commento Another Day  @  30/09/2005 11:40:45
   1 / 10
non sto a commentare ne trama ne recitazione..xchè potrei dire:ma hanno recitato???ma c'era una trama?cmq pessimo PESSIMO PESSIMO!!vi giuro che mi stavo addormentando e io sono il tipo che anche i film brutti me li guardo sino alla fine.e inoltre mi chiedo:ma chi è il produttore che butta, non investe, i soldi x certe porcherie???mah........
saluti

4 risposte al commento
Ultima risposta 02/11/2006 12.38.38
Visualizza / Rispondi al commento
Mariogrande!!  @  28/09/2005 17:34:58
   1 / 10
non si guarda una volta .. e pensare che ho speso i soldi...

SHAUN OF THE DEAD un bel film con zombi

drakessa  @  01/09/2005 12:08:30
   2 / 10
Un solo commento ORRIPILANTE.

lukio  @  01/09/2005 00:07:41
   2 / 10
Un film che non può essere definito né horror né comico, le uniche parole che mi vengono in mente per questo film sono stupido e girato con i piedi.
p.s. ho visto effetti speciali migliori nell'esorcista (1973)!!!!

Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  @  31/08/2005 21:56:42
   6 / 10
Beh gente questo Undead non sarà un film horror raffinato e dai sottili risvolti psicologici... ma debbo dire che un zombi film volevo vedere e un zombi film ho visto...e con tutti i crismi, splatter compreso.
Di certo non mi ha deluso quanto Land of the Dead dal quale mi aspettavo molto e ho ottenuto poco.
Da Undead mi aspettavo poco e ho ottenuto un po' di più..... quindi non posso che ritenermi soddisfatto, alla faccia di tutti coloro che considerano Undead uno schifo e Land of the Dead un capolavoro (solo perchè il regista è Romero).
Non dò a sto film un voto superiore al 6 perchè effettivamente c'è di meglio in giro...soprattutto (anzi UNICAMENTE) nel passato, con la Dead Trilogy del succitato regista.
Ciao Ciao!

deus  @  30/08/2005 23:33:04
   6 / 10
un film horror...come tanti

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/05/2006 21.47.38
Visualizza / Rispondi al commento
^ShoCk^  @  27/08/2005 12:32:24
   1 / 10
Vi sconsiglio di vedere questo film,ma era un film horror o un film comico?
Attori che non sanno recitare per niente,storia al limite del grottesco,effetti speciali splatter buttati a casaccio!Evitatelo!

DeviLadY  @  15/08/2005 22:24:59
   7 / 10
L'ho trovato divertente.

l'imbalsamatore  @  10/08/2005 14:38:10
   7 / 10
scusate, io non vorrei sembrare arrogante, ma chi l'ha scritta la mini recensione qui sopra? UN VIRUS CHE RIPORTA IN VITA I MORTI???????????
forse avete fatto un pochino di confusione con la notte dei morti viventi...;-)

IL film in se stesso non è male, realizzato con mezzi di fortuna senza grandi case di distribuzione alle spalle (chi ha scritto il contrario si informi prima di fare figure barbine...) . La pellicola si lascia guardare, e particolarmente ottimi gli svariati spunti VOLUTAMENTE grotteschi (capriole pistole lanciate in aria e riprese al volo..).
A parer mio, è proprio questa la forza del film, che si riesce ad apprezzare in pieno solo nel momento in cui ci si distacca dallo steriotipo classico del film horror, è il lato migliore, la variante ironico-grottesca che aiuta a rendere vivo questo film su un genere che da anni ha detto ormai tutto.


3 risposte al commento
Ultima risposta 05/09/2005 10.34.40
Visualizza / Rispondi al commento
grave robbing  @  19/07/2005 20:19:36
   3 / 10
ERO CARICHISSIMO I PRIMI 10 MIN. POI....
NON NE VALE LA PENA.. MI SONO ADDORMENTATO DOPO LA SECONDA METà.
L' UNICA COSA CARINA ERA IL FUCILE A TRE CANNE.....

grifys  @  15/07/2005 13:48:55
   4 / 10
premetto che amo il genere horror,ma questo film non porta alcuna novità se non il triplo fucile(ideale x doom).scarso,da vedere solo se avete 2 ore libere

Invia una mail all'autore del commento emozione  @  12/07/2005 05:18:31
   3 / 10
Ma io dico... spendono milioni x fare questi film qui!!! ma dateli in beneficenza all' AFRICA che ne hanno bisogno.... nn ho mai visto una simile cretinata in vita mia... l'ho visto solo 20 min e poi vi faccio pensare cosa ho fatto...

NON BUTTATE SOLDI X VEDERE QUESTI FILM IDIOTI !!! VIVA L'AFRICA !!!!

6 risposte al commento
Ultima risposta 29/08/2005 08.38.26
Visualizza / Rispondi al commento
carmelo1981  @  11/07/2005 14:57:19
   2 / 10
decisamente brutto come la fame... Gli do 2 e non uno per la volonta

84lestat  @  09/07/2005 19:12:08
   2 / 10
che *******ta di film!!! la storia è quanto di + stupido si potesse aspettare, attori e regia meglio stendere un velo pietoso.... ironia zero più che far ridere alcune scene fanno venir voglia di piangere.... non metto 1 solo xké i 3 fucili uno vicino all'altro è una cosa sfiziosa... l'unika cosa sfiziosa di tutto il film!!! da evitare come la peste

SimmetriA  @  09/07/2005 12:51:42
   5 / 10
è un bellissimo paradio* dei film su zombie e alieni

Il sult@no  @  07/07/2005 16:46:44
   1 / 10
mamma mia che schifo!!! veramente brutto e girato male...

Io sono daccordo con Maxim78ok... Potevano fare uscire Shaun of the Dead.. piuttosto che questa *****ccia di film...

Shaun of the dead non ha eguali.. Aspettando logicamente Land of the dead di Romero

Ma ricordo che il grande George Romero ha detto di shaun of the dead:
"Penso che Shaun of the dead sia una vera bomba mi é piaciuto moltissimo"

e Quentin Tarantino
"Non é solo il miglior film quest'anno, ma di ogno anno da qui in poi"

Allora perché fare uscire Un film che non farà successo... e non fare uscire un film che a fatto successo in tutto il mondo.. Tranne da noi!!!!

Aspettiamo il DVD con ansia

16 risposte al commento
Ultima risposta 30/05/2006 21.55.13
Visualizza / Rispondi al commento
joered  @  06/07/2005 23:01:51
   2 / 10
Una cosa volta nella mia vita ho dato un voto 1: fu per il film THE CUBE.

Questa volta, siccome questo è leggermente più curato, non posso dare 1 (anche se meriterebbe), ma vi assicuro che il pensiero di averci speso dei soldi è l'unica cosa che mi abbia messo paura.

Apparte il grottesco, la trama è ridicola, i personaggi sensa senso e gli attori hanno le capacità medie di recitazione di Laura Freddy, Valeria Marini e Pamela Prati. All'appello mancava solo Pippo Franco, che comunque se la sarebbe cavata meglio raccontando una barzelletta!

Vi prego di non vedere mai questo film (neo zelandese) per non far si che la vostra voglia di andare al cinema ne abbia a soffrire. Vi prego altresì di segnarvi la casa produzione e non vedere mai più nulla ivi prodotto.

Saluti

7 risposte al commento
Ultima risposta 30/05/2006 21.56.20
Visualizza / Rispondi al commento
Dandyzombie  @  06/07/2005 13:09:16
   6 / 10
se spegnete il cervello prima di di vederlo vi divertirete.
ps da noi gira la versione tagliata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  05/07/2005 19:28:37
   2 / 10
Horror pietoso.
All'inizio sembra bello, perchè è grottesco, all'inizio sembra un film parodistico, clone di "Bad Taste" di Peter jackson (con un paio di citazioni da "Splatters).
Ma dopo 10 minuti si ammoscia in un film insensato, inconcludente, noioso, e nemmeno divertente. In un film del genere almeno si deve ridere. Invece niente. I registi non sanno cosa fare, se pigliare una via seria o quella della buffonata come all'inizio. Non sanno nemmeno se fare un film sugli zombie o sugli alieni.
E alla fine è un film mediocre e confuso, terribilmente noioso e mal diretto.

Shaun  @  05/07/2005 10:22:38
   1 / 10
inguardabile!!!! Un brutto film effettacci da barracone e trama sgodevole::: Ho s*******to 7,50 euro...

Maxim78ok  @  05/07/2005 01:22:19
   1 / 10
allora.. sono andato al cinema con le migliori intenzioni per godermi un bel film sugli zombi...Addirittura la locandina scriveva che il regita di Sam Raimi In tanto nella mia città lo davano solo in una sala.. e da li'... mi sono insospettito; "non è che farà schifo?" Mha!! Sono entrato in sala e c'erano 20 persono a dir tanto... di cui la metà, se ne è andata prima del tempo (circa a metà film)... Morale della fovola il film piu' butto in assoluto girato con un effettaccio verde il film non ha ne capo ne coda storia assurda che mescola alienti con morti viventi una filne assurda .. da evitare credetemi brutto brutto davvero


E PENSATE IO NON CAPISCO.. FANNO USCIRE QUESTO FILM DICENDO CHE E' UNO DEI PIU' BELLI SUGLI ZOMBI E NON FANNO USCIRE CAPOLAVORI ZOMBESCHI COME:

"SHAUN OF THE DEAD"

FILM STUPENDO UNA SORTA DI INCROCIO TRA COMMEDIA E HORROR FACENDO RIDERE A CREPAPELLE MA PUR RESTANDO UN HORROR A TUTTI GLI EFFETTI.. (In DVD dal 31 agosto in vendita a 22.49 euto) e a noleggio dal 24/08//05 con il titolo assurdo "l'alba dei morti Dementi"....... NON PASSANDO DAL CINEMA ........ SACRILEGIO!!!!!!

Aspettiamo con ansia il film di Romero... Sperando che il film sia all'altezza del grande nome che porta....

8 risposte al commento
Ultima risposta 09/07/2005 22.29.44
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net