cars 2 regia di Brad Lewis, John Lasseter USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cars 2 (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CARS 2

Titolo Originale: CARS 2

RegiaBrad Lewis, John Lasseter

InterpretiOwen Wilson, John Ratzenberger, Tony Shalhoub, Cheech Marin

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Brad Lewis
•  Altri film di John Lasseter

Trama del film Cars 2

Saetta McQueen e Cricchetto porteranno la loro amicizia verso una nuova elettrizzante avventura in giro per il mondo: il primo Gran Premio Mondiale che verrà assegnato all'auto più veloce di tutto il pianeta. Prima fermata: Giappone, Tokyo, dove un'antichissima tradizione si fonde con una sofisticata tecnologia all'avanguardia. Come un samurai dei giorni nostri, Cricchetto dovrà vestire i panni di un agente segreto nel momento in cui si troverà coinvolto improvvisamente in un caso di spionaggio internazionale.

Film collegati a CARS 2

 •  CARS - MOTORI RUGGENTI, 2006
 •  CARS 3, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,78 / 10 (67 voti)6,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cars 2, 67 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GreatJohn96  @  12/12/2020 12:36:45
   7 / 10
Decisamente il capitolo più avvincente della trilogia. Ha tematiche molto diverse dal precedente, molto più mature, interessanti ed "ecologiste", che vanno a mescolarsi perfettamente con una storia dallo svolgimento inaspettatamente action ed alquanto divertente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER (anche se concordo in parte con chi lo definisce più "infantile"). Unico neo è forse la troppa ingenuità di alcuni nuovi comprimari, vedasi la Ferrari Francesco ed il contesto alquanto surreale per ospitare una spy story

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/12/2020 12.39.48
Visualizza / Rispondi al commento
Arkantos  @  31/08/2019 00:01:35
   5½ / 10
Prodotto che vanterebbe pure delle buone idee, ma che risulta essere veramente troppo infantile.
Ancora una volta, GUARDATELO IN ITALIANO: per dirvi, col doppiaggio originale, quando si è in Italia i residenti lo parlano in maniera bislacca alternandolo a random con l'inglese, le mie orecchie stavano sanguinando!
Detto ciò, come il precedente, il mondo delle corse non è altro che un contesto per presentare altre tematiche che a sto giro potevano veramente spaccare…

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il problema? La side-story con Cricchetto veramente poco convincente, roba che…

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Poteva dare un messaggio molto attuale e interessante, ma ahimè ha favorito il pubblico di piccioncini; almeno su di loro il film riuscirà a divertire parecchio grazie alle scene molto pirotecniche aiutate da un'ottima grafica, ma già un adolescente farà fatica anche solo a sorridere (lo vidi al cinema a circa 15 anni e già non mi garbava un granchè, fate un po' voi).
Quindi, conclusione, film adatto solo ai giovanissimi, chi vuole un prodotto un po' più maturo della saga vada diretto al terzo.

P.S: Fa un po' strano che Bernoulli, una macchina italiana, abbia il cognome di una famiglia di svizzeri, dato che tra noi e loro non è mai scorso buon sangue.

marcogiannelli  @  04/11/2015 18:45:06
   6 / 10
Sequel senza anima

Dick  @  25/01/2015 16:40:08
   7½ / 10
Sequel godibile e coinvolgente, ma con meno profondità del precedente, purtroppo secondo me alquanto sottovalutato, e un messaggio ecologistico intelligente, ma che non arriva come quello del primo film.

Filman  @  29/07/2014 23:46:49
   5 / 10
Cavalcando l'onda del successo del primo capitolo, CARS 2 incrementa la dose di una scoppiettante semplicità, ritrattando gli stessi personaggi del predecessore con coerenza e utilizzando la stessa tipologia di infantile intrattenimento per esibire macchine e corse spettacolizzate da una positiva messinscena di Lasseter, ma indebolite da una superficialità narrativa notevole.
Dal soggetto poco brioso di questo film, nasce una trama ancor più convenzionale, giocosa e bambinesca del primo capitolo, e che racconta in modo pressoché superfluo gli stessi concetti prevedibili e scontati, facilmente arrivabili ma monotoni anche per lo stesso spettatore di minore età, non colmati dalla qualità tecnica dell'animazione.
Privo di qualità intrinseche degne del nome Pixar, presenti ma, tuttavia, di futile e ripetitiva morale, questo film per bambini risulta essere noioso, complessivamente inutile e senza creatività, non diventando né una favola moderna né un convenzionale ma sufficientemente buono film d'animazione di puro e schietto intrattenimento, a differenza di altri lavori classicisti di Lasseter.

DarkRareMirko  @  05/06/2014 22:55:18
   8 / 10
Meglio del primo, che avevo trovato solo discreto; tutto ciò grazie soprattutto alla sottotrama relativa allo spionaggio, molto originale e riuscita.

Grafica sempre di altissimo livello, maggiore varietà, sceneggiatura migliore, e anche il messaggio morale è incluso, ossia rispettare lo sport senza ricorrere a furbi espedienti (nonchè la diatriba carburante ecologico vs petrolio, trovata coraggiosa e dovuta)

Lasseter ha fatto anche di meglio (I due Toy Story, A bug's life), ma anche questo Cars 2 è un buon e piacevole intrattenimento.

Da ora in avanti la strada è spianata (è proprio il caso di dirlo) per altri seguiti e per altre trame (Planes?)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/02/2014 14:46:04
   7 / 10
Non raggiunge i livelli del primo episodio, resta comunque un buon film d'animazione che consiglio di vedere.

pak7  @  05/01/2014 03:11:31
   5½ / 10
Forse è il Pixar che mi è paicuto meno. Già il primo episodio era sì carino, ma nulla a che vedere con i vari topi, incredibili, up e i vari giocattoli, ma questo fa un balzo indietro perchè non porta nulla di originale tranne tante "corse", ma con una trama povera povera.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/09/2013 02:38:48
   6½ / 10
Ambientazione più internazionale e trama ripresa dalla saga di Bond.
Storia leggera, da bambini, d'accordo, ma a me la tecnica Pixar fa impazzire e anche con questo secondo episodio il divertimento è assicurato.

topsecret  @  27/12/2012 10:00:00
   6 / 10
Meno divertente del primo film, conserva una grafica eccellente e qualche personaggio simpatico, ma la storia in stile agente segreto non riesce a far breccia quanto gli autori avrebbero voluto.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  28/11/2012 19:31:20
   6 / 10
Mhmmmm che bruttino questo seguito del gioiello Cars. Sarà che la Disney doveva spingere il merchandising, ma a parte una grafica perfetta ai limiti dell'iperrealismo questo è un film senz'anima. Sicuramente il peggior film della Pixar, e francamente mi piace pensare che sia tutta colpa dell'acquisizione Disney.
Rimane comunque sufficiente però, intendiamoci. E' che visti gli standard Pixar uno si aspetta sempre delizie, e invece.

weareblind  @  12/08/2012 21:16:55
   6½ / 10
Trama confusionaria, inadatta alla sua fascia di età, doppiaggi spesso sotto tono. Tecnicamente il massimo, ma è una accozzaglia da merchandising.

Clint Eastwood  @  21/07/2012 09:52:05
   7 / 10
Il primo era ben altra cosa, CARS 2 invece anch'esso non sfigura più di tanto e ribadisce anche lui i valori dell'amicizia, la fiducia e il buon senso. Non manca di fantasia questo è sicuro.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  08/07/2012 19:18:32
   5½ / 10
Come sempre per un film Pixar la realizzazione tecnica è di qualità inarrivabile (forse in 3D sarebbe stato anche meglio). La storia invece è un mezzo pasticcio, in cui i protagonisti della prima storia si mescolano ad altri in una spy story che secondo me è completamente fuori target (sia per il tema auto che per l'età degli spettatori a cui questo film sarebbe rivolto). Irritantissima la parte pseudo-italiana con un doppiaggio da galera.

lillyna  @  04/06/2012 23:08:16
   7 / 10
non coinvolgente come il primo, ma bellino.

Chemako  @  02/06/2012 05:58:27
   7 / 10
Bello e ben fatto.

dagon  @  03/05/2012 22:40:04
   6½ / 10
Seguito di uno dei film pixar meno riusciti, motivato quasi esclusivamente dalla mole di merchandising che muove. La mancanza di una vera "ispirazione" si sente.
Da un punto di vista tecnico è prodigioso, la cura dei dettagli è a dir poco maniacale (addirittura ci sono i riflessi sulla carrozzerie delle amcchine sullo sfondo) così come quella dell'illuminazione e delle ambientazioni. I colori e la luce sono folgoranti. Purtroppo la nota dolente è la scelta infelice di aver dato il ruolo da protagonista a Cricchetto. Se come comprimario poteva anche andar bene, da protagonista assoluto diventa irritante e molesto. Si può dire che è una sorta di Jar Jar Binks, per intenderci, e impatta in maniera assai negativa sulla godibilità di una pellicola molto orientata sull'azione più che sull'umorismo.
Divertenti in-jokes sparse qua e là, soprattutto negli striscioni e nelle pubblicità esposte durante le corse.

Wally  @  03/05/2012 15:51:14
   6½ / 10
Simpatico e spendierato ma per un film della pixar si spera in qualcosa meno infantile e più adatto a tutte l età in gran stile come Wall-E i Up...
Comunque qualche scenetta che merita c'e.. Si passa quell oretta e mezza senza pensieri!
Unica cosa! Karl Attrezzi è insopportabile! Psicopatico all eccesso! Mentre nel primo qualcosa ti lasciava qui tutto il film è quasi rivolto a lui ed è odioso!

axel84  @  10/04/2012 19:34:08
   5 / 10
assolutamente il peggiore o cmq uno dei peggiori film della pixar!!! visto oggi e davvero ho fatto fatica per tutto il film!!!! cioe' storia assurda ma soprattutto con protagonista non piu' saetta mcquin ma quel'antipaticissimo e mongoloide di carl cricchetto!! la sua voce man mano che si andava avanti diventava sempre piu' odiosa!!!
film assolutamente fatto per avere successo nel markting piu' che al cinema!!!
pixar hai perso davvero molti punti con questo seguito!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Lory_noir  @  10/04/2012 01:17:10
   7½ / 10
L'ho di sicuro preferito al primo. La storia è molto più avvincente e con riferimenti fantastici alle diverse città del mondo riprodotte magistralmente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/03/2012 12:26:05
   6½ / 10
Non sono un amante del primo Cars (forse perché non sono interessato alle automobili?), comunque questo l'ho trovato leggermente più carino. Ho gradito soprattutto la propaganda sull'energia pulita. Simpatici i personaggi, specialmente quelli italiani (Francesco è fantastico!).

uzzyubis  @  19/03/2012 11:50:28
   7 / 10
Carino e divertenete, Cars 2 ha un ritmo serrato degno dei migliori film d'azione.
Ho apprezzato molto lo sviluppare due storie parallele in modo da dar fiato ad entrambe non stancando mai lo spettatore.
I personaggi sono divertenti e piuttosto ben definiti nella caratteristiche "umane".
Realizzazione tecnica come sempre impeccabile.

vale1984  @  02/03/2012 13:33:00
   6 / 10
diciamo che la storia è carina e le animazioni sono belle...ma auto che vanno sull'aereo o in nave non si possono proprio vedere...non mi convince neanche se è divertente e carino...troppi clichè dell'italia pizza e mandolino con le macchinine che ballano per strada...carino ma non convincente.

livis  @  12/02/2012 19:19:34
   7 / 10
Forse non all'altezza del primo ma comunque godibile. Tecnicamente mostruoso.........la pixar ogni anno fa passi da gigante!

kastalya  @  06/02/2012 00:31:27
   7½ / 10
Buon film anche se inferiore al primo!
I personaggi sono simpatici e la qualità delle immagini è come sempre impressionante.
Da vedere per gli amanti del genere.

rocksoff  @  29/12/2011 12:31:26
   4 / 10
Nettamente il peggior film mai prodotto dalla (immensa) Pixar.
Zero humor, trama inutilmente intricata e per niente scorrevole.
Palloso per gli adulti e improponibile per i bambini.
Neanche lontanamente paragonabile al (pur non eccelso) primo episodio

Leonardo76  @  29/12/2011 00:21:52
   6 / 10
Più azione, più personaggi ma molte meno emozioni del primo. Fa sempre sorridere vedere le persone sostituite dalle auto (i vigili italiani sono Fiat Panda, i cattivi Yugo e Prinz) ma cricchetto dopo un po' stufa (irrita quasi quanto Forrest Gump). Da vedere solo per chi ha gradito molto il primo episodio o per chi collezionava le macchinine della (fu) Bburago.

floyd80  @  16/12/2011 11:46:01
   7 / 10
Un film carino coriaceo e divertente. I personaggi sopra le righe faranno impazzire i bambini. La storia non è granchè, ma alcune tematiche di fondo non sono da buttare e si fanno apprezzare al meglio tra le peripezie delle macchinine parlanti!

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  14/12/2011 08:53:16
   6 / 10
non all'altezza del primo.carina la trovata spy-story ma alla lunga annoia un pò.nella versione italiana ho trovato il doppiaggio irritante a dir poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  23/11/2011 18:58:44
   6½ / 10
I due principali protagonisti del primo "Cars" catapultati in una storia di azione e spionaggio. Divertente e con diverse trovate fantasiose, anche se non tutto funziona alla perfezione e può sicuramente essere considerato un film minore nella gloriosa filmografia Pixar.

c0rsar0  @  16/11/2011 13:39:35
   8 / 10
Cartoon molto carino, è un ottimo sequel che traccia una trama completamente diversa. Magari non semplicissimo per i bambini ma sicuramente interessante e con qualche classica morale (l'ecologia, l'amicizia, il sapersi accettare per quello che si è). Molto carina l'idea della Spy-story. Ho apprezzato anche i nuovi personaggi.

The BluBus  @  16/11/2011 13:26:28
   5 / 10
ne da bambini ne da adulti, ottima la grafica, ma poco altro.

Norgoth  @  06/11/2011 19:12:13
   6 / 10
"Sufficiente" è la parola giusta per definire Cars 2 che, come il primo, ha dei bei pregi ma anche tanti difetti.
Tecnicamente, visivamente, è veramente impressionante. Benché mantenga il suo lato "cartoonistico", è veramente incredibile il livello di dettaglio delle auto, dei paesaggi, nonché le caratterizzazioni e le espressioni dei personaggi.
Le buone idee sono molte, la storia di base è intelligente e ben sviluppata. Il problema che ha la storia è che sarebbe potuta essere molto meglio, se gli elementi che la compongono fossero stati miscelati in maniera migliore.
Non si capisce bene a che target si rivolga il cartone: la storia è un po' "adulta" per un bambino (sotto certi aspetti), ma a sua volta troppo "semplice" per un adulto: è una storia che tenta di essere per tutti ma che alla fine resta sospesa, senza convincere. Anche la componente "buoni sentimenti" manca, o meglio, c'è ma non non è sufficientemente incisiva (o almeno, non lo è se paragonata ad altri lungometraggi Pixar).
Dalla sua, come accennato in precedenza, ha la resa dei personaggi. Le nuove auto sono davvero belle, così come la caratterizzazione dei vari paesi (e relative auto) dove si svolge la World Grand Prix. Quella resa "peggio", paradossalmente, è l'Italia, che sembra ferma agli anni '40 (e sarebbe anche ora che gli americani si aggiornassero un attimo).
Il ritmo, però, è molto lento... il film si strascica abbastanza e appassiona poco, anche le gare non sono poi granché.
Non per questo è un brutto film. Si lascia guardare ma di sicuro non è un capolavoro, sicuramente peggio del primo, e forse con il brand di Cars è meglio fermarsi qui.

PignaSystem  @  02/11/2011 19:27:08
   7 / 10
A livello tecnico siamo sempre all'avanguardia, ma si vende lontano che è un film per far cassa al botteghino, marketing allo stato puro.
Comunque rimane un prodotto gradevole con scenari che lasciano senza fiato (es: Porto Corse).

drobny85  @  21/10/2011 21:08:19
   8 / 10
Spesso i sequel non si rivelano all'altezza degli episodi originali, non è però il caso di Cars 2.
Pixar si migliora, proprio nella storia a mio parere meno riuscita (non per questo non bella) e sforna un lavoro eccellente.
In questo nuovo capitolo della saga ritroviamo tutti gli interpreti del primo episodio e in più ci viene presentata una nuova auto italiana, una Ferrari, purtroppo doppiata con una parlata del sud che poco ha che fare con la parlata tipica di Maranello (un errore ahimè comune per le produzioni d'oltreoceano)
La storia è comunque più avvincente ed è disegnata da 10 e lode, come sempre sapevo che guardando una produzione Pixar non ne sarei rimasto deluso!!!

SirCiadi  @  28/09/2011 15:39:06
   6½ / 10
Nettamente inferiore al primo, diverte molto poco e, visto che doveva essere destinato ai più piccoli, la storia l'ho trovata troppo complicata, la prima era nettamente più semplice e a misura di bambino.
Alcune scene divertono, ma il ritmo è un po scialbo. Sinceramente speravo molto meglio.

sweetyy  @  06/09/2011 03:46:16
   6 / 10
Inferiore al precedemte, poche le scene divertenti..sufficienza stentata

Sardello  @  28/08/2011 16:59:19
   5 / 10
Lento, noioso e con una storia non adatta a nessuno.
Non diverte i grandi ed è troppo confusa per i piccoli... per non parlare di armi, controarmi, sparatorie e inseguimenti a non finire.

Fosse elevato il ritmo, invece l'ho anche trovato lento.

Non mi aspettavo poi di vedere un film su Cricchetto, che in questo film è petulante tanto quanto "Ciuchino"

Marbleface  @  27/08/2011 05:41:57
   5 / 10
non bello quanto il primo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  18/08/2011 14:11:52
   5½ / 10
buona l'idea di spostare l'attenzione su carl attrezzi..
per il resto non lo trovo un film che intrattiene e mi sono addormentato due volte al cinema...
il primo rimane di un altro livello..

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/08/2011 18.35.00
Visualizza / Rispondi al commento
barone_rosso  @  07/08/2011 21:31:27
   6 / 10
Mah, il primo non mi aveva entusiasmato e questo neanche... Mentre il primo era piu' lento e riflessivo, e ahimè abbastana vuoto, questo è un adrenalinico film d'azione - forse troppo -. Insomma, la sufficienza ci sta per la simpatia dei personaggi, la grafica superlativa... Ma rimane un grosso circo colorato con poco senso.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wolverine86  @  07/08/2011 12:56:56
   7 / 10
Una media tra l'ottima prima parte e la discreta seconda.
Il film parte bene, ma poi lo svolgimento è troppo confusionario e frenetico, specie nella seconda parte.
L'accento napoletano della Ferrari è ridicolo.

Invia una mail all'autore del commento ziotony  @  27/07/2011 09:33:46
   7 / 10
Un bel film, divertente per i piccoli e per gli adulti , in questo secondo episodio il protagonista non è più saetta mcqueen, ma il mitico cricchetto . Colonna sonora un po' sottotono, rispetto al primo episodio dove spaccava , comunque buona. A me fanno impazziere i corti che precedono i film della PIXAR . Spassosissimi !!!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  22/07/2011 16:26:35
   8 / 10
Veramente spassoso.
Nulla di che come storia, e forse anche un po' forzata, ma è molto divertente.

Ottima grafica

Zigozag  @  21/07/2011 20:22:07
   7½ / 10
Bel cartone.
un pò troppo orientato verso un pubblico adulto.
la Ferrari doppiata da un napoletano non la capisco..mah!
comunque vale la pena vederlo!

TheLegend  @  21/07/2011 04:08:53
   4 / 10
Io l'ho trovato nettamente inferiore al primo.
Mi sono annoiato dall'inizio alla fine.

wHiTe  @  19/07/2011 21:14:55
   9 / 10
Merita davvero..Decisamente all'altezza del primo!

ilgiova  @  18/07/2011 20:48:11
   7 / 10
Di sicuro non all'altezza della originalità e arguzia del primo episodio.
Tuttavia Cars2 non mi ha realmente deluso. La buon fattura Pixar è rimasta: bella sceneggiatura, la qualità dell'animazione e le ambientazioni(anche se a tratti davvero troppo stereotipate,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER).
In generale la storia non è male, magari un po' scontata e con qualche scena un po' stiracchiata ma comunque godibile e divertente. Non annoia nè grandi nè piccini.
Di certo non memorabile, ma alla fine Lasseter riesce a non deludere anche questa volta.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  11/07/2011 02:36:46
   8 / 10
Quando un cartoons è PIXAR sai già che non puoi mettere meno di 7 ed è l'esperienza che ci obbliga a questo. Ogni prodotto è strepitoso in tutto e "Cars 2" non fa eccezione. Devo però ammettere che il primo è un'altra cosa... premetto che sono un pò di parte più che altro riguardo all'ambientazione, sono stato in Arizona pochi mesi fa e la Route 66 è da pelle d'oca. "Cars 2" ha sicuramente più azione del primo, ci sono più gag e la varietà di ambientazioni lo rende meno monotono ma ha una grande pecca... MANCA LA MAGIA presente nel primo capitolo e che ha fatto innamorare centinaia di migliaia di spettatori di ogni età. Questo secondo capitolo è molto più cartone animato del primo nel senso che lo trovo più per bambini. La straordinaria morale presente nel capitolo precedente quì non c'è e si è volutamente concesso più spazio alla spettacolarità delle scene e alle situazioni comiche. Detto questo è giusto lodare la strepitosa qualità delle immagini (finalmente un buon 3D) e del doppiaggio. Un altro gioiello targato Pixar...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Iree__  @  10/07/2011 16:49:00
   8½ / 10
Migliore del primo!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/07/2011 02.23.46
Visualizza / Rispondi al commento
Sbrillo  @  10/07/2011 04:10:41
   8 / 10
ahahahha.....carinissimo questo film.....io ho 24 anni e sono rimasto soddisfatto del film......già krikketto era il mio preferito....ora è il mio idolo!!!!! aahaah che "idiota" geniale che è....la trama forse un pò troppo complicata per i piccolini, ma la grafica e alcune gag sono eccezionali.... = ) = ) = ) 2h che si lasciano vedere tranquillamente.....

David94  @  09/07/2011 13:34:46
   7½ / 10
Buon film d'animazione, belli gli effetti speciali anche se preferivo una maggiore attenzione sul personaggio di saetta Mcqueen.Da vedere :-)

IceKiller  @  09/07/2011 03:26:28
   5 / 10
sicuramente migliore il primo, non dispiace ma non è sta meraviglia. XD

uecanaia  @  08/07/2011 11:29:48
   5½ / 10
Non condivido le altre valutazioni.
Salvo solo la "grafica", il film è troppo frenetico, la trama troppo confusa e adulta (spionaggio, torture, sparatorie) per il pubblico a cui dovrebbe rivolgersi.
La quasi totalità dei bambini presenti in sala non ha capito nulla del film, il momento in cui si sono divertiti di più è stato l'intervallo, durante il quale hanno sfasciato il cinema.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/07/2011 23:50:53
   7 / 10
Riproponendo la storia di "cars" si doveva inserire qualcosa di nuovo che delle semplici gare o tornei da vincere...grazie a un mix tra il primo episodio e "Gli incredibili" la Pixar fa' ancora centro proponendo un film d'animazione divertente e con una storia ben congegnata!
L'animazione è superba,in particolare durante le gare!
Certo siamo lontani dai livelli di "toy story 3" o "Up" che toccavano anche punte di drammaticita' ma ci accontentiamo e con ottimismo guardiamo al futuro se pensiamo che ormai la pixar è diventata capace di far uscire due film l'anno!
Migliore del primo!

PeterPan  @  03/07/2011 23:40:45
   10 / 10
Fantastico!
:-D

gemellino86  @  03/07/2011 22:47:40
   6½ / 10
Soddisfacente ma avrei preferito un maggiore spazio a Saetta. Le gag sono divertenti e si nota un aumento di personaggi. Leggermente inferiore al primo.

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  02/07/2011 14:18:59
   7½ / 10
Dopo 5 anni ecco il ritorno delle simpaticissime macchine firmate disney pixar. Questa volta si superano i limiti della fantasia, nuove avventure, nuove sfide, nuovi personaggi, più velocità e tanto fantasy. In questa pellicola c'é anche molto italiano: i nomi, lo stile, la firma delle macchine e le voci di alcuni personaggi italiani famosi come Coltellesi.
Un grande successo disney!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/07/2011 00:05:12
   7 / 10
Un sequel meno emozionante e coinvolgente del primo.
In questo secondo episodio, in cui Cricchetto la fa da padrone, c'è più ritmo, più azione e ci sono anche parecchi personaggi in più rispetto al precedente.
L'animazione è sempre di altissima qualità e il film scorre in maniera piacevole e senza mai annoiare. Le tematiche principali come amicizia e lealtà rimangono inalterate.
Le cose che mi hanno convinta un po' meno sono i troppi personaggi poco approffonditi e la mancanza di quella vena sentimentale e malinconica del primo Cars.
Comunque sempre un buon prodotto Pixar.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/07/2011 13.34.51
Visualizza / Rispondi al commento
ilcannibale  @  27/06/2011 19:05:49
   8½ / 10
Molto molto bello. Passi tutto il film a bocca aperta per la grafica mozzafiato, gli scenari fantastici, i movimenti delle macchine paurosi. Poi anche la storia è molto carina, in linea con il primo, ma i grafici Pixar si sono superati.

Gunny  @  27/06/2011 13:43:34
   8 / 10
visto in 2D, il film è un tantino al di sotto del primo capitolo, ma forse sarà perchè il primo era diciamo una novità e quindi questo secondo film è come se mangiassimo una cosa buona ma per la seconda volta.......il sapore già lo si conosce......ma al di là di questa divagazione culinaria a me questo Cars2 è piaciuto molto, molta azione e poche smancierie......ritmo a go go e poi le città e le auto sono veramente fatte in modo incredibile.....non sò come si chiama la tecnica che usa la pixar per fare questi cartoni, ma è qualcosa di impressionante tutto molto realistico. in definitiva vedetelo perchè merita veramente.

stallo  @  27/06/2011 09:47:55
   9 / 10
bellissimo film...molto molto divertente...super consigliato

diego83  @  26/06/2011 22:14:40
   6½ / 10
Nettamente inferiore al primo...in tutto : risate,trama,coivolgimento...Di superiore c'è solo la grafica,complice ovviamente l'evoluzione tecnologica e il 3D...ma non sono queste le qualità che danno successo a un film-cartoon...SORPASSATO !

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/06/2011 07.34.29
Visualizza / Rispondi al commento
enter  @  25/06/2011 00:44:47
   7 / 10
questo sequel e graficamente perfetto (stupenda la parta italiana),diciamo che e più orientato su cricchetto e nonostante cio' il film si basa quasi esclusivamente all'azione con momenti poco divertenti,non c'e l'affinita' che si vedeva al primo tra i due protagonisti,ciò non toglie che e comunque un buon cartoon da vedere

roby388  @  24/06/2011 02:19:43
   9 / 10
VERAMENTE ECCEZIONALE.
Mi è piaciuto più del primo, divertente, emozionante, la grafica pazzesca (l'ho visto in 2d) e gli scenari poi non ne parliamo.
Le riproduzioni dei luoghi reali sono veramente una pubblicità e invitano a visitare le città, soprattutto quella italiana!

Cricchetto è divertentissimo e la nostra Ferrari Francesco è un tipico napoletano :)
Da vedere assolutamente.

Corto Pixar iniziale dedicato a toy story troppo tenero e trailer (soprattutto quello del re leone in 3d) stupendo.

STRACONSIGLIO

grillone  @  23/06/2011 08:27:32
   9 / 10
eccellente. davvero divertente. La storia è incentrata specialmente su cricchetto, e la storia è molto articolata e divertente. da vedere assolutamente

Clem  @  23/06/2011 01:32:32
   7½ / 10
Inutile dire che il corto che precede il film (come in tutti i film della Pixar) vale quanto (se non più) del film stesso... In realtà sono andata al cinema maggiormente per rivedere un'ultima volta i protagonisti di Toy Story al cinema! Ma mi sono ricreduta su Cars (il primo non mi aveva entusiasmata) che mi ha fatta fare non poche risate! Divertente, ironico ma anche una spy story a tutti gli effetti! (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER)
Assolutamente magnifica la resa dello scenario del mondo.. come al solito la Pixar non si smentisce mai! Se fa una cosa la fa bene..
Consigliato e imperdibile per chi ama il genere e chi ama John Lasseter in ogni sua brillante creazione :)

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/06/2011 03.11.15
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net