cars - motori ruggenti regia di John Lasseter USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cars - motori ruggenti (2006)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CARS - MOTORI RUGGENTI

Titolo Originale: CARS

RegiaJohn Lasseter

Interpreti: -

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2006
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di John Lasseter

•  Link al sito di CARS - MOTORI RUGGENTI

Trama del film Cars - motori ruggenti

Saetta McQueen é una macchina da corsa che ha anche la capacità di parlare. Durante un viaggio per partecipare ad una gara di alto livello, scopre l'importanza della famiglia e di avere dei buoni amici.

Film collegati a CARS - MOTORI RUGGENTI

 •  CARS 2, 2011
 •  CARS 3, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,44 / 10 (247 voti)7,44Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film d'animazione
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cars - motori ruggenti, 247 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 4   Commenti Successivi »»

XYX324  @  12/05/2021 09:13:13
   7 / 10
Bel film Pixar ma non tra i migliori. Ottima la computer grafica per essere di 15 anni fa. Simpatico il protagonista ma ancora di più Cricchetto.

Arkantos  @  31/08/2019 00:01:30
   6½ / 10
Prendo una piccola pausa dal progetto Miyazaki per commentare una trilogia di film della Pixar.
Cars è per certi versi un film maledetto, detta in poche parole: se oggi le persone odiano i Minions, una volta odiavano Cars (anche se questo odio è stato generato più dagli influencer che dalla effettiva qualità) e questo odio ha principalmente due motivi:
1 = Un enorme campagna di marketing esasperante.
2 = Un deciso passo indietro a livello qualitativo da parte della Pixar.
Ma andiamo con ordine. Ammetto che da giovine Cars mi piacque: non potevo non vedere, da appassionato di automobili, un film sulle automobili! Ma non siamo qua a parlare di nostalgia, infatti me lo sono rivisto per avere in giudizio più obiettivo.
In primis consiglio di guardarlo in italiano per non sentire Luigi e Guido parlare la nostra lingua con pesanti accenti americani (anche se il peggio ci sarà nel 2° film) nonostante la gradevole presenza di alcune parole un po' "colorite" come nella scena del tribunale dove Saetta, momento a dir poco poetico, viene accusato da dietro gli spalti di essere SIA UN FASCISTA CHE UN COMUNISTA, praticamente la situazione che affronto ogni santo giorno!
A livello grafico è chiaramente un prodotto eccellente che ancora oggi non sfigura, molto dettagliato, molto colorato e attento alle caratteristiche tipiche delle vetture presentate (infatti anche il rombo avvolgente dei motori è piuttosto godurioso) con qualche tratto alla BuBu ChaCha, serie che durante l'infanzia era la mia droga.
Ammetto, ahimè, che la trama sia robetta: per carità, funziona, ma manca di ispirazione, tant'è che anche le gare, pur dirette bene, saranno abbastanza prevedibili, dato che si finisce con…

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
… Poi magari sono io inflazionato da quel bel gioiello di nome Future GPX Cyber Formula che è, tralasciando SIN, uno dei migliori prodotti sull'automobilismo.
Il messaggio, se avete letto lo spoiler, è abbastanza palese e i personaggi, eccetto uno, sono tutto sommato standard; ammetto infatti di aver trovato particolarmente interessante Hudson Hornet, senza dubbio il personaggio più carismatico che per cause di forza maggiore nei sequel c'è solo nei flashback o in omaggi.

Concludendo, indirizzato ai bambini funziona molto bene, ma anche gli almeno ventenni come me riescono a passare liscia un'ora e mezza, anche se ovviamente preferiranno prodotti più maturi come, appunto, Cyber Formula, Redline o il sottovalutato Rush di Ron Howard.

Fraerostaticon  @  01/03/2019 19:21:21
   10 / 10
Come dimenticare questo classico? Mi ricordo bene quando uscì, per lungo tempo mi rimase in testa...

Personaggi tutti memorabili e simpaticissimi, colonna sonora eccellente e sviluppo della trama interessante. Saetta e Cricchetto rimangono sempre uno dei team migliori di tutta la Pixar, i miei preferiti aggiungerei!

Mi complimento particolarmente per tutta l'ambientazione nella Route 66, fa venire voglia di viaggiare :)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Goldust  @  23/04/2018 11:22:41
   7 / 10
Ennesimo bel film di animazione targato Pixar con il microcosmo dei motori questa volta assoluto protagonista. Ci sono tante belle caratterizzazioni ( Carl Attrezzi / Cricchetto su tutte, ma anche il buon Luigi è molto forte ) ed alcune sequenze davvero spassose ( la mandria degli ottusi trattori è irresistibile ); tuttavia, per quanto curate, le animazioni dei protagonisti e le evoluzioni di Saetta McQueen non sempre riescono a bucare lo schermo. Un bel passatempo comunque, con un facile messaggio di umiltà universale di fondo rivolto a grandi e piccini.

daaani  @  07/08/2017 14:02:29
   7 / 10
Già 11 anni sono passati!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  21/11/2016 16:20:06
   7 / 10
Buona prova della pixar, capace di sfornare un prodotto godibilissimo anche se l'ispirazione non è ai massimi livelli.
La morale di fondo è semplicistica, ma adatta ad un pubblico vasto; i personaggi - protagonisti e comprimari - godono di un'accettabile caratterizzazione e reggono il peso della storia senza patemi.
"Cars" vince nella sua semplicità e, detto francamente, di più non si poteva chiedere.

BrundleFly  @  14/06/2016 16:46:35
   6½ / 10
Uno dei lungometraggi Pixar che mi ha convinto meno e uno dei più infantili in assoluto, a partire dall'idea di base di un modno popolato da soli veicoli parlanti.
Un enorme successo commerciale che tutt'ora riscuote tantissimo successo tra
i più piccoli che, nonostante siano passati 10 anni, ancora chiedono i modellini delle auto.
Belle le ambientazioni e simpatici i personaggi.

adrmb  @  28/07/2015 15:34:58
   7½ / 10
Vale lo stesso discorso fatto per Nemo: nessuna trama/situazione originale alla base, trama anche prevedibile dall'inizio alla fine, protagonista e comprimari tratteggiati discretamente, comparse più monodimensionali (com'è giusto che sia, dal momento che fanno il loro dovere nella storia) ma il film è, come sempre, il giusto connubio tra comicità e serietà (la sceneggiatura regge),), decisamente matura la storyline relativa a Radiator Spring, la sua calma e placidità, il valore dei buoni sentimenti. Un bellissimo messaggio fortunatamente rappresentato da una storia comunque sempre ottimamente raccontata.

La classe della Pixar, non c'è niente da fare...

PeterPan  @  30/01/2015 19:49:03
   10 / 10
cars è bellissimo mi piace moltissimo andate a vederlo subito

wolf18  @  08/12/2014 11:32:19
   7½ / 10
Bel film d'animazione con delle battute divertenti

Dick  @  05/09/2014 13:52:57
   8½ / 10
Mi stupisco che non sia troppo amato (forse anche a causa del massiccio merchandising). Invece è uno dei miei film Pixar preferiti. Anche qui si riflette sul tempo che passa confrontando la calda e accolliente cittadella di provincia che ormai pare soppiantata da un mondo veloce che sembra ormai impossibilitato a non fermarsi un attimo a riflettere o anche solo a fare due chiacchiere.
Belle anche le figure dei vari campioni, l' astro nascente che deve ancora imparare a controllare il suo potenziale e un pò di umiltà, quello sbruffone che manca di rispetto, quello sul viale del tramonto e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
C' è quindi anche un po una riflessione sul mondo delle corse e sui suoi protagonisti.
Ben nutrito il cast nonché ben caratterizzato e grande uso dei paesaggi un po in stile western.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/09/2014 13.53.47
Visualizza / Rispondi al commento
Filman  @  29/07/2014 15:22:19
   5½ / 10
Intento a creare un background ricco di personaggi e formato da un mondo giocattoloso, CARS riproduce il lato più commerciale della Pixar sfornando un moderato intrattenimento per bambini attraverso la direzione di John Lasseter, nuovamente umanizzante la materia e colmante la creatività e l'intuizione con una elementare oscillazione simpatica.
Il buonissimo lato tecnico viene limitato da un soggetto semplicistico e da una sceneggiatura che esalta solo superficialmente la sua fluidità e spettacolarità, ricca di una scoppiettante, ma infantile, simpatia, emanata da situazioni scontate e di poco conto e da personaggi eccessivamente bambineschi per essere presi in considerazione.
La faciloneria con il quale il film arriva all'altrettanto facile morale sui valori dell'amicizia, annulla quasi ogni traccia di emotività, già compromessa dall'assenza di originalità e intelligenza dei contenuti e del loro funzionamento, i quali raggiungono la banalità in diverse occasioni, non solo a causa di un trattamento bambinesco, ma anche a causa di una evidente svogliatezza e una inutile convenzionalità.

DarkRareMirko  @  01/05/2014 02:29:21
   7 / 10
Discreto, ma mi aspettavo di più; visivamente è una bomba (e per tale aspetto sono servite tonnellate di ore di lavoro), propaganda valori buoni (è importante il viaggio è non la vittoria), ma è un pò troppo prolisso e non troppo originale (come già dissi da qualche parte, lo stile di certe auto ricorda tantisismo quelle di alcune sorpresine a tema automobilistico di vecchi ovetti Kinder).

Comunque riuscito, non sono d'accordo con chi dice che vada bene anche agli adulti, risultando un lavoro dedicato principalmente a bambini.

1 sequel, tanta simpatia e ottimismo.

horror83  @  15/03/2014 08:09:14
   6 / 10
Di solito a me i cartoni piacciono e ho quasi sempre dato voti abbastanza alti agli altri cartoni che ho votato, ma questo sinceramente non mi ha entusiasmata. Nulla da dire sulla computer grafica, sui bei colori, e sull'originale idea di aver fatto un cartone dove i personaggi sono delle automobili. L'ho trovata un'idea molto carina, ma non nego che è subentrata, più di una volta, la noia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Cmq l'ho trovato un po' troppo infantile, piacerà sicuramente di più ai bambini, ma agli adulti molto meno. Penso che ci siano molti cartoni che vanno bene sia per i bambini che per i grandi, ma in questo caso è più per bambini.
Carino, nulla di più.

Oskarsson88  @  04/03/2014 12:49:08
   6½ / 10
Carino, ma non più di carino. La storia è classica ma le macchine non rendono bene quanto gli umani, anche se ammetto che non fosse facile. Ottima qualità visiva, e comunque guardabilissimo, ma non esaltante.

marcogiannelli  @  02/02/2014 23:29:52
   8 / 10
Bel cartone dalle simpatiche battute

pak7  @  03/01/2014 07:38:19
   7 / 10
Ne avevo letto come di un Pixar un pò più infantile, ma è vero solo in parte: i Pixar di per sè non sono mai banali, e anche questo "Cars", pur trovandolo meno ficcante di altri, trasmette un messaggio di valori, moralità e amicizia non indifferente.

Bluesky  @  18/07/2013 22:34:07
   8 / 10
Fatto per i bambini ma che é perfetto anche x tutti gli altri!

dgdrfg  @  31/05/2013 18:18:15
   7 / 10
Non è sicuramente uno dei migliori della Pixar. Un film d'animazione buono, da vedere senza rimpianti, senza annoiarsi. Però non è uno di quello che si vedono e rivedono senza stancarsi mai!

alberto9  @  18/05/2013 15:43:24
   5 / 10
Non emoziona e non fa ridere, dalla Pixar mi aspettavo molto di più.

ferzbox  @  10/01/2013 01:42:00
   7½ / 10
Quando vidi per la prima volta il trailer di "Cars" mi tornò alla memoria un cartone animato dell'Hanna&Barbera che vedevo durante la mia infanzia:"Speed Buggy";era sulla falsa riga di Scooby Doo,soltanto che il gruppo di ragazzi avevano come spalla la Dune Buggy costruita da loro..che sembrava più un animale domestico con tutte le peculiarità di un auto da corsa.
Come su "Speed Buggy" anche "Cars" mostrava le sue automobili con gli occhi rappresentati dai fanali e la bocca sotto il cofano....l'ho amato subito.
Ho sempre avuto un debole per le automobili parlanti(Herbie della Disney,ad esempio,lo adoro) e vedere un film in computer grafica con tale tematica mi ha fatto impazzire...aggiungetici che il film è oggettivamente divertente,sentimentale ed originale(dato che qui le macchine hanno tutte un anima e agiscono diversamente a seconda della tipologia a cui appartengono).
Vale la pena vederlo..anche se ammetto che il mio giudizio è un pò influenzato per la mia simpatia nei confronti della tematica del film(ma solo un pò influenzato..non troppo).

prof.donhoffman  @  28/11/2012 18:09:02
   6 / 10
A mio parere il peggior Pixar.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  22/10/2012 11:40:12
   8 / 10
La Pixar non sbaglia un colpo, e riesce a piazzare emozioni e battute a bizzeffe anche in un film dalla trama decisamente convenzionale come "Cars". Peccato per alcune incomprensibili scelte di doppiaggio italiane: la Ferilli è una cagna pazzesca, i dialoghi tra lei e Doc Hudson (doppiato dal monumentale Cesare Barbetti, rest in peace) sono imbarazzanti per come la Ferilli ed il suo accento burino vengano soverchiati dalla meravigliosa voce di Barbetti. Ma sono dettagli.

BlueBlaster  @  12/09/2012 01:48:56
   6 / 10
Carino ma nulla di più...

lillyna  @  04/06/2012 23:06:38
   8 / 10
divertente, innovativo, la trama prende ed è molto carina. Per grandi e piccoli

weareblind  @  27/05/2012 15:36:08
   7½ / 10
Fa decisamente il suo lavoro.

axel84  @  10/04/2012 19:29:49
   6½ / 10
dai niente male!!! anche se pero' dalla pixar mi aspetto sempre il colpo di classe!!! devo ammettere che questo non ' male!!! forse davvero un po troppo per bambini!! anche le stesse musiche tranne la prima non sono cosi belle!!
un cartone animato che sta li!!! e va lasciato li!! senza nessuna pretese!! un buon film che pero' nn ha nulla a che vedere con altri capolavori della pixar!!

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  @  23/03/2012 15:27:36
   8 / 10
CthulhuVive  @  09/01/2012 20:33:08
   5½ / 10
Non riesco a mettere di più a questo film nonostante la buona regia, comparto grafico e altro per un solo motivo. E' il perfetto plagio di "Doc Hollywood", con interprete l'intoccabile Michael J. Fox. Non sono troppo severe...è vero! Confrontate i soggetti, le sceneggiature...sono identici! Unica differenza, uno è ambientato nel mondo delle corse e l'altro ha come sfondo la professione di medico. Addirittura i personaggi sono identici! Ora, il 5 e mezzo è perchè escludendo questo fatto non posso negare che la qualità sia presente... ma dalla pixar questo davvero non me l'aspettavo. Spero si tratti di una clamorosa coincidenza...

Sbrillo  @  25/11/2011 02:26:22
   9 / 10
ho apprezzato tantissimo il 2 capitolo.....ma anche questo è davvero ottimo sotto ogni punto di vista....e merita qualcosina in più in termini di voto! è pur sempre il capostipite della saga!!!

Enomis  @  09/09/2011 12:23:38
   8 / 10
Curiosamente ho trovato più interessante un film di animazione come questo di molte altre pellicole "normali" che ho visto di recente, oltretutto con una storia ed con un coinvolgimento più significativi. Sicuramente la pochezza di alcune cose che oggi ci vengono proposte al cinema può avere inciso, ma Cars presenta sicuramente qualcosa di più che una eccellente grafica targata Pixar. La storia nella sua semplicità è molto godibile e simpatica, oltre a sensibilizzare verso la riscoperta di realtà che la modernizzazione rischia di cancellare. Da vedere.

Trixter  @  08/09/2011 12:19:40
   6½ / 10
Grafica eccezionale (ma la Pixar già ci ha abituato a questi virtuosismi tecnici) e personaggi piuttosto originali. Questo è Cars che, però, ha il difetto, se così si può dire, di tratteggiare una vicenda banalotta e non troppo divertente. Credo che la pellicola sia indirizzata ad un pubblico molto giovane ed avendo già da molto (ahimè) superato la soglia dei 10 anni, forse non sono riuscito ad apprezzare compiutamente la fatica della Pixar. Insomma, film d'animazione accettabile ma pensavo meglio.

topsecret  @  07/09/2011 10:10:58
   7 / 10
Grafica eccellente, personaggi buffi e stilisticamente ben realizzati ed una storia simpatica che diverte senza fatica.
Un film Pixar che coinvolge grandi e piccoli avvalendosi di un'animazione di grande effetto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  09/07/2011 18:42:28
   9 / 10
Auto. Ne vediamo in continuazione. Le guidiamo, le ammiriamo, gli diamo la precedenza (a volte), cerchiamo di superarle (spesso), le malediciamo, ce ne prendiamo cura. Una buona parte della nostra vita si svolge in auto, in fila dietro altre macchine. Ce ne serviamo per andare al lavoro, al mare, per giungere all'edicola dietro casa. Inseparabili arnesi dei quali non possiamo più fare a meno, e che aumentano giorno dopo giorno. Aspettando un domani nel quale il mondo, paralizzato, sarà vittima di un ingorgo gigante, pieno di automobili. Solo automobili. Già, immaginiamo un universo fatto solo di macchine. Che pensano, parlano, si atteggiano come gli umani. E' quello fantastico inventato dalla Pixar per questo film dall'impatto memorabile.

Saetta McQueen è un'auto da gara rosso fuoco che cavalca a un ritmo pazzesco le onde degli ovali da gara. Un successo dopo l'altro, sta per vincere l'ambitissimo premio della Piston Cup. Gli manca solo una gara in California, dove l'aspettano altre due agguerritissimi concorrenti. Destino vuole che la macchina sprint non sia perfetta (è prepotente e boriosa) e si smarrisca nel quieto vivere di un sonnolento paesino sperduto: la contea di Carburator, paese di Radiator Springs, sulla Route 66. Parte di un epocale percorso che non è una semplice strada. Ma molto molto di più.

La pellicola rende omaggio a questa Strada Madre che univa Chicago a Los Angeles, e che attraversava tutta l'America, le sue varie culture e la storia. Con il tempo è stata sostituita da autostrade moderne ed infine pressoché cancellata dalle carte. E' rimasta la seduzione di una scienza automobilistica dimenticata, le parti di un'unica anima meccanica fatta di olio, motore, gomme e benzina. Ogni pezzo venduto presso negozi fatti di vecchie insegne da spolverare, per capirne le origini.

Al di là di queste note nostalgiche, il cartoon è farcito di comicità, valorizzato nella versione italiana da una compagnia di doppiatori molto valida (Marco Messeri, Pino Insegno, uno spassoso Alex Zanardi e un Ivan Capelli un po' monotono). Mirabolante orchestra di pixel colorati, per una volta ideati e creati con la precisa intenzione di mirare alla sensibilità, "Cars" è tecnicamente e visivamente strabiliante. Esaltato da un taglio dell'inquadratura mutevole che stuzzica la fantasia, da tangibili rifrazioni di luci, da abbondanti dolly febbrili e da eccellenti profondità di campo, è ottimo nel ripristinare un universo simmetrico al nostro, fatto solo di auto e tuttavia così umano nella caratterizzazione dei personaggi.

Chi potrà più dimenticarsi di Saetta, della bella e intelligente Sally, della paterna presenza di Doc Hudson e dell'infinita simpatia di Carl Attrezzi? Avventura molto esclusiva, rifiuta l'accumulo di imprevisti che spesso contraddistinguono la gran parte delle arrugginite vicende d'animazione e costruisce le fondamenta in una grande passione capace di unire vecchi e giovani, passato e presente. Ricordiamoci che a volte il bello non è arrivare, ma viaggiare. Per il gusto di assaporare le piccole città, le persone che le abitano, i paesaggi circondati da una vegetazione scarsa e i cieli con poche nuvole. Lungo quelle strade che portano dritte ai valori dell'umanità e della fratellanza.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/07/2011 19.11.45
Visualizza / Rispondi al commento
apellegrini  @  05/07/2011 17:44:56
   5½ / 10
Divertente con qualche banalità, molto superficiale e soprattutto troppo lungo per la storia e il suo svolgimento da vedere senza pretese per passare il tempo.

Gunny  @  27/06/2011 13:45:58
   9 / 10
ho giudicato il secondo dicendo che era un tantino sotto a questo primo capitolo ed in effetti questo film è spettacolare sotto ogni aspetto, sia tecnico che come storia personaggi memorabili e simpaticissimi......tutti......straconsigliatissimo.

diego83  @  27/06/2011 09:43:52
   7½ / 10
Ottimo film-cartoon...innovativo,divertente e per certi tratti anche riflessivo..Azzeccatissimi tutti i protagonisti,dal protagonista fino alla semplice "comparsa"...Geniali alcune trovate...da POLE !

werther  @  26/06/2011 17:55:43
   8 / 10
Uno dei migliori della Pixar,bella e divertente la storia cosi come la qualità grafica,profonda e significativa la morale in pieno stile Disney.Completo.

Gastone  @  19/06/2011 23:25:52
   9 / 10
bah infantile... e' un film di animazione anche per bimbi

lo sto rivedendo giusto ora, il messaggio centrale e' un inno al turismo, da mototurista non posso che apprezzare la frase:
il piacere non e' arrivare, ma il viaggiare
parole sante :)

keLe8  @  19/06/2011 18:55:28
   7½ / 10
Film della Pixar che sinceramente ho apprezzato di meno, la storia è abbastanza infantile,quindi consiglierei la visione ad un pubblico sui 10-12 anni,per quanto riguarda la grafica non cè che dire, è stupenda!.
Un altro difettuccio (se cosi si puo chiamare) sono gli occhi dei protagonisti, io li avrei messi al posto dei fari anteriori! e non sul parabrezza! come sono abituato normalmente ad immaginare visi di persone sulle auto! va bè, il voto si basa sulla semplicità della trama e gli effetti speciali!, speriamo dei miglioramenti in Cars 2!!

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  31/01/2011 03:11:07
   7 / 10
Il film è divertente e ben fatto. Ci sono caratterizzazioni e metafore che mi hanno molto divertito... La storia è semplice e forse tra tutti i Pixar è quello più destinato ad un pubblico di bambini, che di certo impazziranno a vedere sfrecciare le automobiline. Gli avrei dato 6,5 ma un mezzo punto in più lo devo dare per via dell'animazione davvero fantastica. Ormai si fatica a distinguere il vero dall'animazione !!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  29/12/2010 13:17:41
   4½ / 10
Il peggiore dei film Pixar. Noioso e pieno di luoghi comuni.

Eratostene  @  29/11/2010 01:49:19
   7½ / 10
Forse meno bello, simpatico ed originale rispetto a molti altri film Pixar ma ciò non vuol dire assolutamente che sia da disprezzare. Le buone trovate ci sono ed è comunque divertente.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  15/11/2010 23:34:12
   6½ / 10
Finora il peggior film della Pixar (che vuol comunque dire migliore di qualsiasi Dreamworks), poco ispirato, con personaggi poco simpatici (a parte il carrattrezzi) e dalla storia stravista. E'anche quello che ha significato gli incassi più alti, grazie all'effetto Guerre Stellari (ossia: incassa dai giocattoli il triplo che dal film vero e proprio). Forse alla Disney avevano chiesto proprio questo? La Pixar sa fare ben altro.

barbuti75  @  15/11/2010 17:15:04
   6 / 10
Il peggior film della Pixar che infarcisce una storia che non c'è con una montagna di luighi comuni del tipo "se sei figo hai pochi amici e quando non sei più famoso ti mollano tutti", "la famiglia è molto importante ma devi accorgertene in tempo", "se hai un passato da nascondere meglio che lo sappiano in pochi"...
La sufficienza è per la stima, ma niente di più...

velenoxxx  @  02/09/2010 22:32:16
   6½ / 10
il peggior film pixar...l'eccezione che conferma la regola...ma chissene

bebabi34  @  21/07/2010 23:01:25
   9 / 10
Molto divertente, forse uno dei più spassosi. Innovativo, ben realizzato e con una storia di fondo molto gradevole. Alcuni dettagli curatissimi sfuggono alla prima visione: riguardatelo.

Gold snake  @  23/06/2010 10:21:08
   5½ / 10
Molto probabilmente ai bambini piacerà, ma per gli altri a dire il vero no.

Il vero problema di questo cartone non è che ha poche idee, il problema è che ne ha troppe e tutte sono state implementate tutte in modo molto banale e tenute assieme con carta igienica e colla vinilica.

I personaggi possono essere simpatici (simpatici non vuole dire divertenti, visto che non ho riso neanche una volta), ma comunque i personaggi sono veramente troppi.

Meriterebbe la sufficienza, se l'idea delle auto parlanti non fosse già stata usata prima in un Anime di cui non ricordo il nome (in cui però apparivano anche umani ed il protagonista è un auto della polizia).

Secondo me se avrebbero messo meno personaggi e meno trame attaccate in una (per esempio concentrarsi solo sul rapporto fra Saetta e Doc) sarebbe uscito un bel cartone.

Spero che con il secondo si migliorino.

Consigliato ad un pubblico di giovani, ma signori non è da reputare un cartone pixar. È il cartone pixar che mi è piaciuto meno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/03/2010 20:02:33
   7 / 10
Carinissima opera Pixar. Divertimento assicurato per un film d'animazione meno infantile di quanto credessi.
Promosso a pieni voti.

gemellino86  @  18/02/2010 10:23:23
   7 / 10
Abbastanza buono ma non è uno dei miei film preferiti della Pixar. Scade spesso nel banale e non convince fino in fondo.

MidnightMikko  @  15/02/2010 18:59:42
   7 / 10
Bello,ma non un capolavoro.
A volte è un pò troppo banale

cesa342  @  27/01/2010 04:02:26
   9 / 10
Tempo fa presi il cofanetto in blu ray con Wall.e, Ratatouille e Cars.Lo presi soprattutto per vedere Wall.e, mi interessava solo quello e visto che era in promozione presi tutto. Vidi per primo il film dal simpatico robottino poi Ratatouille. Cars lo snobbai proprio, forse perchè era il tema che non mi ispirava. Dopo due mesi che era li sullo scaffale questa sera ho deciso di vederlo e che dire... Un capolavoro per me! Capolavoro perchè pur non piacendomi il settore delle auto e delle corse, con delle auto questa animazione ha saputo colpirmi ed emozionarmi. Semplice ma efficace il tutto, poi i colori sono azzeccatissimi. E' il miglior blu ray dal punto di vista grafico che abbia mai visto.

drobny85  @  04/01/2010 16:47:24
   7 / 10
Buon film Pixar, però se paragonato ad altri della stessa casa ne esce un pò ridimensionato secondo me. La storia è anche carina, però non mi ha preso fino in fondo come "Alla ricerca di nemo", "Toy story" o "Wall-e"...anche se ogni film ha un messaggio diverso e preciso. non è sicuramente da bocciare ma come ho già detto è inferiore agli altri.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  03/01/2010 01:37:07
   7½ / 10
Capolavoro di tecnica, credo sia, fuor d'ogni dubbio, il film della Pixar più sudato e lavorato.
Una gioia per gli occhi, oltre che un lavoro mostruoso per coloro che hanno dovuto immaginare personaggi e ambientazione.
Insomma far vivere animali o giocattoli è una cosa, ma umanizzare automobili, con gesti ed espressioni umane convertite opportunamente nel linguaggio meccanico, è qualcosa di inimmaginabile, grandioso.
Non le sto neanche ad elencare le numerose finezze e attenzioni che i creatori hanno disseminato, ne dico solo una: il riflesso del paesaggio sulle auto, quelle lucidate naturalmente: uno spettacolo.
Stupendo anche il personaggio di Cricchetto, spontaneo, sincero, quasi commovente. La storia sotto, specie il finale, è da bambini ok, ma questo è uno sfoggio bello e buono delle capacità dei tecnici Pixar. E tante grazie... bellissimo !

Buba Smith  @  27/12/2009 21:36:40
   9 / 10
Molto carino, un film che per come lo visto io, trasmette un messaggio positivo, ma non nel solito modo banale e scontato.

Tutto molto azzeccato.

FurFante9  @  19/12/2009 11:40:28
   6 / 10
Come sotto: Abbastanza simpatico in certe gag originali

kirk h.  @  19/12/2009 10:24:39
   7½ / 10
be un bel film pixar, veramente, mi è piaciuto molto lo consiglio...

minoidepsp  @  19/12/2009 10:17:17
   7 / 10
Il film è sicuramente ben fatto e di qualità però non mi è piaciuto come gli altri film Pixar. Forse l'idea di base delle auto parlanti non è adatta a tutti.

Wally  @  07/12/2009 01:18:47
   8 / 10
E' troppo forte! La Pixar e la Disney ci san fare! C'è poco da dire gente! Qui risate se ne fanno a palate... Soprattutto quando gli fa i pit stop nella gara finale! Io ci muoio dal ridere tutte le volte! E poi alla fine gli omaggi agli altri Pixar sono stupendi! Questo è un ottimo cartone che anche qui vuole lasciare i suoi bei messaggi!
BELLO e da vedere

Frankys  @  04/12/2009 11:03:29
   6 / 10
Un buco nell'acqua, non lo ho apprezzato, forse il tema non era il mio forte !!

ronaldinho80  @  29/10/2009 08:01:52
   9 / 10
Bello, molto bello.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  22/10/2009 18:23:07
   6½ / 10
Da un lato è un film geniale, far sposare una pesante critica a questo mondo che corre senza godersi il viaggio al mondo delle corse e alla fantasia di tutti quei bambini che han giocato con le macchinine per anni.
Anche la linearità della storia in quest'ottica è funzionale al messaggio, e il classico percorso di formazione ricalca la favola che vuole essere.
Purtroppo è il meno poetico dei prodotti pixar, forse per lo splendore della macchina sportiva, forse per la troppa animazione delle auto.
Ma resta comunque degno di nota, divertente, un po' infantile e utopico, orgoglioso.
E la corsa finale... vale tutti i difetti che possono esserci stati.

baskettaro00  @  06/09/2009 13:07:15
   7½ / 10
a dofferenza di alcuni film d'animazione del genere lo ho trovato meno divertente e un pò più scadente;certo:il divertimento è comuqnue assicurato ma mi sarei aspettato qualcosa di più....
rimane comunque un più che discreto film che mi sento di consigliare ugualmente!

rob.k  @  16/08/2009 10:56:12
   6 / 10
Grafica bella come al solito, ma la trama non prende affatto... Divertente solo il personaggio doppiato da Oriano Ferari

camifilm  @  13/08/2009 13:00:42
   6 / 10
tecnicamente ben fatto niente da ridire.
forse piace ai bambini e non alle bambine.
troppo di parte come animazione, maschile.
La storia c'è, ben strutturata.
Non raggiunge livelli altissimi, e forse... al di la dei gadget venduti poi in ogni dove, non è una animazione che lascia il segno.
E' stata ed è molto pubblicizzata.
Non ha il fascino dell'animazione.
Sembra un videogioco... dall'inizio alla fine, e forse questo è il motivo principale della sua notorietà sulla quale hanno ben sfruttato.
Consigliato no/ un pochino.

TheLegend  @  03/08/2009 15:01:08
   6 / 10
Non mi ha convinto pienamente,indirizzato sicuramente a un pubblico giovane....troppo infantile

Wolverine86  @  31/07/2009 22:02:33
   9 / 10
Bellissimo film di animazione, i doppiatori italiani sono bravissimi!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  26/06/2009 13:56:48
   7 / 10
Non capisco perchè la gente reputa questo film il peggiore targato Pixar. A me è piaciuto parecchio, certo non è Ratatouille o Alla ricerca di Nemo, ma è comunque ben fatto e si fa apprezzare...da me sicuramente.

david briar  @  11/05/2009 19:00:56
   7 / 10
film nel complesso carino e godibile. non è fra i migliori della pixar ma rimane comunque ottimo.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  21/03/2009 23:19:40
   9½ / 10
Un altro bellissimo cartone disney pixar..non c'è niente da dire..bella storia,personaggi simpatici..non ha deluso le mie aspettative insomma

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  12/03/2009 02:19:34
   4½ / 10
La splendida grafica non basta a salvare questo "Cars" film Pixar davvero sottotono e retorico. Un mezzo passo falso anche se qualcosina di carino c'è. Per non piacere a mio nipote di 5 anni ( che apprezza tutti i cartoni sulla faccia della terra ) vuol dire che proprio non ci siamo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/06/2010 15.10.17
Visualizza / Rispondi al commento
Neu!  @  08/03/2009 16:22:16
   4 / 10
il peggiore Pixar, senza devvero nessun rivale. non merita davvero nessuna parola, per fortuna che questo sia stato solo una caso nella filmografia della Pixar e che la qualità delle loro pellicole sia restata su un ottimo livello (forse anche migliorata, guara Ratatuille e Wall-E). da evitare come la peste

VikCrow  @  05/03/2009 00:00:34
   7 / 10
Godibile, a tratti divertente.

Raging Bull 92  @  20/02/2009 11:05:32
   6½ / 10
Grande cartone animato della Pixar, molto bello nel suo genere.

Christian80  @  21/01/2009 19:39:08
   6 / 10
Per essere un film della pixar mi aspettavo il classico film da lasciarmi senza parole,invece piccola delusione.

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/02/2010 11.56.28
Visualizza / Rispondi al commento
gasy  @  19/01/2009 17:48:17
   8 / 10
Un gran bel cartone animato con tutti gl'elementi per piacere ai più piccoli, ma anche ai più grandicelli. Quasi un film vecchio stile perchè c'è la morale e i buoni sentimenti ed è meno supeficiale di altro carton di recente visione (come il bellissimo Shrek).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  25/12/2008 12:17:25
   7 / 10
Sicuramente non è uno dei migliori film della Pixar.
La storia è molto banale, però la stupenda grafica e alcuni personaggi simpatici lo rendono comunque gradevole.

forzalube  @  25/12/2008 01:03:27
   7 / 10
Forse il film più debole della Pixar (meno originale, meno divertente, meno sorprendente), ma è comunque gradevole.

Shawn  @  23/12/2008 18:50:31
   7½ / 10
Il mio cuginetto ADORA questo film!
Ed è piaciuto molto anche a me :)

Max78  @  09/12/2008 14:58:52
   8½ / 10
Cars è un filmetto d'animazione estremamente simpatico, parecchie le idee stravaganti e i personaggi son propio spassosi... Pit Stop!

  Pagina di 4   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net