x-men le origini: wolverine regia di Gavin Hood USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

x-men le origini: wolverine (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE

Titolo Originale: X-MEN ORIGINS: WOLVERINE

RegiaGavin Hood

InterpretiHugh Jackman, Ryan Reynolds, Taylor Kitsch, Will i Am

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 2009
Generefantastico
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Gavin Hood

Trama del film X-men le origini: wolverine

Atteso spin-off della saga di X-Men, il film vede protagonista il più amato del gruppo di supereroi mutanti, James Howlett detto Logan, alias Wolverine. Nel film Wolverine va alla ricerca delle radici del suo potere, cercando verità e vendetta da chi lo ha reso quello che è.

Film collegati a X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE

 •  X-MEN, 2000
 •  X-MEN 2, 2003
 •  X-MEN: CONFLITTO FINALE, 2006
 •  X-MEN - L'INIZIO, 2011
 •  WOLVERINE: L'IMMORTALE, 2013
 •  X-MEN - GIORNI DI UN FUTURO PASSATO, 2014
 •  X-MEN: APOCALISSE, 2016
 •  LOGAN - THE WOLVERINE, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (224 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su X-men le origini: wolverine, 224 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Sylar-V  @  03/05/2009 10:39:07
   8 / 10
Film carino la trasposizione dal fumetto con non poche differenze ma in linea di massima carino anche se il finale lascia un po a desiderare anche se più di tanto diversamente non lo si poteva fare visto gli altri X-Men

LucaD2  @  03/05/2009 01:43:24
   7½ / 10
appena visto, sono rimasto abbastanza soddisfatto considerando che non mi piace moltissimo wolverine e che gli altri 3 xmen non mi sono piaciuti per niente

corvo4791  @  02/05/2009 20:42:33
   6 / 10
Non saprei dire perchè ma... non mi ha preso particolarmente. Eppure l'azione c'è e anche gli effetti speciali. Il fatto è che odio i film troppo fracassoni. Ma possibile che gli americani non siano in grado di far finire un film con uno scontro finale che non sia confuso e inverosimile ?

So che questo è un prequel ma non sono mai riuscito a capire perchè in 4 film su Wolverine e una serie di camei e riferimenti ai personaggi marvel enorme non si sia mai riusciti a far vedere la maschera del personaggio che è bellissima.

P.S. Bello il cameo di Daniel Negreanu durante la scena del tavolo da poker. I pokeristi ne godranno.

Lele87  @  02/05/2009 14:33:19
   8½ / 10
Ottimo film su wolverine,grandi effetti speciali, a mio parere fra tutti i film sui supereroi della marvel, quelli sugli x-man sono i migliori

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  02/05/2009 14:14:40
   7½ / 10
E' un buon film..Nonostante Wolverine non mi stia simpaticissimo come personaggio, questo film non mi ha annoiato. Diverte e fa passare quasi 2 ore senza momenti eclatanti ma neanche senza farti addormentare. Sceneggiatura,effetti speciali e attori nella norma. I film brutti sul genere sono ben altri.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  02/05/2009 11:31:54
   6½ / 10
Filmino che si guarda e ci scappa anche qualche risata, alcune battute fate ironicamente da Wolverine. Non è un granchè lo si vede dal voto, ma è piùttosto sufficiente per quanto riguarda la trama, i personaggi, effetti speciali ... e basta mi sembra. Il regista che dopo i "momenti di gloria" con Tsootsi (non ho mai capito come quel film abbia preso l'oscar come miglior film straniero ... ), entra nel mondo di Hollywood confezionando un prodotto scadente come Rendition, prende in mano un film sugli supereroi e più precisamente lo spin-off di X-Men chiamato Wolverine per farne un filmino, tanto per ... . Ci è riuscito in parte (poco), in alcune no; difatti la pellicola contiene certi momenti imbarazzanti soprattutto nel finale ... maddai. In più, è tutto una domanda e risposta nella sceneggiatura in maniera troppo esplicita (le pallottole, la ragazza alla fine, ecc).
Regalo mezzo punto per il simpaticone Hugh Jackman, nel resto è sufficiente.

tregiraffe  @  02/05/2009 08:54:38
   7 / 10
Il film meriterebbe un 5, i dialoghi sono in alcuni momenti quasi infantili, ad esempio la battuta: "Mi ha fatto il solletico" riferita alle pallottole davanti al plotone di esecuzione.
Ma ho apprezzato il bravo Hugh Jackman e tutto quel bel corpo messo per bene in mostra e la sua personalità mite/corretta e impetuosa mi hanno messo di buonumore e sono uscita dal cine soddisfatta. Quindi nel complesso do' un bel sette.

Wally  @  02/05/2009 02:51:58
   7½ / 10
Non alzò il voto perché l ho trovato un po troppo veloce in alcuni passi... Soprattutto l inizio che poteva essere più fermo e ragionato... Però comunque davvero bello e quasi mai ridicolo... In più devo dire ché ci sono delle belle cattiverie. Vedi spoiler

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
E ci sono pure minc.hiate come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Comunque da vedere! Wolverine e Victor sono fierissimi

tnx_hitman  @  02/05/2009 01:39:31
   7½ / 10
Fase iniziale da rimanere stupiti.Wolverine veramente imbestialito e violento.Viktor antagonista molto convincente e incute timore alla grande! Deadpool fenomenale,la sua entrata in scena agli inizi vale il prezzo del biglietto!
Regia ankora deve imparare,ma Gavin mi ha soddisfatto pienamente,è riuscito ad affrontare anke il cinecomics.
Scene d'azione ke sono bestiali,effetti speciali altalenanti ma cmq distribuiti bene.Come storia poco trascinante nel mezzo ma il finale è stato sviluppato bene e si allaccia bene con il primo capitolo degli X-Men.
Nell'uno tra i film tanto attesi del 2009,si può tirare un sospiro di sollievo.Gustoso e affascinante,interpreti accattivanti,azione esaltante.
Questo week-end e il prossimo è tutto dedicato al mutante è caz.zuto...

hartigan85  @  02/05/2009 01:12:56
   7½ / 10
il voto è conquistato grazie alla seconda parte del film(di gran lunga superiore alla prima) e un mezzo punto in più è dato dal carisma del personaggio...

Mi aspettavo qualcosina in più, anche e soprattutto in termini di azione e spettacolarità delle scene. E' stata buttata via una occasione per rendere interessante lo sviluppo di un ulteriore capitolo per la saga x men(anche se spero di vedere ancora Jackman nei panni del mitico supereroe).

Sedizione  @  01/05/2009 20:48:21
   7 / 10
Direi che è quello che ci si può aspettare da un film su Wolverine...un buon film con molta azione e spacconerie, con buoni effetti speciali ed interpretazioni,spiega diverse cose della vita del nostro lupo senza appensantire troppo la trama.
Merita la visione.

gere89  @  01/05/2009 15:46:43
   7½ / 10
Voto assai difficile da dare, anche per la varietà di scene ben strutturate. Prima parte del film molto ben architettata e scorrevole. Dalla metà in poi invece la storia inizia a declinare per poi arrivare ad un finale che poteva essere gestito diversamente. Nel complesso film decente che comunque si allaccia bene con la storia completa degli X-Men narrata negli altri film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  30/04/2009 20:51:29
   8 / 10
Sarà che gli X-Man sono i miei Supereroi preferiti,ma anche questo capitolo mi ha affascinato. Ho trovato tutto molto bello.Adesso non vero l'ora che il quarto capitolo(non contando questo) si incominci a girare.Bellissimo!!

halflife  @  30/04/2009 20:17:02
   6 / 10
non mi ha emozionato per nulla si salva per qualche effetto speciale....sti prequel hanno rotto...troppo veloce....prendano esempio da dark knight...volglio la lentezza nei film unita' all' azione...

Ethan  @  30/04/2009 17:35:24
   7 / 10
Ok andiamo a vedere un film su Wolverine! Peccato che tutto quello che vogliamo di Wolverine sia vederlo tirar fuori gli artigli e tagliare il mondo... Bene gli ingredienti ci stanno tutti e in più anche i coprotagonisti ci mettono molto di loro. Questo è per sottolineare che tutto ciò non fa di Wolverine un film mediocre, anzi costruito proprio su tali caratteristiche per attrarre sia i fan del fumetto che quelli dei supereroi cinematografici.
Il film rispecchia i cliché del filone supereroistico cinematografico attuale: prequel, sequel, sequel del sequel, se non sequel del prequel; protagonista dai risvolti dark con un passato oscuro e magari pieno di problemi; antagonisti che diventano poi protagonisti negli innumerevoli spin off; un finale aperto e poi un finale dopo di titoli di coda, tanto usato perché al cinema la gente si alza prima di leggere chi "ha fatto il film" e quindi così li fregano tutti, ecc...
Nonostante tutto, Wolverine ha una molto buona prima parte, una parte centrale un pò più lenta e un finale veloce e accattivante che alla fine non ti viene voglia di dire che il film sia una emerita cavolata.
Hugh Jackman a volte sovraccarica il personaggio e lo rende troppo figo, quando in realtà Wolverine è una bestia e non è nemmeno bello. Poi certe battute che gli hanno fatto dire se le potevano risparmiare. Ma continuo nel dire che il film non è brutto. anche per la sola presenza di due mostri sacri del mondo degli x.men: Gambit e Deadpool.
Ora attendiamo un sequel di Wolverine e i già annunciati Spin Off su Magneto, Deadpool e forse lo stesso Gambit.
Se c'è una cosa sicura è che dopo il bruttissimo e pasticciato X-Men 3, questo Wolverine ha fatto rinascere un franchise che stava seppellendosi da solo.

Miky85  @  30/04/2009 11:48:42
   8 / 10
Il film è bello è divertente, l'inizio forse supera qualsiasi altro film di supereroi, ma poi scade nell'azione più sfrenati con azioni al limite dell'assurdo, ma a me questo piace, speravo che il film nn finisse, mi aveva preso, ke dire bello bello, forse nn un capolavoro però merita.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  30/04/2009 09:34:36
   6 / 10
Wolverine? Quale Wolverine?........ è inutile negarlo questo film entra nel filone cinematografico del genere "Mi sono divertito ma che mi sono visto?"
Ha la capacità di farti sentire gli effetti del morbo di Alzheimer dimenticandotene immediatamente appena uscito dalla sala.

Non amo il genere supereroi ma ammetto che X-men è sempre stata una piacevole eccezione (la trilogia mi ha preso in modo non indifferente sopratutto l'ultimo capitolo) e che Wolverine l'ho sempre trovato come il personaggio più inutile, sebbene non capisca, quello più amato.

Quindi mi avvicino a questo film con l'entusiasmo di chi legge "Wa X-men!!!!.... la storia di Wolverine NOOOOOOOO"

A parte questo, si lascia vedere, gradevole, abbastanza prevedibile ma mai troppo banale e questo basta per una piena sufficienza.

Vabbè perdonate questo commento questi film mi fanno ringiovanire.... "Se Batman è più forte di Spiderman, Wolverine non lo ucciderà mai nessuno ma le prende da tutti"

17 risposte al commento
Ultima risposta 23/07/2009 18.07.20
Visualizza / Rispondi al commento
birotto85  @  30/04/2009 09:02:24
   7 / 10
visto ieri sera!! mi aspettavo qualcosa di meglio negli effetti speciali, un pò risicati!
tutto sommato un film godibile, che ti esalta dentro!!!!

Rand  @  29/04/2009 20:53:31
   8 / 10
Finalmente un x-men non banale, Gavin Hood si butta alle spalle le incertezze della trilogia di Brian singer,e riesce a creare un fulm sui mutanti efficace e non banale.
Punti di forza: Logan, nella sua forma migliore, senza troppe ciance amorose, che personalmente non accetto troppo
Sabretoth, in una forma bestiale, fa da contraltare a Wolwerine, interessante dualismo.
L'inizio da solo vale tutto il film, in tre minuti Gavin Hood delinea il passato e il presente di Logan e Victor.
Deadpool: personaggio che non conoscevo, ma che rappresenta uno dei motivi perchè il film va visto..
Caratterizzazione dei personaggi ben congegnata, azione strutturata bene, buoni effetti speciali, senza eccellere, sceneggiatura che presenta dei colpi di scena ben amalgamati nella storia.
Il film dura poco, ma ciò non toglie nulla alla freschezza della storia.
Finale aperto...
In sostanza, molto meglio di quello che mi sarei aspettato!
Mi ha sorpreso non poco, certo ci sono scene d'azione un po' plateali, ma d'altronde stiamo parlando di mutanti, senza troppi schemi sociologici alla Singer, del tipo, umani contro mostri. Ironia molto più sottile, il franchise è riavviato, voilà, il meglio deve ancora venire!
" Sono canadese"

Constantine  @  29/04/2009 13:46:57
   8½ / 10
La lunga attesa è finita , grazie ad un anteprima a cui ho assistito ieri sera; la prima impressione è stata quella di un gran sospiro di sollievo, le insidie e le incertezze infatti su questo Spin-Off interamente dedicato all'artigliato mutante canadese erano molte, ma quello che rimane è un ottimo film, indipendente, che poteva essere migliore di così ma che sicuramente non svilisce il personaggio (come già visto ad esempio con Daredevil o Elektra). Un cast splendidamente assortito su cui la fa assolutamente da padrone Jackman, che ormai è diventato l'involucro umano di questo straordinario charachter, messo in scena dal bravissimo Gavin Hood e con l'aggiunta di una particolare fotografia e quantomai azzeccata colonna sonora. Tra i comprimari spiccano sopratutto il fantastico Sabretooth di Schrieber che lo restituisce ai fasti di competenza dopo l'amaro trattamento di X-Men e la bellezza di Volpe D'Argento grazie alla splendida Lynn Collins; bravi anche gli altri sopratutto Reynolds in un compito non facile. La prima parte che sembra assolutamente la migliore (seppur troppo veloce e magari anche troppo chiarificatrice) immette in una storia dove iniziamo a conoscere veramente chi e perchè ha fatto diventare Wolverine ciò che è oggi, la seconda parte fila via a ritmo forsennato sulla strada della dannazione (troppo diluita assolutamente) per il nostro Logan fino ad un godibilissimo finale con tanto di comparsata per Xavier e filmato nascosto successivo ai titoli di coda. Insomma si poteva (forse si doveva?) fare di più, ma quello che viene fuori è comunque un grande risultato che consente di assaporare un altro pezzetto di quel popolatissimo mondo che è la Casa Delle Idee, per i fan di Logan si tratta di una tappa obbligata al cinema, al negozio di Dvd e poi di nuovo a casa sul divano.SNIKT.

"Sono il migliore in quello che faccio ma quello che faccio non e sempre piacevole…"



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanna (2023)another endanselmarcadianarrivederci berlinguer!augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbad boys: ride or diebrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadall'alto di una fredda torredamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenel paraisoennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
 NEW
ghost: rite here rite nowghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pace
 NEW
gli immortaligodzilla e kong - il nuovo imperohotspot - amore senza retei dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
inside out 2io e il secco
 NEW
io, il tubo e le pizze
 NEW
jago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4
 NEW
l’amante dell'astronautala moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala stanza degli omicidila tartarugala terra promessa
 NEW
la trecciala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleol'imperolos colonosmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)noir casablancanon volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerpriscillaquell'estate con irene
 NEW
racconto di due stagionirace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricchi a tutti i costiricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)robo puffinroma bluessamadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the bikeridersthe fall guythe ministry of ungentlemanly warfarethe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051561 commenti su 50864 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANTHRACITE - STAGIONE 1CANI RANDAGICICLOCIRCONDATODALLA MIA FINESTRADALLA MIA FINESTRA - GUARDANDO TEEL CORREOFLASHFORWARD - STAGIONE 1IL BODYGUARD E LA PRINCIPESSAIL GUSTO DELL'ESTATEIL PROBLEMA DEI 3 CORPI - STAGIONE 1LA RAGAZZA D'ACCIAIOL'AMORE DIMENTICATOLASSIE - UNA NUOVA AVVENTURAL'UOMO INVISIBILE ATTRAVERSO LA CITTA'MARE FUORI - STAGIONE 1MARE FUORI - STAGIONE 2MARE FUORI - STAGIONE 3MARE FUORI - STAGIONE 4NOTTE DI MEZZA ESTATE - STAGIONE 1POIROT - TESTIMONE SILENZIOSORECENSIONE D'AMORERESIDENT ALIEN - STAGIONE 1RESIDENT ALIEN - STAGIONE 2RESIDENT ALIEN - STAGIONE 3SIMONE E MATTEO UN GIOCO DA RAGAZZITENERE CUGINETHE COLLECTIVETHE IDEA OF YOUUN SOLO ERRORE. BOLOGNA 2 AGOSTO 1980VACANZE SULLA NEVEVIOLA COME IL MARE - STAGIONE 1VIOLA COME IL MARE - STAGIONE 2ZERO IN CONDOTTA (1983)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net