300 - l'alba di un impero regia di Noam Murro Usa 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

300 - l'alba di un impero (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 300 - L'ALBA DI UN IMPERO

Titolo Originale: 300: RISE OF AN EMPIRE

RegiaNoam Murro

InterpretiEva Green, Rodrigo Santoro, Sullivan Stapleton, Jamie Blackley

Durata: -
NazionalitàUsa 2014
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Noam Murro

Trama del film 300 - l'alba di un impero

Focus sulla battaglia di Maratona, sanguinoso scontro tra ateniesi e persiani che ebbe luogo nel 490 a.C.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,77 / 10 (101 voti)5,77Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 300 - l'alba di un impero, 101 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  05/01/2022 18:14:54
   3 / 10
Davvero molto brutto. Il primo si è rivelato essere uno dei pochissimi film di Snyder che tutto sommato ho apprezzato, e la cosa mi faceva essere un minimo curioso rispetto a questo. Il risultato è un film piuttosto sconclusionato, realizzato da un regista che sembra un imitatore di Snyder meno capace di lui. La fotografia mi ha dato veramente fastidio, è tutto talmente biancheggiante e luminoso da sembrare spesso sfocato... credo che sia molto difficile che lo rivedrò in futuro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  10/01/2021 00:17:47
   5 / 10
Bruttino, è il primo film del 2021 che vedo e devo ammettere di aver iniziato con il piede sbagliato.
300, l'originale, era forse un fumettone ma aveva tutto quel che serve per rendere un film del genere perfetto nel suo genere: azione mozzafiato, discorsi esaltanti, interpreti carismatici e la capacità di far sentire lo spettatore direttamente coinvolto nella storia, sia a livello scenico che emotivo.
Questi sono i motivi per cui vederlo, ed esattamente gli stessi per cui non vedere il seguito. Sembra che tutti i punti di forza del primo film siano stati presi e malamente scimmiottati.
I dialoghi hanno perso assolutamente tutta la loro potenza, se l'esaltazione spartana trovava compimento nella ricerca della gloria non finalizzata a sé stessa, monologhi più scialbi che cercano di sostituirla con una libertà più pronunciata che raccontata non sono assolutamente in grado di avere la benché minima presa emotiva.
Scialba la sceneggiatura, che cerca di dare una materialità al nemico incarnandolo in un avversario concreto, quando la magnificenza del primo Serse era proprio quella di essere un'entità impalpabile al comando di uno stuolo infinito di soldati privi di volontà. Persino le coreografie perdono di mordente, le stesse esagerazioni che la fotografia del primo film rendeva impressionanti, ora sono ridicole.
Un protagonista che in teoria dovrebbe essere ancora più "popolare" di Leonida è invece unico obiettivo della scena, senza lo stesso carisma né come personaggio, né per l'interprete. Eva Green conferma di essere più talentuosa sul bancone del macellaio che sullo schermo, e in generale quasi tutto il cast è ben poco credibile se calato nel contesto del film.
Negativo dunque il mio giudizio su tutti fronti, alla fine il prodotto è fatto male e non convince, ma presumo che i produttori ne siano riamsti comunque soddisatti per i più di 100 milioni incassati!

XYX324  @  03/10/2020 14:41:29
   5 / 10
Non è un sequel ma un film collegato al precedente con un netto aumento di violenza e sangue. Personalmente ho trovato il protagonista del tutto privo di carisma. Molto sensuale Eva Green.

camifilm  @  01/09/2020 11:05:09
   6 / 10
Se visto come film storico è un disastro totale.
Va visto come puro semplice intrattenimento visivo.
La storia colma di errori, navi che sembrano andare a motore, computer grafica nemmeno tanto curata in molte scene di mare e barche, ma la vastità dell'immagine lascia scorrere questo.

Bella la "nascita" di Serse. Troppo dark heavy metal Il vestito di Artemisia. Sembra una donna di oggi e dark.

Molto potente come film nella parte iniziale, poi un forte calo e una ripresa sul finale. In pratica il film funziona solo nelle scene di lotta e con la CGI al massimo, gli attori sono 4 palestrati, quasi muti e senza battute epiche.
Anche il condottiero grego nulla di epico, come era invece stato caratterizzato Leonida.

Un film passatempo.
No storico.

Attila 2  @  05/11/2019 14:03:42
   7 / 10
Secondo capitolo della saga Spartana di 300.TUtto e' molto epico.Dai personaggi,ai dialoghi,ai discorsi che precedono le battaglie alle immagini di guerra.Con una fotografia spettacolare ed egli effetti visivi uguali a quelli del primo capitolo con il sangue che schizza sullo schermo e che non viene risparmitao insieme alle scene spaltter nel corso delle battaglie e non solo.Ma a differenza del primo che vedeva come protagonista l'eroe Spartano Leonida,in questo secondo capitolo,non e' Temistocle,l'ero Greco che combatte contro i Persiani il protagonista del film,o meglio ci viene "spacciato" lui come eroe della situazione ,ma,a mio avviso Eva Green con un'interpretazione stratosferica di una perfida e crudele Comandante Persiana Artemisia,e' la vera protagonista della pellicola.E' lei sempre al centro dell'attenzione e,visto anche la sua storia che la vede nascere in Grecia ma,dopo quello che ha subito,durante l'infazia la fa diventare , da adulta,la principale nemica del popolo Elleinico,e anche con ragione.Alla fine si arriva a parteggiare quasi per lei,cattiva del film,e non per Temistocle che non riesce a essere quello chge era stato Leonida in 300.Eva Green e' semplicemente stupenda nel caratterizzare il suo personaggio,con,rabbia, perfidia,sensualita',carisma e comportamenti che la ergono a vera protagonista.Forse la "cattiva" piu' ben riuscita del cinema di genere. Anche la storia non e' male e si sviluppa,prima,contemporaneamente e dopo gli avvenimenti del film 300 dando una visione alternativa a quello che si era visto in quel film con l'informazione....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER gli attori che interpretano i personaggi di questo secondo capitolo,sono praticamente gli stressi del primo e vengono riproposte scene viste sempre nel primo capitolo crando cosi' un giusto filo di collegamento tra i due capitoli.Le scene di battaglia sono spettacolari,e le battaglie in mare unaa soddisfazione per gli occhi,SDembrano affreschi pitturati da un grande artisdta.Il finale lascia spazio peer il terzo capitolo.

JOKER1926  @  28/08/2018 12:28:21
   6½ / 10
Ci sono film che nascono per determinati obiettivi: incassi e intrattenimento.
"300 – L'alba di un impero" non scappa da queste prassi, già capitò col primo capitolo, è risulta essere un film di mero intrattenimento. Il dato storico non può essere sicuramente riscontrabile in queste situazioni, bisogna apprezzare altro.

Cosa offre "300 – L'alba di un impero"?

Intrattenimento di buon livello , la scena è intrisa in una elaborazione definibile pulp o trash, ma la cosa riesce. Anche le atmosfere sono da aiuto e creano un alone dignitosissimo. Poco da dire circa la storia e la credibilità delle cose, ma questo è un discorso secondario. Il ritmo c'è e la pellicola si lascia vedere senza troppe pretese. Senza troppi assilli.

Chemako  @  11/08/2018 06:25:02
   7 / 10
È un fumetto...ben fatto....

maxi82  @  27/11/2017 18:26:46
   6½ / 10
Sequel inferiore al primo ma cmq gradevole...buona grafica e scene d'azione e diciamo che il 70% e tutta una guerra presentando poco i personaggi a differenZa del primo in cui vengono esaltati...il sangue finto a tonnellate si poteva evitare...il 3d e ottimo...e la terza parte e inevitabile...sufficiente

VincVega  @  21/11/2017 00:19:44
   5 / 10
Stra-abuso del rallenty, sangue ultra-finto, computer graphic pressoché ovunque, sequenze di battaglia super-stilizzate, gli addominali in primo piano di modelli presi come attori per personaggi secondari. Ma dove siamo? Il primo 300 aveva avuto un grande successo, allora proviamo a ripetere l'operazione. Rivedendo il primo film, che già alla seconda visione mi era sceso l'entusiasmo iniziale, guardandolo con uno sguardo maturo mi sono reso conto di tutti i suoi limiti, anche se va detto che Zack Snyder (assolutamente non un genio della macchina da presa) ha diretto un fumettone tutto sommato divertente. Qua ci ritroviamo alla vista di un quasi copia incolla, con un regista meno capace e ambientazioni differenti. "300 - L'alba di un impero" è anche meno divertente e troppo ripetitivo. Ma alla fine di tutto ha un suo senso, se visto con la giusta prospettiva. In fin dei conti può piacere e troverà i suoi estimatori. Personalmente non è il "mio" cinema.

topsecret  @  29/06/2017 14:17:19
   7 / 10
Al netto di tutte le imperfezioni storiche e di sceneggiatura che il film può denotare, L'ALBA DI UN IMPERO è, come il precedente film di Snyder, un mero ma visivamente articolato prodotto ludico, di buon successo ai botteghini, capace di offrire una visione gradevole e adrenalinica quanto basta per intrattenere bene e senza cali di ritmo.
Con il primo film sono stato di manica larga, con questo credo di essere giusto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/01/2017 20:18:04
   6 / 10
Ho trovato questo "300" piu' coinvolgente del primo episodio.
Tecnicamente spettacolare offre 100 minuti di azione senza sosta.
Certo è tutto molto "Spartano" come evidentemente richiede la serie.
Come gia' sottolineato da molti la Green ruba la scena a ciunque.

alex94  @  08/09/2016 09:13:53
   6 / 10
Visto un paio di giorni fa in tv....... riesce più o meno ad intrattenere,nonostante continui a preferire (anche se di poco) il primo 300.....tamarro e assurdo ai massimi livelli (ma in questo caso non è colpa del film visto che è tratto da un fumetto che è così).
Non mi sono particolarmente piaciuti gli effetti speciali e il modo in cui è stato reso il sangue,sufficiente invece la recitazione.
Si può vedere,meno peggio di quello che mi aspettavo,almeno non annoia.

The BluBus  @  06/09/2016 23:13:37
   5 / 10
La storia piatta.. la Green per niente! Un fumetto/videogioco senza pretese.

mainoz  @  08/10/2015 08:19:47
   6 / 10
Visto al cinema qualche tempo fa..non proprio il mio genere..mi colpi' per le scene cruente e sanguinose..sempre bella e brava la Green, scena di sesso che vale da sola il prezzo del biglietto..

demarch  @  31/08/2015 00:43:36
   5½ / 10
quando vidi il primo film mi fece veramente una bella impressione. Ieri sera nella noia più totale decido di vedermi questo e rimango basito. Non ricordo nel primo così tanto slowmotion, davvero insopportabile in alcuni punti.
La trama e'nettamente inferiore e con i 300 ha poco a che spartire.
Una nota positiva va al protagonista maschile, abbastanza bravo.
Eva Green come sempre stra gnocca da togliere il fiato ma ormai relegata al ruolo di femme fatale (però cagna).
Alcune scene particolarmente disturbanti non mi consentono di dare la sufficienza che il primo merita e supera di molto.
Deusione

pernice89  @  22/06/2015 13:42:12
   6½ / 10
Non male. Effetti speciali a gogò, sangue a destra e a sinistra. Ma una Eva Green cazzutissima, veramente ottima. Da guardare senza grosse pretese

marcogiannelli  @  02/06/2015 18:27:32
   6 / 10
intrattiene, non annoia, ma sicuramente ha delle carenze, tipo nella storia, tipo nei personaggi, poco carismatici e rispetto 0 per la storia, prendendo una strada parallela
certo, ottime immagini, epicità buona, ottimi scontri, sangue che scorre, ma non rimane a lungo nella mente dello spettatore

Macs  @  15/05/2015 23:44:39
   5 / 10
Tutto troppo finto, a partire dal sangue sgorgante dopo un po' fastidiosissimo. Baracconata digitale dove di live action ci saranno in totale 5 minuti. Storia inesistente, colpi di scena zero, protagonista senza carisma, non ci sono davvero motivi per apprezzare questa pellicola - solo la Eva (le sue te.tte l'unica cosa non finta del film) tira un po' su morale e voto.

Gualty  @  19/04/2015 23:19:43
   5½ / 10
Nonostante adori esteticamente questo prodotto, falsariga del cult 300, il film è una delusione cocente: laddove nel primo capitolo l'etica spartana dominava lo schermo sino a trasmettere un senso epico e storico nonostante le esagerazioni visive, in questo film vige, per contrasto, una retorica spiccia e scontata, dialoghi insulsi quasi a denigrare la realtà ateniese dipingendone una satira parossistica non voluta.
Perfino Serse viene denudato dal suo alone mitico per relegarlo a una marionetta impotente, in balia di una bellissima Artemisia le cui gesta e motivazioni sono però inafferrabili quanto il suo sguardo.
Non parliamo di tattiche incomprensibili e della mancata presenza scenica del protagonista.
Un disastro, insomma.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/02/2015 18:51:30
   4½ / 10
Decisamente inferiore al primo capitolo che già non era quel capolavoro che molti descrivono ma almeno rappresentava un buon divertissement. Qui si scade in una becera baracconata che si eleva dal peggior pattume solo per la presenza di Eva Green.
E poi spiegate a questi registucoli che i ralenty hanno rotto il caz.zo

Benfas  @  13/01/2015 11:50:13
   6 / 10
A differenza del precedente capitolo, che mi era piaciuto molto, questo 300 resta un po' anonimo, indubbiamente la storia e sufficientemente coinvolgente, le battaglie sono ben fatte ma si poteva fare di meglio.
Leonida e gli spartani erano personaggi più carismatici, qui ci troviamo di fronte ad un esercito di contadini e pochi guerrieri che cercano di far fronte alle follie dei persiani comandati ad un'ottima Eva Green, se l'antagonista in questo sequel non delude, il protagonista invece non è all'altezza, è vero che ci troviamo di fronte ad un ateniese e non uno spartano, ma Temistocle non riesce a trasmettere quella grinta che aveva caratterizzato il precedente capitolo.
Una nota stonata:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Un film che si fa guardare ma niente di più, che non porta nulla di nuovo alla storia nel suo complesso.

calso  @  06/01/2015 20:04:30
   6½ / 10
Secondo me la storia non è così male...gli effetti stupendi ma la bellezza del primo non è neanche sfiorata...la storia è ben narrata, molto brava la Green mentre lui molto poco convincente...sembra più un modello che un attore

Musica  @  02/01/2015 22:33:06
   5½ / 10
trama piatta. Buona la Green

Febrisio  @  10/12/2014 18:25:21
   5 / 10
Senz'anima... il sangue piatto tipico fumettistico del primo capitolo, diventa più gelido e reale. Il personaggio di Eva Green, donna spettacolare, non riesce a sostituire l'assenza di uno spartano con i controco... quanto lo era Leonida, e quanto NON lo sia l'alleato ateniese. Dimenticabile.

werther  @  26/11/2014 14:19:51
   5 / 10
Sequel ripetitivo rispetto al primo, bravissima Eva Green ma per il resto c'è poco o nulla da salvare se non i combattimenti che risultano spettacolari e la qualità dell'immagine. Sceneggiatura fiacca e in alcune trovate surreale.

Scuderia2  @  29/10/2014 20:20:28
   4½ / 10
Ci si trascina alla fine del film solo per vedere dove vuole andare a parare Eva Green quando parla di sottomissione.
Sarà perché la sua vaccaggine è pari alla sua crudeltà.
Crudelia sembra in grado poter tener testa alla carica dei 101,dei 300,di chiunque arrivi.
Purtroppo è una donna a dimostrare gli attributi in mezzo ad un branco di smidollati.
Questa roba non fomenta,non epicheggia,non incuriosisce.
Un po' di battaglia navale in mezzo a molto sangue troppo scuro.
E il Cavallo di Temistocle è una trojanata immane,realizzata anche tecnicamente in maniera spartana.

Kyo_Kusanagi  @  28/10/2014 09:22:01
   5 / 10
Un bagno di sangue e di corpi anonimi che si susseguono in scontri con lancie e spadoni ; ma di tutta la grinta, l'andrenalina e l'epicità del suo predecessore non vi è traccia alcuna. Inizia e finisce senza lasciare alcun segno. Bocciato

daniele64  @  18/10/2014 00:48:33
   6 / 10
Detto che , molto più del primo , riduce la Storia a barzelletta ( alcune scene fanno davvero ridere per l'irrealisticità ...) , devo aggiungere che tecnicamente è fatto molto bene , con un 'ottima computer grafica , perfino nei particolari del mare , che sono una delle cose più difficili da ricreare . Profluvi di sangue e pezzi di membra che schizzano da tutte le parti non aiutano però a sopperire ad una vicenda troppo esagerata ed ad un protagonista con poco carisma . La Green invece , oltre ad essere molto bella , si cala assai bene nella parte . In definitiva comunque , secondo me , è molto meglio il primo 300 ( quello vero !! Questo cosa c'entra ? ) , forse anche per il maggior fascino e per la maggiore notorietà della vicenda narrata .

mauro84  @  14/10/2014 22:06:47
   8 / 10
Questo film è davvero qualcosa di veramente epico, colossale come scene girate, dettagli, effetti speciali, montaggi.. combattimenti, sangue e violenza!! divertimento puro!!

Eva Green, interpretazione top e degna di nota in bellezza e bravura!
top! una donna che le spetta tale prestigio nel film!

Il regista ha saputo creare, dal predecessore, visto il molto l'hype seguito, un gran prequel... gran film!

Per gli amanti dei film di azione davvero meritevole di visione!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

markos  @  24/09/2014 13:09:52
   6 / 10
Molto meglio il primo in tutto. Recitazione, battagie e storia.
Aspettando il terzo.

Spinna  @  07/09/2014 00:27:42
   5 / 10
Rispetto al predecessore è parecchie spanne sotto.

Il protagonista maschile, Temistocle, non è un granché, rimpiangerete il non eccelso Gerard Butler.
Ottima invece Artemisia.

La trama è superficiale, tutto è scontato, scordatevi pathos e colpi di scena.
Non manca l'azione ma lo splatter spesso e volentieri è ridicolo, secchiate di sangue al minimo taglio, lame che sembrano laser di precisione, amputazioni come se i corpi fossero di burro.

E per finire, quasi nulla di ciò che viene raccontato ha il minimo fondamento storico.

sagara89  @  30/08/2014 23:01:45
   7½ / 10
non capisco il voto cosi basso in media. Certo non e' da premio oscar ma devo dire che e' un film nel suo genere ben fatto. Di sicuro non si puo' prendere come un documentario storico perche' non lo e' e non lo vuole essere. Le scene d'azione sono ottime con effetti speciali di alto livello.

floyd80  @  25/08/2014 19:20:01
   6 / 10
Azione, urla e ancora azione. Questo è 300, non aspettatevi nulla di diverso.
Carismatico il personaggio di Eva Green al di sopra di tutto, peccato invece per il protagonista, l'attore purtroppo non rende e il film ne risente.

luis 98  @  12/08/2014 02:15:28
   8 / 10
Non si merita questa media veramente
Il film non è hai livelli del primo però e una buonissima pellicola
Si lascia seguire benissimo e senza molte pause le scene di guerra ho di scontri veramente epiche e ben realizzate
Cast 7,5
Trama 6.5
Effetti speciali e regia 8
Voto 8
Ultima cosa tutti i recensori che danno come VOTO1!!!solo perché non vi piacciono gli effetti speciali ho scene a rallenty ...non guardate il film se non vi piace il genere non lo guardate

Trixter  @  11/08/2014 22:44:31
   7 / 10
Godibilissimo fumettone, caratterizzato da un'eccellente cgi, scene ipersplatterose e sermoni inneggianti ad amicizia, famiglia, patria etc. etc. A parte scherzi, il plot funziona, sia pur con qualche pecca. A mio parere, Murro esagera con gli slow motion ed enfatizza troppo gli scontri all'arma bianca, tuttavia la pellicola non ha cali di ritmo e grazie ad una fantastica e crudelissima Eva Green scivola baldanzosamente fino ai titoli di coda. Certo, il primo capitolo è senza dubbio più esaltante, ad ogni modo questo sequel coglie nel segno: intrattiene, diverte, non annoia. Promosso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/07/2014 13:49:32
   7 / 10
Mentre alle Termopili gli spartani si battono strenuamente c'è un'altra offensiva, questa via mare, che i greci si trovano costretti ad arginare. Ci pensa l'eroe ateniese Temistocle a contrapporsi alla gigantesca flotta persiana guidata dalla crudele e bellissima Artemisia.
Rispetto al primo capitolo non cambia lo stile visivo ridondante effetti in CGI spalmati adeguatamente su green screen, la violenza se possibile è ancora maggiore con ogni efferatezza messa in mostra seguendo un modello splatter spesso sconfinante nell'esagerazione, tra fluviali fiotti emoglobinici a impregnare il campo di battaglia e sbattuti in faccia allo spettatore tramite mdp grondanti sangue. La regia di Noam Murro si infila nel solco già tracciato a suo tempo da Zack Snyder, con ralenti e accelerazioni improvvise per espressioni videocilippare comunque adatte nel riportare l'infuriare della battaglia, il cozzare delle armi, il frantumarsi delle ossa e il dolore dei corpi trafitti in quella che è di fatto un' orgia visiva senza freni.
Le scene mozzafiato si sprecano, anche se il ridicolo spesso spunta dietro l'angolo con il solito Serse a guidare il torpedone comico; su tutto però svetta la scena della cavalcata sui pontili, davvero difficile da sopportare anche per una computer grafica che nell'occasione lascia molto a desiderare.
Di certo poi Sullivan Stapleton non ha il carisma di Gerard Butler, il suo eroe è definito in maniera frettolosa e le invettive retoriche per motivare i propri guerrieri, pregne di lodi alla fratellanza, alla famiglia, alla patria, sempre però venate da quello spirito democratico che non regnava a Sparta, sono roba vecchia e lasciano più un senso di imbarazzo che altro.
Sono i personaggi femminili a convincere, brava Lena Headey in un ruolo marginale ma incisivo, eccellente e divina Eva Green, bellezza stratosferica e cuore nero come gli abiti che indossa. Condottiera spietata, sensuale e temutissima, soprattutto mossa da un feroce spirito vendicativo contro la sua terra natia. Il suo personaggio vale buona parte del film, determinato, affascinante, più sfaccettato di quanto sembri ed impegnato in una scena di sesso difficilmente dimenticabile.
Per il resto abbiamo a che fare con una pellicola reazionaria e guerrafondaia quanto si vuole, manichea nella descrizione del nemico (anche se in quest'occasione si concede qualche inciso sui "cattivi" a giustificare la crudeltà di cui sono depositari), ma anche spettacolare, che se preso come intrattenimento duro e puro il suo lavoro lo svolge appieno. Ottimi i titoli di coda con la cover di "War Pigs" a chiudere in bellezza.

Charlie Firpo  @  04/07/2014 09:17:43
   7½ / 10
Premesso che questo film di storico non ha nulla, se devo vedermi un fumettone preferisco 300 volte questo all' ennesimo film su spiderman, Hulk o Capitan cacchio America vari.

Detto questo bisogna però anche dire che questa pellicola deve tutto a quella tettonica francesina disinibita che risponde al nome di Eva Green.

Elmatty  @  01/07/2014 20:05:57
   7 / 10
Uhm, votazione difficile.
Io il primo 300 l'ho amato molto per via della veste in cui si presentava, era una cosa nuova nel panorama cinematografico dopo Sin City.
Questo è chiaro che si tratta di una semplice operazione commerciale altrimenti non si spiegherebbe il perché mettere nel titolo "300" visto che con gli spartani di Leonida non c'entrano quasi niente.
La storia è più o meno la stessa del primo come struttura e come contenuti: nemico numerosissimo contrastato da pochi ma valorosi guerrieri.
I punti deboli del film sono molti: sceneggiatura strapiena di frasi retoriche, poca convinzione nella recitazione (a parte Eva Green che è spettacolare, cazzuta da fare paura), un personaggio che non regge il film al contrario di Gerard Butler nel primo, la regia nel tentativo di imitare il primo concede troppi ralenty che stonano non poco qui, una fotografia che non riprende la bellissima del primo film che sembrava uscita direttamente dal fumetto e che invece risulta abbastanza anonima, una colonna sonora poco potente in pieno contrasto con quella coinvolgente del primo.
Perché un 7?
Perché il film c'entra in pieno l'obbiettivo che si era prefissato: coinvolge ed è un'orgia di effetti speciali come il pubblico chiede per questo genere di film.
Chi ha amato il primo 300 non lo digerirà bene visto che il tutto scende verso il basso come la maggior parte dei seguiti hollywoodiani ma non è un film da buttare via come niente e contiene molte sequenze spettacolari.
Consigliato per non impegnarsi troppo con trame da seguire per capire la pellicola ed a qualche tamarro di passaggio.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  26/06/2014 15:38:33
   6½ / 10
E' vero! Il film è scritto male con personaggi allo sbando che agiscono nella più pura illogicità e accompagnano le proprie azioni con frasi imbarazzanti. regia mediocre, con ralenti brutti, noiosi e ingiustificati, come sono ingiustificate le infinite volte in cui i soldati tanto per mostrare il loro volto alla macchina da presa si levano l'elmo. Progressione narrativa inesistente e storia che avanza seguendo le regole del principio di inerzia.
Però, non so perché, il tutto alla fine funziona abbastanza. Il film intrattiene e si lascia guardare (mai per un solo istante, nonostante i cali nel ritmo e l'assenza di coinvolgimento, ho pensato di interromperne la visione.
Il suo vero punto di forza? Eva Green che nonostante un personaggio illogicamente incomprensibile, spacca lo schermo e offre un'interpretazione intensa e spiazzante. Lei da sola merita l'intera visione.

Strix  @  22/06/2014 03:18:27
   7 / 10
Per niente d'accordo con la media.
Un sentito grazie a tutti i cineintellettuali che puntualmente mi abbassano le aspettative di un film, rendendomi ancor più piacevole la sorpresa.
Non siamo di fronte ad un cult il predecessore, ma questo succede a quasi tutti i sequel nella storia del cinema, per via del fatto che svanisce l'effetto novità.
Temistocle ha il suo carattere ben delineato; è carismatico nella sua calma e nel suo animo di stratega, e persino il personaggio della Green è scritto bene e recitato altrettanto: nel caso in cui non la apprezziate come attrice, sappiate che le sue tette da sole valgono il prezzo del biglietto, macchevvelodicoaffare.

Il rapporto tra i 2 protagonisti, seppur non troppo calcato, è ben percepibile nel film e fa si che ti affezioni ad essi.
Le coreografie dei combattimenti sono forse persino migliori del primo, anche se molti aspetti sono esagerati


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Molti rimandi alla battaglia del primo film, che avviene praticamente in contemporanea, sceneggiatura ben gestita anche se da questo regista mi sarei aspettato nuove soluzioni visive, piuttosto che l'accentuazione di quelle di Snyder.
In sintesi, meno epicità o frasi memorabili, più azione e avvenimenti. Non siamo ai livelli del primo, ma sono comunque soddisfatto.

marco10  @  31/05/2014 15:40:41
   6½ / 10
non ai livelli del primo ma non mi è dispiaciuto

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  27/05/2014 19:22:18
   6 / 10
nient'altro da aggiungere

TheGame  @  13/05/2014 20:19:44
   1 / 10
Quante vaccate (e rallenty) per far fuori il punkettaro della J'Adore, ma alla fine neppure le tette della Green impediscono a Murro di far addirittura peggio di Snyder.

horror83  @  04/05/2014 14:04:13
   2½ / 10
Prima cosa, il titolo non c'entra nulla col film, dato che i famosi "300" sono tutti crepati nel primo film. Poi non ho mai capito perchè questo genere di film si prenda sul serio quando fa solo ridere (a me fanno ridere perchè è tutto troppo esagerato). La computer grafica è onnipresente, ce nè in abbondanza, è troppa, quindi rende tutto finto, tutto di plastica. Mah! Poi gli effetti delle scene al rallentatore mi danno sempre un nervoso....ma questo è un film? Bruttissimo. non lo consiglio minimamente. Già il primo non mi era piaciuto, ma questo è anche peggio.

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/05/2014 19.40.00
Visualizza / Rispondi al commento
Darksyders77  @  27/04/2014 13:52:10
   9 / 10
Senza fare inutili paragoni,è un bel film, divina fotografia,combattimenti e ambientazioni,il protagonista è all'altezza della situazione,l'antagonista di turno è cattiva perfida e astuta al punto giusto.Storia parallela che mi ha intrigato parecchio,quasi due ore di film scorrono via senza annoiare,ci sono anche un paio di rivelazioni ,molto interessanti, uno di questi riguarda il Re Serse..Davvero consigliata la visione,ma mi raccomando non fate confronti superflui..questi sono Ateniesi,questa non è Sparta.Questa è un'altra storia-

ketch  @  22/04/2014 22:07:19
   6 / 10
solita pappetta trita e ritrita...certo senza il mitico leonida si perde parecchio ma comunque intrattiene

corey  @  19/04/2014 00:26:04
   5½ / 10
E sono stato largo.. Assolutamente inferiore al primo, di 300 ha solo il titolo, manca il carisma di Leonida, Artemisia quasi ridicola come guida persiana.. Mezza delusione

LucaT  @  13/04/2014 23:58:16
   3 / 10
Per me Il primo 300 è un buon film. Questo no.

Invia una mail all'autore del commento Alexxander  @  12/04/2014 20:03:45
   6½ / 10
Ma il film in generale non è stato maluccio, non condivido chi si lamenta dei tempi lunghi, anche perchè il film non è durato più di un ora e mezza, è abbastanza coinvolgente, il film ha perso un punto per la scena del sesso trash potevano evitarla non c'entrava nulla col film e in generale nel contesto della storia

alesfaer  @  11/04/2014 15:54:30
   3 / 10
abominevole scopiazzatura del primo episodio col quale però ha ben poco da spartire. snyder almeno 10 spanne sopra a tale noam murro, che a mio avviso è preferibile torni a fare commedie.
visto come fan di 300 il film fa schifo.
agli occhi di un qualsiasi spettatore rimane comunque una ciofeca. bocciato

il_drugo  @  11/04/2014 13:36:33
   3 / 10
Meglio il primo.
Effetti grafici buoni per un videogioco ma pessimi per un film.

TheLegend  @  10/04/2014 03:24:22
   6 / 10
Intrattiene e non annoia ma sicuramente inferiore al primo.

-Uskebasi-  @  07/04/2014 15:33:09
   6½ / 10
In contemporanea con la battaglia delle Termopili ecco quella di Salamina e gli eventi che l'hanno scatenata, non altrettanto interessanti e epici.
Tra battaglie navali che non rendono come le terrene, rallenty a volte inutili, persiani in ipertensione come non mai, si possono riconoscere come aspetti positivi la bellezza estetica e i colori della Grecia fumettistica, oltre alla vera protagonista indiscussa del film: Artemisia. Il personaggio della tettonica Green è il migliore non tanto per meriti, ma per mancanza di concorrenza. Comunque il peggio del peggio è senza ombra di dubbio veder combattere la regina Gorgo.
Si è capito che hanno voluto trasformare il cult in trilogia, ed è ormai solo questione di tempo per l'ultimo capitolo in quel di Platea.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

LordWotton  @  05/04/2014 12:30:16
   6 / 10
al di là della scelta del titolo, che non ha senso, il film è più vario e offre prospettive diverse ma non regge il confronto col primo, tuttavia si lascia guardare, basta non soffermarsi troppo sulle esagerazioni e americanate...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/04/2014 15:10:15
   5½ / 10
L'impostazione narrativa è diversa dal primo 300: si cerca di fare un film a più voci, più multiforme, senza la presenza scomoda e dominante del Leonida della situazione. Da questo punto di vista Artemisia è il personaggio che rimane più impresso nella mente, carismatico e affascinante, al quale tuttavia il Temistocle di Stapleton non regge il confronto. La regia estremizza ancora di più le caratteristiche del primo episodio, già di per sè molto enfatico nei dialoghi e nelle immagini. Qui però raggiunge livelli ai limiti del grottesco o del comico involontario come la quasi trombata fra Temistocle e Artemisia (complimenti a madre natura per aver creato Eva Green, comunque). In definitiva molto scorrevole, ma di granan ancor più grossa del suo predecessore.

IceKiller  @  01/04/2014 15:13:16
   3 / 10
Premetto che ho visionato questo film con la premessa di vedere un sufficente seguito di 300 (ma quanto "son bravi" a fare i trailer...), cosi avevo valutato a mio personale parere il film:
- A mio gusto questo film è curioso, vario, esaltante, a tratti si esagera con "le americanate" ma non dispiace. Parte un pò "pacato", poi entusiasma, e verso la fine regala emozione, guardatelo. -
Posso comprendere che il film 300 o piaceva o no, senza mezze misure ai più,
ma devo dire che il film in questione invece non ha mantenuto le aspettative, e la delusione è stata grande. Ottima la "grafica" e non male la storia di fondo, ma nulla di "epico", ne di vario, esaltante, entusiasmante, come il primo 300, e verso la fine.. scontato, e poi più nulla.
Se vi è piaciuto il primo 300, non ve lo raccomando, ma si sa, "degustibus".

osservator2000  @  31/03/2014 11:43:07
   5½ / 10
E' un fumettone tutto sangue, duelli, spade, lance, scudi, ecc. Con grande dispiego di computer grafica. Questa volta, rispetto al primo episodio, la battaglia si svolge sul mare. La storia è evanescente e scarsamente credibile, la psicologia dei personaggi appena abbozzata. Comunque, per chi ama il genere, il film, nonostante tutto, si fa vedere. E la Green non è male.

Marbleface  @  30/03/2014 21:50:58
   3 / 10
a me personalmente questo fim non e piaciuto
preferisco il primo 300 che rimane in tutto migliore
visto per pura curiosita
+1 pre le ambientazioni
+1 per i costumi ecc
+1 per la storia
per me 300 e stato un bel film questo no

TonyStark  @  26/03/2014 16:45:52
   6 / 10
dopo 7 anni i produttori della legendary si sono decisi e i glabri culturisti greci incazzati neri sono tornati. visivamente questo 300 rise of an empire (ma perché mantenere la sigla 300 dato che è un altra storia e sono morti tutti?) è molto suggestivo, effetti speciali che ammaliano e intrattengono e cercano di far passare in secondo piano l'assurdtà di quello che avviene sullo schermo. A volte però si esagera, e si scade nel trash (bacio di eva green a una testa mozzata) o nell'(involontariamente?)comico, come nella scena di sesso tra i due protagonisti.
Film che si vede con il cervello completamente spento può comunque risultare divertente e abbastanza coinvolgente.

InvictuSteele  @  25/03/2014 14:37:31
   7 / 10
Sinceramente mi aspettavo peggio, invece è stato un buon film, godibile quanto basta per apprezzarlo. Non si avvicina minimamente ai livelli del primo capitolo, si perde un po' di poesia narrativa e visiva e i personaggi non sono riusciti come nel precedente film ma la regia resta buona e le scene di battaglie navali sono ottime anche se non rendono come le battaglie da terra. Eva Green è interpreta un personaggio affascinante ed è meravigliosa come al solito, non male anche l'attore che interpreta Temistocle. In definitiva: buono. Consigliato agli appassionati della saga, aspettando la terza parte.

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  24/03/2014 18:55:42
   10 / 10
La sangre es el ruido de la vida... Le doy diez a la pelicula. Capolavoro!

TheSorrow  @  24/03/2014 15:03:09
   4½ / 10
Qui non ci siamo da nessuna parte. Se il primo 300 di snyder, benchè non fosse un capolavoro, si distingueva dalla massa per l'originalità di alcune scelte stilistiche e per l'adrenalina che riusciva a trasmettere allo spettatore,collocandosi tra quei film che per molti (e in parte anche per me) possono addirittura definirsi cult, questo pseudo-seguito fallisce in toto, perchè non fa altro che cercare di ricalcare in toto temi , stile e ritmo del primo, ma con meno qualità e meno originalità, senza contare il fatto che con i 300 spartani , a differenza del titolo, la storia non ha ovviamente nulla a che vedere, visto che costoro sono belli che andati al creatore.
"bè ok" direte voi "ma ci sarà di che andare in sollucchero per i fan, giusto???"
no ZERO. il tutto sembra sempre e solo un pretesto per cavalcare il successo del film precedente, malgrado gli inserimenti delle battaglie navali (che per il modo in cui si muovono sembrano macchinine telecomandate più che navi, ma va bè) e l'introduzione del personaggio femminile di eva green, pretestuoso come ogni dettaglio della trama, ma perlomeno una delle poche cose visivamente appaganti.
A questo punto,vi renderete conto che il film ha ben pochi motivi di esistere: sia chiaro, non è un film pessimo nella sua confezione(lontano comunque anche in questo caso dal primo sia per sfx che per scelte cromatiche e registiche) ma ripeto, se avesse avuto il minimo coraggio di distaccarsi leggermente dalla pellicola di snyder, sarebbe potuto essere dignitoso.
invece non è nè più nè meno che la sua brutta copia.
P.S.: il sangue.....ma si può vedere na roba così nel 2014???ma dai..

Dompi  @  23/03/2014 12:44:29
   7½ / 10
A me è piaciuto molto, ci sono alcune scene che davvero avrebbero potuto gestire in modi migliori, solo per Eva Green darei 10 *-*

Da apprezzare è anche il ritmo narrativo non lineare ma composto da scene che si incastrano molto bene fra loro, sia per le tempistiche sia per i molti personaggi visti nel primo 300 che in questo film ricompaiono.

Una cosa schifosa è stata quella di rendere i combattimenti troppo virtuali e irreali, cioè il sangue globulare non se può vedè. Poi il rapporto figlio-padre SEMPRE RIPROPOSTO MAREMMA INALBERATA FA GIRARE LE PALLE IN UNA MANIERA ZUDUNNA IMBOSCATA.

C'è stata una esasperazione troppo evidente e palese della tecnica registica di Snyder, e questo non fa onore a Murro. Per me avrebbe dovuto cercare altre soluzioni tecniche invece di esasperare fino al limite le soluzioni di Snyder.

Solo per la battuta "Sei più bravo a combattere che a letto" andrei ad abbattere alberi nelle foreste del Bengala, mudunna.

Un'altra grande pecca è il finale, far finire il film in quel modo no dai per piacere maremma suina.

Per i bimbominchia che dicono "Questo film è un attentato alla storia",
Il film è solo una trasposizione filmica del fumetto di Miller, non ha alcuna presunzione storica per sapere davvero come andarono le vicende basta aprire un libro di storia o documentarsi al riguardo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/03/2014 12.49.33
Visualizza / Rispondi al commento
NutriaDanzante  @  23/03/2014 11:30:36
   6 / 10
Molto esagerato, e molto meno epico ed eroico del primo.
Il colore rosso che un tempo regnava, qua non è minimamente utilizzato, ed è un peccato perchè dava un tono di gloria e potenza degli eserciti durante i loro scontri, specie a fine battaglia quando il sangue versato era molto. Qui è tutto così nero, lugubre quasi misterioso ma di misterioso non c'è proprio nulla. L'ho trovato lentino in certi punti e qualche caduta di stile nei dialoghi (per lo meno italiani). Nulla di così grandioso.

kako  @  22/03/2014 14:48:31
   6 / 10
esagerato, tamarro e anche un po' trash (la scena dell'amplesso!) ma godibile, si guarda e scorre con piacere. Da cervello spento e intrattenimento iperbolico puro, diverte e coinvolge sufficientemente. Siamo in ogni caso ben lontani, lontanissimi, da quel gran lavoro che era il primo 300.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  21/03/2014 22:41:15
   6½ / 10
Divertente. Eccessivi e fuori luogo alcuni richiami al primo capitolo.

ZanoDenis  @  20/03/2014 19:22:11
   5½ / 10
Mezzo punto in meno del primo, molto gradevole a livello visivo, ma ci sono troppe str****te nella storia, veramente

albio1985  @  20/03/2014 17:34:19
   7 / 10
Giocattoloso e tamarro, ma così come il primo non mi è dispiaciuto. Il giusto film action per divertirsi. L'impostazione fumettistica è sempre particolare e gradevole. MEzzo voto in più per Eva Green (favolosa!)

ChriBora  @  20/03/2014 16:49:29
   5½ / 10
l'eroe della battaglia di maratona NON è temistocle ma è MILZIADE un film storico che travolge così tanto la storia non può meritare la sufficienza.
Infangato il nome di Milziade.

vale1984  @  20/03/2014 14:10:55
   6½ / 10
niente a che fare con il primo, coi i suoi colori, le scene fumettate e la carica emotiva... non è brutto ma la storia è meno interessante, i personaggi meno particolari e gli attori non riescono a compensare una scarna sceneggiatura. Belli gli effetti speciali ma niente di che.

Giovans91  @  20/03/2014 13:20:36
   8 / 10
Film che deve essere visto assolutamente al cinema e preferibilmente in 3D! Lo spettatore viene avvolto da un'atmosfera grandiosa e di grande epicità. Violento, sanguinoso e Spettacolare! Adrenalina pura!!
Questa nuova pellicola non è un sequel o un prequel, ma è semplicemente un midquel di "300".
L'idea della storia l'ho trova ottima, hanno deciso di ampliare la visione del primo capitolo, mostrandoci gli aventi avvenuti prima, durante/parallelamente e dopo la gloriosa battaglia delle Termopili, che vedeva Leonida e i suoi valorosi 300 spartani sfidare fino alla morte l'immenso esercito persiano di re Serse.
Adesso l'attenzione viene spostata principalmente su un nuovo campo di battaglia -il mare-. Battaglia navale tra greci (guidati da Temistocle) e i persiani (guidati da Artemisia I), che deve essere considerata come il fronte marino della battaglia delle Termopili.
Il film è tecnicamente molto innovativo, con inquadrature mozzafiato! Le scenografie sono bellissime e di grande impatto visivo, curate dallo scenografo Patrick Tatopoulos. L'utilizzo e la perfetta miscela di CGI animation e live-action è davvero impressionante, insistendo sull'effetto rallenty e sul frame-freezing per rendere le scene di combattimento e le numerose battaglie navali più spettacolari e di una bellezza unica. La fotografia è stupenda, da brividi!
Il sonoro e la colonna sonora di Junkie XL sono il vero punto forte del film, rende l'immagine ancora più possente, potente e carica di adrenalina. Emozionante ed esplosiva!
Nel cast vediamo: Sullivan Stapleton, nel ruolo del valoroso guerriero ateniese Temistocle, che tenta di unire tutto il popolo greco, per respingere l'invasione dell'immensa flotta persiana. Eva Green, interpreta la bella e vendicativa Artemisia I, comandate della marina persiana e alleata di Serse I, pronti ad annientare la Grecia. Rodrigo Santoro invece, nel ruolo del Dio re Serse I di Persia e figlio del re dei re Dario I.
Questo secondo capitolo di "300" è un film degno del nome che porta. Certo lo stile registico di Zack Snyder (che a me piace tantissimo) è inimitabile e unico, che ha reso "300" un vero capolavoro cinematografico, ma il nuovo regista Noam Murro è stato comunque molto bravo ed è riuscito perfettamente nell'eroica impresa di costruire e dirigere una pellicola altrettanto straordinaria. Ha ripreso lo stesso stile fumettistico di Frank Miller e quello registico di Zack Snyder, ampliandolo con una grossa dose di tecnica ed effetti speciali superiori rispetto al precedente, senza perdere però l'estetica e lo spirito EPICO!
Un film che spacca!! Imperdibile!
"PRENDETEVI LA GLORIA"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  20/03/2014 10:30:39
   4½ / 10
Snyder ha fatto davvero male al cinema. Il suo discepolo Noam Murro, non pago di seguire una sceneggiatura scritta dallo stesso Snyder, decide di scimmiottarlo riuscendo a fare di peggio. In poche parole, questa sorta di sequel inutile rovina il poco di buono che si era visto nel primo 300 anche a livello stilistico: una incredibile mole di computer grafica sprecata, schizzi di sangue dappertutto e poco realistici, non parliamo poi della trama. Due ore di sgozzamenti e massacri poco credibili, violenza da pop corn, testosterone per eccitare qualche nerd brufoloso.
C'è un solo motivo per cui va guardato: Eva Green. Non dico che reciti bene, non lo so, non riesco mai a capirlo. Il suo sguardo non è di questo mondo. Per il resto, la scena di sesso è davvero cosi ridicola che il regista prova a stemperarla con un pò di ironia, che è come mettere altro sale sulla ferita già purulenta.
Più che mediocre, brutto e noioso, pur lasciandosi guardare (stranamente).

devid83  @  17/03/2014 00:22:54
   4 / 10
una ca--ta pazzesca! paragonabile alla corazzata potiomkin...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

senseiken  @  16/03/2014 23:39:23
   4½ / 10
Tutti gli fx e gli espedienti presi di peso da "300" non sono stati sufficienti a farne un buon film. Forse il problema é stato pure il cambio della regia.

Questo seguito paga il dazio ad un predecessore pesante, in cui il rigore militare e il senso di abnegazione per la patria si fondevano perfettamente nel film.

Qua invece abbiamo tante cose assemblate forse in fretta (le riprese sono durate quasi la metá del tempo rispetto a 300).

john doe83  @  16/03/2014 22:51:09
   5 / 10
Non brutto come il primo ma comunque insufficiente, spinge troppo sul pedale della "tamarraggine" e pure mal riuscita. Da salvare solo le musiche e le interpretazioni di Eva Green e Sullivan Stapleton.

faluggi  @  16/03/2014 21:41:55
   1 / 10
Questo non è solo il sequel dell'orrendo 300, il che già di per se sarebbe una presa per il bucio, ma non c'entra neanche niente coi 300, quindi è una doppia presa ner bucio de ****. Un videogioco medievalle nulla più, sono stato costretto a guardarlo.

Angyferra89  @  16/03/2014 02:04:44
   9 / 10
Adrenalina allo stato puro...film da vedere al cinema, possibilmente in 3D! Epico

maxroller  @  15/03/2014 20:38:08
   5½ / 10
Accidenti.... ho votato per non abbassare la media ma sono parecchio contrariato... Dialoghi da asilo, personaggi spessore zero, a volte noioso. Nulla di nulla. Per alcuni di loro hanno scelto dei doppiatori secondo me trovati per strada a caso. Forzatamente 3D il sangue/melassa scorre a fiumi. Altra forzatura gli epic speech.... va bene alla fine del film ma qua ce ne sono ogni dieci minuti. AUUUUU.....

arkantos87  @  15/03/2014 18:49:27
   10 / 10
impossibile mettere di meno! bello quanto il primo!

Garal  @  13/03/2014 23:01:46
   9 / 10
Ognuno ha i suoi gusti, ma questa è ovviamente una premessa scontata ed è anche il motivo di voti molto bassi che personalmente non approvo.
Per i miei, beh devo dire che mi sono divertito un mondo a vederlo e, anche se forse sono uno dei pochi a pensarlo, questo è anche migliore del precedente. La storia è più presente e gli avvenimenti coinvolgono la Grecia con più profondità e su più fronti, dove qui prevale quello marittimo.
Il cambio di regista si nota subito (non lo sapevo prima ma l'ho capito fin dai primi minuti di film) e qui va ancora a gusti: si può preferire lo stile di Snyder che a me piace un sacco, oppure quello "aggiornato" che mi è piaciuto ancora di più!
Temistocle è convincente quanto basta per farlo distaccare dal conterraneo Leonida, mentre ho trovato fantastica la performance di Eva Green, uno di quei casi in cui non è tanto questione di bellezza, ma di fascino. Tutti gli altri mediocri ma non esaltanti.
In sintesi un altro gran bel film virile, con una colonna sonora esplosiva ed esotica a tratti, insomma un'esaltazione unica che in un film come questo ha fatto decisamente la sua bellissima parte.
Ci sono delle pecche che potevano non essere aggiunte (vedere spoiler 2) ma va bene così...





Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net