le colline hanno gli occhi regia di Alexandre Aja USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le colline hanno gli occhi (2006)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE COLLINE HANNO GLI OCCHI

Titolo Originale: THE HILLS HAVE EYES

RegiaAlexandre Aja

InterpretiAaron Stanford, Vinessa Shaw, Kathleen Quinlan, Laura Ortiz, Michael Bailey Smith, Dan Byrd

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Le colline hanno gli occhi

Nuova versione dell’omonimo film del 1977 di Wes Craven, è la storia di una famiglia il cui viaggio si trasforma in un incubo quando il gruppo giunge in una zona nuclearizzata. Lontani dal mondo, i Carter si rendono presto conto che l’area apparentemente disabitata è in realtà il territorio di una famiglia di mutanti assetati di sangue... e che loro sono la preda.

Film collegati a LE COLLINE HANNO GLI OCCHI

 •  LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,74 / 10 (289 voti)6,74Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le colline hanno gli occhi, 289 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 4  

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  04/09/2006 14:15:25
   6 / 10
Manca di originalità....la storia non ha prorpio nulla di interessante, anche perchè l'argomento principale viene appena sfiorato....ogni evento è prevedibile in modo eccessivo, e molto spesso anche parti drammatiche sfociano in assurde risate.
Non sono proprio soldi buttati.... ma purtroppo ....manca di sostanza!!!

dino00  @  04/09/2006 02:17:42
   7½ / 10
Sono un patito dei film horror / splatter, lo ammetto. E' il mio genere preferito e quando tra il 95% di spazzatura, sbucca fuori un remake cosi', mi rende davvero felice. Prima di parlare un po' del film notate bene che chi cerca di inserirsi nei meandri della psicologia umana o capire il perche' alcuni preferiscono l'insalata piuttosto che un bel cuore umano ha sbagliato film. Questo non e' un thriller a sfondo psicologico. E' un film che ha come intenzione di spaventare lo spettatore e credetemi che ci riesce molto bene

La storia e' semplicissima. Una di quelle famiglie americane tanto intelligenti, decide di attraversare il deserto per assaporare le sua belezza (???). Il fatto che nel viaggio li deve seguire un neonato, non sembra creare alcun problema. Purtroppo pero' qualcuno vede delle cose che non doveva vedere e quindi tutta la famiglia viene mandata di proposito in un posticino non tanto carino, abitato da persone non parecchio gentili :))

La prima cosa che colpisce nel film e' la sua assoluta crudelta'. Scene dove un neonato e una pistola fanno incontri ravvicinati non vengono viste tutti i giorni e fanno davvero rimanere col fiatto sospeso. Il sangue ha il posto d'onore, mentre le esecuzioni sono filmate in maniera violentissima, a volte lenta, a volte con ritmi frenetici. I piani scelti da Aja e coadiuvati da un sapiente mix di CGI ed effetti speciali classici nonche' da un montaggio "stretto" sono spaventosamente senza diffetti (va be' qualche difettuccio c'e' ma e' quasi inesistente). Il trucco dei minatori e' cosi' bello che i loro visi sono pienamente visibili anche nella luce del giorno.
Si crea poi sempre lentamente e in maniera mai disgiunta dal crescendo della storia, un senso claustrofobico; gli spazi aperti diminuiscono di pari passo con le possibilita' dei nostri simpatici (?) protagonisti di sopravvivere

I diffetti del film sono i tipici di questo genere: la trasformazione di un personaggio normale in Ercole, il solito Deus ex macchina che salva la giornata, il combattimento alla americana dove ti colpisce in pieno un pianoforte caduto da un edificio e tu ti alzi e continui come se niente fosse.
Apparte tutto questo e' comunque un film da non perdere sopratutto adesso che si puo' noleggiare in DVD

Cleric Preston  @  03/09/2006 23:17:28
   5½ / 10
C'è più ritmo, ci sono personaggi più caratterizzati, c'è una trama più chiara.
Questi sono indubbi miglioramenti, uniti alla generale opera di svecchiamento che è stata fatta sul precedente film.
Purtroppo diverse cose hanno fatto si che decidessi di dare un voto minore rispetto a quello del predecessore. Ad esempio il finale, che rende inutile tutto il film ma che ovviamente non posso descrivere.
Gli altri motivi sono sotto elencati...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI L.P.  @  03/09/2006 22:41:01
   5½ / 10
Sicuramente non è il peggior remake degli ultimi anni, ma a parte le abbondanti dosi di splatter (nell' ultima parte, leggermente fini a se stesse) non propone nulla di nuvo rispetto all' originale e anzi, svuota completamente il messaggio del film di Craven. Aja è bravo e su questo non si discute, ma è superficiale e troppo attento al lato puramente estetico.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/09/2006 17.26.40
Visualizza / Rispondi al commento
cammas  @  03/09/2006 18:22:44
   6½ / 10
speravo in qualcosa di meglio. non è un film che tiene incollati alla poltrana per l'eccessiva ansia e tensione. guardando il film viene il voltastomaco, troppo sangue e poco horror. Forse nella trama si doveva prestare maggiore attenzione ai personaggi. ci sono alcune cose che sono poco chiare, come per esempio il perchè i "deformi" uccidano; per fame oppure solo per vendetta nei confronti di quel mondo che gli ha ridotti così e costretti a quella vita. in quasi due ore di film il tempo per chiarire alcune cose ci poteva essere, ma il regista nell'intento di far innorridire gli spettatori ha tralasciato parecchie cose.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ciuchina  @  03/09/2006 16:12:42
   5 / 10
Sinceramente dopo aver letto i commenti speravo in qualcosa di meglio. Ci sono molti punti che non sono chiari, l'avrei apprezzato molto di più se fosse stata approfondita la vita dei minatori pre esperimenti atomici

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

zio85  @  03/09/2006 01:08:59
   7½ / 10
film che definirei di "intrattenimento", il cui punto di forza sicuramente non risiede nella trama e nell'approfondimento dei personaggi, ma capace di tenere lo spettatore incollato sulla sedia per 2 ore senza mai calare nel ritmo. Un film di genere che accontenta soprattutto gli amanti dello splatter e dell'horror più cruento. Forse richiama un po' troppo Texas Chainsaw Massacre in alcune scene. Apprezzabile la regia e in alcuni punti la musica è azzeccatissima. Ottima l'ambientazione, indispensabile per ricreare il senso di desolazione in cui si trovano i personaggi. Il film risulta però ingenuo e semplicistico nell'analisi psicologica sia dei deformi che dei protagonisti. In ogni caso ritengo che Aja abbia fatto un ottimo lavoro, come in Alta Tensione. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento Atmosferico  @  02/09/2006 12:36:25
   8 / 10
ANGOSCIANTE E TERRORIZZANTE...non ci sono altri aggettivi per definire questo film.


alcune volte sarebbe molto meglio non prendere troppo sul serio un film horror..lo scopo è scuotere lo spettatore con la pura verità:il vero orrore,la vera paura è la crudeltà dell'essere umano!

Lary  @  02/09/2006 12:20:54
   7½ / 10
Il film ha una trama accattivante e musicalmente, come montaggio e inquadrature è ben fatto; quello che dà fastidio è il ricorso continuo al sangue e alle scene di violenza gratuita...diciamo che non è adatto a chi ha problemi di stomaco!!!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI paul  @  02/09/2006 11:07:32
   6½ / 10
Dei rifacimenti è a mio avviso uno dei meglio riusciti, anche se siamo lontani dai gloriosi film statunitensi horror anni '70. La pellicola ha una buona partenza una fotografia che ci riposta a 30 anni fa (anche se il film è ambientato ai giorni nostri) e la sigla è bellissima. La scenografia del Nuovo Messico (Statii Uniti) crea un clima di tensione, e la forza del film è di essere (quasi) coerente fino in fondo.
Difetti: manca totalmente l'originalità rispetto all'originale (non regge più la denuncia dell'America profonda ed emarginata, forse l'unica originalità sta nel protagonista che, da democratico anti-violento diventa uno spietato killer quando va a recuperare la propria bambina: una metafora degli USA che dovrebbero difendersi con la forza da quando gli attacchi terroristi hanno colpito i loro figli?) e a mio avviso la trama finisce per essere troppo piatta: alla fine tutto si risolve in un continuo mattatoio e gioco al gatto e al topo senza risoluzione di continuità. Ad ogni buon modo, un horror discreto.

Wolf  @  02/09/2006 01:48:26
   7½ / 10
Ricordo poco dell'originale, l'ho visto da ragazzino ma non mi ha colpito particolarmente. Questo invece mi è piaciuto, la tensione regge bene, fotografia, ambientazione, musica e trucco concorrono a puntino.
Certo, c'è qualche assurdità (già notate da altri) e forse troppo sangue, ma questi "inconvenienti" fanno parte del genere.
Apprezzabile lo spirito di denuncia contro le magagne nascoste della società, e la mostruosità che in fondo è in tutti noi (la ragazzine col piccone in mano ne è un buon emblema, guardate la foto sul sito ;-))
Nel complesso, godevole.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ramha  @  02/09/2006 01:31:49
   7 / 10
A me e' piaciuto. Non ho visto l'originale, ma nonostante le ovvie esagerazioni e c***ate presenti in qualsiasi film del genere, questo ha un qualcosa in piu'. Il film ha un minimo di storia, non e' solo un accozzaglia di scene splatter e basta. Tiene in tensione sino alla fine. Magari fossero tutti cosi' gli horror..... !!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  01/09/2006 20:25:00
   5 / 10
Passabile per gli appassionati dei classici del genere.
Ma la domanda sorge spontanea: l'utilità?
Aja, che aveva fatto vedere di essere appassionatissimo di horror nel precedente "Alta tensione", rifà il classico di Craven, senza l'ironia dell'originale e con + sangue. Ma il suo lavoro si ferma qui, Aja non ha ambizioni, e non inventa assolutamente nulla.
L'unica cosa nuova sono le creature deformi, per via degli esperimenti atomici (che poi assomigliano a quelli del + recente "Wrong Turn").

Ma nel complesso è un film di cui nessuno sentiva il bisogno. Craven aveva visto nel francese un po' di talento, e non aveva tutti i torti. Ma il risultato è comunque insipido e deludente, il regista vorrebbe accontentare tutti, gli spettatori giovincelli di oggi e i fanatici del film di Craven. Ma alla fine delude tutti.
E il fatto che uno dei pazzi dell'originale, il famoso Michael Barryman è comparso recentemente nel bellissimo "The devil's Rejects" di Rob Zombie e non nel remake di "Le colline hanno gli occhi", la dice lunga sull'inutilità di questo film.

16 risposte al commento
Ultima risposta 20/07/2008 16.17.01
Visualizza / Rispondi al commento
divino  @  01/09/2006 17:53:25
   6 / 10
Oh sono tutti immortali in questo film..fiko! Poi solitamente le persone affette da mutazioni e deformità genetiche non sono al contrario generalmente deboli e malati ?...bo
E il tipico impiegato mezza sega di città che improvvisamente si trasforma in rambo e ammazza tutti?yeah!
Ma poi perchè nella famiglia dei normali erano tutti cosi fighi?non potevano metterci una figlia ****na o un figlio ciccione?Invece la sono tutti cosi ben vestiti e bellini..che stereotipati pff!
Certo che per quanto fossero arrabbiati i deformi mi pare esagerata come reazione ...no? Poi stranamente l'unica mutante buona non è nemmeno esageratamente mostruosa..anzi con quel musino fa addiritura tenerezza direi.
Vabbè tutto sommato mi è sembrato una bella kakata di film :D
pace e bene a tutti!

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/09/2006 00.25.41
Visualizza / Rispondi al commento
Sniper  @  01/09/2006 01:08:45
   7½ / 10
Niente da dire un ottimo film; ovviamente eviterò di elencare alcune pecche che compaiono in tutti i film horror sul comportamento talvolta idiota dei personaggi, ma tutto sommato è un film con una buona dose di splatter e una storia diversa dal solito (escluso il fatto che è un remake....).
Morale della favola si passano due belle ore di tensione e sangue a fiumi!!!!
Very good!!!!

Stewie  @  31/08/2006 21:21:36
   7½ / 10
Mmmmh beh.....beh....diciamo che dai molti voti alti mi aspettavo di meglio!!
Non ho visto l'originale e non farò paragoni...diciamo che gran parte del film non è male, violento e cattivo al punto giusto...solo che a tratti ci sono spezzoni da teen horror che fanno ricadere tutto il buon lavoro fatto:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Di gore ce n'è abbastanza però è un pò ripetitivo.....qualche morte più originale non avrebbe guastato!!!

Il finale mi ha lasciato un pò così perchè

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Cmq....è un film da vedere!!!

Ps: penso che la bambina sia l'essere più calmo e tranquillo del pianeta: circondata per 90 minuti da urla, sangue e massacri.....lei piange si e no 30 secondi!!!!! Ca77uta!!!

Invia una mail all'autore del commento Nikolas86  @  31/08/2006 17:51:05
   8 / 10
Non divagherò su commenti inutili, quindi preferisco dirvi che è stato un film divertente, da cui non avevo nessuna pretesa, ma che ci ha fatto veramente divertire x una sera all'cinema...... ma.... c'è un ma.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/09/2006 08.56.08
Visualizza / Rispondi al commento
Grumpy  @  31/08/2006 13:47:05
   7½ / 10
Difficile valutare questo film. Nonostante sia un remake si vede chiaramente l'impronta di Creven, il cui stile non mi piace per nulla. Qui però c'è un particolare che rende un film per me molto mediocre su quasi tutti i punti di vista, estremamente originale ed interessante..... la cattiveria. Male puro che emerge chiaramente in più scene e sconosciuto a quasi tutti i film horror o pseudo-horror di ultima generazione. Finalmente scene in cui il cattivo fà il cattivo per davvero.... la paura dei protagonisti e la crudezza di molte scene fanno di questa opera un film da non perdere per gli appasionati di pellicole horror con tratti di sadismo e splatter.

barbetu  @  31/08/2006 12:10:56
   9 / 10
Fantastico, cattivo quasi quanto 'la casa del diavolo'
All' uscita del cinema molte persone erano indignate per le scene a cui avevano assistito, molti davano del pervertito al regista altri usavano parole ben più colorite.

Gli amanti dell' horror si lamentano spesso del buonismo che di solito regna anche in questo genere: finalmente abbiamo un film veramente infame e cattivissimo.
Teniamocelo stretto.

Hartigan81  @  31/08/2006 09:44:40
   7½ / 10
UN FILM VERAMENTE ANGOSCIANTE...DA UN MOMENTO ALL'ALTRO TI ASPETTI SUCCEDA QUALCOSA UN UN LANDA DESOLATA DOVE LA NOTTE NON SI VEDE NULLA E IL GIORNO TRA LE ROCCE SI MUOVE QUALCOSA...AD INIZIO FILM TI CHIEDI QUANTO POSSA DURARE UN FILM CHE HA SOLO 6 PERSONE 1 BAMBINO E 2 CANI IN MEZZO ALLA TERRA DEI MUTANTI..PER FORTUNA IL REGISTA GESTISCE MOLTO BENE IL FILM..

WildBill  @  31/08/2006 00:04:38
   7½ / 10
Sanguinolento. Buon remake del film di Craven. Sprizza violenza da tutti i pori....e già stanno girando il secondo, non vedo l'ora!!!

cikoallapesca  @  30/08/2006 23:24:46
   7½ / 10
devo dire che non ero preparato a qesto genere di film...io ho letto "horror" e secondo me questo che più che un horror...ansia a 3000 , la mia ragazza non è arrivata a finirlo tutto....non metto in dubbio la qualità del film ma secondo me andava vietato...in ogni caso ben fatto e ricco di emozioni, su quello non ci piove

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/09/2006 00.28.37
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  30/08/2006 14:14:25
   9 / 10
Non ho visto l'originale ma rimedierò! Questo mi è piaciuto moltissimo

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/12/2006 02.06.17
Visualizza / Rispondi al commento
serlory  @  30/08/2006 13:59:32
   7½ / 10
All'inizio mi sembrava molto Jesus Christ Superstar con le panoramiche desertiche, poi invece si e' dimostrato quello che in realta' e' ovvero gore molto violento. Girato molto bene e molto bravi gli attori sconosciuti al grande pubblico (il ragazzino pero' pecca troppo di protagonismo). La trama tiene bene fino in fondo senza scendere nel ridicolo (anche se forse c'e' un po' troppa introduzione...). Nel complesso godibile ma da un pubblico a mio avviso adulto e preparato a questo genere di film.
P.S. mi e' venuto in mente " un tranquillo weekend di paura" .....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

SmimuMaker  @  29/08/2006 11:51:40
   8½ / 10
Finalmetne sono riuscito a vedere LE COLLINE HANNO GLI OCCHI, e devo dire che mi è piaciuto moooooooltissimo!!! Questo remake ha superato di gran lunga l'originale, che aveva un finale mal riuscito e poi gli attori in questa nuova versione sono più bravi e credibili di quelli del '77.
E un applausa anche a chi ha creato i killer del deserto, erano talmente realistici che mi veniva la pelle d'oca!

tizius  @  29/08/2006 10:28:04
   6 / 10
Una media tra il 7 per gli effetti speciali e il 5 per il film. Che anche nella versione originale, e' davvero di una banalita' disarmante, anche se la pellicola di Craven era almeno figlia del cinema di quel tempo.

bussisotto  @  29/08/2006 08:44:22
   7½ / 10
Un remake diretto con maestria dal bravo Aja (che, dopo l'ottimo "Alta tensione", conferma in pieno la sua passione per il cinema).Attori discreti, sceneggiatura funzionale.
Rispetto all'originale (che, obiettivamente, nella prima ora di programmazione era piuttosto lento) un ritmo più sostenuto ed un maggior numero di locations. Il risultato è convincente.
Ora mi ucciderete in massa, ma sia questo film sia "Non aprite quella porta-2003" a mio giudizio sono più riusciti degli originali.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/08/2006 09.13.09
Visualizza / Rispondi al commento
goophex  @  28/08/2006 23:18:01
   3 / 10
Una pellicola pessima che forse, e dico forse, potrà piacere a qualche adolescente . Una storia banale all'inverosimile con le solite scene vecchie come il cucco, tipo che il cattivone di turno come al solito non si caspisce perchè dopo aver dato accettate a vuoto per mezz'ora una volta cher ha la vittima in pugno si ferma ed inizia a perdere tempo... che NOIA per PIETA'.

7 risposte al commento
Ultima risposta 11/09/2006 15.52.24
Visualizza / Rispondi al commento
alien1983  @  28/08/2006 19:32:58
   7 / 10
buono...xro devo ancora vedermi l' originale di craven x fare un decente paragone

Titto  @  28/08/2006 19:11:12
   7 / 10
E' identico all'originale di Wes Craven soltanto modernizzato dagli effetti speciali e dal make-up di oggi.Ovviamente molto più violento e raccapricciante.
A parte lo schifo generale che si prova e qualche salto sulla poltrona il film non offre altro, Psicologia dei personaggi è uguiale a zero, tanto che i due cani
sembrano quasi due esseri umani....Curiosità, intrighi ecc... uguali a zero, il film comincia, si notano i mostri, attimo di tensione e poi giù botte per un'ora, certo il genere è "splatter"
più elementare è meglio è...
Personalmente non ho mai amato i film splatter, secondo me le critiche sociali su cui si basano (esperimenti nucleari in questo caso)
sono solo un escamotage per far vedere scene sanguinolente, crollando inevitabilmente in una disastrosa superficialità.
Comunque il film è fatto benino, sicuramente meglio dell'originale abominevole
(Wes Craven non sa minimamente dirigere gli attori), c'è abbastanza suspance e le ambientazioni sono buone.
La storia (già vista e rivista...vabbè è un remake...) è carina ma nulla di speciale.
Nonostante tutto sembra di essere ritornati al classici
film degli anni 80 in cui il protagonista le prende da tutti ma non muore mai... ma è possibile che dopo anni e anni di derisioni da
parte del pubblico di tutto il mondo, gli sceneggiatori e i registi non sono riusciti a evitare ca.zzate del genere??? Insomma nella realtà
(anche se sei il vero fratello di Rambo) alla prima legnata in testa non ti rialzi piu per ore... cosa ci vuole a trovare altre soluzioni????
Per non parlare poi dei cattivi, che hanno sempre la sorte contro...

Vabbè, comunque era quello che mi aspettavo

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/08/2006 22.03.06
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento uecanaia  @  27/08/2006 20:28:31
   7 / 10
L'inizio è un po' prevedibile e quasi tranquillo, fino al primo incontro fra abitanti della valle e turisti... un duro colpo allo stomaco.
Vale la pena vederlo.

FlatEric  @  27/08/2006 13:19:44
   10 / 10
Ebbene sì, l'allievo supera il maestro.
Un film sconvolgente per la sua durezza e per il livello esageratamente stupefacente di splatter.
L'horror più riuscito da The Ring a questa parte.
Da vedere, soprattutto per gli appassionati!

8 risposte al commento
Ultima risposta 03/09/2006 11.59.43
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/08/2006 02:17:46
   9 / 10
il remake di aja riprende fedelmente il primo grande film di craven.ma se la forma è simile,sostanzialmente i film si assomigliano ben poco.
la deformità,percepita da craven come un qualcosa di grottesco e curioso,qui invece esplode con furore e in tutta la sua bestialità.
sono sincero,poche volte i villains di un film mi hanno fatto l'effetto dei mutanti di aja.
dei veri bastardi,cattivi come in poche altre occasioni e fisicamente orripilanti,giù il cappello di fronte a chi si è sbizzarrito nel curargli il look.
grande poi il commento sonoro...essenziale,azzeccatissimo e mai troppo invadente.
aja è stato poi molto bravo nel far interagire l'ambiente con le persone.durante le solitarie e ripetute escursioni,in più di un occasione mi è sembrato davvero che le colline avessero gli occhi...
ultimo punto all'ordine del giorno l'aspetto splatter,davvero esasperato per un film che passa al cinema...bravo alexandre,dopo il buon alta tensione ci hai dato una solidissima conferma,e dubito rimarrà un episodio isolato.

26 risposte al commento
Ultima risposta 10/12/2007 08.38.49
Visualizza / Rispondi al commento
Jason88  @  27/08/2006 01:09:57
   9 / 10
Un grande applauso x alexandre Aja...film stupendo...veramente bellissimo!!
OTTIME LE SCENE SPLATTER!
VOTO 9!

ragno  @  26/08/2006 18:54:25
   7½ / 10
pensavo in un remake fatto male e senza carisma,invece devo dire che sono rimasto piuttosto sorpreso dalla bravura del regista,la storia e quella che è, ma e stato girato veramente bene,bravi pure gli attori. aspettiamo il secondo!

PIORG1984  @  26/08/2006 13:09:22
   6½ / 10
SN ANDATO A VEDERE QS HORROR SENZA SAPERE QUANTO FOSSE SPLATTER;
DEVO DIRE CHE LA SORPRESA è STATA INATTESA! A PARTE IL GUSTO SOGGETTIVO DELLA TIPOLOGIA DI FILM POSSO DIRE KE ACCADE QL KE NN T'ASPETTI, VELOCEMENTE E TU RIMANI Lì, A DIRE "MA NO DAI!"; IL FILM SI LASCIA VEDERE, NN ANNOIA DI CERTO, E TI PORTA A TIFARE X IL PERSONAGGIO KE DA S****TO CRONICO DIVENTA IL RAMBO DELLA SITUAZIONE!
SUL FINALE HO QLK RISERVA, ANKE SE LA TENDENZA DI QS ULTIMI FILM PORTA SPESSO A SITUAZIONI SIMILI.
NEL GLOBALE NN RIMPIANGO I 7,50 EURO SPESI AL CINEMA, VOTO 6,5!

Paoletudo  @  25/08/2006 14:13:45
   6½ / 10
carino, solo alla fine del film non ho ben capito...che ci faceva il nerd di Riptide nel cast ? LOL


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

in ogni caso un film che si puo' guardare tranquillamente, belle alcune scene di splatter anche se alcune trovate lasciano perplessi...senza pero' che questo incida particolarmente sulla godibilità del film


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

HATEBREEDER  @  25/08/2006 13:38:12
   6 / 10
Ci risiamo.
Altro remake di un classico horror anni '70, questa volta già di suo non eccezionale.
Il risultato è comunque più o meno sempre il medesimo: azione ed effetti speciali aumentati (va a gusti), un bel pò di sano splatter (unica nota VERAMENTE positiva) e regia da videoclip (Signore, aiutaci!).
Certo, sono convinto che tutti i genietti che diabolicamente perseverano nel decantare le lodi del loro attuale idolo Rob Zombie e di quell'ultima tamarrata da lui concepita che risponde al nome di 'The Devil's Rejects', neanche fosse il film horror del secolo, abbiano passato le due orette più esaltanti della loro vita... Ma questo film, malgrado nel suo genere sia ciò che di meglio è passato al cinema ultimamente, è solo puro e semplice intrattenimento, nulla più: insomma non venitemi a parlare di atmosfere sporche e malate, perchè qui (come nella già citata ciofeca di Rob) non ce ne sono.

30 risposte al commento
Ultima risposta 02/09/2006 19.36.28
Visualizza / Rispondi al commento
roywolf  @  24/08/2006 10:34:09
   8 / 10
ottimo splatter,angosciante!
girato bene e molto curato..lascia presagire il seguito.
Finalmente qualcosa di decente per il genere.

Uomonerissimo  @  22/08/2006 21:08:10
   2½ / 10
Di bello solo il titolo..................
Il vero killer è il cane peccato che non abbia pensato di uccidere anche il regista!!! Make-up orrendo uno dei "mutanti" assomigliava a "slot" del mitico film dei "Gunnies" (credo si scriva cosi)

8 risposte al commento
Ultima risposta 02/09/2006 07.14.00
Visualizza / Rispondi al commento
Temujin  @  22/08/2006 08:09:51
   6 / 10
Il primo tempo è teso e cattivo.....non si dedica molto allo splatter ma l'angoscia e la tensione la fanno da padroni e questo e bene....il secondo tempo è un action movie splatter, la tensione cala vertiginosamente ...e questo e male. E' ben girato, con una buona fotografia e attori abbastanza "in palla" ma il " Fiacco" ( non lesina sul gore ma la tensione latita") secondo tempo e sopratutto le seguenti cadute di stile non alzano questa pellicola al di sopra della sufficienza:

1 chiunque abbia avuto un cane non può non notare l'assoluta tranquillità con cui i due pastori tedeschi "vivono" le tremende vicende del loro " branco"....assurdo! quando un cane, a maggior ragione se di media o grossa taglia, fiuta il pericolo ( e lo fiuta con molto anticipo su qualsiasi accadimento) diventa una belva (i peli si rizzano, le orecchie si abbassano, scopre i denti e sopratutto non abbaia come al passare di un altro cane ma emette un brontolio sordo e gutturale che sembra provenire dall'inferno.

2 discorso simile per la bambina.....chiunque abbia dei figli sa che a quella età basta una litigata fra i genitori per farli piangere come se li stessero squartando tanto è il dolore e la paura che provano! Qui la bimba è circondata da pazzi maniaci che urlano, violentano, seviziano e sopratutto gli uccidono la mamma e lei frigna come se volesse il latte!!!!!???? ASSURDO!

3 su i primi due punti posso accettare che molti, sopratutto i giovani, non avendo i figli e non avendo cani possano non notare simili incongruenze ma nessuno può far finta di niente di fronte al solito irreale atteggiamento dei " cattivi" che non uccidono subito i " buoni" quando ne hanno la facile e giusta occasione ( solo ed escusivamente per fini narrativi e tutto ciò rende la vicenda assolutamente incongruente) dando a questi ultimi la possibilità di "vincere ".....Basta, basta e poi basta i cattivi veri non sono affatto cosi ********. Se volete due esempi facili facili di villain " reali " guardate Wolf Creek e The Ugly.

Non lo boccio del tutto...due ore si passano piacevolmente ma niente di che.

11 risposte al commento
Ultima risposta 02/09/2006 00.32.50
Visualizza / Rispondi al commento
Bert  @  21/08/2006 10:41:55
   7½ / 10
Non ho visto l'originale di Craven, quindi non farò confronti. Questo remake è sicuramente tra i migliori horror in circolazione: violento, teso, ricco di suspance, pieno zeppo di scene splatter riuscite. I protagonisti sono convincenti, anche se la parte migliore la fanno i mutanti.
Per gli appassionati è certamente da vedere, e chi cerca un buon horror rimarrà piacevolmente sorpreso.

Living Dead  @  19/08/2006 14:01:05
   9 / 10
Che dire.
veramente ottimo.
Uno dei migliori film horror degli ultimi anni assieme a The Descent.
Regia curatissima e di alto livello e con dei bravi attori.
Sangue, morte, sadismo, violenza, un vero e proprio horror.
Assolutamente imperdibile.
Scene da brivido come l'assalto alla roulotte e la claustrofobica scena del cassonetto.
Ottimo davvero ottimo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/08/2006 02.30.03
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  16/08/2006 21:09:57
   4½ / 10
Pellicola deludente e inferiore alla creatura di Craven...Alexander Aja dopo il buon Alta Tensione tenta la strada del tanto in voga Remake,omaggiando l'originale nella prima parte e personalizzando nella seconda....il risultato e' un film spento,privo di mordente e soprattutto carente di quella dose di tensione che tanto caratterizzava positivamente il film di Craven.
Ok le liberta' per un artista sono piu'che leggittime ma qui il giovane Aja non ne azzecca una(saro'un rompi palle ma secondo me anke il make-up dei cattivoni e' da rivedere...)concependo in tutto e per tutto un film inutile e dannatamente noioso.
Nella sua mancanza di ambizioni e nella sua tremenda semplicita'preferisco mille volte il remake di Non Aprite Quella Porta.

19 risposte al commento
Ultima risposta 21/09/2006 14.30.23
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  14/08/2006 16:14:41
   9 / 10
Questa versione mi ha fatto decisamente dimenticare l'originale dell'EX-maestro CRAVEN.
Premetto anche però che la ritengo leggermente inferiore al mio gioiello preferito fra le ultime uscite, The Devil's Rejects.
Il fatto è che la pellicola di AJA non spicca certo per originalità, però ragazzi...
Scene incredibili con animal-cannibalismo vario (e non solo animal), sangue come se piovesse, una shiera di freaks da far invidia a Tod Browning e ferocia dilagante talmente spontanea da risultare disturbante (questo per me è linfa).
Sicuramente ci sono un pò troppi luoghi comuni dell'horror, come la stupidità dei protagonisti/vittime, le scene dove ci si salta per un rumore ridicolo, dialoghi abbastanza dementi.
Ma tutto questo ad Aja non interessa, lui vuole colpire duro allo stomaco con scene fortissime che arrivano una dopo l'altra...
Da vedere la scena dello "sfacciamento" del benzinaio... io l'avrò già messa in pausa decine di volte per vedere i particolari!
Poi non si può non citare l'assedio alla roulotte con il gigante pazzo che fa passare in un BATTIBALENO tutte le pulsioni erotiche da lolita della .
E infine una menzione speciale ad uno dei freaks:
un bizzarro personaggio (forse il più normale) con un sorriso indimenticabile e una pettinatura da rubata direttamente a Solange (quella del rialiti Fattoria).
Comunque le perle e le scene in questo film sono innumerevoli e per me , amante dello splatter estremo e dell'ultra-gore, sono veramente un MUST.
Che dire...
APPLAUSI PER AJA!

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/08/2006 16.40.39
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  14/08/2006 15:42:05
   9 / 10
Complimenti.
Sono convinto che la chicca "degustativa" dei primi 3 minuti in cui i corpi umani sembrano fuscelli sia di un'altra categoria rispetto ai teen horror o slaher movies( forse è anche superiore alla scena iniziale del collezionista di occhi quando kane fa sfoggio dell'accetta) : decisamente fastidiosa ma da 10 la scena della cocorita( sono animalista cattso),chapeau ai truccatori quando il benzinaio fa ciao ciao al suo mento e infine congratulations ai truccatori per il personaggio piu' incredibile del film: carrozzella man.
Bravo Aja, che Dio ti benedica.

5 risposte al commento
Ultima risposta 19/08/2006 19.50.53
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Lukino  @  12/08/2006 04:53:32
   8 / 10
Finalmente arriva il remake del film di craven. Nel suo genere è un ottimo film. Molto pulp, è crudo (più dell'originale), veloce, teso, cattivo (meno dell'originale), segue la trama del vecchio film fino a metà, poi prende una piega diversa, che risulta cmq interessante. Tra i vari remake usciti in questi ultimi anni si avvicina sicuramente a quello di non aprite quella porta, poichè entrambi i film hanno uno stile un po' videoclipparo e non lesinano violenza. Le uccisioni sono molto truci, in più Aja riesce persino a trasmettere la sofferenza di chi viene torturato. Ottimo ( e schifoso ) il trucco dei mostri, bellissimi i titoli di testa. Insomma, un gran bel film gore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  12/08/2006 01:45:39
   7½ / 10
Sicuramente un horror per gli amanti dello splatter, su questo non ci piove. Nel suo genere il film è ben realizzato, anche se a tratti il truculento abisso di sangue in cui siamo immersi viene mitigato dalle espressioni grottesche e un pò sopra le righe dei malvagi esseri delle colline. Cmq ben realizzato, senza preoccuparsi troppo della sensibilità di stomaco dello spettatore, come un vero horror-splatter che vuole ricalcare gli anni d'oro dell'horror deve essere. Cmq io rimango un affezionato di faccia di cuoio, che non so per quale motivo mi spaventa decisamente di più...anche il remake.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/08/2006 01:40:02
   8½ / 10
Stranamente un remake ben fatto, in parte anche meglio dell'originale. A chi ama gli horror particolarmente truci e spietati non rimarrà deluso di certo: fiumi...ma che dico: oceani di sangue e brandelli di carne umana a go go.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net