the mist regia di Frank Darabont USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the mist (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE MIST

Titolo Originale: THE MIST

RegiaFrank Darabont

InterpretiThomas Jane, Marcia Gay Harden, Andre Braugher, Laurie Holden, Toby Jones, Jeffrey DeMunn, Frances Sternhagen, William Sadler, Nathan Gamble, Alexa Davalos, Sam Witwer, Chris Owen, Robert Treveiler, David Jensen

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Tratto dal libro "Nebbia" di Stephen King
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Frank Darabont

Trama del film The mist

Un supermercato, trasformato in vera e propria prigione per gli sfortunati clienti, che per colpa di una malefica nebbia, densa e letale, si troveranno in preda a misteriosi versi che spalancano portoni pieni di dubbi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,98 / 10 (478 voti)6,98Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The mist, 478 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  18/01/2009 20:39:43
   9 / 10
qst pellikola ha una immensità di signifikati, tutti miskiati nella torbida nebbia!!!
bravi gli attori, trama ke lascia a bokka aperta, ed un finale da oscar! poi la fotografia e la regia ottima, e se nel film mettevano qualke kanzone degli earth era perfetto!!! sarebbe un kapolavoro se gli effetti speciali erano migliori!

swallow  @  06/01/2009 15:00:45
   6½ / 10
Ok allora questo non è proprio il mio genere...quando ho capito di cosa trattava il film, mostri e insetti giganti, son rimasta abbastanza delusa.
Comunque veniamo ai difetti e ai pregi: gli effetti speciali e gli attori non mi sono sembrati il massimo, però la regia è buona, e anche se i personaggi a volte compiono delle azioni stupide è comunque ben chiaro che ciò avviene perchè la paura ha preso il sopravvento, facendo perder loro la ragione...come a dire che la cosa da temere più di tutte alla fine non è altro che la paura che noi stessi alimentiamo.
Un voto in più per la parte finale, un continuo crescendo fino alla conclusione vera e propria: ho visto che alcuni l'hanno apprezzata altri no...bè per me è stata davvero spiazzante...terribile, ma merita!

Febrisio  @  04/01/2009 22:57:13
   7½ / 10
Voglia di iniziare a vedere questo film = 0. Solo dopo aver riconosciuto l'attore protagonista che alcuni sostenevano recitasse in The punisher, mi dava i brividi e una vocina mi sussurrava "spegni, spegni". 2 ore per distogliere la mente con un po di malsana tensione. Non sapevo praticamente nulla, nemmeno che fosse tratto da un libro di King. Ma già all'inizio riconobbi Roland nel dipinto, e la curiosità era in crescendo. Pensavo di propinarmi il solito filmetto stupido senza senso. Non che ne abbia alla fin dei conti, ma perlomeno mi ha sospreso in positivo, fin troppo in positivo, tanto da non capire quanto questo film sia stato snobbato. Non penso sia un capolavoro, ma sicuramente una bella visione la consiglierei. Non è poetico, non da messaggi di vita, ma narra una storia originale, diretta con buon esito da Frank Darabont. Un regista che ormai sarà immerso nella lettura dell'ennesimo romanzo di King per trasporlo su pellicola. E se fatti in questo modo, leggi Frank, leggi, che il risultato è ottimo.

Emanus$$  @  02/01/2009 17:18:38
   6½ / 10
L'unica cosa che ho da obiettare su questo film e il mostrare la religione qualcosa che è posseduta da disturbati mentali che comunque storpiano le verità scritturali della bibbia.
Poi per il resto il film non è male.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/01/2009 16.41.18
Visualizza / Rispondi al commento
EISENHEIM  @  01/01/2009 19:46:32
   1 / 10
l'idea puo'anche essere interessante,ma lo svolgimento e la soluzione sono ridicoli;il finale poi e' da dimenticare

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/03/2009 19.58.01
Visualizza / Rispondi al commento
Bomber&Bionda  @  01/01/2009 17:11:09
   7½ / 10
Intensissimo thriller a tinte horror. Oltre a indagare sulla psicologia umana regala la giusta dose di suspense e di curiosità. Da vedere!

Robgasoline  @  30/12/2008 03:49:16
   8 / 10
La storia non è nulla di nuovo ma il finale stravolto rispetto alla versione del libro rende bene...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  29/12/2008 23:34:33
   5 / 10
Ma si alla fine commentiamolo! A me non piacciono gli horror, ma non per questo non li guardo. A parte il fatto che non ti terrorizza per niente, anzi ti viene da ridere in diversi punti del film( ahaha se ci ripenso mi piscio ancora sotto dalle risate ), per il resto si può apprezzare giusto qua e la. Il regista però da il meglio di se nella scena finale che rispetto a come sta sul libro di King è diversa e rende di più anzi, diciamo che vale il film( anche se attendere due ore di film per vedere le scene finali da un pò fastidio ! )

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/06/2009 21.45.25
Visualizza / Rispondi al commento
ibrahimovic83  @  28/12/2008 02:34:56
   7 / 10
A me è piaciuto.. molti miei amici lo hanno definito brutto..secondo me si guarda e non annoia anche se alla fine tutto si svolge dentro al market

Phelps  @  27/12/2008 13:35:06
   6 / 10
due ore di noia si risolleva un po' nel finale.

francescot  @  26/12/2008 17:50:39
   4 / 10
non è nemmeno da definirsi horror, non spaventa minimamente lo spettatore ed anzi non lo ho trovato per nulla introspetittivo quando si poteva narrare molto su un gruppo di persone chiuse in un supermercato a ca fare congetture sull'apocalisse e quant'altro... direi che è banale, con mostri ridicoli, recitazioni pessime ed un finale quasi comico..come dire "potevi aspettare altri 5 minuti".... non capisco i voti alti a questo flop

Tuonato  @  22/12/2008 00:22:45
   5½ / 10
Beh, qualcosa va salvato. Mi è piaciuto come è stato girato, mi sono piaciuti i mostricciatoli e m'è piaciuto il finale nonostante fosse stucchevole.

D'altro canto invece non c'è tensione nè "orrore" e non mi sono piaciuti gli attori.
E non ho digerito la predicatrice!

pier(pa)  @  19/12/2008 13:58:51
   7½ / 10
Un buon voto per un "horror" che all'inizio sembra ricercare tutti i presupposti e gli stereotipi della classica cag.ata americana. Si parte con la solita famigliola felice, il solito pretesto imbecille con cui si avvia la trama ecc.
Lo sviluppo lascia sorpresi. Man mano che il tempo passa il film si fa intrigante, trova ottime combinazioni di tensione e suspence, coinvolge, e seppure si capisca sin da subito che il "mistero" non è poi così "misterioso" e che la spiegazione finale sarà drammaticamente deludente tutto questo non rovina il corpo del film. Francamente il genere horror è un genere difficile, e ancora più difficile è continuare a trarre film dai romanzi di Stephen King ( che, escluso Shining e un altro paio di film, hanno "stimolato" solo ca.gate). Per questo sento di dare un voto alto e di affermare che, secondo me, era parecchio tempo che non veniva realizzato un horror decente. Merito a Frank Darabont, di cui ci si può veramente fidare.

daniele10  @  18/12/2008 23:06:00
   5 / 10
Non è che sia cosi male anzi,solo che mi sembra tanto un miscuglio di the fog,di tremors,di bloob il fluido che uccide e di ancora alrti films,ed il finale pur essendo originale non lo trovo così azzeccato.

Manuuuu  @  12/12/2008 22:54:51
   2 / 10
Non solo è un film veramente pessimo(ridicola la storia su tutto)...non contenti...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gasy  @  11/12/2008 16:58:08
   8½ / 10
Traendo spunto da "the fog" e "zombi" il film garantisce un ottimo intrattenimento e si predispone anche ad una lettura sociale e filosofica. Gli effetti digitali sono buoni anche se l' aspetto migliore de l film è la bravura del cast.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  10/12/2008 17:34:32
   4 / 10
Riflettuto parecchio, prima di decidere.

Allora, già guardarlo come film puramente horror è una premessa sbagliata. O perlomeno fuorviante, non si può che rimanere delusi: splatter non ce n'è e i mostri sembrano dei rincøgliøniti.
D'altro canto, i messaggi sociologici e quant'altro saranno sì interessanti, ma a mio modestissimo parere sono preparati minuziosamente con una furberia scorretta. O che, comunque, in una maniera che a me non è piaciuta.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Tecnicamente imbarazzante [quel sangue è davvero improponibile], ma vabbe', è un b-movie, ok. Ma anche come sceneggiatura, ci sono certe scene che ti fanno fisionomicamente riprodurre il quadro più conosciuto di Munch.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Interpretazioni al limite dell'accettabile [nel senso che se non fai finta di nulla lo oltrepassano, eccome], specialmente quando il protagonista fa (o meglio, prova a fare) il disperato. Eccezion fatta per la Harden, veramente brava in un ruolo non facile.

Il finale. A sorpresa? Sicuramente sì, se

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Altrimenti non poi tanto.
Sconvolgente? Spiazzante? Sulla scia del ridevole, più che altro. Con tutti i significati meta(filoso)forici che gli si vogliano attribuire.
King avrà pure detto che è la conclusione che avrebbe voluto scrivere lui, ma personalmente preferisco di gran lunga quella scelta per il libro.

L'unica nota positiva è la tensione, che non straripa di certo ma neanche è assente.

Ho cercato di sintetizzare quanto più possibile; in caso ne ho, eccome, da dire sulle singole scene e collegamenti vari.

Ah, la cosa più bella di questo film è fuor di dubbio la recensione di Carlo. Di cui condivido poco, ma veramente analitica ed interessante. Complimenti davvero.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

38 risposte al commento
Ultima risposta 30/07/2009 16.13.04
Visualizza / Rispondi al commento
markos  @  08/12/2008 18:08:49
   8 / 10
questo film a me è piaciuto molto...con tutti quelli esseri strani che ci sono...fatti anche bene...finale struggente...

corey  @  01/12/2008 23:22:07
   7 / 10
finale che non ti aspetti,che noia la predicatrice..bella questa nebbia assassina,anche se il film si svolge quasi esclusivamente in un supermercato scorre abbastanza bene

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  30/11/2008 23:15:04
   6 / 10
Nasceva come un film horror, questa pellicola, con un'impostazione quasi da tv-movie, condotta da una trama appetibile, scene d'impatto emotivo, effetti speciali ben realizzati.
Nasceva come un horror, The Mist.
Eppure dietro alla facciata da horro si celava un messaggio antropologico ben maggiore, sul quale io personalmente non posso non dissentire con recisione, quasi che il cupo epilogo rappresenti un monito del regista nei confronti degli spettatori....


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Personalmente avrei preferito che il film non sconfinasse nella discutibile dialettica etica e filosofica, mantenendo canoni di un horror tutto sommato accettabile, ma non certo capolavoro.

Ezio77  @  30/11/2008 23:13:23
   6 / 10
Carino. Finale splendido e spiazzante che fa acquistare al film mezzo punto in più. Per il resto io avrei preferito meno ostentazione e più dubbio. Daltronde la nebbia è mistero. E qui di mistero ce n'è poco. A me i mostri piaciono nei film, solo che stranamente avrei sperato di vederne di meno in questa pellicola. Ho letto pure il racconto anni fa ma non mi piace fare parallelismi tra libri e film. Se il finale regala mezzo punto in più al film, la recitazione dei personaggi glielo toglie. Ma è così difficile di questi tempi trovare bravi attori in un film horror??! Non mi è piaciuta la recitazione di nessuno. Comunque essendo un fan dei film horror, piacevole. 6+

LAMENTO  @  30/11/2008 13:50:27
   4½ / 10
Si salva solo il finale e poco altro....
Ma anche stavolta un film non all'altezza del libro dal quale è tratto...
Ne caldo ne freddo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/11/2008 13.51.32
Visualizza / Rispondi al commento
rasta  @  26/11/2008 11:57:02
   7½ / 10
finalmente un horror niente male. buona suspance con effetti speciali validi, supportati da una trama convincente e non x forza a lieto fine!!!

muvlè  @  26/11/2008 11:54:57
   7½ / 10
Se vi piacciono gli effetti speciali e vi aspettate che questo film vi faccia paura non andate assolutamente a vederlo o rimarrete sicuramente delusi.
Ma questo è un signor film, per la storia, la caratterizzazione dei personaggi e l'analisi del comportamento umano condizionato da una situazione difficile.
Poi il finale è assolutmante fantastico, fa impennare la suspence.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Poi il tizio seduto due posti più in là era uno spettacolo nello spettacolo!

nutellakiss  @  25/11/2008 13:37:22
   6 / 10
Lo dice già il voto..Non male ma potrebbe essere migliore.Mi ha convinta il mio ragazzo a vedere questo film e sinceramente non mi ha lasciato nulla,a lui invece è piaciuto tanto.Se fosse per me tre quindi con il suo voto arrivo a 6.Deludente!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

STETHELYON  @  23/11/2008 21:32:27
   5 / 10
Vedendo la media cosi alta ci siamo decisi di andare al cinema a vedere questo film convinti di non rimanere delusi, invece ci siamo trovti di fronte ad un film imbarazzante con mostri volanti fatti di un male assurdo... DA PATTUMIERA!!!

7 risposte al commento
Ultima risposta 28/11/2008 20.59.02
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/11/2008 11:04:00
   4 / 10
Per fortuna ognuno ha i suoi gusti, e io mi tengo i miei. Film decisamente sopravvalutato. Qualche motivo:
- personaggi caratterizzati male
- dialoghi imbarazzanti
- effetti speciali ancor più imbarazzanti
- attori no comment
- mi aspettavo questo gran finale di cui ho sentito parlare, che in realtà non ho trovato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

9 risposte al commento
Ultima risposta 10/12/2008 15.32.07
Visualizza / Rispondi al commento
uecanaia  @  20/11/2008 23:03:01
   7½ / 10
Horror davvero ben fatto, cerca di andare oltre il genere, uno dei migliori usciti recentemente a mio parere.

flender74  @  20/11/2008 18:59:20
   3½ / 10
ognuno ha i suoi gusti,il mio nn rispecchia di certo questo genere di film,forse all età di dieci anni avrei fatto degli incubi sognando "zanzaroni ragni giganteschi formiconi polpi cani gatti ecc... ecc..."il finale bellissimo che tanto acclamate..quello mi ha fatto ancor più ridere,più inverosimile di tutto il resto del film..due secondi prima c era godzilla che passeggiava sopra la loro testa un attimo dopo ops.... ma dai...

22 risposte al commento
Ultima risposta 14/12/2008 21.55.50
Visualizza / Rispondi al commento
Wally  @  17/11/2008 08:56:17
   8 / 10
10 al finale che merita davvero la visione e l attesa di tutto il film per gli ultimi minuti... 6 agli effetti speciali nella parte:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Che diciamo potevano benissimo lavorarci un pò meglio... 8 alla recitazione di quella pazza odiosa predicatrice della mia fava.
Io non so se in una situazione del genere la gente possa davvero raggiungere quel livello di follia però c'è da dire che colpisce molto soprattutto l uomo che:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ultima nota: il militare Sam Witwer mi fa senso! Giocando a Star Wars il potere della forza notavo una somiglianza con l apprendista... Azz controllando su internet ho visto che è lui che ha dato la faccia per il gioco

inferiore  @  17/11/2008 00:37:35
   9½ / 10
Ragazzi, abbiamo voglia di scherzare? Ho visto 1, 4, 3 ma siete pazzi!!
Capolavoro assoluto del cinema Horror con attori in stato di grazia, fiato sospeso per tutta la durata, ritratto della paranoia, ossessione, pazzia della mente umana senza tanti giri di parole stupendo!
Sceneggiatura non brillantissima e film accompagnato da pochisseme colonne sonore, nonostante tutto il film procede lineare


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per poi arrivare ad un finale ECCEZIONALE una delle conclusioni più belle e tristi che abbia mai visto!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Correte a vederlo, perchè è uno dei film più belli usciti negli ultimi 5 anni!

12 risposte al commento
Ultima risposta 01/12/2008 22.13.33
Visualizza / Rispondi al commento
daghy  @  16/11/2008 21:36:48
   6½ / 10
Film da sei e mezzo, anche grazie al finale pazzesco.

*Oscar*2005  @  15/11/2008 21:49:04
   7½ / 10
Bel film,fattoo bene,finale truce ed accettabilissimo. Qulcosa da rivedere,ma si chiude tranquillamente un occhio. Da vedere!

kurtsclero  @  15/11/2008 15:56:52
   7½ / 10
Basta che King faccia un rutto e qualcosa di buono esce cmq

BlackNight90  @  15/11/2008 15:55:36
   8 / 10
Ammazza che votacci si è beccato questo povero film, ma scherziamo?
Sicuramente è un'ottimo horror, non mi viene da gridare al capolavoro, ma riesce nel suo duplice intento di coinvolgere e colpire lo spettatore, grazie ad una storia altrettanto ottima, e di mostrare, e quindi di lasciare al giudizio critico di ciascuno, il livello di degradazione morale che l'uomo può raggiungere se immerso nella paura e divorato dalla claustrofobia: è proprio questo tema, pur di per sè non originalissimo, è sviluppato molto bene e mi ha fatto apprezzare di più il film.
Peccato per gli effetti speciali penosi (i mostri sembrano usciti da Evolution...) che tuttavia sono mitigati da una buona fotografia, così così gli attori, ovviamente non la Harden che interpreta la fanatica religiosa meravigliosamente, meriterebbe un'oscar per come è riuscita a renderla odiosa: è lei il vero mostro, quello che si nasconde in una remota zona del nostro cuore, un personaggio che si nutre della paura e dell'irrazionalità degli altri, davvero inquietante, certo il personaggio migliore del film, mi ha ricordato la madre di Carrie.
Gli ultimi 10 minuti sono decisamente i migliori del film.
Bravo Darabont, il dualismo con King da ancora una volta ottimi frutti!
E prima di dire castronerie tipo "il peggior horror della storia", non sarebbe male fare un piccolo sforzo intellettuale e riflettere prima di scrivere, magari leggendosi la bellissima recensione del film sul sito...

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2008 14.51.53
Visualizza / Rispondi al commento
ikarus  @  14/11/2008 11:03:57
   1 / 10
IL peggior horror di tutti i tempi dico solo che è un peccato che non si possano dare voti minori di 1

9 risposte al commento
Ultima risposta 25/11/2008 11.38.08
Visualizza / Rispondi al commento
Elelfo85  @  12/11/2008 23:32:32
   3 / 10
Concordo pienamente, riga per riga, con Tartymimì..ho pensato le stesse cose, identiche!
Gli effetti speciali sono imbarazzanti!! E la caratterizzazione di personaggi..penosa!
Si salva il finale, originale direi..
Sconsigliato.

5 risposte al commento
Ultima risposta 26/11/2008 16.53.30
Visualizza / Rispondi al commento
tartymimì  @  10/11/2008 12:33:52
   4 / 10
Io avevo letto una critica molto positiva su una rivista di cinema...Poi alcuni amici mi hanno sconsigliato di vederlo...ma io NO! Imperterrita e ammiratrice di king nonchè di Darabont mi sono detta " Va là che non l'hanno capito! Gli horror di King hanno sempre un sottotesto...e vedrai che non è malvagio...hanno sicuramente ragione i critici, che di solito stroncano glihorror senza repliche...E invece...Tiè beccati sta ciofeca...Parte benino, a parte quel salame di Thomas Jane (ma un altro attore no???ha due-espressioni-due: occhio aperto e occhio stretto...si potrà?)...L'atmosfera clustrofobica del supermercato, l'angoscia...ma poi...eh, arrivano i tentacoli e arriva l'ondata di demenza che colpisce tutti, ma proprio tutti...Si salva davvero solo la vecchietta che prend a colpi di scatole di piselli la regina dell'idiozia più imbarazzante, cioè la famigerata predicatrice..Se mi dicono che è volutamente così e che rappresenta il peggio che l'umantità può tirare fuori, io rispondo MA PER FAVOREEEEEEEEE! Il peggio è ben altro, il peggio della natura umana viene rappresentato altrove, da Allen, da Scorsese, da Coppola, in modi diversi..qui siamo alla parodia del banale, del ridicolo...Perchè tutti i personaggi fanno PENA, i militari, il protagonista lulone...Davvero irritante, guardavo l'orologio e mi dicevo Dai ce la facciamo...Fino al Super Finale che mi ha strappato una risata e una parolaccia! Lasciamo perdere...

4 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2008 22.36.10
Visualizza / Rispondi al commento
riclor  @  10/11/2008 01:36:22
   7½ / 10
Molto bello!! Indubbiamente, uno degli horror (se così si può definire, molto più un horror fanta thriller, heheh) che spicca in quest'ultimo periodo.. Tensione, spunti su cui riflettere sulla la realtà che ci circonda, bei mostri, trama strana, ma lineare... sì, un film da vedere da agli amanti del genere.. Consigliato!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

july85  @  09/11/2008 22:06:09
   7 / 10
un film che tiene con il fiato sospeso fino alla fine! la trama è più incentrata sul rapporto tra i vari personaggi all'interno del supermercato che sulla "minaccia"fuori...
lo sconsiglio a chi ha la fobia degli insetti......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

mysweetvampire  @  09/11/2008 21:50:19
   2 / 10
povero Sthephen king, è possibile che tutti i suoi libri devono essere rovinati?

questo film, faceva veramente ridere: non è un horror è un comico!!!
film che mi ha ricordato vagamente un altro film sui ragni...

pessimo veramente


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/11/2008 08.49.02
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  06/11/2008 10:49:59
   5 / 10
Questo film mi ha decisamente deluso.
Senz'altro ci sono significati che vanno al di là del semplice intrattenimento splatter/horror, ma comunque niente che non fosse stato già ampiamente trattato, ed anche nella stessa maniera.
Qualche momento di azione/tensione non basta a far sollevare la testa ad un film estremamente piatto, dove i personaggi sono parecchio stereotipati, e come al solito spesso prendono decisioni che rasentano l'idiozia.
Il finale ne è un lampante esempio, dove ho il sospetto che il film prenda lo spettatore per il cu.lo (sono d'accordo con il commento di Frogger):


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/11/2008 13.56.26
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  06/11/2008 10:48:51
   8 / 10
The mist prende in prestito molto dai B movie con i suoi effetti speciali nostrani e sempliciotti, ma il risultato finale è straordinario.
Darabont adatta il racconto di King con grande esperienza e riesce a creare un’atmosfera folle fatta di tensione pura. Terribile come la densa nebbia che minaccia il paesino è la pazzia e la disperazione umana, forse il male maggiore.
L’uomo sprovvisto della propria sicurezza cerca la salvezza ma la paura e l’incertezza prendono il sopravvento e molti vedono come unica via di fuga una specie di fanatismo religioso con un personaggio assolutamente brutale, villano e cattivo: la bravissima Marcia Gay Harden.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 06/11/2008 22.48.48
Visualizza / Rispondi al commento
jhon-mambo  @  06/11/2008 10:18:53
   3 / 10
scontato,patetico,film inutile che non lascia nulla,trama insulsa...personaggi che sfiorano il ridicolo finale da brividi(di schifo)perchè scontatissimo al contrario di quello che pensasse King....bhè
un capolavoro del trash.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/11/2008 03.30.37
Visualizza / Rispondi al commento
Andrew88ita  @  06/11/2008 02:17:53
   8½ / 10
Il mondo del cinema negli ultimi 5 anni ci ha dato film simili, sia per contenuti che per trame ed entrambe scarse.
L'unico film che aveva spodestato questo regime di innocente superficialità (che premetto ogni tanto ci vuole) era arrivato Silent Hill che nel suo stile gotico caotico mi aveva ipnotizzato e si era guadagnato il primo posto tra gli horror migliori degli ultimi 5 anni.
The Mist lo ha spodestato. Disperato, senza un briciolo di luce di speranza che è una caratteristica comune di King basandomi sui libri che ho potuto leggere.
I personaggi sono affascinanti e profondi, le scene se prese con il dovuto coinvolgimento fanno cadere nell'angoscia più profonda causata dalla presa di coscienza di quanto noi umani possiamo essere ottusi e fragili. Capaci di rinnegare il nostro credo pur di fuggire dalla paura e capaci di uccidere persino un bambino pur di convinverci che è necessario ai fini della nostra salvezza.
The Mist non è solo un film di mostri, ma un analisi profondamente psicologica dell'anima, delle emozioni e di quanto la vita possa essere ingiusta come il finale dimostra. Un finale che per quanti possano aver definito frivolo o idiota io considero di una potenza assoluta e capace di schokkare fino all'ultimo meandro nascosto del cuore.
Il tempo dei finali felici è finito per adesso mettetevelo in testa. Vorrei vedere voi al posto suo.
Darabont ha colto nel segno più a fondo di quello che potevo pensare in me.

Sciamenna  @  05/11/2008 22:01:59
   6 / 10
Come horror non è male, e premetto di non essere un amante del genere.

In questo film vi è l'apprezzabile tentativo di trasmettere allo spettatore un senso , non tanto di terrore, quanto di ansia mista a curiosità, ( a mio parere ) attraverso un'ampia caratterizzazione dei personaggi, specchio di una grande verità : ovvero, di quanto la sicurezza, la serenità, la razionalità e tutte le doti del cittadino medio del nostro mondo civilizzato, si frantumino immediatamente in situazioni per lui " surreali " , vicine, in questo caso, ad un ipotetico, catastrofico stato di natura.

Detto questo, riconosciuti i meriti, devo dire che non mi ha coinvolto più di tanto nonostante lo sforzo del regista e degli sceneggiatori.

E poi solo un'idiota non sa che la luce attira le zanzare.

goodwolf  @  05/11/2008 16:15:34
   7 / 10
Gli unici due punti deboli del film sono i personaggi un po troppo caricaturali e la pesantezza della prima metà con dialoghi lenti e scene allungate a disimisura. Ma il film vale... La seconda metà ha dei punti davvero da favola.
Sicuramente da vedere.

delpolpo  @  04/11/2008 17:39:30
   7½ / 10
bel film, soprattutto per il finale!!

Frogger  @  03/11/2008 20:38:57
   4 / 10
Non capisco come un film del genere posa avere dei voti cosi alti.
Sulla storia che poteva anche essere interessante non discuto, ma tutto il resto è termendamente ridicolo, partendo da una serie di patetiche e improbabili situazioni, passando da una caratterizzazione dei personaggi al limite della caricatura dei simpson per le espressioni ed i comportamenti che assumuno e finendo per una discutibile serie di effetti speciali da film di serie b (mi ha tanto ricordato le opere di yuzna). Da Darabont un passo falso del genere non me lo aspettavo davvero. Bocciatissimo anche il finale fantozziano. Di seguito in spoiler una serie di scene senza senso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 05/11/2008 21.20.30
Visualizza / Rispondi al commento
TIGER FRANK  @  03/11/2008 12:26:14
   7½ / 10
Visionato la sera di Halloween con amichetti il film ha fatto la sua po.rca figura.

Partiamo col dire che i dialoghi andavano avanti un po' a tentoni e certe situazioni erano forzate,ripetitive e anche un po' prevedibili......il primo tempo e' lento e arranca a piccoli passi tuttavia,a mano a mano,prende la rincorsa per poi esplodere nel finale in tutta la sua meravigliosa bellezza.

A differenza di cloverfield abbiamo anche la spiegazione scientifica del "mistero misterioso" e una volta tanto cio' non atterrisce le aspettative.

alla tipa invasata con il vangelo avremmo reagito tutti allo stesso modo penso.....e forse anche un po' prima^^
anche li' bella soddisfazione!

da vedere e forse anche da leggere perche' a questo punto sono molto curiosa anche se King,da quel poco che ho letto,non farebbe un soldo di danno a levare 200 pagine buone ai suoi lavori in cui troppo spesso allunga il brodo in parti decisamente inconsistenti.

Il film e' da vedere SOPRATTUTTO in compagnia
vorrete condividere un paio di occhiate e di battute con qualcuno dopo il finale
questo VE LO GARANTISCO!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 06/11/2008 16.19.06
Visualizza / Rispondi al commento
Leonhearth87  @  03/11/2008 02:12:27
   7 / 10
Un misyo tra il fantascientifico e l'horror, và detto che il film, bene o male, si fà seguire e scorre bene (un pò meno magari nelle scene di dialogo).
Comunque, da vedere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

patrick bateman  @  03/11/2008 01:59:44
   6½ / 10
Per la notte di Halloween ho riservato un posto alla visione di questo film...
Sono rimasto decisamente colpito dalle votazioni di questo forum, da una parte c'è chi lo definisce quasi un capolavoro e dall'altra chi lo definisce spazzatura... Io invece lo considero un film come tanti, ma comunque da vedere!
A mio parere la storia è buona ma sa di visto, Stephen King poteva fare di meglio ed evitare quel triste, nonchè inopportuno finale.
Ad ogni modo ho passato 2ore abbastanza interessanti.

5 risposte al commento
Ultima risposta 05/11/2008 02.58.28
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento kiky23  @  02/11/2008 14:24:35
   7 / 10
sono un pò combattuta sul voto.
da una parte il film è da vedere in quanto trama, soprattutto per gli amanti di S.King ma secondo me è stato girato male.
in primis un film del genere non può essere classificato come horror in senso stretto, king è un visionario e portare sullo schermo le sue visioni è difficile, l'unico film secondo me buono preso da un suo libro è "il miglio verde"...
seconda cosa: è girato male perchè i personaggi sono troppo caricaturali la predicatrice per esempio ha troppo spazio per le sue prediche

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
il finale ci sta, è adatto al film e a king

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

consiglio di vedere il film con l'attesa di un horror diverso

manera4  @  02/11/2008 12:51:54
   8 / 10
Bello ma più che un horror sembrava fantascienza bello bello.
Finale fantastico!

lukio  @  01/11/2008 18:24:33
   4 / 10
e io che mi aspettavo chissà cosa...
I personaggi sono a dir poco ridicoli, tutti stereotipati, sembrano quasi quelli di una serie televisiva tipo la "signora del west". (ci sono i bifolchi che odiano gli stranieri tipo in rambo, la super cattolica, il motociclista con il coltellacio...)
Inoltre i personaggi ragionano in modo insensato (inutile la spiegazione, da psichiatra, del commesso quando dice perchè i due meccanici vogliano aprire la saracinesca)
Poi, quante persone sane, anche in un momento come quello, vanno a dare retta a una donna che dice cose senza capo ne coda; invece di essere razionali???

3 risposte al commento
Ultima risposta 14/11/2008 11.13.08
Visualizza / Rispondi al commento
pardossi  @  01/11/2008 12:42:55
   8 / 10
Quando un film dopo un giorno l'hai sempre in testa vuol dire che vale la pena vederlo, direi che è molto bello e inquietante a tratti lo definirei un horror eccellente, grazie King senza di te come faremmo, sei un genio.

Alessandro810  @  01/11/2008 11:06:34
   6½ / 10
Bel film,meglio di molti altri però sinceramente speravo meglio i dialoghi spesso si allungano troppo...bello il finale...lo cconsiglio ma c'è molto meglio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  31/10/2008 18:50:27
   8 / 10
all'inizio il film è lento,noioso,pieno di dialoghi poco riusciti,poi ingrana paurosamente addentrandosi nella psicologia dei personaggi,fino ad un' eccellente finale.il libro rimane migliore ma è sicuramente una delle meglio riuscita trasposizioni di king sullo schermo

Minosse  @  31/10/2008 00:53:57
   8½ / 10
Film veramente ben riuscito. Da vedere a tutti i costi.

baseballfuries  @  29/10/2008 13:13:48
   5 / 10
da darabont, visti i precedenti, mi aspettavo di più....
non ho letto il romanzo, ma l'unica cosa che mi ha veramente colpito è il finale....per il resto noia mortale

fedevese  @  28/10/2008 13:51:31
   7½ / 10
Bel film. Da vedere.L'unica pecca secondo me è ke la vicenda del film si svolge buona parte sempre nello stesso posto. Il finale invece mi ha sorpreso molto!

ignatius  @  28/10/2008 13:38:35
   6½ / 10
la prima parte arranca un po' tra qualche forzatura di troppo: le situazioni e i dialoghi all'interno del supermercato, nella fase di assestamento iniziale, sono un po' frettolosi e inverosimili.
davvero un peccato, perché la seconda parte del film si fa vedere molto bene.

axel90  @  27/10/2008 21:06:57
   7½ / 10
Era da parecchio tempo che non vedevo un horror ben fatto, ma soprattutto non penso di averne mai visto uno che toccasse così profondamente i temi della debolezza e della sofferenza umana. Forse la storia in sé e per sé è qualcosa di già visto, ma lo sviluppo e la tensione della trama gli rendono giustizia in modo eccelente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

liga1976  @  27/10/2008 08:53:39
   4 / 10
Onestamente non riesco a capire tutto l'entusiasmo per questo filmetto a tratti sembra un film tv.....e credo di non essere l'unico, infatti in sala eravamo all'incirca una settantina di persone e addirittura ci son stati dei fischi a fine film (non c'era nemmeno un ragazzino in sala)....a parte questa piccola introduzione il film, tengo a precisare secondo il mio parere, manca di una trama ben definita senza testa e ne coda, per non parlare degli attori in alcuni casi ridicoli e poi il finale è la ciliegina sulla torta, io non so come si possa dare 9 ad un film del genere a parità di logica altri film come "Il miglio verde" o "le ali delli libertà", anche se di generi diversi, dovrebbero avere 100. Da evitare!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

7 risposte al commento
Ultima risposta 04/12/2008 16.42.20
Visualizza / Rispondi al commento
giusss  @  27/10/2008 01:13:55
   5 / 10
Gli effetti speciali sono buoni, ma per il resto sembra il classico film tv di canale 5: per il ciclo alta tensione ..."gli insetti assassini" .
Dialoghi e trama mediocri.

Danton  @  27/10/2008 00:29:21
   7 / 10
Tutto sommato un buon film. Finale che però ha dell'incredibile!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Sestri Potente  @  26/10/2008 19:15:57
   8 / 10
The Mist è molto simile ad Alien ed alla Notte dei morti viventi. Lo schema è quello classico: un gruppo di persone si trovano in un luogo chiuso che diventerà l'unica speranza di salvezza nelle prossime ore, perché al di fuori si sta scatenanto l'inferno... Per essere una trama scontata direi che si difende molto bene, anche perché gli attori sono stati bravissimi e la storia si presenta coinvolgente dal primo all'ultimo minuto. Stephen King è un marchio di qualità, e Frank Darabont ci sa fare... Allora perché eravamo solo 6 persone a vedere questo film! E' davvero un MIST...ero!!!

GoodDebate  @  26/10/2008 14:09:39
   5 / 10
Ragazzi ma dite la verità: vi han pagati vero? Non riesco davvero a spiegarmi la media, e i commenti entusiastici, quando di solito su questo sito si trovano commenti arguti e medie quantomeno obiettive. Questo film è una vera e propria *******ta! I temi sociali che vorrebbe affrontare sono una sequela di banalità stile "L'Italia sul 2", e l'ingenuità con cui vengono trattati strappa continui sorrisi. Gli effetti speciali sono roba da Creepyshow. C'era più caratterizzazione psicologica dei personaggi quando all'asilo ci han fatto recitare "La bella addormentata nel bosco". Si creano solo dei gran stereotipi, privi di qualunque complessità umana, un coacervo di figurine che servono solo a far andare avanti una trama troppo povera.
Per non parlare delle scene di comicità involontaria:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per chi decanta le lodi di questa maialata, sottolineandone la volontà di critica sociale, si guardi "L'angelo sterminatore", e poi riscriva il proprio commento.
Io adoro gli horror, thriller orrifici etc.. ma questo assume la spocchia del film d'autore, mentre è il vuoto più totale.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

9 risposte al commento
Ultima risposta 04/11/2008 23.05.20
Visualizza / Rispondi al commento
Bob Marley  @  26/10/2008 13:11:46
   8 / 10
non vedevo l'ora di vederlo soprattutto perchè era un film di darabont, in più horror, genere che amo..però in parte mi ha deluso, dico in parte, però un bell' 8 se lo merita in pieno. un po' troppi dialoghi che danno forse troppa lentezza, ma ci può stare, anche perchè nell'insieme danno la giusta atmosfera e soprattutto hanno molti significati e critiche alla nostra società (di pecoroni)..che vuol capire...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Angel87  @  26/10/2008 12:17:47
   7½ / 10
Questo film mi ha messo una carica di nervosismo indescrivibile.. perchè il film non è per niente scontato e quindi rimani sorpreso dai colpi di scena, soprattutto nel finale.. Proprio per questo lo ritengo un film da vedere.. Anche se mi ha scombussolato psicologicamente poichè non mi aspettavo un finale del genere..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  26/10/2008 01:07:38
   7 / 10
fantahorror con il sapore dei vecchi tempi, tanto che molte cose sono già state viste e riviste se non fosse per la tensione che comunque riesce a creare, i temi, anche socio culturali che tocca e soprattutto lo splendido finale con il rovesciamento del ruolo del protagonista da eroina a vittima carnefice...

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/10/2008 17.41.21
Visualizza / Rispondi al commento
gringo80pt  @  25/10/2008 14:56:21
   7½ / 10
Premetto: nn leggo libri perchè voglio essere ignorante e quindi Stephen King lo lascio a voi!

Ci son molti ingredienti che fanno mantenere l'attenzione, anche se verso i 3/4 del film inizia un pò la sonnolenza...ma gli ultimi 5 minuti regalano una perla, che ti porta a molteplici pensieri e risate interiori!

Notevoli per animazione le scene, soprattutto quelle di sangue!

CONSIGLIATO A TUTTI E CONSIGLIATISSIMO A COLORO CHE DARANNO LA SUFFICIENZA A "ALBAKIARA"!!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 03/11/2008 17.41.47
Visualizza / Rispondi al commento
F. Moro  @  25/10/2008 13:49:52
   6 / 10
Molto bello e suggestivo tutto il pezzo del film ambientato dentro al supermercato (anche l'entrata nella farmacia è carina), una suspance ed una immedesimazione nei personaggi e nella situazione assolutamente fantastica!

Purtroppo poi il film va veramente scemando! Iniziano lunghi ed inutili dialoghi, sequenze noiose senza senso lasciando lo spettatore per tutto il secondo tempo con il dubbio se andarsene dal cinema o rimanere solo perché ha pagato il biglietto.

Mi aspettavo di più, finale assolutamente idiota!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2008 16.28.08
Visualizza / Rispondi al commento
knightblack  @  25/10/2008 00:48:07
   5 / 10
Seguo con attenzione questo sito e mi lascio condizionare fortemente dai commenti lasciati, ma questa volta mi avete fatto buttare 7 Euro.
Faccio veramente fatica a capire delle votazioni cosi alte, ma soprattutto gli attacchi verso chi ha dato voti bassi, il film non è sicuramente da 1 ma questo non è affatto un capolavoro, un film che sembra fatto più per la televisione che per il cinema, che è un Thriller, riuscito male, piuttosto che un Horror e che ha dei dialoghi cosi scadenti da far paura (forse il motivo di definirlo Horror) spezzoni veramente imbarazzanti come la matta che nell'arco di 24 ore riesce a fare quello che Savonarola ha fatto in anni, ok è un film ma un minimo dico un minimo di coerenza. Suggerisco a chi ha dato voti alti di rivederlo e di fare molta attenzione ai dialoghi, tanto lo so, sono io che non ho capito questo capolavoro!

9 risposte al commento
Ultima risposta 29/10/2008 01.19.01
Visualizza / Rispondi al commento
Sgt. Pepper  @  24/10/2008 19:09:01
   7½ / 10
Buon film di Darabont che senza dubbio sforna un horror fra i migliori di questi ultimi tempi (più per demerito degli altri "horror" però) che riesce a mantenere la tensione ne gli spettatori per tutta la durata della pellicola. Le interpretazioni non sono il massimo ma sicuramente sufficienti, lo stesso vale per gli effetti speciali, che apparte il primo contatto con il Mostro/i (visibilmente artificioso/i) non sono male. Il finale forse non all'altezza e magari troppo da "rimanerci di *****" ma nonostante tutto sempre meglio di un "vissero felici e contenti".

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
In sostanza "The Mist" è un ottimo prodotto che sicuramente, considerando il panorama horror degli ultimi tempi merita di essere visionato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

PATRICK KENZIE  @  24/10/2008 17:57:21
   9 / 10
In questo film c'è praticamente tutto....
Paranoia,sospetto,paura,delirio,un pizzico di azione,fantascienza,qualche buon sentimento,dialoghi serrati e ritmo ottimo,regia sapiente e attori (la Harden è come suo solito strepitosa) egregi (anche se ammetto che io avrei scelto un altro protagonista) e un finale devastante.
Tutto questo mescolato fa di questo thriller un prodotto di altissima qualità,ove nulla manca...
Poco altro da dire a mio avviso

FABRY193  @  24/10/2008 14:33:26
   1 / 10
Era da tanto tempo che non vedevo un film così!!!
Da Darabont e King mi sarei aspettato un grande film, ovviamente non al livello di opere d'arte come 'Le ali della libertà' o ' il Miglio Verde'...ma qui siamo ben lontano...

Inoltre ritengo che da parte nostra ci debba essere più senso critico e responsabilità nel rilasciare i voti. Molta gente si basa su questo sito e si rapporta di conseguenza...sta a noi indirizzare il pubblico verso film di qualità e non spazzatura. Ovviamente la valutazione è soggettiva, chi considera The Mist un buon film dovrebbe rivedere i propri parametri o far un favore a tutti e convogliare i suoi sforzi e commenti in un altro sito o meglio ancora al w.c.

23 risposte al commento
Ultima risposta 05/11/2008 22.48.58
Visualizza / Rispondi al commento
hartigan85  @  24/10/2008 01:56:13
   6 / 10
Questo è un film che meriterebbe 9 solo se il voto fosse dato come "film tratto da un romanzo di Stephen King negli ultimi anni".
Se guardiamo bene, dopo IT, non è che i film nati dai romanzi di king, siano ben realizzati. Questo si salva per poco e a mio avviso ha due punti deboli molto notevoli: Gli effetti speciali scadenti e recitazioni quasi imbarazzanti.
Non capisco davvero, come molti abbiano dato voti alti...
L'idea del gruppo di persone costrette in un super-mercato, era già venuta a Romero nel film Zombi(78')...di lì, pochi anni dopo, King scrisse il racconto "nebbia". Se vogliamo paragonare le due situazioni, lo "stare chiusi" di Romero era più affascinante.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marco9777  @  24/10/2008 00:28:26
   9½ / 10
Non vorrei esagerare nel definirlo un capolavoro. Ma è molto vicino alla perfezione. Fa paura eppure fa riflettere. Ti godi il film. E comunque ti lascia qualcosa a cui pensare.
Temi sviscerati approfonditamente anche solo con una inquadratura o una battuta.
La paura..
"fai in modo che la gente abbia paura e potrai far fare loro ciò che vuoi"
ed ancora
il potere della parola in mano alla strega cattiva..
E le colpe dell'uomo..
Ma anche un finale con un insegnamento positivo
"mai abbandonare la speranza"
Buona visione, ovunque voi siate

al_fred78  @  23/10/2008 21:55:12
   9 / 10
Un horror sconvogente,un film che fa riflettere in tanti punti di vista in USA.Ottima musica

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/11/2008 22.47.12
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056000 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net