In seguito ad una serie di avvenimenti non previsti, cinque attori che stavano girando un costosissimo film di guerra, si trovano costretti a diventare i soldati che stavano interpretando; la realtà però è di gran lunga più dura della finzione…
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Visto in bluray... tecnicamente ottimo, niente da dire. Attori superlativi che recitano in maniera superlativa... tutti. Carina la regia di Stiller e originale lo spunto per la trama. Doppiaggio ottimo. Dove sta allora il problema? Beh, a mio parere, nettamente nella sceneggiatura. Doveva essere una commedia-action ma non riesce in entrambi i fronti. Ci sono scene assolutamente fuori luogo, gag volgari veramente di cattivo gusto (Black in astinenza legato all'albero). Riassumendo non fa ridere, o almeno si ride veramente poco, e ci si annoia molto nelle scene d'azione, attendendo la fine. Consiglio di vedere i fake-trailer iniziali, quelli gasano.
Bah, una mezza ciofeca...le scene che fanno ridere si contano sulle dita di una mano, se non mezza. La migliore scena rimane quella dei titoli di coda...il che è tutto dire!
Spassosa satira citazionista su Hollywood e dintorni, di gran lunga superiore rispetto alla media di altre parodie demenziali, certo può sembrare che Ben Stiller (che qui mi è perfino sembrato simpatico) sputi nel piatto in cui si è sempre abbuffato, anzi è così, ma a me ha divertito molto, e le scene con esplosioni e affini sono molto ben realizzate. Senza contare che c'è un incommensurabile Robert Downey Jr. che in quanto a recitazione da solo straccia il resto del cast messo insieme (a parte l'incredibile ed autoironico Tom Cruise). Non a caso il fake trailer migliore è il suo, con il cammeo di Toby McGuire e di altri attori esponenti di una Hollywood che quando si prende per il cu.lo da sola risulta perfino simpatica.
Un vero spreco di energie e mezzi,un cast stellare usato per un film tutto sommato mediocre e che poco,anzi pochissimo fa ridere,ma semmai in qualche daso sorridere! Salverei solo i primi 2 minuti in cui si susseguono i trailer di film divertentissimi,ma per il resto una vera delusione!
Mi ha divertito questa pellicola. Gli attori/protagonisti sono sempre sopra le righe e Robert Downey junior è divertentissimo nella sua "calata nel personaggio". Forse nei suoi intenti Stiller voleva realizzare un "Dottor Stranamore" sugli attori, ma anche se l'inventiva c'è, la satira punge fino ad un certo punto. PS Tom cruise nella parte dell'antipatico è sempre bravissimo (chissà come ci riesce?)
Per me dar così poco ad un film di Ben Stiller è dura, ma qui proprio non c'è nulla oltre all'idea che trovo fantastica.Le risate si lasciano più che attendere, anzi son veramente poche, più noia che divertimento...Insomma noioso più che comico, direi semplicemente da evitare...Grande cast ma malsfruttato.
Film simpatico e a tratti divertente. Sicuramente originale. Ma quello che lo salva è poi quel cast fantastico che come in una partita di calcio ti può far cambiare tutto.
Tom cruise semplicemente bravissimo, downey jr veramente bravo...
Alla fine mi ha lasciato una sensazione gradevole....credo che i primi a divertirsi nel girarlo siano stati gli attori stessi...
Un film che assolutamente non fa ridere,si salvano solo gli ultimi venti minuti nei quali almeno l'azione movimenta il film,altrimenti piatto e banale.Il cast c'è ma non basta se la sceneggiatura è scadente.
La parodia dell’industria cinematografica americana passa attraverso gli sberleffi rivolti ai cosiddetti war movie,spesso eccessivamente tronfi e patriottici,tanto da indurre Ben Stiller a ricamarci sopra una delirante commedia che dovrebbe mettere alla berlina quello star-system di cui egli stesso è un ingranaggio di non poco conto.Unendo questi fattori si potrebbe pensare di assistere ad un film molto divertente e spregiudicato.Invece si finisce col sorbirsi la solita minestra riscaldata che nulla propone di nuovo.Dopo una divertente introduzione in cui si può assistere ad alcuni fake trailer, si viene piacevolmente coinvolti da un incipit molto spassoso ripreso pari pari da “Platoon”,pellicola citata insieme a molte altre in maniera certamente più sottile rispetto alle note ed inguardabili parodie a stelle e strisce. Detto ciò di “Tropic Thunder” si salva veramente poco,sicuramente il finale capace di risvegliare dal torpore ,qualche sapida battuta qua e là,ma alla fine la sensazione è che la sceneggiatura stia in piedi solo attraverso i siparietti degli attori che più che far sorridere annoiano,perché figli di una comicità che personalmente non gradisco come già successo con “Zoolander”. I presunti attacchi indirizzati ad Hollywood paiono sfiatati,senza mordente,si generalizza e questa è la pecca più grave di questa pellicola,la quale si limita a fare di tutta un’erba un fascio nascondendosi dietro la solita ipocrisia da quattro soldi. Peccato perché i personaggi sono sufficientemente bizzarri e dementi,ben interpretati da attori di gran richiamo.Stiller si adopera bene,mentre Robert Downey Jr.,e Jack Black non sono da meno.Anche se poi le migliori sequenze sono quelle che vedono in scena Tom Cruise,per l’occasione bolso e pelato,nei panni di un insopportabile produttore. Secondo me “Tropic Thunder” è un film molto sopravvalutato e deludente,incapace di sbeffeggiare a dovere i bersagli di quella che dovrebbe essere una satira spietata ed al tempo stesso divertente,insomma un prodotto ruffiano e falsamente oltraggioso di quel mondo di cui è figlio e che quindi alla fine dipinge in maniera molto più benevola di quanto mi aspettassi. Se almeno il film facesse ridere si potrebbe sorvolare,il problema è che non riesce neppure in quello che dovrebbe essere l’obiettivo minimo.
Bellissima divertentissima questa commedia d'azione ancora una volta nei panni di regista/attore dopo Zoolander Ben Stiller si dimostra capace di intrattenere e far ridere, con alcune cadute in questo film, ma accettabile.
Che personaggi ... che personaggi ragazzi. Robert Downey jr. è imbattibile, Jack Black fuori di testa, Nick Nolte il vecchio i.n.c.a.z.z.a.t.o, Ben Stiller il deficiente (Simple Jack se non sbaglio :) ) in più parodie di alcuni film come Platoon, come We Were Soldiers ed altri ancora sulle guerre in Vietnam.
Comunque sia questa pellicola si discosta molto dalle solite parodie/spazzatura tipo Disaster Movie o Treciento; è fatta meglio dai vari punti di vista.
Come scordarsi di Tom Cruise e la sua parte del boss produttore con la passione per il Hip Hop, davvero bravo e rabbioso.
Per una serata di divertimento questo film fa per voi, contiene alcuni momenti per cui vale la pena.
buona commedia di Ben Stiller, anche se devo dire che ha fatto di meglio...cmq le risate non mancano grazi alle prove degli attori tra i quali bisogna menzionare Ben Stiller, il grande Downey jr. e l'incredibile Tom Cruise che con le sue apparizioni ha fatto ridere più di tutti...devo dire anche ottimi effetti speciali per una commedia
pensavo di ridere di più, tutto sommato è a questo che serve un fillm del genere no? d'accordo sulla fotografia ottima, ma passa in secondo piano se la sceneggiatura fa un po acqua...
molto divertente la scena finale, tom cruise così non si era mai visto :)
Ho visto questo film spinto dai commenti positivi degli amici commentatori e, superata la mia istintiva repulsione per Ben Stiller, ne sono rimasto comunque moderatamente deluso. Pur apprezzandone la comicità cinefila a volte brillante e comunque azzeccata, l'ho trovato noioso e poco interessante.
Diciamo che il film non è proprio bellissimo. Mi sarei sicuramente aspettato molto di più (visto il cast era lecito). Diverte ma non riesce a farlo al massimo del suo potenziale. Qualche trovata più interessante di altre, ma il film rimane abbastanza piatto. Gli attori non sono tutti bravi, ma sicuramente spicca l'interpretazione di Tom Cruise (e non me lo sarei MAI aspettato!). In definitiva è un film da vedere solo se non si ha altro. Perchè in giro c'è di meglio.
nn so ke dire, il film meriterebbe forse qualcosa in + perkè qualke risata scappa soprattutto se visto in compagnia d amici, ma per molti versi è penoso. soprattutto nelle stupidissime scene finto splatter. ben stiller imbarazzante... il film regge grazie alle buone interpretazioni di black, downey e alla sorpresa cruise. ma è proprio questo cats stellare ke mi fa pensare?? si poteva fare d meglio senza disporre d nomi illustri?? decisamente sì !! v consiglio il film Strafumati, nettamente superiore...
Film con regia del grande Ben Stiller che ha saputo sorprendermi e divertire molto. Una stupenda commedia con uno sfondo sulla critica del mondo del cinema e dei film di guerra. Gli Attori protagonisti compreso Tom Cruise sono stati semplicemente formidabili. Al diavolo i pregiudizi e guardatevi questo bel film.
Devo dire che come trama è veramente una *******ta colossale, mentre sono rimasto decisamente divertito da alcune battute veramente nuove e esilaranti, il meglio in assoluto secondo me è tom cruise difficilmente riconoscibile, un personaggio davvero incredibilmente divertente, che cast poi e che bella fotografia, per non parlare delle esplosioni veramente ben realizzate.
L'abito non fa il monaco e Tropic Thunder ( anche se in questo caso dovremmo dire "il cast non fa il film!") ne é la dimostrazione! Qualche gag ben studiata, ma niente di più! Non me ne voglia Signor Stiller...
Da questo cast stellare mi aspettavo un pò di più! Nonostante questo, è un film guardabile, con molte scene ben congeniate e alcuni momenti veramente esilaranti!!
bellissimo: 1: mi conoscete? sono "alpachino"!!!! ueueue ho vinto 2 mtv award!!! 2: co...me qu..e...llo d..i c...alrito..'s '''w..ay e a..vv..o...ca...to d..e..l d...ia...v...o..looo ?? 1: ueueueu parla piano! e' da oscar :D
ha una parte centrale decisamente morta, ma e' da vedere: alla fine sarete ripagati ottima la fotografia ed e' insolito in questi film
voto: non e' la classica commedia a tratti da 4, in altri da 10, colonna sonora e fotografia 9 (veramente stupende alcune riprese) x me merita un 8 (per il genere)
divertentissimo quanto jack black è legato all'albero e offre prestazioni sessuali, quanto è completamente skizzato! vale la pena di vedere il film solo x quella scena!
A parer mio è un buon film... Molto ironico di se stesso, dei war movie anni '80 e lancia più di qualche frecciata al sistema hollywoodiano... Prende in giro lo spettatore stesso mettendogli davanti agli occhi tutte le situazioni assurde a cui ha assistito (e che magari ha apprezzato) nei film di guerra...E' uno di quei film che non vuole far ridere a scena aperta ma vuol far sorridere... Si riesce ad apprezzare solo se si ha una minima cultura sui film che vengono derisi...
L'idea è ottima, lo sviluppo un po' meno...resta comunque un film divertente con alcuni momenti davvero esilaranti che strappano qualche risata. Ottimo Jack Black in un personaggio davvero azzeccato e anche Tom Cruise, sicuramente più bravo in questo ruolo comico piuttosto che in quelli impegnati.
altre risate assicurate del solito ottimo ben stiller. in un film con un ottimo cast...tom cruise da solo meriterebbe un 10 per la sua parte...da vedere
Film in cui si alternano momenti davvero divertenti con altri poco riusciti e scontati. Come cast, fotografia, musiche non è male, però me doveva far ridere di più, ecco!
Un film che si discosta un pò dai soliti di Ben Stiller, ma comunque qualche risata te la strappa, soprattutto se sei con gli amici a vederlo. Stiller è sempre lui, ma sottolineo anche la buonissima prova di Cruise e Downey. Per farsi 4 risate in compagnia, man!!
Ho trovato questo film veramente esilarante. Incredibile Tom Cruise, davvero eccezionale, una ciliegina sulla torta di questa satira sapiente e mai banale. Semplicemente fantastici Jack Black, Ben Stiller e Robert D. Junior sempre più spassosi ad ogni battuta… io ho riso fino alle lacrime mentre la mia amica si è quasi soffocata con il pop corn …. Insomma per me è da vedere!!!
Non è orribile... le parodie sono riuscite, forse anche troppo caricate, in certi punti si ride alla grande (non molti), soprattutto grazie a Tom Cruise, il che in partenza non te l' aspetteresti. Però poteva essere migliore
Devo dir che mi aspettavo di più da un cast come questo, in particolar modo da Stiller(che mi ha abituato a film molto più ironici e meglio realizzati)
Un film simpatico in perfetto stile di ben stiller, demenziale fino alla nausea ed esagerato in molti frangenti! Ottimi gli attori e le interpretazioni, formidable Jack Black e un plauso all'ironico Tom Cruise e al suo balletto finale (il pezzo più simpatico del film) Solo per gli amanti di zoolander e per i patiti del genere, per il resto è piùttosto esasperato e nn fa neanche troppo ridere!
L'idea non era neanche poi malaccio, peccato che dopo i primi dieci minuti in cui fa ben sperare [demenzialità più che discreta] diventi una strønzata bestiale e annoiante in molti punti.
Quindi a parte appunto il primo pezzo, qualcosina durante, e l'ultimo quarto d'ora, non è proprio un granché. Una nota di merito però va decisamente a Cruise, che solitamente sevizierei. Il mezzo punto è per lui.
Come bruciare un cast da paura per un film inutile. Adoro Ben Stiller, e quando sta nei suoi ruoli lo ritengo insuperabile. Ogni tanto però commette qualche passo falso, questo è decisamente uno di quelli. Evitabile
Fa ridere dall'inizio alla fine. Forse Stiller sputa nel piatto in cui mangia, ma in quasi due ore parodizza e passa in rassegna tutte le storture di hollywood: i meccanismi produttivi, i clichè cinematografici, l'indistria dei generi. Abbiamo anche una satira del metodo Stanislavsky -che sembra essere ormai più una moda che una tecnica attoriale- e una riflessione sui meccanismi drammaturgici dello spettacolo -perchè Simple Jack è un personaggio che non funziona? La commedia a volte tentenna, la sceneggiatura ha qualche lacuna e la regia non è delle più creative, ma è in certe sottigliezze meta-cinematografiche che si può ritrovare la qualità del film. Qualità che purtroppo non è stata compresa da tutti.
imbarazzante...vedetelo solo se strettamente necessario:) in effetti il 4 e dovuto solo all'ottimo cast ma per quanto riguarda la trama e l'ambientazione fa veramente cag...re:D:D
un tipo di comicità molto particolare, o piace o non piace affatto e passa per un filmetto demenziale. a me è piaciuto molto, grande ben stiller come sempre e ottima prova degli altri attori con citazioni e parodie sia palesi che da scovare. buon prodotto ma non per tutti
Un pessimo film. Senza capo ne coda....l'idiozia gratuita (che a dire il vero, in altri suoi film ha convinto molto di più) viene mischiata ad un tentativo deludente di realismo. L'idea in se non è malvagia...ma il risultato davvero pessimo. Estremamente deluso, mi aspettavo molto di più da Ben Stiller... Sarà perchè è anche refista in questo film???
Questa volta Ben Stiller si è superato. Tropic Thunder è un film divertentissimo e ricco di citazioni ai vari film cult di guerra degli anni '70-'80. Ottime le prove dei protagonisti, su di tutti R. Downey Jr. Il finale poi, con Tom Cruise che rappeggia, vale il prezzo del biglietto.
Piccola curiosità: l'attore feticcio di D.Lynch, J.Theroux è attore, autore e produttore in questa pellicola.
L'idea era abbastanza originale ma alla fine risulta un film confuso e nemmeno troppo divertente. Ben Stiller lo preferisco di sicuro come attore che come regista
Non ci credo, una media voti che supera di poco la sufficienza...
... Personalmente ho riso dal primo all'ultimo minuto, e non mi accadeva da tempo per un film. "Tropic Thunder" è un'esilarante parodia dei più famosi film di guerra e una satira sul mondo di Hollywood perfettamente congeniata, diretta ed interpretata da quel mattacchione di Ben Stiller, accompagnato da un cast in pompa magna. Impossibile per uno come me resistere alla risata grassa davanti ad una visione simile, sono uscito dal cinema con il mal di testa. Questo film ha tutto quello che deve avere un film per far ridere, e vedere che molta gente non ha apprezzato lo spettacolo mi lascia perplesso... boh cmq io lo consiglio a tutti, sbrigatevi ad andarlo a vedere perchè è IMPERDIBILE.
Nonostante Ben Stiller mi piaccia, questo è un vero giro a vuoto. Non ho nemmeno mai sorriso, tranne che per il balletto di Tom Cruise (che è l'unico a salvarsi), e non vedevo l'ora che finisse. La storia è una vera str.onzata, ed i dialoghi, anche se volutamente stereotipati e con l'intento di canzonare il cinema di genere, finiscono per annoiare mortalmente. A me è sembrata una mera operazione commerciale.
Il film a me è piaciuto,non è questo granchè,ma coinvolge e ti stravolge la realtà da portarti a riflettere su ciò che vedi,tutto in salsa comica e a volte demenziale.Tanto è vero che il finale mi ha preso in giro alla grande! Sebbene tanta comicità vuole far riflettere sul valore della finzione e della realtà,a mio parere non si doveva scegliere un tema serio come quello della guerra..
Film molto carino, con battute più o meno azzeccate ma con un cast comico eccezionale. Valgono da soli il biglietto i trailer ad inizio del film... Non voglio ivinare la sorpresa a chi ancora non l'ha visto ma vi assicuro che sono sensazionali! il film è semplicemente una mega parodia di tutti i film hollywoodiani sulla guerra e anche alcuni film dalla comicità veramente grezza stile vanzina. Io lo consiglio, non aspettatevi un capolavoro ma riderete di sicuro.
che pena ragazzi! vedere Downey jr in questo film mi ha fatto letteralmente cadere le braccia! e pensare che, con Edward Norton, è il mio attore preferito. spero sempre di vederli un giorno recitare insieme. ci sarebbero scintille sul set!!!!!!!!!!!
Il cast è stellare. Sono tutti bravi e si vede. Ma la trama è inesistente seppur l'idea parte bene. Il ruolo di Nick Nolte poi risulta alla fine inutile. Insomma una cozzaglia di belle interpretazioni in un film che vorrebbe essere intelligentemente comico ma non ci riesce mai. La vera trama del film è invece un chiaro attacco al sitema cinematografico, al suo cinismo e alle devastate personalità delle celebrità che in questo film diventano macchiette malate di mente e infantili. Da evitare anche in cassetta. Dura 1 ora e 15 minuti e sono anche troppi.
mmmmm controverso....parte alla grande si spegne un po' e alla fine in crescendo...ci sono trovate da urlo...robert ben e jack sono grandiosi...e cruise ahahahah....comunque un 7 lo merita...anche se mi aspettavo il capolavoro..
ma che delusione! pensavo valesse la pena vederlo per farsi 4 risate.Scene forzate e momenti di noia.Per non parlare del doppiaggio che forse faceva ridere in lingua orginale ma adattato da noi e' quasi patetico.
La bellezza di un film di questo tipo è inversamente proporzionale alla ridondanza del cast di attori..ditemi se non è vero. Meno la sceneggiatura e la regia del film sono forti epiù si punta su attori con nomi altisonanti (oppure troppi attori importanti per storie poco valide non rendono al massimo della loro bravura).
In sostanza il film presenta molte citazioni di film passati, pure molto datati, che in pochi si ricordano, e obiettivamente nel complesso ti coinvolge poco e solo al cinema o con gli amici.
L'ESAME DA PASSARE PER ESSERE UN BUON FILM COMICO E' QUELLA DI FAR DIVERTIRE LO SPETTATORE ANCHE QUANDO LO VEDE A CASA DA SOLO. Indubbiamente questo film non passerebbe la prova...
ma siamo impazziti!?!?!?! e per fortuna l'ho scaricato!!!ma che film ho visto!!!! metto questo voto perchè sono un fun di ben stiller, sennò avrei messo sicuramente 1!! forse agli under 14 può piacere!! mah ...e vedo fioccare anche qualche 8... ma stiamo scherzando... non mi tornava che un cast con questi attoroni potesse produrre una ciofeca simile, poi finito il film forse ho capito quando è apparso: directed by ben stiller.... ben stiller deve fare solo l'attore, non si chiama clint eastwood! non ho mai riso, un accenno di sorriso è arrivato alla telefonata di tom cruise, poi stop! la noia più mortale per 90 minuti!
p.s no veramente!! leggetevi un libro, uscite a prendervi una birra con gli amici, state su facebook, ascoltate l'ipod, andate a fare sport, guardate un film in tv, scopate con la ragazza, sparatevi un raspone... insomma fate tutto ma non perdete tempo a guardarlo!!!
Ma per quale astruso arcano Ben Stiller fa buoni film comici (come regista intendo perchè come attore nulla da dire)? Francamente non capisco e penso che il film in questione sia un vero pacco.
Un cast da brividi sprecato in un film comico che non fa ridere e che si da un tono perchè fa tante citazioni. Ora la citazione piace tanto ai cinefili perchè li fa sentire parte di un club, della battuta de "solo io la posso capire" e forse, chissà, così facendo ci si da un tono e quindi si entra in complicità con un film. Dico questo perchè spesso leggo, in generale, non solo in questo sito, "Bel film ricco di citazioni"............sti ca.... Non è che ci voglia una scienza per riempire i film di citazioni,mentre riconosco che è efficace la satira sul mondo dello spettacolo e del cinema, li effettivamente funziona sopratutto quando prende in giro i vari Forrest Gump e Hoffman.........tutto li. Perchè il film è scoordinato stessa cosa che ho notato in Zoolander, si c'è un intento di pungere a tratti ci riesce però non c'è una coerenza di fondo un vero filo conduttore, una storia concreta e nemmeno tante gag alla fine annoia..........
Sono un grande appassionato di Ben Stiller ma stavolta ha fatto flop. Non tanto lui come attore ma la storia in se che non ha nessun appeal,per non parlare poi di Robert Downey;dopo averlo visto rinato in ironman,qui non ho capito che cavolo facesse (forse come dicono molti visto in inglese cambia la situazione). Senza voto Nick Nolte mentre un plauso a Tom Cruise. Non lo consiglio
Pensavo meglio!!!!!!!!!!!!!! 2 le battute che fanno davvero ridere, il resto è noia!!!!!!Mi piace Ben Stiller, ma qui è caduto proprio in basso!!!!e non vorrei sbagliare ma mi pare fossero anni che ci stà dietro. Un encomio al travestimento ed alla parte di Tom Cruise, era ora che cambiasse genere!
FIlm realizzato davvero bene. Raramente banale, anche se la storia è demenziale. Cast pieno di celebrità. parodia di film di guerra americani (creatori del termine "americanata"). Godibile
Mah? E' un film curioso perchè ha le sue parti migliori proprio in quelle scene d'azione che in altre parti (quelle meno riuscite) tenta di prendere in giro!!! In definitiva non è un prodotto riuscitissimo ma nemmeno scadente e qualche sorriso, anche con la sua eccessiva ironia talvolta spocchiosa, pure lo strappa.
Non so se catalogare questo film tra le parodie o tra le commedie umoristiche... forse perchè non convince nè l'uno, nè l'altro aspetto. La trama è esilina e nonostante i grandi nomi, non c'è granchè da apprezzare, se non il travestimento di Cruise, la messa in piega di McConaughey, i baffi e le basettone di Downey jr., e Black ossigenato. Nick Nolte prevedibilmente, si rivela un cialtrone e Stiller fa l'eroe pasticcione in una serie di gag confusionarie che sbeffeggiano qua e là il cinema di guerra. Sinceramente non mi è piaciuto. Preferisco Ben Stiller attore punto e basta: la regia non è proprio il suo forte!