cloverfield regia di Matt Reeves USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cloverfield (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CLOVERFIELD

Titolo Originale: CLOVERFIELD

RegiaMatt Reeves

InterpretiLizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel, Odette Yustman

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 2008
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Matt Reeves

Trama del film Cloverfield

New York subisce un attacco mostruoso che annienta l'intera città e sconvolge gli abitanti. Da dove proviene questa forza distruttiva?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (492 voti)6,58Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cloverfield, 492 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

markmattew  @  13/05/2008 15:42:38
   7 / 10
Film senza mezze misure.....o piace o fa schifo, a me è piaciuto molto, di sicuro non è il solito film visto e rivisto anche se il tema trattato non è certo una novità, diciamo che la telecamera "a mano" fa sicuramente aumentare la suspance e l'angoscia.....(anche dello spettatore che rischia più volte di vomitare con tutto quello sballottolamento)....comunque da vedere!!

july85  @  11/05/2008 13:42:48
   7½ / 10
l'idea non è originale ma il film prende quasi subito!anche se lo stile è quello amatoriale,(quindi consiglio di mangiare dp per evitare di vomitare!!)è molto avvincente e tiene in tensione tutto il tempo!però non sono molto contenta del finale..avrei preferito altro!Il film cmq è fatto bene ma c'era da aspettarselo da J.J. Abrams...un genio!!!
cmq mi rimane un dubbio...ma CLOVERFIELD è il nome del mostro!??!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

tarax  @  10/05/2008 02:56:07
   7½ / 10
Film con grande senso di immedesimazione, sn rimasto piacevolmente colpito, non mi aspettavo una pellicola cosi;) l'ide d fondo non tanto nuova ma è sviluppata bene a parere mio;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  07/05/2008 11:33:45
   6½ / 10
Non l'ho trovato così esaltante. Cloverfield deve sicuramente molto ad Abrams che ha saputo ben pubblicizzare questa pellicola stuzzicando la curiosità dello spettatore. L'idea delle riprese a mano, di per sé, non è nulla di originale e deve molto ai già citati Cannibal Holocaust, Blair Witch, etc. Nulla da dire invece sugli effetti speciali, veramente ben congeniati. Ho avuto la sensazione che per tutta la durata della pellicola la trama andasse un pò a stento e di certo le interpretazioni degli attori non hanno reso più avvincente il tutto. In definitiva Cloverfield rimane un prodotto discreto, da gustarsi soprattutto al cinema o di fronte a un maxischermo con dolby digital.

Ho preferito di gran lunga l'iberico REC.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/05/2008 13:52:50
   8 / 10
Astuta operazione di marketing che però non delude assolutamente a livello di contenuti.
J.J. Abrams si dimostra ancora una volta un tipo per nulla ordinario,riuscendo a tirar fuori dal cilindro un'idea niente male,ossia quella di rivedere il monster movie più classico spacciandolo per un documentario.In parole povere è come se “Godzilla” incontrasse “The Blair witch project”,il tutto facendo leva sulle paure e le ansie scaturite dopo i tragici eventi dell’11 Settembre (ricostruiti nella scena del primo attacco), unite alla mania attuale di voler fotografare o registrate tutto ciò che appare inconsueto.Da qui l’idea di mostrare una notte apocalittica a Manhattan, dove una creatura della quale nulla è dato sapere compare misteriosamente demolendo ogni cosa incontri sul suo cammino.La narrazione,che alterna con sapienza momenti adrenalinici ad altri di calma apparente,si snoda attraverso l’ottica di uno sparuto gruppo di ragazzi, concentrando quindi la visione del disastro non in maniera globale ma limitata,lasciando nel mistero lo spettatore al pari degli atteriti protagonisti.
Detto ciò è impossibile non sottolineare le innumerevoli situazioni illogiche e poco plausibili,ad esempio il comportamento del protagonista che anziché fuggire torna sui suoi passi per tentare di salvare la bellona di turno,oppure la videocamera che continua a girare anche nei momenti più pericolosi senza mai scaricarsi o ancora personaggi che continuano a correre e muoversi con agilità nonostante delle gravi ferite.Ho però trovato trascurabili questi difetti,se così vogliamo chiamarli,messi in ombra da una concatenazione di eventi praticamente perfetta,molto divertente ed a tratti angosciante,oltre che da una serie di riferimenti a pellicole piuttosto celebri decisamente azzeccate.
Notevoli parecchie sequenze,quella della metropolitana e quella in cui la testa della statua della libertà vola in mezzo alle strade di New York sono solo due tra le tante intuizioni interessanti.
Da evitare per chi non ama le riprese con la camera a mano e per chi odia i film con finale aperto e per nulla esplicativo.Per quanto mi riguarda una bella sorpresa,un ottimo film d’intrattenimento che a quanto si sussurra potrebbe aver presto un seguito.

Jacky  @  05/05/2008 11:54:56
   9 / 10
Mi è piaciuto troppo. Idea originale e vincente di girarlo in stile Blair Witch Project. Mi ha preso dal primo all ultimo minuto. Finalmente un film che m'ha stimolato un pò d'ansia e curiosità ! bello, veramente bello !

Harvey Ross  @  03/05/2008 19:19:26
   5½ / 10
Non mi è piaciuto..carino e abbastanza avvincente fino a metà poi si è trasformato in una sorta di parodia di godzilla (e ce ne vuole)! Non mi sento di bocciarlo del tutto..sarebbe un 5 al 6 ma visto che nn c'è la possibilità di darlo vado per difetto:-)

marfsime  @  01/05/2008 16:13:30
   7 / 10
Un buon film.. soprattutto per quanto concerne la realizzazione.. gli effetti speciali sono ottimi e di azione ce n'è parecchia. Purtroppo la sceneggiatura lascia abbastanza a desiderare.. cos'era quel mostro? Da dove veniva? E' stato eliminato o no? Tutte domande che non lasciano risposte. Peccato perchè si poteva fare decisamente di più. Piccola nota: sembra che ultimamente la tecnica di ripresa con la telecamera vada parecchio! :-)

Lord_Trashone  @  30/04/2008 18:13:33
   7 / 10
Buon film di Matt Reeves su idea, marketing e creazione di quel cervellone che è JJ Abrams. Il film è appassionante, e anche l'inizio un po' lento comunque è discreto perchè serve a spiegare la dinamica del gruppo e i vari personaggi, inoltre è molto utile a creare quell'atmosfera da filmato amatoriale di festa tra amici.
Quello che succede dopo è spettacolare nel vero senso della parola: il film inizia a salire di ritmo e tiene incollati allo schermo per sapere come andrà a finire.
Effetti speciali e sonori ottimi e una discreta recitazione degli attori rendono questo film un ottimo "passatempo" domestico per divertirsi a casa.
Certo in alcune parti è un po' scontato, in altre un pò ridicolo ma tutto sommato il girato è realistico e si ha davvero la sensazione che quello che accada sia tutto vero.
In alcuni punti poi ci sono dei colpi di scena grandiosi, frutto di una buona sceneggiatura.
Finale discutibile.
Film che consiglio perchè diverso dal solito.

addicted  @  30/04/2008 14:10:56
   7 / 10
Idea già vista con "The Blair Witch Project".
Mi era piaciuto quello, altrettanto (se non di più) mi è piaciuto questo.
E' ben fatto e ben scritto: divertente e orrorifico al punto giusto.
Non mi potevo aspettare di più.
Bravi!

Saifer  @  24/04/2008 13:46:11
   8½ / 10
Scelta coraggiosa e azzeccata quella di riprendere con una videocamera l'intero film, la storia scorre abbastanza bene e grazie al caos ti proietta e ti aiuta ad immedesimarti nei personaggi. Gran bel film

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  17/04/2008 00:33:22
   7½ / 10
All'inizio nn mi convinceva troppo, alla fine però devo dire che è un bel film. Forse hanno un po' esagerato con la sopportazione della solia del dolore

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Poi quello che riprendeva ogni tanto poteva anche metter da parte la telecamera e aiutare chi era in difficoltà uhm... ma vabè! sono piccolezze.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
il pregio sta tutto nella ripresa diretta che lo rende diverso (anche se all'inizio magari nn convince)

Sono indeciso fra un 8 o un 7... via di mezzo.

Raffa§  @  13/04/2008 19:16:07
   7 / 10
FIlm che ti proietta, grazie all'utilizzo di una telecamera in ripresa diretta, all'interno della pellicola!
Questo film non pretende di spiegare la storia del mostro, o le dinamiche che lo hanno portato sul nostro pianeta o come si organizza la difesa americano, il suo pregio sta proprio nel tentativo di cercare di farti vivere, attraverso le immagini, i suoni e le situazioni che vengono a crearsi, quest'estrema esperienza come i ragazzi protagonisti, facendoti sentire uno di loro, quindi all'oscuro di tutto, senza nessuna certezza di ciò che sta accedendo e trovandosi, in una sera qualunque, in mezzo a una vera guerra urbana!
C'è bisogno quindi di una buona immedesimazione e se siete in grado di farlo sono sicuro che non resterete delusi da questo film!

Magiko  @  06/04/2008 22:25:18
   7 / 10
Un buon film fuori dagli schemi con una grossa nota di merito per l'inquadratura e la sceneggiatura che fanno immergere lo spettatore nel vivo del film. Per quanto riguarda la storia, non è niente di speciale, sa di già visto. Nonostante ciò rimane un film godibile se non per il primo quarto d'ora un pò soporifero. Consigliato.

shish  @  06/04/2008 12:53:44
   7½ / 10
Dal produttore della serie televisiva "Lost" J.J.Abrams, e dal debuttante regista Matt Reeves,la trasportazione sul grande schermo di questo disaster-movie dall'aspetto innovativo.
Le riprese fatte con una semplice videocamera ci fanno immergere nella storia del film,provando le stesse emozioni e senzazioni dei protagonisti.
Un inizio sporifero di 15 minuti fa immaginare ad un film piatto per tutti i suoi 85 minuti: la festa di saluto per Rob che ha accettato un lavoro offerto in Giappone. Ma tutto fa parte della tecnica adottata, perchè tutto arriva all'improvviso: un esplosione fa suscitare il panico e io caos in New York, accompagnata dalla decapitazione della statua della libertà.Le seguenti vicessitudini sono la fuga e la salvezza da una città che inspiegabilmente sta crollando.Il motivo verrà di ciò verrà svelato dai personaggi e allo stesso momento dallo spettatore che vive lo spettacolo dietro la registrazione "reale" della catastofe: un mostro dalle provenienze tuttora inspiegate sta devastando new york. Sembra un film già visto, come il Godzilla di Emmerich, solamente visto in prma persona.Gli interpreti sono del tutto sconosciuti (anche questo per rendere il più reale possibile),ciò non toglie una loro discreta recitazione, gli effetti speciali sono adeguati all'esposizione della pellicola(il mostro, la quale visione è mantenuta nel finale,è molto dettagliato,cosi come l'esplosione iniziale e le successive scene)il sonoro è efficentissimo nel sostenere la suspance e i momenti di azione,la regia sembra quasi ininfluente per questa pellicola che sembra andar da sola, ma un grande merito per aver gestito con maestria gli "insignificanti" 30 mil di $ dollari per questo colossal (anche questo frutto di intelligenza e furbizia)da una breve e giusta durata. Le riprese possono essere nauseanti per i bruschi movimenti,dato che si tatta di una videocamera in mano a personaggi in preda da spaventi e crolli improvvisi di ponti o palazzi.Dall' ultima regisrazione del nastro si puo notare (se si aguzza lo sguardo) un oggetto che non si identifica, cadere dal cielo nell'oceano, e nei titoli di coda si puo sentire tramite una trasmisione radio "è ancora vivo", riferito al mostro dopo un'arrembante cannoneggiamento, questi possono essere un input per un quasi certo sequel della pellicola . Un film che premio per la sua unicità come interpretazione nel suo genere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/04/2008 14.55.00
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  05/04/2008 18:15:54
   9 / 10
Tutto prende forma da una videocamera digitale!
Il realismo di questa storia forse ancora sconosciuta rende questo grandissimo film uno dei pochi più belli che abbia mai visto!
La tensione era al massimo,scene inaspettate e piene di "paura" hanno reso lo spettacolo veramente intenso e appassionante!
La tecnica usata in questo spettacolo ha portato ad avere un grande risultato al di fuori della uscita del film!
Forse anche questo può essere un film soggettivo!
Un bacio slinguazzoso dal vostro Affy di fiducia!
AeFiOoNt

gruxxu  @  31/03/2008 21:36:04
   6½ / 10
Film senza infami ne lode.. non mi ha stupito più di tanto.. vista la pubblicità inredibile ke ha avuto..cmq davvero notevole la ricostruzione della città..

giusss  @  27/03/2008 23:22:13
   9 / 10
Geniale!
L'idea della camera a mano per tutto il film ti proietta a vivere come se fossi dentro il film.Ti coinvolge pienamente nella storia e neile vicissitudini dei protagonisti.
Puo' non piacere il fatto che la telecamera oscilli in continuazione ma l'affetto realistico paga la pena.

Xavier666  @  26/03/2008 00:47:58
   7½ / 10
IO l'ho trovato bello, interessante, non è vero che è un fuggi fuggi di urla, ogni personaggio è ben caratterizzato, come già detto da qualcun altro la trama non è originale , ma è il modo in cui si rappresenta la storia che sono stato abbastanza coinvolto. Niente male davvero questo film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Dani88  @  24/03/2008 14:30:11
   7½ / 10
Personalmente mi è piaciuto, l'ho trovato molto originale per la realizzazione e per la suspance che mi ha fatto provare, proprio perchè l'idea dell'amatoriale ti fa vivere il film in prima persona. La scena della testa della statua della libertà precipitata nella strada è bellissima...
Se fossi stato il regista io il mostro l'avrei fatto vedere il meno possibile, ad esempio la scena dove si vede la faccia del mostro l' avrei tolta, sarebbe stata piu bella l'idea di scappare da un qualcosa senza che si sappia cosa sia o che faccia abbia...
il film mi è piaciuto per come è riuscito a descrivere la paura, la tensione, e la forza di questi ragazzi.

Wally  @  24/03/2008 13:48:42
   3 / 10
Bella l idea della telecamera, soporiferi i primi minuti del film! tristissime certe scene!

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/03/2008 21.59.40
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento franx  @  22/03/2008 20:28:11
   5½ / 10
Alien (si veda l'esplosa, apparentemente senza motivo), Blair Witch Project, Godzilla.
Questi sono i film che mi sono venuti in mente di getto.
La trovata della ripresa amatoriale non è nuova, però qui fa venire il mal di testa.
Se lo si guarda bene un film senza ne capo ne coda, quasi adatto all'episodio di una miniserie.
Gli attori d'altra parte sono sempre convincienti ed adeguati alla "parte" e al copione che consiste nell'urlare, scappare e morire.
Ciò che lo salva da un 1 secco è che è reale non tanto per la telecamerata amatoriale quanto per lo svolgimento ed il finale che lascia aperta qualsiasi alternativa.

the saint  @  21/03/2008 00:11:58
   2 / 10
allora premettendo che se fossi andato al cinema magari un punto in più l'avrebbe anche preso... mah che film è??
innanzitutto
1) il genere: perchè azione?? ma io direi fantascienza no???
2) in confronto the blair witch project è quasi bello, almeno lì un pò di tensione c'era... qui è tutto un ahahah ohhhh aiutooo, un casino, chi spara di là chi spara di qua , chi sbraita, chi viene morso e questo con sta cavolo di telecamera che continua a filmare nemmeno fosse ad una recita...
3) la penultima scena sfiora il ridicolo(quella in cui si trova davanti il mostro) e che siamo a candid camera????????????????ma anche l'ultima.. con quel ti amooooo, tutto sentimentaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
4) voto recensore 7....mah
5) ah ma è ferro84...........
6) ma cash che ne pensa?????'
6) CLOVERFIELD VOTO RECENSORE 7 ------ SAW VOTO RECENSORE 3--------
7) anche se sono 2 film che non ci incastrano una mazza, però mi sento un pò preso per il c.u.l.o....
8) graaaaaaaaazieeeeeee filmscoop che ci fai piangere e abbracciarci ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......

28 risposte al commento
Ultima risposta 19/11/2009 19.29.25
Visualizza / Rispondi al commento
Danton  @  17/03/2008 21:56:07
   9 / 10
Film da paura!!! In ogni senso.

jhon-mambo  @  17/03/2008 15:45:11
   5½ / 10
senza pretese,un film che non porta nulla di innovativo(la telecamera in prima persona è già vista in blair witch project),attori a dir poco imbecilli,attrici altrettanto,storia per nulla credibile,molti errori nel raccontarla.
Si salva per due motivi:
1) belle donne(ma non tutte)
2) ottimi effetti speciali!
per il resto film da serie C

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 22/03/2008 20.16.19
Visualizza / Rispondi al commento
testadilatta  @  13/03/2008 03:02:50
   2½ / 10
L'opposto del cinema a cui io ripenso di cinema. Giocando col webcam potrei migliorare anche, strano per la gente. Cloverfil non riesce dove invece L'uomo lupo contro la camorra fa bottino a mani basse, senza neanche inchinarsi di fronte a cotanto spreco di soldi, euro, dollari.
J J abrams dovrebbe pensare a Lost visto che la pu ntata 6 delude veramente molto dopo quella dei fleshbeckk di Desmond, veramente bellissima.
Clovefil vorrebbe essere quello che Cannibal Holocaust è e rimarrà per tutta la cinematroigrafia mondiale, un capolavoro.

8 risposte al commento
Ultima risposta 20/03/2008 23.06.34
Visualizza / Rispondi al commento
Jarni  @  12/03/2008 00:02:18
   10 / 10
Non spiegherò perché è un capolavoro, piuttosto dirò perché non è un pessimo film rispondendo alle principali critiche, spesso infantili, che gli sono state fatte.
1) "L'idea della ripresa amatoriale non è originale(Blait Witch Project)"
Il fatto che la tecnica di ripresa abbia già un precedente è una critica ridicola, anzi, non è per niente una critica. Come lo stile epistolare è un metodo di scrittura(vedi, ad esempio, Dracula) che in certi casi è una scelta obbligata, la ripresa amatoriale in Cloverfield ha la sua ragion d'essere, ma non è il tema centrale del film.
2) "La trama è banale"
Certo che è banale, la realtà lo è. Cosa c'è di avvincente nell'attentato alla stazione di Bologna? Il film è realistico al massimo, perciò la trama è banale.
3) "Il mostro è brutto"
Nemmeno il mostro è il tema centrale del film, perciò non c'è motivo di abbellirlo.
4) "Il mostro si vede poco"
Come sopra. In Cloverfield non si parla del mostro, ma di emozioni. Basta un minimo di immedesimazione per capire che in una situazione vera non staremmo a fare un servizio fotografico al mostro, no?
5) "La telecamera non si scarica/non si sfascia/riprende per 6 ore di fila"
La telecamera non si scarica perché praticamente tutte le batterie delle telecamere digitali durano almeno un'ora e mezza(vedi sotto).
La telecamera non si sfascia perché registra su SD-Card(diamine, sta scritto nel primo fotogramam del film!) perciò ha pochissime parti in movimento.
E poi, su migliaia di telecamere che hanno plausibilmente ripreso l'avvenimento e si sono fracassate dopo pochi minuti, i militari ne hanno trovata una che invece ha resistito per più di un'ora: è tanto strano da immaginare?
Le 6 ore di riprese stanno nella disattenzione di alcuni spettatori: il filmato non dura 6 ore, non è stato montato o tagliato, dura esattamente quanto il film. Il personaggio che riprende ha tenuto spenta la telecamera per la maggior parte del tempo, accendendola solo per riprendere roba "interessante".
6) "Non ci spiegano delle cose, non si capisce questo, non si capisce quello..."
E allora? Pure nelle riprese dell'11/9 non si capisce chi è il cattivo.
Ci sono poche spiegazioni perché il filmato stesso è un'indagine che cerca di capire. I militari lo mostrano perché hanno i nostri stessi interrogativi, non sanno nemmeno cosa è successo di preciso, tanto da dare un nome in codice alla situazione

Il film pone questa semplice domanda: se arrivasse un mostro a New York e cominciasse a demolirla, quale sarebbe il punto di vista di una persona normale che assiste all'evento?
Il film risponde alla domanda presentandoci la realtà.
Provate ad immaginare i telegiornali italiani che mostrano il filmato dicendo che è autentico. Il risultato sarebbe quello che è avvenuto in america grazie allo "scherzo" radiofonico di Orson Wells: panico, isteria, disordini urbani...
Perché?
Perché Cloverfield è la dimostrazione che si può rendere il realismo anche con la più inverosimile delle storie: basta lavorare sui particolari e sulla tecnica.

L'unica cosa che concedo è la difficoltà fisica di vedere le immagini mosse e sfuocate per chi non è abituato: che vi devo dire, esercitatevi.

...e magari imparate ad andare al cinema senza dar prima retta alle chiacchiere di internet...

17 risposte al commento
Ultima risposta 09/07/2009 00.23.53
Visualizza / Rispondi al commento
Netherlands  @  11/03/2008 08:29:16
   9 / 10
Geniale nel suo complesso.
E' sulla falsa riga della streda di blair.
Ben fatto.

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  09/03/2008 18:28:22
   5 / 10
Adesso c'è la moda dei film in diretta...dopo the blair witch project l'idea è vecchia..e quindi diventa normale routine.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/03/2008 20.31.38
Visualizza / Rispondi al commento
Stexus  @  09/03/2008 00:32:36
   7 / 10
Film particolare, se preso tale...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  08/03/2008 18:04:31
   7 / 10
Ero abbastanza prevenuto nei confronti di "Cloverfield", avendo infatti una vaga idea della trama, non credevo mi avrebbe impressionato più di tanto. E invece devo dire di essere stato piacevolmente sopreso: non mi sarei mai aspettato una pellicola che, pur nella banalità di un comune disaster-movie, riesce a coinvolgere grazie alla sua originalità. L'idea di raccontare la vicenda attraverso la prospettiva dei personaggi, affidando le riprese ad una cinepresa amatoriale, mi è sembrata ottima (nonostante il mal di testa iniziale). Il regista di "Lost" non è affatto male, dirige decentemente il suo giocattolino, riuscendo a catturare l'attenzione dello spettatore senza troppe difficoltà.
"Cloverfield" è si il solito prodotto americano imbottito di ottimi effetti speciali e totalmente privo di una sceneggiatura decente (anche gli attori ovviamente non sono un granché), ma anche una pellicola originale, che alla fine raggiunge l'obiettivo prefissato.
Voto: 7-

7 risposte al commento
Ultima risposta 31/12/2008 12.27.35
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  07/03/2008 19:28:20
   7½ / 10
Purtroppo non l ho visto al cinema quindi l effetto non è paragonabile,comunque molto coinvolgente,se l idea dei creatori era quella di dare l impressione agli spettatori di trovarsi in mezzo a quel casino ci sono riusciti

Ezechiele 25.17  @  06/03/2008 20:42:22
   6½ / 10
Buon film, specie se visto al cinema grazie alla massiccia dose di effetti speciali. Sicuramente pecca di non originalità in quanto è un po' come mettere assieme The Blair witch project, Godzilla e La guerra dei mondi, ma tutto sommato trovo sia ben fatto, cattura l'attenzione dello spettatore e non annoia mai, parametro importante per un film d'azione.
Potrebbe guadagnare qualche punto in più se il finale fosse stato meno scontato e studiato meglio.
Da guardare in una serata senza troppe pretese

denny86  @  06/03/2008 16:12:46
   7 / 10
Film girato in modo originale poichè anzichè incentrare la storia sulla lotta ala cratura il film è incentrato del tutto sul tentativo di sopravvivere di un gruppo di persone. Forse il finale non essend del tutto definito può lasciare perplessi. In complesso comunque il film è da vedere.

gengis  @  04/03/2008 18:23:16
   7½ / 10
Film che va visto consapevolmente. nel senso di sapere di avere a che fare con J.J.Abrams e il suo strano modo di fare marketing.

è un 10 se si "vive" il film con tutto quello che gli sta intorno oltre la pellicola: siti internet creati apposta, messaggi nascosti, ecc.

è un 5 se si vede solo il film e si aspetta una storia auto-conclusiva.

Molto probabilmente da qui a 10 anni questo film sarà diventato un cult, come lo è già Lost serie creata proprio da Abrams

kaizen  @  04/03/2008 00:14:34
   9 / 10
Andate a vederlo SAPENDO di vedere una cosa diversa. E' un film diverso, non aspettatevi la "trama", non aspettatevi di SAPERE.
Voi siete li, come se succedesse a voi, e quindi non sapete, reagite d'istinto, con le poche informazioni che avete. Fine.
Il film è questo, è come andare sulle montagne russe, è semplicemente un'esperienza diversa dal classico.

Forse sì, è un incrocio tra Godzilla e Blair Witch, ma solo ad un'analisi estremamente superficiale. E anche lo fosse, complimenti per averlo fatto cosi' bene.

E' realistico, dannazione, tremendamente realistico. La gente è normale, non vola come nei film di Woo, se corre giù' da una scala in preda al panico cade, se è ferita zoppica. E voi siete li' a testimoniare in presa diretta questo incubo. E il "sogno vivido" parte davvero nel vostro cervello.

Ma, ripeto, andateci con lo spirito giusto, sapendo di vedere una cosa diversa!

Invia una mail all'autore del commento tilla  @  03/03/2008 18:26:35
   7½ / 10
visto all'ultimo spettacolo, sono seguiti pesanti incubi nel sonno.
cavolo se fa paura, il mostroragnone è veramente terrificante bleah.
sconsigliato alle donne in gravidanza, il piccolo in pancia mi ha riempito di calci.
ah l'ho visto a san valentino mooooolto romantico no?!
comunque da vedere.

Invia una mail all'autore del commento XanaX  @  02/03/2008 23:29:26
   7½ / 10
Azrharn  @  02/03/2008 17:37:57
   7 / 10
Film difficile da giudicare... è pieno di incongruenze ed ingenuità ma cmq tirando le somme mi è piaciuto... una sola domanda ma che batteria hanno usato per la telecamera?! forse se la facevano esplodere....

3 risposte al commento
Ultima risposta 06/03/2008 20.02.03
Visualizza / Rispondi al commento
lupin 3  @  02/03/2008 16:34:16
   7½ / 10
Sinceramente mi aspettavo di peggio invece è stasto davvero gradevole.


TIGER FRANK  @  02/03/2008 13:28:59
   6 / 10
A Niu yorc ce sta un grattacielone paraculissimo dove na combriccola de regazzetti tamarrissimi e truzzi na cifra stanno a festeggia'n'amico loro che sta pe parti' per il Chiappone.....hem per Tokyo.
'nzomma je organizzano sto festino dove pero'se non sei figoso,non hai la posa magnum e sei non sei apparso su paraculity fair col perizoma zebrato de D&G sopra il cappotto leopardato de cavalli non te fanno entra'perche' sei aut!
Anfatti a Lapo elkann e la sua voce da unghia sulla lavagna non l'hanno invitato perche' se no j'avrebbe sfigurato che poi je l'avevano pure detto
che poteva presentasse ma solo co na maschera de carnevale 'nfaccia tipo quelle de plastica co l'elastico dietro sicche' Lapo,optando per quella dell'uomo tigre,si sente rispondere dar tabaccaio che e 'rimasta solo quella tarocca dell'uomo pigro.
Con immenso sconforto Lapo ripiega sulla maschera facciale al cetriolo del
tranzone con cui era uscito la sera prima ma cmq rimane il problema che non trova nessuno a quell'ora de notte e' disposto a ridoppiallo quindi ciccia!

Ad una certa pero',effettivamente,serviva un ces.so d'omo per riprendere co la telecamera gli ospiti figosi della festa magnum,sicche',visto che alla fine Lapo e' rimasto a casa a ipnotizza'gli occhiali de carbonio ne pijano un altro brutto uguale ma co la voce un po'mejo.

Questo comincia a rompe le palle a tutte perche' c'ha er pisello avvelenato essendo l'unico brutto e visto che nessuna se lo pija decide de incartasse su una che je piace ma che pare lou reed femmina pero'

scorrono cosi' i primi 17 minuti de ca.zzi vari su chise tromba chi e su chi sta co ridge o co sally spectra 'nzomma 17 minuti che pareno 50 poi FINALMENTE arriva uno squassante peto all'appartamento che pare un terremoto.

Seguono a ruota diverse esplosioni a mo di diehard unoduetreequattro ma gli sveglioni se pensano subbeto subbeto che so i terroristi mentre invece la vita te
dimostra che in fondo in fondo ce sta sempre qualcosa de peggio senza che devi anda' a scava'a la discarica de malagrotta sotto una montagna demm...tanto pe capicce......'nzomma i *****rrimi impauriti e confusi se riversano pe strada e a una certa,pensa un po',je piomba davantii ai piedi er capoccione mozzo della statua della liberta' che pero'ce so rimasta pure un po'male perche'me l'aspettavo molto piu'grosso robba che l'amico mio gilo per gli amici il feto je magna in testa appunto....hem.

cmq il gruppetto fig.accio assortito composto da la fig.hettona coi tacchi a spillo,lu rid femmina,rob e il bruttone/guardone che sta dietro la handycam
cominciano a scorrazza' pe le strade insieme all'altri niuorchesi che pero' essendo meno figosi de questi non vengono ripresi perche' evidentemente
non so cosi' fescion pero' ce sta sto rob che comincia' a rompe che vuole anda' a pija' n'amica loro che a lui j'arisurta na cifra che e' rimasta intrappolata al quarantesimo piano de n'altro grattacielo e visto che du italiani der caz.zo se so
saliti il pirellone i 4 minuti pe loro che so supereroi e pure amerecani che je faranno mai du piani in piu' dentro a un grattacielo che sta squacquerato su un altro che manco nella prima puntata de kenilguerriero?

ma non corriamo troppo
l'allegra combriccola de paraculi mentre scappano da tutto sto bordello a un certo punto intravedono tra i grattacieli un mostro immenso che li per li pare
gozzilla,poi de sfuggita....lapo elkann poi pero'effettivamente e'solo una grossa quaglia gigante!
nzomma sta quagliaccia immensa senza peli e che pare pure gia' cotta se dimena sui grattacieli perche' evidentemente se pensa de sta allo studio 54 ma a rob nujenteressa!se vuole incapretta' la tipa del quarantesimo piano e je vie'pure un' idea da geni cioe'quella de andasse a infogna' sotto la stazione della
metro pe ariva' prima a casa de la rompic...della scasap...de sta regazzetta
'nzomma!

i geni stanno sotto che cammineno sulle rotaie ar buio quando il cameramen,dopo du ore circa de mosca cieca,se ricorda che la telecamera c'ha gli infrarossi pero'siccome la sfi.ga ci vede ar buio,alla luce,in penombra,ovunque e comunque appena il bruttone l'accende se vedono subito sul soffitto n'allegra combriccola de quagliette assassine che manco fanno a tempo a di Ah che s'appiccicano subito su de lui e lu rid e giu'via co le mazzate nonostante cio'i ****ccioni riescono a daje du pizzoni e du pisel.late sui denti e li fanno fuori pero' lu rid c'ha un buco dietro la schiena che ce poi mette dentro er contatore der gas sicche',a dentoni,riescono cmq ad arriva' ad un gruppetto de gente tra cui diversi militari che je dicono che stanno evaquando la
citta' e che entro le 6 del mattino devono raggiunge st'elicottero che li potrera' a Cortina a spese dei sopravvissuti della famiglia agnelli e cioe'praticamente a spese di lapo.

in tutto questo nun se scordamo che ce sta sempre er ca.cac.azzi de turno che deve anda' a salva' la sfi.gata per eccelenza che sta dentro al grattacielo appolipato su quell'altro e 'visto che gli americani c'hanno il burro de
arachidi al posrto der cervello decidono de anda' tutti insieme la dove peraltro ce sta la quaglia assassina che sta facendo un bordellosissimo bordello ma nel mentre lu rid schioppa in tremila pezzi ma il cameramen assatanato riesce a pijasse un pezzo,non vi dico quale,chetanto solo cosi 'poteva vede' e visti li tempi te pare poco?

'nzomma.......gli allegroni con le palandrane ar vento e la svegliona coi tacchi panterati ce mettono 2 minuti 2 pe sali' sul grattacielo che manco l'uomorogna e in men che non se dica arrivano dalla tipa che nel mentre se sta a fa un sonnello sotto na trave che ovviamente pe levalla ce metterano altri 2 secondi manco stessero a gioca' a shangai colli stuzzicadenti cosi' come ce mettono altri 2
secondi pe scenne dar palazzo e ad arriva' all'elicottero che li carica
e parte subbeto ma non hanno fatto i conti co la quaglia gigante che con un rutto ai 4 formaggi li sdraia a tutti.
Tuttavia i protagonisti fighi riescono a salvarsi e a scappare a sentral parc pero' la quaglia ormai e' fuoricontrollo perche'non riesce ad accettare che i ferrero rocher al pistacchio e i barattoli de nutella non li fanno della sua mastodontica misura quindi la sua ira diventa incontrollabile e per vendetta acchiappa il cameramen e se lo sgranocchia come un magnumdabol al cioccolato.
rob e la tipa fi.ca pero',che ormai e' mezza smandrappata,si impossessano della cinepresa e si rifugiano dentro al tunnel del parco quello famoso che sta pure in quel porcarone co la kidman quello col regazzino che se
crede de esse il marito morto.
vabbo' stanno li 'che piangono e strillano quando se ricordano che i militari dopo l'evaquazione delle 6 j'avevano detto che avrebbero raso al suolo NY con un megapeto di cinquemilamigliardi di megakilotoni

infatti ad una certa si avvisano le prime esplosioni poi je crolla addosso la baracca e si vede solo il nastro della telecamera che continua a scorrere con le
immagini di una registrazione precedente:
i provini del nuovo festival di sanremo hard con rob vestito da uomo pigro(ma solo dalla vita in su!)e la tipa acciaccata dalla trave vestita solo del parrucchino di pippobau-do intenta a spostare travi co le sue stesse mani.......e non solo.

11 risposte al commento
Ultima risposta 12/04/2008 00.59.59
Visualizza / Rispondi al commento
Geoff  @  02/03/2008 12:55:59
   7 / 10
ahhhh nooo aspetta aaaahh cosaaa cosè?? che succede?? aaaah scappa aaaaa cxorriii aaa aspetta che anche se sto morendo riprendo tutto aaaa no aaa corri aaaaa dove? che cosè?? aaaa.

a parte che questo è il miglior riassutno che mi viene in mente, il film mi è piaciuto.

Cardablasco  @  01/03/2008 20:22:31
   5 / 10
A me ha deluso molto sebbene l'idea di fondo l'ho apprezzata ma ci sono cose che non mi sono piaciute

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/03/2008 11.20.00
Visualizza / Rispondi al commento
benzo24  @  01/03/2008 11:45:34
   7½ / 10
è una apocalisse, un vero incubo. ottima idea e realizzazione, e la durata. un film riuscito, angosciante. nel suo genere il migliore (molto meglio di rec).

metalelf0  @  28/02/2008 23:17:33
   8 / 10
Per prima cosa, amici lettori, questo film vuole far riflettere: il mostro come metafora dell'11 settembre è lapalissiano. E proprio all'11 settembre si ricongiunge in toto questo film: il terrore dei civili si unisce allo scoramento dei militari, che inermi come loro assistono alla tragedia; le notizie giungono convulse ai notiziari, che non riescono a spiegare ciò che sta accadendo. Nel fuggi fuggi generale la storia di questo gruppo di ragazzi si estranea e finisce sulla pellicola: una goccia nell'oceano, un frammento di disastro, immortalato con una telecamera amatoriale, così drammaticamente vicina alla cieca paura dei nostri.
E così come l'11 settembre, il finale rimane in sospeso: dal punto di vista dei ragazzi, non ha importanza sapere se il mostro arriva da Marte o dal sottosuolo, in quanto sono _loro_ i protagonisti. Così come per chi fuggiva tra le strade di New York, in quel drammatico 11 settembre, aveva poca importanza chi avesse lanciato quegli aerei. Quella, è un'altra storia, per un altro film "ai piani alti". Quaggiù è solo terrore e parapiglia. Ma che parapiglia!

francescog91  @  28/02/2008 19:43:17
   7 / 10
Non posso dare un voto più basso di questo a questo film. Capisco tutte le lamentele sul fatto che questo film non ha una vera trama, ma pensateci un attimo. Il film è girato come se fosse un filmino amatoriale, quindi da persone che vivono l'esperienza in prima persona senza sapere perché succede tutto quanto. Le persone che hanno visto dal vivo l'attentato alle torri gemelle sapevano che cosa stava succedendo e soprattutto perché? (Capisco di aver fatto un paragone non proprio dei migliori). E' proprio in questo aspetto l'originalità del film, senza contare che girato in quel modo sembra veramente di stare dentro il film.
Detto sinceramente, per alcuni aspetti, è uno dei migliori che io abbia mai visto. Sicuramente uno dei più originali.
Certo, il finale mi ha lasciato un po' così...

manera4  @  28/02/2008 12:51:45
   1 / 10
Il peggiore: adattissima parola per descrivere questo film.
L' idea è carina, ma è sviluppata malissimo. Ci sono un sacco di punti in sospeso e i protagonisti non esprimono un minimo di personalità . Inoltre l' esercito fa proprio una parte inutile. Non è uno degli eserciti più potenti del pianeta? Bè in questo film non sembra; non sanno neanche cosa fare e hanno più paura dei civili.
Il mostro poi non nè parliamo: sembra una copia di Alien misto un dinosauro messo male. Per concludere, Orrendo.

7 risposte al commento
Ultima risposta 19/11/2009 19.33.49
Visualizza / Rispondi al commento
Sestri Potente  @  27/02/2008 00:16:33
   5½ / 10
Da un certo punto di vista ho apprezzato l'alone di mistero intorno al mostro, ammetto che ho atteso i minuti finali con grande foga perché ero molto curioso di vedere questa creatura. Però bisogna ammettere che è davvero troppo poco costruire un film sulla curiosità! Cloverfield è la storia di 4 ragazzi che con una videocamera fuggono durante l'attacco di un mostro: buona l'idea e i primi minuti, ma poi diventa una noia. La tensione si respira solo nella sequenza del tunnel, ma poi la banale storia d'amore (era davvero amore?) ha rovinato tutto.
Lasciamo pure perdere l'origine del mostro (anche in un certo Alien non si sapeva nulla, eppure...) e il suo movente, ma come ripeto questa pellicola non mi sembra un granché, e ridurre tutto alla soggettiva, appare solo una scusa per giustificare un film che tanto innovativo poi non lo è. In definitiva: ogni tanto fa piacere guardare qualcosa di diverso al cinema, ma Cloverfield non è assolutamente nulla di speciale!

kurtsclero  @  25/02/2008 16:06:21
   8 / 10
Film molto bello perchè fa quello che un film deve sempre e comunque fare, ovvero incollarti davanti allo schermo e farti immedesimare e coinvolgere nella storia che racconta. Credo che questo film riesca in tutto ciò e in maniera molto buona tenendo la tensione sempre altissima.
L'idea di realizzarlo con una telecamera amatoriale rende il tutto molto realistico e le scene del mostro e di Manatthan distrutta sono molto ben riuscite.
Poi :

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

7 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2008 19.28.58
Visualizza / Rispondi al commento
EBond  @  25/02/2008 13:04:22
   7 / 10
ANTEFATTO BANALE "GODZILLA", IL PUNTO DI VISTA E' INVECE ORIGINALE.
SICURAMENTE NON ANNOIA E TI FAN PARTE DELLA SCENGGIATURA PER CUI DEVO DIRE CHE NON SONO SOLDI MAL SPESI (ANCHE SE DURA UN PO POCO).
PECCATO PER IL FINALE UN PO TROPPO AVARO DI NOTIZIE

ringhio  @  25/02/2008 12:32:36
   5½ / 10
Gran bella idea!!!
Peccato solo essere uscito dalla sala col nervoso per non aver avuto risposte.

Un film di qualunque genere per essere sufficiente deve dare delle risposte e purtroppo questo nn le ha date.

divino  @  24/02/2008 18:06:46
   4 / 10
Ecco è piaciuto a tutti questo film tranne che a me...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 27/02/2008 22.24.04
Visualizza / Rispondi al commento
FairyWitch86  @  24/02/2008 16:06:10
   7½ / 10
Non sono un'amante del genere. Eppure credo che lo spirito del film non fosse farsi mille domande su Quando, Come, Dove e Perchè. Si lascia all'immaginario e all'intuito collettivo la risposta a queste domande e ci si incentra sull'immediato, sulle sensazioni che si sprigionano violente. L'atmosfera è resa ottimamente anche dallo stile video filmato; il Mondo visto dagli occhi di una Videocamera come se fosse visto dai nostri occhi.
Ripeto, pur non essendo un'amante del genere l'ho trovato godibile pur lasciando un finale non esaustivo e discretamente rapido (che non ha accontentato molta gente in sala..)

SonnyAl  @  23/02/2008 14:55:00
   9½ / 10
Mezzo voto in meno perchè dura troppo poco.
Son rimasto 1ora e 20 perso nel film..
Fantastico il regista, bravi gli attori, brave e belle(che non guasta)le attrici.
Soldi spesi veramente bene, fa venir un pòò di nausea ma tutto superabile.

Il fatto che il finale sia poco comprensibile è normale ...

1- è il regista di lost e chi segue la serie sa che non ci si capisc una mazza..

2 -

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 06/03/2008 19.59.03
Visualizza / Rispondi al commento
auron84  @  23/02/2008 10:18:32
   7 / 10
Ammetto che mi è venuta la nausea! Però il film non è male, l'idea è buona, la trama si fonde perfettamente tra reale ed irreale. In alcuni frangenti fa salire molto l'adrenalina. Certo, delle cose sono forzate (la telecamera che non si rompe e il tizio che non la molla mai!), però direi che tutto sommato è un bel film. Dura molto poco, ma per certi versi questo può considerarsi un pregio.

keLe8  @  23/02/2008 00:32:00
   8½ / 10
No dai!!.. a me è piaciuto molto...un film diverso dal solito che ti coinvolge tanto...visto al cinema dovrebbe essere una cosa strepitosa e non credo che proveresti gli stessi momenti a vederlo da casa...cosa che ho fatto io...ma nonostante tutto anche se lo visto un po maluccio CLOVERFIELD mi ha proprio conquistato!..,un'altra cosa importante è che dato che il film viene girato da una macchina da presa rende molto reale la situazione...credo che se veniva girato come un qualsiasi film non otteneva la stessa originalità che ha...e magari poteva risultare una scopiazzatura di "Godzilla"come dice "Gaza"...perciò lo rende unico e bello cosi come...ottimo lavoro...Ciao Raga!!!

Gaza  @  22/02/2008 21:06:39
   7½ / 10
l'idea di girare il film con la macchina da ripresa è fnomenale..poteva essere magari realizzato un po meglio..xò le idee sono originali..l'idea di base però è una copia di Godzilla ma è ben riuscita..perchè letta in chiave moderna..il finale è fenomenale.. il regista ha avuto un'idea geniale..all'inizio ti trovi a criticare, ma una volta che ci pensi a testa cald capisci com'è bello far rimanere il tuo pubblico col fiato sospeso..bello!!

Vampirz  @  22/02/2008 04:05:21
   9 / 10
Come dire....il mondo è bello perchè è vario. Posso capire chi si lamenta del modo in cui è stato girato, a me del resto viene la nausea quando mi ritrovo a vedere molte commediole (soprattutto italiane) mentre magari nella sala ci sono 200 ragazze con gli occhi a cuoricino che sospirano dall'inizio alla fine. Ma non si può assolutamente negare che questo film è una boccata di ossigeno per un genere (thriller/horror) che da tempo immemore non mi regalava qualche emozione.
Eviterei paragoni con la streghetta di Blair....quando lo andai a vedere quasi mi addormentavo per quanto fosse lento...monotono...e mi sentivo un emerito stupido ad aver dato i miei soldi a un film girato in una notte.
Qui ci si emoziona, finalmente non ti sbattono subito il mostro in primo piano, anzi, quasi non te lo fanno vedere. Ti lasciano nel dubbio di che sia o da dove venga. E se ci sarà un seguito, per favore, non chiamiamola "operazione di marketing" semplicemente perchè qui avrebbe un vero senso. altro che i vari rocky6, i rambo5, BWP7 (con tanto di videogiochi al seguito) o i filoni japponesi tutti uguali.
E' un film che ti incuriosisce dall'inizio alla fine, con effetti speciali fatti solo intravedere che quasi sembrano sprecati. Forse veramente l'unica pecca è stata la breve durata....che trova un senso se si pensa che per rendere più reali alcune scene, la camera è stata più volte spenta.

P.S.....esistono le travelgum ;)

Kesson  @  21/02/2008 14:59:02
   8 / 10
Questo film è un'esperienza unica. Uso il termine "esperienza", perchè è quello, a mio modo di vedere, più calzante per descrivere questa pellicola. Non apprezzare "Cloverfield", il senso che questo film ha, vuol dire non apprezzare una casa dell'orrore ad un luna park, o una folle corsa sulle montagne russe. Vuol dire non dare peso alle sensazioni incredibilmente vivide, che questo lungometraggio tira fuori dallo spettatore. Voler trovare a tutti i costi una trama ben congeniata, una regia canonica, un senso a questo film, vuol dire snaturare in pieno l'idea dei creatori di "Cloverfield", vuol dire perdersi un ora e mezza di puro divertimento e adrenalina. Tutto è perfetto, tutto è incredibilmente potente, tutto è estremamente realistico e plausibile. Personaggi credibili, situzioni credibili, effetti speciali che tolgono il fiato, adrenalina costante che abbraccia lo spettatore per tutta la durata del film.

Questo non è (solo) cinema, questo è PURO intrattenimento.

Shallow  @  21/02/2008 09:58:39
   6½ / 10
Sentirete molti commenti dispari sulla pellicola. Personalmente lo ritengo un buon film, originale ed emozionante. Magari non a tutti può piacere il modo in cui è stato girato ma non si può negare che il tutto sia novità.

Da vedere con risersa.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

tofyx  @  20/02/2008 19:31:16
   7½ / 10
un bel film, peccato che finisce in quel modo patetico. Spero proprio che ce ne sia un secondo a spiegare da dove quel mostro è sbucato e se sono morti o no i protagonisti

LAMENTO  @  20/02/2008 16:38:25
   6 / 10
Finalmente ho avuto il tempo per andare a guardarmi questo film.
Leggendo i commenti sono andato a vederlo pensando che fosse una boiata e
infatti una mezza boiata lo è.
Tralasciando le già citate mancanze nella trama (volute sicuramente per poter realizzare un secondo film) il difetto più grande di questa pellicola è quello di non coinvolgere,di non appassionare.
OK, quello che vediamo è il documento di alcuni ragazzi che cercano di sopravvivere quindi può starci il fatto di non avere approfondimenti sul mostro,infondo questi devono correre mica porsi domande, però ca z z o invece di spaventare o cmq trasportarti con i protagonisti nel terrore allo stato puro li nel mezzo regna la noia.
Esplosioni palazzi che vanno giù,macchine che saltano in aria..è tutta roba già vista.I protagonisti poi cosi idioti..cè un mostro che viene dall'acqua dove andiamo ? Sul ponte dai...e immaginate voi le conseguenze.
Dalle menti che hano partorito LOST mi aspettavo di più,molto di più e invece come al solito la tanta pubblicità (on line soprattutto) serviva a mascherare un film riuscito a metà.
Perche intendiamoci l'idea anche se non innovativa è stata realizzata alla grande,sembra tutto vero però...boh! non mi ha convinto.
Forse se invece di un mostro avessero riprodotto un attentato stile 11 settembre avremmo parlato a lungo di un capolavoro di realismo...
IL 6 cmq ci sta tutto.Di più sinceramente no (da parte mia).

3 risposte al commento
Ultima risposta 20/02/2008 19.18.06
Visualizza / Rispondi al commento
Qualcuno  @  20/02/2008 11:47:06
   8 / 10
Regia-7(troppe cavolate)
Trama-10
ambienti-8
Recitazioni-7
Note: come al solito la telecamera a spalla fa vivere emozioni che al contrario nn percepiresti , tralasciando gli effetti speciali comunque molto belli , il film è particolarmente bello , e visto al cinema è stupendo!!!!!Qualche cavolata di troppo ne superficializza , la buonissima riuscita.....

Film nn per tutti!!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/02/2008 01.28.25
Visualizza / Rispondi al commento
genzo24  @  19/02/2008 05:40:36
   9 / 10
finalmente una novità in un genere veramente saturo!non è ai livelli di blair ma dopo un bel pò di anni l'intento di coinvolgere lo spettatore in prima persona ha avuto successo,ottimo!

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/04/2008 02.01.08
Visualizza / Rispondi al commento
robinweb  @  18/02/2008 19:49:57
   3 / 10
pagare per un fil del genere e' da sciocchi per fortuna non ho pagato.il fil e' inutile non ha un senso e girato tutto cosi,al cinema scommetto che viene il mal di testa ,spendete meglio i vostri soldi magari in una pizza,proprio brutto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

10 risposte al commento
Ultima risposta 25/02/2008 19.22.01
Visualizza / Rispondi al commento
daghy  @  18/02/2008 18:23:42
   6 / 10
Film che non mi ha entusiasmato, pensavo fosse molto più valido.

calso  @  18/02/2008 16:15:46
   4 / 10
Non so, forse non l'ho saputo apprezzare, a parte l'idea delle riprese amatoriali che può piacere o meno, per me non è la scelta migliore per un film d'azione come questo, anche se devo ammettere che gli attori son stati molto bravi ad immedesimarsi nella parte. Purtroppo il film non mi è iuscito a coinvolgere e sinceramente la fine è stata una liberazione, sarebbe stato più bello aver più dati sulla storia, sul mostro etc...comunque sono tutte scelte personali, il regista ha scelto così e quindi ben venga, a me purtroppo non è piaciuto anzi mi ha annoiato.

3 risposte al commento
Ultima risposta 18/02/2008 16.41.51
Visualizza / Rispondi al commento
adrart  @  18/02/2008 00:57:24
   1 / 10
Sinceramente avrei voluto seguirlo bene, la storia sembrava interessante.... Ma quelle riprese amatoriali del c.... mi hanno fatto venire nausea e mal di testa.... un incubo, non finiva più.
In alcuni momenti dovevo fissare qualcosa di fermo al di fuorni dello schermo altrimenti la nausea diventava insopportabile...
Premettendo che non sono debole di stomaco non oso immaginarmi quanta gente sia andata a vomitare dopo o durante la visione di questo "film".

NON ANDATE A VEDERLO, mi gira ancora la testa.

11 risposte al commento
Ultima risposta 19/11/2009 19.37.15
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  @  17/02/2008 22:57:49
   7½ / 10
La storia in se e per sè non è nè originale nè credibile (ovviamente stiamo parlando più di un fumetto che di fantascienza) ma tecnicamente è un film formidabile con attori in parte e riprese a mano molto ben fatte. Gli effetti speciali sono prodigiosi ma devo dire che il punto di forza del film è l'effetto ansia che ti porti dietro fino alla fine. Il mostro si vede e non si vede (eccellente a mio giudizio), i parassiti sono ripugnanti e quindi ottimi. Ho trovato deludente il finale, ma nel complesso è un film che centra l'obiettivo di farti passare 90 minuti spensierati.
Per inciso a me B.W.P. aveva fatto dormire.

vale1984  @  17/02/2008 21:26:42
   4 / 10
Non ho mai dato un voto così basso ma mi tocca perchè mi sono quasi sentita male...sul serio e non credevo mi potesse succedere visto che amo il cinema...l'idea della telecamera non è nuova visto che è già stata usata in quel modo in molti altri film ma così è stato proprio esagerato...dall'inizio alla fine, ma insomma faceva venire da vomitare. Un film con effetti speciali e molto d'azione-tensione va visto tutto non a pezzi offuscati...in più il mostro si vede poco e mai bene, non è originale e non si spiega nè da dove arrivi ne cosa faccia, ma cavolo un pò di storia...viene usato più tempo per far vedere le marche di chi lo paga che il mostro...banale, scontato il finale, bruttarello... eppure poteva essere fatto in ogni altro modo per diventare discreto.

9 risposte al commento
Ultima risposta 20/04/2009 15.13.28
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  17/02/2008 19:21:04
   8 / 10
forse 8 è 1 po esagerato ma ho voluto darlo x incoraggiamento xkè è davvero 1 bel film e non capisco come mai abbia ricevuto cosi tante critiche negative...l unika pecca ke gli si puo' imputare e' 1 trama troppo fantascentifica ma x il resto il film è stupendo a partire dalla regia e dal montaggio ke a mio parere sono le 2 chicche di qst pellicola.
anke il finale da molti contestato è la cigliegina sulla torta di qst improbabile odissea. Visto al cinema è ankora + bello :)

mr orange  @  17/02/2008 16:09:00
   8½ / 10
bellissimo film che con l'uso di una visuale soggettiva ti coinvolge parecchio, sopratutto degni di lode sono le interpretazioni, il film sembra davvero un film amatoriale con gli attori che sono totalmente convincenti nel non mostrarsi tali.
altra lode va fatta agli effetti speciali davvero spettacolari, ottimo il sonoro.
alcune pecche nello svolgimento della storia che cadono nel poco credibile tra tutte la scena dell'elicottero.

in definitiva un film che per lo meno visto al cinema ti coinvolge come mai prima d'ora mi era capitato, non credo di aver sofferto di mal di mare ma comunque le scene che risultano confuse sono volute tali e non credo sia giusto criticare un film per una sua peculialità. stesso discorso per la trama.

piccola domanda nello sp.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/02/2008 15.14.47
Visualizza / Rispondi al commento
mainoz  @  17/02/2008 10:47:49
   7 / 10
Non si può non vedere al cinema...visto in tv (soprattutto se senza dolby)perderebbe molto (coinvolgimento, effetti speciali, sonoro..). Il film, salvo i primi 10 minuti alla amercan pie, vanta di una prima parte estremamente coinvolgente ed allucinante che lascia ammutoliti e senza fiato...la seconda parte invece è condita da diverse "americanate", insomma scene troppo improbabili ed estreme.
Facendo una media tra le due parti (8 e 6.5) viene fuori un 7 pieno.
ASPETTANDO REC....

hartigan85  @  17/02/2008 02:38:14
   6½ / 10
sono indeciso...
non so se considerare il film come un aggregato di vecchie idee, un pò "blair witch project",un pò "godzilla",un pò "la guerra dei mondi"...oppure riconoscere una originalità che verrebbe appunto conferita dall'amalgamazione di questi "ingredienti" dando origine a un film che comunque si lascia vedere...
I primi minuti sono fastidiosi (abituarsi alla telecamera che fa venire la nausea) e la noia arranca verso lo spettatore...dall'inizio della catastrofe in poi, devo dire che quasi si entra nella scena (occorre però non bocciare a priori il film e seguirlo) avendo l'impressione di correre assieme ai protagonisti e faticare con loro...
tutto sommato non è male

Davy.Jones  @  16/02/2008 23:33:24
   8 / 10
Il film è bellissimo... Dai tempi di Cannibal Holocaust ke nn si vedeva un video-documentario così ben fatto e scioccante. Speriamo in un sequel all altezza.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Alex89  @  16/02/2008 14:59:10
   7½ / 10
ero pessimista..invece ho scoperto che mi sbagliavo,mi ha preso molto,sto fatto della telecamera è fastidioso ma rende il tutto molto vero..sembrava quasi realtà..un film da vedere senza troppe pretese..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  16/02/2008 11:57:02
   7 / 10
Sinceramente ero scettico quando sono entrato in sala e sapevo di dover vedere un film che non mi sarebbe piaciuto ma ero curioso...Sinceramente? Sarà perchè sono partito prevenuto ma non mi è spiaciuto vederlo, ci sono stati momenti di ansia e tensione, non credo che sia un film da buttare, anche se fatto male.
Ma sono convinto che è un film da vedere al cinema con lo schermo grande e dolby altrimenti a casa due palle!

Cylla  @  15/02/2008 23:58:00
   4 / 10
dare 1 a questo film mi sembra esagerato..sinceramente però questa pellicola non mi è piaciute per niente. Sapevo che era girato in prima persona ma mio dio! il film l'ho sentito mica visto! proprio non ci riuscivo! e vabbè.. può succedere, le mie amiche non hanno subito danni all'apparato gastrointestinale ;)
cmq, a parte la "novità" della telecamera amatoriale (cfr "The Blair Witch Project") a me è sembrato abbastanza pacchiano.. un modo per copiare film come la guerra dei mondi, godzilla e tutti gli altri film catastrofici che hanno come obiettivo sempre la povera New York! XD
perlopiù ci sono delle inconguenze grandi quasi quanto il mostro! XD XD
mi sembra anche di aver sentiro che ci saranno dei sequel.. perchè far diventare un'idea discreta una trovata megacommerciale? boh...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/02/2008 20.51.13
Visualizza / Rispondi al commento
droppy  @  15/02/2008 22:04:00
   7 / 10
bellino! Originale l'idea della telecamera, ma il finale doveva essere un vero finale non un mannaia sul film

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/02/2008 22.25.11
Visualizza / Rispondi al commento
Neptunes  @  15/02/2008 17:35:07
   8 / 10
bel film, ma spero in un seguito che chiarisca un po' le cose, finale un pochino deludente.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056000 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net