nave fantasma regia di Steve Beck USA, Australia 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nave fantasma (2002)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NAVE FANTASMA

Titolo Originale: GHOST SHIP

RegiaSteve Beck

InterpretiGabriel Byrne, Julianna Margulies, Ron Eldard, Desmond Harrington, Isaiah Washington, Karl Urban, Alex Dimitriades, Emily Browning, Francesca Rettondini

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA, Australia 2002
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Steve Beck

Trama del film Nave fantasma

Dopo la scoperta di una nave scomparsa nel 1953 nel mare di Barent, l'equipaggio di una flotta sale a bordo per una perlustrazione. Ben presto scopriranno che la nave è abitata da presenze demoniache.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (217 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nave fantasma, 217 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Noodles71  @  17/12/2024 09:47:13
   6 / 10
La parte iniziale è notevole, scioccante ed impressionante ma viene vanificata da una sceneggiatura scontata che rende il film di Steve Beck una ghost story che non decolla più di tanto. L'ambientazione all'interno dell'enorme transatlantico italiano "Antonia Graza" è affascinante, basando "Ghost Ship" più sull'esplorazione che sulle scene action, con qualche buon effetto speciale. Gabriel Byrne bene come sempre, affiancato tra gli altri da un ancora poco conosciuto Karl Urban, Julianna Margulies e Desmond Harrington nel suo personale e riuscito trittico horror con "The Hole" e "Wrong Turn". La nostra Francesca Rettondini ruba la scena con vestito rosso e la sua interpretazione nella scena iniziale di "Senza Fine". Qualche spunto da "Shining" per un horror soft che con un finale sorprendente alla fine risulta inquietante e suggestivo.

it.sandi  @  17/11/2024 14:52:14
   7 / 10
Rivisto anche ieri sera , resto sempre dell' opinione della prima volta che l' ho visto . Per farne un grande horror manca qualcosa (la serie di quattro e di cinque di fila che ho letto prima del mio voto non ha nessuna spiegazione ma mi limito a questa opinione perché sono già stato ripreso) . Do mezzo voto in più , motivo che dirò dopo . La storia secondo me é ottima e anche la sorpresa finale , anche gli attori da Gabriel Byrne a Karl Urban alla star di E.R. Medici in prima linea Julianna Margulies . Per gli appassionati di film horror Desmond Harrington (qui parecchio luciferino) piazza tre film uno in seguito all' altro The hole 2001 , Nave fantasma 2002 e il più che ottimo Wrong turn - Il bosco ha fame 2003 . Quello che manca a questo film é non riuscire a stare dietro come livello ai cinque minuti iniziali . Era parecchio difficile riuscire a farlo . Elencherò i film che possono vantare una scena iniziale più spaventosa di Nave fantasma : The Ring . E' tutto . Poi all' inizio sembra Love boat (Mare , profumo di mare ...) , tutti in crociera a ballare e poi ... Non posso andare oltre nella descrizione . Promosso a pieni voti .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/03/2024 13:54:36
   5½ / 10
Un po' l'equivalente dei film sulle case/hotel infestati ma ambientato su una nave. Proprio la claustrofobica ambientazione è il punto forte di un film che per il resto regala pochi spunti originali o particolarmente interessanti, ma che è a suo modo onesto e fa il suo dovere. Un paio di lampi di grande qualità sono la sequenza iniziale e, in maniera minore, quella del flashback.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  10/08/2023 16:48:49
   5 / 10
Classico film horror da passaggio televisivo pomeridiano o serale.
Per carità, la scena d'apertura è una delle più efferate che il genere horror ricordi (anche se mutuata dal capolavoro di Vincenzo Natali).
A partire da una scrittura rasente lo zero, nonché una gestione dei tempi narrativi ai limiti del narcolettico, il film "imbarca" qualunque cliché delle ghost-stories per sciorinare una sequela di sequenze pigre e perlopiù innocue.
Ci si ridesta in tempo per vedere un'euforica carneficina in flashback (purtroppo appesantita da ralenti, musiche martellanti e narrazione confusionaria).
Risibile il finale.
Spiace che buoni attori come Byrne, Margulies e Urban debbano comunque pagare il mutuo con questi progetti.
Ipnotica la Rettondini, che assicura una minima quota di nudo.

biagio82  @  11/01/2022 23:30:56
   5 / 10
non è di sicuro un film memorabile, è pieno di clichè e ruba a piene mani da dove può, la scena iniziale ricorda final destination, le apparizioni dei fantasmi cercano di imitare shining ecc. ma se da comunque questi rimandi sono gestiti con discreta maestria e le scenografie della nave siano sicuramente d'impatto, tutto viene vanificato da una scrittura scialba che porta a non appassionarsi ai protagonisti e ad uno sviluppo noioso.
da vedere tenendo le aspettative basse, ma sicuramente non imperdibile.

daniele64  @  04/08/2021 10:25:40
   5 / 10
Dopo il raggelante incipit , mi aspettavo molto di più ... L' equipaggio di un rimorchiatore trova nel Mare di Bering un misterioso transatlantico alla deriva da quarant' anni ... L' americano Steve Beck , più esperto negli effetti speciali che nella regia , dirige questo thriller soprannaturale ambientato in un mare artico decisamente troppo calmo e caldo . E questa non è certamente l' unica cosa poco verosimile di questa strana pellicola . Sì , perchè il film parte alla grande , con una scena iniziale davvero ben elaborata , agghiacciante e splatterosa ( ma senza esagerazioni ) . Poi però si riduce ad una mediocre ghost story con implicazioni demoniache , piuttosto scontata , anche nel finale . Beck tira fuori il classico armamentario del luogo infestato dagli spiriti : porte che si chiudono da sole , apparizioni ingannevoli , sangue che trasuda dai muri ; mancano solo i rumori di catene ! Dignitosa ambientazione su di una immaginaria nave tricolore che vorrebbe forse ispirarsi all' Andrea Doria , ma scivola nelle scritte in italiano da Broccolino , degne del massacro in stile macchiettisticamente mafioso nella piscina . Una produzione di serie B , insomma , come si evince anche dal cast . Il nome più famoso è senza dubbio quello di Gabriel Byrne , ma la vera protagonista è Julianna Margoulis , più nota per i suoi ruoli sul piccolo schermo . Nel contorno ci sono un giovane Karl Urban , la ragazzina di talento Emily Browning e la nostra bella Francesca Rettondini , che mostra il meglio di sè non quando canta ( in playback ) una malaugurante " Senza fine " ma nel sensuale prefinale . Nel complesso un film da 5 .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  28/08/2019 16:23:24
   4 / 10
Dopo tantissimi anni sono riuscito a vederlo, il risultato è veramente scadente e al di sotto delle mie aspettative.
Nave Fantasma è un horror di inizi anni 2000, era il mio periodo adolescenziale e me ne guardavo uno quasi tutti i sabato sera di horror, forse se l'avessi visto in quel periodo l'avrei valutato diversamente, magari mi piaceva pure.
Il film inizia subito abbastanza bene con una bellissima sequenza iniziale di tutto rispetto, ma poi la debolissima trama viene fuori, diventa banale, abbastanza prevedibile e non spaventa più, si salvano soltato le scene dove vengono commessi gli omicidi.
Il finale poi è un sucidio totale, si tenta la sorpresona ma diventa solo più ridicolo, la canzone metal di sottofondo (a me piace il metal, ma in questo contesto non ci stava) è la ciliegina sulla torta.
Scenografia parecchio scadente e poco incisiva, poteva essere fatta diversamente, bruttissimi anche i dialoghi.
Gli attori e il cast in generale non mi hanno fatto impazzire, Harrington nella parte del malvagio non convince nemmeno un pò, stessa cosa per l'equipaggio di recupero della nave, si salva solo Gabriel Byrne, attore che mi piace molto, l'ho trovato sprecato per un film di questo livello.
C'è anche un attrice italiana, la Francesca Rettondini, veronese di nascita come me, ha svolto un ruolo marginale e poco valutabile, verra ricordata maggiormente per la sua bellezza.
Horror veramente scadente e poco incisivo, non vale nemmeno una visione, statente alla larga.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/08/2017 20:16:20
   6 / 10
Regole e svolgimento sono i soliti da quarant'anni, tuttavia la location viene sfruttata interamente in tutto il suo potenziale claustrofobico e suggestivo, quanto basta per arrivare alla fine senza particolari cenni di noia.
La sequenza inziale è un lampo di genialità horror.

Da guardare in scioltezza.

TheSorrow  @  14/12/2015 19:48:55
   4½ / 10
Nave fantasma è uno di quegli horror da seconda serata, da vedere in divano dopo un paio di bicchieri con gli amici che se sei un po' sbronzo è meglio, così ti restano meno impressi i difetti e puoi apprezzarne i pochi pregi. Ti fai due sghigne e te ne vai a letto convinto di aver visto qualcosa di buono.
Ecco, sta pellicola avrei voluto e avrei dovuto vedermela in tali circostanze e forse non mi troverei ora ad affondarla (carina è?) con così tanto cinismo. Il motivo principale sta nella scrittura, non lo nascondo: terribilmente scialba, dà l'idea di essere sempre pretestuosa, finalizzata solo a dare spazio a qualche clichè e alla protagonista della pellicola,ossia la nave, senza approfondire mai nulla. Peraltro pure la nave stessa è realizzata in maniera decisamente sottotono (poco esplorata, poco evocativa, poco "nave fantasma"insomma). Nel cast spicca Byrne perchè lo si conosce, piuttosto che per contingenti doti interpretative. Per il resto, neanche la regia mi ha colpito in maniera particolare, mentre le musiche a tratti sono addirittura oscene. Menzione finale per il finale (!) : un inno alla fiacchezza intellettuale.
In definitiva "fantasma" si, ma più "film" che "nave".

alex94  @  17/07/2014 11:35:57
   5 / 10
Filmetto horror di puro intrattenimento abbastanza mediocre,diretto da Steve Beck nel 2002.
La trama è carina ma dopo un ottimo inizio diventa a poco a poco abbastanza scontata e poco interessante.
Nella media la regia e la recitazione.
Ottima l'atmosfera piuttosto macabra,praticamente assente la tensione.
Non è un film inguardabile,non annoia quindi una veloce visione la vale.

BenRichard  @  12/07/2014 13:28:10
   5 / 10
tra i film di cui ho sentito parlare parecchio negli anni e che non ero mai riuscito a vedere...probabilmente me lo sarei gustato di più in fase d'età adolescenziale..il ritmo non è male, e l'atmosfera macabra della nave sono i punti di forza di questa pellicola..personalmente aggiungo anche quel bel vedere della Francesca Rettondini...per il resto però manca la suspanse, mancano i brividi da film horror, una recitazione che non è che mi abbia convinto più di tanto...mi è mancato di coinvolgimento

Giovans91  @  03/04/2014 18:15:12
   5½ / 10
Di solito in questi teen-horror si ha sempre il piacere di vedere una giovane e bella attrice, che, grazie al suo fascino, riesce sempre a completare e ad aiutare il proseguo della visione, ma che purtroppo in questo film viene a mancare clamorosamente e per me è stato un vero dispiacere.
Comunque, a parte questa breve parentesi iniziale, è un horror che non trasmette nessuna paura e tensione, salvo solo alcune sequenze, ma è veramente poca cosa.
Le uniche note positive del film sono la ricostruzione scenica della nave e l'atmosfera che si respira all'interno di essa. (La nave talaltro è italiana e tutte le insegne visibili al suo interno sono in italiano, ma quasi tutte presentano errori di traduzione dall'inglese all'italiano "Cabina di Capitano" "La migliore cantante di Italia". Questo sì che è un vero mistero…).
Il finale poi, cancella tutta quella poca tensione che si era venuta a creare, diventando in conclusione un film malinconico e sentimentale.
Insomma, niente di eccezionale, ma almeno non mi ha annoiato e si lascia vedere fino alla fine.

Macs  @  10/02/2014 21:30:00
   4 / 10
Film televisivo, con una storia priva di senso e attori ridicoli. Praticamente ben poco da salvare, forse solo la scena verso la fine in cui si ripercorre la storia della nave con musica rock in sottofondo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/01/2014 23:22:51
   6 / 10
Film che scorre in una bella ambientazione spettrale marittima, con un cameo della rettondini osè.
Pienamente sufficente. 6+

Sofiatrenk  @  18/12/2013 10:37:06
   5 / 10
Ideale per chi soffre di insonnia....

deliver  @  01/12/2013 15:02:59
   7 / 10
La cosa peggiore e' leggere i commenti di coloro che di professione sanno solo fare i finti sapientoni con ironia bassa e prendendosi fin troppo sul serio.

La questione e': Ghost ship e' un film a base di sangue e fantasmi, non un capolavoro, ma neppure un prodotto da relegare nella assoluta mediocrità.
Steve Beck, dopo il buon 13 Spettri, ci consegna una pellicola ben girata, con un ottimo montaggio e che riesce ad intrattenere in modo dignitoso.
Insomma, se non si ha la pretesa di vedere il miracolo di Lourdes (si fa per dire) ci si può gustare questo film come un omaggio al cinema di genere di annata.
Consigliato agli amanti.

Invia una mail all'autore del commento Sboccadoro  @  06/11/2013 21:27:43
   8 / 10
A me mi è piaciuto molto questo film, se potrei rivederlo al cinema come dieci anni fa andassi subito! Non è una sciocchezza, ma bensì un otimo orror, fatto con molta passione e idee intelligenti. Inusuale assai un colpo di scema finale come quello di questo orror, non capisco perchè gli sciemi che hanno dato un voto così basso si siano accaniti cosi tanto contro questo film che è molto bello e originale!
Skazzi a parte, veramente gradevole e intelligente, da vedere!

4 risposte al commento
Ultima risposta 07/11/2013 23.12.15
Visualizza / Rispondi al commento
steven23  @  16/07/2013 20:29:50
   5 / 10
La scena iniziale è sicuramente notevole, il punto è che non so se abbia effettivamente dato un tocco in più alla pellicola oppure l'abbia penalizzata; mi spiego meglio, io credo abbia creato aspettative che poi non sono state per nulla mantenute.
Il film, infatti, risulta uno dei tanti horror privi di spunti che possano in qualche modo attrarre lo spettatore, piattio e con un cast che, a dispetto di nomi quali Gabriel Byrne, non riesce a convincere come dovrebbe.
Finale troppo sbrigativo!!

Spotify  @  16/07/2013 17:12:22
   4½ / 10
Mi aspettavo per lo meno un film decente e invece mi sono ritrovato a guardare questa tremenda stupidaggine. Sceneggiatura scritta da dementi e poi è tutto già visto e rivisto. Poi il film è lentissimo e noioso e il finale spiega il tutto in fretta e furia. Poi nell'ultima scena non si capisce se gli altri siano morti o no. Una delle poche cose a salvarsi è la scena iniziale che è comunque assurda. Film da buttare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dgdrfg  @  29/05/2013 09:55:16
   5½ / 10
L'inizio è promettente, colpisce molto. Poi la tensione cala alla distanza, il nemico è poco suggestivo e il movente poco accattivante...in generale non mi è dispiaciuto, ma non mi ha lasciato nulla, l'ho trovato piuttosto "vuoto". Attori senza lode nè infamia.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  16/03/2013 21:54:50
   8 / 10
bello!!!! bello!!! bello!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  05/11/2012 10:12:09
   6½ / 10
Promette bene inizialmente con una scena di grande impatto visivo e si mantiene accettabile e godibile per tutta la sua durata, offrendo grandi dosi di tensione e momenti di pathos ben evidenti.
Anche il cast appare in forma e contribuisce alla discreta realizzazione di una storia coinvolgente e ritmata, anche se forse un po' enfatica nel finale.
Vedibile senza rimpianti.

BlueBlaster  @  30/08/2012 00:53:27
   6½ / 10
Beh non è male..discreto cast, buone scenografie e fotografia e discreto ritmo!
Una ghost-story come tante ma la location, usate poi non tantissime volte, aiuta un bel pò ad alzare la media...momenti di buona atmosfera ed altri molto splatter confermano la Dark Castle Entertainment come una discreta produttrice di horror per giovani.

NotturnoInRosso  @  18/08/2012 15:06:38
   6 / 10
Un filmettino horror che non è certo un capolavoro. L'idea della nave è graziosa, e le scritte dei titoli di testa con quel che succede dopo è contrasto veramente spassoso secondo me. La storia di dispiega bene ma è un pò poco approfondite per me. Andava arricchire meglio tutta la vicenda. Gli attori non sono un granchè, nemmeno Byrne, che qui sembra un po' giù di forma. Peccato, forse con un cast migliore sarebbe riuscito meglio. Finale un pò del piffero.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Leonardo76  @  08/07/2012 08:38:32
   4½ / 10
L'unica cosa che resta nella memoria di questo film è la targhetta sulla porta della stanza del capitano della nave con scritto "cabina DI capitano" tanto per ricordare a tutti il peso che ha l'Italia sul mondo......tutto il resto è noia.

C.Spaulding  @  08/07/2012 02:01:53
   6 / 10
Film carino ma niente di che. La storia non coinvolge più di tanto e a lungo andare annoia però ci sono alcune scene ad effetto che lo fanno arrivare a malapena al sei. Se non si pretende troppo si può guardare dai.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/07/2012 23:06:32
   4½ / 10
Film dalle buone premesse, location piuttosto inusuale e non troppo abusata nel cinema e un'ottima sequenza iniziale, però nel prosieguo tutto tende a sfaldarsi nei soliti clichè e soprattutto tende a pescare piene mani soprattutto da Shining, in primis il personaggio della bambina.

Kejhill  @  12/06/2012 12:55:48
   6 / 10
Buonissimo film, specialmente se visto per passare del tempo in tv.
Peccato per qualche difetto di troppo, ad esempio vera e propria paura non ne fa mai e inoltre il finale è il solito di qualunque film horror di Serie B, cosa che indiscutibilmente ne fa perdere qualcosa in fatto di voto, anche perchè quest'ultimo è veramente forzatissimo.

Weamar  @  11/10/2011 14:08:54
   5½ / 10
Avevo completamente rimosso questo film finché, ieri, non mi è tornato tra le mani.
Che dire, un film che molto spesso cade nel cliché di sorta ma che, al contrario di molto film di genere, è accompagnata da una bella spundtrack e da alcuni luoghi veramente onirici. Molto carina la scena iniziale - gore allo stato puro, come hanno scritto sotto di me - e la sequenza del flashback. Non ho amato la fine: sempliciotta.
Il tutto, come ribadito, si perde in prevedibilità disarmante che purtroppo non è favorita dalla prova attoriale del cast.
Un peccato. Resta un film da sabato sera, tuttavia.

Oskarsson88  @  22/02/2011 21:35:50
   5½ / 10
film da tv... per una serata inutile

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  23/01/2011 19:37:17
   9½ / 10
a me è piaciuto molto.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  08/12/2010 17:24:16
   6 / 10
Sufficienza striminzita per questo film dalla difficile collocazione per quanto concerne il genere; non è un thriller, non è un horror e non è un'avventura. La storia è poco elaborata ed anche se lo svolgersi della vicenda risulta di facile comprensione non si può non notare la scarsa levatura dei protagonisti. Si arriva ai titoli di coda senza patemi o sonnolenza ma alla fine di questo film non resta praticamente nulla.

blandroby  @  05/12/2010 13:01:50
   7 / 10
carino,non aspetatevi chi sa che, tutto sommato da vedere

wolf18  @  08/09/2010 18:14:44
   5 / 10
Non mi è piaciuto....

carrieb  @  08/09/2010 13:17:15
   6 / 10
Ho visto questo film un paio di volte,e ho sempre la sytessa sensazione...e cioè che a risollevare la sue sorti sia la scena del flashback!per il resto è un film nella media....si può guardare,ma senza avere troppe aspettative!!

gemellino86  @  07/04/2010 17:03:29
   3½ / 10
Se si vuole definire un horror siamo molto lontani. Gli attori sono dei veri cani, non si sa dove li abbiano presi e la tensione è inesistente. La regia è anonima e il film uno schifo.

Frankys  @  26/03/2010 13:47:22
   6 / 10
Un thriller/horror un pò sopranaturale, sufficiente ... Mal sviluppato e con troppa poca tensione, ma si salva ...

Semola  @  10/03/2010 17:12:16
   7 / 10
Discreto , trama non eccezionale , ma buona regia , ed effetti , dialoghi da rivedere , tutto sommato un buon horror senza troppe pretese di questi tempi è merce rara...

James_Ford89  @  09/03/2010 19:02:47
   7½ / 10
Secondo me media troppo bassa per questo piccolo genietto di Beck.
Il regista ci regala due perle: la scena iniziale e il finale da brividi. Niente è scontato in questo film e la s***** gira bene. Un ghost-horror che mi ha preso molto inchiodandomi alla poltrona. Consigliato

kirk h.  @  21/01/2010 21:22:00
   6½ / 10
be come storia mi ha stupito, sviluppata bene anche se a volte un po difficile da comprendere, le scene horror non sono molte a parte le scene del filo che sega ha metà i passeggeri e il gancio che appende per il collo la donna si vede che il sangue è troppo rosso e quindi inverosimile, l' inizio mi è piaciuto tantissimo è da 8 in partenza poi però e purtroppo il film perde moltoe gli do un 6 e mezzo anche per il finale che mi ha sorpreso molto....
il film non è male un occhiata si può dare comodamente

jb333  @  30/11/2009 15:49:12
   6½ / 10
non male.. si puo vedere.. un paio di scene veramente buone e una storia abastanza interesante...

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  23/11/2009 00:31:09
   7 / 10
Uno scandalo, se si pensa che di "presenze demoniache" e di quant'altro di spaventoso neanche l'ombra; la vecchia decrepita che vedete sul retro del DVD è veramente l'unica cosa in tal senso (:S). Tutto già visto e rivisto, ma è un film normale che si segue senza sbalzar troppo col cervello. La scena iniziale è devastante, fantastica, mirabolante...solo per questa il film meriterebbe il 6!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  13/11/2009 13:08:47
   6½ / 10
Considerando che m'aspettavo una schifezza totale, direi che val bene una visione in una giornata in cui si ozia. Tra le negatività spiccano sicuramente i numerosi errori grossolani facilmente evitabili e finale scontatissimo, però ho trovato l'ambientazione particolarmente suggestiva.
Bellissima la scena iniziale, ma poi null'altro di davvero rilevante, peccato.

A parte la Rettondini, dìo che trancio di fregna.

4 risposte al commento
Ultima risposta 13/11/2009 14.50.29
Visualizza / Rispondi al commento
outsider  @  07/11/2009 13:53:58
   6½ / 10
a me è piaciuto.
la Rettondini una f i g a de la *******, come diciamo in emilia. Che poi non è una parolaccia, anzi. ovvero è una bella figlia fatta bene! una bellissima voce!

leonida94  @  22/09/2009 21:03:23
   6½ / 10
Piccola eccezione USA, che negli ultimi anni ha sfornato molti prodotti horror davvero cazzuti.
Buone alcune scene (iniziale) e carina la trama in se.
Girato molto bene con suggestive ambientazioni e una buona dose di tensione.
Nulla di memorabile, ma per la classica seratina scialla ci può stare.

bigfoot  @  16/09/2009 20:41:42
   6 / 10
Mi sarei aspettato una maggiore tensione e delle morti più cruente, ma si può gardare.

Manu90  @  15/09/2009 16:35:11
   3 / 10
Inizio non male, ma il resto è davvero penoso. Sti film sono tutti uguali...mamma mia, ma un pò di idee no?

camifilm  @  21/08/2009 15:07:57
   5 / 10
inizia bene e le attese ... rimangono nel cassetto...
banale, noioso, buttato li.
Se si ha voglia di un film che non faccia pensare... ma giusto da seguire... allora ok... ma non ha nulla da offrire.

bulldog  @  27/07/2009 12:58:57
   2 / 10
Banale come pochi,ma come si fa a produrre ancora filmacci simili?
Tutto pessimo,non si salva nulla.

baskettaro00  @  23/07/2009 15:49:08
   7 / 10
bell'horror a tratti gore che mischia sapientemente azione,sangue(basta vedere l'inizio)e orrore....da vedere......

GodzillaZ  @  15/07/2009 12:26:07
   7 / 10
A me è piaciuto.
La trama è semplice ma si segue bene, bella regia e ottimi effetti speciali, scenografie e ambienti molto belli e attori che fanno il loro dovere.
La tensione c'è (anche se qualcuno dice di no... secondo me alcuni sono troppo prevenuti, e si rovinano il film ancor prima di cominciare) e pure una bella dose di violenza (poca ma intensa!).
Qualche volta i fantasmi sono troppo "umani" ma insomma....
Secondo me horror molto piacevole.

Drugo.91  @  11/07/2009 10:03:52
   3½ / 10
promette bene l inizio con un macello da manuale, finito il flashback è finito il film, infatti tutto il resto è noia

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  17/04/2009 01:56:27
   7 / 10
Horror superiore alla media, onesto e sopratutto ben fatto.
Oltre i clichè del genere (oramai sembrano imprescindibili) il film riesce a creare un'ambientazione surreale.
Cosa una volta convenzionale per gli horror oggi quasi inesistente.


Oltretutto l'estrema violenza della scena iniziale e finale faranno contenti gli amanti dello splatter, io non lo sono ma tollero la violenza quando funzionale alla trama, in questo caso lo è pienamente.

Nella m.erda in cui il genere è finito da anni Nave Fantasma è una discreta eccezione

VikCrow  @  08/04/2009 15:28:25
   5 / 10
Niente di che. Visto al cinema non ha nemmeno tutto questo grande impatto. Scontatissimo e a tratti noioso.

dademn  @  23/02/2009 16:02:42
   6½ / 10
me lo ricordo tutto sommato bello...

Signor Wolf  @  09/02/2009 22:44:42
   6½ / 10
I luoghi comuni non mancano, però la storia è buona, peccato per la realizzazione non sempre brillante e per degli effettacci speciali. l'inizio è la parte migliore del film, il finale la peggiore

VinLet  @  01/02/2009 17:57:11
   6 / 10
Sono partita scettica..convinta di assistere alla classica storia banale
Beh!..Non è poi così male

La Rettondini mostra il meglio di sè nella recitazione!!

paolo80  @  24/01/2009 23:54:55
   3½ / 10
Un horror che non porta nessuna novità al genere, colmo di situzioni già viste e riviste in almeno tre dozzine di altri film.
La prima parte riesce comunque a suscitare un certo interesse poi, la seconda, perde di intensità, e ripropone situazioni banali e poco originali.
Peccato perchè le premesse per un buon film c'erano tutte.

Robgasoline  @  31/12/2008 14:50:49
   5 / 10
Scontato e noioso man mano che lo si vede...
La scena iniziale dove tutti vengono tagliati dal cavo di acciaio mentre ballano però è carina.

smellow  @  31/12/2008 14:34:44
   4 / 10
Quella che si può definire una vera americanata. In particolare nel finalee nei dialoghi lassativi. Storie banale... Bella la scena iniziale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gasy  @  24/12/2008 19:16:53
   6½ / 10
Bella la prima scena e la prova di Byrne. Per il resto è un carino horror di evasione che intrattiene per un ora e mezza senza annoiare. Il finale è banale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/12/2008 16:23:43
   5 / 10
Film che rientra tranquillamente nella categoria “C’è di peggio in giro”.Prodotto da Robert Zemeckis e girato da Steve Beck, già autore del mediocre “I tredici spettri”, è un prodotto senza particolari ambizioni,con più difetti che pregi ,anche se inizialmente faccia presagire il meglio grazie ad un antefatto piuttosto cruento che si dipana sulle note di “Senza fine “ di Gino Paoli.Con il passare dei minuti la noia prende il sopravvento a causa di una narrazione che procede per luoghi comuni e che non riesce mai a proporre qualcosa di realmente interessante nonostante le accurate scenografie,ben realizzate e in grado di creare delle atmosfere non disprezzabili.
Purtroppo anche il finale rivelatorio riguardo la maledizione della nave è poco ispirato,non rimane quindi che prendere atto dell’ennesimo prodotto di largo consumo che difficilmente potrà deliziare gli amanti dei film horror e delle storie di fantasmi.Poco interessante anche il cast formato da qualche nome noto,da sottolineare i molti errori di traduzione dovuti al fatto che la nave in questione sia italiana,imperdonabili per una produzione di questo livello.

DarkRareMirko  @  22/11/2008 03:36:33
   5½ / 10
Imho come film ha qualche buona idea (e la Rettondini non è mai stata così ****! Ha un sedere... ), ma il tutto cade per qualche ingenuità di troppo e per un certo stile fumettoso e banale a volte portato all'eccesso...

SFX inoltre un pò approssimativi (e meno male che i soldi ce li ha pure messi Zemeckis, cosa che non si nota nella maniera più assoluta) e plot banale, trito e poco sviluppato.

Si salva il gran Byrne, questo sì, sempre bravo ed indicato (ed inspiegabilmente presente in 'sto filmetto) e qualche trovata registica, ma nulla più.

Finale poi abbastanza banale e scontato.

Vale solo un'occhiata, nulla più.

metal_psyche82  @  18/09/2008 19:43:18
   4 / 10
per 45 mins mi è piaciuto...poi quando cominci a capire come stanno le cose e come si evolve la trama...mamma mia! insomma, seconda parte del film piuttosto bruttina...

sempre più o meno sullo stesso genere consiglio, invece, DEEP RISING! quello è figo!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  28/08/2008 18:42:46
   5 / 10
Solito e prevedibile giocattolone americano, con una trama che lascia molto a desiderare e difficilmente appassiona.
Si salva per qualche scena veramente ben fatta, soprattutto quella iniziale.

Da evitare.

marfsime  @  22/05/2008 19:16:46
   7 / 10
Per me l'ambientazione e l'atmosfera in un film horror che si rispetti deve essere sempre tra le prime cose..e debbo dire che questo horror rispetta in pieno i miei gusti sotto questo punto di vista. La trama non sarà originalissima ne tanto meno eccelsa la recitazione come scritto nel commento precedente..ma l'atmosfera cupa e angosciosa che crea una buona dose di tensione fa lievitare il mio giudizio globale sul film.

Qualcuno  @  06/03/2008 10:48:58
   7 / 10
Regia-7.5 (buoni effetti )
Trama-6.5(nn originale ma ben realizzata)
Ambienti-8
Recitazioni-5 (nn un gran che, come nella maggior parte degli horror)
Note: molto carino, guardabile e a tratti anche convincente, niente male!!

AMERICANFREE  @  26/01/2008 10:24:03
   7 / 10
buon horror sicuramente nn sarà originale ma ci sono delle sequenze ben fatte! buoni effetti speciali!

mikland83  @  08/01/2008 10:34:54
   5½ / 10
Non convince del tutto anche se non è del tutto da scartare. Il classico bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto.
Guardatelo ma nulla di più

marco9777  @  05/01/2008 21:39:39
   7 / 10
non è certo un capolavoro, ma è un film che si lascia guardare. E la Rettondini, sebbene in una particina piccina piccina, mostra inaspettate doti da attrice vera (e non da film tv). Le scene finali sono un po' deludenti, ma nel complesso è un film da vedere in una qualunque serata d'inverno in cui non si ha qualcuno che ci scalda

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

aleee  @  14/11/2007 21:39:10
   7 / 10
CARINO,LA STORIA NON E' LA SOLITA BANALITA' E PIU VA AVANTI E PIU DIVENTA INTERESSANTE,DA VEDERE

the saint  @  23/08/2007 16:33:53
   3 / 10
altro film pietoso... horror naturalmente si fa per dire... la trama è di una banalità imbarazzante... film insulso

cinemamania  @  16/08/2007 16:36:12
   8 / 10
Idea originale, thriller unico.

AKIRA KUROSAWA  @  10/06/2007 02:39:37
   4½ / 10
medicre film di steve beck che prima si occupava solo di effetti speciali, infatti in questo film , come del resto nei 15 spettri , la sola cosa buona sono proprio quelli, e nient altro

ilmoro88  @  29/05/2007 22:06:39
   7 / 10
Come horror non è niente male, è molto carina la storia e il finale è quello che rende il film ancora più piacevole.
Consiglio di vederlo!!!!

John Carpenter  @  21/05/2007 20:13:48
   5 / 10
Tipico stampo degli horror odierni, questo Ghost Ship (Nave Fantasma) delude sotto tanti aspetti: a partire dalla trama, mai sviluppata bene, fino alla sceneggiatura banale e già vista circa un milione di volte, passando per l'interpretazione degli attori pietosa con un cammeo di Francesca Rettondini, in un ruolo di "apparizione muta" (del resto dobbiamo concordare con chi dice: le attrici italiane, meno parlano, meglio è).
Peccato, un vero peccato che dopo un inizio sconvolgente (e parecchio splatter per essere un blockbuster) e drammatico, il film si perde nell'abisso della banalità suprema. Colpi di scena telefonati, zero tensione e pochissime scene memorabili (suggestivo però il grande pozzo dei cadaveri).
Restano da lodare soltanto le magnifiche scenografie del relitto e dei buoni effetti speciali, ma tutto ciò non basta per salvare Ghost Ship dalla mediocrità, anche grazie ad un finale ridicolo e imbarazzante.
I tipici fan dell'orrore odierno (Ring, Saw, Non Aprite Quella Porta ecc.) potrebbero rimanere soddisfatti da questa pellicola, ma riguardo gli altri, posso dire: "Statevene alla larga!"

John.

fabius  @  16/05/2007 20:16:10
   7 / 10
buon film, buona trama, un horror che tiene sulle spine.buon finale inaspettato

statididiso  @  16/05/2007 09:46:58
   1 / 10
mamma mia che orrore 'sto film!! Davvero OSCENO!!
l'ho rivisto proprio ieri sera sulla rai in 2nd serata.
VOTO 1!! L

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  15/03/2007 17:12:53
   4½ / 10
Forse è il primo vero horror che commento (non considero l'esorcista un horror), non essendo un amante del genere.
Film mediocre su tutta la linea. Si salva la scena iniziale e quella in cui si rievoca l'avidità di tutti i componenti dell'equipaggio della nave fantasma.
Qualcuno dice che Byrne è un grande attore, ma io l'ho visto soprattutto in b movies.

valerio1989  @  11/03/2007 14:12:08
   5½ / 10
Così così...
Stupenda la scena splatter iniziale... a tratti noioso, a tratti interessante.

  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7aarmandbambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribetter manblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclavecortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't movedove osano le cicogne
 NEW
emilia perezeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
herehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlare
 NEW
io sono la fine del mondoio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggele occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria (2024)maria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sononosferatu (2024)oceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritorno
 NEW
pino daniele - nero a meta'rebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmspeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualisquid game - stagione 2stella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1057404 commenti su 51588 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALAMO BAYAPPUNTAMENTO COL DISONOREARTHUR THE KINGCENERENTOLA E IL SIGNOR BONAVENTURACOLORADO CHARLIECOME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE - STAGIONE 1CORSO DI ANATOMIAFINAL REPRISALFUTURE KICKGEEK GIRL - STAGIONE 1I COLPI PROIBITI DELL'ANGELO BIONDOIL CACCIATORE DI FORTUNAIL MAGGIORE BRADYIL MATRIMONIO DI LADY BRENDAJUNK FILMSLA LEOPARDESSALA LINEA VERTICALELA SPADA NORMANNAL'AMORE A TREDICI ANNIL'ASSISTENTE DI VOLO - STAGIONE 2LAST STRAWSL'EMIGRANTE (1973)MASTERS OF THE AIR - STAGIONE 1MODERNSMONTERIANO - DOVE GLI ANGELI NON OSANO METTERE PIEDENUDA VENDETTAOCCHIO ALLA VEDOVA!RITROVARSI IN RYE LANESAINT CLARESCELTA DI VITASLOW HORSES - STAGIONE 1SLOW HORSES - STAGIONE 2SLOW HORSES - STAGIONE 3SLOW HORSES - STAGIONE 4STARBLACKTHE BEAR - STAGIONE 3THE BEAUTIFUL GAMETHE PERFECT COUPLE - STAGIONE 1THOMPSON 1880VIOLENZA AD UNA MINORENNE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net