Trama del film Now you see me - i maghi del crimine
Una squadra dell'FBI è costretta al gioco del gatto e del topo contro un super-team formato dai più grandi illusionisti del mondo, i quali mettono a segno una serie di rapine in banca nel corso delle proprie performance.
Film collegati a NOW YOU SEE ME - I MAGHI DEL CRIMINE
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Intrattenimento innocuo con una pellicola tanto spettacolare quanto, alla fine, vuota. La simpatia del cast copre qualche buco di sceneggiatura ed il ritmo tutto sommato c'è: ma è impossibile prenderlo sul serio ed il finale esagerato vuole superare in meraviglia le magie viste in precedenza. Molto fastidiosa la fotografia piena zeppa di tagli di luce.
Una visione francamente poco sostenibile. Tra dialoghi martellanti e cambi di inquadratura ogni due secondi, si rischia la cefalea. Il punto è che questo ritmo esasperato inibisce lo sviluppo dei personaggi, che pertanto sono privi di spessore e incapaci di consentire allo spettatore una qualsivoglia empatia. Non serve un colpo di scena appiccicato nel finale con il nastro adesivo. Ma per chi ci avete preso?
I nostri 4 cavalieri sono a Parigi-diciamo il venerdì sera. Derubano il furgone blindato(già non si capisce come 2 di loro possano essere all'interno del furgone stesso),prendono i soldi veri e li sostituiscono con un pallet di carta lampo+carta da gioco con firma falsificata del cittadino parigino (non si capisce come gli abbiano rubato la carta di credito)+depliant del gruppo. Ok?Bene. A questo punto le guardie giurate si risvegliano e,come se niente fosse stato,consegnano il denaro (falso) alla banca. Tutto a posto,chiudiamo baracca e si riapre lunedì. Nel frattempo i 4 maghi si presume che debbano prendere un aereo per tornare negli States e che lo spettacolo ci sia al lunedì. Come portano i soldi in America?Boh. Come fanno sparire quelli falsi di carta lampo?Ci sarebbe bisogno di un innesco,una fiamma,una scintilla… Siamo già ai limiti dell'inverosimile ma diciamo che sia andato tutto per il verso giusto. Ma a spettacolo e furto avvenuti,con i 4 in arresto,non era il caso di controllargli i passaporti?Magari qualche spiegazione in più di come mai fossero in Francia qualche giorno prima avrebbero dovuto darla…. Molto fantasiosa anche la trovata dell'incidente d'auto con cadavere alla guida che presuppone una serie di casualità assai inquietante:tutte le macchine di servizio della polizia dello stesso modello,cappottamento della macchina,incendio della stessa. E successivo ultimo spettacolo dei 4 idoli della folla che però sono in 3 e nessuno spiega niente.
Peccato perché la messa in scena è notevole,con ottime musiche e grandi effetti speciali e coreografici. Però e veramente tutto troppo insensato. Se assisto ad uno spettacolo di magia,mi sta bene essere preso in giro. Se guardo un film che non parla degli xmen,sono un po' meno propenso a farmi turlupinare. Put.tanata.
Parte scoppiettante promettendo moltissimo. Invece poi si incarta su sé stesso facendo molti errori: i 4 prestigiatori, molto interessanti, si vedono pochissimo. L'attenzione viene tutta posta sulla polizia, fbi, ecc, facendolo diventare un thriller come tanti. La trama è eccessivamente surreale. Lo svolgimento è macchinoso, da spesso l'idea di essere confuso e di far perdere il filo allo spettatore. Buoni effetti speciali, cast notevole, ma mi aspettavo di meglio.
Mah...parte bene l'interesse mi è presente...poi piano piano mi comincia a defluire pensando fossero supereroi o dei robin hood. o dei super criminali che nemmeno nei migliori film del genere erano così bravi..se il film si basava solo sulle magie e perfetto...ma visto che un po' di realismo ci dovrebbe sempre essere qui e tutta una finzione ...x il resto l'unica cosa che può intrattenerti e il punto interrogativo che ti fa aspettare il finale con interesse ma essendo un esagerazione come lo è stato x tutto il film...si poteva fare di meglio
Non mi ha convinto del tutto, trama movimentata ma troppo forzata ed improbabile. Stranamente anonimo M. Freeman solitamente protagonista mentre benino Isla Fisher. Più che mediocre.
Grande spreco di mezzi e cast per un film che non sa di niente e non lascia niente Non funziona ne come "heist-movie" ne come "illusionist-movie" Un buco nell'acqua.
Molto bello come blockbuster fino al finale, che leva due punti al voto. Io amo smodatamente i super inganni, ma questa è una delle cose più brutte e tristi che abbia mai visto in ambito 'sorpresone'.
Si rimane con quest'espresione: http://tinyurl.com/8ub3egj
Il film inizia in maniera molto intrigante con la presentazione dei maghi (divertentissima quella di Harrelson) e poi con la rapina teletrasportata. La spiegazione successiva appare un tantinello tirata per i capelli ma ci si può stare. Di qui in avanti il film si sganghera letteralmente, proprio come l'automobile di quella antica sigla delle comiche che perdeva i pezzi mentre si allontanava. Non c'è nulla che stia in piedi in maniera accettabile, dalle motivazioni dei quattro cavalieri fino ad arrivare al colpo di scena più idiota che si potesse concepire. Non si può prendere per i fondelli gli spettatori in questo modo, non soprattutto con un cast di prim'ordine come questo. La regia non è male, gli attori sono bravi ma il senso di frustrazione che questo film ti lascia mentre scorrono i titoli di coda fa scendere la valutazione molto al di sotto della sufficienza
Sinceramente? non siamo stupidi e sto film regge quanto una piuma. Le motivazioni del gesto sono ASSURDE ne parlo nello spoiler perchè altrimenti svelo la trama. MA le motivazioni per cui si fa tutto questo sono da IDIOTA! La scena del ponte anche assurda!
Ha il vantaggio di far apparire sullo schermo almeno una cosa (Sembrerebbe) nuova rispetto ai soliti REMAKE di RAMAKE che sforna Hollywood. E senza manco dire che trattasi di tale remake. Comunque... parte bene bel cast azzeccati perfettamente i personaggi ma il film è una corsa continua.
Corre corre per dare ritomo ma così facendo sorvola sulla caratterizzazione dei personaggi sui dialoghi e addirittura sulla trama che da interessante già dopo 20 minuti sembra ripetersi in loop per finire in uno SCONTATO FINALE.
In alcuni dialoghi si intende il paragone magia "reale" con quella della magia del cinema "distrarre l'attenzione ed è chi meno te lo aspetti" ma qui il trucco si capisce fin da subito e la magia del genere uscivano solo a KAISER SOZE ;) chi ha cultura per capire capisca ;)
Distrae a tratti diverte anche ma sinceramente non volendo esser escontato finisce per esserlo e ancora non riesco a capire il perché, forse è questa la magia. Comunque vedibile, ben recitato e fotografato è solo deboluccio in come trama e per voler stupire ad un certo punto ESAGERA ASSOLUTAMENTE con la storia del ponte e dell'inseguimento. Per un film che di base è tutto un trucco sopra la realtà non se ne possono uscire con qualcosa cui la spiegazione reale è più fantasiosa del trucco eseguito
COme detto la scena dell'inseguimento del ponte, della corriera con la macchina agganciata UGUALE A QUELLA DELL FBI, con il cadavere PRELEVATO ALL OBITORIO che somiglia IDENTICO SPICCICATO al tipo... Si vendica con il tipo delle cassaforti perchè usava 100 anni prima ACCIAIO SCADENTE? e tutti sti anni se la prende con il critico che sputtanava il padre??
ma quale BEOTA dopo 30 anni se la prende con il tipo che fabbricava cassaforti CHE NON CENTRA UNA MAZZA e con un critico che gli sputtanava i trucchi... MA prenditela con TUO PADRE CHE E' MORTO COME UN PIRLA! e ti ha lasciato solo!
un cast stellare per un film molto sopravvalutato. mi aspettavo qualcosa di più "magico" e invece mi ritrovo davanti un film banale e frettoloso. Di una bassezza vomitevole il finale, si salva solo nei primi 45 minuti. incomprensibile.
Conquistato da una prima parte intrigante ed originale, ero convinto che avrei visto una pellicola piacevole e divertente. Invece, dopo circa un'ora di film ecco che le assurdità iniziano a farla da padrone, tanto che l'attenzione si assopisce e gli sconclusionati eventi si susseguono fino ad un finale invero sgangherato e senza senso. Peccato, visto che le interpretazioni mi sono parse convincenti (complimenti ad Isla Fisher, sempre più bella), così come la regia e gli effetti. Resta un film-passatempo senza pretese, senza infamia e senza lode.
A parte che, vorrei tanto sapere come mai i maghi agiscono in nome di una persona mai vista, e non si sa con quale vantaggio per loro. Rapinano cosi', a gratis...
Inoltre non si poteva scegliere colpo di scena piu' stupido. Mettiamo pure che fosse davvero l'agente dell'FBI l'ideatore di tutto, allora non sono spiegabili il 90% delle sue azioni durante tutto il resto del film... Ovvero agisce come se non sapesse nulla, in modo masochistico e a volte in totale contrasto coi suoi interessi "nascosti".
Leggo paragoni azzardati tra questo film e capolavori del calibro di The Prestige, soltanto perchè il tema di base è in entrambi i casi la magia. Tutto appare dall inizio alla fine assolutamente forzato, e privo di senso, con un finale da lasciare senza parole. Non basta un cast stellare a salvare una pellicola davvero mediocre. Delusione !
Now You See Me è un film bello per gli occhi ma privo di qualsiasi contenuto. I trucchi o magie o colpi di scena, chiamateli come volete, sono prevedibili e con un minimo di logica facilmente "capibili". Il primo trucco è alquanto copiato da Ocean's Eleven (e anche The Score se non ricordo male), il trucco finale era evidente e loro gia lo avevano spiegato a New Orleans, e il 5°cavaliere era ovvio chi fosse gia da metà film, non poteva essere altrimenti. Un film che richiama un gran cast ma sprecato per me, l'unica eccezione è il personaggio di Woody Harrelson davvero interessante a cui danno poco spazio... Un film tutto sommato che si lascia vedere e scorre veloce, ma fossi in voi risparmierei i soldi del biglietto e lo vedrei tranquillamente a casa...
ero tentato di andarlo a vedere al cinema, poi mi sono ( fortunatamente ) detto " meglio non rischiare di buttare via soldi" Il film poteva avere delle potenzialità enormi in grado di diventare un grande film ( paragonarlo però a The Prestige è un insulto ) Purtroppo toppa in pieno, o quasi.
Dopo un inizio entusiasmante e vivace si perde nella monotonia scadendo poi nella banalità finale. ( mancanza di idee per un finale migliore? mancanza di soldi? concordo con chi ha detto che alla fine al regista sembra abbiano detto " finisci presto " e lui ha eseguito, ma non lo sapremo mai ) Ammetto la fine l'ho odiata come non potete immaginare.
Il povero Caine sprecato come lo stesso Freeman anche se le loro prove attoriali sono al di sopra di tutto il resto del cast. ( a mio parere )
Che dire, buoni effetti, ma a parte questo il film merita una visione solo gratuita.
Così così... la prima metà del film scivola via molto piacevolmente poi, da lì in avanti, non convince più... rallenta e annoia, fino al "colpo di scena" finale..un finale che sembra creato lì sul momento per far finire il film. le potenzialità c'erano tutte per un bel filmone, peccato la banalità nella scelta, appunto, del finale.
bha... cast decisamente pomposo e sprecato per un filmetto spacciato da molti per capolavoro. Inspiegabile l'accostamento di tanti al The prestige di Nolan (probabilmente solo per la presenza di Caine che è l'unica cosa che accomuna le due pellicole). Il primo infatti è un quasi capolavoro, il secondo è un filmetto senza infamia e senza lode che verrà probabilmente scordato fra un paio di settimane. Colpi di scena forzati all'inverosimile, fino a quello che dovrebbe essere un finale a sorpresa sorprendentemente ridicolo. Si salva comunque il cast e il fatto che nonostante tutto si lascia guardare fino alla fine.
Mah, è un film che non ha senso, i colpi di scena son troppo forzati, è tutto troppo forzato.....mah....decisamente il peggior film che parla di magia e furti che abbia visto fin'ora!!!
In tutta franchezza, diciamoci la verità: un blockbuster effettato e nulla di più. La sceneggiatura saccheggia a mambassa da titoli più noti (da Ocean's eleven fino a Red Lights) e non riesce ad imbastire un intreccio che davvero "illuda" il pubblico, costringendolo a "guardare dall'altra parte" dove il trucco non avviene. Insomma, chiunque abbia un pò di esperienza nel thriller d'ultime annate, non si lascerà granché sorprendere. Un pò fiacco.
Bella l'idea. Non viene però sviluppata e la trama segue la linea degli effetti speciali e del ritmo serrato per catturare lo spettatore. Il risultato è un bel film d'azione, che poteva però essere qualcosa di più.
Prendete un frullatore e mettete in ordine Confidence, Ocean's Eleven, The Prestige e una lieve spruzzata di 21 Black Jack. Il risultato sarà un film con una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti, tutti gli attori fuori parte (Ruffalo nella parte dell'idiota, Freeman che fa il commentatore stile Caressa,ecc.) Non coinvolge nemmeno un minuto, a tratti noioso e finale ultra sbrigativo e senza apparente senso di logica. Da evitare con accuratezza.
Per quanto 20 anni di predominio incontrastato del cinema americano ci abbiano abituato a qualsiasi prodotto, di qualsiasi qualità, è sempre disaramente pensare il dispendio di danaro che viene impiegato su soggetti e sceneggiature che nessuna persona di buon senso qualche anno fa avrebbe solo pensato di mettere in scena. Sarà la crisi delle idee, certo è che film come Now you see me fa pensare anche ad una crisi di neuroni o forse nella speranza che il pubblico sia talmente rincitrullito da non accorgersi di buchi di sceneggiatura grandi quanto una casa e di situazioni talmente implausibili da cadere nel grottesco. Inoltre Leterrier è il più americano dei registi francesi, quasi si compiace di un certo tipo di cinema, enfatizzandolo nei suoi aspetti più tamarri e piacioni.
Ulteriore nota di demerito va al cast, non solo sprecato, vabbè che oramai Morgan Freeman è da quasi un decennio ad eccezione dei film con Eastwood e Nolan che non partecipa a film decenti, ma se anche giovani promesse regalano intepretazioni così scialbe e incolori l'avvilimento diventa totale. Per il resto una storia raffazzonata, un soggetto che non sta in piedi, un film carico di assurdità, che non è mai credibile, che non riesce mai a coinvolgere, che a furia di voler stupire sembra prendere in giro lo spettatore. Tanta azione, non annoia ma di sicuro irrita moltissimo.
Mai visto recitare Freeman e Caine in modo così poco convinto, così svogliato, forse perchè si sono accorti pure loro a un certo punto di essere dentro un film senza capo né coda, un totale e assoluto papocchio.
Debolissimi gli antagonismi tra i personaggi, inconsistente la storia, colpi di scena forzati e messi solo per fare scena, ma come si fa a paragonare questa boiata senza senso a quel magnifico e indimenticabile capolavoro che è The Prestige.
110 e lode all'ideatore di questo thriller "striller" con finalino sconcertante; nonostante sia ritmato, forse l'eccessiva durata lo fa diventare ritmo noioso (o forse saranno state le megacavolate?)
Il film di per se non è male, ma non mi sento di dare la sufficienza per alcune lacune per esempio i colpi di scena forzati, lo svolgimento della storia un po' discontinuo e il finale un po' patetico. Non aspettatevi quindi un film come "The Prestige" in chiave moderna perchè siamo lontani anni luce.
Brutto, veramente brutto. Non c'è niente che mi sia piaciuto in questo film. Può piacere ai ragazzini o a coloro che di film non capiscono una beata mazza. Veramente una grande delusione considerando il cast... è veramente un peccato anche perchè l'idea non era affatto male ma, ripeto, è un film da ragazzini.