saw 3 regia di Darren Lynn Bousman USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

saw 3 (2006)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SAW 3

Titolo Originale: SAW 3

RegiaDarren Lynn Bousman

InterpretiTobin Bell, J. LaRose, Angus Macfadyen, Debra McCabe, Dina Meyer

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Darren Lynn Bousman

Trama del film Saw 3

Jigsaw (l'Enigmista) è scomparso. Ancora una volta ha eluso i controlli e le ricerche della polizia e insieme alla sua "allieva" Amanda è svanito nel nulla. Ma non gli è certo passata la voglia di giocare... Una sera, alla fine del suo turno, la dottoressa Lynn Denlon viene rapita e portata al suo cospetto: Jigsaw è a letto, a un passo dalla morte, quasi stroncato dal cancro che lo sta consumando da anni. La donna dovrà riuscire a tenerlo in vita quel tanto che basta a Jeff, un'altra delle sue vittime, per portare a termine il suo "giocoso enigma di morte". A Lynn e a Jeff non rimane che affrontare tutti i perversi test che il loro malato rapitore ha architettato, in una corsa contro il battito del suo cuore e all'oscuro dei più grandi piani che egli ha in serbo per loro...

Film collegati a SAW 3

 •  SAW - L'ENIGMISTA, 2005
 •  SAW 2 - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA, 2006
 •  SAW IV, 2008
 •  SAW V, 2008
 •  SAW VI, 2010
 •  SAW 3D, 2010
 •  SAW: LEGACY, 2017
 •  SAW X, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,15 / 10 (344 voti)6,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Saw 3, 344 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 5  

asile1  @  10/03/2007 18:09:33
   9 / 10
Dare meno di 9 credo nn si possa,secondo me e' allo stesso livello del secondo,ma diverso..
Cmq merita sicuramente,solito finale a sorpresa ma qualcosa avevo intuito,da sto film si capisce quanto il (buon??) vekkio John Kramer sia ancora piu malato di quanto si poteva immaginare !
Forse il mio voto x alcuni risultera' troppo alto ma sono di parte,sono troppo un fan di questo enigmista malato di mente !

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

parrocchetto  @  10/03/2007 14:41:40
   10 / 10
A SAW NON SI PUO DARE MENO DI 10 E UNA SAGA FANTASTICA! LA SCENA DEL CERVELLO FA VERAMENTE VOMITARE!! XDDD E bellissimo da vedere al cinema!!!
Aspettiamo il 4 capitolo... che sicuramente ci sarà...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ciao utenti di filmscoop.. voglio fare un gioco... e da un po che vi spio e vedo che non ci tenete molto alla vostra vita... Commentate i film... e sapete solo giudicare... ma nessuno finora ha mai giudicato voi... chi siete veramente??? Questa sera me lo dimostrerete... nel vostro computer ho messo un microcip bomba... ma non vi conviene... in quello che avete mangiato oggi ho messo del veleno.. solo io ho l'antidoto... e sta dentro il vostro pc... ma dovete state molto attenti ad aprirlo poichè il microchip bomba è molto sensibile... e sopratutto molto POTENTE... avete tempo fino alle 21.00 di stasera... passata quell'ora l'antidoto non vi servirà piu a niente! Fate le vostra scelta... Se volete far parte al gioco oppure disperarvi come dei matti... Vivere o morire!!! A voi la scelta!! IL GIOCO HA INIZIO...

6 risposte al commento
Ultima risposta 02/09/2007 21.45.40
Visualizza / Rispondi al commento
ciaggo  @  10/03/2007 12:37:18
   8 / 10
Un po' meno thriller del primo un po' più horror del secondo. Si vede che al terzo capitolo le idee cominciano a scarseggiare...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ma non so perchè, questo film riesce sempre ad esercitare su di me un certo fascino e alla fine ho avuto quello che cercavo: 2 ore ricche di sgomento!

Jigsaw santo subito!

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  10/03/2007 12:18:39
   7 / 10
devo dire che in realtà mi aspettavo di peggio, più un miscuglio di trappole come il 2!! il povero regista qua cerca di ricollegare il film al primo e ci riesce quasi in modo decente!! inoltre le torture sono veramente terribili e inquietanti!
meglio del secondo dunque anche se a volte il regista usa dei flashback inutili e confusionari, si vede che è un dilettante!!

Brescio  @  10/03/2007 07:41:00
   7 / 10
Forse mi aspettavo troppo da questo nuovo capitolo...mi aspettavo che fosse ai livelli del primo ma...molto articolato e belle le varie trappole di morte ma un finale un pochetto scontato e non così sorprendente...flshback un po inutili...ma tutto sommato è stato scorrevole...

Cleric Preston  @  10/03/2007 04:04:27
   4 / 10
C'è chi ha odiato i primi due, soprattutto chi ha molta più cultura in campo cinematografico del sottoscritto, ma anche chi, seguendo gli esperti che storcevano il naso, ha deciso che fossero da condannare.
Io non sono tra questi. Ho trovato meravigliosa l'idea di fondo, ottima la tensione, sorprendenti i colpi di scena.
Dei primi due...
Poi c'è questa roba qui....
Qui l'enigmista non realizza macchiavellici complotti studiati al dettaglio, in cui la mannaia dell'organizzazione maniacale cade insesorabile su coloro che sbagliano .
Qui l'enigmista controlla le probabilità...
Insomma nel finale assistiamo a scene ridicole e irritanti da B movie di S. Marino.
Spoler per i dettagli, che scriverò solo perchè l'ho appena visto con amici perdendo due ore del mio venerdì notte (il primo ed il secondo spettacolo erano ESAURITI).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

9 risposte al commento
Ultima risposta 11/03/2007 12.24.04
Visualizza / Rispondi al commento
kinghomer  @  10/03/2007 02:34:06
   2 / 10
Raga ditemi quello che volete, ma è uno splatter e basta !!!
Colpi di scena ZERO !!! Vedetevelo solo se avete visto i primi due, ma..... se non lo vedete non vi PERDETE NULLA !! ANZI.....

Giulio422  @  10/03/2007 02:16:05
   3 / 10
l 'unica cosa che secondo me si salva sono le varie trappole ideate per uccidere e stop!!!

Non mi è piaciuto quasi per niente, il tanto sospirato finale a sorpresa si è rivelato surreale e senza senso, secondo me neanche gli sceneggiatori sapevano cosa inserire e allora hanno aggiunto splatter a più non posso, passi per un horror anno ottanta, ma oggi troppo sangue scene trash rovinano ed esasperano un film.

Come idea iniziale saw 1 era originale e infatti giustamente ha avuto successo, e come ogni volta vengono creati sequel senza più innovazione e ripetitivi, questo ne è la prova lampante!!! il primo film non era nato con l' idea di crearne altri e purtroppo i risultati si sono visti nei successivi!

Spero sia l'ultimo!!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/03/2007 12.19.38
Visualizza / Rispondi al commento
rocketbabydollz  @  10/03/2007 01:22:46
   5½ / 10
ha davvero deluso le mie aspettative, non tanto per l'assurdità della trama (anche gli altri due avevano ben poco di realistico, eppure mi erano piaciuti) ma perchè il compiacimento nella violenza è decisamente superiore agli altri capitoli e ingiustificato, senza contare che il 90% dei flashback sono pressochè inutili. in alcune scena tutta la sala scoppiava a ridere , senza parlare del finale.

quasi sufficente quasi esclusivamente per la fotografia

Momuzzolo  @  09/03/2007 22:19:32
   7½ / 10
Sinceramente rimango un pò sbigottito nel leggere i commento di sotto.
personalmente penso che un film HORROR non sia mai realistico, non possa aspettarsi che queste determinate cose possa avvenire sul serio, ma questo genere apprezzato sopratutto dagli adolescenzi, piace per la propria adrenalina, per la propria suspance che riesce a creare.
Ormai gli Horror di oggi sono definiti solo con il sangue, con una tettona che corre e poi si ritrova il killer davanti, e viene uccisa in quella maniera talmente stupida che solo sbadigli ti fa fare.

Dopo questa mia piccola parentesi, passiamo a commentare questo film che sinceramente non ha deluso le aspettative, anzi...

Ero entrato in Sala con la consapevolezza che sarebbe stato l'ennesimo giro, l'ennesima fine, l'ennesime morti atroci e squallide. Ma mi son ricreduto.
La fotografia è davvero ottima, solo avederla già ti fa capire tutto, giàti fa mettere l'adrenalina. E si apre subito in una maniera spettacolare, ottima la recitazione dell'attrice che interpreta Amanda (Con il cambio di personalità) e del protagonista che fa da Enigmisitica, al contrario, pessime quelle del Marito del Medico e quello delPoliziotto iniziale.

Le morti sono davvero studiate bene, anche se perdono un pò di fantasia, un puzzle che mai ti aspetteresti di vedere, un puzzle che sino a quel momento ti sembrava davvero immaginario.
per non parlare del finale


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma, per essere un film HORROR vi è tale, dai tempi di Nightmare che non ne trovavo più uno così.
Ma adesso...

GAME OVER

ilcritiko  @  09/03/2007 22:10:18
   6 / 10
può essere migliore, di sicuro, ma come la saga di Saw (che a mio avviso doveva fermarsi al primo) è creata solo per dare sfogo all'immaginazione dei sceneggiatori e dare un po' di godimento violento\splatter (più il primo che il secondo) allo spettatore che volentieri ci lascia 5€ di biglietto.
non male, per passare il pomeriggio, non un film da adorare...

Jason88  @  09/03/2007 21:42:12
   9 / 10
...indubbiamente il + splatter della serie!Molto ben articolato e ben fatto!
MOLTO MOLTO BELLO!!!

Lucasballo89  @  09/03/2007 15:24:11
   10 / 10
bellissimo film... premio qst film... ma premio soprattutto la stupenda saga di SAW... difficilmente vedremo film cosi belli... concatenati... difficili da capire... SAW è uno dei capolavori del cinema... non è uno di quegli horror solo sangue... ma ha anche un filo logico... segue un percorso narrativo concreto e perfetto... è iniziato ed è finito (FORSE) ALLA GRANDE... Non si può guardare SAW dal secondo o dal terzo capitolo... lo si deve vedere dall'inizio... se no non si puo arrivare a dare un senso al film... qst terzo capitolo è il più bello dopo il primo... perchè più confusionario e intrecciato...
il sangue scorre a palate... molte scene sono sconcertanti... è un bellissimo horror... LA SAGA DI SAW RIENTRA TRA I MIEI FILM PREFERITI DI OBBLIGO...
PER GLI AMANTI DEL GENERE HORROR è una saga da non perdere assolutamente... rientra tra i migliori film horror... insieme a NIGHTMARE, VENERDI' 13, LE COLLINE HANNO GLI OCCHI, CARRIE LO SGUARDO DI SATANA....
10............ 10................. 10.................... 10................. 10........................... 10...................10
PER LA MAGNIFICA COLLEZIONE DI SAW...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 10/03/2007 12.21.05
Visualizza / Rispondi al commento
lupin 3  @  18/02/2007 15:26:16
   9½ / 10
Questo terzo capitolo della bellissima saga di saw mi è piaciuto davvero tanto, più del secondo, ma intendiamoci il primo capitolo resta il migliore!
Saw 3 lo reputo un capitolo importante perchè grazie a vari flashback riece a delucidare meglio sia il primo che il secondo.
Lo consiglio solo a chi ha amato questa bellissima saga.

sweetyy  @  17/02/2007 23:33:16
   7½ / 10
Finalmente l'ho visto!
Devo dire che mi aspettavo qualcosina in più,quindi sicuramente non è al livello del primo che per me resta il migliore,ma supera il secondo !
Alcune scene sono impressionanti,altre un pò assurde,per quanto riguarda il finale...ci son rimasta un pò male,mi aspettavo un colpo di scena spiazzante e invece non è stato così eclatante però tutto sommato mi è piaciuto.
Lo consiglio a chi ha apprezzato i precedenti.

LIVE OR DIE,MAKE YOUR CHOICE!

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  06/02/2007 09:12:43
   4 / 10
Veramente imbarazzante, ancora peggio del secondo.
Vedendo questo film mi è tornata in mente la parodia di Scary Movie 4...
Tutte le scene sono delle forzature, sono spinte al massimo, a livello talmente ridicolo che è DIFFICILE (se non impossibile) prenderle sul serio.
A questo grosso problema di sceneggiatura si poteva magari ovviare con una regia intelligente e dei buoni attori. Invece no...
Il regista è un cane, e ABUSA dei cambi d'immagine e dell'accellerazione, creando un fastidio sempre più insopportabile.
Poi non pretendo un'interpretazione da oscar in questo genere di film ma gli attori sono proprio tremendi, livello di recitazione bassissimo, solo Tobin "Jigsaw" Bell si salva. E pensate che il regista si intestardisce in continui primi-piani che riescono soltanto ad aumentare il livello di parodia di cui sopra.
Comunque non è tutto da buttare via, alcune sequenze possono risultare anche malate e morbose (non più di tanto però)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERIn conclusione capisco che alcune persone possano aver avuto malori durante la visione di questo SAW 3.... ma anch'io mi sarei sentito male se fossi andato a vedere Autumn In New York... ;-P

devis  @  03/02/2007 22:36:05
   8 / 10
Uno dei più cruenti film horror che abbia mai visto, sicuramente il più scoccante tra i tre saw. Sono curioso di vedere in quali sale cinematografiche lo metteranno in visione. Nel suo genere uno dei migliori film.
Visto in inglese con sottotitoli in italiano

stewe  @  28/01/2007 19:05:04
   3½ / 10
veramente pessimo... un colpo di scena finale banale e idiota, le scene di tortura sono talmente esagerate da risultare molto poco credibili... facevano meglio a non girarlo questo film

giumig  @  23/01/2007 18:18:45
   7 / 10
Leggermente superiore al secondo, molto al di sotto del primo. Anche se il finale è stato rilevatore e inaspettato, gia si sapeva che alla fine cisarebbe stata una sorpresa ed ancora ho trovato questo finale, che da acluni è definito soprendente, molto piu' telefonato rspetto agli altri 2 film.

Le scene di tortura sono a livello del primo, e anche i flashback sono ben inseriti.
Peccato per la trama troppo superficiale e per un montaggio atratti confusionale.

Per il resto un buon trhller che non deluderà i fan della serie. Per i neofiti invece, consiglio vivamente la visione del primo Saw.

JasonVourhees  @  19/12/2006 15:25:32
   10 / 10
semplicemente fantastico...
finale da lasciarti veramente di stucco

alex14  @  19/12/2006 14:45:22
   10 / 10
ho visto il commento precedente e mi sono ricordato di aver visto saw 3 in inglese con sottotitoli...
se avete visto i primi 2 non potete perdervi questo...
secondo me è addirittura superiore al primo che era fenomenale...
è vero...il finale è caratterizzato da velocissimi cambi di inquadratura, ma è proprio questa caratteristica che fa di saw 3 e di saw 1 dei grandi film con finali maestosi...
il finale lascia di stucco...
voglio proprio vedere chi avrà il coraggio di dare 1

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/04/2007 21.57.33
Visualizza / Rispondi al commento
alexmuse  @  19/12/2006 14:36:27
   10 / 10
Superfantastico!!!!!!
come i primi due del resto...speriamo che la saga di saw non finisca mai!!!!!
non rimarrete delusi.
secondo me questo terzo capitolo è molto superiore al secondo ma di 1 millimetro inferiore al primo, che del resto è imbattibile.
regia superba, sceneggiatura ottima e un finale da lasciare impietriti sono gli ingredienti che messi assieme danno la saga più bella di tutti i tempi.
"saw" non tramonterà MAI

DevilRudy  @  09/12/2006 15:55:49
   9 / 10
il film come qualità vale i primi due, la storia è ben articolata e svela molti retroscena..il finale è sempre ad effetto.
A chi sono piaciuti i primi due non rimarrà di certo deluso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  13/11/2006 21:16:04
   3½ / 10
il terzo capitolo della serie si collega con numerosi (e fastidiosissimi) flashback al primo ma è anche un tantino meglio del secondo.
lo stile del film rimane il medesimo, come il regista d'atronde, e anche nelle scene "incriminate" (o pubblicizzate) come causa di malesseri nelle sale cinematografiche, sono imbrattate da velocissimi cambi di inquadratura e la scarsissima luminosità maschera a più non posso le sequenze più forti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

10 risposte al commento
Ultima risposta 30/12/2006 13.34.36
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 5  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056036 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net