solo due ore regia di Richard Donner USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

solo due ore (2006)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SOLO DUE ORE

Titolo Originale: 16 BLOCKS

RegiaRichard Donner

InterpretiBruce Willis, Mos Def, David Morse, Nick Alachiotis, Brian Andersson, Robert Bizik, Cylk Cozart, Heather Dawn

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Richard Donner

•  Link al sito di SOLO DUE ORE

Trama del film Solo due ore

Un poliziotto in fase di declino e con problemi di alcool, Jack Mosley, deve scortare un malvivente, Eddie Bunker, per una testimonianza in tribunale. Il tragitto dalla centrale, é molto breve, appena 16 isolati, ma quando Jack viene a sapere contro chi deve testimoniare Eddie, capirà che non sarà una passeggiata...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,51 / 10 (94 voti)6,51Grafico
Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Solo due ore, 94 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

stratoZ  @  04/10/2024 12:34:14
   6 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

L'ultimo film di Donner è un poliziesco con una grossa componente action, "16 blocks" è un film dal soggetto semplice, anche abbastanza rivisto che tratta diversi temi, con in primis quello della redenzione, da parte del protagonista, un attempato Bruce Willis, poliziotto caduto in depressione e in preda all'alcolismo che ai tempi aveva fatto parte di una squadra corrotta, che dovrà scortare questo testimone, un ragazzino che ha compiuto crimini minori, a testimoniare contro i suoi colleghi poliziotti e in parte contro se stesso, la scorta è solo un pretesto per far fuori il testimone, tutti si aspettano che il protagonista faccia uccidere il ragazzino senza opporre resistenza, anche per i propri interessi, ma è l'aver toccato il fondo che fa rivalere in lui un nuovo senso di giustizia, una sorta di rinascita con conseguente redenzione che gli farà sfoderare una prova d'orgoglio e lo metterà contro il resto del mondo praticamente, dai suoi ex colleghi stessi, con diversi confronti faccia a faccia tra vecchi amici ora diventati nemici a causa del contesto, al resto delle forze dell'ordine convinte a dar loro la caccia.

La narrazione del film si svolge nelle due ore scarse che i due impiegano per andare dalla prigione al tribunale dove dovrebbe testimoniare, con un montaggio che rispecchia quasi del tutto il tempo effettivo del racconto, nel percorso, ovviamente pieno di insidie e poliziotti che provano a fare fuori i due protagonisti, vi saranno diverse scene d'azione magari non brillantissime ma con una buona componente adrenalinica, in cui il solito Bruce si tira fuori da situazioni impossibili, come si può vedere nella scena dell'autobus quando circondati da innumerevoli cecchini, e allo stesso tempo stringerà un rapporto d'amicizia con Eddie, il piccolo delinquente dalla parlantina fluente e parecchio logorroico, che inizialmente starà altamente sulle scatole al taciturno Jack, ma durante il percorso i due convergeranno in un ottimo rapporto, che in parte lì aiuterà ad uscire dalla loro sfera di disillusione, come si vede nel lieto finale, magari un po' troppo accondiscendente, con la testimonianza di Jack contro se stesso e i suoi colleghi, condannati duramente e in cui Jack dopo aver scontato la pena sembra ritrovare una certa tranquillità e Nick realizza il suo sogno di aprire una pasticceria.

Donner da ormai rodato regista del genere, dopo i quattro "Lethal weapon" dirige un altro poliziesco di discreta fattura, con una fotografia fredda che mi ha ricordato i film dello stesso genere tipicamente neo hollywoodiani, la rappresentazione di una metropoli estremamente caotica e cerca a modo suo di scavare nel marcio delle forze dell'ordine, certo, in realtà il focus del film è l'azione anche bella caciarona ma si fa rispettare anche nella caratterizzazione dei personaggi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/05/2024 18:55:59
   6½ / 10
Soggetto molto classico, corsa ad ostacoli contro il tempo per portare un importante testimone davanti al Gran Giurì. il personaggio di Willis è altrettanto un classico poliziotto in caduta libera a livello esistenziale, ma tale compito di routine diventa un percorso di redenzione fra le strade di New York che la regia di Donner esalta nelle buone scene d'azione fra i due protagonisti in fuga. Mos Def è a livello caratteriale l'opposto di willis, pieno di vitalità e ciarliero anche in maniera irritante, perlomeno nel doppiaggio italiano. Il film non ha altra pretesa se non quella di intrattenere e fa il suo dovere.

VincVega  @  30/11/2022 20:08:08
   6½ / 10
Action poliziesco non originalissimo e un po' confusionario, ma girato quasi in tempo reale dall'ottimo Donner, mettendo in scena una New York metropolitana definita come si faceva nel cinema degli anni '70/80 e caotica come non mai. Ben caratterizzati i personaggi interpretati da Bruce Willis e Mos Def, che danno delle buone prove attoriali, restano più sullo sfondo gli altri, a parte il capo dei corrotti impersonato dal bravo David Morse.

GreatJohn96  @  27/02/2021 00:29:59
   6½ / 10
Richard Donner ci vede chiaro. Dopo la quadrilogia di Arma Letale serviva di certo un altro poliziesco diverso dal solito, che cambiasse un po le carte in tavola, magari con l'aggiunta di altri interessanti personaggi. Questa pellicola fa la differenza e si protrae esattamente come tale, non a caso con ancora Donner alla regia. Molta sostanza sparsa tra dialoghi, caratterizzazioni e svolgimento, che pur con momenti che si prendono il loro tempo, riesce a non annoiare. Vorrei altri film così

Buba Smith  @  13/04/2017 23:47:49
   4½ / 10

Bocciato.

Il solito filmetto buttato li a caso, giusto per far su 4 soldi. Banale scontato e inutile.

antoeboli  @  16/02/2017 18:48:02
   7½ / 10
R.Donner si dimostra ancora una volta, il regista grandioso che è stato nei mitici anni 80' , dirigendo un action in maniera sublime , con un Bruce Willis nelle vesti di un poliziotto attempato e con problemi di salute .
Quello che però risalta all occhio sono la Non noia del film per essere una pellicola del 2006 , che spurga azione a volte ignorante tipica degli anni 80.
Da segnalare una grandiosa quanto fastidiosa interpretazione del ragazzo di colore , che è un rapper con una lunga collezione di pellicole , anche di successo .
Colpo di genio il finale , parecchio inaspettato !

marcogiannelli  @  05/02/2016 23:17:12
   6½ / 10
Buon entertainment film, fa il suo dovere da americanata ma proponendo un personaggio interessante e controverso come quello di Bruce Willis

Goldust  @  20/04/2015 15:39:37
   6 / 10
Ci sono delle belle caratterizzazioni, un regista perfettamente a suo agio con il genere ed una confezione di tutto rispetto; il perfido Morse e lo stanco Willis si fanno la guerra senza esclusione di colpi e senza lesinare trucchetti eppure il film non mantiene fino in fondo quello che promette, con la situazione da far-west che si viene a creare per le strade di New York ( polizia vs polizia ) che appare molto forzata. Mos Def parla troppo, io fossi stato in Willis l'avrei lasciato al suo triste destino...

Regista Ricky  @  28/11/2014 23:24:10
   8½ / 10
Non concordo assolutamente con il voto della recensione, questo è un gran bel film che si lascia ssguire e diverte.
A trama è semplice, ma ssmplice non vuol dire brutto, anzi.
Willis in parte e Morse è un eccellente antagonista. Non manca nulla.
Mos Def a tratti antipatico, ma ci sta anche quello.
La fine da un ottimo messaggio che non dobbiamo mai dimenticare.
C è per tutti una seconda occasione.

gemellino86  @  24/06/2014 11:29:34
   7 / 10
Buon poliziesco d'azione con un bravo Willis. Per il genere è una bella sorpresa. Non è originale ma è un film che vale la pena vedere.

Delfina  @  20/06/2013 13:21:32
   7½ / 10
Onesto poliziesco/action, ottima fattura per un prodotto di genere che non annoia e intrattiene a dovere per tutta la sua durata. Bravi gli interpreti e buona sceneggiatura.

mabumba77  @  28/05/2013 17:42:38
   7½ / 10
Dal regista di Arma Letale un bel poliziesco con un Bruce Willis alcolizzato e zoppicante.Il ruolo dello sbirro incasinato gli calza a pennello ma,stavolta,ci offre una interpretazione piu' sofferta ed intensa.Bello rivedere un bravo attore come David Morse(Il Miglio Verde,Contact,The Rock,etc.etc.),autentico valore aggiunto del film.

peppe87  @  19/01/2013 16:43:10
   6½ / 10
non è il solito bruce scoppiettante forse anche dovuto al personaggio ma si lascia vedere

Invia una mail all'autore del commento Larry King  @  26/03/2012 12:20:19
   7½ / 10
Un soggetto tutt'altro che originale, riprende con qualche piccola variazione "L'uomo nel mirino" con Willis al posto di Eastwood, l'emarginato di colore al posto della prostituta, testimone oculare da portare al processo, sostiutisce il deserto con la giungla d'asfalto, e conclude o quasi con la sparatoria contro l'autobus. Ebbene questo quasi plagio diviene nella mani di Donner un'onesta e a dire il vero molto riuscita opera d'intrattanimento, con una regia maestrale per tempi ed alternanze dramma-azione, un montaggio esemplare, un'introspezione psicologica dei personaggi non banale, ed un finale, edulcorato si, ma edificante e non posticcio. Una sorpresa Mod Def, con un doppiaggio qui criticato ma funzionale, ed una conferma convincente da parte di Willis. Il David Morse visto qui pero'e'una spanna sopra, ed e'ancora una volta il perfetto villain degli anni zero. Da vedere e perche'no, rivedere. I dialoghi meritano sicuramente, assieme al resto, una seconda visione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wolverine86  @  20/01/2012 12:07:21
   5 / 10
5 tirato per i capelli. Willis sottotono, svolgimento scontatissimo, trama già vista decine di volte.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gantz88  @  08/12/2011 02:34:47
   7 / 10
film d'azione valido

clint 85  @  21/11/2011 11:58:47
   6 / 10
Willis come al solito non delude, ma il film è troppo scontato...scene telefonate e dialoghi a tratti irritabili lo rendono un film appena sufficiente.
SCONTATO

Gruppo COLLABORATORI paul  @  26/07/2011 15:45:28
   7 / 10
Un poliziesco metropolitano che sembra tantissimo come trama e struttura un vecchio western.

Sorprendente e bravissimo l'invecchiato e appesantito (per la parte) Bruce Willis, nel ruolo di un antieroe, cinico prosaico disilluso ed alcoolizzato.

Mi ha entusiasmato bene la sua spalla nera, volutamente rompiscatole e a volte sopra le righe. Finale troppo addolcito, ma il film funziona eccome.

DarkRareMirko  @  05/07/2011 20:11:51
   8½ / 10
Altro filmone d'azione dal Donner dei vari Arma letale.

Il rapporto tra bianco e persona di colore (nonchè il clichè dei poliziotti corrotti) è magari troppo abusato da questo tipo di film, ma qui si fa ad ogni modo una discreta variante; ottima la caratterizzazione del personaggio di Willis (di un poliziotto in crisi e non molto in forma), che l'attore interpreta al meglio come al solito.

Magari oltre lui si poteva puntare su qualche altro gran caratteristica ma fa nulal ocmunque; un gran film, teso, stringato, avvincente, ben diretto e fotografato.

testadilatta  @  13/06/2011 22:59:19
   8 / 10
Solo una regia esperta come quella di Donner poteva creare questo piccolo gioiello di film da una sceneggiatura retorica e spesso inverosimile.
Non tutti i registi di action sono capaci di creare tensione e spettacolarizzare nel modo giusto le varie sequenze, Donner è uno di quelli che ci è sempre riuscito.
Bravi i 2 antagonisti Willis e Morse, a volte insopportabile ma tutto sommato simpatico il testimone di colore.
Film da vedere.

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  10/03/2011 00:53:03
   6½ / 10
Semplice,godibile..ben interepretato. Insomma un film rimasto un po in ombra,rispetto ad altre boiate che hanno avuto molto più successo di questo!

Burdie  @  02/12/2010 22:57:32
   7 / 10
...non banale e neanche tanto "ammerigano"!

movieman  @  16/09/2010 23:02:47
   7½ / 10
Un buon poliziesco con un gran Bruce Willis. La trama è un po' banale, alcune situazioni paradossali, sembra impossibile che una sola persona possa eludere un intero "esercito" di poliziotti. Ma il bello del film è che a questo ci pensi solo a fine spettacolo, durante lo svolgimento rimani completamente coinvolto nelle vicende. Quindi un buon lavoro, non eccellente, ma godibile.

BlackNight90  @  13/03/2010 14:16:12
   7½ / 10
Film sottovalutato di Donner, regista dignitoso che ha alternato cose buone ad altre decisamente improponibili (vedi Assassins). Un film d'azione volutamente in tono minore, perché il protagonista è uno scarto della vita, il suo essere un anti-eroe va oltre il semplice decadimento fisico e morale, ed il suo riscatto non è per niente completo (non inganni il finale all'apparenza happy ending).
Tutto grazie ad un Bruce Willis semplicemente perfetto, in una interpretazione molto personale (il suo "Non sono un eroe!" si riferisce anche a se stesso). Ottimo il resto del cast, Mos Def (ma il suo doppiatore è fastidiosissimo) e David Morse, uno dei milgiori comprimari di Hollywood.
Un buon western metropolitano, e con qualche riflessione morale, per l'ultimo dei boy-scout.

camifilm  @  07/03/2010 16:36:47
   5½ / 10
Qualche scena con risoluzione esagerata e improponibile, tanto che infatti non viene mai mostrato come il poliziotto e testimone escono da situazioni critiche, e li ritroviamo nella scena successiva. Come azione c'è, esagerata in alcuni momenti... quasi inutile e che ridicolizza lo stesso film. Buone invece le interpretazioni di tutti i protagonisti. La trama segue una classica logica, si fa però seguire. Il finale, la soluzione, penso sia il più gettonato in parecchi film e anche questo non valorizza il film. In conclusione bravi gli attori, trama intrigata anche se nota e prevedibile. Da vedere senza pretese, azione e alcuni buoni dialoghi.

tabularasa  @  06/05/2009 23:09:53
   6½ / 10
piacevole sebbene la trama non sia proprio originale.almeno si vede un bruce willis un pò diverso dal solito.

kalin_dran  @  05/05/2009 22:54:57
   6½ / 10
Un film d'azione senza grandi pretese. La trama è alquanto ordinaria, ma a differenza di altre pellicole presenta un cast non indifferente. Dal più famoso Bruce Willis, al bravo David Morse, per finire con il simpatico Mos Def. Il risultato è abbasanza buono.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  12/03/2009 14:36:41
   6 / 10
Qualche colpo di scena, e alcune sequenze simpatiche salvano il film da una morte certa. Donner cerca di utilizzare la sua arma migliore per confezionare un buon prodotto che appassioni il pubblico come lo è stato per "Superman" "I Goonies" o "Ladyhawk" ma gli riesce solo in parte. Attori sotto tono e più da telefilm secondo me.

topsecret  @  01/02/2009 17:26:51
   7 / 10
Bel film ricco di colpi di scena che coinvolge fino alla fine. Buona prova di Bruce Willis nei panni del poliziotto bolso ma testardo, che si riscatta nei confronti della propria coscienza. Una pellicola che non deluderà le aspettative di chi guarda.

Hammers  @  09/01/2009 17:43:37
   9 / 10
gran bel film, storia appassionante, con azione e tensione. dialoghi mai banali e un gran Bruce Willis. consigliatissimo a chi piace l'azione.

Seida  @  02/01/2009 17:55:00
   6 / 10
Buon film ma niente di che,un pò troppo lento..e poi se Bruce Willis ogni tanto facesse qulache personaggio astemio non sarebbe male...

JOKER1926  @  28/12/2008 18:54:36
   7½ / 10
Avvincente, emozionante, drammatico, spiazzante, rocambolesco, pirotecnico… ecco alcuni aggettivi per lodare, celebrare, classificare una grande, superba pellicola del genere Azione/Drammatico elevata dalla presenza di Bruce Willis nei panni di uno straordinario, sorprendente agente di polizia.
Trama spettacolare e non usuale invita lo spettatore in un lungo viaggio di azione e sparatorie…
Oltre al magnifico Willis lode per il resto del Cast davvero tutto (o quasi) perfetto!
Fotografia buona, effetti speciali egregi.

"Solo due ore" è a Mio avviso un film assai sottovalutato; i complimenti per questo film si sprecano…
Dinamica magistrale, film colmo di tanti grandi intrecci ma sempre molto capibile e soprattutto godibile.
Il fattore noia va a farsi benedire, ritmo devastante.

E' una impresa ricordare tutte le scene spettacolari della pellicola, la sequenza del bus è fantasiosa…

Richard Donner dunque confeziona l'"Opera", il film non è solo tanta e ripetitiva azione, assisteremo a dialoghi filosofici e morali.
"Solo due ore" in alcuni frangenti sorvola il lato "guerriglia" e penetra nel profondo e in concezioni di vita, concezioni di metafora…
Ogni dialogo ha una sua "sequenza", l'"indovinello" è pura metafora e stile di vita.

La fantasia, il carisma di Donner spesso fa rima con genialità…
Infatti parlare di genialità in questo film è legittimo…
Episodi di ottima fattura con "schizzi" geniali mandano in delirio la massa.

Il finale è davvero buono, eccitante, teso…
Non mancheranno pillole di filosofia e di serenità…

Il perno di "Solo due ore" è senza dubbio la dinamica… spiazzante e beffarda…

7 risposte al commento
Ultima risposta 13/03/2010 14.25.49
Visualizza / Rispondi al commento
lucrash  @  17/08/2008 19:14:26
   8 / 10
bel thriller con bruce willis...

weareblind  @  28/07/2008 21:21:33
   7 / 10
Un buon film che centra in pieno il suo scopo: intrattenere.

johnny86  @  19/07/2008 13:36:53
   6 / 10
Non mi sento di dargli l'insuff perché riesce a portare a termine il compitino di semplice intrattenimento e in più anche perché può contare su un signor Willis, però il film è sempre sulla solita minestra. Da guardare senza pretese!!!

marfsime  @  20/05/2008 17:46:18
   8 / 10
Ottimo film d'azione con un Willis in discreta forma..la storia non ha nulla di originale ma il film ha il merito di avere diversi momenti d'azione e poche pause..sa intrattenerti dall'inizio alla fine e questo non può esser altro che un merito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  24/03/2008 11:13:05
   5 / 10
Pellicola di una mediocrità assoluta, giocata sui soliti temi dei poliziotti corrotti con anti-eroe di turno votato alla difficile redenzione... da un regista come Donner è lecito aspettarsi qualcosa di più, qui non si va oltre il semplice intrattenimento, con una trama scontatissima distrutta da un finale pessimo e sdolcinato. L'unica nota positiva è rappresentata dall'ottimo cast, con la sorpresa Mos Def in coppia con il veterano Bruce Willis (fantastici i botta e risposta tra i due). Bravissimo anche David Morse, attore poco conosciuto ma sempre capace di caratterizzare i suoi personaggi alla perfezione.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  28/02/2008 23:35:26
   7½ / 10
Bello..Intrattiene e non annoia mai..Bravo come al solito Bruce Willis

vale1984  @  14/02/2008 22:23:45
   7 / 10
bravo come al solito bruce willis, soprattutto perchè finalmente fa un poliziotto un pò meno spaccone...bella la figura di Eddie, complessa e sensibile. Discreto film d'azione, gli manca un pò l'eccezionalità ma non è male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  13/02/2008 19:49:35
   6 / 10
Discreto film d'azione interpretato da un Willis in ottima forma.

Accettabile

Aztek  @  25/01/2008 09:54:56
   6 / 10
Sicuramente non uno dei migliori film di Willis, che comunque riesce a confermarsi un grande attore grazie ad una discreta performance anche in questo film.
Per gli amanti del genere action forse non è una delle migliori pellicole...però merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  02/01/2008 11:43:03
   6 / 10
Senza infamia e senza lode, ma con un Bruce Willis che si trova sempre a suo agio nei suoi panni e ha il pregio di accettare il tempo che passa, a differenza di altri (uno a caso: Stallone) che si coprono di ridicolo inseguendo a colpi di lifting e remake una giovinezza moooolto lontana.
In "Solo due ore" ci sono tutti gli ingredienti dell'azione e anche un po' di caratterizzazione dei personaggi, ma "Arma letale" e "I Goonies" sono ben altra cosa.

benzo24  @  03/12/2007 12:48:15
   5 / 10
un film abbastanza buono. poteva essere migliore se insieme a willis ci fosse stato un attore meno fastidioso.

enter  @  31/08/2007 19:33:53
   6½ / 10
bruce willis in diversa veste del resto e uguale a tutti i film polizieschi,non ce niente di nuovo

markmattew  @  22/08/2007 12:30:36
   7 / 10
Piacevolmente sorpreso, non mi aspettavo il classico film alla bruce willis tutta azione....da vedere!!

shock1  @  09/08/2007 12:32:36
   5 / 10
Sono un grande appassionato di action movie e del caro Bruce ma questo film non mi ha detto nulla

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  28/06/2007 11:50:37
   6½ / 10
Non porta nulla di nuovo al genere.
Film sufficiente con la solita buona prestazione di Willis e con il sempre ottimo David Morse.

popoviasproni  @  01/05/2007 20:54:07
   7½ / 10
Granitico, teso e violento!
Interpreti bravi e verosimili: ottimo film d'azione!
Non capisco la media così bassa dopotutto ha solo la pretesa di essere un film d'azione: ironico quanto esagerato!

Nudols  @  24/03/2007 14:45:39
   7 / 10
A primo impatto sempra il solito poliziesco da "mezza tacca" ma dopo una mezz'ora ti accorgi che è fatto abbastanza bene con un Willis in ottima forma che fa il lavoro come al solito...al di sopra delle righe!...il film coinvolgente con un ottimo finale...forse un poco per benista!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/03/2007 15:55:39
   6 / 10
il buon finale con annesso colpo di scena salva il film e lo distingue(anche se di poco) dal classico film d'azione...
troviamo anche un protagonista che fa di tutto per essere l'antieroe della storia,insomma un willis nei panni di un personaggio "diverso" dal solito(forse per raggiunti limiti d'eta')...
una cosa che proprio non mi è piaciuta è l'interpretazione del co-protagonista di colore...anche logorroico e per giunta doppiato male!

SuperLucky  @  18/01/2007 16:34:17
   6½ / 10
In alcuni momenti forse un po' troppo d'azione, ma comunque tutto sommato carino.

CB&JZ  @  13/01/2007 23:54:20
   5½ / 10
Il film d'azione più lento del caro Bruce. Insopportabile il doppiaggio di Eddie. Tutto già visto.

Cardablasco  @  13/01/2007 14:05:17
   7 / 10
Action movie avvincente da vedere per gli amanti del genere,poi Bruce Willis e' sempre in ottima forma.

giamu75  @  04/01/2007 15:32:36
   6½ / 10
film godibile, non rimarra' nella storia ma scorre bene e bruce willis e' un grande come sempre.

Kyo_Kusanagi  @  22/12/2006 12:11:40
   5 / 10
Di sicuro non tra i migliori film di Bruce Willis,si lascia guardare ma si dimentica subito....va solo a infoltire il genere poliziesco nessuna novità.

super zik  @  18/12/2006 15:02:48
   6½ / 10
Partendo dal fatto che l'ho visto sapendo di vedere un film poliziesco come tanti altri, l'ho trovato apprezzabile.

Niente di nuovo, e tutto il resto ok. Apprezzabile nella sua non originalità.

Paolo70  @  15/11/2006 17:10:55
   7½ / 10
Film d'azione ben studiato con una rappresentazione che tiene in attenzione fino al termine, bravo Bruce Willis.

Tom24  @  05/11/2006 12:17:28
   6½ / 10
piacevole e abbastanza coinvolgente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  05/11/2006 11:45:05
   5 / 10
Classico film poliziesco con il solito bruce Willis....a meta' film si rischia decisamente di dormire nonostante sia un action con un attore di rispetto....
niente di nuovo all orizzonte...
mediocre.5.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/11/2006 11:27:37
   6 / 10
Come film di genere non è male. Intendiamoci: nulla di nuovo sotto il sole, però la pellicola scorre bene, e la scelta di Bruce Willis come protagonista funziona. Infatti chi meglio di lui nei panni del poliziotto distrutto e fallito che a un certo punto della sua vita decide di fare la cosa giusta?!

Ho trovato carino il fatto che i titoli di coda siano accompagnati dalla voce di Barry White, citato nel film.

Per passare 90 minuti senza troppo impegno è un film giusto.

Edredone  @  05/11/2006 11:02:30
   6 / 10

buono per passare una serata al caldo a casa quando fuori fà un freddo cane. Lo dimenticherete presto.....

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  27/10/2006 13:17:57
   6½ / 10
Un onesto film di intrattenimento ma con pochissime novità Comunque non annoia, ma rimane una pellicola fra tante e basta.

Cangrande  @  06/10/2006 10:48:10
   5 / 10
Trama abbastanza scontata, ci sono dei tentativi buoni, di innovazione, ma che rimangono chiusi in sè stessi.
Peccato, rimandati.......

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/09/2006 09:54:55
   6 / 10
Da un regista di buon livello come Richard Donner sarebbe stato lecito aspettarsi qualcosina in piu’…intediamoci “Solo 2 ore” è un film dignitoso, supportato da un Bruce Willis funzionale nei panni sfatti del poliziotto disilluso ed alcolizzato e da un sorprendente Mos Def nei panni di un ladruncolo logorroico,interessante anche l’idea di far sviluppare la trama quasi in tempo reale,un po’ come accade nella serie “24”.
Cio’ che manca pero’ è l’originalita’,Donner ci trascina in una serie di cliché tipici di questo genere di film,riscontrabili in moltissime altre pellicole…peccato perché il ritmo è buono,le scena d’azione sono ben strutturate e con un pizzico di inventiva maggiore si sarebbe potuto creare un prodotto decisamente migliore.
Buono per passare una serata tra amici ma velocemente dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  26/09/2006 13:15:06
   4 / 10
L'idea di Donner era quella di mettere l'icona degli action americani (Bruce Willis) come protagonista in un film antieroico. In "Solo 2 ore" Bruce Willis è un poliziotto pieno di rimorsi, alcolizzato , che grida di non essere un eroe, e quindi in pratica l'esatto opposto del John Mclaine che l'ha reso celebre.

Questa poteva essere anche una buona idea, ma Donner (ex "Arma letale") non è all'altezza, e la sceneggiatura è assolutamente patetica. Tra frasi fatte, il classico happy ending, passaggi incomprensibili e dialoghi involontariamente ridicoli, Donner vorrebbe fare un western metropolitano.
Ma riesce solo a non far annoiare. Finito il film, lo si dimentica in 5 minuti.

Ethian  @  22/09/2006 22:26:15
   7 / 10
come dice il voto, un buon film, vale la pena di vederlo.
Mi è piaciuto molto il finale, certo tutto il film sa di già visto, però è un buon film per passare una serata.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/09/2006 16:46:27
   6½ / 10
Film che sa del già visto ma che, anche per merito della buona prova di Bruce Willis, non delude. Qualche americanata di troppo si poteva evitare, il tutto sarebbe andato solo a favore del film. Mezzo punto in più per il finale.

SANDROO  @  04/09/2006 00:50:27
   7 / 10
Film già visto ma nel complesso si lascia guardare molto volentieri. Solita americanata sopratutto quando Willis guida il bus con le ruote bucate e i vetri oscurati... Diverte Mos Def... RIPETO, GIà VISTO...

TheGame  @  21/06/2006 18:11:22
   5 / 10
solo due ore? no solo 2 secondi x capirlo!
film vuoto e inconsistente, basato tutto sull'azione! insomma tipico film americanata! il film nn rikiede nemmeno una visione continua, talmente la trama è elementare e poco sviluppata! certo diverte cn scene molto movimentate rikke di suspence, ma rimane uno scarsissimo prodotto, cn un bruce willis spento!
film da vedere la mattina dopo una puntata di supercar!

Chemako  @  04/06/2006 20:56:57
   7 / 10
Qualche americanata poteva essere evitata....
Ma in complesso si fa guardare.

asile  @  20/05/2006 22:48:23
   7 / 10
WILLIS E' UNA SICUREZZA... !
MA SOLITA PAPPA...

aleee  @  17/05/2006 10:38:48
   6½ / 10
Un Bruce Willis sotto i suoi standard di recitazione è protagonista di un film che cmq non gli da l'opportunità di esserlo.Film nel complesso carino,da vedere ma da non rivedere.

filscoop  @  05/05/2006 21:53:55
   5½ / 10
Il solito film , non mi e' piaciuto per niente....

Azrharn  @  03/05/2006 15:53:54
   5 / 10
Piuttosto scontato, trama già vista e rivista, verso la metà stavo per dormire.

alfrar  @  25/04/2006 20:21:58
   6 / 10
Film ottimo per trascorrere due ore.
Buona prova di Willis

Mr. Wolf  @  23/04/2006 15:33:44
   6½ / 10
un bel filmetto..niente di eccezzionale, ma x passare 2 ore in relax va bene e nn annoia..forse un pò troppo scontato e con qualche sentimentalismo e moralismo di troppo..xò dai cè bruce willis! anke se forse convince un pò meno in questa versione di sbirro attempato con pancetta a carico..lo preferivo senz'altro in die hard.. In ogni caso il film a parer mio nn delude.

pardossi  @  15/04/2006 14:25:42
   5½ / 10
Visti gli attori capito la trama....

Film a mio avviso forzato per lunghi tratti, con un tributo quasi ossessivo verso le "TORTE".

Per chi non conosce bene i film interpretati da Bruce!

lupin 3  @  14/04/2006 17:35:15
   6½ / 10
Caruccio questo film si lascia guardare senza annoiare.

maen  @  14/04/2006 13:14:17
   5½ / 10
Ha ragione il tipo sotto! il Film nn è male, anke se la storia è la solita, ma a tratti diventa irritante per la voce del tipo di colore che è doppiata(come al solito) malissimo!!!
PEr il restp l'unico che si salva è il solito willis!

alesfaer  @  13/04/2006 01:15:36
   4½ / 10
film a tratti irritante nei dialoghi del nero e nell'azione prevedibile. 4,5 è 1 voto abbastanza alto rispetto ai miei standard, dovuto solo alla bravura del sempreverde bruce willis, ke in qst film assomigliava molto a jean reno(cm viso intendo). action poliziesco noioso , nulla a ke vedere cn l'impareggiabile l.a. confidential, bocciato.

4 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2006 17.45.03
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net