donnie darko regia di Richard Kelly USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

donnie darko (2001)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DONNIE DARKO

Titolo Originale: DONNIE DARKO

RegiaRichard Kelly

InterpretiJake Gyllenhaal, Holmes Osborne, Maggie Gyllenhaal, Daveigh Chase, Mary McDonnell, Patrick Swayze, Noah Wyle, Drew Barrymore, Jena Malone,James Duvall, Ashley Tisdale

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 2001
Generefantasy
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Richard Kelly

•  Link al sito di DONNIE DARKO
•  Link al sito di DONNIE DARKO

Trama del film Donnie darko

1988. Donnie Darko è un ragazzo americano di famiglia agiata. Un giorno un coniglio gigantesco, che soltanto Donnie riesce a vedere, gli salva la vita attirandolo fuori di casa poco prima dell'impatto di un motore di aereo con la sua abitazione e gli predige la fine del mondo nel giro di un mese.

Film collegati a DONNIE DARKO

 •  S. DARKO, 2009

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (612 voti)7,50Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Donnie darko, 612 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 8   Commenti Successivi »»

Gogol  @  31/08/2006 20:21:53
   9½ / 10
Come si fà a non premiare un film del genere,è un film che fà riflettere sullo scopo della vita...sull'amore che supera ogni cosa,ha una trama un pò intrecciata e difficile da capire se non nel finale,ottima interpretazione degli attori ottima la colona sonora,un film che ci fà riflettere su cosa sia più importante e sul vero valore della vita,cioè l'amore per il prossimo.

DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

Gogol  @  31/08/2006 20:20:53
   9½ / 10
Come si fà a non premiare un film del genere,è un film che fà riflettere sullo scopo della vita...sull'amore che supera ogni cosa,ha una trama un pò intrecciata e difficile da capire se non nel finale,ottima interpretazione degli attori,un film che ci fà riflettere su cosa sia più importante e sul vero valore della vita,cioè l'amore per il prossimo.

DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

ezekiele.2517  @  21/08/2006 13:58:50
   2 / 10
penso sia uno dei film più inutili degli ultimi anni.senza capo ne' coda,con pretese di grandi rivelazioni mentali senza che lasci niente di chiaro su cosa voleva fare e dire il regista.per capire questo film ho dovuto vederene un altro,sicuramente fatto molto meglio: "the butterfly effect", che consiglio di vedere.

un inutile pippa mentale

ez

Sampey  @  18/08/2006 01:24:20
   8 / 10
E' un bel film, ma ci sono troppi punti oscuri, e troppe cose sono state spiegate in rete ma non sono deducibili con certezza dal film.
Tral'altro il libro di Jessica Sparrow e' consultabile in rete mentre nel film non viene detto assolutamente niente di quanto scritto al suo interno.
Un po' pretenzioso, tral'altro mi e' capitato di vederlo mentre stavo seguendo un filone di "film mistery" assieme a Mulholland Drive e Strade Perdute e il paragone non ha retto con la perfezione degli altri 2.
Cmq un 8 (un po' pompato) glielo do.

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  03/08/2006 19:04:10
   8½ / 10
Dopo averlo visto al cinema, siamo andati in un pub.. e lì mi sono fatto avere carta e penna per cercare di mettere insieme gli innumerevoli elementi che il film ti mette davanti, perchè difficilmente riesci a togliertelo dalla testa fino a che non ci capisci qualcosa; il film, infatti, ti strappa dalla realtà non solo per la durata dello stesso ma almeno per le buone 2-3 ore successive.
Quanto all'originalità non penso ci siano dubbi, non a caso parte del fascino di DONNIE DARKO è spiegata dalla visione di qualcosa di insolito e a se stante.
Allucinante e allucinato Jake Gyllenhaal e indovinati gli altri attori.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/07/2006 13:33:16
   8½ / 10
Ho finora criticato qualche commento ma non l'avevo ancora votato. Beh, che dire? Un film bellissimo, con un'ottima ambientazione e con un'ottima storia. Non è un film da 10 ma certamente di capolavoro si tratta. Vorrei puntualizzare che un senso il film l'ha e che l'idea filosofica

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERè molto suggetiva e ottimamente realizzata. Purtroppo l'ho visto parecchio tempo fa, altrimenti avrei scritto qualcosa in più...magari quando lo rivedo aggiungo qualcos'altro.

J.L. 90  @  21/07/2006 11:51:41
   9 / 10
Uno dei film+ strani che abbia mai visto e per questo anche uno dei + belli!!!

Bonn!e91  @  15/07/2006 10:01:26
   8 / 10
a mio parere donnie darko è un bel film anche se ho dovuto guardarlo più volte e infine farmelo spiegare da mio fratello per capici qualcosa; ma penso che un film non debba essere sempre esplicito per essere un bel film e questo è ciò che è donnie darko, un film misterioso e dark pieno di elementi nascosti... da vedere!!

valerio1989  @  07/07/2006 23:29:37
   9 / 10
My God...
mi prende la sudarella a dover votare questo particolarissimo film...
La sua particolarità è già evidente se si dà una "sfogliata" a tutte le pagine dei voti...come potete vedere ci sono molti 8, 9 e 10 ma ci sono anche molti voti nettamente insuficienti...
Xkè questo?
Il film in questione, Donnie Darko (ke già sul nome ci sarebbe da scrivere molto) è, a mio avviso sì uno dei 100 film + belli della storia del cinema ma è anke uno dei film + contorti e, se "capito" un vero capolavoro del cinema contemporaneo.
Il giovane Donnie Darko, interpretato da una stella di Hollywood in ascesa Jake Gyllenhaal, è un ragazzo ke soffre di schizzofrenia e, tutto un tratto, si trova catapultato in una dimensione che, a prima vista può sembrare la realtà quotidiana, ma se compresa e studiata rappresenta come un mondo parallelo(riferimento ai punti di vista di molti filosofi) in cui Donnie è stato inviato da Frank ( l'enorme coniglio) per vedere il futuro; ma quì stà il punto: è tutto frutto dell'immaginazione di Donnie e della sua schizzofrenia?? No. Donnie riceve da Frank il "dono" di poter vedere il futuro e, una volta compreso cosa accadrà se lui schiverà il motore dell'aereo caduto in camera sua, dovrà decidere se rivivere tutto quello ke ha passato nel mondo parallelo e salvarsi dalla morte o sacrificarsi salvando così le persone che ama.
La frase chiave del film esce prorpio dalla gaziosa bocca di Jena Malone la quale dice: "pensa se si potesse tornare indietro nel tempo, prendere tutti i momenti neri e dolorosi e rimpiazzarli con qualcosa di bello"... e in questo caso il viaggio di Donnie non sarà un viaggio indietro nel tempo ma un vero e proprio ritorno alla realtà, dato ke (quasi)tutto quello che si vede nel film appartiene all'universo parallelo che finirà entro 28 giorni "chiudendosì" su se stesso e formando un buco nero (il quale si può notare sopra casa di Donnie verso la fine del film).
Il Frank che si vede per tutto il film viene dal futuro e cerca in tutti i modi di far salvare l'universo a Donnie.
Il motore dell'aereo irrompe nella realtà di Donnie e della sua famiglia creando così un collegamento tra i 2 mondi, i quali finiranno in maniera tragica solo nel momento in cui la linea del tempo tornerà allo stadio originale(28 giorni).
Proprio questa ingarbugliatezza(se si può dire) rende il film unico e se nn lo avete capito, come è comprensibile, non vi preoccupate xkè qualsiasi vostra ipotesi può essere quella giusta dato ke lo stesso jake Gyllenhaal ha detto: "Non esiste una spiegazione precisa di questo film, ogni interpretazione è strettamente personale" quindi secondo me neanke lui ci ha capito + di tanto!!!
Tuttavia....è da ricordare l'impresa ke ha tentato il giovanissimo regista che con la sua ridottissima esperienza ma anke con il ridottissimo budget e con le ridottissime(!!!) possibilità che aveva questo film di essere proiettato ha creato un film che, sono certo, con il tempo sarà rivalutato.
Il film, secondo me, è da vedere con attenzione e concentrazione e lo dico in seguito ad una esperienza personale: l'ho visto la prima volta con un mio amico e abbiamo iniziato a chiacchierare senza preoccuparci di capire il film(verso la fine siamo andati persino a fare gli skerzi telefonici quindi....) e come era prevedibile non ci è piaciuto perniente. Qualke settimana fa ero in giro e ho visto questo dvd con tutte queste facce di attori che mi guardavano come per dirmi di dargli un altra possibilità, così ho deciso di dargliela e l'ho comprato!da allora l'ho visto 4 volte e mi piace sempre +.
Tornando al film aggiungo ke ho molto apprezzato l'interpretazione di Jake Gyllenhaal, Drew Barrymore e Noah Wyle oltre alle musiche che scandiscono i momenti felici e quelli tristi.

Ero tentato anche di dare 10 ma la complessità di questo film è troppa quindi ho deciso di non regalare nulla al voto reale.

DONNIE DARKO 4EVER...

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/07/2007 03.05.49
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  05/07/2006 15:29:07
   7½ / 10
Si, vale la pena vederlo.
Certamente non mi pare che possa essere considerato tra i 100 film piu belli della storia del cinema, come viene vantato sulla copertina, anche perchè un film veramente bello non ha bisogno di una frase del genere sulla copertina.
Non sono daccordo neanche con quelli che gli danno voti tanto bassi, la storia devo dire, benchè all'inizio mi era sembrata molto peggio, non è tanto male, e di certo è molto originale. Anche il coniglio riesce a dare quel senso di angoscia e di mistero che il regista si propone di dare. Per non parlare dei vari personaggi, tutti grotteschi, strani, con un qualche problema, come la signora Sparrow (nonna morte, a cui si sarebbe dovuta dare, però, una parte piu ampia).
Insomma in quanto a storia meriterebbe anche un 8 e mezzo, quello che però abbassa la media, è innanzitutto la trama che non è ben costruita, in alcuni punti appare lenta, in altri senza senso, lasciando domande in sospeso (come ad esempio il punto interrogativo sul blocchetto del poliziotto, il saluto tra la ragazza e la madre alla fine, l'occhio di colui che è mascherato da coniglio, e così via...), senza ricongiungersi mai del tutto, il che puo dare un certo fastidio (per non parlare di scene assolutamente banali). Per quanto riguarda i personaggi, benchè il protagonista, e in buona parte anche gli altri abbiano recitato piuttosto bene, hanno tutti un antipatia atroce, principalmente il protagonista, ma anche i genitori, la sorella, gli insegnanti, la ragazza, e così via...ora non so se è un effetto voluto, e se fosse voluto, il regista sarebbe riuscito davvero nel suo intento.
La colonna sonora è abbastanza bella, anche se niente di emozionante.
Ultima considrazione: certo che gli effetti speciali potevano farli meglio! a partie dalle "bolle", fino ai cicloni, e così via.

domeXna79  @  02/07/2006 17:52:31
   7 / 10
Film assolutamente sopravvalutato.
L'originalità della storia, di cui certamente non si può discutere, viene narrata in maniera incompleta e a tratti convulsa ..il filone narrativo è a tratti statico ed incongruente.
Il finale (che svela la storia) ha diversi punti oscuri e non tutto torna al suo posto (lo sguardo tra la ragazza e la madre di Darko)..
Film da vedere ma senza aspettarsi troppo..

fagin  @  26/06/2006 09:58:24
   4 / 10
questo film non va capito non va interpretato,ma va solo guardatato così scrive uno dei più autorevoli critici cinematografici del quotidiano repubblica.

ma va fav.........

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/07/2006 13.27.38
Visualizza / Rispondi al commento
Almirante  @  26/06/2006 00:54:18
   9½ / 10
Finalmente qualcosa di nuovo.....finalmente un regista che non usa le stesse inquadrature...che sperimenta qualcosa di diverso. il film si fa seguire alla grande non è mai noioso e alcune scene cult meritano già singolarmente una seconda visione.la colonna sonora è da 10.io aspetto di vedere altri film di questo regista perchè secondo me promette più che bene. chi ha votato questo film 1 perchè non lo ha capito può rivolgersi a me per qualche lezione privata via mail...a 50 euro all'ora

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/06/2006 09.54.06
Visualizza / Rispondi al commento
Scarface92  @  25/06/2006 19:14:11
   8½ / 10
Uno dei film più intricati della storia del cinema.Cast stellare.La direzione di Kelly è completamente diversa dal canone che il cinema del nuovo millennio ci aveva abituato.Ben fatto

mory.t  @  25/06/2006 16:40:22
   5½ / 10
mi spiace ma credo che questo sia uno di quei film che visti una volta basta e avanza....mi sono piaciute alcune scene ma niente di che....bella la colonna sonora e buona la recitazione del protagonista,hammo alzato un po' il mio parere personale....un po' deludente ma non una schifezza colossale come altri la hanno definito,un po' di buono c'è ma, per me, non raggiunge la sufficienza

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  23/06/2006 10:30:56
   7 / 10
Mettiamo subito in chiaro due cose: Linch è circa a 10 milioni di anni luce da questo film e non stiamo parlando di uno dei cento film della storia del cinema.
Detto ciò, il giudizio sul film è buono:originale, intrigante, ben scritto e diretto.
Il finale non colpisce come quello de “Il sesto senso”, ma l’ atmosfera rarefatta che si respira è eccezionale.
Non condivido il coro entusiastico per il giovane J. Gyllenhaal. Con quel sorrisino da ebete che insegnano a fare alla seconda lezione di recitazione, mi è sembrato troppo didattico.
In ogni caso un film originale che merita anche più di una visione.

blademura  @  01/06/2006 17:09:23
   1 / 10
Un film strano forte... più sul brutto che altro! inconsistente, Il protagonista è di un'antipatia unica (anzi, raramente mi sono imbattuto in un film dove tutti, chi più chi meno, sono antipatici) con comportamenti assurdi che (problematiche a parte) forse molti ragazzi amerebbero emulare (probabilmente per questo il film ha tanto successo presso di loro). Può piacere solo a chi ha profondi problemi mentali e turbe psichiche non indifferenti! E poi 'sto contestatissimo "coniglio".... era meglio se scrivevano nella trama "un tizio vestito da coniglietta playboy che ha avuto un incidente"
in conclusione: un pacco micidiale!
voto: -1

5 risposte al commento
Ultima risposta 19/06/2006 23.02.32
Visualizza / Rispondi al commento
clone 1975  @  24/05/2006 00:25:23
   9 / 10
un film affascinante proprio perchè lo si deve interpretare,io l'ho visto due volte e ho cambiato sempre opinione,cmq rimane una perla del cinema,un film uscito in america nel 2001 arrivato da noi nel 2004.già il suo cognome darko ha un discreto fascino,anche le atmosfere che si creano all'interno del film sn molto belle ,la figura del coniglio è molto di spessore.insomma un piccolo capolavoro da interpretare

10 risposte al commento
Ultima risposta 01/06/2006 19.40.05
Visualizza / Rispondi al commento
Sbazuer  @  24/05/2006 00:20:22
   8 / 10
Film particolare,ma ottimo per chi riesce a capirlo

uraslibri  @  19/05/2006 09:16:34
   1 / 10
Che incredibile skifezza! Un film inutile e senza senso! Il coniglio? La cosa o l'entità peggiore del film. Ma perchè l'hanno realizzato? Non ha nè capo nè coda, e poi questo coniglio (orribile figura connotato da ancor più orribili effetti speciali) da dove sbuca? e perchè? tutte queste sono domande di cui non avrete assolutamente risposta. Squallido e brutto! Assolutamente un film da buttare via, neanche da videocassetta!

4 risposte al commento
Ultima risposta 19/05/2006 10.37.38
Visualizza / Rispondi al commento
Vegetable man  @  18/05/2006 19:48:11
   9 / 10
Donnie Darko è un ragazzo che vive la sua adolescenza nella provinca americana degli anni '80, stretto da un' impercettibile sensazione di soffocamento e straniamento, in un mondo che non lo comprende. Avere quell'età può significare perdere il contatto con la realtà, mettere l'amore prima di ogni cosa, ed essere pronti a conseguenze drammatiche per mantenerne viva la speranza. Film onirico e surreale, sorretto da una sconcertante originalità e una colonna sonora emozionante ed intensa. Diventa parte di te, ti lascia dentro qualcosa. Un grande film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/06/2006 18.52.48
Visualizza / Rispondi al commento
AleAle  @  18/05/2006 19:40:49
   7½ / 10
Mi si è intrecciato un pò il cervello, film bello..l'unica cosa è che arrivati alla fine sarebbe utile un supplemento di 30 minuti che spieghi la trama=) tra l'altro..non so a voi, ma a me il coniglio metteva una certa inquietudine.. o_O

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  13/05/2006 13:01:26
   7 / 10
Per me questo film è esageratamente sopravvalutato. Trovo incomprensibile il fatto che sia stato accostato a David Lynch, di cui non possiede nè l'eleganza nè tantomeno il genio.

E' un bel film ma non originale come si vuol far credere. Sicuramente girato con mano talentuosa dal regista, che sa come muovere la cinepresa, avventurandosi spesso in piano sequenza piuttosto controtendenti nel cinema videoclipparo odierno; il tema è interessante, ma definirlo uno dei 100 film più belli della storia è davvero troppo.

bussola7  @  11/05/2006 18:53:54
   1 / 10
una skifezza intergalattica! Un film che non ha nè capo nè coda! Rimani tutto il film con la domanda: "e adesso? cosa sta per succedere?" Me lo sto domandando ancora ora che il film è finito da un pezzo. Si rimane con parecchi interrogativi insoluti, non si capisce effettivamente a cosa vuole arrivare se non al dramma finale. Sconsiglio a tutti di vederlo.... ma chi diavolo ha detto che era uno dei migliori film di sempre? Brutto a non finire! ...per non parlare poi del fantomatico coniglio... che schifo di effetti speciali! Se fosse possibile dargli un voto più basso lo farei! BLEAH!

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/05/2006 11.08.14
Visualizza / Rispondi al commento
sixx  @  01/05/2006 13:32:25
   6½ / 10
mamma mia, ho appena finito di vederlo e ho la mente offuscata, belle le inquadrature, le musiche sono ottime e la trama è molto ma molto originale, sarà per questo che forse non ci ho capito niente! cioè mi è toccato rileggere la trama per capirci qualcosa, infatti non avevo mica capito che il coniglio gli aveva salvato la vita?!!??!?
Però continuo a non capire.....per chi vuole una storia un pò ingarbugliata questo film è ideale, mi risulta molto difficile dargli un voto.

No Mercy  @  01/05/2006 01:42:12
   8 / 10
Inquadrature sceniche di grande effetto,atmosfera particolarissima,ottime musiche,protagonisti molto espressivi,personaggi ben caraterizzati e trama intricata e molto originale....film psicologico capace di toccare argomenti diversi come i problemi giovanili,la corruzione,la presunzione e l'impossibilta' di scampare al destino con inevitabile punto debole nel finale troppo aperto a possibili interpretazioni...in conclusione pellicola sicuramente da non perdere anke se lontana dal meritare gli appellativi che accompagnarono l'uscita nelle sale cinematografiche!

Invia una mail all'autore del commento -Rea-  @  29/04/2006 23:28:15
   9 / 10
Mi è piaciuto molto questo film, J. Gyllenhaal è stato un bravissimo protagonista,si passa a dialoghi simpaticissimi e a dialoghi profondi e molto carina l'inventiva del coniglio.
Da vedere assolutamente!!!!!!

Purpo89  @  21/04/2006 23:05:50
   7½ / 10
Devo dire che questo film mi ha colpito sopratutto per l'originalità....
cmq è un film che può piacere e non può piacere...a me è piaciuto

Paolo D M  @  11/04/2006 11:54:05
   10 / 10
Uno stupendo e toccante viaggio onirico, con quel tanto di humor e tensione che basta.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/04/2006 19:40:09
   8 / 10
Ottima prova corale di regista ed attori, incluso - udite udite - Patrick Swayze. Storia avvolgente che non può lasciare indifferenti, o la si ama o la si odia, ed io appartengo alla prima categoria, senza ombra di dubbio! Fantastica colonna sonora, perfetta cornice ad ogni scena (le canzoni non sono buttate lì a caso; una su tutte "love will tear us apart" durante la scena della festa, dei Joy Division, guidati dal suicida Ian Curtis: melodia delicata su testo tristissimo).
Assolutamente fuori luogo, però, il lancio pubblicitario, che lo eleggeva uno dei migliori cento film della storia del cinema.

6 risposte al commento
Ultima risposta 04/01/2007 14.22.22
Visualizza / Rispondi al commento
Annibale  @  03/04/2006 19:26:53
   9 / 10
Solo un film per ora è riuscito a strapparmi il 10, e sono pochi i nove, questo se lo è meritato; la storia è molto bella e travolgente, originale la sceneggiatura e la scelta dei personaggi, toccante.......va visto più e più volte, ma alla fine è l'interpretazione personale a prevalere....andatelo a vedere..

juliette  @  29/03/2006 23:51:17
   6 / 10
Non è che mi abbia entusiasmata molto, mi aspettavo di meglio.
Ottimo il cast.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/07/2006 10.53.32
Visualizza / Rispondi al commento
venumat.  @  29/03/2006 08:45:22
   8 / 10
Anche se odio i film così criptici questo mi ha veramente preso.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 20/05/2006 02.49.50
Visualizza / Rispondi al commento
DyNo  @  26/03/2006 22:08:08
   10 / 10
mi ha sorpreso... tra i miei film preferiti di sempre

aglioween  @  22/03/2006 23:01:03
   6½ / 10
Purtroppo non sono riuscita a capire questo film però la sufficienza è meritata. Il mezzo punto in più è per la conversazione sui Puffi e Puffetta. Mi sono spanciata dalle risate!!!!!!!!

refuori  @  20/03/2006 14:57:20
   9½ / 10
Uno dei miglior film da me visti....
La reazione mentale di un ragazzo comune, all'oppressione della società che ci circonda....
Per quanto riguarda il finale... è bello così... lascia lo spettatore "quasi" con un punto interrogativo... anche perchè il finale cè ma bisogna interpretarlo da se.
Ottimi gli effetti musicali che rendono il film eccitante allo stato puro...
Complimenti Richard Kelly... speriamo in qualche tuo altro capolavoro nei prossimi film.
Ciao Re_fuori
:)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  17/03/2006 12:23:59
   7 / 10
film carino,originale ben diretto.ma ho visto sprecare paragoni con lynch e 2001...per piacere.

Living Dead  @  14/03/2006 20:48:53
   7 / 10
nella sua apparente incomprensibilità...
buono.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/03/2006 20.31.56
Visualizza / Rispondi al commento
link66  @  11/03/2006 06:31:22
   9 / 10
Donnie Darko è un film difficile da capire, e quindi anche difficile da commentare; ma è bellissimo da vedere ! Vieni attratto subito dalla storia e da Donnie, interpretato stupendamente da Gyllenhall, le musiche, anche se conosciute ai più, sono inserite con successo nel film. Lo spettatore viene coinvolto in questa atmosfera misteriosa e fino alla fine rimani con il desiderio di capire, cosa che poi ti rimarrà ancora, finchè non lo guarderai due o tre volte e quindi comincerai a dare una tua interpretazione ; penso che fosse questo lo scopo del regista, lasciare che lo spettatore arrivasse alla fine con molti dubbi su come interpretarlo, però dando la possibilità ad ognuno di avere una sua visione. Consiglio a tutti di vederlo, è un film, che una volta visto, per tutti i suoi aspetti, non te lo dimenticherai mai.

kerida  @  08/03/2006 18:58:55
   10 / 10
Bellisimo film, trama complicata ma scorrevole, ti appassiona e ti tiene incollato allo schermo, e anche alla fine non riesci a staccarti completamente, rimani con domande e ti prende la voglia di approfondire, fare ricerche e discuterne con altre persone.
Un tema affascinante, particolare e originale.
Grande l'interpretazione di Jake Gyllenhaal, bravi gli altri attori anche se passano sullo sfondo in secondo piano; non erano fondamentali nomi come Patrick Swayze e Drew Barrymore, ottimi ma dei volti meno conosciuti non avrebbero cambiato il film.
Richard Kelly al suo primo film, speriamo ci regali altri capolavori.

badovino  @  08/03/2006 13:30:55
   9 / 10
Non so se il mio è un voto esagerato...ma sento che questo è un bel film...misterioso...metafisico e fantascientifico come pochi lo sono stati negli ultimi anni. Il fatto che la storia non venga spiegata lucidamente e che il senso che ne scaturisce si svela solo alla fine ( lasciando comunque lo spettatore interdetto e affascinato dalla presenza di segreti nascosti non ricercabili ), non è altro che la conferma di un progetto, quello del regista Kelly, coraggioso ed importante. La teoria degli universi tangenti è stata più volte messa sotto torchio...analizzata e discussa da fisici e matematici. Secondo questa, potrebbero coesistere più universi...più realtà al di fuori della nostra, indipendenti o dipendenti a seconda delle ipotesi. Il film in questione spiega e non spiega...un pò come il 2001 di Kubrick ( senza fare paragoni....è naturale). L'inverosimile che affianca la realtà in fondo è sempre stato un concetto elargito dalla mente umana sin dai tempi antichi. E quelle degli universi parallelli o tangenti sembrano essere tesi alquanto intriganti e non del tutto prive di fondamento. Un ragazzo, Donnie, che vede ciò che gli altri non vedono, elevandosi a portale verso altre relatà, dispone della capacità di variare il tempo e lo spazio, come un demiurgo. Bravo Gyllenhaal...Drew Barrymore e Patrick Swayze partecipano meravigliosamente alla storia pur rimanendo dietro le quinte. Film affascinante!

Invia una mail all'autore del commento Mercurionero  @  05/03/2006 20:05:17
   9 / 10
L'ho visto e seguito attentamente più di una volta , e sono riuscito a capirlo circa all' 80 % perchè ogni volta mi viene qualche dubbio nuovo!!! è un film geniale che porto a riflettere per delle ora per decifrarlo del tutto ! ESORBITANTE , NON GLI Dò 10 PERCHè DEVO ANCORA CAPIRLO FINO IN FONDO

Invia una mail all'autore del commento Sabrie  @  05/03/2006 17:34:39
   10 / 10
è un film stupendo!!!!! l'interpretazione di jake gyllenhaal è fantastica,
la colonna sonora è azzeccata,la trama è complicata.....Ma è proprio questo che rende questo film speciale
complimenti kelly

BaStEr  @  27/02/2006 20:24:39
   7 / 10
mi ha avvinto, decisamente, gli avrei messo dieci, ve lo giuro, ma dieci minuti prima della fine... m i spiegate cosa è successo? Quale è la chiave per comprednere il film? L'ho visto due volte, niente, mi sforzo niente, Kelly me lo spieghi il finale... no perchè se lo facessi ti dare un dieci.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/07/2006 23.43.41
Visualizza / Rispondi al commento
gei§t  @  20/02/2006 15:09:18
   8 / 10
bello, non chiarissimo ma bello

magari quando ho tempo lo rivedo

6 risposte al commento
Ultima risposta 07/03/2006 20.04.23
Visualizza / Rispondi al commento
Dan Rose  @  19/02/2006 23:31:31
   8½ / 10
Film introverso, come il protagonista, che prende appunto la parte introversa dello spettatore proiettandola nell'america perbenista anni '80 in un contesto horror/fantascientifico. Film inquietante, sarebbe potuto essere un capolavoro,ma ci manca un qualcosa che lo possa rendere tale.
Il protagonista sta a pennello nella sua parte, il regista è adatto al progetto, probabilmente la scarsezza scenografica delle scene o il non adattarsi appieno del resto del cast al film con la conseguenza di scarse caratterizzazioni dei personaggi non lo rendono perfetto.
Da vedere comunque.

stelligia  @  18/02/2006 21:02:36
   8 / 10
Contorto ma alla fine mi ha entusiasmato!!! Eravamo in 4 a guardarlo e sono venute fuori 4interpretazioni diverse....questo si che è un film originale!!! E poi adoro jake gyllenhal. Bellissimo,da guardare e riguardare

Diapason  @  17/02/2006 21:15:29
   10 / 10
Ke dire...semplicemente fantastico!
Regia, colonna sonora, sceneggiatura, attori protagonisti e non...
molto contorto, ma è proprio questo il bello!

Ottima prova di jake e maggie gyllenhaal, ma anke di tutti gli altri attori
e ke colonna sonora...da brividi
La scena del cinema, ad esempio, è stupenda, il sottofondo musicale e i rikiami horror sono strepitosi...e ke dire delle ultime scene cn il sottofondo di "Mad World" ke mette una malinconia addosso...
il voler ridicolizzare la società americana del periodo, la forza-debolezza di Donnie, l'amore, il destino, il dolore e la felicità, tutto rientra in questo film...è davvero un cult movie!

strepitoso!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/02/2006 23:18:20
   7 / 10
la cosa in cui riesce meglio il film è il coinvolgimento...sono rimasto incollato alla sedia per vedere come finiva e non mi sono annoiato per niente...buon ritmo sostenuto da musiche orecchiabili...lui è molto bravo con quello sguardo cosi intenso...parlavo del finale e infatti è proprio quello che si aspetta cosi tanto ma che alla fine un po delude...insomma sembra un po confuso e come se il regista volesse imitare david Linch ma che non ci sia riuscito...buono e originale comunque

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/03/2006 20.41.10
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  11/02/2006 13:05:20
   9 / 10
Veramente bello!
Trama difficile ma se ti ci concentri puoi capirlo...!!!!
Commovente la fine anche grazie alla colonna sonora azzeccatissima...
Jake Gyllenhaal è bravissimo...
Non ho capito il ruolo di Drew Barrymore che al film è se non inutile... quasi...!!!!
Da vedere da soli perché in compagnia se ti perdi in chiacchiere non ci capisci nulla...!!!

rep01  @  03/02/2006 15:40:54
   5 / 10
Brain - R = 2mg/c^2

Pinky - Ok, that's right but.. Where is the white hole? It's with the bunny, isn't it?

Brain - Hey man, this isn't matrix!

Pinky - No? But why don't we cook it?

Brain - Shut up, and look at that quasar! You want to win the nobel too, don't you?

Pinky - The rubber chicken is better, indeed.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/02/2006 19.52.27
Visualizza / Rispondi al commento
Anders Friden  @  02/02/2006 21:10:05
   7½ / 10
Buon film non un capolavoro ma interessante sotto diversi punti di vista. Promosso.

Invia una mail all'autore del commento Jan87  @  27/01/2006 17:04:25
   7 / 10
Film discreto anche se un po' troppo incasinato, la trama incappa nelle solite contraddizioni in cui si cade inevitabilmente quando si affronta il tema dei viaggi nel tempo... Cmq il film scorre liscio e senza annoiare, anche a causa della durata non eccessiva...Per molti ma non per tutti

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  25/01/2006 11:04:55
   8½ / 10
era ora... finalmente qualcosa di nuovo nello stantio panorama del cinema americano... si merita mezzo punto in più solo per questo motivo...
Film davvero originale, che vuole confondere, ma che ha il pregio di avere un significato ben chiaro è preciso. Alla fine questo film non è altro che un gioco, con il merito di non prendersi troppo sul serio di non avere alcuna pretesa di essere un film d'autore o di portarci filosofie nuove....
L'atmosfera e i personaggi gommosi... ricordano molto il cinema di Gilliam in particolare di Brazil

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  19/01/2006 23:43:16
   7 / 10
Un pò troppo cervellotico. Cast discreto.

Kesson  @  13/01/2006 03:59:43
   9 / 10
Splendida opera prima del giovane Richard Kelly. Visto la prima volta anni fa in dvd Eng, é uno di quei film che affascina e rapisce. La regia é splendida, stesso discorso per le musiche (sia la splendida original score di Michael Andrews sia alcuni pezzi cult anni '80), gli attori su tutti Jake Gyllenhaal assolutamente perfetti, la scelta del periodo (fine anni '80) quantomeno originale e azzeccatissima. E poi la trama. La si odia o la si ama, la si vuole studiare, capire, oppure solo dimenticarla il piu' in fretta possibile. I gusti sono gusti, resta il fatto che é quanto di piu' originale si sia visto da qualche anno a questa parte. Il grande dilemma dei viaggi nel tempo con i suoi paradossi e le contraddizioni, é questo "Donnie Darko" , una visione, poetica, romantica, cupa e distorta di uno dei piu' grandi dilemmi dell'uomo.

Betelgeuse  @  12/01/2006 20:29:47
   1 / 10
Sul serio: sono entrato in sala e avevo ancora in mente la frase sulla locandina
"Il miglior film del secolo"

Azz...spero di non farmi male.
E invece?
Il solito teen-movie.
A differenza degli altri, si reinventa cervellotico e propone una trama inverosimile.

Quelli che non hanno capito la trama, gridano al miracolo e incoronano 'sto film capolavoro.
Io sono uscito bestemmiando per la porcata sconclusionata che mi sono dovuto sorbire.

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/02/2006 21.59.18
Visualizza / Rispondi al commento
AMERICANFREE  @  12/01/2006 13:41:49
   2 / 10
che delusione questo film ............... mi aspettavo ben altro meglio nn sprecare altri giudizi nn vale la pena . DA NN VEDERE

markos  @  04/01/2006 17:43:06
   9 / 10
Molto complicato, questo film lascia lo spettatore a fare una propia interpretazione....per questo è molto bello, sicuramente non basta vederlo una sola volta....


N.b. ( la durata del film è di h 1.48 )

kastaldi  @  26/12/2005 17:22:30
   4 / 10
Pur avendo molto apprezzato film del genere, come The Butterfly Effect, giudico Donnie Darko come noioso. Innanzitutto non esiste che per riuscire a capire un film mi debba informare a destra e sinistra per poi scoprire che in Italia l'han proiettato quando in America era già fuori dal 2001! Un po' come The Ring (che su di me ha avuto lo stesso effetto) che ho poi scoperto essere l'ennesimo frutto di un taglia e cuci selvaggio che ha reso banale la storia (l'originale è nettamente migliore). Oppure potrei citare Daredevil, il supereroe cieco, che nella Director's Cut era nettamente più dark e tormentato, salvo poi essere reso più "commerciale" in sala.

xxxb9s  @  18/12/2005 17:32:49
   7 / 10
l'inizio è avvincente, poi diventa complicato e nun se ne capisce piu' gnente.

mah, almeno non ti fa addormentare

strana la storia, per questo motivo voto 7 per l'originalità (anche se non è proprio un tema "inedito")

squabs  @  18/12/2005 17:29:09
   5 / 10
Non mi è piaciuto molto, anche se fa parte del enere che io prediligo.

Marx  @  14/12/2005 21:20:18
   8½ / 10
A me è piaciuto moltissimo, film visionario e a me la visionarietà attrae molto^^ comunque molto ben costruito, poi rivedendolo si notano diversi particolari interessanti che aiutano a comprendere meglio la trama, che risulta un po difficile da capire all'inizio. Si possono dare poi diverse interpretazioni e finali... film molto bello

Invia una mail all'autore del commento Ken ilguerriero  @  14/12/2005 20:16:09
   8½ / 10
Molto bello...in alcuni punti sono rimasto un perplesso,ma il film e da vedere senz'altro..

CRJONTHEWEB  @  09/12/2005 15:03:36
   1 / 10
PER ME IL PEGGIORE IN ASSOLUTO.

6 risposte al commento
Ultima risposta 19/02/2006 22.02.26
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento cinefilo malato  @  09/12/2005 13:00:17
   10 / 10
Stupendo in tutte le scelte:dalla sceneggiatura impeccabile, alla fotografia fuméé di un bello assurdo, alla regia molto vicina alla perfezione

8 risposte al commento
Ultima risposta 02/04/2006 15.56.03
Visualizza / Rispondi al commento
Cleric Preston  @  05/12/2005 11:45:22
   9 / 10
Esci dalla sala sbigottito, senza capire se quello che hai appena visto è un capolavoro o pura spazzatura. Poi vai a leggere il libro che spiega in cosa consistono i viaggi nel tempo e leggi nei siti specializzati tutte le perle inserite anche nelle scene apparentemente più insignificanti della pellicola.
E lì non hai più dubbi.
Capolavoro.

marco86  @  02/12/2005 11:41:05
   8 / 10
Senza ombra di dubbio Donnie Darko va annoverato tra i film più innovativi degli ultimi anni;e considerando che si tratta dell' esordio di un regista giovanissimo,i complimenti non possono far altro che raddoppiarsi.

Per quanto riguarda l'interpretazione,è inutile stare qui a ripetere le stesse cose:il film,come un pò tutti i film,può essere interpretato in vari modi,a seconda di come vengono considerati i "segni" che esso racchiude (più o meno voluti dal regista).Ma è indubbio che per la reale comprensione del film,bisogna andare alla ricerca del libro della Sparrow.Lo scopo del regista era quello di raccontare una storia partendo proprio dalla filosofia dei viaggi nel tempo.Se poi si ha voglia di perdere tempo a ricercare delle interpretazioni necessariamnete arbitrarie si è libero di farlo.Se qualcuno invece mira alla verità,basta andare a ricercare il thread di circa un anno fa prsente sul forum di questo sito alla sezione spoiler.

Ma penso che un film debba poter essere giudicato senza necessariamente dover fare ricerche filosofiche-scientifiche di sorta.Se infatti dovessi votare il film alla luce della spiegazione che do alla pellicola dopo aver letto il libro della Sparrow,dovrei dare un 10,dato che si tratta di teorie affascinantissime.Ma visto che il film va giudicato dal puno di vista cinematografico,direi che 8 va più che bene,ma potrei dare anche mezzo voto in più.

La regia è davvero ottima,e come ho già scritto su si tratta di un esordio,quindi è lecito sperare che ci troviamo di fronte ad un regista destinato a regalarci altri film fantastici.Ma la paura è anche quella che Kelly possa fare la fine dei fratelli Waschowski,che dopo il successo el primo Matrix hanno trasformato il tutto in un fenomeno puramente commerciale.
Oltre alla regia ottima l'interpretazione del protagonista dalla faccia iper inquietante,così come sono ottimi fotografia,sceneggiatura e musiche.
Da non perdere!

Feedback  @  30/11/2005 12:24:28
   7 / 10


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ma siccome la mia interpretazione personale è la prima, il mio voto sarà sette!

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/12/2005 14.32.14
Visualizza / Rispondi al commento
Reservor dog  @  30/11/2005 09:04:37
   8 / 10
Gran bel film, non semplice da capire ma davvero interessante. Sicuramente rivederlo 2 o 3 volte aiuta a coglierne certe sfumature che inizialmente possono sfuggire. Stupendo come, il fim, riesca a scorrere su lassi temporali diversi e come gli eventi del presente trovino la loro giustificazione in fatti che devono ancora accadere. Da vedere.

JackSpammatore  @  27/11/2005 11:24:52
   9 / 10
La chiave per capire gli eventi di questo film è il libro di Roberta Sparrow sui viaggi nel tempo. Nel film Roberta Sparrow è quella donna anziana un po' pazza (Nonna Morte se non ricordo male). Ovviamente il libro non esiste, ma su internet si trovano alcuni passaggi (!). Qui viene spiegato il concetto di viaggio nel tempo e il ruolo che ognuno ha nel viaggio medesimo.
Aiuta a capire diverse cose. Purtroppo non ricordo l'indirizzo, comunque con una ricerca si dovrebbe trovare qualcosa.
Io il film l'ho visto senza sapere nulla e mi ha lsciato basito, ma al tempo stesso incantato. Un film visionario che, a me, è piaciuto molto.

mister_snifff  @  26/11/2005 22:45:08
   7 / 10
Una film dalle molteplici chiavi di lettura. si può dire che siano gli elementi di un puzzle i cui pezzi sembrano davvero infiniti...

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/04/2009 04.32.30
Visualizza / Rispondi al commento
sweetyy  @  18/11/2005 11:31:16
   2 / 10
forse sono ignorante io...ma non c'ho capito na mazza!!!!!! film troppo pacco,magari ha il suo significato ecc.. ODIOSO QUEL CONIGLIO PER QUANTO POTESSE AVERE SIGNIFICATO METAFORICO..! pesantissimo,non è il mio genere

23 risposte al commento
Ultima risposta 20/02/2006 02.13.39
Visualizza / Rispondi al commento
mabello81  @  14/11/2005 01:06:25
   10 / 10
Molta carne al fuoco, cotta al sangue, in modo tale che ognuno
poi possa decidere se cuocerla di più o gustarsela così...
Sicuramente, un film diverso dagli altri, che fa pensare e coinvolge straordinariamente
chi lo guarda.
A me è piaciuta non solo come storia, ma anche il modo in cui
è stata realizzata, con colonne sonore azzeccatissime, inserite
sempre al momento giusto.
Per me uno dei migliori film
usciti in questi ultimi anni, da vedere e rivedere.
Un film "strano"...ma ovviamente, è un complimento :-))

desi  @  12/11/2005 21:23:02
   6 / 10
Sceneggiatura e altri spunti interessantissimi.
Kelly però si rovina da solo nel finale, in quello che poteva essere un buon film, complicando esaustivamente l'epilogo.
L'idea di considerare seriamente i concetti di spazio temporale e buchi neri rimane pur sempre una trama più che affascinante.
Autolesionista

Invia una mail all'autore del commento darkmoon82  @  12/11/2005 18:59:11
   9 / 10
Io l'ho trovato un film fantastico fatto da una mente ingegnosa.E' originale, creativo e Jake Gyllenhaal è fenomale.Consiglio di vederlo e seguirlo attentamente.Io l'ho visto due volte e non ho dormito una notte per riflettere su questo piccolo capolavoro

Beefheart  @  09/11/2005 16:56:18
   7 / 10
Poetico, fluido, leggero, commovente. Troppi pregi per non rammaricarsi del finale frettoloso e prevedibile (colpa dei tagli?). In ogni caso, assolutamente da vedere almeno una volta (ma forse una volta non basta...).

Foxxy  @  16/10/2005 18:59:19
   8 / 10
Fantastico ho appena finito di vederlo.. Non lo si capisce subito, ma riflettendoci o riguardandolo ci si chiarisce le idee.. Il film ha molte sfaccettature e prende in considerazione molti temi, in un certo senso ha anche un risvolto poetico. Mi è piaciuto molto. E Jake Gyllenhall in un'interpretazione magnifica.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/11/2005 14.30.11
Visualizza / Rispondi al commento
gechiara  @  10/10/2005 19:04:09
   7 / 10
L'ho visto 2 volte! Se lo rivedessi altre 10 volte non sarebbe male. E' un film da interpretare, inizialmente non mi è piaciuto molto! Chi mi aiuta a capire cosa rappresenta la bambina cinese che tutti deridono? Grazie

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/11/2005 12.38.00
Visualizza / Rispondi al commento
volubilis  @  05/10/2005 12:51:59
   7 / 10
Secondo me vale la pena di vederlo. Mi è piaciuto, non da subito ma ripensandoci..
E poi i fratelli Gyllenhaal sono fantastici

«« Commenti Precedenti   Pagina di 8   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056000 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net