paranormal activity regia di Oren Peli USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

paranormal activity (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PARANORMAL ACTIVITY

Titolo Originale: PARANORMAL ACTIVITY

RegiaOren Peli

InterpretiAmber Armstrong, Michael Bayouth, Katie Featherston, Mark Fredrichs

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di Oren Peli

Trama del film Paranormal activity

Una giovane coppia sospetta che la propria casa sia infestata da uno spirito malvagio. Installano così fra le mura domestiche un impianto di videosorveglianza che possa riprendere 24 ore su 24 quel che avviene nella casa mentre i due stanno dormendo. Questi video di sorveglianza, ridotti ad un montaggio di 99 minuti, costituiscono il film.

Film collegati a PARANORMAL ACTIVITY

 •  PARANORMAL ACTIVITY 2, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 3, 2011
 •  PARANORMAL ACTIVITY 4, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,35 / 10 (441 voti)5,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Paranormal activity, 441 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 6   Commenti Successivi »»

stratoZ  @  02/11/2023 14:58:01
   2 / 10
È stato bello per Halloween parlare di film horror belli, adesso però parliamo di uno brutto, ma brutto forte.

Ricordo ancora quando uscì, tutto l'entusiasmo che si trascinò, se dovessi votare la campagna marketing darei un sonoro dieci, votando il film artisticamente ho voglia di togliere uno zero, una ciofeca colossale, fondamentalmente Paranormal Activity prende delle idee riciclate, pretende una verosimiglianza che non c'è per fare un po' di paura e basa lo stile sul mockumentary fatto male, sarebbe stato più divertente vedere davvero dei filmati delle videocamere di sorveglianza del mio palazzo in una serata in cui non succede nulla di rilevante.

La noia regna sovrana, la tensione non è che è poca, semplicemente non esiste, la recitazione altrettanto. Qualsiasi evento diventa irrilevante a causa della freddezza e della poca empatia che (non) trasmette il film. Il vero valore di Paranormal Activity è un altro, potrebbe essere portato come caso studio ai convegni di marketing per dimostrare come sia possibile con una pubblicità intelligente e massiccia vendere un prodotto inesistente.

Praticamente parliamo del sale di Wanna Marchi versione film, ma non biasimo nessuno, ci sono cascato pure io.

Evarg Nori  @  20/10/2023 14:42:44
   6 / 10
Come "The Blair Witch Project" un altro found footage che a fronte di un budget irrisorio(15000 dollari)ha ottenuto un successone in tutto il mondo complice la classica campagna di marketing furbona con annessa bufala(pare si fosse sparsa la voce che negli USA uno spettatore fosse addirittura morto durante la visione)e anche una certa dose di fortuna visto che è riuscito ad attirare l'attenzione di Spielberg.Cui si devono certi tagli e la scelta del finale corrente.Una certa efficacia è innegabile,ma più per il lento e inesorabile crollo del rapporto tra i protagonisti(dove lui si dimostra da subito come un mezzo idiota allupato e insofferente interessato solo a riprendere)che per il fattore demoniaco.Anzi questo si rivela il punto più debole del film in quanto finisce per banalizzare ampiamente il tutto e ad affossare quell'inquietudine ed ambiguità presenti finchè non c'è spiegazione per ciò che accade.Ed è strano per non dire inspiegabile che proprio Spielberg abbia optato per questa soluzione mentre il finale originale era assai più azzeccato e meno chiaro(ce n'è anche un terzo simile ma più truce).Sia quel che sia,proprio come "TBWP",nulla più che un prodottino decoroso e ampiamente sopravvalutato per l'ingiustificata fortuna commerciale.Puntuale stuolo di seguiti(5 ufficiali e due spin-off).

Samusgravato  @  05/08/2021 13:41:02
   3 / 10
No.
Assolutamente no.
Unica cosa buona é il finale.
Magari tutto il film fosse stato come il finale, almeno sarebbe arrivato al 6.
Per il resto un film che non fa paura, lentissimo, noiosissimo e recitato da cani con personaggi insopportabili.
Magari sono io strano, ma l'ho odiato e penso non lo consiglierei a nessuno, e ancora, non comprendo tutta questa ammirazione per questo film.

DankoCardi  @  08/01/2021 00:40:32
   5 / 10
Dopo "The Blayr Witch Project" questo è il primo e più significativo mokumentary che ha costituito un apripista per una vera e propria generazione di film che hanno praticamente solo due pregi: essere leggermente più realistici e, soprattutto, far risparmiare i produttori. La storia parte in sordina...e tale rimane! Durante lo sviluppo notiamo un crescendo delle attività paranormali ma, a mio parere, troppo diluite durante la narrazione tanto da rendere tutto il film tedioso. Per carità, non manca di buoni momenti che, per l'epoca, avevano anche una punta di originalità ma in sostanza spaventa molto meno di quello che ci si aspetta. Io non sono affatto un estimatore di jump-scare ma in questo caso devo dire che ne ho proprio sentito la mancanza, i momenti in cui ci si aspetta che accada qualcosa sono interminabili e quando qualcosa infine accade è così breve ed accennata che lascia solo un senso di insoddisfazione; mi sono comunque divertito a pensare che l'entità dapprima da solo pochi cenni della sua presenza senza riuscire a far del male alle persone poi, nutrendosi delle paure e delle ansie dei protagonisti, diviene sempre più forte e "corporeo" tanto da riuscire a metter loro le mani addosso.
Voglio abbassargli il voto di mezzo punto in maniera punitiva per il fatto che il flano della locandina recita "Il film che ha terrorizzato Steven Spielberg"! Ma cosa vuol dire? Un film che spaventa un autore di bambinate come Spielberg dovrebbe mettere paura? Allora tanto vale che scrivevano "Il film che ha terrorizzato Topo Gigio e Gianburrasca". Quella frase mi ha sempre fatto sbellicare dal ridere.
Postilla: nell'edizione Bluray di questo film c'è allegato un osceno cortometraggio italiano (per fortuna di breve durata) dal titolo "1ncub1"di tali D'Andrea e Scalino che sarebbe stato selezionato dallo stesso Oren Peli come corto più bello...ah, allora sono proprio curioso di vedere come è il più brutto che ha visto!
Ciò la dice lunga sulla serietà di questo regista!

Jokerizzo  @  27/03/2020 14:05:59
   6½ / 10
Credo sia una pellicola estremamente sopravvalutata....ma del tutto sufficiente. Fatica un pó ad ingranare...ma proseguendo con la visione del film tutto si fa più inquietante, giocando sul vedo/non vedo.

Jokerizzo  @  27/03/2020 14:05:58
   6½ / 10
Credo sia una pellicola estremamente sopravvalutata....ma del tutto sufficiente. Fatica un pó ad ingranare...ma proseguendo con la visione del film tutto si fa più inquietante, giocando sul vedo/non vedo.

BenRichard  @  24/03/2018 16:04:00
   5½ / 10
Fortunatissimo film che ha goduto del periodo d'oro dello stile mockumentary che con un nulla ha incassato una barca di soldi divenendo così una delle saghe più fortunate di sempre nell'ambito cinematografico ma a mio parere inutili di esistere. Ne ho visti quattro, l'unico a cui mi sento di dare una quasi sufficienza è proprio questo, il primo, solo perchè si presentava con un'idea tanto banale ma allo stesso tempo interessante...non posso dare più perchè l'idea è si interessante, ma il contenuto è abbastanza imbarazzante..credevo che procurasse tanta tensione, e invece la si sente giusto un minimo a piccolissime dosi..stessa cosa vale per il senso di inquietitudine che ti vuole dare il film..non ci riesce come dovrebbe...e lo spavento si lascia alquanto desiderare...è sicuramente più adatto ad un pubblico estremamente giovane, ai teenagers, che per l'appunto avranno riempito le sale dando modo a Paranormal Activity di diventare persino un fenomeno mediatico.
Ad ogni modo l'unico che ha un certo senso di esistere è solo questo, trovato un metodo di guadagno molto facile, figuriamoci se non ne avrebbero fatti degli altri...e infatti a partire dal secondo nel giro di 5 anni ne hanno prodotti altri 5 per guadagnare il più possibile finchè il nome stava sulla cresta dell'onda...mica stupidi...

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  28/01/2018 00:40:04
   6 / 10
Film godibile, un gruppo di persone si attrezza per documentare situazioni di paranoia tra il team.
Il montaggio e la sceneggiatura è mediocre.

Overfilm  @  12/09/2017 15:32:27
   2 / 10
Uno tra i piu' brutti film mai visti.
Passato troppo trempo per fare recensione precisa... resta solo una cicatrice a farmi ricordare quelle due ore perse...

metal_psyche  @  10/09/2017 21:37:12
   1½ / 10
Attendere un'ora e mezzo di film per una sola scena (nemmeno troppo) paurosa è davvero il colmo.

Uguale a Blair Witch Project. Non c'è nient'altro da dire.

Noioso, lento, inutile. Non accade assolutamente nulla e non fa paura.

Punto.

krystian  @  15/07/2017 12:33:53
   5½ / 10
Questo film può spaventare soltanto se si è molto, molto, molto, molto, molto suggestionabili, in caso contrario è meglio astenersi.
A me ha provocato qualche brivido, ma nulla di più. Si poteva giocare meglio la suspense.

daaani  @  11/06/2017 23:48:13
   2 / 10
Veramente il peggior film horror mai visto in vita mia

Murphy  @  07/05/2017 12:27:16
   7 / 10
Dai commenti si evince che o lo si ama o lo si odia..x chi cm me preferisce che si lasci spazio all'immaginazione rispetto a situazioni troppo ostentate che spesso rasentano il ridicolo per quanto distanti dalla realtà, apprezzeranno sicuramente. La tensione accompagna tutta la durata della ripresa senza esagerazioni..e riesce a tener incollati alla poltrona! Certo la storia della casa infestata non è nuova, però in questo caso funziona e considerando il budget utilizzato, penso sia un prodotto ben riuscito!

enigmista  @  26/11/2016 14:52:57
   8½ / 10
Davvero un ottimo film. Realizzato con un budget bassissimo (basti pensare che all'inizio per i 2 protagonisti il compenso pattuito era di 500 dollari a testa) di soli 15000 dollari, è riuscito ad incassare tantissimo. Il fatto è che questo film funziona. E' vero, non si vede molto, e questo lo rende un horror atipico, per certi versi, ma è quello il bello. Il terrore è affidato alla nostra immaginazione, a quello che ci aspettiamo o crediamo di vedere. A me è piaciuto molto.

fabio57  @  09/06/2016 12:23:12
   6½ / 10
Per l'epoca la videocamera amatoriale che riprende le "attività paranormali" fu senz'altro una bella novità . A parte questo però il film è sottotono, non ci sono tracce di vero horror,sui sequel inevitabili, meglio stendere un velo pietoso.

shark15  @  29/12/2015 15:05:27
   3 / 10
per me è il peggior film Horror (non fa neanche paura) ma è terribilmente noioso è pessimo orribile come tutti i suoi sequel secondo me era meglio farne solo uno che poteva bastare e invece è uscito un film fatto male neanche una scena paurosa il finale deludente il resto tutto noioso sconsigliato

ilmoro88  @  09/12/2015 16:14:40
   5 / 10
Certo, non è un bel film ma comunque inquieta. Difficilmente questo genere di horror lascia totalmente indifferenti. In questo caso, però, il film non convince a sufficienza. Alcune scene meritano anche se è abbastanza semplice creare suspense in questi casi.
E' la classica, ma mai noiosa, storia della casa infestata da demoniache presenze.
Ok che spaventa sempre, però un po' di rinnovamento nel genere horror non guasterebbe. O, perlomeno, necessiterebbe di un'ottima struttura: vedi Amityville horror (2005) oppure l'Evocazione.

Nel complesso può anche essere visto; senza alcuna aspettativa, però.

Macs  @  08/12/2015 12:53:08
   5 / 10
L'idea è resa anche abbastanza bene, ma ci sono due grossi problemi: l'idea stessa è poca cosa, una roba poverissima che poteva venire in mente a chiunque ed è più adatta a un corto che a un lungometraggio. Il secondo problema è la povertà della sceneggiatura: ci sono due attori due, avrebbe avuto molto senso coinvolgere altri personaggi (per esempio il demonologo che devono incontrare) e approfondire molto di più la storia di questa demone e della ragazzina originale. Tanto col mockumentary ormai si fa qualunque cosa, quindi che problema c'era a riprendere con la telecamera l'incontro col demonologo? Non avevano i soldi per un quarto attore? La recitazione è di basso livello, quindi se anche prendevano un passante penso avrebbe fatto una buona figura a interpretare il demonologo.
Il film poi è troppo ripetitivo, la sequenza delle "notti" dopo poco stanca. Insomma, du bocce così già dopo mezz'ora.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/11/2015 13:10:33
   6 / 10
Lanciato come da prassi da un battage pubblicitario esagerato, il nuovo fenomeno di Peli riesce con poco a tirar fuori il meglio da una situazione statica costruita su uno spauracchio antico ed oramai ai limiti del comico.
Buio, vento e sonoro: se siete parte di un pubblico facilmente suggestionabile (e il botteghino conferma) qualche salto sulla sedia e' garantito, ma anche accontentandosi con poco sarà difficile sorvolare sulla stupidità lampante dei due protagonisti e soprattutto di lui, un vero impavido troppo impegnato con la telecamera per battersela a gambe levate come farebbe un qualsiasi essere umano con un minimo di buon senso; ma no idiota no film giusto?

Nel complesso come filmetto horror non dispiace, dura al minimo ed ansia con il minimo, quindi per quanto semplice rimane lungi dall'essere quell'aborto descritto da molti.
Un solo "Paranormal Activity" era comunque più che sufficiente.

Samu  @  12/08/2015 14:05:28
   5½ / 10
La prima parte è ridicola la seconda è suff.

7219415  @  07/08/2015 11:24:38
   1 / 10
difficile chiamarlo film...

Oskarsson88  @  07/08/2015 03:09:35
   1 / 10
Il voto è il più basso possibile, non solo perchè il film fa veramente schifo, non succede niente, per tutta l'ora e mezza e si conclude miseramente senza fare paura neanche negli ultimi istanti.. ma il voto è doppiamente 1 (ovvero dovrebbe andare sottozero) perchè questa film è una TRUFFA tra le più grandi della storia del cinema, per quanto è stato pompato e sponsorizzato come nuovo magico film del terrore, come una genialata mai vista.. e pensare che per girarlo così lo potevamo girare chiunque di noi, e magari veniva anche meglio. Muah da evitare totalmente.

kingofdarkness  @  24/04/2015 09:20:32
   6 / 10
Non male, nel complesso.
Le atmosfere all'interno della casa sono ben ricreate, in particolar modo della stanza da letto, e gli attori fanno un discreto lavoro nel trasmettere le loro paure davanti alla macchina da presa.
Certo l'idea delle presenze demoniache, già vista e stravista, poteva essere sfruttata un po' meglio a livello visivo (a livello di sonoro, nulla da dire), ma in fin dei conti si è cercato di dare il massimo realismo al mockumentary quindi capisco anche certe scelte "moderate".
Non siamo assolutamente sui livelli di "Rec" e nemmeno del capostipite "Blair Witch Project", ma comunque una visione gliela si può tranquillamente concedere, se siete appassionati del genere horror.

ZanoDenis  @  03/02/2015 15:52:49
   2 / 10
No ma seriamente, quanto è pessimo sto film? Mamma mia, scusate se sfogo qui la mia frustazione ma questo é uno dei film più brutti di sempre e che odio più profondamente, anche per motivi personali (sentire conoscenti dargli del capolavoro, a questo e altri capitoli della saga, mi ha provocato molta ira repressa)

Allora:
-Partiamo dal soggetto, nullo, di storie simili con fantasmi, fenomeni paranormali e cose varie ce ne sono da millenni, forse se il film era fatto negli anni 30 e dico foorse, poteva essere considerato un soggetto originale, nel 2007 no.

-La sceneggiatura é il niente, il niente, la noia, il sonno, il coma profondo, dialoghi per il 90% inutili, inutili, INUTILI. Non accade quasi nulla per tutto il film e quando accade fa comunque storcere ill naso, e vi giuro che io spesso sono soddisfatto con poco, mi basta qualche salto dalla sedia e considero almeno decente un horror moderno, non chiedo Kublynchcock. Ma qui siamo veramente messi male.

-La tensione non esiste. Quelle poche scene che potenzialmente potrebbero mettere tensione, vengono giocate da una regia praticamente incapace, ovviamente e decisamente minata da questo metodo odioso del mockumentary, che gia ho avuto modo di "apprezzare" su Blair Witch Project, che va a braccetto con Paranormal activity, entrambi sono orrendi e hanno avuto successo.

-Visivamente é inutile. Qui forse c'é il fattore del poco budget, però spesso i film noiosi possono buttare un ancora di salvezza se vi é comunque una goduria estetica, no qui non c'é neanche quello, fa schifo pure la fotografia, scenografia e tutto il resto.

-Attori pessimi. Vabbé qui non mi esprimo, personaggi vuoti, come le interpretazioni degli attori, zero, dai riescono solo ad attirarsi l'antipatia dello spettatore, sono messi malissimo. Bleah!

-Campagna pubblicitaria : miracolosa, questo film é un capolavoro di pubblicitá, la distribuzione e tutti questi fattori sarebbero da far studiare nelle università, é incredibile come siano riusciti a convincere a milioni di polli (compreso me, lo ammetto) ad andare a vederlo al tempo.
Spielberg ha dichiarato che non dormiva la notte dopo aver visto questo film (si come no)
"Il film che ha spaventato l'america"
"É il film che avrei voluto dirigere" [Orson Welles]
"Ei Oren Peli, ti va di fare cambio, diciamo in giro che tu hai fatto Shining e io Paranormal activity ok?"
Vabbé basta ho finito di rendermi ridicolo, scusate lo sfogo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/09/2017 21.39.53
Visualizza / Rispondi al commento
GianniArshavin  @  04/10/2014 20:32:14
   5½ / 10
Il fenomeno horror degli ultimi anni , girato con soli 15.000 dollari ha incassato ben 200 milioni nel mondo , è un film che ha discreti aspetti positivi ma anche numerosi difetti che penalizzano il risultato finale.
Ho aspettato parecchio tempo prima di vederlo e effettivamente non è che mi sono perso poi molto;la storia è abbastanza essenziale e conta numerose sciocchezze in fase di scrittura (reazioni umane poco plausibili , comportamenti non sensati dei protagonisti)ed una certa ripetitività che alla lunga pesa malgrado la breve durata.
Per quanto riguarda la tensione il film se visto nelle condizioni giuste (a casa , di notte e al buio per intenderci) può anche effettivamente mettere leggermente in soggezione lo spettatore senza però riuscire mai davvero a terrorizzare vista la suddetta ripetitività della storia e degli espedienti usati per spaventare.
A livello registico non si segnalano grandi qualità tecniche di Peli che comunque fa il suo , mentre promuovo a pieni voti la recitazione del cast. Gli effetti invece sono ridotti al minimo e non rappresentano una componente importante del prodotto.
Dunque un'opera che ha goduto di una fama non meritata al 100% ma che non simboleggia il peggio del genere horror come invece alcuni dicono. Una pellicola che propone un intrattenimento semplice e che non pretende molto come invece la campagna pubblicitaria lasciava intendere.

elnino  @  09/09/2014 12:32:50
   6½ / 10
Film con un buon potenziale, sicuramente guardarlo da solo, in casa, a luci spente, e di notte lo rende più horror. Consiglio di vederlo con queste condizioni, lo rende più reale.....e dopo voglio vedere se non sentite pure voi rumori in casa :D

hghgg  @  15/07/2014 22:55:37
   3 / 10
Oh frena, non avevo ancora mai commentato 'sto coso ? Il buco nero del cinema horror, la fine di ogni barlume di qualità che il genere "mockumentary" abbia mai potuto sperare di avere, un prodotto di una pochezza imbarazzante, idee riciclate, atmosfera nulla, solite scene da salto sulla sedia che non fan saltare nessuno (vedi finale), paura zero, noia tantissima, degli aspetti tecnici credo sia anche inutile parlare perché in realtà quasi non ci sono nemmeno, tutto in favore dell'effetto "mockumentary" e di effetti speciali freddi come iceberg; non riesce nemmeno a far ridere, involontariamente, più di tanto se non quando appaiono le demoniache zampette di gallina sulla farina. Attori inesistenti ma almeno quello è un aspetto che non va ricercato nel 95% dei film horror e non è colpa di questo coso.

L'orrida bruttura, credo sia il punto più basso tra tutti gli horror di un certo spessore per lo meno commerciale (quindi escludendo B-Movie ecc.).

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/04/2015 17.22.19
Visualizza / Rispondi al commento
Crystal_89  @  30/06/2014 15:56:57
   7 / 10
Bisogna tener presente che si tratta di un film a bassissimo costo: invece sarà costata molto la sua promozione nel resto del mondo, dopo il suo successo inaspettato negli USA.
La tecnica mockumentary risultava (quando uscì P.A.) relativamente innovativa: Cannibal holocaust è stato condannato alla damnatio memoriae, mentre The Blair witch project aveva annoiato e deluso anni prima. P.A. mi sembra caratterizzato da alti e bassi: da un lato, lo spettatore che empatizza sente la tensione crescere costantemente. Dall'altro lato, i punti morti sono noiosi ed insopportabili, e anche lo spettro si rivela quasi sempre nei soliti modi. Veramente pessimi gli attori: la buzzicona, in particolare, dà sui nervi in modo inaudito.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  16/06/2014 11:04:21
   5 / 10
Horror americano del 2006 diretto da Oren Peli.
Che dire di questo film?
La trama è banale e molto noiosa,la tensione,che in un film di questo genere è fondamentale,è quasi assente e per concludere la recitazione è pessima (ma su questo si può anche sorvolare visto che è un film girato con due soldi).
Non male la regia e il finale.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/08/2015 17.48.16
Visualizza / Rispondi al commento
bluechip  @  03/05/2014 14:23:01
   5 / 10
Quando è uscito sicuramente avrebbe preso un voto più alto per l'effetto sorpresa e per l'hype collegata a "questa è una storia vera", il low budget e gli attori e il regista sconosciuti. Alla luce di questo film, dei suoi sequel e di altri found footage, Paranormal Activity non riesce a catturare l'attenzione dello spettatore a sufficienza. La storia regge soltanto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Buon tentativo di staccare le riprese tramite videocamera e telecamere di sorveglianza, che però alla lunga stanca.

Horrorfan1  @  12/01/2014 12:27:42
   10 / 10
Insieme a The Blair Witch Project il mio horror preferito!

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/01/2014 13.17.55
Visualizza / Rispondi al commento
MonkeyIsland  @  15/12/2013 15:49:00
   3 / 10
«È una gran boiata, una scemenza pazzesca che non fa nemmeno paura. È stato solo un fenomeno pubblicitario.» e qui devo indubbiamente dare ragione ad Argento che in una riga riassume questo film.
Girato con il nulla e sponsorizzato da Spielberg che disse addirittura che non riusciva a guardarlo di notte per la paura è in realta un pallosissimo film che si accende solo nei minuti finali.
Insieme a The Blair Witch Project altra nefandezza grazie a un'enorme operazione di marketing è diventato un cult per molti.

6 risposte al commento
Ultima risposta 16/01/2014 14.55.17
Visualizza / Rispondi al commento
steven23  @  26/11/2013 17:19:50
   3 / 10
Pur avendone sentito parlare fino alla nausea non ero ancora riuscito a vederlo.
"Il fim che ha terrorizzato l'America"... "Non riuscirete più a dormire"
Queste erano le due frasi presenti sulla copertina del Dvd, forse un presagio di ciò che stavo per accingermi a vedere. Frasi del genere suonano quasi come un misero tentativo di autoconvincere non so chi della validità della pellicola e delle incredibili dosi di spavento che subirà durante la visione.
Beh, nonostante tutto non mi ero creato chissà quali aspettative, e visto il mio voto credo di aver fatto bene. Se ha terrorizzato l'America si capisce che gli statunitensi si impressionano con poco, mentre sul fatto di dormire io stavo per farlo già durante la visione.
Non succede nulla, praticamente mi sono trovato a guardare il nulla che qualcuno ha spacciato per film. Già, perché sistemare una telecamera in una stanza, registrare rumori di passi, porte che si muovono e quant'altro non è fare un film, così si prende in giro chi i film li gira veramente. Poi ok che dovevo saperlo in anticipo che si trattava di qualcosa del genere, ma a tutto c'è un limite.
Ma parliamo della tensione e della paura che avrebbe dovuto fare. Un minimo interesse l'ho acquisito solo verso il finale anzi, per essere precisi durante la registrazione dell'ultima notte, quando poi si conclude tutto quanto. Niente di che, per carità, ma comunque qualcosina. Anche il finale alternativo lo reputo alquanto inutile. Cioè, perché? Bah.
Lasciamo perdere gli attori, quattro in tutto di cui due inquadrati sporadicamente. I protagonisti a dir la verità non sfigurano anzi, al di là dei soliti dialoghi imbarazzanti riescono a mantenere un livello superiore a quello del film. Insufficiente ma superiore.

Rabbrividisco al pensiero di tutti questi seguiti, che poi siano collegati o meno poco importa. Per quanto mi riguarda consiglio di lasciarlo perdere. Ci sono centinaia di pellicole su spiriti e fantasmi decisamente migliori e girate senza il bisogno di riprese amatoriali e registrazioni in una stanza.

Oh Dae-su  @  14/11/2013 14:49:42
   6½ / 10
Su questo prodotto se ne sono sentite di ogni.. prima dell'uscita ha creato un'aspettativa esagerata, grazie anche ad una pubblicità eccessiva.
Successivamente c'è stato un totale dietrofront da parte della critica e conseguentemente sul giudizio finale. E' stato considerato una presa in giro, un giocattolino commerciale senza ne capo ne coda.

Io, come spesso accade, mi trovo nel mezzo (c'è chi mi rimprovera di questo), non voglio fare il buonista, o quello a cui non entusiasma nulla, e a cui non fa schifo niente, ma questo film, secondo me è un prodotto onesto, non un capolavoro dell'horror ma nemmeno un pacco come in molti affermano.
La trama è minimal, il taglio delle riprese e lo stile utilizzato non sono affatto originali, il film nel suo complesso non mostra nulla di trascendentale, ma a me ha trasmesso ansia, tensione e mi ha coinvolto.
Sono uno di quelli a cui fa più paura l'immaginazione, rispetto all'impatto visivo, e questo film ti lascia immaginare, non mostra niente di più di quello che può riprendere una videocamera, mentre dormi.
Sarà questo che mi inquieta, l'idea della quotidianità violata a tua insaputa.
Comunque in conclusione per me è un film discreto, diverso dai soliti, con una buona idea di fondo.

Krasnodar  @  30/08/2013 02:00:36
   3½ / 10
Chiamarlo horror mi sembra una presa in giro , una palla infinita , ripetitivo fino allo spasmo , ridicolo al massimo . Ma con tutte le belle opere che creano perchè distribuiscono ste robe nei cinema italiani ?

TheJoker96  @  17/08/2013 12:40:14
   7½ / 10
Ricordo la campagna pubblicitaria assolutamente esagerata, ma secondo me non è un horror da buttare, anzi.
Il budget, seppur basso, è sfruttato bene così come la tecnica del falso documentario. Certo, la storia della casa infestata non brilla per originalità e alcune trovate sono un po' ridicole, ma la suspance c'è e tiene per tutto il film e questo è un bene

horror83  @  31/07/2013 08:36:12
   6½ / 10
non è un filmone ma mi ha inquietata parecchio. quando il demone non si vede fa più effetto perchè non sai cosa aspettarti. mi è piaciuto il fatto di riprendersi con la telecamera di notte! cmq non succede un tubo per tutto il film, e questo mi ha delusa! cmq ne consiglio una visione sicuramente! il finale carino

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/02/2016 15.05.37
Visualizza / Rispondi al commento
il.razziatore  @  21/06/2013 18:31:19
   7½ / 10
ok non è un capolavoro ma se lo guardi di notte nel mood giusto il suo lavoro di farti kagare addosso psicologicamente lo fa bene :D senza sangue, senza praticamente che si veda niente in realtà... però boh... per me spacca :D

perfetto per una serata rigorosamente a luci spente con amici un po impressionabili :D

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  28/04/2013 18:38:09
   6 / 10
Quoto parzialmente Sestri Potente, il film è godibile nonostante gli scarsi mezzi. Anche se... se prima Oren Peli doveva vendersi i mobili per fare un film, adesso è fra i produttori di "Le streghe di Salem" di Rob Zombie. Tutto praticamente grazie a questo "Paranormal activity", sbandierato come il film più terrificante della storia del cinema horror da parte degli ammericani (diffondendo storie di gente sentitasi male al cinema... ma lol), al solo scopo pubblicitario. C'è roba oggettivamente più terrificante, ma questo se non altro mette un pò di tensione e intrattiene.
Bravo Deodato per la tecnica "finto-amatoriale". A parte gli scherzi, questa tecnica qui è stata utilizzata, secondo me, davvero bene. Anche se il signor Peli si sarebbe potuto degnare di citare chi lo ha ispirato nella realizzazione di questo film... ma può pure darsi che non fosse nemmeno a conoscenza di "Cannibal Holocaust", quindi diciamo che, giudicando il resto, è un film che arriva alla sufficienza.

jack98  @  02/04/2013 17:33:59
   7 / 10
Perchè ha un voto così basso? Secondo me è un film molto ben riuscito che ti mette ansia quasi per tutto il film (le scene notturne si fanno odiare) in cui di notte ti aspetti possa capitare veramente qualunque cosa..
Guardatelo perchè secondo me vale la pena, certo non è un film tutto effetti speciali con mostri seghe rotanti, gente che urla e muore (che non è propriamente il mio genere, ma Saw 1 e 2 fanno eccezione)..consigliato (film per tutti?!)

Sestri Potente  @  17/02/2013 12:44:16
   7½ / 10
Lo considero un film riuscitissimo.
Nel suo piccolo, riesce a creare un buon livello di suspense e, pur senza una grande sceneggiatura, a infondere inquietudine sin dalle prime battute.
Qualche forzatura c'è, ma era impossibile fare altrimenti, anche perché recitano solo 3 persone ed è tutto ambientato in una casa!
Buon horror, poi dipende dai punti di vista.

Il Fauno  @  02/02/2013 08:09:19
   6½ / 10
Non male, mi ha messo un po' di tensione… sufficiente!

alexhorror  @  20/01/2013 18:13:39
   6 / 10
Katie è una ragazza che, sin da piccola, è perseguitata da una presenza ultraterrena che si manifesta durante la notte con bisbiglia, rumori ed oggetti che si spostano da soli. Micah, l'attuale compagno della giovane, decide di testimoniare i fenomeni paranormali registrandoli con una videocamera. Le attività poltergeist vengono così registrate, ma si fanno pericolosamente sempre più intense finchè… Straordinario successo di pubblico per questo piccolo horror indipendente che testimonia come oggigiorno il marketing, attorno ad un prodotto, sia più efficace ed importante del prodotto stesso. "Paranormal Activity" è difatti un film modesto che deve il suo successo ad un furbo battage pubblicitario (televisivo, giornalistico e via web) che ha fatto leva sul potere della suggestione, e sul passaparola del pubblico in cui spesso venivano riportati (ed ingigantiti ad hoc) presunti attacchi di panico, convulsioni e scene di terrore da parte di persone sottoposte alla visione del film in questione. Pensare che, fin dagli anni '50, William Castle promuoveva con simili trucchi i suoi film fa riflettere su quanto poco, in realtà, si sia smaliziato il pubblico medio cinematografico. Realizzato in DV con un budget minuscolo, una sola location e due attori (più un paio di comparse), "Paranormal Activity" è figlio dello stile mockumentary inaugurato da "The Blair Witch Project" ma, rispetto a quest'ultimo, ha uno stile di regia sin troppo fiction che non riesce a trasmettere un senso di "realismo" costante alla vicenda. Un difetto ed un pregio, visto e considerato che proprio la sua struttura cinematografica, mascherata da documentario, permette la messa in scena di alcune situazione di buon impatto emotivo che ripagano degli sbadigli provocati dai primi quaranta minuti di girato. L'israeliano Peli è un regista esordiente e non si può negare che, se non talento, abbia di certo un'intelligenza in grado di cogliere cosa il pubblico medio tema, cosa voglia vedere e , soprattutto, cosa NON voglia vedere ma soltanto immaginare. Resta comunque un'esperienza visiva interessante, seppur non memorabile, soprattutto per la modalità con cui viene trattato il tema dei fenomeni poltergeist e delle presenze "spiritiche" che dimostra un certo studio del soggetto, e delle testimonianze documentate, da parte del regista. Film che la visione domestica può valorizzare, a livello di forza suggestiva, e che perde gran parte del suo potenziale sul grande schermo. Realizzato nel 2007, ma distribuito solo nel 2009.

Marroquin  @  02/11/2012 14:52:29
   7½ / 10
Io mi son ****** sotto un paio di volte...molto più pauroso di alcuni pseudo horror

CandleCove  @  29/10/2012 22:07:29
   1 / 10
Inutile e commerciale. Tale Oran, vedendo il successo di film a basso budget come The Blair Witch Project o Rec, cerca di imitarne stile registico per nascondere la mancanza di soldi. Ma nel film non succede niente di niente, ed è quindi il vuoto totale.

mauro84  @  23/10/2012 11:30:35
   7 / 10
la punta di un iceberg che si scioglie man mano che passan gli anni per sto film.. che almeno migliora la trama.. ma guardando solo il primo capitolo dice poco e nulla e si capisce poco e nulla.. nonostante per 2 scene c'è la tensione necessaria e quel poco di misterioso che cela... definirlo horror è ben poca cosa.. ma è rispettabile di questi tempi.

buono lo stile delle telecamera e "documentariato" per render il tutto reale^

buon cast e regista che ha dato il via a sto ciclo (infinito^)

cort  @  27/08/2012 00:02:36
   6 / 10
buona la tensione ma il film non dice nulla, e un ora e mezza di clichè horror con porte che si muovono e rumori spaventevoli. solo questo. niente spiegazioni niente trama. sono rimasto parecchio tempo ad aspettare...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERma è stato inutile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  02/08/2012 09:33:22
   5 / 10
Fiacco,lent, monotono e privo di stile.
Nei primi 60 minuti si assiste a degli sbattiti di porta e rumori strani.Niente di più.Mi dispiace che il regista fosse così povero di idee.
Sul lato emotivo non mi ha detto niente, insomma l' ho trovato proprio pessimo, e neanche un B-movie, non lo so come lo classificherei.
Oltre a ciò non fa per niente paura e non intrattiene lo spettatore,non sa mantenere il giusto livello di interesse e presenta anche dei buchi narrativi.

BlueBlaster  @  24/07/2012 15:42:01
   4½ / 10
Non mi ha fatto ne caldo ne freddo...quando circolano in giro voci che un film fa paura state certi che è una robetta da niente, vedi "Blair Witch Project"!
Nulla da obbiettare sull'idea, e ammetto un certo climax teso in certi punti...ma comunque troppo lento e con pochi colpi di scena...mai e poi mai pagherei per vedere un'ora e mezza di una coppia in casa sua solo in attesa di un porta che si chiude ed un "colpo di scena" finale!
Un'occasione mancata...buono per chi si spaventa facilmente o se guarda caso durante la visione un insieme di dettagli (notte, camera da letto simile al film o casa simile alla loro) portano a penetrare nella storia.

horrormaniaco  @  18/07/2012 11:47:59
   5½ / 10
che film di niente è stato il mio primo film horror non mi ha spaventato per niente anzi sono uscito dalla sala cinematografica ridendo

C.Spaulding  @  07/06/2012 04:15:12
   6½ / 10
Film carino. In stile documentario la pellicola si lascia seguire e non annoia. Si può vedere .

sossio92  @  07/06/2012 01:36:37
   6 / 10
da un film a basso costo di certo non mi aspettavo un ''kolossal'' , però non è male e migliora di anno in anno , per chi ha messo voti bassissimi direi che ci son film peggiori di questo

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/06/2012 23:37:44
   1 / 10
Non so che dire se non che è una delle cose più dementi che io abbia mai visto in tutta la mia vita. Un'ora e mezza di isterismi amatoriali, impossibile parlare di cinema.
Improponibile.
Facesse almeno un po' di paura...

gianni1969  @  15/05/2012 19:22:06
   7 / 10
operazione furbetta sulla scia del pessimo "the blair witch project",qui pero' la tensione si avverte e non annoia

midnight clown  @  10/04/2012 19:30:47
   7½ / 10
un bel film che ha il pregio di tenerti incollato allo schermo fino alla fine

Podo  @  23/03/2012 18:17:14
   8 / 10
non sono mai riuscito a capire perchè i film come questo mi terrorizzano.
E' successo con the blair w.p. , dopo con rec e ora questo.
Capisco possa anche non piacere, ma a me tengono incollato alla poltrona.

John Carpenter  @  04/03/2012 05:02:46
   8 / 10
fan**** a tutti a me questo film ha terrificato alla grandeee!! la protagonista è molto brava e realistica e penso si debba votare secondo i propri gusti quindi a me è piaciuto moltissimo. Niente a che vedere con i due seguiti che sono la copia al quadrato di qestruo.. sxcuratate secobn ubiaco

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/03/2012 13.58.33
Visualizza / Rispondi al commento
bagninobranda  @  04/03/2012 04:24:19
   1 / 10
è senza ombra di dubbio il film "horror" più ridicolo e imbarazzante che sia mai stato girato, quando uscivo dal cinema con la mia ragazza ci sentivamo imbarazzati, ci sentivamo degli stupidi dei veri *********, io particolarmente perché sono stato io a pagare 14 euro...

Dante69  @  24/02/2012 22:52:04
   6 / 10
Credendo alle grandi stupidaggini dette dalla pubblicità all'uscita del film nelle sale ,andai a vederlo con amici e la cosa ci deluse molto .
le mie aspettative erano tutte crollate anche se devo ammetere che il film ha un certo fascino.
deciso a riscoprirlo , ho voluto rivederlo a casa da solo e vedere che effetto mi avrebbe fatto ed il risultato è stato abbastanza soddisfacente. l'avevo un pò sottovalutato , forse vederlo in tanti al cinema nn è stata una scelta appropriata .
cmq anche se non male come film non possiamo non ammettere che abbia cmq dei difetti piuttosto evidenti ma x nn rovinarvi la sorpresa nn ve li rivelerò.
Insomma può essere considerato come un esperimento sufficiente ma riuscito solo a metà e che può valere una sola volta.dai meglio del sequel sicuramente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

cr0w90  @  01/02/2012 11:54:39
   2½ / 10
questo film è un insulto all'intelligenza umana.....ridicolo....IL FILM CHE HA TERRORIZZATO L'AMERICA.....ma dove?????.....brutto brutto bruttto

Invia una mail all'autore del commento Epheremy  @  08/01/2012 17:31:47
   6 / 10
"Il film che ha terrorizzato l'America".
Dopo aver guardato il film ho pensato: "In America sono tutti dei gran fifoni".
Il film è alquanto godibile, buona tensione in alcune scene, ma di certo non è un grande horror.

LaurettaKoizumi  @  17/11/2011 15:42:16
   4 / 10
Non è un buon segno quando si esulta perchè lo spirito maligno si è finalmente trascinato la povera donna giù per le scale....ma è esattamente ciò che mi è accaduto, dopo aver visto un'ora e mezza di sbattimenti di porte, sonnambulismi e lenzuola animate. Un film pubblicizzato da morire senza un motivo. Ve lo sconsiglio.

CyberDave  @  26/10/2011 12:34:10
   4½ / 10
Avevo grandi aspettative per questo film ma sono state deluse.
L'idea delle telecamere piazzate di notte per capire cosa succeda in casa era molto carina e affascinante ma, come temevo, il tutto si è rivelato molto noioso e per molto tempo non succede praticamente nulla, poi nel 2° tempo il film si riscatta parzialmente con qualche scena ben fatta ma poco altro.
Sono stati girati 3 finali di questo film (li ho visti tutti) e sono molto belli anche se poi nel secondo capitolo si capirà quale era il finale ufficiale.
Insomma una buona idea realizzata non bene.

Gruppo COLLABORATORI ilSimo81  @  19/10/2011 19:34:32
   9 / 10
Molte volte, quando diciamo che un film ci è piaciuto, in realtà è come se stessimo affermando che quel film ci ha coinvolto così tanto che gli perdoniamo il fatto di averci spacciato per vera una storia che noi sappiamo
benissimo essere inventata.
Quando guardiamo un film, ci piace che questo ci porti a fingere di credergli, e allora lo valutiamo come "realistico".

Per me, "Paranormal activity" è stato coinvolgente, ed uno tra i migliori horror che io abbia visto.
Un pregiudizio condiziona inevitabilmente la visione e la valutazione di un film. Io, che in alcuni studi ho avuto la possibilità di approfondire l'argomento delle possessioni diaboliche, so che nella storia anche recente si sono realizzati molti eventi del genere, con tanto di documenti e testimoni. In virtù di questo,
la mia posizione di partenza non era estremo scetticismo in materia, ma curiosità di vedere se questo film potesse essere realistico. E per me lo è stato.

"Paranormal Activity" è un mockumentary, come altri ben noti film. Qui però non scorrono litri di sangue (vedi "REC") e non ci sono persone impazzite, malate o possedute (vedi "Il quarto tipo").
Volendo trovare una similitudine, ci si avvicina a "The Blair Witch Project". Cambia l'ambientazione: non più un bosco, ma una casa, come nel gemello violento "Paranormal Entity". La somiglianza sta nel gioco psicologico: non un impatto violento e crudo, ma un armonico e ansioso crescendo, fatto di tracce e di rumori.
E' vero che per far saltare lo spettatore sulla sedia basta anche una semplice porta sbattuta, ma qui lo spavento non un è espediente momentaneo, bensì un attimo inserito in un coinvolgente e progressivo aumento d'intensità.
In tutto questo, trovo credibili le interpretazioni degli attori. La loro semplicità contribuisce a dipingere i protagonisti come autentiche persone comuni che compiono registrazioni amatoriali. Tutto questo a vantaggio di un maggior
realismo.

francesco81  @  19/10/2011 18:41:42
   1 / 10
allora, prendete varie telecamere e piazzatele per casa. spegnete le luci. mettetevi qualche coperta sopra la testa e emettete varie vocine fastidiose e demenziali. ecco..... il film è servito . una vera e pura *****ta!!!!!!!!!

drobny85  @  21/09/2011 22:37:48
   6 / 10
Incuriosito e consigliato da alcuni amici mi sono posto alla visione di questo lavoro, devo dire che fino alla metà del film la noia stava prendendo il sopravvento su di me. Ritmi lenti e situazioni che si ripetevano di continuo non riuscivano a svegliarmi, poi fortunatamente la pellicola decolla ed aumenta la tensione anche se da un Horror vero e proprio ci si aspetterebbe qualcosa di più, ma ormai il livello medio è questo purtroppo, in attesa di prodotti più concreti ci si puo' mestamente accontentare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  29/08/2011 16:29:34
   2 / 10
vi basta sapere che ero al buio in camera e lo stavo guardando in streaming; e non mi ha fatto minimamente paura...
ammetto che dopo 1 ora ho chiuso perchè mi stavo annoiando e mi stavo anche addormentando.
il lampadario che si muove e i protagonisti si kakano sotto, quando c'è la finestra aperta ebasta un pò di vento a muovere il lampadario.
poi le orme lasciate sul borotalco: ma è passata una gallina!?!?!?
ahahahahahahahhahaaah
mio dio, che sciapata di film...

Marbleface  @  26/08/2011 18:03:31
   1 / 10
bella str.......... per fare soldi con poco

speXia  @  22/08/2011 20:04:13
   6½ / 10
Sicuramente meglio del secondo,che è commercialissimo! La suspence è mantenuta molto bene,però ha deluso molto le mie aspettative!
PS:i mockumentary horror mi piacciono moltissimo!

everyray  @  12/08/2011 11:52:56
   7½ / 10
Pellicola suggestiva,ma neanche troppo originale se pensiamo a film come "My Little Eye" ,"Cloverfield" o "The Blair Witch Project" che sfruttano proprio l'effetto amatoriale per far sembrare il film il più autentico e realistico possibile...impresa decisamente non facile!
Sono rimasto piacevolmente coinvolto per quasi tutta la durata del film...in fondo i film alla "white noise" mi hanno sempre appassionato ed inquietato dal di dentro,pur non mostrando esplicitamente scene di mostri assetati di sangue..Purtroppo è consuetudine rimanere delusi da finali pasticciati o chiusi in maniera frettolosa o (addirittura assurda,come in questo caso!)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma non voglio buttare alle ortiche tutto ciò che di buono è stato fatto precedentemente quindi sarò magnanimo...

Crazymo  @  28/07/2011 14:39:05
   8 / 10
Non so voi ma non c'è mai stato film che mi abbia spaventato di piu'!.
(E ho visto di tutto, a partire dai classici per rovistare perfino i piu' infimi prodotti di Argento,Fulci ecc.)
Ovvio, l'effetto a comparsa improvvisa e' banale, però che importa, se volete spaventarvi, vedetevelo al buio da soli! (Al cinema poi fu' un dramma, mi ricordo la gente che scappava dalla sala per la paura!)

mauropalermo  @  18/07/2011 21:20:08
   6½ / 10
media voti troppo bassa per un film accattivante e ben fatto (anche se con la solita paraculata del doku-film).

forse mancando grandi scene horror, laghi di sangue e grandi effetti speciali , il pubblico piu' ingenuo lo giudica generalmente noioso e piatto (cosa che non è affatto).
anzi ...il regista ha il grande merito di incutere molta paura con "eventi" molto semplici come una porta che si muove inspiegabilmente o un rumore non ben identificato.

giudizio sintetico : film furbo e che intriga molto.
da vedere

.Kia90.  @  26/06/2011 15:45:08
   7½ / 10
I miei complimenti al regista, perchè per la prima volta dopo un film mi sono sentita altamente presa per il c**o in maniera intelligente.

Brohymn  @  15/06/2011 21:02:23
   9 / 10
Non sono un amante del genere horror, ma questo film è il più inquietante che abbia mai visto.
La trama ha il grande pregio di essere un continuo crescendo di tensione che di fatto non cala in nessun momento. Inoltre è molto psicologico: in quasi nessuna scena si vede qualcosa di "reale", ma è tutto generato dal pathos crato dal film.

Ottimo prodotto. Consigliato a chi vuole guardarsi intorno quando va a letto per qualche settimana... :)

mark0  @  03/06/2011 08:26:25
   7 / 10
Ideale a chi si spaventa con niente usando solo la suggestione e l'immaginazione che si sia qualcosa ... Inquietante !!

Samsam  @  14/05/2011 11:49:13
   4 / 10
Andarsene a dormire dai parenti dopo la seconda notte no, eh? U_U


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/06/2011 23.37.04
Visualizza / Rispondi al commento
Marga80  @  01/05/2011 10:05:02
   6 / 10
Stupefacente è il fatto che un film costato così poco abbia avuto un così grande successo.
Come han sostenuto certi critici, non fa per niente paura ma è originale. Io avrei giocato con prove inventate ma credibili che la vicenda sia realmente accaduta in modo da attirare l'attenzione die più scettici al punto da far loro vivere più empaticamente il tutto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/04/2011 13:31:18
   4 / 10
Tanta pubblicità intorno a questo film che sicuramente non si è rivelato all'altezza delle aspettative. Premetto che i film realizzati in stile documentario non mi hanno mai preso più di tanto, questo film si dimostra comunque molto noioso per la maggior parte del tempo e le scene che creano tensione sono davvero poche

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Certo che andare a vedere questo film al cinema (così come tutti gli altri film del suo genere) è una mezza bestemmia (cinematograficamente parlando si intende), molto meglio la classica atmosfera da film horror che lo rende sicuramente migliore: visione in solitaria e al buio in tarda serata, solo così si può avere un'opinione precisa sul film (che poi può piacere o no, nel mio caso non mi è piaciuto comunque...).
Sicuramente la cosa più bella del film sono le tet.te della protagonista!

crawler  @  18/04/2011 17:20:16
   3 / 10
se questo è un film....osceno è dir poco

Nergal85  @  18/04/2011 13:47:40
   4½ / 10
pellicola incommentabile... forse si voleva ottenre qualcosa tipo "rec", ma decisamente non ci sono riusciti.... di sicuro sono riusciti ad infinocchiare tutti quei polli che sono andati al cinema lasciandosi convincere dall'enorme macchina mediatica che è stata creata per pubblicizzare l'uscita del film. niente suspence per gran parte del film....passa mezz'ora per vedere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER..... e 45 minuti per vedere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER l'unica scena ben realizzata è

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER per il resto il nulla !!

  Pagina di 6   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net