transformers regia di Michael Bay USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

transformers (2007)

 Trailer Trailer TRANSFORMERS

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRANSFORMERS

Titolo Originale: TRANSFORMERS

RegiaMichael Bay

InterpretiShia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Jon Voight, Anthony Anderson, Rachael Taylor, Michael O'Neill, Sophie Bobal, John Robinson

Durata: h 2.15
NazionalitàUSA 2007
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Michael Bay

•  Link al sito di TRANSFORMERS
•  Link al sito di TRANSFORMERS

Trama del film Transformers

Gli Autobot e i Decepticon, sono due specie aliene, che si combattono tra loro nell'immensità dello spazio. La loro guerra itinerante arriva a minacciare persino la terra, che si troverà teatro involontario di un terribile sterminio, dove anche la popolazione del nostro pianeta rischierà l'estinzione.

Film collegati a TRANSFORMERS

 •  TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO, 2009
 •  TRANSFORMERS 3, 2011
 •  TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE, 2014
 •  TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (463 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Transformers, 463 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

tonymastelllo  @  10/11/2007 15:53:40
   8½ / 10
proprio bello, l'ho visto oggi e devo dire che mi è piaciuto un sacco!!Il ragazzo bravissimo, lei...no comment!!!effetti speciali assurdi!!!Da vedere!!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  06/11/2007 12:37:33
   6½ / 10
Solito mega-fumettone ispirato alla mitica serie degli anni ’80.
Ennesima trasposizione del fortunato cartoon trasmesso in Italia negli anni ’80, anche se della struttura originale della mitica serie rimane davvero ben poco ..trama scontata (scontro buoni vs. cattivi per salvare la Terra), con una forma che sembra ricalcare, soprattutto nelle fase iniziale, il filone dei teenagers-movies americani, per poi sfociare nel più classico film d’azione, dove tutto si fa concitato ed adrenalinico ..gli effetti speciali sono davvero straordinari, una ricostruzione in digitale dei robot davvero perfetta (esaltata nei combattimenti tra gli stessi), così come di buon livello la colonna sonora ed il ritmo dato al racconto che certo non lesina in quanto a lunghezza (abbondantemente oltre le due ore e decisamente anomalo per il genere).
Pecca fondamentale sono i dialoghi che, se pur con qualche battutina ironica e qualche situazione divertente, nel complesso appaiono davvero troppo banali, soprattutto quando vogliono elevarsi con tematiche più serie (ad es. “la libertà di scelta” che bisogna dare alla razza umana e altre simili) finendo per diventare qualunquistici ..finale rocambolesco (diciamo anche “fracassone”) che credo lasci presagire un probabile seguito, il che ormai non stupisce.
Prova sufficiente per il giovane cast protagonista, con il piccolo e sempre ottimo cameo del grande John Turturro e del mitico John Voight ..la regia si lascia apprezzare principalmente per gli straordinari effetti speciali, ma data l’ultima opera di Bay (il buon “The Island”) era lecito attendersi qualcosina di più oltre all’indubbia spettacolarità della computer grafica.
Nel genere degli action-fantascientifici rimane un film poco più che sufficiente..

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/11/2007 23.45.04
Visualizza / Rispondi al commento
shogun  @  02/11/2007 10:20:17
   7½ / 10
Da vedere col giusto approccio del semplice intrattenimento. Allora il gioco riesce, grazie a questi enormi effetti speciali (manna dal cielo per registi dilettanti) e una trama lineare che non appassiona ma neanche stona.
E Bay come risaputo è un pivello e alla fine le due ore e un quarto si sentono, nonostante lo svolazzare di questi pachidermi e il buffo tentativo di dimostrare che i tempi non son più quelli di Armageddon o Pearl Harbor. Così da simpatico e attraente blockbuster si va incontro al solito action-movie stile Die Hard. Per fortuna che ad un certo punto qualcuno decide che è arrivato il momento di togliere la cinepresa al caro Michael.
Dal finale si prospetta un seguito.

9 risposte al commento
Ultima risposta 09/11/2007 10.33.23
Visualizza / Rispondi al commento
werther  @  01/11/2007 22:16:02
   8½ / 10
Effetti speciali ottimi, dialoghi divertenti,azione e storia ritmata e semplice e ciliegina sulla torta un pizzico di morale finale che non guasta mai, ma che altro si può pretendere ?? Da cinema assolutamente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/11/2007 23.02.33
Visualizza / Rispondi al commento
Lory_noir  @  01/11/2007 18:37:21
   3 / 10
Scandaloso, patetico, infantile, con i dialoghi tratti dai foglietti dei baci perugina, due ore di effetti speciali assurdi senza un fondamento, tanta apparenza ma nnt sestanza, 4 frasi sull'uomo con luoghi comuni assurdi. Orribile!

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/11/2007 18.54.26
Visualizza / Rispondi al commento
crazylu85  @  28/10/2007 15:19:33
   8 / 10
Bellissimo film, bella storia, effetti speciali fantastici. Bravo il regista a trattare l'aspetto umano degli autobot. Meraviglioso lo scontro finale tra le due specie. Consigliatissimo se cercate un film d'azione e di fantascienza

G_luca77  @  26/10/2007 23:55:23
   7 / 10
Grandi effetti speciali e buon ritmo che non fa pesare troppo le 2 ore abbondanti di film! Adatto per il puro intrattenimento e proprio per questo non capisco perchè infarcirlo di gran frasi sulla pace, la convivenza tra i popoli, ecc ecc......insomma tutte cose ultra scontate, trite e ritrite!
Nonostante questo vale la pena vederlo (sarebbe stato meglio al cinema)!

vigno4president  @  25/10/2007 15:42:43
   8 / 10
non è un film con grandi pretese filosofiche, però nell'insieme è piacevole da vedere...i robot sono fatti benissimo e Shia LaBeouf è azzeccatissimo per la parte.
mezzo punto in più per quella gran figona di Megan Fox.

Sia chiaro, per apprezzare questo film bisogna vederlo consapevoli che si tratti di puro intrattenimento, forse più adatto ad un pubblico più giovane.

valerio1989  @  23/10/2007 20:56:54
   7½ / 10
E' impressionante pensare a quante occasioni di capolavori aveva tra le mani questo regista e giungere alla conclusione che di capolavoro ne è uscito si e no uno. E questo non è Transformers.

Alcuni, parlando di questo film, hanno dichiarato che Michael Bay stia cominciando a correggersi ed a imparare dai propri errori; ma quello che ho trovato in Transformers è solo un Bay pieno di se e con il continuo obiettivo di dimostrare a qualcuno ciò che è in grado di fare.
Avevo grandi aspettative da questo film; e in parte sono state confermate, ma mi è sembrato che si volesse continuamente portare all'eccesso qualsiasi cosa e ciò che ne risulta è un film molto pomposo e che lascia un pò insoddisfatti.

Ottimo lavoro da parte del cast che vede la stella in rapida ascesa, Shia LaBeouf, interpretare una parte che gli calza a pennello.
Non credo ci sia bisogno di commentare il lavoro della CG, sento solo la necessità di dire che lo zampino di Spielberg è molto evidente; specialmente nella spettacolare battaglia finale.

In conclusione un buon film, ma le aspettative erano assai superiori.

12 risposte al commento
Ultima risposta 11/11/2007 01.12.12
Visualizza / Rispondi al commento
Leonhearth87  @  23/10/2007 12:09:10
   9 / 10
Un film davvero bellissimo, grandi effetti speciali, bella trama, e grande colonna sonora (quel "what I've Done alla fine del film vale da solo il 9)!! Da applausi!!

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  20/10/2007 22:16:28
   6½ / 10
Bay è un regista che negli ultimi anni tutto ha fatto per garantirsi i maggiori incassi possibili al botteghino guadagnandosi al contempo una pessima reputazione tra cinefili e critici. Questo "Transformers" (ispirato alla serie animata nata nel 1984) è un pelino meglio degli altri lavori, soprattutto perchè al di là della prevista narrazione fracassona, che ha sempre contraddistinto l'autore, il film è infarcito di gag dissacranti e si respira una generalizzata volontà di prendersi poco sul serio. Meno male, perchè se è vero che il film fà registrare un'altro passo in avanti della tecnologia digitale (notevole il dettaglio e la definizione degli autorobot nelle sequenze veloci) la caratterizzazione dei personaggi è davvero ad un livello di serie Z ed il finale è troppo tronfio e patetico. Il ritmo in ogni caso non cala mai e soprattutto nella parte centrale tra il cameo di Turturro e la lunga sequenza in casa di Sam Witwicky le risate sono garantite. Preso per quello che è il film è abbastanza divertente. Spielberg che come produttore raramente sbaglia previsioni sugli incassi, ha fatto ancora una volta centro.

4 risposte al commento
Ultima risposta 01/11/2007 13.55.17
Visualizza / Rispondi al commento
fure75  @  20/10/2007 10:23:05
   7 / 10
Sono convinto anch'io che la trama poteva essere migliorata, comunque per un 30enne cresciuto a pane e transformers, un'occhiata gliela doveva pure dare.
Quindi ne 1 ne 10, è giusto il voto medio. Buoni gli effetti speciali.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/10/2007 15:05:09
   4 / 10
Aspettarsi da questa pellicola che potesse essere una pietra miliare del cinema fantascientifico sarebbe stata pura utopia, visto l’argomento e soprattutto la presenza del famigerato regista Michael “faccioesploderetutto”Bay, noto per le sue opere superadrenaliniche e visivamente notevoli, ma sempre povere di contenuti.
Obiettivamente il film vanta una potenza visiva grandiosa,gli effetti speciali sono qualcosa di strabiliante,gli effetti sonori sono dirompenti ma non riesce ad andare oltre la confenzione extra-lusso.
Infatti personalmente mi sono annoiato moltissimo,la trama è il solito polpettone privo di qualsiasi spunto originale e sinceramente dopo un po’ di tempo non se ne puo’ piu’ di esplosioni ,inseguimenti e trasformazioni.
Si potrebbe anche soprassedere sulle musiche eccessivamente pregne di enfasi che si insinuano in ogni sequenza che richieda un po’ di trasporto emotivo,si potrebbe anche sorvolare sui dialoghi retorici ed a tratti imbarazzanti,ma se il risultato è quello di doversi sorbire un fumettone cacofonico all’inverosimile allora è inevitabile rimarcare anche questi difetti.
La pellicola presenta qualche buono spunto ironico,inoltre si affida con efficacia a degli attori convincenti sui quali spiccano John Turturro in un ruolo piuttosto gustoso,Shia LeBoeuf attore interessante con buone prospettive future e (per la straordinaria bellezza) Megan Fox.
Tutto il resto è affossato da una struttura narrativa banale,”impreziosito” dagli ultimi quaranta minuti,un vero e proprio delirio acustico/visivo,dotato di un montaggio da togliere il fiato,spesso molto confuso e privo di logica,insomma roba da mal di testa e nausea.
Consigliato,probabilmente,ai fans del cartone animato, non certo a chi avesse voglia di assistere ad un roboante film action sperando di trovarci qualcosa di piu’ oltre agli effetti speciali.

18 risposte al commento
Ultima risposta 25/10/2007 16.58.23
Visualizza / Rispondi al commento
int13  @  09/10/2007 08:55:06
   10 / 10
stegil  @  08/10/2007 21:50:56
   9 / 10
Gran film di azione, bella trama, anche se semplice, personaggi ben caratterizzati e poi, come me, per chi vedeva i cartoni, che bellezza vederne il film!

beppemi  @  06/10/2007 22:27:53
   7½ / 10
Per chi guardava i transformers da piccolo non può non piacergli questo film!!! Da vedere..

Kayo  @  04/10/2007 19:32:26
   10 / 10
Uhm... Ho notato ke questo film ha lanciato diverse battaglie di commenti sui voti... Chi lo ha trovato formidabile, e chi lo ha trovato deludente. Forse qualcuno commenterà nella buona o nella cattiva sorte anke il mio voto, pazienza, fa cmq parte del gioco ed è giusto ke sia così... Innanzitutto il mio voto è sia x il film ke x i Transformers stessi, xkè da bambino ne ho visti tanti di cartoni come quello e ho sempre desiderato di vedere al cinema i film tratti dai miei cartoni d'infanzia. Il film mi sembra fatto molto bene, la storia mi sembra rispecchi l'originale storia presente anke nel cartone, + o - , poi gli effetti speciali ovviamente sono portati all'eccesso ma con quello ke hanno speso x realizzare questo film... Inoltre trovo ke i robot sono stati costruiti bene, magari nn sono del tutto simili nella forma a quelli dei cartoni però tutto sommato ci può stare questo cambiamento. Le scene di azione sono molto combattute (forse troppo veloci), i protagonisti nn sono attori eccezionali (però Shia LaBeouf dopo aver fatto Disturbia, farà anche il figlio di Indiana Jones nel quarto film di Indiana Jones appunto, in uscita nel 2008, quindi se gli danno parti importanti da protagonista o da co-protagonista,avrà qualche talento forse...), la tipa Megan Fox è di una bellezza indescrivibile (hai visto mai ke su film del genere la protagonista è una tipo Ugly Betty???) e gli altri se la cavicchiano (Jon Voight nn è x caso il padre di Angelina Jolie?) all'americana.
Ritengo ke Michael Bay (ke viene criticato e osannato da tutti su questi commenti) nn sia un regista tra i migliori però qualcosa di buono ha fatto (Armageddon e Bad Boys nn erano male... The Island invece molto deludente...). In tutta sostanza sono contento di aver ritrovato i Transformers nel grande schermo e le aspettative ke avevo sono state tutte ripagate. Sono pronto a subire critiche e commenti, fermo restando ke alcune discussioni avute su questo film mi sono sembrate un bel pò esagerate, bisogna capire il fatto ke un qualsiasi film possa piacere come no infine. Lunga vita al cinema!

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/10/2007 20.07.21
Visualizza / Rispondi al commento
W_borgaretto  @  02/10/2007 15:22:50
   8½ / 10
Film ben fatto!
Molto belli gli effetti speciali..
CONSIGLIATO per gli amanti del genere!!
Voglio tornar baaambinooo!!!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  02/10/2007 00:39:44
   7½ / 10
A me il film è piaciuto.
Uniche pekke sono certe manchevolezze...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per le manchevolezze dette ed altre sicuro che ci sono ma le ho scordate il film perde almeno un 1/2 punto.

13 risposte al commento
Ultima risposta 17/10/2007 16.37.56
Visualizza / Rispondi al commento
peppe87  @  29/09/2007 15:25:56
   10 / 10
grandioso
posso solo dire grandioso
sconvolgente

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/10/2008 19.05.44
Visualizza / Rispondi al commento
Firestarter86  @  29/09/2007 01:08:08
   7½ / 10
nn posso vedere un 2 per un film del genere, per il fatto ke si tratti della "solita Americanata" !

se nn apprezzate questi film non andateli a vedere o almeno non date questi voti ingiustificati! ANDATEVI A VEDERE I VOSTRI BENEAMATI DRAMMONI POLACCHI SULL'INTROSPEZIONE E DATE I VOSTRI FAVOLOSI 10.

io non credo AKIRA KUROSAWA, ke transformers sia uno dei film più brutti ke tu abbia mai visto! sii sincero, perchè 2 è veramente un voto basso!

timbro87  @  27/09/2007 17:16:03
   9 / 10
Finalmente ho visto questo film che tanto scalda gli animi dei simpatici appassionati di cinema e non... Ho scaricato questo film da emule con notevoli difficoltà: 16 ore di download e due porno scaricati per sbaglio (poi tenuti). Tirando le somme però devo ammettere che sono rimasto molto soddisfatto dai tre film scaricati!
Transformers nella fattispece mi ha appassionato parecchio nonostante la qualità audio/video non delle migliori..
Il film non si prefigge obiettivi particolari, non ha scopi educativi; insomma non ha pretese se non quella di far divertire il pubblico!! E lo fa nel migliore dei modi!!!
Colgo l'occasione per salutare i miei cari amici Bumble Bee e Moffetta85...

ps. Ho una citroen C4, l'unica macchina che si trasforma davvero in un robot!!! (vedi pubblicità)

8 risposte al commento
Ultima risposta 18/10/2007 19.14.33
Visualizza / Rispondi al commento
AKIRA KUROSAWA  @  19/09/2007 15:05:10
   2 / 10
sicuramente uno dei piu brutti film che abbia mai visto..classico film americanata che si basa solamente sugli effetti speciali..e nn ha proprio altro..
michael bay cm si sapeva gia è un regista del *****, steven spielberg invece è sempre piu in caduta libera ed è produttore di un ennesima porkeria..
scontato ed esagerato..orribile..

48 risposte al commento
Ultima risposta 15/10/2007 19.39.26
Visualizza / Rispondi al commento
Will Smith  @  18/09/2007 13:32:35
   7½ / 10
Bello ma non spettacolare

civetta85  @  11/09/2007 00:03:27
   9 / 10
...quanta nostalgia...

lupanga  @  08/09/2007 21:36:53
   7½ / 10
Io lo trovato molto bello, veramente un bel film, gli ho messo mezzo voto in meno perchè nello scontro finale non o capito granchè.
cmq consiglio di andarlo a vedere

NanoMalefico  @  02/09/2007 10:40:56
   6 / 10
Grandi effetti speciali, ma un film deve essere anche altro

Lucasballo89  @  02/09/2007 01:40:00
   8 / 10
e bello...
effetti speciali unici...mai visti finora...anche se il film e un po confusionario per me resta uno dei film piu spettacolari di sempre...

testadilatta  @  02/09/2007 00:26:55
   6 / 10
Sufficienza, nè più nè meno.
C'è poco da girarci intorno: è un film da vedere o in un cinema con un impianto da urli oppure a casa con maxischermo lcd e dolby surround.
Oltre agli effetti non rimane nient'altro, anche perchè l'ironia decantata dai vari fans del film è ai livelli di una qualsiasi sit-com trasmessa da ITALIA1 alle 19:00.

gierma  @  01/09/2007 13:29:31
   2 / 10
ma devo proprio commentarlo??? non basta leggere il nome del regista, per capire quanto il signor bay non stia facendo altro che uccidere il cinema? comunque si salvano solo gli effetti speciali... il resto non commento.

25 risposte al commento
Ultima risposta 24/10/2007 14.10.54
Visualizza / Rispondi al commento
Aztek  @  30/08/2007 17:01:36
   6 / 10
Certo non è che sia un film da ricordare e rivedere, belli gli effetti com'era prevedibile....ma niente più

HATEBREEDER  @  29/08/2007 14:44:58
   1 / 10
Film di formazione piuttosto ridondante, dove un nerd brutto fuori e bello dentro cerca di conquistare una squinzia-fionda che antepone i sentimenti alla mazza, ma che all'inizio sembra preferire la mazza, perchè ha avuto un passato difficile e probabilmente doveva scaricare lo stress: finiranno entrambi per aiutare i buoni a salvare il mondo dai cattivi.

121 risposte al commento
Ultima risposta 29/04/2009 16.22.55
Visualizza / Rispondi al commento
colandre73  @  29/08/2007 10:06:26
   7 / 10
La storia si sapeva, essendo cresciuti con i cartoni animati, quindi si apprezzano gli effetti speciali!
Unico neo sono nei combattimenti, troppo caotici e difficili da seguire.

Betelgeuse  @  29/08/2007 00:55:41
   3 / 10
Per la serie: film tutti effetti speciali e nessuna trama

signori e signore, i transformers.

...

piantiamola con le baggianate tipo: "quando ero piccolo erano il mio cartone preferito, per cui metto 10 al film"

Il film è NOIOSO.
E' una palla mortale.
Si trascina lento, senza un perchè, fino ad arrivare alla sequenza finale ambientata in città, dove c'è lo sfoggio di effetti speciali.

Ma tutto il resto, come disse il poeta,
è noia...

Bocciato!

Slevinx  @  28/08/2007 12:36:05
   10 / 10
cratistos  @  28/08/2007 02:57:50
   7 / 10
Effetti speciali da lasciare a bocca aperta, e lo stesso dicasi per la splendida Megan Fox. Trama piuttosto piatta e scontata.

Invia una mail all'autore del commento Nikolas86  @  27/08/2007 01:00:41
   8 / 10
Film particolare... sono partito prevenuto nella sua visione, per finire che in parte mi sono ricreduto e in parte no; non ho apprezzato molte parti confusionarie, alcune battute di una banalità allucinante, oppure una pubblicità oculta di varia tristezza (007 insegna ^^) , ma x il resto sono rimasto positivamente colpito: la storia, originale quanto il cartone al tempo, da una sensazione di positivo e non di già visto, le scene di azione anche se confusionarie sono esaltanti e con effetti grafici più che pregevoli, mentre l'interpretazione degli attori gode di alti e bassi, che si alternano nelle fasi più coincitate; forse la cosa però che più mi ha colpito è stato il design dei robottoni, originali al tempo, lo sono anche adesso.
Alla fine sono uscito dalla sala ricreduto, e felice che ogni tanto qst possa anche succedere.

Invia una mail all'autore del commento nykkoz  @  26/08/2007 19:09:57
   1 / 10
dio che schifo, se vi garbano gli scoppi aruolatevi nell'esercito...

5 risposte al commento
Ultima risposta 06/09/2007 18.04.01
Visualizza / Rispondi al commento
Sgt. Pepper  @  24/08/2007 14:22:13
   7 / 10
Certo la tipica americanata: dialoghi futili, scene di azioni esagerate etc... Ma è veramente ben fatto, e preso per quel che è merita ampiamente la sufficenza.

Barbossa  @  23/08/2007 12:28:08
   6½ / 10
Una piccola sorpresa questo action-movie targato Michael Bay e prodotto da Spielberg. Soggetto piuttosto semplice e lineare; sceneggiatura altilenante, ma piacevole e trascinante nonostante le numerose incongruenze e una certa confusione di fondo, per buoni 3/4 del film realizza un discreto e gustosissimo equilibrio tra grande spettacolo ed l'ironia tipica di un prodotto che non si prende sul serio e così tra effetti speciali, siparietti comici e citazioni esce qualche scena e qualche personaggio davvero epocale (il cane s****to del protagonista e la trasformazione del vecchio rottame di Sam in una fantastica macchina sulle note della colonna sonora di Kill Bill) tutto si perde nel telefonatissimo finale, dove tutto sfuma in un unico e grandissimo spettacolone vuoto e retorico. Michael Bay al suo massimo storico, escludendo il pastrocchiato epilogo, dove sembra ritornare al suo solito, fatto di filmoni-videoclip enormemente vuoti e ridondanti, sembra finalmente aver trovato una dimensione in cui esprimersi al meglio, dimensione non più ricercata tra seriose scene di guerra o epocali armageddon, ma in un semplice, puro, diretto, consapevolmente superficiale e magari anche autoironico divertissement. Ciò che più piace comunque resta il cast, freschissimo, adeguato ed efficace; Shia LaBeouf, dimostrando una notevole abilità come mattatore di un film, anima con inedita efficacia il suo personaggio, dandogli una forma insolita ed originale; Megan Fox, bellissima ed efficace ottima spalla a LaBeouf, convince anche il resto del cast, dal polizziotto Turtutto al segretario di stato Voight. Dal punto di vista tecnico il film si presenta di assoluto rispetto, nonostante una colonna sonora, priva di originalità, non sempre adeguata e all'altezza, discrete sono fotografia e scenografia, eccellenti invece gli effetti speciali. Concludendo "Transformers" si presenta come un prodotto efficace e assolutamente godibile, nonostante i difetti derivanti da una non perfetta sceneggiatura, elevato da un Bay in ottima forma, da un cast adeguato e dalla più che discreta forma tecnica, il film riesce ad animarsi, intrattenendo sia con la suspance e con l'innegabile spettacolo fracassone, sia con il carisma dei protagonisti, sia con la comicità e la scherzosità di un lungometraggio che con consapevolezza ed autoironia riconosce la propria superficialità ed il suo unico scopo: intrattenere, senza inpegolarsi nella ricerca di improbabili significati altri o messaggi moralistici nascosti. Certo non è un prodotto che segnerà la storia del cinema, o che farà riflettere sul senso dell'universo, ma, considerati gli standard di oggi, spicca come un lungometraggio onesto e soprattutto che sa regalare due ore di vero, puro e semplice divertimento.

enter  @  23/08/2007 10:39:11
   7½ / 10
sono di parte perche i cartoni sono sempre piaciuti,ma trovo il film simpatico con ottimi effetti speciali...unico difetto forse la battaglia finale dura troppo

Terespo  @  21/08/2007 19:34:34
   8 / 10
Che sorpresa!

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/08/2007 21.06.31
Visualizza / Rispondi al commento
Jack Torrone  @  16/08/2007 14:05:10
   5 / 10
il film funziona bene e diverte per un'ora e mezzo abbondante poi, improvvisamente, i dialoghi diventano di un populismo e vuotezza imbarazzante, tanto da sentire Optimus Prime sentenziare "anche se arretrati e violenti... ho visto che c'è del buono in loro" è francamente troppo.
la caotica battaglia finale diventa lunghissima ed estenuante tanto da farci pregare che la pellicola finisca al più presto.
Peccato perché fino a quel momento il film era convincente oltre le mie migliori previsioni

alex14  @  15/08/2007 20:26:29
   7½ / 10
Non mi sento di andare oltre il 7 e mezzo, perchè è un bel film, ma mi ha un po' deluso...nel senso che questi sono i migliori effetti speciali mai visti, ma Bay ne usa veramente troppi, rendendo molte scene del film delle vere e proprie "baionate" (come si suol dire).
D'altra parte, il film è supportato da una prova veramente ottima di Shia LaBeouf e da molte scene comiche davvero esilaranti.

ely80  @  13/08/2007 16:01:54
   6½ / 10
Ottimi gli effetti speciali ma potevano sforzarsi un po' di più nei dialoghi

bustles81  @  13/08/2007 14:19:19
   7½ / 10
una goduria per gli occhi......se la storia non fosse un po' una ca***ta si meriterebbe sicuramente di più......

Glizzy  @  13/08/2007 10:23:07
   6 / 10
carino, anche se il genere non mi piace... potevano acceerare tutto il combattimento finale... sembrava dovesse finire da un momento all'altro e poi invece continuavano... ho fatto fatica a tenere gli occi aperti nell'ultima parte.

gengis  @  11/08/2007 12:09:45
   8 / 10
Nonostante non sia un appassionato del genere spy questo film mi è molto piaciuto. La trama non è banale con l'agente Redford che in un solo giorno riesce a scoprire cosa è successo al suo pupillo Pitt e ad organizzare una missione di recupero. Ottimi i flash-back e le musiche di sotofondo...e Pitt dimostra che non è per niente un semplice successo commerciale ma forse che è anche un ottimo attore...se forse c'era ancora qualche dubbio

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/08/2007 23.34.22
Visualizza / Rispondi al commento
HELLDOLL  @  10/08/2007 12:53:51
   7 / 10
Sicuramente spettacolare dal punto di vista degli effetti speciali. Solita storia americana col ragazzino s****to che deve salvare il mondo e gli 'alieni' che danno di matto.. pero' in questi casi per il voto si dividono due sponde: gli appassionati e i non appassionati ..
Nonostante la storiella piatta fa sempre effetto vedere un robot con dei sentimenti ^.^ e comunque io mi sono appassionata!

giomac2189  @  09/08/2007 18:56:29
   9 / 10
film stupendo!!!!!

maviand  @  07/08/2007 15:36:58
   7 / 10
mi chiedo perchè molta gente sia rimasta delusa da questo film? la sceneggiatura, la trama e tutto il resto ricalacano ciò che era il cartone animato, un intrattenimento per ragazzi. Non condivido i giudizi negativi nemmeno in relazione ai nomi scelti per identificare i vari personaggi, in fondo sono stati utilizzati quelli originali e per quanto riguarda la versione italiana bè, questa rimane un esclusiva prettamente nostra, siamo noi che abbiamo l'abitudine di italianizzare qualsiasi cosa vengo oltre confine. Inoltre, giusto per rimanere in tema, non si può guardare un film come questo con l'occhio critico di una persona adulta, il film, non ha senso, non eravamo adulti quando lì guardavamo in tv, ciò che ci affascinava erano le trasformazioni e non quindi il loro modo di pensare o di agire. Ancora, il patriottismo smielato? ammiro molto un popolo che inneggia a questo sentimento, dovremmo imparare, anche da una pellicola così leggera. Promuovo con un bel 7 il film solo per un motivo, l'satta corrispondenza degli Autobots e dei Decepticons non rispecchia quella del cartone animato. Si può fare di meglio. Per il resto effetti speciali molto curati e una buona dose di ironia che non guasta mai....non so voi ma a me è piaciuto, sono tornato bambino per due ore con annessa lacrimuccia quando gli Autobots si sono riuniti. un consiglio Non pretendete sempre dalle cose rischiate di rovinarvi lo spettacolo. Sinceramente a me è bastato tornare di nuovo bambino per apprezzare il film.

18 risposte al commento
Ultima risposta 27/08/2007 16.48.39
Visualizza / Rispondi al commento
Rasmiusha  @  06/08/2007 13:56:48
   6 / 10
Premetto che non ho mai visto il cartone animato... Il film mi è piaciuto moltissimo per tutto quello che riguarda i robot e gli effetti speciali....la parte che mi è piaciuta di meno e che ha fatto si, che questo voto non fosse un 7 è stata la parte del responsabile del reparto segreto..veramente troppo stupido...poi quando l'hanno ammanettato praticamente in mutande al palo.. (potevano evitarlo).. e altre scene dove c'erano i 2 protagonisti...Io pure essendo un film dedicato ad un cartone, l'avrei fatto più serio, cioè...fare comportare i protagonisti come se la cosa succedesse veramente nella realtà...(è stato buttato troppo sul comico)..comunque la parte degli effetti speciali meriterebbe un 8!!!!!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/08/2007 17.07.56
Visualizza / Rispondi al commento
kiteneomare  @  04/08/2007 14:49:41
   5½ / 10
Difficile strappare la sufficienza, anche mettendosi nei panni di un ragazzino!
Compitino svolto senza strafare, supportato solo da grandi effetti speciali.
Il trailer faceva presagire chissà cosa.....un altro caso di trailer migliore del film!

5 risposte al commento
Ultima risposta 09/08/2007 13.42.54
Visualizza / Rispondi al commento
carisma  @  03/08/2007 19:40:09
   7½ / 10
bellino nello svolgimento ed eccezionale negli effetti speciali. Un po' troppo lungo pero'

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  01/08/2007 18:43:49
   7½ / 10
se avessi avuto 12 anni gli avrei dato 10!cmq un bel film,con molti effetti speciali,molto simpatci i robot è molto bona la ragazza...io l'ho visto in dvx e sicuramente perde effetto,al cinema sarà spettacolare.vale il prezzo del biglietto cmq.ciao a tutti

Grumpy  @  30/07/2007 15:14:16
   8 / 10
Bello. Momenti di azione intervallati a scene imbarranti e comiche, combattimenti, sentimentalismo.... c'è un pò di tutto. Notevole l'animazione dei robots, belli gli effetti, trama non eccelsa, ma per il genere non si può pretendere miracoli. Comsigliato per i maschietti grandi e piccini

LUPINO  @  30/07/2007 15:03:32
   5½ / 10
Che tristezza....

Ho aspettato tanto un film sui miei "robottoni" preferiti ma purtroppo questo film ha deluso tutto le mie aspettative. Decenti solo gli effetti speciali.

C'è di meglio.

7 risposte al commento
Ultima risposta 08/09/2007 01.44.16
Visualizza / Rispondi al commento
shock1  @  27/07/2007 08:57:17
   5½ / 10
Ma perchè bisogna sputare su queste occasioni!! Si poteva creare un film epocale e invece si affida tutto a Bay!! Avrei dato la sufficienza solo per gli effetti speciali ma tolgo mezzo punto perchè il capo dei buoni si chiama Commander. COMMANDER CAPITO DOPPIATORI?!

8 risposte al commento
Ultima risposta 28/08/2007 18.01.29
Visualizza / Rispondi al commento
RaistlinMajere  @  26/07/2007 14:20:11
   8½ / 10
Quando ho sentito che stavano facendo un film sui transformers, essendo cresciuto a pane e Commander ("Optimus Prime" per i neofiti) ho detto ai miei amici "Voglio andarlo a vedere".
Poi ho letto "Regia di Michael Bay" e ho detto "Qualcuno mi dia un punteruolo, sento una gran voglia di farmi del male".
Chi abbia visto almeno un paio di film del suddetto regista saprà a che cosa mi sto riferendo. Niente trama, palazzi che esplodono (o aerei, nel caso di pearl Harbour), patriottismo da cartolina e così via.
Poi ho pensato: Ma aspetta un attimo... Stiamo parlando di un film in cui ci sono due fazioni di robottoni umanoidi muta-forma che si picchiano selvaggiamente per un motivo - per così dire - non contestuale alla trama?? Che non vada bene anche Bay per fare una cosa simile? Poi il produttore è sempre Spielberg, voglio dire, mica uno così.
Fu così che il giorno dopo la prima (causa compleanno) andiamo a vedere il film con abbondante carico di pringles e acqua fredda, e una discreta dose di aspettativa.
Non parlo della trama, perché sarebbe come sparare sulla croce rossa, visto che non è esattamente il punto di forza del film, e nemmeno del regista, se è per questo.
Ma il film... beh, il film a me è piaciuto assai.
Gli attori erano bravi e per niente fuori posto, a partire dal protagonista dal nome impronunciabile (sia il suo che quello del personaggio), passando per la protagonista femminile, che in effetti è troppo tutto per essere vera (ma anche l'esperta informatica è un personaggio da non sottovalutare...), per arrivare ai personaggi di contorno, che sono tutti caratterizzati e ben recitati, bravo Jon Voight nei panni del ministro della difesa, per quanto mi riguarda geniale Jean Turturro nei panni di un'agente completamente schizzato di un dipartimento della cia, o qualcosa del genere (Frase Clou: (Diretto al ragazzo, riferendosi alla ragazza) "Non fidarti di lei, lei è una malvivente, e le malviventi sono gnocche!!") e così via.
E ora il punto forte: I ROBOTTONI (transformers per gli esegeti).
Non si deve poi aspettare molto per vederne uno di quelli cattivi, basta sedersi e superare i titoli di testa, ma si deve attendere un poco di più per quanto riguarda gli autobots. Incredibile a dirsi, ma hanno una personalità definita (definita dal cartone, per essere precisi). Un mio amico, alla prima apparizione di Hot Shot - Bumblebee ha urlato (e non scherzo, ha proprio urlato) "e' proprio lui, lo riconosco!" (in realtà non so se questo sia un elemento a favore del film, o a nocumento dell'intelligenza del mio amico, ma non mi pronuncio).
Il film poi va avanti, e i combattimenti sono belli e ben coreografati, se si conoscono i personaggi è facile non fare confusione tra buoni e cattivi, e l'evoluzione della storia ed il finale sono sì un poco confusionari, ma nel complesso coinvolgenti e godibilissimi.
Un film davvero consigliato, ironico senza cadere nella sindrome "Fantastici 4 e Benny Hill", a patto di sopportare alcune frasi a effetto stile combattiamo per la giustizia e così via. Ma dopotutto è pur sempre un film di Bay.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  26/07/2007 09:33:03
   8 / 10
Film di grande impatto visivo. Effetti spettacolari straordinari.

Un po' scontato il finale, ma il film vive di una ricchezza di immagine costantemente dall'inizio alla fine che mette in secondo piano la soluzione degli enigmi narrativi messi in gioco.

Filosofia dei robot forse troppo umana per essere credibile nella realtà.

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/08/2007 23.18.18
Visualizza / Rispondi al commento
Tasselhoff  @  25/07/2007 21:55:07
   6½ / 10
Spettacolare anche se degenera nel secondo tempo.
L'inizio del film promette bene ma poi hanno cercato di inserire una vena comica che più che ridere faceva piangere. I combattimenti dei Robot avvengono ad una velocità assurda e si fatica notevolmente a seguirli e capire cosa succede.
Da amante dei film "fumettoni americani" non posso dare un voto migliore.

cheguevara  @  25/07/2007 12:47:48
   7 / 10
Tralasciando il fatto che la voce degli alieni sembra uscita da un cartone animato, il film non è malaccio, gli effetti speciali sono da oscar la trama no...però nonostante la storia sia un pochino banale e a tratti esageratamente tamarra non risulta noioso...anzi ti coinvolge parecchio...

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/07/2007 18.14.08
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento Logan  @  23/07/2007 14:52:44
   5½ / 10
Che film. Non mi aspettavo un capolavoro, ma nenche un polpettone di effettoni (belli), e basta. Lo paragonerei alla Guerra dei mondi....il 5 1/2 solo perchè a mio nipote di 5 anni è piaciuto.
Ciaoooo

gabriel  @  23/07/2007 09:24:24
   5 / 10
Ok, ottimi effetti speciali, ma la trama???? Non sarà mica un film questo!!! Gli do 5 solo per rispetto degli sviluppatori dei modelli 3d e degli animatori, ma sarebbe il caso di spendere due soldi anche in sceneggiatura ogni tanto!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/07/2007 16.21.16
Visualizza / Rispondi al commento
éowyn_3  @  22/07/2007 22:23:25
   6 / 10
la parte iniziale è decisamente divertente, frizzante, godibilissima. peccato che proseguendo si inizi a sentire l'odore dell'americanata[ma tanto era inevitabile] e il finale poi sia decisamente retorico.

rox special  @  22/07/2007 14:59:59
   4½ / 10
"In principio era il verbo...no scusate, in principio era il cubo". Fin dall'esordio ci si corica dalle risate.
Premetto che piuttosto di vedere un film di Bay mi sarei volentieri sorbito due ore di "amici" con Maria De Filippi ma purtroppo anch'io sono figlio degli anni '80 e come tale amante di quei mitici robottoni chiamati Transformer. I transformer (che non sono "omossesuali formati" come suggerisce il termine) sono dei mitici androidi alieni che vanno a benzina (e mo chi glielo dice che sulla terra sta finendo?) parecchio incazzusi e con armi che sbucano da ogni genere di orifizio meccanico. Inutile dire che, con una trama del genere, è logico attendersi una americanata ma ci sono americanate decenti e americanate in grado di far venire l'orticaria fino alla decima generazione. Questo film è un esempio del secondo tipo.
Il protagonista è il solito ragazzino sfig.ato che guarda caso ha in possesso l'unico oggetto sulla terra in grado di salvare il genere umano (tranquilli non è spoiler. Tanto una qualsiasi mente di media intelligenza è in grado di capire entro i primi 10 minuti che gli occhiali sono la chiave di tutto). Dopo questa premessa tutta la pellicola è una successione continua di esplosioni, palazzi che si frantumano, retorica da quattro soldi e divagazioni pseudofilosofiche prese da "Figure delle filosofia" di Abbagnano per istituti tecnici superiori.
Il tutto condito ovviamente da pubblicità, pubblicità e ancora pubblicità (ci credo che il regista lo chiamano Michael E-Bay).
I dialoghi sembrano essere usciti da un bambino di 15 anni e sfido chiunque a dimostrare il contrario. Ogni tanto qualcuno tira fuori termini tecnici scomodando la meccanica quantistica (tanto nessuno ci capisce un cazz.o di fisica) e poi via di nuovo con frasi del tipo: "Il destino del mondo è nelle tue mani" e altre ******* simili che nel 2007 andrebbero punite con la castrazione chimica. Il patriottismo melenso e falsobuonista addornato da canzoni melodrammatiche dà la nausea e ti fa risalire su tutto quello che hai mangiato. Gli effetti speciali sono resi bene come al solito ma le scene d'azione sono confusionarie. La telecamera non riesce a rimanere fissa per più di 3 secondi consecutivi con il risultato che ti viene solo un gran giramento di testa (e di palle). In sostanza quindi sei destinato a vomitare in ogni caso, ergo sconsiglio i prendere pop corn.
E' triste sapere che esiste gente che valuta il film solo giudicando la spettacolarità delle scene. Il cinema non è solo quartieri che esplodono. Esiste una cosa chimata "sceneggiatura" che è molto più importante degli effetti speciali e che qui fa acqua da tutte le parti. Come il mio cane.
Il mio voto sarebbe 3 ma ci sono anche alcuni aspetti positivi: abbiamo detto che gli effetti speciali non sono tutto ma qui son fatti bene quindi possiamo portare il voto a 3 e mezzo. Poi la pellicola ha un altro grande pregio: ironia, tanta ironia (anche involontaria) che riesce a strappare qualche risata (arriviamo a 4). Infine la protagonista femminile che vale da sola il prezzo del biglietto e che Bay ci mostra in tutte le salse: di schiena, sudata (a dire il vero è sempre sudata, anche quando si limita a soffiarsi il naso, ma questo perchè una gnocca sudata te lo tiene in tiro più a lungo), con i capelli scossi dal vento, con induadrature al sexy pancino fino ad arrivare alla sequenza madre quando inarcata e sudata sull'auto in una posa che lo farebbe rizzare pure a Sgarbi esclama qualcosa del tipo: "Doppia pompa...chissà quanti schizzi". Grazie Bay. Per qualche minuto la mia mente ha fantasticato su pompe e schizzi con protagonista quella mora da favola. Altro mezzo punto te lo sei meritato.

8 risposte al commento
Ultima risposta 30/07/2007 14.45.41
Visualizza / Rispondi al commento
marcos987  @  22/07/2007 14:10:43
   5 / 10
Da fan dei Transformers non mi sento di promuove appieno questo film.
La storia rispecchia solo in minima parte la serie animata degli anni 80.
E' stato scopiazzato soltanto qualcosa qua e là per reinventarlo a scopo puramente commerciale.
I dialoghi (soprattutto nella seconda parte del film) lasciano a desiderare.
La scena dello scontro finale tra autobot e decepticons e abbastanza lunga e a tratti confusa.
Da vedere per gli appassionati o per chi è amante dei film d'azione sfrenata con strabilianti effetti speciali.
Si poteva fare di meglio. Mi auguro che ne facciano un altro in futuro che rispecchi maggiormente la serie animata

7 risposte al commento
Ultima risposta 23/08/2007 12.33.28
Visualizza / Rispondi al commento
bisio100  @  22/07/2007 02:27:08
   1 / 10
....l'unica cosa bella del film è la MORA!!

5 risposte al commento
Ultima risposta 28/07/2007 14.47.57
Visualizza / Rispondi al commento
Equilibrium  @  21/07/2007 17:56:21
   5½ / 10
non mi sento di dare la sufficienza piena, il film è sicuramente simpatico e dotato di effetti speciali davvero splendidi, soprattutto per quanto riguarda le meccaniche di movimento dei robots. Ma la storia e soprattutto le situazioni e i dialoghi sono permeati di quell'americanismo imperante che non riesco proprio a digerire.
inoltre visto su divx perde ulteriormente fascino.

pum pam rattatattattaa
"dove la tieni la carta di credito?"
"nella tasca di dietroo" - pum pam bang wopwopwopwop
"ma dove?? ci sono una decina di tasche!!!"

boom bashhh ratatatatatat zing sbraaang!

"chiappa sinistra, chiappa sinistra, chiappa sinistraaa!!!"

3 risposte al commento
Ultima risposta 30/07/2007 16.43.49
Visualizza / Rispondi al commento
Sedizione  @  18/07/2007 19:51:14
   8½ / 10
Mi aspettavo il solito film super pompato...tutto fiero di se stesso...col finalone americanone....
Beh...in effetti c'è anche un po' di questo...ma c'è anche il lato divertente che non ti aspetti e questo fa valutare molto di più il film...
Alla fine anche se magari esce un attimo dal cartone...gli rende secondo me un grandissimo omaggio reinventandolo in diversi parti.
Effetti speciali naturalmente ottimi...regia anche...attori che non sfigurano...insomma....
un buon prodotto davvero....

tatum  @  18/07/2007 15:39:02
   7 / 10
niente da dire...il blockbuster di Ray si fa vedere, gli effetti speciali sono notevoli,
esageratamente spiritoso senza dubbio, pessimo il transformer che balla l'hip hop, ma Ray sa il fatto suo quando si tratta di Kolossal e alla fine è cmq piacevole.
Sicuramente perderebbe tutto il suo potenzile in home video(a meno di un eccellente home teather).

6 risposte al commento
Ultima risposta 31/07/2007 14.38.45
Visualizza / Rispondi al commento
kappa832  @  18/07/2007 12:49:20
   9 / 10
Uno spettacolo assoluto.. Azione, adrenalina, suspense e anche humor.. Straordinari gli effetti speciali.. Certo è puro intrattenimento, non è un film che invita a riflettere sulla vita. I cultori dei film impegnati saranno come sempre severi. A me è piaciuto. Divertente e spettacolare..E un pizzico di curiosa nostalgia nel vedere i robot che adoravo da bambino in versione ultra moderna..

NOCTURNO  @  18/07/2007 12:24:47
   3 / 10
Boccio in pieno questo film.
Intanto, per quanto riguarda il look, i Transformer me li ricordo diversi, sia i giocattoli che i cartoni.
E questo è un grandissimo difetto secondo me, perchè i robot sono troppo incasinati e di conseguenza le scene di combattimento troppo caotiche.
All'inizio il film incuriosisce un pochino, ma poi inizia a svelare la sua natura commercialissima e banale risolvendosi in una serie di scene d'azione sterili e sempre più fastidiose.
Anche i nomi dei robot sono diversi, potevano mettere quelli del cartone doppiato in Italia, non quelli originali.
il cattivo io me lo ricordo con la forma di una pistola.
Non credo che se avessero mantenuto questa caratteristica il film avesse perso di credibilità... meno credibile di così non si poteva.

Speriamo sia meglio il film dei G.I. JOE.

13 risposte al commento
Ultima risposta 02/12/2007 03.03.20
Visualizza / Rispondi al commento
manitz  @  17/07/2007 13:04:24
   7½ / 10
Molto divertente, soprattutto nella prima parte. Certo è una americanata, è chiaro, e per giunta lascia aperta la strada per innumerevoli seguiti, ma è un buon film di intrattenimento. Gli effetti speciali sono ovviamente splendidi (anche se a volte non si capisce una mazza ) e soprattutto è splendida Megan Fox.
Bisogna dire che qualche scena è veramente assurda ed inutile (tipo quella della moto) e certi personaggi ridicoli (il capo del S7) ma nel complesso, è l'ideale per una serata divertente, con qualche lacrimuccia di nostalgia ripensando all'infanzia (comunque Optimus Prime, a dispetto del nome, è fantastico)

fotogenico  @  17/07/2007 02:25:21
   4½ / 10
Ragazzi mi sa che qua a forza di "non pretendere perchè cosa ti aspetti da un film del genere" i nostri standard si abbasseranno un pò troppo, eh..

Gli "effetti speciali" non sono più tanto speciali visto che compaiono nel 90% dei film: quindi non esaltiamoci se volta per volta i computer ci danno qualcosa di più, mentre invece i contenuti calano

In questo film la trama è davvero povera.
Si recupera qualcosina con delle gag, per la verità abbastanza fresche, del protagonista.
Poi altro grande calo di stile quando questi robottoni -che si trasformano in tamarrissime auto- si mettono a parlare come se leggessero dal frasario dell'eroe. Ancora, si parla di intenet, password, codici di sicurezza e altre menate come se fossero cose dell'altro mondo: ragazzi se puntate sul web almeno aggiornatevi, che ne sa di più lo spettatore medio !!!
Dò 4 1/2 anzichè 4 per la scena della battaglia in ambiente urbano: l'idea di trovarsi per strada durante una battaglia tra robot è l'unica cosa che può coinvolgere lo spettatore e che incolla vagamente il film alla realtà

6 risposte al commento
Ultima risposta 28/07/2007 02.15.25
Visualizza / Rispondi al commento
simone76roma  @  17/07/2007 01:47:01
   7½ / 10
Bello spettacolare anche divertente con scenette e battute da commedia americana.Io ero un fan dei trasformers quando ero piccolo avevo i dinosauri e le auto pero' sono rimasto deluso perche' l'unico personaggio che rispecchiava i giocattoli e' Commander...per quanto riguarda Megatron se vi ricordate si trasformava in una pistola e non in un caccia volante come nel film.Cmq bellissimo e scorrevole io lo consiglio per tutti

misterblonde  @  16/07/2007 20:18:17
   7 / 10
Per vedere i film di Michael Bay devi fare solo due cose: andarli a vedere al cinema e spegnere il cervello quando li vedi, tanto non serve. Questo è ancora più stupido dei precedenti, ma esteticamente è una favola. Per questo merita un bel voto.

Invia una mail all'autore del commento bakla89  @  16/07/2007 19:44:59
   10 / 10
veramente spettacolare!! sono riamsto piu` che stupito nonostante anttendessi la visione del film fin dall`annunciazione!! gli effetti son da lasciare a bocca aperta:addirittura emglio che nel trailer!!
andate seriamente a vederlo subito!! e occhio a scegliere una sala con un buon impianto audio ;-)

JuriBest  @  16/07/2007 14:15:12
   9 / 10
Assolutamente un film fantstico... Dopo il successo ottenuto con The Island, Micheal Bay torna ad affrontare un film fantascientifico, affermandosi, a mio parere, un ottimo regista!
Parteno dagli effetti speciali che sono magnifci, passiamo alla fotografia che è stata realizzata in modo davvero eccellente!
Bellissimi i momenti di azione e la parte finale è davvero ben costruita!
Una pecca? La trama un pò banale... Ma d'altronde i film di fantascienza si particolarizzano sempre per una trama che non spicca per l'originalità!

Tirando le somme un ottimo film da gustare con pop corn seduti comodi al cinema! Secondo me a casa non rende lo stesso!

DIO77  @  15/07/2007 21:33:43
   7 / 10
Metto 7 facendo la media tra il 5 della trama (i bambini di "io speriamo che me la cavo" l'avrebbero inventata piu' profonda la storia...) e il 9 degli effetti speciali (spettacolare e' un termine che va anche stretto alla qualita' con cui hanno fatto macchine e trasformazioni).

Ovviamente un film da vedere con gli amici (la vostra fidanzata vi odiera'... vi avverto :D) e senza aspettarsi un colossal fantascientifico alla Lucas x intenderci... x passare una bella serata leggera, ma una gioia x gli occhi.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056000 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net