transformers regia di Michael Bay USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

transformers (2007)

 Trailer Trailer TRANSFORMERS

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRANSFORMERS

Titolo Originale: TRANSFORMERS

RegiaMichael Bay

InterpretiShia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Jon Voight, Anthony Anderson, Rachael Taylor, Michael O'Neill, Sophie Bobal, John Robinson

Durata: h 2.15
NazionalitàUSA 2007
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Michael Bay

•  Link al sito di TRANSFORMERS
•  Link al sito di TRANSFORMERS

Trama del film Transformers

Gli Autobot e i Decepticon, sono due specie aliene, che si combattono tra loro nell'immensità dello spazio. La loro guerra itinerante arriva a minacciare persino la terra, che si troverà teatro involontario di un terribile sterminio, dove anche la popolazione del nostro pianeta rischierà l'estinzione.

Film collegati a TRANSFORMERS

 •  TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO, 2009
 •  TRANSFORMERS 3, 2011
 •  TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE, 2014
 •  TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (463 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Transformers, 463 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

tarantino92  @  15/07/2007 08:57:35
   6 / 10
bel film.cioè,bel film in parte.
gli effetti speciali sono ottimi da tutti i punti di vista,la storia anche ma il regista poteva affrontarla meglio la situazione.
cioè,la sceneggiatura fa alquanto ridere(in senso dispregiativo) e gli attori idem.
l'unica cosa chei si salva in questo film sono gli effeti speciali.

rogilord  @  14/07/2007 20:41:40
   7½ / 10
A me è piaciuto. Ottimi effetti speciali, trama ricca di azione con spunti ironici, un ottimo film per passare una piacevole serata al cinema e in compagnia. Non capisco chi ha messo voti letteralmente ridicoli a questo film (tipo 1), perchè può non piacere ma non si merita certo voti così esageratamente bassi. Probabilmente sono persone che si aspettavano un film diverso (impegnato, un colossal, o ricco di insegnamenti di vita, ma per favore!) e non hanno capito di che genere fosse la pellicola. Dovrei mettere 10 per bilanciare i voti idioti di alcuni (che non hanno un cavolo da fare e rovinano le medie dei film senza averli magari visti), ma gli metto il voto che (secondo me) merita.

Manux  @  13/07/2007 20:43:20
   1 / 10
orribile e noioso...michael bay non è un regista e questo ennesimo film ne è la prova ....evitatelo se potete

8 risposte al commento
Ultima risposta 28/07/2007 02.26.31
Visualizza / Rispondi al commento
Willy Calvin  @  13/07/2007 19:09:29
   6 / 10
Avendo visto i commenti degli altri mi sarei aspettato un film tutto sommato più godibile...E' ovvio che non si va a vedere "Transformers" con l'idea di trovarsi di fronte Lynch o Von Trier, ma almeno cercare di non annoiarsi!

Dopo un primo tempo tutto sommato buono, la mediocre regia di Bay scivola in inquadrature frettolose e confusionarie (specialmente la battaglia finale) dove l'unico ricordo è l'enorme fracasso e ammasi di ferraglia che rotolano uno sopra l'altro, mentre si cerca in tutti i modi di rimanere svegli...

Inutile parlare della sceneggiatura (inesistente) e dei dialoghi (insulsi - ridicola la scena della masturbazione e le "gag" dei robbottoni che li fanno diventare delle semplici macchiette piuttosto che impavidi difensori degli umani).

Michael Bay ci aveva abituato a dei buoni prodotti d'intrattenimento (vedi Armageddon, Pearl Harbour, e tutto sommato anche The Island) - per carità il cinema è anche questo - cioè andare a vedere un film solo per avere la gioia di passare due ore spensierate senza accendere troppo il cervello, ma "Transformers" , dopo aver svelato tutti i misteri e aver conosciuto i robbottoni diventa di un piattume totale.

Dò la sufficienza soltanto per gli ottimi effetti speciali (anche se secondo me i robot sembrano troppo grandi rispetto alla grandezza delle macchine - come cacchio c'entrano?) e all'ottima interpretazione di Shia Labouf, davvero una promessa.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Living Dead  @  13/07/2007 17:58:19
   7 / 10
Davanti ad un film del genere ci sono da tenere in considerazione un paio di cose:
1) il regista è Michael Bay.
2) il film è basato su robottoni che si trasformano e fanno casino.
Quindi mi pare ovvio aspettarsi un' americanata basata su azione a tutto spiano, effetti speciali strepitosi, una "trama" superflua e... basta. Se avete voglia di divertirvi con un filmone totalmente disimpegnato allora Transformers fa per voi, altrimenti astenetevi ovviamente. Tutto sommato mi ha divertito quindi direi che come passatempo va più che bene.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Jay Kraist  @  13/07/2007 16:57:49
   8 / 10
Ottimo film, probabilmente gli avrei dato 7 e mezzo ma almeno con il mio mezzo voto in più spero di alzare la media di questo buon film abbassata dai classici antibay ecc ke a volte esagerano.

Comunque non sprecherei parole per gli effetti speciali e l'audio veramente fantastici, visto che è evidente a chiunque guardi il film ke i milioni spesi si vedono tutti.
La storia invece è secondo me azzeccatta, semplice ma azzeccata, meglio così che sintetizzare in 2 ore di film tutte le cose che succeddevano nell'anime, anke gli attori benchè poco famosi hanno reso ottimamente, assolutamente idolo Shia LaBeouf , anche se bisogna dire che quella parte sembra fatta apposta per lui (a me ricordava molto come personaggio l'aiutante di costantin ... Kramer mi sembra ).

Il film scorre via veloce condito dalle battute da "nerd che si affaccia per la prima volta sul mondo" che a me hanno fatto ridere e nn poco.

Consigliato assolutamente.

Zurlistuta  @  13/07/2007 10:26:45
   7 / 10
Il film è molto divertente a volt equasi comico, gli effetti speciali e soprattutto l'audio son eccezionali, l'unica cosa che mi ha lasciato un attimo perplesso è stata la storia che a tratti lascia dei buchi (ad esempio dei robot che prima c'erano e poi scompagliono senza essere stati sconfitti), alcune scene potevano essere risparmiate come quella della moto e alcuni dialoghi pseudo patriottici e quasi fuori luogo.
tralasciando tutto quasto rimane una bella opera di puro intratenimento che raggiunge il suo scopo abbagliando lo spettatore con gli special effects e una ragazza che definire bella è riduttivo.

fasulin  @  13/07/2007 00:01:58
   10 / 10
bellissimo film andatelo a vere, molto bello

Fringuello  @  12/07/2007 16:26:42
   8 / 10
Nonostante mi piaccia considerarmi uno che snobba i titoli mainstream, se non altro perchè sospinti al successo da una mole enorme di quattrini, devo dire che questo film mi ha davvero entusiasmato.
Non ho mai digerito le americanate in cui il protagonista salva il mondo e alla fine si tromba la passerotta di turno, ma in questo film oltre al collaudato canovaccio sopracitato, tipico dei commercial-colossal americani, c'è tanto tanto altro.

Sono entrato in sala aspettandomi di trascorrere 2 ore piacevoli, tra ricordi di infanzia ed effetti speciali.
Innanzitutto, voglio spendere qualche parola per i Robot.
Beh semplicemente fantastici...le trasformazioni con tanto di effetti sonori originali, le voci rese alla perfezione, i combattimenti spettacolari...e chi più ne ha più ne metta...ho apprezzato pure il tocco di classe di chiamare il capo degli Autobot col nome originale Optimus Prime, dato che il nome Commander fu introdotto nell'adattamento italiano del cartone animato.
Oltre a questo ho trovato pure qualche scena divertente e qualche battuta esilarante. Mischione eterogeneo di generi ho letto da qualche parte? E se anche fosse? Non capisco chi non riesce a godersi una buona pellicola come questa solamente perchè incatenato da schemi mentali che riducono l'elasticità di giudizio. Stesso discorso per chi appena vede un logo o una marca in una scena del film, già storce il naso e grida allo scandalo.

A che serve atteggiarsi a critico cinematografico dei poveracci? Mah...secondo me l'unica cosa positiva da fare sarebbe levarsi di dosso quei paraocchi che impediscono di apprezzare una buona pellicola solamente perchè considerata "mainstream", o "commerciale"...o come volete voi...

18 risposte al commento
Ultima risposta 11/08/2007 18.49.24
Visualizza / Rispondi al commento
seventhseal  @  12/07/2007 15:05:21
   1 / 10
Complimentoni a Steven Spielberg, che è riuscito ancora una volta a riempirsi di soldi sfruttando la totale ignoranza del pubblico cinematografico di massa. Un applauso anche a Michael Bay, il suo curriculum è pieno di capolavori (bad boys, armageddon, ecc.): un vero schiavetto al servigio dei colossal commerciali...chissà se quando ha deciso di diventare un regista sognava di essere un artista!!!

8 risposte al commento
Ultima risposta 24/07/2007 16.59.15
Visualizza / Rispondi al commento
andrea9002  @  11/07/2007 17:28:13
   7½ / 10
Sicuramente vale la visione, non altro che per il nuovo traguardo degli effetti speciali veramente molto spettacolari.
Per il resto un film che cerca di ammiccare a tutti i target di pubblico dai 3 anni in sù.
Nel complesso le 2 ore e passa di visione trascorrono velocemente... farne una trilogia ormai è più che scontato ma farne una ESAlogia tipo guerre stellari (come è già forse nelle intenzioni del regista) mi sembrerebbe un tantino eccessivo anche considerando il numerosissimo pacchetto di serie animate e fumetti...spero che il prossimo abbia una storia più avvincente e inquadrature meno da "mal di mare".

ezracing  @  11/07/2007 16:06:27
   1 / 10
... la **** protagonista scende dalla macchina dicendo che è anche un esperta di meccanica, vuole darci un'occhiata, alza il cofano ed esclama :<< oh ha un carburatore doppia pompa! chissa quanta benzina schizza>> mentre la telecamera zoomma un pò sul **** un pò sulle tette ...

ecco che tutti i maschi (sopra i 10 anni) che riempono la sala colgono il doppio senso e si arrapano...
ma garzie alla nokia alla duracel alla chevrolet alla ford ecc che il film va avanti e prosegue con frasi del tipo:
dobbiamo salvare gli umani, sono il grande megatron, sono qui per servirla, degne del miglior pupazzo a batterie venduto in un negozio per giocattoli.

il film continua poi con la fiera delle banalità e stupidaggini, il regista con un attento studio è riuscito a concentrare tutta l'immondizia dei film odierni.
Poco importa se in un film sui trasformer non si sa cosa c'entra la scena sulla masturbazione... per il regista evidentemente tutto fà brodaglia.

A me è sembrato un film per bambini anche se a mio figlio non farei mai vedere un film cosi ipocrita. sarebbe da sconsigliare ai maggiori di 12 e da vietare ai più piccoli per evitare di ritrovarsi dei deviati...

a proposito elius cornelius prime non era commander nel cartone??? o forse al regista sembrava troppo banale chiamarlo commander...

29 risposte al commento
Ultima risposta 24/07/2007 17.09.22
Visualizza / Rispondi al commento
mr. goodkat  @  11/07/2007 13:40:07
   7 / 10
belli gli effetti speciali,gradevole la storia,a volta anke abbastanza comico. Discreto.

nikebat  @  11/07/2007 10:55:21
   8½ / 10
Molto bello. Molto divertente, ottimi gli effetti speciali, ben girate le scene d'azione e di battaglia.

Ho fatto una carrellata dei commenti precedenti ed ho concluso che:
la maggior parte di chi ha dato voti negativi lo giudica un film per bambini facendo "gli adulti"; peccato che quando ribattono per difendere le proprie idee litigano loro stessi come un bambini.
Per esempio: "Il film è bello! Non capisci niente di cinema!" "No! Il film è brutto! Tu non capisci niente di cinema!"
Santocielo, il mondo è bello perchè è vario, ognuno ha gusti diversi. A me è piaciuto e a te no. Va bene, niente da dire.
E poi, ci sono film di generi diversi. E' ovvio che a chi piacciono solo i film impegnati e drammatici non può piacere TRANFORMERS. Dicendo: "che scena ridicola" "che scena assurda" "che dialogo puerile" ecc. Imparate a divertirvi allargando i vostri punti di vista.
Infine, non sopporto chi, come il cane di Pavlov, non appena sente il nome di Micheal Bay ha subito l'impulso di dare un voto un voto negativo senza quasi guardare il film. Ma perchè? Perchè odiate tanto questo regista? Non riesco a capire. E' un regista come altri che è bravo nel suo genere.
E poi, se detestate tanto Bay, allara, a Uwe Boll (ALONE IN THE DARK, HOUSE OF THE DEAD) cosa dite? Tanto per citarne uno, ma cene sono parecchi altri peggio.

6 risposte al commento
Ultima risposta 12/07/2007 14.46.44
Visualizza / Rispondi al commento
Kyo_Kusanagi  @  11/07/2007 03:22:18
   6½ / 10
In linea con il resto dei commenti,buona trasposizione,stupende le trasformazioni e i combattimenti tra robot,simpatico il connubbio tra azione e ironia che pervade tutto il film.

eraserhead  @  11/07/2007 03:07:02
   4 / 10
Solito michael bay, effetti speciali, trama ridicola, america che salva il mondo, stavolta nè da un meteorite nè dai giapponesi ma dai transformers.
Alcune scene e alcuni dialoghi davvero pietosi..
Vista la media mi aspettavo una cosa non dico bella, ma accettabile..
Invece bay è riuscito a peggiorarsi ulteriormente, incredibile
Il quattro è per le lacune della sceneggiatura, per i dialoghi idioti, per alcuni transformers irritanti.. Unica nota positiva, ovviamente, gli effetti visivi e la protagonista femminile, che però non bastano

5 risposte al commento
Ultima risposta 31/07/2007 15.00.28
Visualizza / Rispondi al commento
Nube che corre  @  11/07/2007 01:24:11
   7½ / 10
Che belli i Transformes!!! Film spettacolare e divertente, Transformes veramente ben fatti caratterizzati molto bene :)

ianez  @  11/07/2007 01:14:08
   7½ / 10
Premetto che il mio voto reale è 7 ma do mezzo punto in più per contrastare i voti al ribasso che ho visto girare.
Quando vedo un film così mi rimetto in pace col cinema che per me deve essere anche spettacolo, fedele alle sue origini: effetto da baraccone messo nei lunapark (treno che viene addosso e cos via..).
Il canovaccio è irrilevante, lo stesso di sempre: armi, gnocca e macchine. Ma il punto centrale non è il cosa ma il come, il modo, il ritmo.
Ho avuto una pessima giornata di lavoro e per più di due ore, senza accorgermene, sono stato travolto da botte da orbi, anche sudate e slow motions ricercati; peraltro con movimenti così elaborati da dare dignità di artista agli operatori che li hanno sviluppati.
Per me il cinema è anche questo e mi fa sorridere sempre chi da voti bassi per lo stile delle riprese o per la sceneggiatura. E' come andare a un concerto dei Metallica e lamentarsi per i suoni distorti e la mancanza di armonia.
Per il suo genere, per il suo intento più che ben fatto.

Max78  @  10/07/2007 21:35:13
   7½ / 10
La pagella di Transformers

Shia leboeuf voto 7 "vedo i morti" diceva Haley Joel Osment nel sesto senso......... almeno lui qualcosa vedeva, spassoso ironico in una non facile parte dopotutto recitare
facendo finta di aver davanti dei robottoni giganti non è cosa di tutti i giorni! e farlo davanti alla super topa senza colate di bava non è da meno...

Sorprendente!

topa voto 9 il voto è esclusivamente alle forme della tipa ... le curve del circuito di monza impallidiscono al confronto....

Super Gnocca!


transformers voto 10 sono tornati in forma smagliante, un pò rimessi a nuovo nelle mise ma sempre molto cool ,
Megatron spietato al punto giusto
Optimus Prime se non fosse alto almeno 5- 6 metri e pesante parecchie tonnellate dal nome lo scambieresti per una nuova linea di Yogurt .....

Redivivi!


Michael bay voto 7,5 Molta gente vorrebbe la sua testa come trofeo per la sala degli orrori ma lui non demorde e sforna il suo nuovo blockbuster adatto a tutti
come si legge nella scatola del risiko da 12 anni in su


Furbacchione!

4 risposte al commento
Ultima risposta 26/08/2008 11.21.05
Visualizza / Rispondi al commento
CuordiLeone  @  10/07/2007 19:18:53
   10 / 10
Sarà che ho avuto tanti trasformer da fare invidia per il numero a un formicaio, sarà perchè sono una persona che di cinema non ne capisce un tubo ma a è piaciuto tantissimo al di là di ogni aspettativa. Devo dire in oltre che con molta sorpresa ho visto voti negativi poichè nessuno di tutte le persone che conosco me ne ha parlato male. Poi qui come sempre c'è la gente che deve strafare e fare il sapiente ma ricordo che siamo su un formun non al leone di Venezia.

3 risposte al commento
Ultima risposta 15/07/2007 23.48.31
Visualizza / Rispondi al commento
Kobe  @  10/07/2007 18:48:33
   6½ / 10
Divertente commediola tutta azione ed effetti speciali...non mi aspettavo di piu. In certi momenti battute quasi esilaranti...guardabile

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  10/07/2007 16:02:09
   7½ / 10
Sorprendente!
No ci sono alri termini! come si possa da una licenza così insulsa, da una trama così assurda, da delle sciocchezze così esagerate, ottenere un risultato così...godibile! ciò è assolutamente sorprendente!

Anzi il primo tempo fa addirittura meglio è quasi...eccellente!

Si risvegliano perfino profumi antichi di quegli indimenticati e mitici anni '80 con i 'ritorno al futuro' o 'wargames'...quel cinema teen, al tempo stesso simpatico, coinvolgente e kolossal che da tempo non si respirava!

Poi l'ultima parte si incanala su un lungo 'fracassamento' che smorza l'attenzione (per quanto ben fatto è comunque assai soporifero...) e gli entusiasmi, però insomma...per fortuna! altrimenti avrei dovuto gridare 'al capolavoro!' e allora insomma....la sorpresa era già abbastanza anche così!

Molto godibile.

Invia una mail all'autore del commento NEO78  @  10/07/2007 15:48:06
   3½ / 10
Spinto dal desiderio di rivedere i personaggi del cartone animato che ho tanto amato, sono andato a vederlo senza nessuna pretesa di trovarmi davanti agli occhi un bel film con un messaggio profondo (viste anche le precedenti oscene e pompose americanate come armageddon e perl harbor) , ma neanche una schifezza del genere!

film completamente vuoto senza un minimo di sceneggiatura, senza regia e senza dialoghi dove si salvano solo gli effetti speciali che alzano di mezzo voto la mia valutazione.

Ma possibile che ancora qualche produttore permetta a questa ciofeca di regista di fare film??

13 risposte al commento
Ultima risposta 10/07/2007 21.49.30
Visualizza / Rispondi al commento
frank193  @  10/07/2007 10:02:39
   7½ / 10
bello per gli effetti speciali, simpatico per le battute e certe scene, la trama abbastanza ben congegnata...il tutto forma un discreto film di genere fantastico/fantascienza, da vedere esclusivamente su maxischermo.
le 2 ore del film passano velocemente e il finale lascia chiaramente intendere che ci sarà un seguito...

Edo  @  10/07/2007 03:35:13
   6½ / 10
Mannaggia,
tutti a parlare di sti effettim speciali (che in realtà si chiamano Effetti Visivi...)o, che se fossero stati tali avrei superato il fastidio di forse la peggior regia di Bay!
Ovvero, facciamo un piccolo passo preistorico: prima di tutti arriva la stop motion e il maestro Ray Harryhausen, poi si pu` parlare di effetti visivi con "2001 Odissea nello spazio"; arriva dopo Lucas, che rivoluziona il concept di effetto visivo con "Guerre Stellari". Fatta la grande parentesi, ma fine a se stessa di" Tron" (più che altro per idea immagunifica che per effettistica, ancora troppo legata a iuna cartoonizzazione dellímmagine) mi sembra si debba aspettare "Abiss", al quale segue la sperimentazione dell''''effetto frluido di "Terminator II".
E'''' Jurassik PArk che svolta grandioso l''''effettistica visiva,una tappa la fa "Titanic", ancora imperfetta ma mastodontica nella visualizzazione 3D della figura umana, a cui poi, per invenzione e innovazione, segue "Matrix" e il suo effetto Bullet Time .Mettici dentro Golum nel "Signore degli Anelli", per la grande realizzazione del motion captur, e da questo momento in poi, forse solo 300 fa nuova tappa nell''''efficacia visiva (ometto sin City perchè ancora troppo sperimentale e incompleto, secondo me, nel rapporto storia-immagine).
Da allora, non mi sembra sia nato nulla di nuovo...
Poi tutta l''''effettistica visiva non diventa altro che perfezione del 3D.
Questo film, a effetti visivi, non inventa nulla di nuovo, ne stupisce più di tanto: una regia incasinata che butta tutto in caciara, a seguito di inquadrarure
grammaticalmente sbagliate, create solo per un efficacia visiva spicciola alla Mc Donald... fast foodiana per intenderci.
E'''' altro il valore di potenza di un film basato sugli effetti speciali: qui si reciclano tutti gli effetti sonori che Lucas ha negli anni usato per i suoi Star Wars, senza rinventare nulla... ne esce si un film godibile, che che, secondo me, muore fine a se stesso, e che nel giro di alcune settimane, ti sei già dimenticato perchè privo di qualsiasi altro spessore...
Forse èr vero, se vedessi Goldrake in film il mio stato emozionale eliaculatorio mi porterebbe ad amare il film come i fans di Transform stanno difebdendo questo film(etto): ma una analisi consensciente e distaccata, portano a considerare questo Transformer (parlo per me), forse il peggiore dei film di Bay (anzi no, il peggiore è quella cacata di "Pearl Arbour", o come cavolo si scrive)...
Ma vale la pena vederlo, al cinema: chi loscarica e lo vede sul computerino, o è un ladro o una spia!!!

8 risposte al commento
Ultima risposta 10/07/2007 15.03.55
Visualizza / Rispondi al commento
Neptunes  @  10/07/2007 02:59:29
   6 / 10
voto solo per gli effetti speciale per altro niente di nuovo ...

Invia una mail all'autore del commento magicacry  @  10/07/2007 01:20:42
   6½ / 10
Mi hanno convinto a vedere questo film ma da una parte mi è piaciuto da un'altra nn troppo . La prima parte era abbastanza carina anche se è la solita storia del ragazzo s****to che va dietro alla gnocca , un pezzo del film ricorda vagamente Herbie il maggiolino quindi nn c’ è stata molta fantasia da parte del regista . La seconda parte è stata abbastanza noiosa , 1 troppe cose sul settore sette e poi x il combattimento durato mezzora , tanto è vero che mi sono addormentata ...Cmq x nn essere il genere di film che mi piacciono è abbastanza guardabile anche se ormai i film di oggi mancano di originalità , a parte l ‘ effetto speciale della ragazza che dopo il combattimento tutta sudata aveva ancora il trucco bene fatto ….E PROPRIO FANTASCIENZA !

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  09/07/2007 23:46:25
   3½ / 10
dunque, partiamo da un presupposto: me ne fotto se il film è di micheal bay, me ne fotto anche se il film è sui transfomers (che tra l'altro da piccolo pure seguivo (su italia1?)), e me ne strafotto se il film è rivolto a una platea di cinnetti che di cinema ne capisce meno di mio bisnonno. detto ciò: il film è una minchiata pazzesca. l'unica cosa salvabile, forse, sono le batuttine della prima parte che rendono il film un po' meno brutto rispetto a quanto già non lo fossero lavori come "armageddon" o "pearl harbour". ma per il resto, un videogioco dell'x-box 360 è più curato. per ovvi motivi neanche sto a citare la sceneggiatura, che è davvero... no, meglio stare zitti. vogliamo parlare della regia? a dire il vero non c'è proprio un ***** da dire: inquadrature ridicole, tecnica da bambino di 6 anni... pochi *****: micheal bay è il peggior regista di tutti i tempi, stop e fine. se in un primo momento quella componente kitsch e trash del primo tempo poteva quasi far presagire a un miglioramento del regista, nel secondo tempo bay ci mette del suo per far capire che è ancora quello di una volta: gli ultimi 20 minuti (quelli della battaglia) sono tra i momenti peggiori della cinematografia di ogni tempo; non bastano degli effetti speciali (supercazzuti tra l'altro) per rendere un film accettabile o perlomeno "solo" mediocre (v., per esempio, i pirati dei caraibi) e "transfomers" è lì pronto a confermarlo. "transfomers" avrà pure un bell'involucro, ma all’interno è completamente vuoto. non ho assolutamente nulla contro a chi il film è piaciuto, sia ben chiaro, ma per piacere non venitemi a dire che questo è un film. questa è, molto semplicemente, la morte del cinema.

32 risposte al commento
Ultima risposta 14/07/2007 15.52.42
Visualizza / Rispondi al commento
Kron@  @  09/07/2007 22:24:19
   5 / 10
mah....... era da tanto ke volevo vederlo, ora finalmente l'ho visto e non mi ha entusiasmato molto. Premesso che non ho familiarità con i Transformers, non mi permetto di giudicare la storia(intesa come intreccio narrativo) ma mi aspettavo molto di più da James Cameron; gli attori sono un pò all'American Pie, buoni x un film comico, una commedia, ma per il resto.... Secondo me se il film fosse stato più "serio" avrebbe sbancato. Invece, a parer mio, si è rivelato un pò insulso.... manca quel qualcosa che ti fa ricordare il film. Me lo ricorderò SOLO per i combattimenti........peccato.

17 risposte al commento
Ultima risposta 07/09/2007 11.52.56
Visualizza / Rispondi al commento
LLcoolMP  @  09/07/2007 21:04:21
   7 / 10
Il solito film spettacolare di Michael Bay, davvero divertente, sembra quasi un film comico, bellissime le scene d'azione, topissima Megan Fox.

Secondo me si perde nel combattimento finale, noioso, sarà che erano le 2 di notte, ma mi stavo addormentando. 8 a buona parte del film, 5.5 per il finale.

Cerfo  @  09/07/2007 21:03:38
   7½ / 10
Con questo film si ritorna bambini per bn 2 ore e mezza...effetti speciali da UFO, fantastici...un primo tempo molto bello siccome la storia pian piano, tassello su tassello, incomincia a prendere forma...mi è piaciuto l'attore protagonista, mi ha strappato persino qualche risata...la tipa mora mi ha fatto morsicare la mano (come l'intero pubblico maschile in sala, single o non single che sia) perchè vermente bellissima... nel secondo tempo il combattimento è stato realizzato molto bene, ma in questo tratto di tempo, 2 episodi mi hanno fatto giocare l'8 o forse l'8 e mezzo: il mrine che si fà cadere in moto e scivola sulla sua povera schiena sopra l'asfalto a 40° a circa 140 km/h..ma per piacere...e come seconda la voce, l'atteggiamento e i dialoghi di Optimus Prime...anche se dei buoni, un minimo di C.oglioni li deve tirare fuori...

stewe  @  09/07/2007 20:54:33
   7½ / 10
davvero un ottimo film incentrato tutto sugli effetti speciali magnifici, film spettacolari come questo ce ne sono pochi, visto al cinema poiè una bellezza.
I 7 euro del biglietto se li stravale...andate a vederlo

ComfortablyNumb  @  09/07/2007 20:19:34
   7½ / 10
Il primo tempo fila via liscio in un atimo mentre il secondo tempo ed in particolare la parte della battaglia allunga un pò troppo il brodo per me.
Gli effetti speciali e Megan Fox (la mora) valgono assolutamente il prezzo del biglietto.
Da vedere al cinema assolutamente.

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  09/07/2007 17:42:11
   7½ / 10
Un buon film, ma leggendo alcuni commenti "estasiati" mi aspettavo di più. Dal punto di vista realizzativo c'è poco da dire, è perfetto. Effetti speciali mostruosi (chissà quanto deve essere costato...) e azione adrenalinica a non finire, sempre a livelli altissimi. Ma oltre questo c'è ben poco. La trama è poco più che un pretesto per scatenare le lunghissime scene di combattimento, e i personaggi sono mal caratterizzati e stereotipati, se si eccettuano il protagonista e il robot Bumblebee. Intendiamoci, non è brutto. Anzi, considerata la durata non proprio contenuta, direi che scorre via abbastanza velocemente. Tuttavia, secondo me, si poteva fare qualcosina di più a livello narrativo, senza per questo penalizzare l'azione. Di Michael Bay mi è piaciuto molto di più The Island. In conclusione, il mio voto è la media tra il 10 per la parte realizzativa e il 5 per tutto il resto.

pippopluto  @  09/07/2007 16:09:58
   7 / 10
molto carino e divertente
una goduria immensa per gli okki

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  @  09/07/2007 12:25:56
   3½ / 10
una skifezza allucinante....

20 risposte al commento
Ultima risposta 06/09/2007 20.40.27
Visualizza / Rispondi al commento
LittleSpielberg  @  09/07/2007 11:44:12
   4 / 10
Spielberg amico mio...per quanto io ti ami alla follia sto film non mi è piaciuto!Mi attirerò la collera di molti di voi, ma io, eccetto gli effetti speciali fighissimi indubbiamente,mi è sembrato tutto uguale.Nel memento della battaglia mi stava venendo un sogno allucinante!Ma forse è il tema che non mi attirava fin dall'inizio!!

MATTY  @  09/07/2007 08:35:15
   10 / 10
Che SPETTACOLO!!!!!!

fio81  @  08/07/2007 23:56:19
   4½ / 10
Prima di andare a vedere il film ero un pò confuso, a pelle è il solito filmetto fantascentifico tutto azione e niente sostanza, ma la media qui sul sito è molto alta quindi non sapevo che aspettarmi, dopo pochi minuti ho capito che era la prima.
Certo, grandi effetti speciali (a parte il fatto che sti robot sembrano un'ammasso contorto di lamiera, potevano farli un pò più solidi prendendo un pò spunto dai cartoni animati, no?) anche se hanno fatto di tutto per strafare, e poi non condivido la scelta di prendere la storia in fase comica: certo, se la storia dietro non c'è, qualche battutina per lo meno intrattiene lo spettatore, lo distoglie dalla trama, però che squallore vedere o eroi o deficienti... Ma il massimo penso che sia stato metterci dentro sta storiella d'amore adolescenziale, beh, sì, proprio il massimo...
E, infine, continuo a non capire perchè sta diventando di moda fare le scene d'azione il più incasinate possibile, con telecamere in movimento a velocità tali che non si capisce nulla di quello che stà accadendo, ma forse è proprio quello lo scopo, mah, l'ho notata anche in Spider-man 3 e per poco non mi prende un mal di testa. E pensare che una volta un certo Lucas ha tirato fuori un capolavoro di fantascenza con tre modellini e un pò di fantasia, ma chissa come avrà fatto.....

39 risposte al commento
Ultima risposta 09/07/2007 22.18.09
Visualizza / Rispondi al commento
Bonnie  @  08/07/2007 15:59:16
   7½ / 10
Begli effetti, momenti divertenti, film riuscito.
l'unica cosa che non capisco e che vorrei che qualcuno mi spieghi e per che c.acchio quando..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
sono grato a chi mi darà una spiegazione!

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/07/2007 21.33.47
Visualizza / Rispondi al commento
Tuco ElPuerco  @  08/07/2007 03:48:59
   8 / 10
A caldo potrei dire alcune cose:

-La scelta del regista,dato il curriculum vitae che ha in materia mi sembra abbastanza azzeccata,anche se ha sfornato ottimi (e anche meno ottimi) blockbusteroni d'epoca.Era una scleta dovuta e quasi ovvia.Ma il modo di fare regia di M.Bay,sinceramente l'ho trovato superato.personalmente quando vedo un film sui supereroi,mi piacerebbe vedere qualcosa di piu' ricercato,il modello americano del soldato che torna in patria,il bacino sulle labbra a fine pellicola o piu' specificatamente le immagini che roteano continuamente,il ritmo assolutamente insostenibile delle sequenze animate (troppo veloci le apparizioni dei robot,un combattimento cambia danni alla vista,ci vuole il full motion,non si capisce nulla),il soldatino che impugna il fucile con dietro il tramonto........tutte cosine che hanno fatto il loro tempo come trovata stilistica,passiamo ad altro per favore.

-Lo sceneggiatore di sto film e' un grande!!!Nei momenti di grande comicita' (piu' nella prima parte che nella seconda,giustamente,dove scoppia l'apocalissse vera e propria),i dialoghi son fatti benissimo e si fa anche una bella risata spesso.

-Sugli effetti speciali non mi dilungo piu' di tanto.Oramai siamo abituati ad abbattere e rinnovare la nostra concezione del "cacchio com'e' bello,cacchio com'e' realistico,cacchio ma sembra vero"........anche in film che non meritano 20 cent dei 6 euro che spendi per andare al cinema (vedi Fantastici 4 o Ghost Rider),gli effeti speciali sono sempre di primissimo ordine,sono ormai il meno che ci puo' dare sto cinema.
Invece questo film,offre piu' che una roboante carrellata sulla trasformazione di Commander (optimus primum?????) o Megatron (ma non era una pistola nel cartone????).C'e' una storia che io non classifico come banale (come molti scrivono.....forse lo e' in generale,ma presa nei particolari non e' niente male),un buon ritmo ed e' un film cmq girato bene,anche se ripeto che invece che M.Bay io ci avrei piazzato il McTiernan dei tempi buoni,lui non lo batte nessuno,i film piu' belli di sto genere li ha fatti lui.

Cmq sia godibilissimo,2 ore e un quarto tiratissime e quasi mai noiose.Avrei goduto di combattimenti meno fisici e piu' tecnologici (vediamo gli autorobot fare capriole e dare *****tti ma quasi mai sparare un raggio paralizzante per dire),e magari una regia,loripetero' fino alla fine,meno frenetica nel particolare.

Cmq sia si stacca dannatamente dal gregge,i seguiti che verranno (li fanno su tutto ormai,anche su boiate come Underworld),verrano meglio......

Gran film di genere.

3 risposte al commento
Ultima risposta 08/07/2007 17.49.21
Visualizza / Rispondi al commento
SlevinKelevra  @  08/07/2007 01:30:20
   8 / 10
Sono appena tornato dal cinema, e sono soddisfatto di questo film, nn ha deluso le mie aspettative.. Ci tengo a precisare che adoro i transformers, fin da bambino, e nn potevo certo perdermelo.
Mi trovo però in disaccordo con chi vota 2 questo film, o Bay, e vorrei solo precisare un paio di cose. Innanzitutto credo che nn tutti i film possano essere "Qualcuno volò sul nido del cu****" o "Amarcord", ovvero capolavori immortali da 10, e neanche baggianate alla "Alex l'ariete" o "Vita Smeralda", da 0. Esistono le vie di mezzo, e la capacità di valutazione vale quanto un voto.
Trovo sbagliato criticarlo gartuitamente, solo per farsi vedere esperti cinofili, o fare gli snob da effetti speciali.. Questo film nn ha la pretesa di essere un kolossal, è solo la realizzazione di un sogno di tanti appassionati del genere, che hanno incominciato a sperare nella sua realizzazione dalla pubblicità della Citroen (ricordate?)..
Quindi chi su questo film vuole filosofeggiare in maniera saccente e ironica, sappia che è fuori strada, sono altri i film dai quali estrapolare un senso, o da ammirare per l'anima nascosta, non un film basato sull'impatto visivo e sulla frenesia.
E nn mi dilungo perchè credo abbiate capito.
Anche per Bay voglio esprimere un parere positivo, è il maestro del genere, ogni suo film ti scaglia nella mischia con grande frenesia, non ha la pretesa di fare film impegnativi, sa che questo è quello che sa fare e lo fa bene, anzi benissimo.
Non è certo Tarantino o Spielberg, o Scott, nn ha inventato niente, ma ha la capacità di dare la sua impronta ai film, cosa direi rara..

fabius  @  07/07/2007 19:00:44
   2 / 10
talmente tanti effetti speciali che poi diventano monotoni...infatti mi sono addormentato xche dopo piu di due ore di film con trama ridicola fanno veramente calare il sonno.
Cmq x me è un film comico...

9 risposte al commento
Ultima risposta 11/07/2007 20.22.33
Visualizza / Rispondi al commento
peppenap81  @  07/07/2007 17:31:38
   9½ / 10
Davvero bello....si inizia subito a fare sul serio...
effetti visivi e effetti audio eccellenti....
ve lo consiglio vivamente, soprattutto in chi, come me, il film può risvegliare piacevoli ricordi. L'ultima mezz'ora è "a cannone", da vivere tutta d'un fiato.

sildino77  @  07/07/2007 13:18:42
   8½ / 10
Divertito, emozionato, sorpreso, elettrico, in parte dispiaciuto: queste erano le mie sensazioni all'uscita dal cinema. Il film mi è piaciuto moltissimo, porbabilmente è la più riuscita trasposizione su grande schermo di un cartone animato. Da vedere assolutamente in Dolby Digital, anche + diu una volta, veramente straconsigliato.

La frase : " Il ragazzo emette feromoni, segno che vuole accoppiarsi con la femmina."

ciaggo  @  07/07/2007 12:02:33
   8 / 10
Pur non essendo un amante di questo genere, ho apprezzato molto questo film.
La prima parte del film è fatta molto bene secondo me, alcune scene sono davvero belle!
Poteva forse durare 15' minuti meno, ma in effetti non annoia, nemmeno alla fine, durante la lunga battaglia finale.
Le scene ridicole sono già state ampiamente citate e potevano essere risparmiate. Molto gradevole invece l'impostazione ironica...si ride, e per davvero, per buona parte della pellicola.

gioggiò81  @  07/07/2007 00:07:54
   8 / 10
Ragazzi... sono uscito dal cinema ed ero emozionato come un bambino!!!
Negli anni ottanta erano uno dei miei cartoni preferiti, ed ora vedendo il film me la sono spassata alla grande!
Saranno pure fin troppo nazionalisti gli americani, ma ca.zzo, gli effetti speciali sono talmente fatti bene che i robots sembrano reali.....
Insomma per me è stato una ****ta!
P.S. ovviamente già prenotato il DVD con tutti gli speciali !!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/08/2007 12.34.38
Visualizza / Rispondi al commento
Neco  @  06/07/2007 20:49:45
   8 / 10
Bene.

La mia aspettativa per questo film era: Vedrò un casino assurdo un bordello di effetti speciali, la trama sarà scarsa, e la recitazione pure, in compenso mi divertirò come un matto e mi rifarò gli occhi.

Poi sono andato a vederlo e... Ho visto un bordello assurdo di effetti speciali, una trama in effetti ai minimi storici per complessità e spunto, una recitazione e degli attori non da ''Il padrino'' ma nemmeno da ''Alone in the Dark'', mi sono divertito come un matto e mi sono rifatto gli occhi, tanto che ho detto ''alla faccia del film più costoso della storia che era Spider-Man 3...''

Basta. Punto. uscito dal cinema ero soddisfatissimo. Una sceneggiatura povera ma cn qualche battuta azzeccata d tanto in tanto, qualche scena esagerata e assurda (e inutile) come quella della moto, ma il film si chiamava ''transformers'' non ''Quarto potere''.

La gente che si lamenta dando 2 e 3 non so bene cosa si aspettasse...

Forse dibattiti filosofici fra gli autobot...

Saluti

5 risposte al commento
Ultima risposta 21/08/2007 12.23.15
Visualizza / Rispondi al commento
swofford  @  06/07/2007 20:09:35
   8 / 10
direi che in questo film michael bay è riuscito a nn sbagliare una virgola...storia che ti prende,belle scene,ottimi effetti sonori e bel cast...nn c'è proprio nulla da dire...complimenti!!!

alexp79  @  06/07/2007 17:16:06
   8 / 10
Premetto di essere un grandissimo fan dei Transformers, (probabilmente ritornerò al cinema per rivederlo), e che il mio voto è assolutamente di parte. Che dire, ho seguito tutta la produzione del film, e mi aspettavo qualcosa che avesse un taglio simile ad Indipendence Day per dire. Il preludio è grandioso: la scena dell'elicottero-robot è realizzato come meglio non si sarebbe potuto fare. La delusione arriva presto con i personaggi umani: dai genitori con il loro discorsi, alla ricercatrice figona, alla storia d'amore di una banalità incredibile (ad un certo punto sembrava american pie)al personaggio della S7. Si sarebbe potuto tagliare molto..... Le scene dei Robot fortunatamente non deludono...anche se i personaggi (e con loro le scene di lotta) risultano non facilmente identificabili tra loro, una maggiore cromatura avrebbe aiutato.
Che dire...sono rimasto deluso, ma che emozione il suono della trasformazione, pensando a tutte le volte che è uscito dalla mia bocca sdrato per terra, con qualche robot in mano, inscenando la conquista di cybertron o la distruzione della terra.

cruccone  @  06/07/2007 13:35:56
   9½ / 10
Veramente bello pieno d'azione e di carisma!

Si meriterebbe un 10 pieno solo se i robot fossero stati un po' meno cromati, quasi non li distinguevo nel film.

Nel complesso ben fatto veramente, trama eccezionale e Spielberg.. che non saglia un colpo!!

RACCOMANDATO A TUTTI!

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/08/2007 12.30.33
Visualizza / Rispondi al commento
passe  @  06/07/2007 10:48:28
   6½ / 10
da grande appassionato di transformers non potevo farmi mancare una chicca sul genere.

effetti speciali ottimi,
protagonista gnoccona da 9 e 1/2
attori scarsini...
anche il doppiaggio (a mio parere) un pò scarso..
trama stravolta rispetto all originale (va bè, ci passo sopra) però alcune cose davvero ridicole come la scivolata in moto del soldato (su una aprilia che tra l'altro faceva il suono di un 4 cilindri! che bestemmia ah!)

dai provini pensavo in qualcosa con un taglio più tragico e serio, invece è a tratti comico... bè ripensandoci come il cartone d'altronde!!

PS io la Camaro però la preferivo nella versione hot rod anni 70...

bye

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/07/2007 13.15.02
Visualizza / Rispondi al commento
Luca'81  @  06/07/2007 08:58:27
   9 / 10
Davvero bello. E’ uno di quei film che, una volta usciti dal cinema, ti fanno felice per la visione appena avuta. Chi ha visto il cartone non potrà essere deluso. Io, che invece non ricordo nulla del cartone, l’ho trovato più che grandioso, e premetto che non è il genere cinematografico che amo. C’è tutto da fantasia ad azione ed anche commedia. Nonostante la durata il film si lascia guardare senza momenti di cedimento. Le scene d’azione sono spettacolari, specie l’inseguimento con il duello tra la Camaro e il robot della Polizia. Colonne sonore appropriate ed effetti speciali magnifici. A proposito: ignorate coloro che dicono che in questo film ci sono solo effetti speciali; c’è anche una storia che prende corpo piano piano e che decolla appena arriva Commander con i suoi alleati.
Voglio sottolineare che M. Bay, a mio parere, ha raggiunto l’apice; dopo “The Rock” e “Pearl Harbor” ha aggiunto quest’altra pellicola che arricchisce il suo palmares; lo paragono a James Cameron specie per gli effetti speciali. Ero sicuro di vedere un buon film quando lessi che la regia era la sua.
Penso di aver detto tutto. Anzi pensandoci bene, se vogliamo dire proprio tutto, l’attrice protagonista è proprio uno spettacolo nello spettacolo. Infine non sapevo che nel cast ci fosse J. Turturro; ormai quest’attore sembra aver deciso di fare solo comparse. L’ho visto in alcuni film in cui è attore non protagonista.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/07/2007 08.41.45
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  06/07/2007 01:06:50
   7½ / 10
Decisamente una delusione per coloro che non aspettavano altro che vedere questo nuovo prodotto per marchiarlo come la nuova ciofeca di Bay ed affibbiargli i soliti accrescitivi denigratori: Michael Bay continua a confermarsi, a detta della maggior parte degli spettatori cinefili e non, un regista ingiustamente sottovalutato, capace se non di fare film concettualmente elevati perlomeno di saperli girare in modo che l’azione pura ed adrenalinica (genere di cui è maestro, e non solo grazie ai miliardi dei molti produttori che lo finanziano) si integri con altri aspetti validi invece di trascurarli per privilegiarla, come invece accade in molti action movies.

Quel che sorprende di più in un film come questo è la godibilissima sceneggiatura – scritta da Roberto Orci e Alex Kurtzman, che avevano già collaborato col regista californiano per il copione di The Island e che sono già impegnati nei suoi prossimi progetti - sorprendentemente priva di buchi di logica o raffazzonamenti da ultimo minuto, mai assurda e quasi mai ridondante, chiara nelle premesse e nello svolgimento, e nella quale non si abusa delle scene di combattimento assordanti, ma tutto si evolve per poi sbocciare nel mastodontico scontro finale.
La pellicola si prende tutto il tempo necessario (144 minuti) per iniziare la narrazione, proseguirla con un ritmo incalzante e coinvolgente, senza passaggi stupidi o tirati per le lunghe, e terminarla in climax: merito anche della scelta di costruire la sceneggiatura attraverso piani narrativi multipli e contemporanei (tre in questo caso, che alla fine si uniranno in uno solo) troncati e ripresi nei punti giusti e ben incastrati fra di loro.

Il tutto impreziosito dall’introduzione di una vena umoristica lungo quasi tutto il film, con diverse trovate e scene che divertono ed intrattengono – la difficile pronuncia della parola Witwicky su tutte – e piacevole caratterizzazione dei personaggi, specie delle macchiette come Bernie Mac (visto di recente in Ocean’s thirteen) nel ruolo di Bobby Bolivia, il cane Mojo, l’amico della scienziata (Anthony Anderson); da censurare invece l’introduzione dei personaggi dei genitori di Sam, che entrano in scena esclusivamente con battute ed atteggiamenti ridicoli e che sono protagonisti oltretutto dell’unica scena debole del film, quella della ricerca degli occhiali con i Transformers in giardino che con le loro voci gutturali e metalliche si concedono anch’essi uscite comiche che stonano rispetto al resto del film, decisamente troppo lunga e non necessaria.

In secondo luogo, una recitazione non eccellente ma adatta, non superficiale ma sentita da parte del promettente ragazzino Shia LaBoeuf (che vedremo prossimamente in Disturbia e Indiana Jones 4), di John Voight che finalmente non sembra essere il solito attore famoso messo lì per attirare il pubblico e che ci fornisce una prova di buona qualità, alla quale d’altronde ci ha sempre abituati, e soprattutto di quello straordinario caratterista che è John Turturro nella gigionesca parte del responsabile del settore sette, capace di coniugare una bella recitazione con la sua solita esilarante mimica facciale. Menzione a parte per la stupenda Megan Fox, con una minigonna da urlo, la quale bellezza viene omaggiata da Bay con uno splendido primo piano.

Diverse citazioni da altri film sono presenti: la battuta autoironica su Armageddon, una trovata che sembra presa da Tremors (il Decepticon-scorpione sotterraneo riporta alla mente molto i serpentoni del film di Underwood), una scena che ricorda Apocalypse now (l’immagine dell’elicottero che si staglia sullo sfondo rossastro del sole al tramonto), Kill Bill (la Camaro gialla con la famosa musica del film) e scherzosamente anche il primo Nightmare e X-Men.

In definitiva, comunque, è un film che si regge molto sull’impatto visivo e sugli effetti speciali, di gran lunga i migliori della stagione. Le sequenze di trasformazione degli autobot sono straordinarie anche per il rispetto delle proporzioni e la fedeltà ai giocattoli Hasbro (per esempio parabrezza al posto del petto e ruote in prossimità dei piedi), le scene d’azione e di combattimento sono roboanti e spettacolari, Bay non ci risparmia il solito inseguimento in autostrada con conseguente mega-distruzione di veicoli (il che ricorda The Island dove McGregor e la Johansson combinavano un macello rovesciando in strada gli assali dei vagoni) ed i combattimenti su ogni tipo di terreno privilegiando quello urbano ed usando riprese con camera a mano (cara a Spielberg). Quello che ne esce è un esempio di film d’azione finalmente valido e d'autore, nato come pop-corn movie da intrattenimento ma che alla fine riesce a soddisfare anche i palati più esigenti.

Dick  @  06/07/2007 01:00:42
   6½ / 10
Film che si lascia vedere, però dai, tra militari, ragazzi, cocche sapientone, agenti governativi, pazziatori del computer fessacchiotti e grassocci, meno male che hanno trovato un pò di spazio per i Transformers . Commander, ehm Optimus Prime,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Quest' ultimo in originale era un villain coi fiocchi, perfido e forte che un pò ispirava pure simpatia. Quà invece è quasi solo uno spaccatutto tirato in ballo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Poi Starscream che dice: "Sono quì per servirvi Lord Megatron" è una roba che non se pò sentì visto che nell' originale aveva manie di comando e quasi non vedeva l' ora di spartazzarsene (alla fine ci ha pure provato quasi riuscendoci rimettendoci i bulloni ) . Che siparietti cui davano vita per altro.
Che fine Scorponok! Se penso che era tutt' altra cosa...
La storia vabbé, com' era prevedibile è stata quasi tutta cambiata (mettere Spike no eh?).
Ma il maggiolino là era come citazione del vecchio modello?
M.S. Ma non hanno manco messo la mitica sigla!

Si parla di sequel. Temo per Unicron.

6 risposte al commento
Ultima risposta 10/07/2007 04.12.39
Visualizza / Rispondi al commento
Finaldestinatio  @  05/07/2007 22:55:37
   2 / 10
AH AH AH AH!!!!!!!!! ODDIO MA CHI L'HA SCRITTA LA RECENSIONE!? merita il premio nobel per la letteratura. Sentite che perle: "Ottimo stile di regia, battute divertenti ed esilaranti" AH AH AH AH!!!!! Ma per favore leggetele certe recensioni prima di pubblicarle.

Solite stile da videoclipparo di ***** di Michael Bay, effetti speciali a iosa insopportabili come le zanzare d'estate, sceneggiatura ridicola alla Armageddon e Pearl harbor.

Purtroppo registi come Bay saranno sempre in circolazione finchè ci saranno spettatori ingenui che continueranno ad apprezzare i suoi film.
Ragazzi boicottate sta roba, per favore... Il cinema è un'altra cosa

E pensare che da piccolo i Transformers mi piacevano. Sigh!

49 risposte al commento
Ultima risposta 21/08/2007 12.24.51
Visualizza / Rispondi al commento
Sampey  @  05/07/2007 19:16:10
   4½ / 10
Leggendo i voti alti, siamo andati a vedere questo film, pensando che magari non era solo per fans incalliti del vecchio cartone.

E invece ci si ritrova con 2 ore e fischia di nulla assoluto.
Apprezzando pur gli effetti speciali, avrei gradito una trama, un qualcosa su cui raccontare e far scorrere il film.

Ormai per questo tipo di film, gli effetti speciali sono BASILARI, non si puo' dare un voto positivo a causa degli effetti.

La trama e' scarna, gli attori ridicoli, un fim che non si capisce se vuole far ridere o essere serio.

Forse davvero solo per fans incalliti...........

18 risposte al commento
Ultima risposta 10/07/2007 16.31.28
Visualizza / Rispondi al commento
eletar  @  05/07/2007 15:38:14
   8 / 10
BELLISSIMI GLI EFFETTI SPECIALI... PIZZICO DI UMORISMO CHE NON GUASTA... BRAVI GLI ATTORI
DA VEDERE AL CINEMA ASSOLUTAMENTE X TUTTI

Jack Burton  @  05/07/2007 12:47:01
   4 / 10
Premetto di essere un grande fan dei transformers e di aver aspettato a lungo questo film sperando nel capolavoro.
beh quando ho saputo che il film era di micheal bay mi sono detto "ok stai calmo, forse un film figo lo sforna anche lui, dopotutto sono i transformers! anche io saprei dirigere un capolavoro sui transformers con tutti quei soldi investiti".
passiamo a cosa ne penso del film dopo averlo visto: una catastrofe... dò 10 e lode alle parti interpretate dai transformers che rispecchiano bene quelli di 20 e passa anni fa. mentre dò -2 alle parti interpretate dagli umani. pieno di battutine oscene che rovinano il film e fanno cadere le palle, gli attori fanno pena a parte la grande topa che merita 10 da sola.
insomma consiglio il film a tutti gli appassionati dei transformers perché loro sono mitici, mentre per gli altri... risparmiate soldi che è meglio.

13 risposte al commento
Ultima risposta 06/07/2007 13.11.23
Visualizza / Rispondi al commento
spoonji  @  05/07/2007 12:42:06
   8 / 10
Devo dire che mi ha stupito. Di solito questi film non mi piacciono, invece questo ha proprio colpito nel segno. Tralasciando gli effetti speciali che con tutto quello che hanno speso per farlo, il minimo che potessero fare era creare i robot alla perfezione. Quello che mi ha stupito è stato il ritmo, la comicità dei robot, il modo in cui sono stati caratterizzati, le scene d'azione forse un po' confuse ma perfette per rendere l'idea del casino che creavano, la durata audace che da modo di godere appieno del mondo in cui ti cala il film.
Credo che sia il miglior film d'azione/fantascienza degli ultimi 10 anni.

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/08/2007 12.32.20
Visualizza / Rispondi al commento
tarta  @  05/07/2007 11:38:06
   7½ / 10
Visto nella sala 1 di un cinemone non può certo lasciare indifferenti..! Le due ore e un quarto scorrono a meraviglia..di sicuro perchè è dosata bene l'alternanza della storiella-cornice umana con le sboronaggini alieno-robotiche..e poi perchè le scene maestosamente catastrofiche tengono sempre con il muso incollato allo schermo, specialmente quando le piazzano tra grattacieli e strade strette titpicamente USA.
Bellino comunque, forse anche ri-guardabile, forse.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  05/07/2007 11:13:08
   6½ / 10
Ma chi l'avrebbe mai detto che mi sarei trovato un giorno a tessere le lodi di un film di Maicolbei...
Ebbene, Transformers è indubbiamente divertente. Il buon maicol evita di prendersi troppo sul serio e sforna una boiata stratosferica piena di ammiccamenti, citazioni, autoironia ("Ehy, avete visto? Ci sono stati un sacco di botti ed esplosioni, meglio di Armageddon!"), battutine simpatiche, una donna bellissima oltre ogni umana percezione ed effetti speciali praticamente perfetti per puro entertainment. Chiaramente rovina tutto con gli ultimi 20 minuti, tronfi della solita retorica che è ormai suo marchio di fabbrica, e con diversi dialoghi al caffelatte, ma in fondo che importa? Finchè l'intento di divertire è centrato, queste sciocchezze non lo penalizzano più di tanto.

7 risposte al commento
Ultima risposta 23/09/2007 19.28.12
Visualizza / Rispondi al commento
IoSonoRibelle  @  05/07/2007 10:52:53
   10 / 10
Stupendo, eccelso, da vedere e rivedere, diverte ed emoziona...bello bello bello

Simmetria84  @  05/07/2007 02:12:35
   4½ / 10
Faccio una premessa dare un solo voto è estremamente limitativo per questo (come per tanti altri) film.
Me lo aspettavo in tutto e per tutto, è un cacchio di film preconfezionato, come tanti altri, struttura della trama ovvia, personaggi stereotipati al massimo, solita storiella d'amore.... Ma perchè non si sforzano minimamente di rendere un pò diverso tutto questo "contorno" agli effetti speciali?

Per carità ottimi gli effetti speciali, molto realistici...però a me non bastano, ok vanno bene per l intrattenimento, dopottutto è un film per bambini..(sentite i dialoghi e ve ne accorgerete...)



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 23/08/2007 12.33.43
Visualizza / Rispondi al commento
tesla  @  05/07/2007 00:14:30
   9 / 10
Dico solo questo: i trasformers non poteveno essere fatti a computer dai.......erano quelli veri!!!

Gedeone75  @  04/07/2007 18:10:39
   9 / 10
Grandioso , da vedere assolutamente, grande effetti speciali, azione e... non solo.

divertenti gli intermezzi comici e molto bravi gli attori.

capozzi  @  04/07/2007 17:37:15
   9 / 10
con spielberg alle spalle anche un film di bay si può finalmente chiamare film a tutti gli effetti. intrattenimento allo stato puro. da vedere nel cinema migliore possibile (io all'arcadia, ovviamente). per molti aspetti fedele al fatto che fosse un cartone per bambini. mi aspettavo più azione e meno comicità, e invece l'equilibrio tra le due parti lo rende forse ancora più valido. qualche difettuccio c'è. un po' di confusione visiva in certi scene di combattimento. inquadrature ogni tanto troppo strette per dare bene l'idea delle dinamiche. e soprattutto la caratterizzazione caratteriale dei robots (sintetica e efficace) non è stata accompagnata da una altrettanto valida caratterizzazione visiva. finchè sono trasformati in macchine ok, ma quando si trasformano secondo me avrebbero fatto meglio a mantenere colori più vivi e distinti per far capire anche nei corpo a corpo chi era chi e così via. certo il realismo dello sporco e delle ammaccature sulla carrozzeria è impressionante, ma potevano sacrificarlo per uno stile più semplice e definito. tranne per commander che è stiloso a livelli epici....
tutto questo tanto per trovare un difetto, perchè poi ho goduto come un matto...

wuwazz  @  04/07/2007 16:37:46
   7½ / 10
I Transformers... incredibile!

Quando ho saputo che stavano facendo un film sui Transformers ho subito pensato che sarebbe stato una grandissima mer.data, soprattutto perchè Bay (ad eccezione del primo Bad Boys che adoro) non mi ha mai pienamente convinto: la sua regia si sta evolvendo molto negativamente secondo me, punta tutto sulla spettacolarizzazione di poche scene, i personaggi sono sempre illuminati da potentissimi raggi di sole che si riflettono sulla pelle (spalmata chiaramente di olio) e, chi ha i capelli lunghi, è sempre avvolto in un venticello che fa svolazzare i vestiti e lo rende più "figo" (e a queste particolarità si aggiungono poi le costanti del film Americano baraccone per eccellenza: il poliziotto antipatico-incompetente, la presenza della bandiera americana, qualche frase da pubblicità e tante, tante f1ghe che sono una goduria per gli occhi)
In questo Transformers ritroviamo tutti questi particolari segni distintivi "alla american Bay", ma per fortuna stavolta il regista baraccone viene salvato dagli spettacolari robottoni che hanno allietato l'infanzia di migliaia di bambini (me incluso). Le animazioni delle trasformazioni e la definizione dei macchinoni sono a dir poco incredibili, curate nei minimi particolari, uno spettacolo per gli occhi. Poi si creano molte situazioni divertenti che fanno effettivamente ridere e sorridere, cosa che serve non poco per sopportare 2 ore e mezzo.
Il combattimente nella città degli ultimi 30 minuti è qualcosa di spettacolare, anche se devo dire che non siamo proprio al 100%: forse si poteva fare qualcosina in + ed evitare qualche inutile "sboronata"

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per quanto riguarda il finale, bè.... Non ci siamo proprio, è tutto decisamente troppo sbrigativo e sconclusionato (conclude un film di 2 ore e mezzo in 3 minuti netti), una fine veramente fatta alla dick of dog per intenderci, con alcuni punti che non tornano per niente tipo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

calso  @  04/07/2007 11:33:55
   7½ / 10
Son un amante di questo genere, e devo dire che Bay è riuscito a renderle la storia oltre che spettacolare anche ricca di divertimento e coinvolgente...vale la pena andarlo a vedere ed ovviamente meglio al cinema per gustarsi a pieno efetti speciali ed audio

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  04/07/2007 11:01:24
   10 / 10
Mi aspettavo di peggio, pensavo solo ad un film pieno di effetti speciali, invece mi hanno sorpreso le vicende umane davvero molto divertenti e intervallate in maniera ottima con le varie battaglie che si susseguono nel film.
Peccato che a parte Optimus, megatron e starscream, gli altri robot nn credo siano stati ispirati dal cartone animato (almeno quello anni 80).
Andare con l'aspettativa di vedere un film x cerebrolesi e ritrovarsi di fronte un film così ben fatto fa piacere.

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/07/2007 00.18.16
Visualizza / Rispondi al commento
carmus  @  04/07/2007 07:22:37
   7 / 10
Premesso che non è il mio genere di film, il SETTE è soprattutto per gli incredibili effetti speciali, per la ricostruzione delle battaglie, per la scarica di adrenalina e per le battute carine di cui il film è pieno.

Bert  @  04/07/2007 06:56:50
   9 / 10
Non mi divertivo così da tempo. Film trascinante, in grado di unire azione, ironia e sentimento ottimamente, dalla trama poi non troppo scontata e dannatamente divertente. Considerando poi che gli effetti speciali sono spettacolari, e i robot curati in ogni minimo dettaglio.
Tra i migliori di Michael Bay, intrattenimento puro.

pepe  @  04/07/2007 02:22:27
   7 / 10
Il Film è molto carino!!
La cosa bella è il taglio che è stato dato al film: " Non prendersi troppo sul serio".
La scelta di fare un film "leggero" arrichhito di effetti speciali mi è piaciuta molto(a differenza di altri film....)

Unico neo il combattimento finale estremamente lungo e a tratti banale!
Se il film fosse durato una ventina di minuti in meno,sarebbe stato veramente perfetto per il genere !

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/07/2007 00.33.59
Visualizza / Rispondi al commento
felym  @  04/07/2007 01:43:07
   5½ / 10
Che dire.. effetti speciali bellissimi, trama carina, attori bravini.. però è tutto qui. Sia chiaro che a me il genere piace, però alcune cose non mi sono piaciute. Per esempio, l'uso eccessivo dell'ilarità. Poi la troppa velocità dei transformers. Vederne uno in movimento vuol dire non capirci molto. Tre, la sequenza finale del combattimento: TROPPO LUNGA !! E non dico altro sennò mi "spoilerate"... :-)

Resta comunque un buon film, che con tutta probabilità avrà un seguito...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 15/01/2010 00.29.49
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  04/07/2007 00:54:25
   8 / 10
Nel suo genere è sicuramente tra i migliori. Il film come detto, va giudicato per il genere quindi con questo mi riferisco ai 3 e gli 1 a mio avviso erroneamente dati da alcuni utenti.

Va precisato che qui si parla di robot buoni e cattivi, è tratto da un cartone animato (allora avevo 10 anni) e si chiama appunto Transformer, quindi non è un film che rievoca drammi e/o stragi, razzismo o nazismo, insomma non dobbiamo pensare di andare a vedere uno "Shindler List".

Il film è ben realizzato la trama è leggera ed è giusto così (leggera ma non banale) e con attori che avranno certamente un seguito vista la buona interpretazione, ottime le animazioni, forse alle volte troppo veloci, (ma è necessario per ovviare ad imprecisioni di realizzazione).
Insomma merita.

Detto ciò unico neo a mio avviso, di questo film, ma mediamente delle attuali produzioni americane è l' ostentare la propria americaneità, che per altro personalmente la considererei più una penalizzazione, insomma me ne vergognerei più che mostrarla con fierezza, comunque, ciò è dovuto alle pressioni (roba da matti ma basta leggere le varie dichiarazioni di molti attori e registi) che il governo usa fa sui produttori.
A che pro? Ma per invogliare a reclutarsi ed andare a fare il soldatino per una infinitamente lunga e inutile guerra, che ci ha sporcati nell' animo, nelle divise dei gloriosi Carabinieri (che all' estero giuro sono davvero erori) e infine ci sta sporcando anche la cultura, quindi l' amato cinema. Richiami esasperati al patriottismo ecc.. ecc. nulla a che fare con un cinema libero.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  04/07/2007 00:49:47
   8 / 10
La storia potrà non piacere, si potrà criticare la sua forma di blockbuster sparatutto, con gnoccona di turno, riprese vertiginose e americanizzate ai massimi livelli....ma visivamente è prodigioso! Solo a pensare al lavoro che sta dietro ad ogni singolo fotogramma in cui vi è un transformer, mi viene la pelle d'oca...e mi rendo conto di quanto spider man 3 impallidisca sotto questo punto di vista. Chi ama i transformers non rimarrà certamente deluso, perchè chi si è occupato degli effetti visivi di questa pellicola doveva amarli davvero...sembrano esistere davvero. E solo per questo il film merita un otto!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/07/2007 00:18:39
   9 / 10
Grandioso! Visivamente un capolavoro,Transformer va oltre ogni aspettativa.
La trama semplice ma ben riuscita,gli attori bravissimi,ma la perla di questo film sono gli effetti speciali,i Transformer sono perfetti, ed i loro movimenti sono a dir poco eccellenti.Ragazzi questa pellicola fa sbaragliare gli occhi.Da vedere assolutamente non si può perdere.

giumig  @  04/07/2007 00:16:13
   8 / 10
IL film nel suo genere è sicuramente tra i migliori per quanto concerne trama, sceneggiatura e soprattutto effetti speciali, che non sono mai fini a se stessi.

Qualche pecca si puo riscontrare nella regia, e soprattutto negli attori che hanno tutti facce di bronzo e sono tutti, ma proprio tutti, bellissimi e stupendi.

Le 2 ore e 15 scorrono una meraviaglia, ci si diverte e si rimane letterelmente stupiti di fronte alle magnifiche scene degli scontri tra i robot.

Insomma, un film consigliatissimo!

vitellozzo  @  03/07/2007 22:28:37
   8½ / 10
bel film, oltre a ghignare non poco mi è piaicuto parecchio, solo la scena finale un po da americanata non mi ha convinto..per il resto gran effetti (una citta demolita) e trama niente male..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

wblink  @  03/07/2007 16:29:31
   9½ / 10
Trama bellissima, effetti pazzeschi....è un vero mix di scene d'azione alternato a momenti dove si ride da matti, ti tiene incollato sulla poltrona per tutta la durata senza mai annoiare....d'avvero un gran bel film, ottima impretazione anche del ragazzino, non do 10 semplicemente per la scena finale del cubo, non è che l'ho capita molto.... :-|

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056000 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net