twilight saga: eclipse regia di David Slade USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

twilight saga: eclipse (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TWILIGHT SAGA: ECLIPSE

Titolo Originale: THE TWILIGHT SAGA: ECLIPSE

RegiaDavid Slade

InterpretiKristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz

Durata: h 2.01
NazionalitàUSA 2010
Generefantasy
Tratto dal libro "Eclipse" di Stephenie Meyer
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di David Slade

•  Link al sito di TWILIGHT SAGA: ECLIPSE

Trama del film Twilight saga: eclipse

Prosegue la storia d'amore tra la giovane Bella e il buon vampiro Edward nel film tratto dal terzo capitolo della saga di Stephenie Meyer. Bella (Kristen Stewart) si ritrova ancora una volta circondata dal pericolo, quando Seattle è funestata da una serie di misteriosi omicidi, e una vampira crudele continua a cercare vendetta.Nel frattempo Bella è costretta a scegliere tra il suo amore per Edward (Robert Pattinson) e l'amicizia con Jacob (Taylor Lautner): sa che la sua decisione potrebbe rinfocolare l'antica lotta tra vampiri e licantropi. Poco prima di diplomarsi al liceo, Bella ha di fronte la decisione più importante della sua vita.

Film collegati a TWILIGHT SAGA: ECLIPSE

 •  TWILIGHT, 2008
 •  TWILIGHT SAGA: NEW MOON, 2009
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1, 2011
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 2, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,99 / 10 (134 voti)4,99Grafico
Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Twilight saga: eclipse, 134 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Danton  @  13/07/2010 22:47:41
   7½ / 10
Tutto sommato una bella storia "commedia" d'amore. Secondo un mio modesto parere, anche se non ho letto il libro e nn me ne frega niente perchè molte volte i film fatti sulle trame di un libro non corrispondono alla storia, è un film godibile e ben fatto. La trama è carina anche se in alcuni casi il "brodo" è un pò allungato. Da vedere

Kyo_Kusanagi  @  13/07/2010 16:53:07
   7 / 10
Terzo film,terzo regista; quest'ultimo deve essersi lasciato davvero prendere la mano stando ad alcune dichiarazioni dove preannunciava scontri epici alla "Signore degli Anelli";sicuramente più animato rispetto al romantico precedente capitolo,ma deludente seguendo certe premesse intraviste anche dai trailer.Certi passaggi a mio avviso meritavano più cura e maggior enfasi.Cmq tutto sommato forse il migliore dei tre...vedremo come va a finire

SullaPipetta  @  13/07/2010 15:54:34
   2½ / 10
Un susseguirsi di scene inutili, banali, che sembrano voler portare ad un colpo di scena...e più passa il tempo più ti accorgi che non arriverà mai.

Storia d'amore patetica e smielata, con molti (troppi) dialoghi veramente ridicoli. Film d'avventura? ci sono stati forse 5 minuti di azione...
Film drammatico? certamente, il dramma è di chi lo guarda!

Nota di merito: Jacob =)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/07/2010 11.03.29
Visualizza / Rispondi al commento
J.D.  @  13/07/2010 15:53:52
   8½ / 10
Innanzitutto un bel "COMPLIMENTI" a tutti quei caproni che sono stati "costretti" a vedere questo film! Se io non voglio vedere un film non vado a vederlo, invece voi avete così tanta capacità di imporvi sul gruppetto di amici da correre al cinema senza battere ciglio, quindi COMPLIMENTI!
Fate sempre fare a questa Saga record di incassi grazie alla vostra forza di volontà! Pronti a fare code e a pagare per vedere questo film! Bravi davvero..abbiate almeno la decenza di non commentare..invece vi fate anche la magra figura..
Cercate di comprendere che è un film e basta! è solo un film come tanti altri! Invece vi ostinate a definirlo "film per ragazzine premestruate" e tanti altri appellativi..mi complimento per la fantasia..La gente va a vederlo il film e questo è ciò che realmente conta, per quanto cerchiate di fare la voce grossa dicendo che fa schifo, il film (come l'intera saga) resta un successo e voi contate meno di un c.azz.o! Se veramente volete contare qualcosa non andate a vederlo! Fino a quando seguirete il gregge in silenzio, a mio parere, avete solo la facoltà di stare zitti e provare un briciolo di vergogna!

Ora parlando del film, c'è sicuramente un miglioramento rispetto al secondo; c'è stato abbastanza equilibrio tra azione e romanticismo da non risultare troppo pesante. Alcune scene mancanti dal libro, ma tutto sommato le scelte fatte hanno permesso una buona trasposizione, così da delineare in generale tutto il libro permettendo anche a quelli che non l'hanno letto, di avere una visione abbastanza completa.
Fotografia ed effetti speciali migliorati molto.
Quindi un bel film che si merita un bel voto.

Ultima precisazione: la gente va al cinema per guardare il film, non per sentire strilli e urla di bambine mente-catte o insulti di bambini teste-di-m3rda. In sala dovrebbe tornare a regnare il silenzio, in modo da poter seguire al meglio la pellicola. Perciò se non sapete stare zitti rimanete a casa..

13 risposte al commento
Ultima risposta 02/08/2010 19.43.00
Visualizza / Rispondi al commento
mrPink85  @  13/07/2010 02:25:15
   2 / 10
E' uscito un nuovo episodio di Dowson's creeck in versione emo!!!!!!!!!
ragazzine e ragazzini: cosa ci fate ancora seduti sulle vostre sedie a studiare?! è arrivato il momento di abbandonare la vostra formazione per perdervi appassionandovi a questa favolosa saga!!!!
veramente strepitoso il film. Se durante la visione provate a fermarvi, chiudete gli occhi, aprite la mente ai contenuti, potrete sicuramente addirittura sentire la nettissima puzza di m3rda che emana questo scempio. oltre naturalmente al forte odore di ascella adolescente che in sala si ha la fortuna di trovare (data l'utenza).
Una critica alla regia in stile Sgarbi...: CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA!

18 risposte al commento
Ultima risposta 19/07/2010 19.27.30
Visualizza / Rispondi al commento
lotty  @  12/07/2010 17:20:55
   7 / 10
stranamente mi ha sorpreso... meglio del precedente!!
e jacob merita!!! xD

Nio`  @  12/07/2010 13:15:41
   3 / 10
Assolutamente da evitare per chi ha letto i libri.
Aggiunte inutili scene mielose che non ci sono nei libri, frasi (anche importanti) del libro dette da personaggi diversi (perchè???? Nella storia è importante chi dice una determinata frase!!! Non è la stessa cosa farla dire da un altro personaggio...bah...), pure la recitazione dei protagonisti (con la sola esclusione dell'attore di Jacob) è addirittura peggiore rispetto ai precedenti capitoli.
Le uniche scene che si salvano sono quelle di azione, fatte abbastanza bene ma non sono sufficienti a salvare questa pellicola.
Vi sconsiglio di guardatelo se siete fan della saga e avete letto tutti i libri!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/07/2010 12.53.36
Visualizza / Rispondi al commento
roby388  @  11/07/2010 15:13:30
   7½ / 10
Vale comunque la pena di vederlo perchè adoro la saga però, avendo letto letto il libro mi aspettavo già lo scarso successo di Eclipse.
Bella la scena della battaglia finale e come al solito un bellissimo Edward e anche un bellissimo e caloroso Jacob :P
Credo che abbiano concentrato troppi colpi di scena nell'ultimo libro e troppo pochi nel terzo che risulta anche a tratti noioso.
Molto carine alcune battute che tengono allegri gli spettatori.
Da vedere però in un cinema quasi vuoto e libero dalle fans scatenate che fischiano e urlano come lupi mannari -.- mah

Peggiore rispetto agli altri 2 ma comunque per un appassionato della saga da vedere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

trickortreat  @  10/07/2010 13:01:56
   4 / 10
Dura arrivare fino alla fine.. Il primo twilight non mi era particolarmente piaciuto, però dai, appena sotto la sufficienza.. new moon l'ho trovato leggermente superiore, ma non da gridare al miracolo, postandosi appena sopra la sufficienza.. ma con questo 3 capitolo siamo caduti ancora più in basso del primo.. dio mio.. certe scene sono talmente ridicole! gli unici soggetti interessanti e misteriosi, a parer mio, sono i volturi, che però compaiono solo in 5 min del film (scelta azzeccata, perchè forse la loro "estrema" perfidia spaventerebbe tutte le fans che danno un 10 a questa saga, un 10 equivalente al capolavoro, un 10.. santo paradiso... oppure, sempre scelta azzeccata, toglierebbero spazio alle scene romantiche, perchè in effetti nel film ce ne sono poche). La scena finale è qualcosa di terribile, che cerca di concludere "magistralmente" il film, ma che invece lo fa cadere acnora più in basso.. e ce ne vuole eh.. finalmente dopo 1h di sonno inizia la battaglia (nemmeno entusiasmante comunque).. e poi mi finiscono con 10 min di roba talmente mielosa da farmi diventare diabetico..

farfy  @  10/07/2010 00:36:58
   7½ / 10
basta con questi voti bassi!!!
è una storia che prende dall'inizio alla fine...

25 risposte al commento
Ultima risposta 20/07/2010 20.53.51
Visualizza / Rispondi al commento
Universal  @  09/07/2010 17:33:36
   1½ / 10
Vogliamo parlarne? Forse il peggiore dei 3 che mi hanno costretto a guardare

3 risposte al commento
Ultima risposta 13/07/2010 18.41.11
Visualizza / Rispondi al commento
kheen  @  09/07/2010 14:32:33
   5 / 10
Film molto lento, adatto agli amanti della saga . Poveri i dialoghi talvolta imbarazzanti per la pochezza, carine le (poche) scene d'azione, ben realizzate con buoni effetti speciali. Interessanti i flashback che raccontano il passato di alcuni dei personaggi.
Per il resto è stata dura non addormentarsi...

moffetta85  @  09/07/2010 13:16:42
   2 / 10
SI!!! è uscito twilight, evvai il nuovo capitolo di twilight, oddio spero tanto che Edward e Bella si bacino, poi c'è quel figo dell'uomo lupo, oddio che fisico ragazzi.......Ferma un po, è uscito twilight?? Ma cristo no, mi tocca farmi ritriturare i maroni con sta saga da 14enni ritardate, NOOOOOOOOOOO.
E invece si c.a.zz.o, non solo devo andarlo a vedere, ma vado anche alla prima, OVVIO,non vorrai mica perderti una chicca del genere,non vorrai mica andare nel week end? Non vorrai non prenotare e pagare 1e in più di supplemento??
NO, per dirla tutta non vorrei, però ti sopporto, mi immolo per la causa.
Perfetto tutti seduti,mille bimbeminkia mi circondano, sono tutte scalpitanti come un cavallo dopato prima della corsa, per la sala pochi ragazzi, tutti con la faccia scoglionata, prima di entrare mi hanno anche stretto la mano dicendomi "sentite condoglianze"......sentite si c.a.zz.o.

Luci spente, mille vocine di fondo pronunciano a bassa voce "sicheiniziache****taevvaiblblablafigoblablaholettoillibroblablasibaciano"
parte il film.....il film,che dire del film, io non so da dove iniziare, mi viene voglia di prendere una mannaia e fare a pezzi tutto il cast per poi picchiarmela in testa per aver visto questo horror.
Praticamente la trama è pessima come un nel più classico dei film/libri di moccia, condita con vampiri e licantropi(fatti con il sedere di una lontra) mista...mista a cosa, al nulla,al banale più totale!!
Apro una piccola parentesi perchè qui non si può andare avanti, Edward NON è un vampiro, è un rachitico truccato da emo, che sbrilluccica al sole perchè si mette tonnellate di glitter con l'hobby di bere sangue di capre....perchè dovrebbe essere un vampiro??? al massimo è un tokio hotel, ecco Edward è afflitto dalla maledizione dei tokyo hotel.
Vogliamo parlare di Jacob, lui parte come lottatore professionista di wrestling, qui si pompa allo sfinimento con abbondante utilizzo di steroidi, finisce per essere cacciato dalla lega per via delle sue pessime abitudini ad ingropparsi cani randagi, viene chiamato nel cast di twilight ad interpretare l'uomo violentatore di lupi.
Per finire in bellezza parliamo di Bella, uhuhuh Bella, Kristen Stewart è la classica poco **** molto tenebrosa, diciamo che nel cast non fa una piega...oltre al fatto di non saper recitare ed essere espressiva come un tonno pianna gialla, ha un LEGGERISSIMO difetto, sono certo che qualcuno l'ha notato dai: HA SEMPRE LA BOCCA APERTA! Assurdo!! è sempre pronta ad accogliere qualche volatile evidentemente, sono convinto che farà strada :)

bhe alla fine del film mi sono sentito stuprato, a peggiorare l'effetto mi sono sorbito anche l'applauso finale, CRISTO l'applauso!!!

voto:MALE MALE

18 risposte al commento
Ultima risposta 30/08/2011 13.40.42
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/07/2010 11:08:45
   7½ / 10
Ah ecco… no perché iniziavo a temere un vistoso calo della saga, e io ero fra i pochi (maschi maggiorenni) a difendere il fenomeno "Twilight" (escludendo il secondo, ovviamente). Invece questo terzo capitolo, devo dire che mi ha sorprendentemente soddisfatto!
L'ho visto molto più maturo degli altri sotto molti punti di vista, sia da parte dei dialoghi, sia dalla trama che è molto più compatta e avvincente! Vero, ci sono anche qua le solite ritrite battute come "ti amo", "ti proteggo" e compagnia… ma del resto si tratta di un libro/film per ragazzini/e, altrimenti non lo sarebbe! :-) Mi ha solo dato un po' fastidio la distinzione troppo netta fra buoni e cattivi… i cattivi con i soliti sorrisini malefici, vestiti di nero, occhi rossi, ecc… e i buoni sempre teneroni e saggi… ma vabbè, difettuccio riscontrabile in molti film.
…e finalmente possiamo parlare di effetti speciali! Questi sì che sono buoni, ma abbiamo dovuto aspettare il terzo per vederli fatti bene!
David Slade si dimostra degno erede della Hardwick, e posso premiarlo con un bel voto che supera quello che ho dato ai primi due.
Questa volta però nella colonna sonora mancano i Radiohead! Peccato :,-(
C'è chi critica le scene di battaglia perché troppo frettolose… a me vanno bene così, non avevo assolutamente voglia di vedere per 30 minuti scene di combattimento tutte uguali! Così basta e avanza. L'unica cosa che mi chiedo è… ma l'eclissi… dov'è???
Ah, Dakota Fanning è una fìga, vorrei farmi indicare da lei il suo oculista.

15 risposte al commento
Ultima risposta 22/07/2010 11.20.22
Visualizza / Rispondi al commento
elmoro87  @  08/07/2010 18:04:47
   7½ / 10
Assolutamente uno o più gradini sopra i primi due, lenti noiosi e male organizzati.

In questo terzo film della saga Slade riesce ad animare la baracca, forse anche per merito del libro più movimentato dei quattro, e il risultato è apprezzabile.
Lo sviluppo della trama è avvincente e le oltre due ore di film ti passano velocemente...

Finalmente un bel film de sti vampiracci...

dominus  @  08/07/2010 09:39:59
   1 / 10
da fan del genere mi fa in-ca-zz-a-re questo film penso le serie true bood anke se vogliamo il diario di un vampiro ma twilight e patetico x nn parlare di eclipse pesante come un macigno da evitare tutta la saga sono stati dei campioni nella pubblicita x un film assurdo

muza  @  08/07/2010 00:59:02
   1 / 10
Estremamente lento , talmente tanto da risultare pesantemente tragico , sembra una puntata dilungata di Beautiful , diventa poi sempre più assurda sta storiella a triangolo tra i tre protagonisti (che c' è tanto da urlare al cinema quando son senza maglietta che sono pure patetici entrambi -.- ?) che non si regge in piedi , se io fossi nei panni di quei due sfigati avrei riempito di botte quella truzzetta all' istante per come li prende per i fondelli , per il resto è tutto un contorno insipido come sempre .

Invia una mail all'autore del commento GinTonic  @  07/07/2010 22:57:06
   1 / 10
Raba da maiali..

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/07/2010 15.13.50
Visualizza / Rispondi al commento
squier79  @  07/07/2010 11:51:11
   1 / 10
Ma per favore... è un film per 12enni, e persino a qualcuno di loro potrebbe fare schifo (giustamente), preferirei vedermi wanna marchi in tv per due ore, piuttosto che sta ******...

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/07/2010 15.14.54
Visualizza / Rispondi al commento
riderword11  @  07/07/2010 10:41:24
   1½ / 10
Mamma mia che schifo....

rank  @  07/07/2010 06:06:25
   2 / 10
Dispiace molto vedere un film orribile come questo raggiungere una media più alta di un film quale Il Principe Mezzosangue, ingiustamente odiato e troppo criticato da molti che poi magari eleggono roba come Eclipse a capolavoro...incredibile.

marco9777  @  06/07/2010 22:13:54
   6 / 10
storia leggera. 6 perché son sempre senza maglia :-)

Sardello  @  06/07/2010 17:11:29
   5 / 10
Non ho letto i romanzi (e me ne tengo alla larga visto il target ai quali sono indirizzati), ma se nei primi due c'era qualcosa che ti incurosiva e ti spingeva a vedere come si evolveva la trama, in questo terzo capitolo regna la noia e le paturnie di una ragazzina senza espressione combattuta tra il macho e l'ombroso.

Lungo e sconclusionato, senza ben capire cosa vogliano gli "italiani" e con personaggi caratterizzati pochissimo. Giusto il biondino suscita un po' di interesse, ma tutti gli altri, di qualunque schieramento siano, non trasmettono assolutamente nulla.

Non che mi aspettassi chissà cosa, ma arrivare alla noia proprio no

641660  @  05/07/2010 23:51:40
   5 / 10
...film noioso, tutto in attesa di una battaglia presentata come epica e risolta poi in qualche istante. Avevo preferito il secondo.

Dax73bs  @  05/07/2010 23:27:18
   8½ / 10
Voto alto solo x i Fan che amano questa saga.... in questo terzo episodio ci sono anche delle buone battute... Carino dai...

Capt  @  05/07/2010 17:31:46
   7½ / 10
ho letto i libri quando ho saputo che la saga di twilight parlava di vampiri (sono un patito dei vampiri). Saga interessante e facile da leggere. Il film in questione mi è apparso discreto. Abbastanza fedele al libro e scene realizzate bene.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 07/07/2010 21.26.38
Visualizza / Rispondi al commento
whynot88  @  05/07/2010 14:38:28
   4½ / 10
Siamo giunti al terzo capitolo della saga e con mio grande rammarico devo dire che non si poteva fare di peggio. Il Film presenta una serie di innumerevoli pecche: in primis manca una vera trama, sembra tutto molto sconnesso e disorganico, un accozzaglia di scene che raramente si legavano le une alle altre; La recitazione è davvero pessima, gli attori sono notevolmente peggiorati (si passa dalla mono-espressione di Bella, al viso perennente agonizzante di Edward ai soli muscoli di Jacob). Vi sono anche molti punti morti, stralci di film completamente superflui e inutili. Dialoghi quasi inesistenti e quei pochi presenti sono di una banalità disarmante. Si arriva, dopo una lunga agonia di quasi due ore, ad una fine davvero misera e scontata fatta di clichè e frasi fatte. Sconsiglio vivamente ai non amanti della saga quest'ultimo film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/07/2010 00.39.04
Visualizza / Rispondi al commento
El Migno  @  05/07/2010 14:37:44
   10 / 10
Film bellissimo

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/07/2010 21.56.51
Visualizza / Rispondi al commento
adrmb  @  05/07/2010 13:54:25
   5 / 10
Palloso, barboso, monotono.
Sicuramente meglio degli altri due, ma comunque noioso.
Fotografia buona, effetti speciali credo buoni (non sono un esperto).
Ma poi?? Gli attori davvero pessimi, Pattinson per primo, freddo e inespressivo, non mi ha dato niente, era una statua, un pezzo di marmo.
Dal trailer mi aspettavo un film da 7, vedendo azione.
Azione che però non è durata molto: gli ultimi minuti. Non so quante volte ho sbadigliato. La storia infatti può risultare intrigante, ma il film non decolla. Praticamente solo litigi e baci e nient'altro.
Brava la ragazza vampiro bionda cattiva.
Ciliegina sulla torta: tanti risolini quando si vedeva il licantropo a petto nudo.
Quindi non riesco a capire come si possa giudicare "Eclipse" un capolavoro, vedere 9,5 e 10.
Guardatevi "La storia infinita" se volete vedere un capolavoro fantasy!!
Il 5 è anche regalato.

Grumpy  @  05/07/2010 12:28:15
   5 / 10
Dopo aver visto il trailer ero abbastanza carico di aspettative, intrighi, comabttimenti... ma....con questo nuovo capitolo se mai avevo qualche dubbio ho capito che sti ragazzi avranno dei talenti ma no ncerto quello della recitazione! Sono stati davvero imbarazzanti! Il film (non ho letto i libri) proprio non decolla...in effetti la trama non sarebbe male anzi...ma il regista ha buttato dentro tanta cane al fuoco senza però dargli la giusta enfasi, senza soffermarsi nel modo giusto...non c'è fotografia, non c'è colonna sonora, non ci sono effetti speciali...l'unico combattimento si estingue in 2 minuti....poi sti ragazzetti mono espressivi...cavolo era al cinema con un orda di teenager ormonalmente instabili....un film per loro, non per me!

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/07/2010 14.41.46
Visualizza / Rispondi al commento
Vanillas  @  05/07/2010 11:09:23
   9½ / 10
Molto molto molto molto molto meglio degli altri due!!!
Per cominciare Kristen l'ha piantata di fare smorfie e frignare per ogni cosa, forse ha fatto un corso di recitazione non so ma è stata decisamente meno irritante del solito! Robert da 10, Taylor si è gasato un pò troppo, dovrebbe togliersi dal viso l'espressione da "io sono meglio degli altri perchè ho i muscoli".
Il regista ha reso il film meno lento e più dinamico del libro (cosa che ho apprezzato molto), ha tagliato corto su molte parti noiose e si è concentrato più sullo scontro "finale" cosa che caratterizza tutti i libri della meyer.

La parrucca di kristen stewart non si può vedere!! o.O

fcukman  @  05/07/2010 00:56:36
   9½ / 10
Mi ha preso per tutta la sua durata..pur non essendo un appassionato della saga.
E' stato un ottimo mix di romanticismo contenuto,recitazione non scarsa come le precedenti trasposizioni cinematografiche,azione ed effetti speciali dosati alla grande.
Una media che dovrebbe essere piu' alta..gli altri 2 film non si possono vedere per quanto sono poveri di contenuto.Questo invece fa la sua sporca figura anke perche' abbiamo David Slade alla regia,che si e' affermato per 2 horror/thriller complessivamente notevoli.

Bruce Campbell  @  05/07/2010 00:40:39
   1 / 10
Visto che sono stato costretto a vederlo adesso sono anche costretto a votarlo!
Che dire... questo film si riassume con un unico ed esasperato gesto: una coniata di vomito!
La recitazione è assente, gli "attori" sono stati messi li solo per far eccitare le bimbe, gli effetti speciali degni del più grande film di "piccoli brividi", la trama non ne parliamo ma trattandosi di un'americanata era scontato, insomma è stato peggio di quella volta che mi ero chiuso il pis***o in mezzo alla lampo dei jeans (ovviamente scherzo, è solo un paragone per descrivere le emozioni che ho provato durante tutto il film) e alla fine del film mi sono domandato quello che tutti i ragazzi reduci dalla twilight s(e)ga si sono domandati: ma dove cavolo sono van helsing e blade quando serve?
E questo è tutto! da evitare come la peste!

3 risposte al commento
Ultima risposta 18/07/2010 16.03.49
Visualizza / Rispondi al commento
LucaD2  @  04/07/2010 20:46:09
   2 / 10
10 per questo film? hahaha ma avete mai visto i veri capolavori del cinema?

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  04/07/2010 20:23:34
   10 / 10
Bellissimo!!!!!!e non solo perchè sono appassionata dei libri e della saga in generale..ma perchè questo terzo episodio è davvero un bel film sui vampiri e non va snobbato x moda!!!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 17/08/2010 13.18.31
Visualizza / Rispondi al commento
SirLuis  @  04/07/2010 15:29:22
   6½ / 10
L'inizio è un pò lento, come del resto gli episodi precedenti.

F. Moro  @  04/07/2010 12:46:57
   8 / 10
Sinceramente non capisco come mai questa saga sia stata accolta così male qui da noi (e non solo). Forse perché quando si parla di vampiri la gente preferisce film horror o d'azione a storie sdolcinate. Comunque i gusti sono gusti e quindi non si discutono. Per quel che mi riguarda questo terzo capitolo è superiore al secondo e bello quanto il primo episodio. Ci sono molte differenze se viene paragonato al libro, ma d'altronde è difficile trovare una trasposizione cinematografica fedelissima. Eclipse è un film molto scorrevole, con una trama che offre svariati colpi di scena e svela alcune di quelle cose di cui sino ad ora non si era mai parlato. Trama che si alterna con momenti divertenti, romantici ma soprattutto anche adrenalinici (a mio parere però troppo corti quest'ultimi). Discreta interpretaione dei personaggi (non mi è piaciuta Bella, le hanno fatto fare la parte della z*o*c*c*o*l*a indecisa). Per il resto discreta scenografia e ottima colonna sonora. Da vedere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

9 risposte al commento
Ultima risposta 08/07/2010 15.10.47
Visualizza / Rispondi al commento
kenpegawillzac  @  04/07/2010 12:17:54
   5½ / 10
Allora premetto che ho 25 anni e che la mia compagnia formata anche da 18enni mi ha cotretto ad andarlo a vedere. Che dire...
Il film è banale e ruota attorna all'unico sentimento che per i 16 17 massimo 19enni possa contare davvero, l'amore. Perchè a quell'età, credo di ricordare, si pensa che una volta arrivato quello si è "a posto" nella vita e non si dovrà chiedere nulla...(beata spensieratezza della gioventù). E allora il film tratta l'amore stereotipizzandolo e portandolo ai suoi estremi, rendendelo cioè bello e impossibili e unico (appunto) solo motivo di vita. Quindi o ti immergi completamente nel film (cosa che ouò riuscire molto bene a una teeneger 16 appunto) oppure ti rendi conto della ****** pazzesca che esso è. Attori che recitano da cane, anche irritanti in certi punti, storia inesistente, scene da battaglia ridotte all'osso, effetti speciali banali. E un film per ragazzini punto, ma non nego una cosa a quell'età mi sarebbe piaciuto e avrei dato sicuramente un voto più alto d'altronde per me nove anni fa besais school era il massimo delle serie televisive!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dark_knigh  @  04/07/2010 00:38:10
   2 / 10
Premetto che mi ha "costretto" la mia compagna a vedere questa pellicola, perchè se fosse stato per me, visti i precedenti, ne avrei fatto volentieri a meno. 120 e passa minuti per arrivare a nulla o poco più: 1) Bella ed il Vampiro fissano la data di nozze; 2) Bella si dimostra essere un pò zoccola; 3) al Vampiro le corna non dispiacciono; 4) FINE DEL FILM. Ma che cos'è uno scherzo? Vabbè che visti i primi 2 non mi aspettavo di certo un capolavoro, ma così è troppo! Mi è sembrato di assistere ad una puntata (noiosa) di un serial piuttosto che ad un sequel di un film. Storia sempre più banale, idee confuse, recitazione pessima. Si salvano leggermente le scene di battaglia, per il resto è mera spazzatura. Purtroppo mi sa che fra sei mesi o giù di li sarò obbligato a tornare al cinema per il quarto episodio... scempio cinematografico offensivo all'umana intelligenza.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

*-sky-*  @  03/07/2010 21:50:55
   7 / 10
carino, la storia mi piace, questo film l'han fatto bene, forse i primi 2 erano più seri...

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  03/07/2010 19:42:09
   6 / 10
Leggermente meglio di New moon con una trama meno trascinata e più combattiva.
Rimane comunque il fatto che questa saga non è proprio tra le mie 10 preferite, usando una citazione del film, ma una visione giusto per farsi un'idea è consigliata.

simonssj  @  03/07/2010 18:47:47
   4½ / 10
Non ci siamo, continuiamo a non esserci....sembra un episodio di un serial tv, francamente anche mal riuscito, sia per il livello delle recitazioni (non si salva NESSUNO, neanche per sbaglio), sia per la trama, sia per l'annullamento di qualsiasi logica spazio-temporale, per cui il film risulta solamente un'accozzaglia di scene d'azione (non malaccio...) e di dialoghi che hanno oramai perso del tutto quella minima scintilla di interesse che potevano avere nella prima mezz'ora del primo film (e libro), ma che alla lunga diventano ripetitivi fino allo sfinimento. Gestita benino solo la figura di Jacob, di gran lunga il personaggio più interessante della saga

Degno terzo capitolo di una delle saghe fantasy-romantiche più sciape e autoconcludenti che si ricordino

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/07/2010 09.29.31
Visualizza / Rispondi al commento
Lory_noir  @  02/07/2010 14:19:27
   8 / 10
Come libro è quello che mi ha colpito meno, come film è quello realizzato meglio. Mi è piaciuto nel suo alternarsi di scene sentimentali e d'azione entrambe fatte davvero bene.

dagon  @  02/07/2010 10:19:30
   4 / 10
Sì, il migliore dei 3, non c'è dubbio, ma vista la mediocrità del materiale di partenza vuol dire poco. Tutto quello che è insopportabile della "saga" di Twilight rimane: dai dialoghi da harmony per teenager, alle situazioni stanche da puntataccia di telefilm medio(cre). La miglioria è legata al regista che, venendo dall'horror, toglie un po' di "patina" da fotoromanzo al tutto.

Ale*Tiny  @  01/07/2010 19:08:47
   7½ / 10
Bellisimo.. secondo me il migliore dei tre...

gemellino86  @  01/07/2010 18:47:09
   1 / 10
Cristo santo! L'anticinema in persona. Ero partito con le più basse aspettative e mi trovo davanti la regina delle fetecchie. Bella la prenderei a calci in ****. Non classificato.

Weamar  @  01/07/2010 17:54:04
   7 / 10
Schifosamente sorpreso, a dire il vero.
Dopo un primo film con basso budget e un secondo dalla sufficenza stirata (e leggermente regalata), "Eclipse" alza di poco la qualità di questa (ormai fortissima) saga.
Certo, i virtuosismi e le romanticherie mielose restano ... ma questa volta sono dosate ed intervallate da un action ben fatto. Ed è proprio qui che, finalmente, David Slade c'entra appieno.
Prende spunto da vari film del genere - "L'alba dei morti viventi" di Zack Snyder in primis - amalgamando il tutto in una maniera non perfetta od egregia, ma comunque giusta!
La caratterizzazione dei protagonisti è quella che è! Non mi aspettavo nulla.
Anzi, entrato in sala subito ho pensato di bocciarlo.
Ribadisco: sorpreso.

eletar  @  01/07/2010 12:19:56
   10 / 10
terzo capitolo di una saga meravigliosa....come i precedenti non ha per nulla deluso le mie aspettative.. bellissimo!

5 risposte al commento
Ultima risposta 05/03/2014 15.31.25
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  01/07/2010 10:46:07
   8 / 10
Sicuramente ha rispettato le mie aspettative.
Una Pellicola ben congeniata e ottima la fotografia , intrattiene e non annoia , migliori anche Lautner e Pattinson con un interpretazione piu matura e sfaccettata.
Ottimo l' approfondimento dei personaggi di jasper hale e Rosalie.
Un triangolo amoroso per nulla banale a mio avviso.
Notevole colonna sonora.
La scena che in assoluto preferisco e' sicuramente quella nella tenda da campeggio tra edward e Jacob .

tnx_hitman  @  01/07/2010 01:16:29
   7 / 10
Sicuramente non è come le due precedenti trasposizioni cinematografiche. Longevo per approfondire i personaggi e i loro rapporti, più maturo e fotografia dark realizzata bene. La recitazione (e soprattutto il doppiaggio) funziona alla meraviglia stavolta.
Qualche balzo fantasy-action alla fine per immettere un po' di adrenalina agli spettatori.
Diciamo che arriva al sette xk ho avuto a che fare con gente in sala piacevole.. non con ragazze urlatrici e non con deficienti che raccontavano ogni scena. Applaudivano quando c'era da applaudire. Gioivano quando c'era da gioire

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.. fino ad arrivare verso il finale convincente con un'ambientazione da urlo.
Passa in positivo questo terzo round, dal regista di film horror David Slade.

4 risposte al commento
Ultima risposta 01/07/2010 20.43.51
Visualizza / Rispondi al commento
EdwardBaker  @  01/07/2010 00:47:27
   7 / 10
Sicuramente il migliore dei tre, nonostante il primo abbia originalità superiore. Belli gli approfondimenti su Jasper e Rosalie e anche la scelta di uno stile più horror. Purtroppo in molti punti diventa noioso e ripetitivo, ma si salva grazie a una buona tensione e azione presente in tutto il film. Film e libro di passaggio per giungere al botto finale. Speriamo in un ottimo Breaking Dawn.

YourBestEnemy  @  01/07/2010 00:08:28
   8½ / 10
Beh a me è piaciuto molto. Mi aspettavo un molto peggio dato che Slade non mi piace molo ma questo film è proprio bello perfino migliore di New Moon. Ovviamente cose cambiate dal secondo al terzo ma coi cambi di regia è normale così. Sono molto contenta che abbia mantenuto molte scene del libro che temevo non avrebbero messo come i flashback di Rosalie e Jasper e tante altre cose che sono stata felicissima di ritrovare nel film. Cambiamento di attrice e di doppiatrice per Victoria che ahimè pecca pecca del film oltre ai soliti Pattinson e Stewart. Battaglie ben fatte e anche le musiche con i Muse non sono male. Per me il voto se lo merita tutto.

James_Ford89  @  30/06/2010 23:59:01
   5½ / 10
Mi ero ripromesso dopo l'immonda pellicola di New Moon di non guardare al cinema Eclipse. Ma invece la mia ragazza mi ci ha portato e il film mi ha davvero sorpreso. Si ritorna a un pò d'azione vivacee a interpretazioni sempre più convincenti. Gli attori stanno maturando e si vede. Ciò non toglie che è troppo inferiore al primo ma nettamente superiore al secondo.
La trama in sè è poca roba, buoni ancora una volta gli effetti speciali. Da vedere(se proprio amate la saga) in due, possibilmente coppietta :)

werther  @  30/06/2010 19:12:29
   5½ / 10
Lo considero un film di transizione e in ogni saga che si rispetti ce n'è uno, in questa si tratta probabilmente di eclipse, visto che è quello che precede il finale, almeno seguendo la logica dei libri. A questo ho preferito gli altri due, non risulta noioso perchè comunque la trama è sufficientemente coinvolgente, ma l'ho trovato abbastanza ripetitivo e non ci sono spunti interessanti, questo mi fa sperare nel botto finale. Trampolino di lancio!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net