Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
David Zucker non si smentisce mai, è davvero un genio della commedia slapstick.
Qui si va sull'accumulo di gag che fan effetto giustappunto per l'accumulo piuttosto che per la loro qulità intrinseca (comunque buona). Bello, bello, bello, mai volgare, godibilissimo e divertentissimo. Bravo anche Nielsen, davvero indicatissimo (e comunque legato a Zucker, basta vederlo anche in Scary Movie 3 ad esempio).
Capisaldo della commedia demenziale. Davvero esilarante e con situazioni al limite del paradossale,ma forse questa è la sua forza intrinseca.. Davvero politically uncorrect e pungente. Consigliato
Ogni volta che lo rivedo rido dall'inizio alla fine! Capolavoro del filone comico-demenziale americano portato sul grande schermo dopo l'ottimo successo della serie "Quelli della pallottola spuntata", dalla quale vengono riprese numerose gag. Rispetto al telefilm cambiano alcuni attori e le ambientazioni, notevolmente migliorate grazie ad un budget più cospicuo; resta sempre uguale invece il mitico detective Drebin, impersonato dal miglior Leslie Nielsen.
era da tempo che mi ero riproposto di rivederlo. un cult del cinema trash. da vedere assolutamente. scegliere una scena in particolare è impossibile...perchè ce ne sono troppe di mitiche...
La prima vlta che l'ho visto ho pianto... dalle risate. L'ultima volta che l'ho visto ho pianto... dalle risate. Che dire, forse il miglior Leslie Nielsen della storia, nel film che più di ogni altro interpreta alla perfezione il comico-demenziale (genere che tra l'altro non è banale per niente, come qualcuno intende far passare, provate voi a far ridere qualcuno senza pause per più di un'ora). Chi non l'ha visto è ora che inizi a farlo. Strabigliante!!!
Non ridere è impossibile. Una delle commedie americane sempre sulla cresta dell'onda. Grande sceneggiatura. Grande Leslie Nielsen, il mago della scena comica americana.
Divertentissimo ! Senza un attimo di respiro. Un classico della comicità demenziale. Film come questo fanno bene alla salute, se siete un po' giù vi garantiscono due ore di risate spensierate.
Appena visto su sky... bellissimo! fa morire dal ridere per alcune trovate geniali! (apre il cassetto e esclama: Bingo! e tira fuori la cartella del bingo..) non mi piacciono le scene volgari e quelle troooppo stupide!
Un film divertente, senza respiro e con gag fantastiche fin dai titoli di testa. Leslie Nielsen è fenomenale, un talento comico scoperto troppo tardi dopo tanto cienma e televisione in cui faceva la parte del bad guy.
questa sì che è una commedia! bellissimo film con un grandioso Leslie Nielsen che, attore più unico che raro, riceve su di sè la grande comicità non-sense di Groucho. un'autentica ****ta.
A suo modo è veramente geniale. La mimica di Nielsen è impagabile. Ci sono tante gags da poter fornire materiale per almeno altri 5 film. A partire dall'agonia straziante del povero agente di colore (Northberg?) prima di finire in mare, per proseguire con la scena dell'informatore (credo che Frank ne sia uscito con 10 dollari di vantaggio), e terminare con un braccialetto che, non si sa come, da un polso scivola sulla caviglia. Per non parlare del pesce giapponese lottatore da 20.000 $. Sono schiattata quando Frank, ansimante come un lussurioso, entra nella stanza di una signora brandendo un pezzo 'particolare' della statua salvatrice in mano. Da rivedere fin che si vuole. Si ride sempre.
Tra i film demenziali, "Una pallottola spuntata" merita senza dubbio di essere considerato uno tra quelli più riusciti, visto che si ride di gusto. La scena delle "molestie sessuali ad una statua", piuttosto che quella della scuola-guida fanno morire...sono le prime due che mi vengono in mente, ma ce ne sono parecchie altre!
Me lo son rivisto l'altro giorno e la sua valutazione acquista ancor più valore con gli anni visto che non ci sono stati altri film comici che hanno saputo eguagliare i film di questa saga. Nel suo genere un capolavoro!
Uno spasso di film: lo puoi vedere all'infinito e ti diverti sempre. La gag dell'amplesso è assolutamente geniale. E poi Leslie Nielsen è uno dei migliori comici viventi, peccato solo che tante volte si dedichi anche a film un po' troppo mediocri. Comunque uno dei migliori prodotti comici americani anni '80; insomma, un vero cult!
HA HA HA HA!!!!!! Questo si che è un vero film comico!!!! Non ho smesso di ridere dal primo ciack fino al finale, uno dei migliori film comici demenziali che io abbia mai visto! Anzi, forse il migliore! Naturalmente Leslie Nielsen è a dir poco magnifico! Vedetelo! Non ve ne pentirete!
Nella categoria della commedia demenziale americana e'secondo solo a L'Aereo Piu'Pazzo Del Mondo(per giunta sceneggiato e diretto dagli stessi autori)....un cult senza tempo....si ride dall'inizio alla fine.Tra tutte le gag geniali disseminate in un ora e mezza scarza,l'esplosione di idiozia a cui si assite durante la partita di baseball e'semplicemente memorabile.
L’apice delle commedie parodistiche demenziali. La storia è una chiara ed evidente rivisitazione in chiave ironica e dissacrante del genere poliziesco, dove il protagonista di turno, il tenente (imbranato) Frank Dreblin, con fare disinvolto, riuscirà a sventare l’attentato architettato contro la regina d’Inghilterra ..vengono presi in giro tutti gli stereotipi del super-poliziotto, contrapponendovi un simpatico quanto irriverente uomo di mezza età dalle doti inaspettate. Caratterizzato da un ritmo serrato, in cui vi sono delle gag a ripetizione che non lasciano un attimo allo spettatore senza che non gli si strappi una risata, attraverso parodie e dialoghi perfetti, con scene davvero indimenticabili e paradossali ..sono davvero tanti i momenti comici che potrebbero essere menzionati, che si susseguono dall’inizio alla fine ..ma buona risulta essere anche la costruzione dei diversi personaggi che ci sono nel film, dalla “pupa” bella ma stupida, allo sfortunato detective Nordberg, al cattivo di turno. Positiva la prova degli attori, da Leslie Nielsen a Priscilla Presley, e simpatica la partecipazione dell’ex campione di football americano O. J. Simpson (pur se con un ruolo secondario) ..ottima la direzione di David Zucker, come quella degli sceneggiatori (gli stessi di “L’aereo più pazzo del mondo”). Tra i miglio film nel suo genere ..imperdibile!
Il capolavoro della comicità demenziale. Leslie Nielsen è un mito, David Zucker è un mito...e i risultato è uno spettacolo della risata continua...fantastico e la cosa bella è che, a differenza di altri film del genere, anche se lo guardi 50 volte, ogni volta ti fa scompisciare dalle risate.
Mamma mia che ridere ragazzi......l'ho visto tipo quando avevo 6 o 7 anni......e già ridevo.....Un film capolavoro, quasi unico nel suo genere..... Bellissimo...
non mi ricordo di preciso in quale dei tre capitoli sia, ma vi ricordate quando entrano nel sexyshop e il collega di Leslie Nielsen prende in mano quella specie di motosega con nella parte finale un fallo di gomma........Mi scendevano le lacrime...... ;)
Un classico tra i demenziali, uno dei film più divertenti in circolazione… Gag a ripetizione, trovate geniali, cast perfetto, momenti di ilarità unica… Nielsen arbitro di baseball che balla ad ogni strike è una delle scene a cui ho riso di più in vita mia….
Un caposaldo della comicita'demenziale e un'appuntamento imperdibile per ogni appassionato del genere.....Zucker partorisce una delle pellicole piu'divertenti di tutti i tempi con un Leslie Nielsen semplicemente devastante(i dialoghi tra il detective Drebin e Priscilla Presley irresistibili)!Trovarte geniali si susseguono in un vortice di risate dove difficilmente si riamane impassibili....un cult.
Capolavoro assoluto della comicità demenziale, e summa della produzione del trio ZAZ. Non si smette mai di ridere, le trovate si susseguono travolgenti una dopo l'altra e la maschera comica di Nielsen è perfetta. Un cult imperdibile!
Stavo rivedendo le battute, che riporto come spoiler, su imdb e mi è ritornato in mente quanto spesso abbia dovuto usare il tasto rewind mentre lo guardavo a causa di risa che si protraevano per minuti.
Mayor: Now Drebin, I don't want any trouble like you had on the South Side like last year, that's my policy. Frank: Well, when I see five weirdos dressed in togas, stabbing a man in the middle of the park in front of a full view of 100 people, I shoot the bastards, that's my policy. Mayor: That was a Shakesphere In The Park Production of Julius Caesar, you moron! You killed five actors! Good ones!
[Frank Drebin is angrily breaking up with Jane Spencer] Frank: Oh, and one more thing: I faked every orgasm! Jane: [heartbroken] Oh, Funny Face.
inizia nel migliore dei modi la serie piu comica della storia...tutte le gag sono riuscitissime,una dietro l'altra non ci si ferma mai di ridere...lui poi è un'attore bravissimo quando si cimenta in questi ruoli da imbranato... dopo chaplin è il miglior attore comico secondo me...
il fatto di essere solo la quattordicesima persona che vota questo film mi fa riflettere... riflettere sul fatto che un sacco di gente non sa quali sono i film veramente divertenti. insieme a 'hot shots' è veramente il caposaldo del genere demenziale. altro che american pie. quella è volgarità pura e semplice. questo invece è un film demenziale intelligente, se così si può dire...
Ragazzi, questo è un capolavoro della demenzialità. Forse la seie comica made in USA più bella (insieme alla serie di "Hot Shots"). Nielsen perfetto. Imperdibile
Magnifico!!! Davvero!!! Certi film sono indispensabili nella costruzione del carattere di ogni uomo. Questo e' uno di quelli! Quante risate! Quanto divertimento! Che BELLO divertirsi!!!!!