wrong turn - il bosco ha fame regia di Rob Schmidt USA, Germania 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wrong turn - il bosco ha fame (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WRONG TURN - IL BOSCO HA FAME

Titolo Originale: WRONG TURN

RegiaRob Schmidt

InterpretiDesmond Harrington, Eliza Dushku, Emmanuelle Chriqui, Jeremy Sisto, Kevin Zegers, Lindy Booth

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA, Germania 2003
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Rob Schmidt

•  Link al sito di WRONG TURN - IL BOSCO HA FAME

Trama del film Wrong turn - il bosco ha fame

Sei ragazzi imboccano la strada sbagliata, e restano intrappolati nei boschi della Virginia. Ben presto scoprono di essere braccati da una mostruosa famiglia di giganti cannibali...

Film collegati a WRONG TURN - IL BOSCO HA FAME

 •  WRONG TURN 2 - SENZA VIA DI USCITA, 2007
 •  WRONG TURN 3 - SVOLTA MORTALE, 2009
 •  WRONG TURN 4: LA MONTAGNA DEI FOLLI, 2011
 •  WRONG TURN V: BAGNO DI SANGUE, 2012
 •  WRONG TURN 6: LAST RESORT, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,09 / 10 (186 voti)6,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wrong turn - il bosco ha fame, 186 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

elnino  @  05/07/2024 22:04:19
   4 / 10
Non capisco come abbiano potuto farci una saga. Inverosimile anche per un horror

Noodles71  @  17/04/2023 17:30:30
   6½ / 10
Capostipite di una saga di sei film, ho evitato di vedere gli altri dopo il secondo venendo meno i pregi del primo capitolo. Ben diretto ed i ragazzi protagonisti recitano bene ed evitano i soliti comportamenti illogici tipici dei clichè horror e non risultano neanche antipatici. Bella l'ambientazione boschiva degli Appalachi della Virginia ed alcune sequenze ben fatte come la scoperta della vecchia casa e l'arrivo dei proprietari, i cannibali deformi che non daranno tregua ai fuggitivi. Scena durante i titoli di coda che da il la per un sequel che come ho detto non all'altezza e da quello che ho letto anche i successivi capitoli da evitare...

Lucio 1982  @  13/11/2021 22:38:56
   6 / 10
L ho visto molti anni fa....e l ho rivisto solo a spezzoni ,quindi non lo ricordo a memoria....
Però una valutazione generale posso farla ,avendone visti tre o quattro!!!
Darò un voto in generale....
Horror sanguinolento con poca paura ma tanto sangue appunto
Sono un amante del genere e quindi il mio voto è positivo,anche se nell'insieme non è un gran film e sa di già visto alla fine !
Tutto sommato si lascia guardare e per una serata senza pretese va benone
Voto 6 +..... sufficenza meritata

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/11/2021 23.00.34
Visualizza / Rispondi al commento
zerimor  @  08/07/2021 02:12:29
   4 / 10
Come spesso accade, quando rispolvero "vecchi" horror che al loro tempo generalmente apprezzavo, visti ora fanno tutto un altro effetto. Non fa eccezione "Wrong Turn", primo capitolo di una lunga ed inutile serie di pellicole splatter le cui scene degne di nota si contano sulle dita di una mano: nello specifico, quella del "primo" incontro coi cannibali deformi, all'interno della loro lercia abitazione, e in parte quella nella torretta di guardia. Poi il nulla cosmico caratterizzato da momenti imbarazzanti, grazie come sempre al gruppetto di amici che si ritrova a dover sfuggire dai pericolosi cattivoni.

WinchesterA  @  24/03/2021 00:17:31
   7 / 10
Beh ragazzi parliamo del 2004 e a me ai tempi era piaciuto. Rivisto qualche anno fà e ovviamente non fa più lo stesso effetto. Ho notato tutti i difetti, ma non me la sento di bocciarlo. Non è un capolavoro ma resta un buon film horror da intrattenimento leggero.

Jokerizzo  @  09/02/2020 20:51:42
   9 / 10
Ottimo slasher!
Funziona, secondo me!

biagio82  @  14/07/2018 11:19:20
   6 / 10
beh, una copia di non aprite quella porta mischiato a le colline hanno gli occhi, in un'ambientazione boscosa alla tranquillo weekend di paura....
quindi tutta roba già vista rivista, do una sufficienza risicata giusto perché, anche se un po noioso c'è da dire che il film è girato benissimo con dei buoni trucchi e begli effetti speciali, si vede che al contrario dei film vecchi, girati a basso costo, qui hanno voluto spendere, ma non lo riguarderei..

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  10/05/2016 20:18:34
   6½ / 10
Capostipite di una saga slasher nata vecchia e dai risultati rivedibili. Ma come papà di tutti i Wrong Turn regge bene. La solita è sempre la stessa, con rimandi a capisaldi come Non aprite quella porta e Le colline hanno gli occhi, la mattanza è buona e il cast sacrificabile il solito discreto mix di "tette e muscoli".
Era il 2003 e l'aria da telefilm di Italia Uno un po' si sente, ma fa tenerezza. Ottima la scena della fuga sugli alberi.

InvictuSteele  @  10/05/2016 13:29:35
   6½ / 10
Divertente slasher girato senza tanti fronzoli, nella più classica tradizione, e per questo risulta piacevole. Alcune trovate, specie nelle uccisioni, sono buone. Nulla per cui strapparsi i capelli ma un horror che riesce nel suo intento, cioè farsi seguire senza stancare.

lucio marchini  @  02/12/2015 09:54:23
   6½ / 10
Primo episodio buono con tanti spunti....horror e splatter come piace a me....sufficienza meritata! Gli altri capitoli agggiungono poco,anzi sono carne trita e ritrita!

Fil95  @  07/09/2015 15:29:51
   9 / 10
Film fatto veramente bene la trama è buona cosi come la recitazione degli attori. Il film scorre veloce e la location è meravigliosa.

Jolly Roger  @  03/05/2015 15:50:51
   7½ / 10
Siamo in West Virginia, persi in meravigliose e sconfinate regioni boschive.
Tra i boschi si nasconde una famigliola di Cannibali, ognuno con le sue peculiarità (Tre Dita, il Guercio, Dente di Sega). Per la verità, non si nasconde affatto: vive lì in tutta tranquillità, in una bella casetta di legno attorniata dal classico cimitero di automobili, appartenute a persone conosciute in precedenza (e che quindi non hanno più bisogno di guidare).
Wrong Turn dimostra che, nell'horror, non devi cercare di stupire con chissà quali idee mirabolanti…Basta la semplicità. C'è un bosco, c'è una famigliola di Cannibali deformi, c'è una caccia all'uomo.
D'altronde, una situazione, per terrorizzare, non deve essere per forza complessa, anzi…è proprio la semplicità del male ciò che più spaventa, perché è distante dalla vita tranquilla e senza pericoli che si ha nel mondo "civile".
La situazione ci destabilizza completamente, non sappiamo come reagire, ci troviamo, tutto d'un tratto, ad essere prede.
Sono stati fatti ben 5 seguiti di Wrong Turn, nel 2014 è uscito Wrong Turn 6 – Last Resort. Il primo però resta il migliore:
un Rednecks Horror semplice, diretto, immediato, senza fronzoli e con tanta genuina cattiveria.

ferzbox  @  28/01/2015 21:14:16
   5 / 10
Ora ho capito per quale motivo non mi è mai fregato un cazzò di vedere questo film;perchè è uguale ai tanti film che a loro volta erano uguali ai tanti altri film che a loro volta erano uguali agli altri film perfettamente identici agli altri film sui massacratori di giovani teen-agers indifesi.
Mmmmmm.....addirittura sei pellicole in 12 anni?.....ma se quando è finita questa avevo le palle che si erano gonfiate talmente tanto che stavo prendendo il volo come una mongolfiera.....
Allora...c'era una volta "Venerdì 13".....bello Jason,belli quegli anni; fantastici i film di serie B......però la vogliamo smettere di fare questi cloni insignificanti?....a che pro? perchè spendere tutti questi soldi per far vedere sempre le stesse cose?
Questo "Hatchet" mi ha...ehm,volevo dire...questo "Wrong turn" è la solita minestra riscaldata dove gli amici dei protagonisti vengono uccisi subito e poi le guest stars(non si sa perchè) vengono colpite alla testa,legate ad un letto con il maniaco che gli mette il machete sotto la gola per venti minuti senza toccarla....ecc..ecc...
Jason era più ganzo dai.....ma proprio i film girati 30 anni fa lo erano....su questi percepisco qualcosa di commerciale che non ci azzecca un fico secco con la serie B di un tempo; troppo mirati.....
Per quel che mi riguarda io ho già chiuso con "Wrong turn"; e poi che cacchio possono essersi inventati nei capitoli successivi?...a me basta questo; accostate che voglio scendere perfavore.

17 risposte al commento
Ultima risposta 28/01/2015 22.12.34
Visualizza / Rispondi al commento
chem84  @  26/01/2015 22:57:30
   7½ / 10
Filmaccio divertente che credevo di aver già visto e commentato.
Inizia bene e poi migliora notevolmente quando l'autoradio sputa fuori "If Only" dei Q.O.T.S.A.
I protagonisti poi sono meno c.oglioni di altri loro colleghi (non che siano scienziati eh) e tra di essi spunta anche un giovane Detective Lupo di "Law & Order".
La casa dove arrivano è inquietante, mentre i mostri cannibali non sono male, ben truccati e non ridicoli.
Il ritmo c'è, una discreta tensione pure e ogni tanto si vedono pure discreti effettacci.
Abbastanza d'accordo anche su chi muore e chi no (sempre che qualcuno si salvi eh…mica è detto).
Certo non brillerà per originalità ma resta un buon film piacevole.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  25/11/2014 18:03:37
   8½ / 10
una saga: uno piu bello dell'altro, tutti con un filo logico e tutti dei gran film horror, da brivido paura e suspance

Crystal_89  @  11/11/2014 15:31:36
   7 / 10
Buon horror a metà fra il teen e lo slasher. La trama è un mix fra "Non aprite quella porta" e "Le colline hanno gli occhi", quindi niente di originale.
Buona fotografia, location suggestiva, ritmo veloce, cast mediamente sufficiente (solo la Dushku è veramente brava), trucco ed effetti speciali credibili, violenza a volontà ma non splatter e/o disturbante.
I seguiti sono b-movies, più sanguinolenti e grotteschi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/11/2014 18.58.49
Visualizza / Rispondi al commento
john doe83  @  03/11/2014 23:32:40
   6½ / 10
Prende spunto da diversi classici dell' horror (non aprite quella porta, le colline hanno gli occhi), si diversifica dai suoi successori per la maggior "professionalità" nella regia e per un budget più alto anche se non di molto. Discreto horror che intrattiene...

alex94  @  17/06/2014 10:33:45
   6½ / 10
Divertente horror del 2003,diretto molto bene da Rob Schmidt ed interpretato in maniera decente da tutto il cast.
Certo la trama è molto banale e scontata ma grazie ad un ritmo piuttosto elevato,effetti splatter ben realizzati e dei cattivi piuttosto disgustosi il film intrattiene e diverte fino alla fine.
Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/03/2014 00:15:53
   6½ / 10
I modelli di riferimento sono talmente palesi, Non aprite quella porta e Le colline hanno gli occhi, che non si fa granchè per nasconderli. L'originalità non è certo tra i punti forti di Wrong turn, tuttavia possiede alcuni pregi come la regia che riesce a trovare un discreto equilibrio tra suspence e gore e anche gli attori tutto sommato non se la cavano male, anzi bisogna dire che i rispettivi personaggi hanno un tasso di odiosità ed idiozia minore rispetto ad altre pellicole di genere. Non un capolavoro dell'horror, ma un discreto intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  23/01/2014 11:51:03
   6½ / 10
E' strano come un appassionato (ma non, di solito, estimatore) di genere come me non avesse mai visto per
intero questo piccolo cult horror, passato in tv centinaia di volte e orbitatomi intorno in dvd per anni.
L'hai visto Wrong Turn? mi chiedevano.
Certo che l'ho visto, rispondevo io per poi vedermi assalito da dubbi amletici se avessi detto la verità o no.
Beh, ne avevo visto alcune parti e basta, ora posso confermare.
Sbagliavo, perchè questo è uno dei capostipiti (o capostipite?) del genere teen movie-slasher copia-incolla degli anni 2000, certo anch'esso molto molto derivativo, ma ancora agli albori del sotto-sottogenere che produrrà negli anni successivi film di una banalità e pochezza impressionante.
Qui (siamo nel 2003) c'era ancora la voglia di offrire un prodotto dignitoso per gli appassionati, prendere spunti qua e là (giganteschi i richiami a Le Colline hanno gli occhi, l'originale visto che il remake è successivo, e all'onnipresente Non Aprite quella porta) per poi "lavorarli" nella maniera migliore possibile e, per quanto possibile, originale.
E' vero, c'è l'uomo strambo alla pompa di benzina, poi... STOP!!!!!!!!!!!

Dai, quella dell'uomo strambo alla pompa di benzina è assurda, a sto punto credo che sia un diktat imposto dalle case di produzione.
C'è... SEMPRE.
L'unica differenza su cui possono lavorare, a parte quelle fisica è questa:

1 o maledice direttamente il gruppo di ragazzi, tipo "morirete tutti"o "non sapete quello che vi aspetta"

2 o mormora da solo le stesse frasi appena i ragazzi vanno via, tipo "moriranno tutti" o "non sanno quello che li aspetta"

In questo caso in Wrong Turn abbiamo L'Uomo Strambo N°2.

Comunque, punti di forza di Wrong Turn rispetto a tutti i suoi fratelli, cugini e nipoti sono la presenza di un buon cast con sopra tutti i due maschi, Jeremy Sisto e quell' Harrington che meritava a mio parere miglior fortune, una regia pulita e capace di inquadrature molto suggestive, un uso delle location magnifico perchè è vero che tutti hanno la casa sgarruppata ma questa è una bella casa sgarruppatta, è vero che tutti hanno un bosco ma questo è un bel bosco, una sceneggiatura che ha perdite sì, ma non fa acqua da tutte le parti. Anzi, finalmente assistiamo a uno degli elementi Tabù dell'horror moderno, La Fuga. Càzzo, negli horror non scappano mai! Si aggirano intorno alla casa, si rinchiudono nelle stanze, si nascondono. ma *****, avete un open air incredibile, correte, fuggite, andate perpendicolarmente opposti al mostro no? Qui lo fanno.
E c'è un'altra cosa particolarissima, l'originalità e il coraggio di girare quasi 25 minuti tra i rami degli alberi, sollevati da terra (almeno nella diegesi). Molto particolare come scelta, per niente scontata, molti altri sarebbero rimasti in casa tutto il tempo. E la scelta della torretta è ottima, così come il metodo usato dai mostri (molto ben fatti) per farli scendere.
Funziona quasi tutto dai, è un filmetto senza nessuna pretesa e solo per appassionati.
Ma è molto dignitoso.
Ne hanno fatti 4 seguiti!, se voglio farmi del male, e già lo so che sarà così, li vedrò.

Horrorfan1  @  15/01/2014 17:11:37
   7 / 10
Come genere direi che è una via di mezzo fra l'horror/slasher e il trash vero e proprio: quel trash "soft", che riesce ad essere più o meno involontariamente ridicolo e spassoso, senza peraltro infastidire.

Gli avrei dato un voto anche più alto, se non fosse per qualche scena (in particolare quelle girate sul capanno "in cima agli alberi") che da un punto di vista tecnico (effetti speciali) sono un po' scarsine (mi pare di ricordare anche un brutto fondalone) e fanno scivolare il film verso il trash più puro, riuscendo comunque a strappare qualche sana risata...

horror83  @  30/08/2013 21:45:13
   5 / 10
questa saga non la consiglio assolutamente! (io non l'ho vista tutta perchè mi sono fermata al terzo film ma dato che i film si assomigliano tutti gli ultimi due saranno brutti come i primi tre, se non peggio). incominciamo col primo: allora questo primo capitolo non lo voglio bocciare completamente perchè non è bruttissimo ma neppure bello! sì l'idea è carina

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
c'è qualche scena venuta bene, ma originalità zero (ormai di film così ce ne sono a centinaia) e per me è un film che non raggiunge la sufficienza!

The Cellular  @  04/08/2013 11:11:47
   7 / 10
Buon film vale sicuramente la pena di vederlo almeno una volta..come del resto il primo film di ogni serie di solito é sempre quello piu bello..forse perche dopo un po lo spettatore si immagina gia da subito quello che potra succedere ai poveri malcapitati che si trovano faccia a faccia con i mostri deformi.

MonkeyIsland  @  01/07/2013 22:38:18
   6 / 10
Discreto slasher, i cliché come al solito abbandona e i personaggi sono stereotipati al massimo.
Il ritmo però è molto buono e gli squartamenti buoni, inoltre è pieno di bonazze (su tutte la Booth

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER )

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  12/06/2013 18:17:04
   7 / 10
L'ho rivisto ultimamente, dopo un paio d'anni, personalmente mi è piaciuto lo stesso, un po' meno, ma è sempre un grazioso slasher!
Sangue, violenza, e omicidi sanguinosi compiuti da esseri deformi e criminali, la tematica è quella, stile Le colline hanno gli occhi ma anche Non aprite quella porta e Venerdì 17, Wrong Turn è un mix di questi film, molto veloce e non annoia, la durata è abbastanza breve, ma giusta secondo me per un film di questo genere.
L'ambientazione è azzeccatissima, il bosco inquieta sempre, buoni anche gli effetti splatter.
Gli aspetti negativi sono i dialoghi e gli attori, a parte l'attore protagonista, il resto non è niente di che, ma da un film di questo genere non puoi aspettarti altro.
Un buon film, avevo visto anche il due e non mi era piaciuto per niente, poi ho scoperto che hanno fatto il 3 il 4 e il 5! forse li guarderò, ma non so se ne vale la pena!

hghgg  @  24/04/2013 22:58:59
   6½ / 10
Non ho mai visto i seguiti (e non penso lo farò) ma questo è un onestissimo slasher. Senza pretese intrattiene bene gli appassionati del genere con squartamenti e ammazzamenti vari. Non malaccio.

steven23  @  24/04/2013 20:45:24
   7 / 10
Brillante testimonianza di come non serva poi molto per produrre un buon film. Sei ragazzi, una magnifica ambientazione nei boschi della Virginia, una famiglia di pazzi cannibali a braccarli, colpi di scena ben misurati e una discreta dose di gore. Aggiungiamoci un regista che sa fare onestamente il suo mestiere e il risultato è un film che, seppur non brilli per imprevedibilità e originalità, riesce a intrattenere e coinvolgere dall'inizio alla fine.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  11/04/2013 05:14:50
   7 / 10
Compitino per casa svolto bene direi, sebbene si abbia un po' scopiazzato da "Le Colline Hanno gli Occhi". Alla fine tutti i possibili difetti e i cliché di questo film sono perdonati in quanto personalmente li ho sentiti poco o nulla, trattasi di un regolarissimo horror per un'ora e ventiquattro e poi Eliza Dushku è uno spettacolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  13/01/2013 23:31:14
   4 / 10
Film votato in contemporanea con mio padre e mio fratello.
Il primo molla 3, mio fratello 5 ed io 4... Anche in questo caso otteniamo la media esatta ( avevo fatto un esperimento simile in " io vi troverò" ).
Pellicola che non aggiunta niente di nuovo al panorama horror, e spesso ha troppi elementi che rimandano a " non aprite quella porta" e " le colline hanno gli occhi"; due film che non ho apprezzato mai ( e me ne dispiace, da amante dell'horror).
I protagonisti questa volta sono 6, però si capisce subito chi muore e chi resta in vita. Ho sbagliato il mio pronostico solo su un personaggio.
Per il resto il film ha un'accattivante fotografia del West Virginia, e nel complesso delle ambientazioni molto buone. Gli attori non sono dei cani a recitare. Sono state azzeccate un paio di scene:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Penso però che i lati positivi terminimo qui. La trama non c'è , i nemici sono così stereotipati e classici che ne siamo ormai assuefatti, il protagonista ha il carisma di un appendiabiti , e soprattutto le scene idiote non si sprecano.
Ne elenco alcune:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
E quando pensavo che il film avesse raggiunto il baratro della mediocrità, ecco il colpo di grazia:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Io alla fine apprezzo anche questi film, dato che non sono impegnativi e che comunque ti fanno divertire, però devo essere obiettivo nella valutazione.

BlueBlaster  @  01/09/2012 14:13:16
   7 / 10
Un discreto horror...buone location boschive, alta dose di gore, tensione abbastanza alta! Fa il suo effetto, specie su di un pubblico non rodato.

Jigsaw1796  @  30/07/2012 15:07:28
   7½ / 10
Unico capitolo degno di nota di una saga che sarebbe dovuta fermarsi al primo episodio. Con un budget limitato si dimostra all'altezza di altri film seguenti lo stesso filone e non sfigura affatto anzi sorprende per le ottime location e per la suspense che si crea man mano che si succedono gli eventi. Gli esseri mostruosi sono ben caratterizzati e sono abbastanza credibili. Da vedere per gli amanti del genere.

kingofdarkness  @  19/07/2012 15:40:04
   5½ / 10
Horror a media budget, che non disturba ma nemmeno convince.
L'idea di base è discreta, le location sono più che adeguate e anche la storia non sarebbe un gran che male, se non fosse per le pessime performance degli attori e per la banalità di alcune (troppe) scene.
Abbastanza inquietanti i villain.
Nel complesso guardabile, ma lo consiglio solamente per gli amanti del genere.

Nudols85  @  30/06/2012 10:28:55
   6½ / 10
Della serie è il migliore, l'idea è carina ed è recitato molto bene. Solo in alcuni punti il film perde come quello del combattimento sugl'alberi a dir poco improbabile !!! poi per il resto il film scorre bene e in maniera molto piacevole tra tensione e suspance. Pecca un pò per il trucco dei mostri comunque godibile !!!

-Uskebasi-  @  29/06/2012 03:32:13
   6½ / 10
Horror che segue gli schemi classici piuttosto bene perdendosi temporaneamente in alcuni punti, i salti sull'albero ad esempio sono un po' assurdi. Quando lo vidi al cinema ricordo che nella parte in cui sono nascosti in casa c'era molta tensione. Accettabili gli attori, in particolare non posso che essere affezionato a Desmond Harrington semplicemente per la sua presenza in Dexter.

Ma come hanno fatto a fare 3 seguiti? Sono curioso di vederli.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  27/06/2012 20:16:37
   4 / 10
Poco credibili sia le riprese sia i ''mostri'' e soprattutto poco ''realistici'', ma di questo è complice una sceneggiatura ridicola e una location mediocre.
Attimi di paura? Forse, in una scena, ma nel resto ho provato solo noia.
L'interesse svanisce durante lo svolgimento, quando ti accorgi che si tratta del solito gruppetto ''sfortunato'' che viene inseguito da.......
Se penso che hanno fatto 3 sequel, mi viene la nausea:Ma come fanno a pensare che questo sia un prodotto interessante e piacevole per gli spettatori...o per gli amanti del genere?
Ho trovato un sacco di clicché e trucchetti classici,ma nulla d'eccezionale, nulla di ammirabile, nulla che ti catturi davvero.

C.Spaulding  @  02/06/2012 18:00:31
   7½ / 10
Ottimo slasher. Gli ingredienti sono, violenza sangue e sadismo. Per gli appassionati del genere.

bulldog  @  19/05/2012 09:34:05
   6 / 10
Atmosfere malsane, dialoghi imbarazzanti da teen horror e i più svariati omaggi ai classici di genere.
Tutto sommato Wrong Turn è un filmetto accettabile.

MarcoCam  @  04/04/2012 15:18:22
   5½ / 10
guardabile, ma niente di eccezzionale, uno slasher come tanti, trama troppo lineare e personaggi banali, non da buttare tutto sommato.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  30/03/2012 15:29:00
   6½ / 10
E' decisamente una giornata storta per Chris. In viaggio per un appuntamento di lavoro, si imbatte in un incidente stradale che blocca la circolazione. Imbocca quindi una strada alternativa in mezzo ai boschi, lungo la quale si incontra (o meglio, si scontra) con un gruppo di ragazzi. Rimasti tutti a piedi, i sei affrontano il bosco, che si rivelerà un posto dannatamente pericoloso. La loro ricerca d'aiuto diventerà una difficile lotta per la sopravvivenza.

Ancora una volta, Schmidt propone un lavoro che pecca quanto a originalità e svolgimento. Se la forma (regia, fotografia, effetti speciali) è ben curata, la storia scade spesso in una ridondanza di cliché piuttosto scontati.
La casa pericolosa sperduta in mezzo ad un bosco ostile è un'ambientazione ricorrente in numerosi altri titoli più noti (e più riusciti), ed inoltre non è sfruttata in maniera pienamente convincente nel diventare "parte integrante" di un'angoscia sporca e vibrante (cosa che riuscirà molto meglio, ad esempio, al successivo "Eden Lake").
L'orrore poteva essere rappresentato meglio. Non ci sono picchi inenarrabili di tensione, proprio perché la storia è nel complesso abbastanza prevedibile, nei suoi sviluppi e nei comportamenti del gruppo. In effetti anche i personaggi risultano piuttosto stereotipati, nei comportamenti e nelle scelte tipicamente azzardate (per non dire sciocche),
nonostante siano interpretati da attori noti e piuttosto capaci: Desmond Harington (il "Quinn" di "Dexter"), Emmanuelle Chriqui (già apprezzata in "Zohan" e "Cadillac Records" – e personalmente anche nel piccolo gioiello "Alien Abduction – Incident in Lake County") ed Eliza Dushku.

Insomma, un film alla Rob Schmidt: sufficiente, se non si hanno grandi pretese.

76eric  @  15/03/2012 21:31:31
   6 / 10
Ricordo che il DVD lo comprai in allegato ad una simpatica rivista di genere, e che, dopo la visione lo misi subito fra quelli "da vendere".
Il film in sè non è malaccio, i cliché sono triti e ritriti quasi da copia/incolla e qualche sequenza nonostante tutto riesce un pochino a spaventare.
Nella precedente decade orrorifica c' avrebbe pure una sua ragione d' essere menzionato, ma il fatto che siano già arrivati a distribuire nelle sale un secondo, poi un terzo e addirittura un quarto capitolo è altamente sconcertante.

Mado**a, quanta mer*a che stanno producendo ultimamente.........

Il DVD? Qualche euro e spicciolata mi convinsero a sbarazzarmene. :-)

gemellino86  @  15/03/2012 09:17:36
   6 / 10
Un horror abbastanza decoroso che strizza l'occhio a "Le colline hanno gli occhi". La storia è molto simile al remake di Aja con qualche scena splatter che non guasta. Guardabile ma meglio non aspettarsi un gran film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/01/2012 19:53:05
   6½ / 10
Una sorta di "Le colline hanno gli occhi" ambientato nel bosco. Niente di originale ma almeno ha un buon ritmo.
Sufficiente!

goodwolf  @  30/10/2011 16:24:33
   7 / 10
Se cercate un qualcosa di originale, lasciate proprio perdere.
Questo è un horror con trama scopiazzata qui e li che però riesce nel suo intento, quello di creare una buona dose di tensione e suspence.
Cercavate altro da questo film?

wolf18  @  30/10/2011 14:08:28
   5 / 10
Bruttino...un mix uscito male tra "Le colline hanno gli occhi" e "Non aprite quella porta".
Evitabile

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  01/09/2011 02:44:52
   7 / 10
A me è piaciuto, anche se è il classico film con persone deforme/cannibali.
Il ritmo è davvero coinvolgente, gli attori sono bravini e le scene splatter ci sono. PROMOSSO.

albert74  @  01/09/2011 02:21:47
   6½ / 10
film horror che non si discosta molto dai convenzionali horror degli ultimi anni.
la trama ricalca "le colline hanno gli occhi" solo che l'ambientazione questa volta è un impenetrabile bosco del new england popolato da una famigliola deforme di cannibali assassini.
Fin qui niente di particolare. Il resto si salva solo per l'ambientazione. Poi ci sono le solite scene splatter, i soliti giovanotti più o meno cretini, l'impavido e coraggioso studente che si perde nel bosco e l'unica ragazza superstite che - ci scommetto - finirà per innamorarsi del ragazzo.
Il film malgrado la banalità e convenzionalità, scorre bene ed è godibile. Non mi ha particolarmente spaventato ma tutto sommato si può guardare.

Frank Kaufner  @  27/04/2011 20:30:34
   6½ / 10
Horror piacevole da guardare, non annoia. Forse la trama è la solita per questo tipo di film ma differisce leggeremente, fotografia e effetti speciali sono buonissimi, la recitazione è abbastanza dignitosa e per concudere non manca nemmeno qualche momento di suspence e truculenza.

BraineaterS  @  21/03/2011 23:15:16
   7 / 10
Troppi spunti da altri film, le "Colline hanno gli occhi" su tutti, ma comunque non è un brutto film e personalmete ci è piaciuto, anche se effettivamente un po' scontato, leggero. Tensione e sangue ci sono.
Redneck power! Continuate così!! Vi vogliamo bene!!

Mothbat  @  16/11/2010 23:33:44
   8 / 10
Mamma mia quanti brutti votacci, bah.
Il film invece è ottimo, intrattiene a dovere e crea tensione.

fabrix  @  11/11/2010 22:22:10
   9½ / 10
uno dei migliori film del suo genere.
da vedereeee

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  09/11/2010 13:01:21
   6½ / 10
Banalotto, ma tutto sommato diverte abbastanza, senza grosse pretese.

Hyspaniko9  @  11/08/2010 11:18:35
   7 / 10
un buon horror con un po'di splatter

despise  @  18/05/2010 17:51:02
   6 / 10
Non mi va di stroncare uno degli slasher ormai "storici" dei primi anni 2000 con NAQP remake e CABIN FEVER, a cui sono molto affezionato.
In effetti analizzando la pellicola solo un buon ritmo e qualche morte sqnguinolenta, per il resto nulla di nuovo sotto il sole: personaggi stereotipati e stupidi all'inverosimile che quasi quasi vorresti crepassero dopo nemmeno un quarto d'ora di film, trama scontata e dialoghi che definire banali è un eufemismo...
torno a rivedermi il Cult di Tobe Hooper....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/05/2010 12:44:30
   6 / 10
Sarà il ritmo coinvolgente, saranno state le atmosfere "malsane", sarà che ultimamente quasi tutti gli horror mi annoiano, saranno i vari omaggi ai classici del genere ma questo film merita una sufficienza. L'ho visto casualmente in televisione e per quanto prevedibile fosse mi sono divertita, quindi questo film non lo boccio.

Ironkarlo  @  27/04/2010 19:34:16
   6 / 10
buon film, trama molto simile a tanti altri.

Frankys  @  28/03/2010 19:22:51
   7½ / 10
Buon horror/spletter ... Interessante anche se scontato ....
Non è un gran film, ma intrattiene con scene di tensione e scene assai splatter.
Mi è piaciuto !!
Molto bella la Eliza Dushku .... Cavolo !!
Consigliato !!!!!!!!!!!!

7 e mezzo !!

luketh81  @  05/03/2010 10:14:12
   7½ / 10
Film da vedere..mette un bel pò di tensione soprattutto quando sono nella casa della mostruosa famiglia..mezzo voto in piu'per Emmanuelle Chriqui che a me piace tantissimo.

gingerbread_man  @  04/03/2010 18:49:04
   6½ / 10
Film gradevole e ben realizzato, per amanti del genere; naturalmente dal cult di tobe hooper in poi la trama è sempre quella: uno slasher movie con situazioni paradossali e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

I sequel sono un qualcosa di improponibile, da evitare assolutamente.

Trelkovsky  @  14/02/2010 19:13:25
   7 / 10
Un bel horror, ma la storia poteva essere più articolata, buona suspense.

DarkRareMirko  @  26/01/2010 00:06:51
   7½ / 10
Un canonico horror più che discreto, dozzinale e derivativo, che comunque può vantare degli sfx ed un make up realizzati nientepopodimeno che dagli Stan Winston studios, mica bruscalini.

Riusciti certi momenti (come il pezzo dove i protagonisti si rifugiano in cima alla casupola), inquietante l'esser lasciati a sè stessi in boschi sperduti, ma la famiglia di mostri deformi rompiballe già l'aveva narrata Wes Craven anni ed anni or sono.

Un film riuscito comunque, che ha pure avuto 2 decorosi sequel.

Ah, già, il mostro torna sempre, altra classica regola del cinema horror qui pienamente rispettata.

Nulal di particolarmente pregevole, nulla di particolarmente osceno.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  21/01/2010 00:17:46
   5 / 10
Bè.... se Tobe non si sente offeso dopo questo clonaccio malriuscito allora io sono Papa Benedetto XVI. E ci risiamooooo..... gruppetto di amici (un pò meno sfigati del solito) la cretina, la bonazza, il saggio e l'eroe nel posto sbagliato al momento sbagliato FANTASIAAAAAAA SE CI SEI BATTI UN COLPO!!!!!!! Meno male per me che sono un fan di questi horror da 4 soldi quindi non li abbatto quasi mai drasticamente però insomma... qualcosina di innovativo non guasterebbe; scene, dialoghi e addirittura ambientazioni si fotocopiano di continuo inoltre in "Wrong Turn" i cattivi di turno sembrano usciti da una parata in maschera la sera di Halloween... Migliorabile!

trickortreat  @  26/12/2009 22:18:56
   7½ / 10
kirk h.  @  26/12/2009 19:22:28
   7 / 10
non male come film non lo ricordo molto perchè lo visto un po di anni fa ma mi ricordo che cm horror mi era piaciuto...

camifilm  @  23/08/2009 01:27:15
   6 / 10
passabile per una serata.. non un capolavoro,

andreapuma@hotm  @  17/08/2009 20:15:09
   3½ / 10
Brutto, storia scontata mal spiegata, alcune scene mal riuscite.

Ciaby  @  27/06/2009 10:59:53
   6 / 10
Nulla di troppo speciale.
Lo fosse stato se al posto dei soliti cannibali idioti ci fossero stati impiegati in giacca e cravatta che uccidono a colpi di calcolatrice. Scherzi a parte, tranne un enorme calo di originalità (finale prevedibilissimo), il film si rivela avvicnente e riuscito anche dal punto di vista registico.
Particolare l'uso del montaggio per dare alle morti quel vedo-non vedo piuttosto inquietante. Caruccio.

floyd80  @  25/06/2009 22:36:02
   4 / 10
a) amici in auto-destinazione boh!
b) la macchina si rompe- incidente stradale
c) la bona salta subito, lo scemo per secondo etc etc...
d) mostri (ma non lo siamo un po' tutti hahahaha) che sembrano appena usciti dal cinema dopo aver visto Wrong turn 2
Tutti uguali sti film...basta..rivoglio l'horror, quello che spaventa, quello che fa paura, quello che ti fa tirar su le coperte quando rimani al buio...ehm cos' era quel rumore in cantina?

puma_devil_1990  @  25/06/2009 21:17:45
   4 / 10
Bruttino, trama un pò scontata ed alcune scene molto mal riuscite.

Manu90  @  25/06/2009 11:15:53
   5 / 10
Devo dire la verità, mi aspettavo peggio...tuttavia il film non è assolutamente ben fatto; la solita minestrina riscaldata.

John Carpenter  @  25/06/2009 00:53:23
   6 / 10
L'ho appena finito di vedere in tv.
Un mix tra "le colline hanno gli occhi" e "non aprite quella porta", con un ritmo buono, e diverse scene di tensione con qualche omicidio splatter ben riuscito.
Certo si poteva approfondire un pò di più, resta un film senz'anima, senza storia, direi che per una serata spensierata con gli amici può andare bene.

John.

baskettaro00  @  13/06/2009 12:57:20
   6½ / 10
fiko sto film amerikano sui cannibali........lo spaltter è presente proprio cm la tensione...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Alexein  @  14/05/2009 20:01:54
   4½ / 10
Se non avessero già fatto decine di film con lo stesso tema, questo horror avrebbe potuto anche raggiungere la sufficienza. Tecnicamente non è fatto male e qualche scena degna del genere a cui appartiene c'è, però la storia è di quel che più stereotipato non ci possa essere e alla fine annoia. Come già detto, basta rivedersi i film di Tob Hopper in poi. Difficile da rivedere più di una volta.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/06/2009 15.37.37
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  27/04/2009 23:06:18
   5½ / 10
un "blockbuster-horror" senza particolari sussulti di eccellenza, ma scorrevole e piacevole nella trama. mantiene comunque sulle corde sino alla fine, seppur senza pretese di chissà quali sconvolgimenti di terrore...
come sempre il lato femminile del cast si fa apprezzare per i fisici da pin up e le urla (...mugolii...) angoscianti da vittime sacrificali!

luca2012  @  13/04/2009 14:44:27
   6 / 10
Divertente, nella norma del genere.

Febrisio  @  22/03/2009 12:01:25
   5 / 10
Qui son addirittura sei i ragazzi impavidi!!! ma che bello!!! Anche se la solita polpetta, questo riesce a tenere un po di tensione fino alla fine senza autodistruggersi.

gambero  @  02/03/2009 17:16:47
   5 / 10
credevo di averlo già commentato..mi sbagliavo di grosso..non male,in giro negli ultimi tempi si è visto di peggio!!trama banale e scontata,alcune scene sono ben girate ed è presente anche qualche momento di tensione..finale decente..attori non un granchè anche se non sono proprio dei cani..sceriffo idolo!!ehm..da vedere senza pagare ovviamente!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/03/2009 10.36.39
Visualizza / Rispondi al commento
ROBZOMBIE81  @  06/02/2009 19:57:17
   5½ / 10
prende spunto da tanti film del genere ma il risultato è un film noiosetto e che non si lascia ricordare....

Drugo.91  @  04/01/2009 18:51:06
   4½ / 10
diciamolo è una copia sputata dei film horror anni 70-80..di nuovo neanche a pagarlo

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/06/2009 15.38.13
Visualizza / Rispondi al commento
gasy  @  27/12/2008 23:15:29
   8 / 10
Bello. Una specie di colline hanno gl' occhi nei boschi. Avvincente e ben fatto. Un piccolo gioellino.

daghy  @  23/12/2008 19:14:44
   7 / 10
bello non male, una storia interessante

  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sono
 NEW
oceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056324 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net