eyes wide shut regia di Stanley Kubrick USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

eyes wide shut (1999)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EYES WIDE SHUT

Titolo Originale: EYES WIDE SHUT

RegiaStanley Kubrick

InterpretiTom Cruise, Nicole Kidman, Sydney Pollack, Marie Richardson, Alan Cumming, Leelee Sobieski

Durata: h 2.35
NazionalitàUSA 1999
Generedrammatico
Tratto dal libro "Doppio sogno" di Arthur Schnitzler
Al cinema nel Novembre 1999

•  Altri film di Stanley Kubrick

•  SPECIALE EYES WIDE SHUT

Trama del film Eyes wide shut

Un medico newyorkese, in crisi con la moglie, attraversa la città durante una notte strana ed irreale in cui gli capitano strani incontri, tra cui prostitute e pazienti che cercano di sedurlo, fino ad un'onirica orgia in una villa in cui rischia addirittura la vita. Ma la mattina dopo ha come la sensazione di essersi svegliato da un sogno, e sembra che le tracce della notte appena trascorsa siano svanite…

Film collegati a EYES WIDE SHUT

 •  SPECIALE EYES WIDE SHUT

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,88 / 10 (354 voti)7,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Eyes wide shut, 354 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Cruna  @  09/09/2011 11:08:54
   9 / 10
Un'avventura notturna, misteriosa e enigmatica.

draghetta1989  @  12/07/2011 10:52:21
   8 / 10
visto due volte prima di poter definire con certezza se mi è piaciuto o meno...un film veramente carico di magnetismo, inquietante, cupo, sensuale (ma mai volgare), sinistro, teso, allucinato, un percorso lungo le incomprensioni della vita di coppia, l'incubo del tradimento e i pensieri reconditi che attanagliano le menti, un percorso che porterà a sconfiggere tutti i tabù, non solo dei protagonisti ma dell'intera società. la prima volta che l'ho visto mi è sembrato troppo strano e non capivo cosa stava succedendo, mi annoiava un po'; la seconda però mi sono lasciata trasportare dentro questa storia senza ragionare troppo e sono riuscita ad apprezzarlo molto di più, anche se non è cmq tra i miei preferiti del regista. certo la mano del maestro si vede eccome in ogni fotogramma, in ogni inquadratura, tutto è perfetto, curato in ogni minimo dettaglio inclusa la sceneggiatura, una fotografia stupefacente. solo nella seconda parte il film si perde un po' via secondo me e si risolleva nel finale, forse doveva durare di meno, due ore bastavano. insomma è una storia se vogliamo anche piuttosto semplice e già raccontata (ma presentata in un modo contorto e criptico), delineata però secondo uno stile unico e diverso dai soliti standard, non era una impresa semplice i temi affrontati non erano nuovi per niente. ultima nota per gli attori protagonisti: la kidman bravissima nel ruolo della donna tormentata, confusa e spaventata dai propri sogni erotici extraconiugali; Tom Cruise invece non mi è piaciuto, inespressivo e poco convincente nel suo ruolo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

giampa74  @  24/06/2011 14:53:30
   7½ / 10
Sono sincero, l'ho dovuto vedere ben tre volte nel giro di una settimana. La prima volta non ho capito una mazza, la seconda una via di mezzo, la terza finalmente mi sono reso conto di come dovevo interpretare il film. Tom e Nicole devo dire sontuosi, soprattutto lei, in certi momenti spaventa per la bravura e bellezza. Film difficile da digerire, forse tanti lo troveranno un pò esagerato in alcune scene, ma intenso, godibile e molto cupo.
Poteva veramente essere un CAPOLAVORO ma nella seconda parte del film perde qualche colpo, le potenzialità ci sono tutte ma durano un'oretta. Kubrick è decisamente un genio.

greenday2  @  13/05/2011 16:21:05
   7 / 10
Buon film si...capolavoro? Per me no. Se per un attimo facciam finta che non sia di kubrick, è un film che risulta abbastanza banale. Per carità, la mano del regista si vede, ed infatti stilisticamente è fantastico (le gia citate musiche, fotografia, atmosfere etc. etc.), però un film deve avere una trama solida anche se tratta un tema tipicamente surrealista.
Alla fine cosa ne rimane? Una splendida Kidman (per me qua al suo massimo splendore, sia da un punto di vista artistico che da un punto di vista fisico) che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

kako  @  30/04/2011 15:40:24
   8½ / 10
non mi aspettavo di restare così colpito dall'ultima fatica di Kubrick. E invece mi sbagliavo, perchè è veramente un ottimo lavoro, cupo, intenso, scava nel profondo per estrarne i desideri più reconditi. Mai banale, sopra le righe

Riddler  @  28/04/2011 14:15:50
   8 / 10
Non ho visto molto di Kubrick ad essere sincero; questo film comunque mi ha stupito moltissimo. È un film visionario, allucinante e magico a suo modo. È irregolare e ti lascia qualcosa dentro che sembra quasi insoddisfazione. Ma non in senso negativo. Sembra regalarti uno spaccato di vita di due sposi così reale da far paura. Da paura anche l'interpretazione di Nicole Kidman, anche abbastanza fuori dall'ordinario dai suoi consueti ruoli.
E dalla prima oretta in poi, si susseguono fatti quasi astratti, onirici, avvolti dal freddo serale, dagli alberi di natale onnipresenti e dai colori sgargianti, dai visi inespressivi dei passanti, dai persecutori, dalle donne, dai luoghi dove dimora il perverso e l'immenso.
Il film scivola via lentamente, molto lentamente, dialoghi ramificati, lunghi, quasi estenuanti che pero' ti affascinano. Una pellicola non facile da delineare con un finale, secondo me, da antologia. Le ultime battute tra i due protagonisti sono fantastiche e coronano un film che sconfigge ogni tabù.

piernetto  @  01/04/2011 22:19:19
   10 / 10
Film straordinario, forse il migliore di kubrick dopo Barry Lyndolm, tenebroso, mellifluo, incalzante, eccitante. Un capolavoro assoluto, e poi che musiche....

jb333  @  28/03/2011 10:54:26
   4 / 10
mi spiace abbasare la media voto, ma a me sto film ha fatto sc.hifo.. amalapena sono risucito a guardarmelo fino alla fine.. poi alcune scene e dialoghi sono proppio banali e ridicoli.. insomma alla fine del film ero anoiato a morte percio non posso dare una sufficienza.. non so cosa ci vedete in sto film..

10 risposte al commento
Ultima risposta 20/05/2012 15.52.29
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  28/03/2011 10:25:15
   4½ / 10
premetto che kubrik non sia il mio regista preferito, ho apprezzato solo shining arancia meccanica e full metal jacket, ma questo eyes wide shut non mi è piaciuto proprio, un film lento e noioso nella prima e ultima parte, nel mezzo dove fanno vedere lui che entra nella casa e assiste alle orge è abbastanza decente, ma tutto il resto è da scartare perchè ti fai 2 palle così !

ghigo buccilli  @  28/03/2011 00:18:23
   6 / 10
Dai, ammettetelo che se il film non fosse di Kubrick non avrebbe una media così elevata...ok la fotografia stupenda, le musiche indimenticabili e disturbanti e la Kidman all'apice dello splendore, ma tolti questi sistemi per martellare i sensi dello spettatore, la sostanza del film qual è? La storia di un medico tontolone che all'improvviso scopre le fregole sessuali dell'umanità e quelle della moglie? L'intuizione che il mondo borghese, ma non solo, è fatto di apparenze? E' più o meno il tema di tutta la migliore letteratura degli ultimi duecento anni minimo, sai che novità, e non è stato Schnitzler il primo né l'ultimo a trattarlo....diciamo che era l'autore che serviva a creare un alibi culturale per dare il trattamento più pruriginoso al tema, in vista degli incassi... non illludetevi solo perché è Kubrick..

7219415  @  25/03/2011 16:46:53
   8½ / 10
COMMENTO CONTIENE QUALCHE SPOILER

Sceneggiatura grandiosa, ottima l'interpretazione della Kidman, anche se lo stesso non si può dire di quella di Tom Cruise. Occhi Spalancati Chiusi...gli occhi di Bill sono prima chiusi e poi spalancati dalle rivelazioni della moglie e poi dagli avvenimenti della serata. quelli di Alice aperti e consapevoli, ma anche chiusi in quanto sogna solo tradimenti ad occhi chiusi senza mai tradire ad occhi aperti.
Ottimo ritratto del rapporto di una coppia "normale"....

halb  @  24/03/2011 13:30:01
   8½ / 10
Che Kubrick abbia fatto di meglio è sicuro, ma anche questo suo ultimo (capo)lavoro è davvero splendido.
Molto intrigante con delle musiche veramente angoscianti. Bravi Nicole Kidman e Tom Cruise.
Non mi sento di dargli più di otto e mezzo, ma comunque è un film che vale la pena vedere.

mark0  @  22/03/2011 12:52:54
   10 / 10
Lentissimo ma filosofico, laico, onirico, morale e intenso.
Capolavoro.

giraldiro  @  20/03/2011 22:11:45
   7 / 10
Buono, anche se non tra i migliori di Kubrick.

Eratostene  @  18/03/2011 20:24:59
   8 / 10
Non il migliore di Kubrick ma sicuramente un film fascinoso, ricco di mistero e che contrappone diverse visioni del sesso e dell'amore. Un viaggio introspettivo dei protagonisti, ma anche nell'anima della società, della maniera in cui il sesso viene vissuto sotto diversi aspetti. Cruise e la Kidman molto bravi.

BraineaterS  @  14/03/2011 19:03:38
   8½ / 10
Questo è un film che prende, le 2 ore e mezza non si sentono neanche...E' un po' incasinato e strano e anche a suo modo abbastanza inquietante. Personaggi e situazioni strambe che sembrano non c'entrare con la trama contribuiscono a rendere il film quello che è.
Tom Cruise ottimo.

la_gradisca  @  08/03/2011 21:34:58
   3 / 10
Pur apprezzando Kubrick, in Eyes Wide Shut vedo esclusivamente i costumi, le scenografie e la musica del regista di New York. Già il libro da cui è tratto non mi ha entusiasmata, il film ne ricalca perfettamente la lentezza e una trama senza significato. Fa perdere anche Tom Cruise, uno tra gli attori di Hollywood di maggior talento e più amo.

7 risposte al commento
Ultima risposta 03/12/2012 21.06.05
Visualizza / Rispondi al commento
simo96  @  07/03/2011 23:11:17
   8½ / 10
intrigante ultimo capolavoro di kubrick.
la lentezza non si accusa. musiche davvero inquietanti.
kidman stupenda.

maione24  @  02/03/2011 18:31:50
   8 / 10
Ultimo film di Kubrick.
Davvero particolare, ma sarà per il fatto che sia deceduto prima che fosse ultimato, per me è sotto qualche gradino ad altri suoi film, veri e propri capolavori.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  17/02/2011 02:42:06
   9 / 10
Questo l'ho scritto nel 2005, l'ho pubblicato online nel 2008 e ora lo linko qua... ;)

http://www.kultunderground.org/articoli.asp?art=1072

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/03/2011 23.46.39
Visualizza / Rispondi al commento
Clint Eastwood  @  24/01/2011 15:19:23
   7½ / 10
Un After Hours per Kubrick ? "Occhi Spalancati Chiusi", sogno/realtà, lui/lei ... e cioè ? Né carne né pesce. Stanley stilisticamente è sempre stato elegante alla regia e il suo perfezionismo alla fine spesso veniva lodato dalla critica segno di grande intelligenza e poliedricità (dando un'occhiata alla filmografia che spazia vari generi). Eyes Wide Shut presenta e tocca più concetti filosofici (di cui personalmente ne faccio a meno) che un normale film della sua portata avrebbe proposto, scavando per me troppo a fondo fino a raggiungere l’indifferenza. L'analisi che comporta è notevole e per certi versi interessante. E' il senso di incompiuto che si sente dopo la visione e in parole povere manca d'animo. Unico e stupendo sotto il profilo tecnico (regia, fotografia e musiche) ma per quanto ci testimoniano gli attori non è stato poi tanto piacevole girarlo visti i tempi e vari studi di inquadratura, altroché Malick in sala di montaggio.

Indubbiamente un bel film che si distingue dalle masse, ma poco appassionante.

Niko.g  @  24/01/2011 12:11:04
   7½ / 10
Altro capolavoro tecnico e visivo del grande regista, con le bellissime contrapposizioni di luci rosse e blu sempre a sottolineare il dualismo e l'ambiguità che caratterizza tutto il film. Un'indagine esplorativa sulle fantasie sessuali, dove la colonna sonora ancora una volta è protagonista di primo piano e scandisce in maniera esemplare il ritmo narrativo ad alta tensione. Certo Kubrick difficilmente si distacca da esperienze che non siano emozionali o sensoriali per se stesso e per lo spettatore e questo è il film che più rappresenta il suo materialismo, come dimostra il finale. Volendo infatti dare un esplicito messaggio "morale" al suo film con l'ultima frase della Kidman, è emersa chiaramente la rinuncia alla riscoperta cosciente da parte dei protagonisti di un valore primario (la fedeltà, l'amore) in favore di quello istintivo e materiale (il sesso), che è visto come risolutore. Come dire, il sesso è eterno, l'amore no, ma è paradossalmente il primo ad essere stato l'elemento perturbante e scatenante della crisi del loro legame. Il finale piuttosto affrettato e asettico, dunque, non mi è particolarmente piaciuto e non mi ha convinto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Feffo  @  11/01/2011 23:47:34
   7 / 10
non penso sia sottovalutato anzi secondo me questa media è molto aiutata dal nome del regista..
il sonoro è davvero eccezzionale
tom è bravo, poteva fare anche meglio comunque è doppiato da cane
la kidman invece mi ha sorpreso perchè mi è sempre piaciuta tranne in questo..
subito mi ha annoiato ma poi è riuscito a prendermi
MOLTO misterioso..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

guidox  @  11/01/2011 19:28:59
   8½ / 10
come affrontare un tema attualissimo e sviscerato in mille modi in modo sopraffino ed intrigante.
realtà, finzione, sogno; c'è tutto in questo film, peraltro reso ancor più interessante da una trama tanto semplice quanto immersa nel mistero.
a livello visivo, specie per gli argomenti trattati, una meraviglia.
mai volgare, solo arte allo stato puro.
molto bravo Tom Cruise, splendida Nicole Kidman, in ogni senso.
l'ultimo importantissimo tributo di un regista immenso.

PabloScott  @  11/01/2011 17:19:12
   8 / 10
Il primo film di Kubrick non si scorda mai.Sei in un sogno o un incubo dipende dai punti di vista.Ritratto realistico della presenza radicata del fenomeno sesso nelle nostre vite

Oskarsson88  @  07/12/2010 15:28:04
   7 / 10
potenzialmente si poteva fare di più

Mothbat  @  21/11/2010 01:34:30
   8 / 10
Charlie Firpo  @  09/11/2010 11:39:21
   8 / 10
Un film che esula da qualsiasi genere o meglio unico , bravissima la Kidman oltre ad essere molto gnocca.

Vale la pena vederlo almeno una volta.

Regia eccellente di Kubrik.

Travis2344  @  21/08/2010 10:32:40
   9 / 10
Sarà che io amo Stanley e quindi sono di parte ma questo film è un capolavoro!
Kubrick indaga le insidie della vita matrimoniale in maniera personalissima imbastendo una storia interessante e coinvolgente con le classiche stranezze che lo contraddistingue.
Bella regia e fotografia in una trama che ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine!
Un buon Cruise e una superlativa Kidman fanno una coppia davvero bella!

Guaratelo senza pensarci 2 volte....

suspirio  @  05/06/2010 16:37:23
   9 / 10
La storia tratta da un libro è avvincente ed è orchestrata in modo eccellente di Kubrick. La colonna sonora è molto bella e la + idelae che ci potesse essere per un altro quasi capolavoro del regista. Tema principale del film il destino o la casualità (a seconda delle proprie convinzioni) grazie a cui i 2 protagonisti sviano in + circostanze a possibili tradimenti. Altro tema quello della contrapposizione tra l'amore tenero proprio della coppia stabile e quello passionale che si va ricercare quando viene meno con il o la propria partner.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  28/05/2010 22:47:35
   9 / 10
Non spiazzante come Arancia Meccanica, né filosoficamente profondo come Odissea nello spazio, ma il genio di Kubrick c'è, autentico e vivo come sempre. Nessuna caduta di stile, nessuna volgarità.

diamanta  @  03/04/2010 00:39:28
   4½ / 10
Sarà anche il prodotto di uno dei più grandi maestri del cinema ma a me non è piaciuto per nulla...l'ho trovato poco fluente e molto volgare, pur avendolo visto più di una volta...

8 risposte al commento
Ultima risposta 06/04/2010 23.20.33
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  @  01/04/2010 10:35:48
   10 / 10
Forse il più incompreso dei film del Maestro. Sarebbe 9,5, ma ci tenevo ad aumentare la media. Film eccezionale sotto ogni punto di vista, è forse il più discusso dei film del regista e, insieme a Shining e 2001, il più difficile da interpretare. Anzi, senza dilungarmi molto sul perché dico questo:
2001 non è necessariamente da capire: è un film che gioca molto sulle impressioni soggettive dello spettatore e pur essendoci un filo conduttore(tanto per distinguere 2001 dai film definiti surrealisti, tipo "Un cane andaluso" di Bunuel)non c'è un singolo messaggio: lo spettatore è pienamente libero di interpretare il film come vuole e di leggere ciò che vuole nel film.
Shining, pur essendo estremamente complesso(anche più di 2001, forse), non DEVE essere necessariamente interpretato per essere apprezzato al 100%. E' un film horror perfetto, anche se in realtà è ricco di richiami mitologici, psicanalitici, filosofici e sociologici ed è un film che scardina totalmente l'idea di horror dai tempi del primo Nosferatu. E' un film che può essere letto sotto varie chiavi di lettura, come accennavo prima, perché ricchissimo. Ma al di là di tutto, è pienamente godibile già per l'eccellenza tecnica, per le scelte di regia, per l'ottimo cast(Nicholson è al top, Duvall è calata perfettamente nella parte, Lloyd è bravissimo), per le meravigliose musiche e per gli effetti di luce. Senza contare che è un horror anche spaventoso.
Eyes Wide Shut, invece, è complicato sia a livello di trama che - soprattutto - a livello di significati. E' un'Odissea nel mondo della coppia. Sembra che Kubrick abbia, con il passare del tempo, puntualizzato e ricondotto la sua Odisse a livelli sempre più specifici: prima disseziona ed analizza l'Uomo(2001), poi la società(Arancia Meccanica)e la storia(Barry Lyndon), poi l'esercito(parte della società, in Full Metal Jacket), poi la famiglia ed i suoi spettri(Shining) ed infine la dimensione di coppia, nel suo ultimo lavoro, appunto, pur essendo EWS un film che analizza molto anche l'America moderna.
E' un film sottovalutato del grandissimo regista, comunque. Forse perché è molto complesso e ricco di sfaccettature ed al contempo meno immediato di altri film come Shining.

Romi  @  31/03/2010 17:12:50
   8 / 10
Solo Kubrick poteva trarre da un argomento banale, come la crisi di coppia, un film straordinario ed enigmatico. Molto raffinato.

edmond90  @  29/03/2010 13:02:07
   6½ / 10
Ultima opera di questo straordinario regista e mezza delusione,almeno per me.Niente da dire nè sul comparto tecnico,curatissimo come al solito in tutti gli aspetti,nè sugli attori,indimenticabile la Kidman e sorprendente anche Cruise.Quello che non va assolutamente in questo film è la trama.Non c'è ritmo,tutto è dilatato fino allo spasimo e non si riesce,se non in qualche scena,a immedesimarsi totalmente nei protagonisti,con un conseguente calo dell'attenzione già dopo la prima mezz'ora.A mio avviso non sono state sfruttate adeguatamente le enormi potenzialità che il racconto di Schnitzler aveva da offrire.Memorabile la colonna sonora.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/10/2013 12.13.11
Visualizza / Rispondi al commento
goodwolf  @  09/03/2010 17:31:55
   8½ / 10
Ammaliante, geniale e unico.
L'ultima gemma di kubrick è una direttisima analisi sul rapporto di coppia, contornata da una disturbante e conturbante storia piena di intrighi.
Colonna sonora da oscar, Cruise un pò meno.

Vanillas  @  05/03/2010 11:25:59
   3 / 10
Ricordo che quando l'ho guardato non ho avuto la forza di vederlo sino alla fine.. E gli ho dato più di una possibilità. Noioso, patetico, scialbo. Proprio insensato.
Tom e Nicole potevano farsi una vacanza anzichè girare questo film.

8 risposte al commento
Ultima risposta 12/01/2011 00.02.39
Visualizza / Rispondi al commento
Wally  @  21/02/2010 11:30:44
   7 / 10
Un buon film... Ma non un capolavoro come molti lo definiscono... Mi sembra di vedere un pò troppo buonismo verso l ottimo Kubrick e soprattutto in quella faccia di bronzo di Tom Cruise!

La regia è sublime, come la fotografia e il montaggio! E anche la colonna sonora è pungente e sempre presente nei punti giusti! Però il doppiaggio dei due attori protagonisti è una roba fastidiosissima e Tom Cruise non recita bene manco sotto un regista come Kubrick...

La storia è bella, tratta il tradimento in modo ipotetico e mai al 100%! mi rispecchio
molto in Tom quando si fa i film di lei con il militare! Pure io
non riuscirei a pensare ad altro che a questo!

Comunque un film da vedere... Ma secondo me buona parte della gente parte a prescindere che se è di Kubrick allora è un capolavoro!!!

Invia una mail all'autore del commento franx  @  21/02/2010 09:51:06
   6 / 10
Sono un po' in imbarazzo con me stesso, perchè ho dato praticamente 10 a tutto il resto di Kubrick e vi chiedo pure scusa.
Ma il 6, qui, è dato solo per rispetto.
Non sembra un film di kubrick, c'è qualcosa che non torna.
Ansia? Desideri repressi? Società malata? Un mondo sotterraneo che serpeggia e che esce solo quando si capisce quanto sia reale, più reale della realtà?
Questo non è il Kubrick degli altri suoi film, c'è qualcosa che non va.
Gli attori sono tutti in parte, sì, tranne...
Cruise, non riesco a capire, ma non mi convince per niente, anche se si aggira per il film con quell'aria "che ci faccio qui?" e credo che fosse il fine ultimo, cioè mettere in netto risalto la differenza tra il sotterraneo e il reale.
La sensazione di galleggiare, come il protagonista, tra frasi non dette, repressione e stimoli sbagliati è così forte che alla fine mi ha fatto letteralmente USCIRE dal film.
Mi sono addirittura perso la battuta finale dell' "AUSTRALIANA A ROMA", l'ho dovuta andare a rivedere su youtube.
Sydney è ECCEZIONALE nella sua atroce "normalità".
Potrei dire che il film vada guardato solo per lui.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/03/2010 00.52.47
Visualizza / Rispondi al commento
pinhead88  @  21/02/2010 00:47:13
   8 / 10
Ottima la fotografia legata sempre in qualche modo ad atmosfere magiche e stranianti,componenti tipiche del cinema di Kubrick.questo ultimo film del maestro però non è tra i suoi migliori,leggermente spento in alcune parti e con una storia di fondo francamente poco interessante.infatti la banale crisi matrimoniale dei due coniugi non è il suo aspetto forte,bensì le sequenze che in qualche modo la caratterizzano e il materiale quasi onirico che la fa da padrone.il film comunque rimane di tutto rispetto,non annoia e suscita sempre più curiosità proseguendo nella visione.

kamikaze91  @  21/02/2010 00:37:28
   7½ / 10
atmosfera magica...mi ha inquietato più di molti presunti film horror....kubrick è un genio

Risa  @  21/02/2010 00:31:50
   8½ / 10
Bellissimo film di un grandissimo regista. Strano che non ne avessi mai sentito parlare!
Eyes Wide Shut è interessannte, appassionante, intrigante. Ottimo anche il cust, tra cui spiccano Cruise e la Kidman, ma fantastica soprattutto la colonna sonora.
Le parti dove il pianoforte premeva fortemente sui tasti davano un'angoscia che mi ricordava vagamente Shining. Consigliatissimo, specie per gli amanti di Kubrick!

Frankys  @  20/02/2010 10:31:14
   9½ / 10
Un film magico, tra sogno e realtà, un atmosfera “natalizia” ma inquieta !
Tom Cruise e Nicole Kidman in sintonia, una trama molto particolare, una regia sublime, colonna sonora delicata ma drammatica, canzoni belle, le maschere fanno venire la pelle d’oca !!
Psicologico e non volgare, lento ma per niente noioso.

Ultimo capolavoro del genio Kubrick, emozionante, magico, un incubo e un sogno, intramontabile e intenso !!! BELLISSIMO !!

Un film non adatto a tutti perché è lento …

Da non perdere.

76eric  @  19/02/2010 19:51:12
   9½ / 10
Il tema trattato potrebbe anche essere non molto interessante ma Kubrick rende tutto magico. Sembra che nei dialoghi fra loro,i due protagonisti, allora consorti, si comportino come se non ci fosse dietro la macchina da presa

Invia una mail all'autore del commento mcnapo89  @  19/02/2010 13:34:06
   7½ / 10
Si vede quando il regista è Kubrick: scenografie e inquadrature non mentono mai, storia affascinante anche se a mio parere merita di essere vista un paio di volte per poterne veramente apprezzare il messaggio. Ottima Nicole Kidman, mentre Tom Cruise (sarà perchè non mi è mai piaciuto molto come attore) si salva solamente nell'ultima parte del film....INTERESSANTE!!!

LEMING  @  17/02/2010 13:54:50
   7½ / 10
credo che il maggior merito di un Kubrick stanco e malato (sarebbe morto prima di momtare il film) sia stato in questo film di aver nella sua genialità fatto recitare in maniera decente persino "faccia di bronzo" Tom Cruise, il film è molto introspettivo, forse troppo, esteticamente sontuoso (vedi la scena dell'orgia), non il miglio Kubrick comunque al di sopra ampiamente della media.

Matis  @  01/02/2010 12:05:41
   7 / 10
Si vede chiaramente l'impronta di Kubrick nella pellicola! Tom e Nicole recitano divinamente (lei è bellissima), e la narrazione sembra sospesa tra sogno e realtà, e a volte risulta poco chiara. Mi viene in mente, proprio per questo discorso, qualche aspetto di "Mulholland Drive".

La battuta finale vale il prezzo del biglietto!

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  24/01/2010 17:00:23
   8 / 10
OCCHI VIRTUALMENTE CHIUSI. Su cosa? Su come gira il mondo descritto dal regista? Su quanto potere subdolo o su quanta povertà ci siano in realtà? Oppure occhi virtualmente chiusi sulla donna e sulla sua forza e trasgressione? Sospeso tra sogno e realtà

gandyovo  @  11/01/2010 18:33:15
   9 / 10
imperdibile, anche solo per i momenti in cui regna il silenzio

ezequiel  @  08/01/2010 19:47:56
   7½ / 10
c'è sempre una resa tecnica grandiosa, in kubrick. il quale è dotato di una rara percezione artistica.
l'atmosfera talvolta è sublime.

DarkRareMirko  @  01/01/2010 02:03:34
   10 / 10
Ultimo film di Kubrick, in parte rimontato, a quanto sappia, dal secondo regista Leon Vitali.

Si riattualizza un classico della lettaratura, Doppio Sogno, spostandolo nel presente ed ambientandolo in una New York che in realtà non è New York ma una zona di Londra filmata e messa in scena proprio come se si trattasse della celeberrima cittadina americana.

Cenni pure ad altri classici della lettaratura, come Alice nel paese delle meraviglie (lo specchio, il fatto che la moglie del dottor Hardford si chiami per l'appunto Alice, ecc.), che viene pure inquadrato in una sequenza.

In sostanza si affronta il tema della crisi di coppia nel modo più originale e misterioso possibile, con tanto di villa con orge e maschere, inquietanti interrogativi di fondo, misteriose morti e sparizioni, personaggi strani ed allusivi, strana ironia etc.

Ottimi gli attori (c'è pure il compianto nonchè grande regista Sidney Pollack), su cui spicca un Cruise che ben interpreta un personaggio mai reso così insicuro e ferito da tutti gli avvenimenti che lo mettono alla prova.

Cruise vive davvero o no i fatti di quell'incredibile notte?
Tutti i film del prode Stanley lascian aperti mille interrogativi e mille interpretazioni diverse, ma, almeno in questo caso, c'è la stessa quantità di prove valide sia per sostenere una tesi (ossia che non l'ha per davvero vissuta, dai, son successe troppe cose incredibili per occupare lo spazio di una sola unica notte) che per sostenerne un'altra (assolutamente si, l'ha vissuta - ci torna pure ed i tipi gli lascian il messaggio - e ci ha pure quasi lasciato le penne).

Ne esiste pure una parodia porno, chiamata Eyes wide slut!.

Da non perdere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/01/2010 23.23.13
Visualizza / Rispondi al commento
Tony yogurteria  @  09/12/2009 20:37:50
   9 / 10
bellissima anche questa opera del Grande Maestro. Trama interessante, man mano che la storia avanza ti fa venir ancor più voglia di vedere come va a finire, musiche davvero azzeccate e scenografia e attori eccezzionali. Da vedere!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

kierkegaard1000  @  29/11/2009 02:01:24
   9½ / 10
Come si fa a dire qualcosa su questo lavoro senza risultare riduttivi? Ciò che mi ha colpito di più è stata la ben nota e maniacale cura delle scene e dei particolari, i magistrali silenzi, le interpretazioni degli attori, non solo verbali ma soprattutto comportamentali, le sfumature psicologiche dei personaggi, il talento del regista nel lasciare lo spettatore nel dubbio sul se veramente ha vissuto un sogno o la realtà, o meglio sul se gli eventi susseguitisi fossero collegati ovvero solo frutto di illusioni del protagonista...in ogni caso interessante, ma non al centro del capolavoro, la tematica della gelosia di cruise, ossessionato da visioni....il punto forte secondo me è la realizzazione artistica e non tanto la storia in sè...

rob.k  @  24/10/2009 23:38:21
   3 / 10
Inguardabile... Penso che anche Kubrick si sarebbe addormentato al cinema vedendo 'sta roba...

5 risposte al commento
Ultima risposta 29/10/2009 11.48.42
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  17/10/2009 19:01:02
   9½ / 10
Ligeti ancora una volta, dopo la sorprendente scoperta del viaggio di “2001”, come uno dei migliori commenti all’ultima opera di Kubrick, disuguale e incompiuta, magnifica.
Il regista indaga sulle infinite sfaccettature della parola sesso, coniugale e extraconiugale, termine che tocca la dimensione psicologica prima della carnale, assiduamente reiterato in tutto l’arco della pellicola.
Il doppio sogno è quello invisibile raccontato dalla moglie, e quello vissuto, estetico e visionario, dal marito medico. Incantatorio ed enigmatico, che passa per incontri ambiguamente erotici al limite del grottesco, in una New York sotto il periodo natalizio cosparsa di lucine colorate (quasi le perline d’un vestitino osé), che s’amplia nell’elitaria orgia mascherata, s’intreccia sottilmente, s’acutizza, si dissipa, sparge nuovi misteri nel provare a risalirvi.
Quale dunque ha più peso tra i due? L’uno si permea nell’altro, diviene eco e riflesso dell’altro, un’inesorabile e lenta infiltrazione.
Fidelio: una morte sospetta, un pedinamento inquietante, la scoperta dell’esistenza di una setta segreta.
E soprattutto la maschera appoggiata sopra al cuscino, come finestra fra quello e l’altro sogno: tra marito e moglie, “sguardo” e “sguardo”, Cruise e Kidman, l’uomo e la donna. Ma fantasticare è stato vano e pericoloso, tutto va scordato come un duplice sogno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  02/10/2009 16:01:23
   10 / 10
Film sul matrimonio e sul tradimento ipotetico. Kubrick non si smentisce mai con il suo ultimo capolavoro e ci regala le solite ma uniche sequenze straordinarie e imperdibili.
La colonna sonora ancora una volta è fondamentale e perfetta e gli attori danno il meglio di sè,specialmente Cruise che grandissimo attore non lo è mai stato. Kidman come sempre sublime.
Mai in un film di Kubrick ci sono state tante domande e tante ambiguità,come negli altri film non si giunge ad una piena risposta. Il sesso è la componente fondamentale del film a cui è data un importanza molto grande sin dalla prima sequenza fino al finale,brusco e ambiguo. Le domande rimangono aperte e un vero happy ending in piena regola non c'è,di sicuro abbiamo una società che da come è descritta è ossessionata dal sesso e ne fa uso in molti modi (il padre che si accorda con gli orientali per la figlia,la splendida scena del rito mascherato che è tra le più belle della storia del cinema,Bill dalla prostituta). Quindi non mi sembra un finale del tutto positivo se quello che bisogna fare per riconciliarsi è "scopare". Rimane un capolavoro su sogni,sesso,riti e tradimenti anche se solo sognati.
Sono passati 10 anni e Kubrick ci manca sempre di più. Ma è veramente fantastico per quanto orrible che sia morto praticamente quando aveva appena concluso il suo ultimo film,quasi come se non potesse morire se non lo avesse concluso.

outsider  @  30/09/2009 23:16:56
   10 / 10
Capolavoro da vedere e rivedere. Splendido il cast, la musica che comunque è un collage e, ovviamente, il genio di KubricK.
Tom e Nicole insieme da urlo.
Bravi tutti. Tema trattato splendidamente.

minadeo10  @  28/09/2009 19:12:06
   10 / 10
Veramente un ultimo grande capolavoro del grande maestro prima di lasciarci.
Onirico, inquietante, mellifluo, superbi i dialoghi tra la kidman e Cruise a casa loro, il finale è un mistero e la musica è veramente spettacolare ed incalzante. Veramente magnifico!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/08/2009 12:34:07
   6 / 10
A me non è mai piaciuto sto film..ti aspetti qualcosa di sconvolgente e invece ti ritrovi ad annoiarti

mrPink85  @  28/07/2009 13:37:32
   8 / 10
un film con potenzialità enormi...la prima parte è superlativa. Poi, dopo che mr scientology esce dalla festa scopacciosa, il film perde molti colpi... lascia irrisolte molte questioni, non approfondisce le critiche al matrimonio e si scarica fino alla battuta finale che come un lampo improvviso riaccende il tutto...
peccato! poteva essere un film da 20/10

tnx_hitman  @  18/07/2009 02:41:50
   9 / 10
Un viaggio allucinante da parte di Cruise per ritrovare,riscoprire l'amore profondo per la sua amata,armato di sceneggiatura compatta e schietta e intepretazione della coppia protagonista stupenda.Unico,irripetibile,maledettamente coraggioso..

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  13/07/2009 14:51:41
   8 / 10
Io ti voglio molto bene, ma c'è una cosa molto importante che dobbiamo fare prima!
Cosa?
Scopare!

ely87  @  10/07/2009 16:23:31
   6 / 10
questo film non l'ho proprio capito...
se durante il primo tempo è scorrevole e intrigante nel secondo tempo risulta essere lento e sembra inconcluso il film, ci sono un sacco di cose non svelate e non approfondite un film che sembra essere concluso in maniera veloce senza dare risposte..film ambiguo non si capisce dove vuole arrivare..
sembra mettere in evidenza la donna come forma di peccato,e lui si fa mille film mentali dopo delle rivelazioni della moglie ed è spinto ad andare a cercare oltre, quasi se e solo un pensiero potesse significare tradire e quindi lui la vuole punire andandosi a cercare certe situazioni...

per la prima parte gli avrei dato anche 8 piena di misteri cose strane ma nella seconda parte troppo lento e finale assurdo e inconcludente..
probabilmente è così perchè lui non ha mai finito di girarlo il film...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/01/2010 19.45.47
Visualizza / Rispondi al commento
Rand  @  08/07/2009 17:48:42
   9 / 10
Unica opera del maestro vista al cinema, complessa e raffinata, con ottimi attori e location, fotografia perfetta e una musica che rimane impressa, la storia sempre tratta da un libro ci mostra l'animo umano, le tenebre che lo attanagliano a volte e anche qualcosa che si muove tra il sogno e la realtà, opera complessa, assomiglia ad un giallo, con colpo di scena finale, il regista è stato eccezionale anche qui, buone le riprese, anceh la sceneggiatura, vi sono poi alcune star nel cast...notevoli

FurFante9  @  12/06/2009 10:54:28
   7 / 10
Ultimo MOVIE di Kubrick prima della sua morte; la lentezza è impressionante e i dialoghi sono superbi. Nella scena dell'orgia la canzone di sottofondo è stupenda. PS, NON MI SENTO DI DIRE CHE è UN CAPOLAVORO, MA CMQ è UNA REGIA IMPECCABILE. VOTO: 7 !!

ROBZOMBIE81  @  08/06/2009 01:42:19
   6½ / 10
Se si giudicasse questo film per la parte tecnica sarebbe sicuramente al massimo dei voti..una fotografia supenda,carrellate lente tipiche del regista belle ambientazioni e colori vivissimi che mi sono piaciuti molto,ma personalmente un film lo giudico anche per l'attenzione che riesce a mantenere e per il coinvolgimento con i personaggi..la prima parte scorre via bene con dialoghi interessanti e con questo sguardo all'interno della coppia pieno di riflessioni,tentazioni e sensi di colpa,una specie di viaggio psicosessuale e onirico..ma dopo la scena della villa il film mi è sceso totalmente dalle corde risultando lento e estenuante..forse troppo lungo da li in avanti interminabili sequenze scandite da quei rintocchi e da quelle riprese lente tipiche sue che in questo film non sono riuscite a tenere desta la mia attenzione..molto meglio gli altri suoi..belli cmq gli spunti di riflessione..

9 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2009 01.09.46
Visualizza / Rispondi al commento
BrundleFly  @  06/06/2009 23:33:07
   8½ / 10
E' un flm che per apprezzarlo pienamente bisogna vedere almeno 2 o 3 volte. Kubrickiano al 99% (manca l' 1% dovuto al fatto che il maestro è morto prima di finire di montarlo...e si nota). Tutto giocato su dialoghi e ambientazioni inquietanti. La Kidman è praticamente inesistente; se la cava invece Cruise, anche se con la voce di Massimo Popolizio è un po' ridicolo. Forse un po' troppo lungo.

TheLegend  @  11/05/2009 22:30:22
   8 / 10
Rimasi piacevolmente sorpreso quando vidi per la prima volta questo film.
Penso sia buono sotto tutti i punti di vista e la storia riesce a non annoiare mai.

sally-rossella  @  23/03/2009 19:49:18
   4 / 10
Film vuoto ,lento,noioso,trama da 4 soldi,dialoghi nulli,nessuna morale,nessuna emozione.Solo tante scene più sul genere erotico che drammatico.I drammi sono ben altri.
Gli attori bravini anche perchè il film non richiedeva questa gran recitazione ,sembrava più che altro una gabbia di matti.
4 perchè il film non è dei peggiori ma lo ritengo pessimo.Su quale base la gente da voti come 8 e 9 a un film del genere??!!

8 risposte al commento
Ultima risposta 28/07/2009 03.09.41
Visualizza / Rispondi al commento
VikCrow  @  14/03/2009 16:01:57
   6 / 10
Bella fotografia, brava la Kidman, ma il film a me è risultato spento. Sarà che il montaggio è confuso, per via della morte di Kubrick, e quindi la trama risulta ammassata, ma a parte questo non mi ha convinto molto. Altro punto a sfavore è la presenza di Cruise, che ho sempre trovato irritante.
6 politico.

85sarina  @  11/03/2009 00:05:03
   6 / 10
ottima colonna sonora, kubrik grande come sempre ma non mi trasmette nulla, tantomeno qualcosa di erotico

flavietta  @  06/03/2009 21:55:46
   9 / 10
Sarò ignorante, ma della storia ci ho capito ben poco e alla prima visione mi sono persa metà del film per riuscire a trovare un filo logico. L'ho rivisto senza pensare al senso e sono rimasta colpita dalla regia, dalle musiche e dalle buone interpretazioni. Kubrick sforna il suo ultimo gioiellino che è a metà tra il paradossale e l'erotico ( o è entrambe le cose). Insomma mi è piaciuto anche se non credo che tutti lo possano ritenere un buon lavoro perchè è confusionario e onirico nella storia e molto forte nelle immagini.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Neu!  @  23/02/2009 21:43:33
   6 / 10
insomma. Kubrick è un genio. ma qui, insomma. l'ho sempre considerata un opera senile del maestro, sopravvalutata ed esaltata fino all'inverosimile a causa della sua morte avvenuta poco prima della sua uscita. io sono uno di quelli che sostiene che Kubrick avrebbe dovuto fermarsi a Full Metal Jacket. e poi Tom Cruise non c'entra un *****, e non mi venite a rifilare la famosa battuta di Kubrik sulla sua impassività che si era rivalata paradossalmente perfetta. non c'entra un ***** e basta. la sufficenza ci sta, perchè effettivamente Kubrick qualche cosa l'azzecca ancora, e poi la tecnica la ha ancora, ma se confrontiamo questo fil con gli altri stanno su due galassie diverse.

gericault  @  19/02/2009 20:21:06
   9½ / 10
Trovo la regia pressochè perfettà, l'interpretazione di Cruise e la Kidman eccellente, ottima anche la colonna sonora. Un film da non perdere e molto affascinante nella trama nei contenuti e nell'atmosfera surreale

genki91  @  11/02/2009 20:53:21
   9 / 10
Questo film è più un Capolavoro di tanti altri film spacciati per tali.
Kubrick conclude in bellezza la sua carriera di regista.
Con Eyes Wide Shut, film che, per la prima volta non saprei come definire data la sua composizione e profondità.
Cruise e Kidman all'altezza.
Grazie Stan per quest'ultimo Capolavoro.

§Vale§  @  07/02/2009 14:34:32
   7½ / 10
Secondo me la lentezza gioca un pò a sfavore del film. L'ho trovato molto inquietante forse in gran parte merito della colonna sonora che mette i brividi, ma non mi ha convinto del tutto.
Anche a me non piace Tom ma trovo che in questo film sia apprezzabile e adatto.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/01/2009 17:06:22
   8½ / 10
Ultimo capolavoro dell'immenso Stanley Kubrick.
Lento, lentissimo ma molto profondo.
Eccellente in tutto, recitazione, musiche, fotografia e soprattutto regia.
Pellicola che si distacca totalmente dai canoni classici.
Da non sottovalutare l'attacco al potere massonico che questo film rappresenta.
Perla del cinema.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  26/01/2009 21:04:04
   8 / 10
Ecco l'ultimo capolavoro del geniale Kubrick, e sicuramente, dei suoi film che ho visto, è stato uno dei più difficili da capire secondo un mio punto di vista, però qualcosina sono riuscito ad intuirlo, leggendo ovviamente la recensione e qualche commento fatto in precedenza.
Comunque, parlando del film, la storia e molto bella ed inquietante, gli effetti sonori sono di una specialità incredibile, infatti sono tra i miei preferiti, quelle poche note di pianoforte sono di un inquietudine pazzesca, poi alcune scene del film ti lasciano veramente con il fiato sospeso, soprattutto le scene dove c'è l'orgia nella villa.

Bè, Kubrick conclude la sua cariera di regista con un film dai molti risvolti, però per cercare di capirlo la visione andrebbe fatta più di una volta.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  19/01/2009 20:37:48
   8½ / 10
Non c'è che dire; è un gran bel film, ma rispetto agli altri capolavori è stato leggermente sottotono.
Bella la musica inquietante composta da 3 massimo 4 note
Sceneggiatura fantastica che pecca però del solito effetto soporifero.

Il film merita davvero, ma va visto con molta attenzione, quindi si sconsiglia la visione dopo i pasti e alle ore notturne.

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/01/2009 20.56.52
Visualizza / Rispondi al commento
tati  @  15/01/2009 18:09:43
   9 / 10
ma chi dice che e' un film minore e' perche',come al solito,vuole fare il saccente(di quelli che sostengono che i primi in ordine cronologico sono sempre i migliori.etc.etc......)
grandissimo lascito di un genio !!!
per capirlo bene bisogna assaporarlo poco per volta e piu' volte......
non do'10 per la scelta di tom cruise nelle vesti del protagonista....(non mi piace)

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net