la mummia - la tomba dell'imperatore dragone regia di Rob Cohen USA, Germania, Canada 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la mummia - la tomba dell'imperatore dragone (2008)

Commenti e Risposte sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA MUMMIA - LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE

Titolo Originale: THE MUMMY - TOMB OF THE DRAGON EMPEROR

RegiaRob Cohen

InterpretiBrendan Fraser, Michelle Yeoh, Maria Bello, Luke Ford, Jet Li, John Hannah, Russell Wong, Isabella Leong

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA, Germania, Canada 2008
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Rob Cohen

•  Link al sito di LA MUMMIA - LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE

Trama del film La mummia - la tomba dell'imperatore dragone

Cina 221 a.c., un mago lancia una maledizione su un imperatore ed il suo esercito per frenare la loro fame di potere e tutto il dolore e la distruzione che ne conseguono. Ai giorni nostri, un ricercatore, Alex O'Connell, riporta involontariamente in vita l'imperatore ed il suo esercito. Alex avrà bisogno dell'aiuto del padre e della madre, ai quali si aggiungerà una donna di Shangri-La, per cercare di riportare nell'oblio la temibile minaccia...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,57 / 10 (138 voti)5,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La mummia - la tomba dell'imperatore dragone, 138 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

kinghomer  @  21/10/2008 20:56:53
   6 / 10
Non è malaccio !! Solo che... è insipido !!!
Sufficienza giusto per gli effetti speciali !!!!

Nicos  @  21/10/2008 01:22:38
   6½ / 10
Uguale agli altri... ma la saga mi è piaciuta... lo salvo solo per quello...

dawada  @  19/10/2008 10:55:16
   5 / 10
Peccato un occasione sprecata di molto inferiore ai primi due

Invia una mail all'autore del commento inferiore  @  17/10/2008 23:16:16
   6 / 10
Sinceramente potevano evitare di farlo il terzo capitolo della saga. Operazione commerciale, ma il film mi è sembrato uguale ai precedenti. Di sicuro mi ha intrattenuto anche abbastanza piacevolmente e arriva alla sufficienza grazie al caricone di scheletri finale. Mi entusiasma vedere frammenti di ossa che volano di qua e di la, ormai una costante della saga.
Si può evitare di spendere i soldi del cinema ma comunque si può guardre.

melissan  @  15/10/2008 11:56:37
   7 / 10
bello veramente picevole scorrevole come gli della serie e solo un po piu surreale degli altri!pero belo

valerio1989  @  14/10/2008 23:45:30
   5 / 10
Raramente mi trovo a dover dire una cosa del genere perchè di solito apprezzo i sequel, ma questa volta non ne posso fare a meno: questo film potevano evitarlo. Forse avrebbero potuto anche farlo, ma non dovevano presentarlo come il secondo sequel de La Mummia, che è un gran bel film. Invece in questo caso ci troviamo davanti ad un insieme di scene d’azione farcite di effetti speciali che ai giorni d’oggi fanno ridere. I tentativi di riallacciarsi ai precedenti capitoli sono evidenti e, lasciatemelo dire, patetici. Il film è banale e di conseguenza l’attenzione dello spettatore tende a rivolgersi altrove. Niente da dire su Brendan Fraser; anche Maria Bello non è male (e tante grazie!), ma non ha niente a che vedere con Rachel Weisz che, a ragion veduta, non ha accettato di partecipare a questo film. In conclusione, un film debole sotto ogni punto di vista; in primis per la prevedibilità, per la sceneggiatura (che si basa soltanto su qualche scena d’azione) e per gli effetti speciali scadenti. Si salvano solo gli attori e qualche piccola scena quà e là (come la quella iniziale e quella della battaglia tra l’imperatore e la madre della ragazza)

araujo712  @  13/10/2008 20:57:32
   6½ / 10
Per gli amanti del genere pop-corn movie.
Degno sequel dei primi 2 capitoli (anche se risultano un po tutti uguali...).
Come farsi un giro al luna park: grandi effetti speciali.
Piacevole (ma, ripeto, per gli amanti del genere).

FairyWitch86  @  12/10/2008 21:47:00
   5 / 10
La Mummia è un ormai un marchio.
Vai al cinema e pressapoco sai cosa aspettarti.
Se trovi ciò che ti aspetti esci soddisfatto; per avergli dato un'insufficienza significa che allora, era peggio di ciò che mi aspettassi.

Banalotto e più scontato di quanto già non sia, la versione asiatica della Mummia non sorprende nè appaga, riesce a peggiorare la reputazione assunta dopo il secondo episodio.

Ottima grafica e ottimi effetti, qualche battuta da sorriso, elementi poco da leggenda e film troppo veloce per lasciarti pensare.

Peggiorato.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  12/10/2008 21:28:04
   5 / 10
Solito sequel, solito film, solite battute. Pop corn movie...tutti uguali.

scorpion  @  09/10/2008 15:15:25
   9 / 10
Ho sempre paura di essere delusa da un sequel ma qui c'è veramente da dire che questa saga diventa sempre più bella e avvincente

Constantine  @  09/10/2008 01:23:31
   4½ / 10
Cambia il timone, il copione no. Sembra quasi un re-re-make, Fraser si diverte talmente tanto a prendere a pugni in faccia una mummia che ha perfino resistito al cambio di partner, blanda imitazione dell'ultimo capitolo di Indiana Jones con il rapporto difficoltoso archeologo-padre e archeologo-figlio, Jet Li che più cattivo non si può, sperpero di effetti speciali fino al consumismo (gli Yeti? perchè no?), poca comicità efficace, tante pallottole sprecate; bella tutta la parte in costume anni 40. Evitabile se non vi siete affezionati all'insensatezza di questa fracassonissima serie.

"Ai miei tempi ho steso più mummie di te!"
"Ne hai stesa una papà."
"La stessa mummia...due volte!"

"Io odio le mummie!"

shish  @  08/10/2008 22:20:43
   6 / 10
A distanza di 7 anni ecco riapparire il titolo de la Mummia, il terzo di una saga (escludendo l’intermezzo del film Il Re Scorpione) in declino. A prendere le redini degli ammirati capitoli di Stephen Sommers è un regista dalle spalle rigide, proiettato alla scenicità delle sue ferree pellicole e sul gioco di continui e veloci cambi di ripresa, Rob Cohen, dirige film come Stealth, The Fast and the Furious e xxx pellicole commerciali e blockbuster, ma sa anche sbalordire per l’innesto di un incredibile sensibilità nei film come Dragon e Dragonheart, quindi si ha a che fare con un personaggio dai due cuori, l’uno contrapposto all’altro.
Ma nemmeno Cohen riesce a riportare in vita questa trilogia, che sprofonda sempre più in un baratro e si allontana sempre più dalla sua canonica forma.
Gli anni passano anche dietro la telecamera e la storia della Mummia Imhotep e del Re Scorpione sembrano oramai acqua passata. Questa volta a richiamare l’attenzione dei famosi eroi delle mummie, è l’Oriente, in Cina, dove è stata rinvenuta la tomba di Qin Shi Huang il primo Imperatore di Cina, acerrimo conquistatore della maggior parte del continente orientale, sottoposto dopo una maledizione inflittagli a tramutarsi in una statua di terracotta, così come la sua fedele armata imperiale. Un risveglio ad opera da degli adulatori fanatici, che ripristinano la vita all’ Imperatore Dragone (Jet Li),conquistatore e tiranno. A caratterizzare quest’ ultimo Kolossal da 145 milioni $, è il disinteressamento alla pellicola, poco coinvolgente e storia molto tirata che segue che cerca di seguire le proprietà del secondo capitolo e abbandona, quasi completamente, il fascino che ci ha dato la prima avventura firmata Sommers. Anche ciò che distingueva questa saga si è inabissata: l'ironia. Questa non è più spontanea e particolare ma irritante e stonata, come quasi tutto il film, facendolo cadere nella demenzialità e non più nella simpatia.
Ovviamente, una produzione di un così elevato costo avrà il suo motivo e in effetti ce l'ha, poichè i ben amati soldoni sono stati maggiormente spesi nel creare all'interno film una maggiore dinamicità, ornandolo delle più insensate creazioni grafiche, ma ottimamente definite: i 3 yeti, un imperatore capace di trasformarsi da un drago a tre teste ad un demone; anche se fanno la loro parte nella spettacolarità di questo 3° capitolo, la loro posizione sembra troppo discostata dal tema dominante della MUMMIA.
D'altronde, come già detto prima, il regista statunitense ripresenta le peculiarità del suo precedente "La mummia - il ritorno", con una trama scarica e povera.
Recitazione degli attori penosa, si salvano solamente le due colonne di tutta la trilogia (Hannah e Fraser), incluso anche nella lista nera uno sbiadito Jet Li poco stimolato.
Si attende il quarto capitolo ambientato dall'alto capo del mondo, in Perù.
Un' altra discesa verso la fossa delle Marianne?

Invia una mail all'autore del commento Naraku91  @  08/10/2008 17:30:53
   7 / 10
Film tutto sommato piacevole, sia come interpretazione, come regia e il resto.

Alex89  @  07/10/2008 23:54:13
   7 / 10
Ci sarebbe tanto da dire su questa pellicola..Da premettere che io ho amato ed amo ancora i primi 2 capitoli, ovviamente il primo in particolare..quindi non potevo assolutamente perdermi un nuovo capitolo..Non ero molto fiducioso soprattutto quando ho visto che la lady è stata sostituita seppur da una discreta attrice ma cmq sostituita e quindi per gli amanti del cast non era un bel vedere..L'idea del figlio esploratore non è male,il film parte veloce(forse troppo) e ci trascina in questa avventura ma più che il figlio si vogliono i veri personaggi e per fortuna arrivano..Brendan appare con un buon fisico ma in volto si vedono i segni del passato ma lui come noi siamo desiderosi dell'avventura..il film è discreto perché è riuscito a non cadere nel ridicolo e farci ricordare il fascino di questa ''saga''..quindi non premio in se per se il film che non è il massimo ma la volontà di creare un terzo film diverso dai precedenti ma con la stessa avventura e stesso brio che ha reso famoso il precedente..Le pecche del film sono la ''troppa fretta'' non si sofferma mai..è tutto un correre per far vedere sparatorie e azionate varie..in qui si è sbagliato ma cmq rimane un film godibile che pare preannunciarci la speranza di un prossimo capitolo in Perù,che si affrettino che il cast sta invecchiando e per ora il ragazzo(Alex) non lo trovo magnifico come il padre..Per gli appassionati della Mummia lo consiglio fortemente,sicuramente non c'è da aspettarsi una miglioria ma cmq regge la sufficienza e nn vi farà rimpiangere il tempo che avete trascorso a guardarlo!!

Bruce Campbell  @  06/10/2008 23:21:16
   5½ / 10
Mi dispiace mettere un voto così basso a questo film anche perchè jet li e fraser sono due attori che mi piacciono.
Il film non ti lascia proprio niente, è un mix di indiana jones e signore degli anelli (nella battaglia finale) alcune scene divertenti ma il resto è mediocre.
Il figlio del rotagonista sembra il fratello e la moglie recita da schifo, per quel poco di recitazione che c'è nel film, i dialoghi fanno pena.
Io sono andato a vederlo al cinema giusto perchè l'alternativa era "un giorno perfetto".
Sconsigliato anche a noleggio. Fatelo noleggiare a qualcun'altro.

simone76roma  @  06/10/2008 13:44:02
   7½ / 10
Avendo molto apprezzato i primi 2 non potevo non vedere questo anche se leggendo qualche commento avevo paura di prendere la classica sola.Invece no e' un degno terzo episodio con molta azione condita da battute ed effetti speciali.Bella l'idea del piccolo alex che ora e' un uomo,peccato per la bella attrice che faceva la moglie...l'hanno cambiata con un altra :-(

marco9777  @  05/10/2008 19:19:18
   8 / 10
E' un bel film d'azione, saturo di situazioni movimentate ed in perfetta scia con i precedenti episodi. Intercetta lo stesso pubblico cui piace indiana johns (me compreso ovviamente). Non ci si aspetta niente di più nè niente di meno. Il sotteso è sempre lo stesso: la cupidigia e la cattiveria umane risvegliano "il male", impersonificato dalla mummia, ed il "bene" si trova a combattere attivamente.
Chi nei precedenti commenti ha evidenziato l'irreale ed il paradossale di alcune scene sottovaluta che tutto serve allo sviluppo della trama e alla inevitabile vittoria dei buoni.
Effetti speciali strabilianti e ben fatti con forte impatto visivo.
Lo consiglio a grandi e piccini per una serata spensierata in cui si ha voglia di un film da ragazzi in cui, già prima di iniziare, si conosce bene come la storia andrà a finire

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  05/10/2008 16:54:25
   4½ / 10
Una bruttissima copia dei 2 precedenti, solo che non fa ridere, non entusiasma ma la storia, tutti i personaggi sono scarsi, brutto brutto

metal_psyche82  @  05/10/2008 04:00:19
   4½ / 10
ridateci rachel weisz...
ah, e già che ci siete, ridateci anche una storia decente e non solo mink.iate a profusione...

Tom24  @  04/10/2008 23:00:51
   5½ / 10
bluckbuster di puro consumo, assolutamente privo di qualsiasi contenuto artistico.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  04/10/2008 17:12:29
   6 / 10
pensare che gli hanno fatto così tanta pubblicità.... nei primi minuti del film ho pensato che stavo per vedere qualcosa al livello dei predecessori, o per meglio dire al primo episodio dei tre, però poi tutto diventa scontatissimo. Ok, siamo d'accordo che alla fine del film la mummia deve tornare al suo posto e tutti vissero felici e contenti, ma cavolo... qualche altra idea per far brillare di più il film non c'era?! vabbè... pazienza....
c'è di meglio....
da vedere se non avete altro da fare!

stiffa  @  04/10/2008 03:23:29
   4 / 10
il film è un immensa cavolata...
ma spazio agli spoiler

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 26/10/2008 18.48.08
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  03/10/2008 12:22:30
   6½ / 10
Fila via liscio come l'olio.
Costruito come i precedenti su tanta azione e un pò d'ironia eccede questo terzo capitolo forse troppo sulla prima e sulla spettacolarità.
Ideale per il relax, evitatelo se cercate originalità o avete intenzione di tenere collegato il cervello.

alesfaer  @  03/10/2008 02:11:23
   2½ / 10
sdegno e vergogna per il 3° episodio. sottolineo, vergogna.
povero jet li, cosa gli fan fare. e pensare che la prima mummia era 1 signor film.

Tripl3Trip  @  02/10/2008 23:45:07
   7½ / 10
quanto amo le americanate...il film è uno stra remake degli altri 2 ma è troppo divertente merita di essere visto

ilMoralizzatore  @  02/10/2008 10:01:04
   5 / 10
sembra che il regista aveva troppe idee in testa e non sia riusciuto a dargli un giusto ordine...uguale a i precedenti capitoli addirittura annoia in certi momenti...alcune scene rasentano il ridicolo (il pezzo degli yeti) ed il tutto è dannatamente scontato e prevedibile...la nuova attrice-moglie è più f.ighetta della precedente e ci sono degli ottimi effetti speciali...se posso consigliare scaricatelo ma non pagate per vederlo

7 risposte al commento
Ultima risposta 02/10/2008 16.12.14
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  02/10/2008 00:54:35
   5 / 10
Senza infamia e senza lode...

Finaldestinatio  @  01/10/2008 21:41:51
   8 / 10
Rispetto agli altri è a livelli + bassi, però è lo stesso un bel film....spacca soprattutto nella parte iniziale e finale !!!!!!

frank193  @  01/10/2008 18:12:11
   6 / 10
in effetti concordo con chi ha detto che si poteva evitare questo 3° capitolo.
solite cose, simpatiche e carine per carità, ma che a lungo andare stufano.
diciamo passabile.

ste88  @  01/10/2008 18:09:25
   6½ / 10
non capisco tutta questa negatività...
non è nulla di che, è molto simile a tutti gli altri,scontato,con qualche scena che scende nell'assurdo..però si può vedere tranquillamente senza aspettarsi nulla di che

nikebat  @  01/10/2008 16:15:57
   7½ / 10
Non mi è piaciuto la sostituzione dell'attrice e Jet Li è sprecato.

A parte questo, il film è spassoso, avventuroso e con buoni effetti.
Divertente.

IO13  @  01/10/2008 16:00:06
   6½ / 10
Mi sfugge il perchè di tanta durezza verso questo film.

Certo non è un film destinato a restare nella storia del cinema ma l'ho trovato grosso modo a livello dei due predecessori: una avventura in stile Indiana Jones con spunti buffi e l'eterna disfida tra il bene ed il male(per nonf are spoiler non dico chi avrà la meglio questa volta..)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/09/2008 22:25:35
   4½ / 10
7,5 al primo...6,5 al secondo...4,5 al terzo...
stiamo cadendo in basso!
Qui la storia è un pretesto per collegare tra di lorro assurdità incredibili e che prendono in giro il più stupido tra gli spettatori!
Non si ride come nei precedenti capitoli...ci sono solo le classiche battute di rito,cattivi invincibili e buoni che in realtà sono "rambo" mascherati!
Quando entrano in scena gi Yeti bisognava alzarsi dalla sedia e andare a casa...ma almeno la curiosità di vedere gli effetti speciali mi ha aiutato a rimanere fino alla fine...
Insomma "la mummia" è sempre di più un Indiana Jones senza cervello!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  30/09/2008 18:58:59
   5 / 10
terzo capitolo della saga, evitabilissimo.
abuso di effetti speciali per un film che non dice niente e lascia ancora meno, senza coinvolgere.
basta mummie, per favore!

gambero  @  30/09/2008 15:28:59
   4½ / 10
d'accordo con ciò che dice alexd87..senza rachel weisz il personaggio della moglie del protagonista non è più lo stesso!!il film oltretutto non è per niente paragonabile ai primi due capitoli della saga,ci sono troppi momenti lenti anche se qualche scena effettivamente fa sorridere e gli effetti speciali sono come al solito ben congeniati..resta il fatto che cmq sia il film non risulti particolarmente convincente!!da vedere senza spenderci soldi però..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

36 risposte al commento
Ultima risposta 06/10/2008 17.17.45
Visualizza / Rispondi al commento
goldtw  @  30/09/2008 13:36:24
   4 / 10
premetto che non è il mio genere preferito e mi hanno portato a vederlo anche se non mi ispirava per niente..ho visto anche gli altri due,quindi alla storia mi posso allacciare benissimo..nelle peculiarità del primo c'era un buon mix di azione,humor,e un pizzico di "horror",nonostante non mi faceva impazzire devo ammettere che era un buon blockbuster..già vedendo il secondo si può capire la caduta di stile della saga,che trita e ritrita non trova l'effetto sorpresa ma rimane piatto e insipido..questo capitolo invece,raggiunge veramente il ridicolo!!innanzitutto,la storia non è all'altezza dei predecessori..del cast originale sono rimasti soltanto due attori,dico due!!!(per carità,li ho trovati bravissimi...però non riescono a risollevare tutto da soli)...sinceramente poi,maria bello mi è sembrata decisamente fuori luogo..per non parlare del figlio(alex)che l'hanno fatto diventare troppo grande rispetto ai genitori,sembra che ci siano solo 10 anni di differenza!XD l'humor và decisamente sotto zero..dopo un pò ti senti quasi preso per il c.ulo...l'unica scena che mi ha strappato un sorriso è stato quando john hannah dice a brendar fraser "sculacciami!!".parlando della storia,nulla di eclatante...nessun colpo di scena e un finale che prevedi dall'inizio del film..insomma,è proprio andato al di sotto delle mie basse aspettative...e ce ne vuole! :(
e poi fra le tante cavolate,mi potete spiegare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Alexd87  @  30/09/2008 12:55:34
   6½ / 10
Assolutamente non ai livelli dei primi 2. Maria Bello bocciata... la sua parte a fa bene, ma non è la Evelyin che noi tutti abbiam conosciuto nei primi due... ha stravolto abbastanza il personaggio. Mi son piaciuti molto Brendan Fraser e Jet Li. Il primo rimasto sempre il solito, anche se un pò invecchiato... il secondo, per quel poco che si vede, ha saputo dare buona interpretazione... quanto al film, carini gli effetti speciali, trama semplice ma carina... un film da vedere perchè intrattiene quanto deve e fa fare due risate fra una gag e l'altra...

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/09/2008 22.31.27
Visualizza / Rispondi al commento
Hartigan81  @  30/09/2008 09:02:23
   6½ / 10
l'azione c'è..gli effetti anche ma come in tutti i fim di cohen manca un po di spessore alla storia e ai personaggi..possiamo dire tranquillamente che i primi due non si battono!

Danton  @  29/09/2008 20:47:07
   6 / 10
Il peggiore dei tre...trama semplice per un film che poteva, dal titolo, essere interessante. Effetti speciali che potevano essere migliori. Peccato, un' occasione sprecata!!!

Minosse  @  29/09/2008 19:29:59
   6½ / 10
Buon film che vale la pena di vedere. Non avendo visto gli altri 2 capitoli della mummia non posso fare confronti. Grandi gli effetti speciali e le scenografie, buone battute, buoni attori. Alcune scene però non tornano proprio.

eletar  @  29/09/2008 16:05:13
   5½ / 10
terzo capitolo della mummia ormai ha stufato solita tiritera

asile1  @  29/09/2008 14:31:58
   7 / 10
Buon film,carino divertente simpatico...

anthony  @  29/09/2008 12:44:59
   3 / 10
Il primo, anche se fu una mega-tamarrata, faceva morire dal ridere e ti lasciava quel "non so" dentro...vabè, tempi passati. Il secondo risultava una mega-pacchianata lunga e noiosetta, di gran lunga inferiore al primo. Questo terzo episodio, invece, è uno schifo indegno! L'ironia latita, le battute sono piuttosto fiacche e tristi, gli attori fanno pena, gli effetti speciali sono pomposi e troppo indigestamente presenti...il film non decolla, La Mummia è morta...e menomale! Bocciato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/09/2008 15.02.43
Visualizza / Rispondi al commento
wblink  @  29/09/2008 01:20:30
   7½ / 10
davvero niente male questo terzo episodio...pensavo che ormai dopo i primi due...il terzo sicuramente sarebbe stato ripetitivo e sotto tono...invece rimane molto divertente...e poi la storia mi è piacuta...bellissimi anche gli effetti speciali...da vedere

Angelus  @  28/09/2008 23:17:46
   6 / 10
Non male come film, anche se un pò precipitoso. Tutti gli avvenimenti, quindi la sceneggiatura nel complesso si avvicendano in maniera troppo veloce; secondo me sarebbe dovuto essere un pò più lungo o della stessa durata però con meno situazioni da portare avanti e da esplicitare!! Molto meglio i primi due, tutto sommato non è malvagio!!! Sufficiente!!

pioss  @  28/09/2008 21:34:41
   5 / 10
Boh.. non credo abbiano senso elucubrazioni di stampo cinematografico su di un film del genere. Piatto e senza senso direi, ma non mi aspettavo niente di diverso. In questo è stato più che all'altezza delle aspettative. Mi chiedo cosa sarebbe un film del genere senza la computer grafica. Forse colonna sonora e titoli di coda perchè di interpretazione non c'è ombra.

Manu90  @  28/09/2008 14:38:36
   5½ / 10
Non posso dargli più di 5 1/2. qui di mummia ci è rimasto poco e niente; non bastano super effetti speciali, mostri di ogni genere e azione a go-go per rendere un film decente (specie un sequel). Il secondo resta il migliore dei tre!

rox special  @  28/09/2008 13:58:25
   4 / 10
E al terzo episodio la mummia fallì.
I primi 2 episodi erano delle tamarrate divertenti che si salvano per una grande quantità di ironia, questo terzo capitolo invece è una tamarrata e basta.
Battute idiote che non farebbero sorridere nemmeno il dottor Huber dei Simpson. L'ironia presente in questo film è davvero imbarazzante.
I personaggi sono caratterizzati nel modo più idiota possibile (ad esclusione di quelli già consolidati di Fraser e Hannah). Su tutti Ford nella parte del figlio di Frase appunto, che dovrebbe essere un ragazzino e che invece pare mio zio.
La Bello nella parte sostitutiva della moglie è ridicola. Tutti gli altri personaggi vuoti e scontati come non mai. Specialmente Jet Li, uno dei cattivoni meno incisivi della storia del cinema, che si limita a sparare palle di fuoco e a fare trasformazioni da 4 soldi.
Evitatelo.

Gianmaria  @  28/09/2008 10:40:34
   4 / 10
Un film molto mediocre. Ci sono alcuni idee/effetti nuovi e molto d'effetto, ma al di la' di questo la pellicola e' carentissima nei dialoghi (anche la ricerca dell'ironia non e' riuscita), nella struttura narrativa ed e' coronata da una recitazione imbarazzante di alcuni interpreti: Ford e' poco credibile sia come figliolo sia come novello profanatore di tombe. La Bello e' poco credibile in generale....e Brendan Fraser si sforza ma è sottotono.Unica noto positiva le bellissime scene girate in montagna!!!!!!!!!!!!!!!
Rachel dove 6????????????????'

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/12/2008 19.31.16
Visualizza / Rispondi al commento
simonssj  @  27/09/2008 10:06:41
   3½ / 10
Sono d'accordo con chi ha sbattuto il muso nel muro della delusione, andando a vedere questo film; la sensazione principale è quella del film velocissimo, formato da scene di pochi minuti, se non di secondi, che se non sono infarcite di azioni mirabolanti ed effetti speciali spaventosi si risolvono in qualche dialogo in cui il cattivo parla per stereotipi col suo secondo (se fallisci, brucerai vivo!), in cui i buoni spiegano al pubblico in sala, evidentemente ritenuto particolarmente poco intelligente per seguire la trama, quel che è successo (l'imperatore vuole dirigersi là col diamante per questo fine!), quel che andranno a fare (dobbiamo seguirlo! Dobbiamo fermarlo! Dobbiamo usare quell'arma!), il come andranno a farlo (chiamo il mio amico pilota! Usiamo gli yeti!) e condendo il tutto con qualche battuta cretina che, se nel primo film della serie inaugurava uno stile d'azione horror-ironico-autoironico, qui risulta fuori luogo al limite dell'irritante; sembra quasi che al regista dia fastidio lasciar spazio ai dialoghi (che risultano di una forzatura ed ingenuità clamorosa) prediligendo le mirabolanti scene d'azione fini a se stesse, errore in cui ad esempio non era caduto in "the Skulls", o nel buon "Dragonheart". Qui invece mi sono ritrovato a guardare l'orologio troppo spesso, osservando lo spettacolo di magia che ogni personaggio si è ritrovato a fare, tra gesta eroiche, oggetti che volano, eserciti richiamati alla vita in 1 minuto e mezzo, tanto per infilarci dentro la "battaglia-finale-da-signore-degli-anelli", che non fa mai male! Si salvicchia Fraser, che giggioneggia come suo solito, male la Bello nella sostituzione della moglie, orribile il figlio (e non perchè l'attore ha solo 13 anni meno di Fraser, ma perchè evidentemente il personaggio è vuoto e scontato come non mai), poco caratterizzati i nemici. Noioso e stupido nel suo ritmo elevatissimo, e non è una cosa facile! Bocciato senza appello

jack2057  @  27/09/2008 01:51:06
   7 / 10
carino. si poteva fare meglio

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/09/2008 02.06.53
Visualizza / Rispondi al commento
tupolevv  @  27/09/2008 01:49:50
   2 / 10
boh io vedo voti come sette otto ...forse sarò demente io ma a me il film ha fatto letteralemte pietà.
Non ha nulla rispetto alla prima storia e riesce nelll'impresa di essere ancora peggio del secondo episodio.
battute ridicole,trama stupida senza alcun senso.
Il film risulta forzato e banale,si salva solo la primissima parte,quando si scopiazza bellamente indiana jones,poi il buio più totale

6 risposte al commento
Ultima risposta 28/09/2008 11.41.56
Visualizza / Rispondi al commento
erry rileypoole  @  27/09/2008 01:47:38
   5 / 10
no, non mi è piaciuto....magari sono i miei gusti ma tutta quella fantasia che regge la storia con quegli innumerevoli effetti speciali nn m ha fatto fare i salti di gioia....poi boh... l imperatore dragone.... era un tipo alquanto antipatico=)...

werther  @  26/09/2008 23:42:52
   7½ / 10
Come il primo,divertente e ironico e con una bella storia,ottimi effetti speciali e soliti ritmi frenetici,molto meglio del secondo,il finale è un pò scontato ma non guasta.

enter  @  26/09/2008 23:05:47
   7½ / 10
inferiore al primo ma meglio del secondo...un mix tra una buona storia,ottimi effetti speciali e i soliti protagonisti smpre divertenti rendono il film piu che gradevole

Nicolarena  @  26/09/2008 20:04:21
   8 / 10
Esco proprio adesso dal cinema,devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto anche se non del tutto,chiaramente è il peggiore della trilogia,considerando il tempo che è passato dal secondo,il cambio di alcuni attori nel cast, la Cina invece dell'Egitto(molto più affascinante per un film del genere) e una scarsa durata(avrebbero potuto spiegare meglio alcune cose,inserire più trama,più battute ecc) Brendan Fraser è sotto tono rispetto agli altri tre(sarà anche l'età più avanzata) Maria Bello è brava ma non regge il confronto con Rachel Weisz. Jet li bravo ma un pò sprecato(potevano mettere uno qualunque dato che usa poco le arti marziali), molto simpato e bravo l'attore che interpreta il figlio. Però poche novità nella trama e le scene d'azione sanno un pò di già visto. Io personalmente avrei fatto il film più lungo,aggiunta qualche scena d'azione meno corale(magari qualche combattimento ben coreografato tra jet li e il suo generale ) e impostata meglio la trama. In ogni caso pur con difetti mi ha soddisfatto e consiglio a tutti di andarlo a vedere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/09/2008 01.51.25
Visualizza / Rispondi al commento
giumig  @  03/09/2008 23:54:30
   4 / 10
Il piu brutto dei tre, trama scontata e prevedibile, nonche poco originale e con attori apparsi stanchi e annoiati. Tra l'altro padre e figlio sembrano avere la stessa eta. Non parliamo poi dei cattivi, qui resi quasi come macchiette e poso approfonditi

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/09/2008 12.25.50
Visualizza / Rispondi al commento
gide  @  23/08/2008 15:52:20
   6½ / 10
secondo me il peggiore dei tre(io ho preferito il secondo)
un po di effetti speciali nn bastano x tenere in piedi un film che nn propone nulla di nuovo rispetto i precedenti
alla fine nn è male ma solo x gli amanti del genere

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net