awake - anestesia cosciente regia di Joby Harold USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

awake - anestesia cosciente (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AWAKE - ANESTESIA COSCIENTE

Titolo Originale: AWAKE

RegiaJoby Harold

InterpretiHayden Christensen, Jessica Alba, Terrence Howard, Lena Olin

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 2007
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Joby Harold

Trama del film Awake - anestesia cosciente

La storia di un uomo che soffre di "coscienza anestetica", un problema alquanto inquietante e pericoloso perché si ritrova sveglio, cosciente ma paralizzato durante un intervento chirurgico. E, naturalmente, non può comunicare in nessun modo con il mondo esterno. La giovane moglie Sam dovrà prendere decisioni estreme...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,12 / 10 (142 voti)6,12Grafico
Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Awake - anestesia cosciente, 142 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

alex94  @  13/07/2023 16:42:50
   5½ / 10
Un thrillerino senza infamia e senza lode,parte in modo banalotto con lui che ama lei e la vuole sposare ma di nascosto,in quanto mamma non vuole e lui è un mammone senza speranza, diventa interessante con l'idea dell'anestesia cosciente, presenta un paio di colpi di scena ( molto ad effetto) azzeccati ma poi finisce per crollare a causa di una quantità di incongruenze ( il via vai continuo dalla sala operatoria) e forzature varie ( l'epilogo).
Cast principale non esaltante,con un Alba bella e brava ma fuori luogo nella parte della cattiva,meglio la più attempata Olin.
Poca roba, l'idea avrebbe meritato uno sviluppo migliore.

Wilding  @  07/01/2019 18:01:25
   7½ / 10
Una gran bella sorpresa! Parte piano sulla pista di lancio, ma dopo una manciata di minuti decolla bene e non si ferma più. Avvincente e discretamente interpretato.

daniele64  @  18/08/2017 11:27:04
   5½ / 10
Dal titolo mi aspettavo un horror basato sulle sofferenze di un povero paziente costretto a subire un operazione da cosciente ... Per fortuna non è stato così , però non ne è venuto fuori ugualmente un film significativo ! A parte la palese inverosimiglianza di alcuni , troppi , particolari ( già menzionata in tanti altri commenti ) , la storia si puntella su alcuni buoni colpi di scena ma si dilunga in discutibili aspetti metafisici e sentimentali . Due parole sul cast : i due bambocci protagonisti ( Christensen e la Alba ) sono bellissimi ma non (ancora ? ) in grado di offrire prove recitative convincenti . Decisamente meglio Howard e soprattutto la Olin , brava e sempre più bella nonostante l'anagrafe . Regia vagamente televisiva ( e non è un complimento ! ) dell'esordiente Harold , salvato dall'ottima fotografia di Carpenter .

Light-Alex  @  09/12/2014 23:40:13
   4½ / 10
Un thriller da ambiente ospedaliero, dalla trama che sarebbe di base abbastanza originale ma sfruttata malino e con un ritmo abbastanza blando, per non dire fiacco.
Mi aspettavo un film adrenalinico basato sul panico di essere coscienti e avvertire il dolore durante un'operazione chirurgica. Invece

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ciò che tiene a galla il film sono due colpi di scena centrali, per il resto una prima parte anonima e una seconda un po' troppo dal sentimentalismo facile.

Lo sceneggiatore deve avere ancora un cordone ombelicale forte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Comparto sonoro nullo, che in un thriller serve abbastanza. Cast sufficiente ma niente più.
Nulla di imperdibile.

3 risposte al commento
Ultima risposta 11/12/2014 12.45.47
Visualizza / Rispondi al commento
ferzbox  @  09/12/2014 18:54:29
   7 / 10
Però,mica male questo filmetto di Joby Harold; devo ammettere che la sceneggiatura mi ha colpito; non sapevo che fosse possibile uno stato di anestesia "cosciente"(nel gergo "coscienza anestetica"); vale a dire quando un paziente continua a rimanere cosciente nonostante apparentemente sembri dormire; addirittura il film stesso afferma che ne capitano 30.000 casi l'anno...incredibile,penso che sia a dir poco terrificante; poi se pensiamo al caso specifico di questo film è da pelle d'oca.
Storiella semplice ma ben congeniata che punta la sua forza su questo aspetto;un giovane miliardario dovrà affrontare un difficilissimo trapianto di cuore ma,come il titolo suggerisce,il nostro caro amico sarà sfortunatamente cosciente.
A condire il tutto ci sono alcune sottotrame che vengono inserite all'interno della sceneggiatura con diligenza e parsimonia,riuscendo addirittura ad inscenare diverse situazioni spiazzanti.
La regia non è da strapparsi i capelli ma svolge il suo compitino discretamente; più che altro lo consiglio per l'originalità.....un film nella media ma allo stesso tempo molto particolare.

albyhfintegrale  @  01/05/2014 17:39:51
   7 / 10
Buon triller con intrecci inaspettati.
L'anestesia cosciente potrebbe far pensare ad un film lento e banale, ma non è così.
Trama intrigante e mai banale.
Da vedere

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  15/04/2014 17:25:44
   6 / 10
Una buona idea sprecata. Il film pare dover ruotare attorno all'angosciante idea di una anestesia cosciente, ma non è così, si rivela un thriller con intrecci e quant'altro. L'anestesia cosciente appara quindi un di più, un qualcosa di cui il film poteva benissimo fare a meno.
Per il resto il film è discreto, si lascia guardare e nulla più. Peccato.

pilone  @  14/04/2014 22:47:39
   7½ / 10
Mi è piaciuto davvero molto! Davvero inquietante e avvincente, mi ha tenuto col fiato sospeso sino alla fine. Gli si perdonano volentieri le parti un po' assurde della trama :)

horror83  @  03/09/2013 13:22:22
   6½ / 10
mi aspettavo un film che mi impressionasse di più (dato l'argomento dell'anestesia cosciente), infatti le scritte che ci sono all'inizio sono molto inquietanti e vere (c'è una piccola fetta di popolazione che ha provato questa anestesia cosciente e dev'essere stata un esperienza orrenda), invece il film non mi ha impressionata perchè ha trattato il caso in maniera superficiale,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
a parte questo particolare per il resto il film si lascia guardare.
c'è qualche colpo di scena (che non mi aspettavo) ma che mi sembra molto improbabile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La madre del ragazzo che da due parole e qualche sguardo capisce tutto O.o e alla fine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dato che affronta un argomento poco utilizzato nel cinema e che a me affascina molto (l'anima che si distacca dal corpo, mi sembra che si chiami "viaggio astrale") gli dò mezzo voto in più.

sossio92  @  09/07/2013 22:41:19
   6½ / 10
Abbastanza buon dramma/thriller per me che non annoia e intrattiene abbastanza , nulla di eclatante , ma si lascia guardare :)

kastalya  @  30/06/2013 13:51:52
   7 / 10
Buon film anche se la storia dell'anestesia è solo un pretesto su cui si basa la trama del film... Meglio comunque di tanti altri film più recenti....

chem84  @  09/06/2013 17:00:02
   6 / 10
Non male, anche se le premesse lasciavano intravvedere qualcosa di più geniale.
Quei pochi minuti iniziali di pathos dopo l'anestesia vanno via via scemando, lasciando il posto ad interpretazioni e vicende più o meno verosimili.
Se non fosse per la presenza di quella gran patata della J.A. forse non avrebbe raggiunto la sufficienza.

screamscoop  @  09/01/2013 01:01:03
   9½ / 10
Molto bello, che sorpresa non be avevo Mai sentito parlare. Da vedere.

C.Spaulding  @  07/07/2012 02:42:18
   6 / 10
Non male questo filmetto...ma poteva essere meglio. La storia è abbastanza originale ma a lungo andare annoia un po. La regia è buona e gli attori non sono malaccio. Un'occhiata gli si può dare dai.

elmoro87  @  10/04/2012 11:20:22
   6½ / 10
Questo è un film molto interessante, a cui non davo molto peso ma che poi una volta visto si è rivelato un prodotto più che valido. Fermo restando che la trama ti stordisce per i suoi cambi di registro, non stiamo parlando di un capolavoro, perchè la sostanza è modesta, ma con la sua ora e 20 di durata e con due protagonisti come Jessica Alba e Hayden Christensen che sanno fare il loro, questo film è riuscito più che bene...

Invia una mail all'autore del commento alexmi81  @  10/01/2012 01:39:12
   7 / 10
Il voto non è tanto x il film in sè (anche se è carino) ma perchè finalmente il mio amore Jessica Alba ha una parte in un film guardabile fino alla fine! Poi in questo ruolo da "serpe biforcuta" mi piace. Se fossi stato nel protagonista del film sarei comunque tornato con lei! Come si può resistere!

Trixter  @  24/08/2011 08:46:51
   6½ / 10
Mi sono avvicinato alla visione di questo 'Awake' senza particolari aspettative ed in effetti l'iniziale lentezza della pellicola confermava la diffidenza nei confronti del film. Poi, qualche azzeccato colpo di scena rimette in piedi una vicenda traballante e consente di seguire il film con interessata attenzione. Certo, non siamo di fronte ad un capolavoro, tuttavia Awake risulta godibile ed a tratti intrigante, condito da discrete interpretazioni (Lena Olin) e dalla gradita presenza di una splendida Jessica Alba.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

kako  @  24/06/2011 13:22:06
   7 / 10
buona la scelta di non forzare troppo mantenendo una durata contenuta, cosi si è riusciti a mantenere l'attenzione dello spettatore sempre abbastanza alta. Trama interessante con un paio di colpi di scena ottimamente riusciti. Si potevano approfondire meglio alcuni aspetti. La Alba bella ma la sua interpretazione è buona ma non eccellente

giampa74  @  21/06/2011 17:04:08
   6 / 10
Ne carne ne pesce. Jessica è stupenda, anche la trama non è male, ma troppo surreale, la parte finale poi per carità potevano risparmiarsela. Un plauso per la madre di lui, molto brava devo dire nella parte. Insomma se non pretendete troppo da un film, guardatelo, ma il giorno dopo non vi ricorderete neanche il titolo....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/06/2011 16:38:07
   4 / 10
L'idea è così così anche se mi ha reso abbastanza curioso da farmi vedere il film, lo svolgimento invece rasenta il ridicolo e non basta un comunque buon colpo di scena per risollevarlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  15/05/2011 00:01:36
   7 / 10
ATTENZIONE: il commento contiene spoiler.

Ultimo tuffo. Il distacco da quelli davanti è troppo alto. Abbiamo però ancora il quadruplo e mezzo in avanti raggruppato. Il coefficiente è altissimo. C'è un misto di fortuna, tecnica, disperazione e forza tutti concentrati insieme. Il tuffo è sufficiente, il risultato comunque molto alto, il podio è raggiunto.
Questo mi pare Awake, uno dei thriller con più cose dentro, più colpi di scena, più tematiche, più intrecci, più pretese. E' vero, le sbavature son tante ma il regista ha comunque tentato il capolavoro senza mai cadere nella sgradevolissima sensazione di sembrar superbo a mio parere.
Clayton è un affascinante e ricchissimo giovane con gravi problemi al cuore. Sarà costretto a subire un trapianto ma una sbagliata anestesia lo porterà ad esser cosciente di tutto quello che gli accade.
La prima metà, benchè molto sobria e priva di tutti i colpi di scena presenti nella seconda, è perfetta. Nella seconda si tenta quel tuffo di cui sopra.
Terribile la situazione dell'anestesia cosciente, soprattutto in un intervento a cuore aperto. Il regista non riesce a rendere al meglio la situazione in cui si trova Clayton, quella voce fuori campo "proveniente" dal corpo immobilizzato rischia in certi punti di diventar macchiettistica. E senz'altro son molte le situazioni un pò forzate, sia a livello di sviluppi narrativi sia riguardo le scelte dei protagonisti, o meglio, le motivazioni che le portano a certe scelte. Ma son tante le cose da premiare a mio parere. Intanto la scrittura dei tre personaggi principali, quello di Clayton, di sua madre e di Sam, purtroppo, tranne nel caso della madre, non restituiti al massimo dagli attori. Soprattutto il subdolo personaggio di Sam rappresentava a mio parere un grandissimo ruolo ma la Alba non va oltre una striminzita sufficienza. Altro grande punto di merito e di coraggio sono i 3 colpi di scena, ben dosati anche se non perfettamente plausibili. Quello che sembrava davvero troppo telefonato (ossia il piano diabolico della "cricchetta") viene fortunatamente svelato subito, quello riguardante il "sacrificio" della madre e il ricordo rimosso del padre giungono invece abbastanza inaspettati (almeno per me). La cosa che ho più apprezzato però sono i temi che Awake solleva. Il primo è quello del ricordo, della memoria. L'affannoso tentativo di Clayton di appigliarsi ai ricordi del suo amore mi ha ricordato molto quello in Eternal Sunshine. Ancor più bello l'insegnamento finale: spesse volte la nostra volontà, l'infinita forza che nascondiamo dentro noi stessi è più potente di qualsiasi malattia, di qualsiasi problema. Battere il dolore, lottare il più possibile contro la morte non dipende solo dalla scienza medica e dall'abilità dei dottori perchè siamo proprio noi i nostri primi dottori. E l'aiuto di una persona amata, e non l'aiuto prettamente fisico, ma quello spirituale, è la migliore medicina che possa esistere al mondo.

CyberDave  @  27/03/2011 18:47:31
   6 / 10
Un buon film, una storia drammatica e coinvolgente ed un buon colpo di scena verso la fine, nel complesso sufficiente ma nulla più. Una Jessica Alba in forma e più bella che mai.

ValeGo  @  17/03/2011 22:10:32
   5 / 10
Insomma....

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/11/2012 16.39.41
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  14/03/2011 21:08:57
   6 / 10
Filmetto senza infamia nè lode utile per occupare un'ora e mezza nel caso non si abbia nulla da fare. Infatti l'ho visto un'anno fa e mi ricordo solo ora di commentarlo :-S

CharlieCalloway  @  29/06/2010 16:48:20
   5½ / 10
Film carino...ma niente di che.

topsecret  @  08/06/2010 09:09:16
   5 / 10
Una storiella senza grande brio se si esclude la parte conclusiva dove i nodi vengono al pettine, offrendo qualche buona idea di ingarbugliamento della trama.
Nel complesso non è nulla di esaltante, ma si può vedere in mancanza di altro.
Il cast non è granchè convincente ed il ritmo è molto blando specialmente nella prima e nella parte centrale.
Un appunto al regista che avendo a disposizione Jessica Alba nuda, si perde in inquadrature di spalle veramente irritanti.....idiota!
Solo se non pagate.

paolo80  @  30/05/2010 21:42:13
   5 / 10
L'idea alla base della vicenda è buona, e son presenti un paio di colpi di scena abbastanza interessanti. Nonostante ciò, l'opera non riesce ad esser completamente convincente.
La pellicola risulta poco credibile a causa di una scarsissima accuratezza nei dettagli in campo medico, e ciò, trattandosi di fatto di un film di ambientazione ospedaliera, risulta molto grave.
La caratterizzazione dei personaggi è, in alcuni casi, ben fatta, però la loro descrizione iniziale è lunga e, in fin dei conti, anche inutile.
Lo sviluppo risente di un ritmo della narrazione non troppo elevato, che rende la visione un po' noiosa; e sul "movente" è bene stendere un pietoso velo.
Una visione potrebbe anche meritarla, ma una seconda sarebbe decisamente troppo.

BrundleFly  @  26/04/2010 10:23:24
   6 / 10
Il film si lascia guardare. L'ultima parte è davvero forzata e ci sono un sacco di situazioni improbabili durante tutto il film. La trama, comunque, qualche spunto originale lo offre.
Il cast, vabè, è quello che è...

frank193  @  14/04/2010 08:54:54
   7 / 10
piaciuto! un eccellente medical thriller con una eccellente trama, un buon colpo di scena a metà film e dei discreti attori; l'unica pecca è il finale un po' "tirato"...

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  08/03/2010 17:00:31
   7 / 10
Trama molto interessante ed originale anche se il colpo di scena è molto forzato e surreale direi.Resta comunque un ottima pellicola con degli attori più che discreti.Uno dei migliori thriller degli ultimi anni che si differenzia dalle altre ciofeche che vengono sfornate ultimamente da Hollywood.Consigliato.

James_Ford89  @  05/03/2010 02:05:10
   6½ / 10
Come trama ci siamo alla grande...almeno per la prima mezz'ora. Poi si doveva far continuare il film per non farlo diventare un corto e si entra nel buio più nero. Escono fuori ca***** immonde e senza senso. Peccato

pinhead88  @  21/02/2010 23:05:44
   5 / 10
Fondamentalmente un thriller con spunti narrativi interessanti e abbastanza originali,ma il resto che lo circonda non è del tutto convincente.risulta piuttosto freddo nei contenuti,fotografia,regia e recitazione ne sono la prova,e per questo non colpisce a fondo lo spettatore e rischia così di sprofondare anch'esso nel dimenticatoio come tanti altri filmetti.forse sviluppato male,sembra più una puntata di C.S.I.,comunque non del tutto da buttare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  24/01/2010 11:57:58
   5 / 10
Film che costruisce intorno ad una fobia una storia che sta in piedi come un castello di burro. Girato malissimo, con una fotografia da telenovelas di serie B e una recitazione fredda e distaccata. Non mi ha convinto per niente. Gli dò un cinque perchè alla base ha un'idea davvero terrificante...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

YourBestEnemy  @  23/12/2009 00:03:19
   7½ / 10
Bel film, molto bello. Mi aspettavo un filmettino, invece la trama mi è piaciuta molto. Christensen forse ha un ruolo che non gli appartiene molto, Olin molto brava e Alba abbastanza scarsa e anche gli altri attori che fanno le parti dei dottori non sono il top. Comunque è un film da vedere.

suspirio  @  18/12/2009 00:30:05
   7 / 10
Buon film, con un finale almeno per me inaspettato.

Gui80  @  10/12/2009 12:08:25
   6 / 10
Il film per me era cominciato abbastanza male. Poi pian piano prova a risalire, e per certi versi ci riesce pure. Certo... le lacune all'interno della storia sono abbastanza difficili da colmare, ma alla fine il film può risultare guardabile. Che conti nel voto finale anche la presenza della Alba? Non lo escludo...

Nutless  @  23/11/2009 18:06:34
   3 / 10
Brutto.
Un film che si sgonfia subito, che non sa bene dove andare a parare, che finisce per annacquare un'idea discreta e allungarla per un'ora e mezza...
Certo Jessica Alba è sempre un bel vedere, ma il film proprio non c'è.

Wally  @  21/11/2009 16:00:23
   7½ / 10
Mi sono trovato a provare emozioni forti stringendo i pugni! So cosa vuol dire provare un anestesia coscente (nel mio caso la locale) e per due volte mi han tagliuzzato facendomi sentire le stelle! Non oso immaginare nemmeno alla lontana il dolore provato per il taglio al petto con tanto di sega!!!
Tornando al film direi che la prima parte è ottima... Poi quella dopo fa un pò acqua da tutte le parti ma se uno non si mette a ragionare su queste lacune tutto sommato guarda un buon film... Direi più un thriller che un drammatico!
Da vedere!
Ah a me la Alba non piace... Ogni tanto ha la faccia da pesce bollito, ivece la Olin è una donna come si deve! Ci piace la carne alla brace :-)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/11/2009 13:27:01
   5½ / 10
Ci si accomoda sul lettino,si entra in sala operatoria e si procede all'anestesia totale...la tensione cresce e i primi momenti dell'operazione sono terribili!
Poi pero' qualcosa si doveva pur inventare per portare il flm sui 90 minuti canonici ed ecco che vengono fuori le idee...non riuscite del tutto!
Impossibile non usare lo spoiler...



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Film da vedere solo per ammirare la bellissima protagonista...

maitton  @  18/11/2009 15:16:02
   6½ / 10
questo film non e´male. l´evolversi delle situazioni spostano un po il film dal suo tema originale, ma allo stesso tempo aggiunge un po di suspense.
il tema principale poteva, forse, essere approfondito meglio. ma credo che tutto sommato ne venga fuori un buon prodotto, che lascia pero´un senso di incompletezza

diamanta  @  18/11/2009 11:50:46
   5½ / 10
L'idea è interessante, buna la recitazione ma è sviluppato in modo troppo prevedibile a metà film si capisce già come andrà a finire...

Il film è a tratti lento e noioso...
Peccato poteva essere un'ottimo film!

Febrisio  @  31/10/2009 20:20:39
   5½ / 10
Per fortuna mi è capitato di guardarlo dopo essere operato. Ci farà soffrire un po d'ansia, ma per fortuna una volta spenta la tv non sapremo nemmeno che avremo guardato. Poco intenso e personaggi che esprimono un bel nulla. È tutto in mano alla trama, che seppur buona, non riesce a farci apprezzare pienamente l'intero sforzo di tutta la produzione stellare bolliwoodiana.

Memed91  @  17/10/2009 19:02:53
   7 / 10
Il film mi è piaciuto.. sicuramente non è uno dei film che definerei belli, però carino ci sta. La trama è un po' assurda.. (metto il resto su spoiler)
Però l'idea dell'anestesia cosciente è abbastanza agghiacciante, e alla fine la storia è coinvolgente, ho mandato parecchi colpi a quei tipi... Mi sono anche commossa alla fine, per la decisione della madre, da brava femmina emotiva quale sono eheh.
6 1/2 ci sta.
Beh, visto poi che avete tutti alzato il voto per la Alba, mezzo voto se lo merita anche bel ragazzo di Christensen, che è decisamente un valore aggiunto.
Ottima interpretazione della Olin, che mi piace molto (e che mi ha fatto prendere un colpo quando ha preso in mano quella candela o cos'era e l'ha spenta perché per un secondo mi è sembrato di vedere Darkness).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/10/2009 19.04.44
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/10/2009 21:21:03
   4 / 10
Me l'ero perso a suo tempo e avevo fatto bene. E'un film discutibile e la cosa che mi ha innervosito di più sono i primi cinque minuti, capaci -put.tana eva - di farti pensare a qualcosa di minimamente reale e coerente...niente di tutto ciò.

A parte la scarsa originalità del plot - che di per sè non è il male maggiore - il problema fondamentale è propio l'improbabilità degli eventi con l'aggravante della figura principale del protagonista reso ridicolo oltre ogni logica - vedi tutto il comico involontario che fuoriesce dall'esperienza extracorporea, punto cardine su cui verte tutta la sceneggiatura -

Scolastico il cast, troppo pulita e formale la regia, pessimi e poco avvolgenti i dialoghi, scontato il finale e gran parte dei colpi di scena...thriller patinato usa e getta valido solo per un topless abbozzato da Jessica Alba nella sequenza iniziale.

Darksimphony  @  03/09/2009 10:45:29
   7½ / 10
bel film!!! sono rimasto notevolmente sorpreso nel vedere lo sviluppo della trama..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

pardossi  @  29/08/2009 02:54:43
   6½ / 10
Bel film, consigliato dalla fidanzata e subito visionato, certamente vi lascerà di stucco e il suo svolgimento vi coinvolgerà, consigliato per una divertente serata e con una Jessica Alba come non l'avete mai vista.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

simonssj  @  28/08/2009 12:47:24
   6½ / 10
carino, breve, con una buona seconda parte di film. C'è un pò di suspence, un pò di "SE mi lasci ti cancello", ma il tutto va a formare un discreto thriller "statico"...peccato per le interpretazioni, l'Alba non mi piace e non so che farci, mentre Christensen fa il compitino. Tutto sommato guardabile

camifilm  @  14/08/2009 11:48:40
   6 / 10
L'idea c'è. Forse non ben sviluppata nella trama. Certo rimane inquietante se si pensa possa capitare a tutti, anche a se stessi mentre lo si guarda.

Nella serie "incubi e deliri" un raccolta di minifilm c'è un episodio che praticamente è la stessa cosa. Da vedere.

consigliato si

d1eg0  @  10/08/2009 12:24:26
   6½ / 10
Buon film. Mezzo punto in più per l'originalità.

RideTheLightng  @  02/08/2009 15:06:33
   2 / 10
Orribile.
Un thrillerino fatto tanto per sprecare un pò di soldi, lento, noioso, poco coerente, e scontato.
Pessima interpretazione della Alba (come sempre d'altronde).

LEMING  @  17/07/2009 08:32:19
   6 / 10
Parte molto bene, poi si perde in una trama assurda, niente di chè.
Lemming

everyray  @  02/07/2009 12:47:03
   4 / 10
Inguardabile e del tutto insensato film "drammatico"?!? con Hayden Christensen nei panni di un Patrick Swayze moooolto rivisitato,che sta tra la vita e la morte riuscendo ad aggirarsi come un fantasma (in realtà lo è!) tra le corsie dell'ospedale ed una Jessica Alba poco accostabile al personaggio della Moore in Ghost!
Pellicola molto simile all'altro terribile "invisible" a cui consiglio come d'altronde a questo film di starci ben alla larga!

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/08/2009 02.57.50
Visualizza / Rispondi al commento
Vitto89  @  30/06/2009 19:44:32
   7 / 10
Bel film, magari molto lento ma originale. Alcune scene sono cariche di emozioni forti. Vale la pena vederlo

bulgarini  @  21/06/2009 03:40:34
   7 / 10
Mah...io a distanza di tempo continuo a credere che sia un film valido.
Non concordo con chi sostiene che sia mal interpretato.
Direi che é spassoso e ben recitato.
L'ho rivisto proprio 2 gg. fa.

Merita.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/08/2009 03.01.29
Visualizza / Rispondi al commento
John Carpenter  @  16/06/2009 20:24:48
   7 / 10
Diciamo che se visto come un thriller il film è esagerato, forzato e incredibile, mentre se viene visto come di genere fantascientifico allora diciamo che è simpatico e pieno di colpi di scena.
Non è male, un giochetto ad incastri alla Saw, con un cast giovane ma di talento.

John.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  02/06/2009 11:49:55
   6½ / 10
Thillerino senza infamia e senza lode, con un'inizio un po' banale (lui ama lei, ma di nascosto, perchè succube della madre possessiva), un'idea interessante (l'anestesia cosciente), un paio di colpi di scena ad effetto, parecchie incongruenze (in particolare, il via vai ridicolo durante l'operazione), qualche passeggiata extracorporea di troppo ed un epilogo parecchio forzato. I due protagonisti sono giovani, belli ed acerbi. Meglio la seconda linea Olin - Howard. Discreta la confezione.

#Lou  @  01/06/2009 17:55:22
   4½ / 10
La storia dell'anestesia cosciente era originale. Peccato che poi si perda di vista l'obiettivo principale e si erige intorno una trama che a stenti sta in piedi.

vitocortesi  @  01/06/2009 14:35:12
   6 / 10
La storia tutto sommato non è male ed il film è guardabile.

eloboy  @  27/05/2009 01:16:13
   5 / 10
Peccato perché la trama è originale! Un pò di attenzione ai dettagli e il film avrebbe potuto essere davvero appassionante. Jessica Alba bellissima, bravino Christensen.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

GoodDebate  @  19/05/2009 23:26:01
   5 / 10
Mah, un thrillerino senza alcun spessore, giusto per annientarsi il cervello in una serata noiosa.

lapensocosì  @  19/05/2009 13:14:24
   6 / 10
Qualche buon colpo di scena...la durata non eccessiva e la Bellezza indiscussa di Jessica Alba lo rendono Passabile...tutto sommato un occhiata la si può dare.

Nergal85  @  28/04/2009 11:18:46
   6½ / 10
tutto sommato questo film nn è proprio da buttare. la trama è originale, ma è moooooooolto lento ad ingranare. i colpi d scena sn tutti concentrati nel finale, ma la storia è piena zeppa d cose inverosimili. diciamo ke poteva essere molto meglio... peccato!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  16/04/2009 16:43:30
   3 / 10
Però, però.. quanta bontà per un tale filmaccio..

Bene.. Positive la fotografia e le scenografie. Pessimo tutto il resto.
Un thrillerino senza il minimo spessore, scevro di tensione e suspance se non in tre minuti cumulativi della sua [fortunatamente breve] durata. Colpi di scena che si contano sulle dita della mano di una biscia, e quelli che ne hanno una lontana parvenza sono intuibili con largo anticipo. E a parte la buona prova della Olin, rispetto a tutti gli altri [ma soprattutto ai protagonisti] ho visto recitare meglio gli animali del Dr. Dolittle.
Con un finale che come se non bastasse dà un senso tremendamente forte d'incompletezza.

E adesso non vedo l'ora di gustarmi Coma Profondo.

Kyo_Kusanagi  @  08/04/2009 11:51:50
   5 / 10
Se i messaggi iniziali ci lasciano intuire come questo fenomeno di anestesia cosciente sia potenzialmente reale con cifre e percentuali,dandoci l'atmosfera giusta per un thriller ospedaliero,tutto quello che accade dopo scorre di un fantasioso che lascia interdetti.Tutto è trattato superficialmente,il fenomeno che da nome al film c'entra poco con tutto quello che invece è la trama reale,banalizzando il contenuto incredibilmente.La cosa buona è che dura poco non lasciandoti il tempo per annoiarti,ma il risultato è insufficiente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/03/2009 11:23:58
   5 / 10
Thriller ospedaliero dalla confezione patinata,molto poco avvincente e fiaccato dalla poca credibilità dei colpi di scena che dovrebbero essere in linea teorica il fiore all’occhiello di questo prodotto.
Ad un antefatto incredibilmente veloce ed assurdo,fa eco uno sviluppo che sembrerebbe mettere in tavola qualche buono spunto,ma già l’angosciante “anestesia cosciente”,ovvero quel fenomeno che a volte colpisce alcuni pazienti durante le operazioni lasciandoli in uno stato di paralisi vigile,è sfruttato in maniera dilettantesca dall’esordiente Joby Harold.Il regista non riesce a trasmettere il terrore del protagonista e si gioca tutto con qualche colpo a sorpresa che inizialmente sortisce l’effetto desiderato,per poi perdersi attraverso una serie di motivazioni imbarazzanti a giustificazione del complotto ordito ai danni del giovin riccastro,denotando un mefistofelico intreccio degno giusto di una soap di bassa lega. Fotografia di buon livello a parte poco da segnalare in questo film, che per fortuna dura pochissimo e alla fine non annoia.Anche il cast lascia a desiderare con interpretazioni degne delle statuine del presepe.
Se si desidera visionare un interessante thriller d’ambientazione ospedaliera a questo punto molto meglio rispolverare il buon vecchio “Coma Profondo”.

10 risposte al commento
Ultima risposta 21/06/2009 03.44.11
Visualizza / Rispondi al commento
pincopalla75  @  23/03/2009 20:14:55
   6½ / 10
un bel film da vedere un pò lento ma nel finale si ravviva e alza il voto finale

bigfoot  @  15/03/2009 20:21:28
   7½ / 10
Come si può vedere i voti sono altalenanti, ne deduco che può piacere molto come può deludere altrettanto; io mi schiero nella prima categoria, la tensione si alza quando meno te lo aspetti, i colpi di scena sono pochi ma veramente buoni. Il genere non è soltanto drammatico, ma ci aggiungerei anche thriller.
Una piccola critica: qualche momento di dolore fisico in più non avrebbe guastato.

rob.k  @  21/02/2009 14:58:42
   6 / 10
Appena guardabile

Frogger  @  18/02/2009 22:54:02
   7 / 10
La storia mi ha appassionato tanto e la serie di colpi di scena ha aumentato la suspence in maniera ottima. Non sarà un film memorabile, ma un thriler gobibile, con una delle attrici piu belle al mondo e l'idea terribile di fondo dell'anestesia coscente, una stato corporeo raro ma reale e alquanto angosciante.

gara77  @  27/01/2009 04:12:35
   5½ / 10
Il primo tempo l ho trovato pallosissimo.Dopo il colpo di scena diventa godibile anche se la sceneggiatura lascia parecchio a desiderare.Finale scontato.La cosa che scoccia sono i 7 euri spesi x il film,dal trailer m aspettavo tutt altra roba,un film più ospedaliero e magari un minimo truculento x intenderci(tipo Anatomy).2 pregi:il film è breve e Jessica Alba di una bellezza sconcertante

ALESS!O  @  21/01/2009 09:42:49
   3½ / 10
Storia assurda e attori pietosi, Jessica Alba in primis. No, perchè va bene la bellezza, ma un film decente ancora non lo ha fatto!
Come sono lontani i tempi di Dark Angel...

ragno  @  14/01/2009 06:22:29
   5 / 10
mmm...non mi ha convinto. l'idea era buona ma e tutto cosi artificioso....jessica alba e sempre bellissima ma come attrice in questo film non mi dice un granchè ...anzi! mezza delusione.

kossarr  @  14/01/2009 05:30:46
   5½ / 10
Neanche Jessica riesce a salvare sto mattone...

Invia una mail all'autore del commento Freiheit  @  14/01/2009 03:44:02
   5 / 10
Dal trailer mi aspettavo assolutamente di meglio.. Dai commenti di amici mi aspettavo assolutamente di peggio. Alla fine non è male male male, ma la trama è stata molto forzata per arrivare ad una conclusione che si immaginava già da metà film.

Invia una mail all'autore del commento GinTonic  @  13/01/2009 12:34:02
   6 / 10
Trama un po intrecciata che spesso cade nell'impossibile, resta una buona idea. Questo progetto aveva delle buone potenzialità forse non sviluppate al meglio.
A volte noioso, a volte avvincente.

marlin78  @  13/01/2009 01:56:33
   7 / 10
Un buon film, ma la trama a tratti è inverosimile.

monica84  @  09/01/2009 16:06:41
   7½ / 10
Il film ha rispettato le aspettative create dal trailer arrivando a un finale non scontato e soprattutto molto ben architettato.

da vedere...

crazylu85  @  08/01/2009 22:12:40
   7 / 10
Pensavo potesse nascere ben poca cosa guardanod il trailer, invece si è dimostrato un valido triller che a poco a poco svela una storia non banale e con qualche colpo di scena davvero riuscito.
Una parte del finale è un pò così

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Comunque un film carino e perfettamente guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  04/01/2009 22:19:56
   6 / 10
Guardabile nella sua stupidità.

atpco  @  02/01/2009 15:02:25
   5½ / 10
Ha alcune idee tutto sommato originali, ma il suo principale difetto sono gli errori "in campo medico": per trovarli non occorre certo essere dei primari, e sono talmente grossolani che penalizzano profondamente il prodotto finale... Vale la visione se non si è minimamente pignoli....

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net