ghost rider regia di Mark Steven Johnson USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ghost rider (2006)

 Trailer Trailer GHOST RIDER

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GHOST RIDER

Titolo Originale: GHOST RIDER

RegiaMark Steven Johnson

InterpretiNicolas Cage, Raquel Alessi, Angry Anderson, Arthur Angel, Wes Bentley, Laurence Breuls, Eva Mendes, Peter Fonda

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Mark Steven Johnson

•  Link al sito di GHOST RIDER

Trama del film Ghost rider

Trasposizione cinematografica di uno degli eroi dei fumetti della Marvel Comics. Johnny Blaze vende la sua anima per combattere la fame di potere di Blackheart.

Film collegati a GHOST RIDER

 •  GHOST RIDER: SPIRITO DI VENDETTA, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,32 / 10 (217 voti)5,32Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ghost rider, 217 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  

Nemo73  @  04/04/2007 23:37:05
   4½ / 10
Il personaggio del fumetto mi affascina...quello del film molto meno!! Non basta che Cage dica "è il mio eroe d'infanzia e sono stato molto coinvolto nella sua realizzazione cinematografica", per salvare la sua non proprio brillante recitazione! La storia poteva essere anche interessante, ma alla fine non lo è per niente! Questo perchè il film dura troppo poco per raccontarla bene. Ci sarebbero voluti almeno 20-25 minuti in più! Il doppiaggio poi di Ghost Rider è veramente osceno!!

Effetti speciali ovviamente molto buoni, non eccelsi come qualcuno potrebbe aspettarsi però! Parlo soprattutto del teschio fiammeggiante e delle deformazioni facciali del cattivo di turno!

La protagonista? Lasciamo perdere...

La nota positiva? Forse rivedere dopo molti anni un attore come Peter Fonda e un'altro bravissimo attore come Sam Elliot. Entrambi cmq molto in parte. Peccato per loro che si sono affidati ad un pessimo regista che non ha saputo sfruttarne tutte le potenzialità, e gli ha buttati in questo piccolo film! Piccolo per la regia, per la sceneggiatura, per la recitazione del protagonista e piccolo per le scene d'azione, che sono la parte forse più scarna e povera di un film di questo genere!

Luca81  @  04/04/2007 11:08:12
   5½ / 10
Sinceramente mi aspettavo un po di piu da questo film.Buoni gli effetti speciali,carisma del ersonaggio un po basso e combattimenti pressoche inesistenti e poco coregografici.Tutto sommato se avete visto tutto il meglio che il cinema in questo momento e nn sapete come buttare i vostri soldi allora prendete pure un biglietto per" ghost rider".

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  04/04/2007 09:57:54
   5½ / 10
Io penso che questo regista abbia sparato tutte le sue cartucce, ha fallito 2 volte su 2, rovinando tra l'altro 2 grandi personaggi...dov'è il curriculum di questo individuo???chi è Mark Steven Johnson??? che cosa ha fatto??? e chi gli mette in manno tutti questi milioni di dollari???
Storia zero, e tutti effetti, (come era prevedibile guardando solo la locandina)...Quand'è che un progetto simile verrà affidato ad un Cronenberg....o magari ad uno Shyamalan (che nello scrivere comincia a perdere colpi) un Christpher Nolan, o un Bryan Singer.....

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/04/2007 06.17.08
Visualizza / Rispondi al commento
avastreg  @  02/04/2007 23:26:59
   5½ / 10
Di certo non raggiunge la sufficienza perche' manca di suspence, la trama non è molto ben legata e non regge.. sembra tutto buttato in fretta e furia al fuoco (letteralmente), con un po' di arroganza (forse resa male rispetto a quella originale del fumetto) e con una gran voglia di far vedere a tutti come è carino l'ultimo effetto fiamme cinematografico.

Peccato, poteva venirne fuori un film più interessante e coinvolgente.

Nube che corre  @  31/03/2007 01:23:51
   5 / 10
No no no..non ci siamo...anche qui il regista di DareDevil non ha saputo cogliere il personaggio. La storia poteva essere curata meglio, i nemici di turno sembravano essere chissà chi ed invece...e il doppiaggio di Ghost Rider era veramente osceno...che ci voleva a metterci una voce più "cattiva"!

Peccato davvero..meglio il fumetto!!!

641660  @  30/03/2007 18:31:02
   5 / 10
Mamma mia che filmetto tutto effetti speciali e zero storia. Pazienza...

WildBill  @  29/03/2007 02:18:52
   1 / 10
Spazzatura..riciclo del riciclo del riciclo del peggio...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

bastet1973  @  28/03/2007 09:11:52
   5½ / 10
mah a me nn ha convinto molto...nell'era del digitale ormai gli effetti speciali si sprecano e quindi se nn dai quel qualcosa in piu' nei dialoghi o nella recitazione, il film quasi sempre delude e rimane un piattume che alla lunga stanca.
Questo film non dice niente di nuovo, emoziona come Daredevil e cioe' una bella occasione sprecata. Sarà che ho appena visto 300 e il paragone non si pone nemmeno, ma da Cage ci si aspetta qualcosa di piu'! Superflua e incolore la partecipazione della Mendes e di Fonda (non è mai stato quel grande attore, ma qui poteva anche evitare di partecipare); i cattivi non sono mai abbastanza cattivi e i dialoghi sono privi di ironia..insomma si può anche evitare di vederlo al cinema!

rombo  @  27/03/2007 15:37:08
   5 / 10
Mah.. carini gli effetti speciali, cosa che al giorno d'oggi e in questo genere di film non stupisce più di tanto..
A parte questo, i personaggi sono poco caratterizzati, i nemici sono quasi tutti delle pippe, c'è poca azione, i dialoghi lasciano un po' a desiderare, il film in generale manca di un qualcosa che in qualche modo coinvolga lo spettatore..
L'unica scena divertente secondo me è la ragazza intervistata..
Se proprio non volete rinunciare al cinema, andate a vedere qualcos'altro (ad esempio 300), e se proprio non volete perdere questo film aspettate almeno che esca il dvd, secondo me non vale i soldi del biglietto.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  27/03/2007 00:13:25
   4 / 10
Orrendo fumettaccio diretto malissimo dallo stesso fenomeno che ha sulla coscienza Daredevil. Le premesse sarebbero state buone ed il personaggio interessante, ma il risultato è un pastrocchio troppo poco tamarro per risultare divertente e troppo arrabattato per risultare quanto meno gradevole a cervello in stand-by. Assolutamente vergognoso Nicholas Cage in una delle sue peggiori prove da attore; per sua fortuna però è circondato da degni pari, in primis Eva Mendes, cafonaccia di periferia.

17 risposte al commento
Ultima risposta 25/06/2009 16.35.52
Visualizza / Rispondi al commento
kiteneomare  @  26/03/2007 23:26:29
   5 / 10
Ho letto da qualche parte che Cage in questo film somiglia a Mino Reitano, ed in effetti è vero!
Una cosa è certa però: il Nostro avrebbe persino recitato meglio!
Non riesco a capire come questo attore (adesso parlo di Cage) passi da buone interpretazioni (vedi il recente e bellissimo Lord of war) ad autentiche pagliacciate.
Anche il film comunque (sarà forse per lo scarso spessore del personaggio/fumetto) è inferiore alle altre pellicole tratte dalla Marvel che imperversano ormai sugli schermi di tutto il mondo.

Kyo_Kusanagi  @  26/03/2007 14:52:44
   5½ / 10
Che dire di questo film: una narrazione che si regge solo in funzione degli effetti speciali,una recitazione superficiale e dialoghi al limite del ridicolo.Gran parte del film è da prologo nello spiegare le origini del personaggio,poi il film prende un accellerata frettolosa e confusionaria.Forse se il film fosse durato un qualcosa in più avremmo evitato la noia nell'attesa della comparsa del personaggio e magari avremmo avuto una caratterizzazione migliore dei nemici che in pratica fanno una comparsata e vengono sconfitti in maniera ridicola da ghost rider.Peccato,si poteva fare di più,ma del resto dal regista di DareDevil ce lo potevamo aspettare. Una curiosità: chi hanno preso per la voce del Ghost?! è penosa!

Emiliacia  @  26/03/2007 11:07:52
   8 / 10
è stato veloccissimo...cmq una bella storia grande come sempre Nicolas Cage....ma 10 non merita.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/03/2007 22.59.58
Visualizza / Rispondi al commento
alesfaer  @  26/03/2007 10:17:15
   7½ / 10
ingenerosi i vostri voti x qst film, molto carino. il voto in effetti forse è 1 po' largo, ma vedere ke qst film nn giunge alla sufficienza xkè in sto forum ci si sente critici cinematografici a causa di quel cesso di lynch mi fa rabbia.
la storia è piacevole, gli effetti speciali decenti e la storia d'amore su cui si incentra il film attira e fa dimenticare i dialoghi un po' poveri.
l'unhappy ending finale lascia l'amaro in bocca :(

Orfeo  @  26/03/2007 02:33:08
   6½ / 10
Non è male!
Di sicuro al di sopra di altri film della marvel.......

Secondo me Nicolas Cage non è molto azzeccato per il ruolo.....

Eva Mendez invece l'ho vista bene...ma molto bene, la vedrei volentieri in ogni film che esce....

Il doppiaggio non mi è piaciuto molto....

Per il resto il film rende bene.....anche se la storia e la caratterizzazione di Jhonny Blaze poteva essere migliore.....

Il Ghost Rider invece è fatto benissimo...

Era il mio eroe marvel preferito

ciao

xolder  @  25/03/2007 14:50:48
   7½ / 10
Mi è piaciuta la interepretazione di nicalas cage ke dà un tocco di sadico allo scheletro.
Apparte i nemici( ke sembrano fortissimi ma vengono eliminati in poco tempo) essere un ghost rider è una ****ta.
Questo tipo sfreccia x la città facendo solchi sulla strada spazzando via tutto.
Inoltre la fine è azzeccata,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
quello ke mi aspettavo.
mhahahahhaha

yurusuzu  @  25/03/2007 14:29:08
   6 / 10
...non male potrebbe essere migliore...
la storia era carina; ma mi è sembrato che il regista dopo la metà del film abbia buttato tutto all'aria...è strano...

cruccone  @  25/03/2007 01:29:24
   8 / 10
Bello, lo metto insieme ai grandi eroi Marvel, ai livelli di Daredevil.

Ben fatto, consiglio a chi non sa chi è ghostrider, e vi meraviglierete del personaggio.

Bravo Cage, gli viene bene il ruolo, anche se avrei visto meglio Gibson o Willis.

Forse avrebbe dovuto durare una mezz'ora di più e avrebbe meritato un bel 9!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  24/03/2007 23:29:27
   5½ / 10
Ci sono film lunghui che dovrebbero essere corti (il ritorno del re) film corti che avrebbero bisogno di approfondimenti (più di uno, ad esempio eragon) e ci sono che nonostante la discreta durata sembrano volare via e tralasciare parti importanti di storia. Ghost rider è uno di questi. Da la sensazione di essere un film troppo "buttato via" tanto per farlo uscire nelle sale. Il regista da dimostrazione di inadeguatezza, se non di incompetenza. Nicholas Cage secondo me fa quel che può, purtroppo sono i film che sceglie che lo rovinano, con dei copioni che fanno quasi ridere. Le scene di azione sono troppo sbrigative, alcune eccessivamente pacchiane (vedasi la corsa sul palazzo, ma per piacere....) il doppiaggio di teschio di fuoco poi...è quanto di più penoso si possa trovare, altro che saphira della d'amico, qua sembra di sentire una di quelle vocine che c'era nell'albero azzurro. Si salvano solo eva mendes e peter fonda.

G_luca77  @  24/03/2007 23:28:50
   3 / 10
Il voto dice tutto! vai al cinema sperando di vedere un bel film tratto da un fumetto che conosci poco o niente e ti ritrovi davanti a qualcosa di imbarazzante; film velocissimo, nessuna caratterizzazione dei personaggi, dialoghi assurdi stile tamarro e pure gli effetti speciali non fanno impazzire. Lo scheletro che impazza sulla moto ha un aspetto che più finto non si può! E dire che il regista si è pure autofinanziato la scena sul grattacielo con l'elicottero perchè fuori budget.......faceva meglio a tenersi i soldi visto che, dopo questo prodotto, non credo che le offerte pioveranno per averlo dietro alla macchina da presa!

Romolito  @  24/03/2007 22:32:30
   3 / 10
Che tristezza... Il doppiaggio di Ghost Rider fa mettere a ridere... e questa è la cosa meno peggio. L'unica cosa **** del film è la moto (anzi, le moto. Plurale.).

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  24/03/2007 21:40:56
   3 / 10
Pessimo. Spazzatura scritta e diretta da un deficiente che si è trovato inspiegabilmente con 100 milioni di dollari in mano per realizzare i suoi sogni da giocatore di playstation. Un buono spunto da fumetto tamarro buttato nel cesso dall'inettitudine di Mark Steven Johnson e da Nicolas Cage, che di recitare ultimamente non ne vuole a che sapere. Non c'è un minimo di atmosfera, di descrizione di personaggi, anche le scene d'azione sono ridicole, con battute del tipo "non puoi sconfiggere il vento" o "fuori onda? fuori dai ********". Che poi in un film tamarro ci starebbero pure ma qui è solo idiozia puerile. Tutto si svolge con una rapidità impressionante, e in più i poveri Sam Elliott e Peter Fonda sono buttati lì nella mischia in ovvie apparizioni alimentari.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/03/2007 13.17.16
Visualizza / Rispondi al commento
Sedizione  @  24/03/2007 21:38:01
   5½ / 10
Mi dispiace davvero non dare la sufficienza a questo film...L'aspettavo con impazienza...i presupposti c'erano tutti,Nicolas Cage alle prese con un supereroe dalle tinte darkeggianti....ma purtroppo il tutto viene svolto in maniera molto sbrigativa...senza approfondire nulla...non appassiona e non tiente minimamente col fiato sospeso...insomma concludendo 5 e mezzo solo per i buoni effetti speciali e perchè dare meno a Cage mi sarebbe dispiaciuto davvero...consigliato solo in dvd in una serata con amici.

jack2057  @  24/03/2007 19:13:07
   7½ / 10
BEL FILM. PERò SI POTEVA FARE MOLTO MEGLIO

wblink  @  24/03/2007 11:18:58
   7 / 10
Buon film, conivolge e non annoia mai....bellissime certe scene, in certi momenti è anche divertente, unica pecca forse mi sarei aspettato qualcosa di più dalla trama.

stegil  @  23/03/2007 21:36:24
   6 / 10
Divertente in alcuni tratti, avrei preferito però più "violenza" del Ghost e migliori scene di combattimento con i demoni, che sono di una facilità ridicola.
Cage, che apprezzo, non mi è piaciuto per niente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  23/03/2007 00:53:17
   4½ / 10
Credo che non ci sia niente di male nel realizzare un prodotto badando solo allo spettacolo e all'evasione,o forse in cuor mio speravo solo di farmi quattro risate sulla base di un fumettone tutto effetti speciali e pop corn....purtroppo niente di tutto questo:il film oltre ad un'autoironico e tutto sommato efficace N.Cage e'ben cosa,la violenza del "Blaze cartaceo"e'completamente annientata in favore di un prodotto inoffensivo e talvolta banale,con scopiazzature varie(nessuno si e'accorto del clamoroso plagio al Corvo?)e risvolti ultra-telefonati....purtroppo tra le decine di cine-fumetti usciti al cinema negli ultimi anni,le delusioni aumentano(dopo il Batman di Burton,Spiderman di Raimi e X-Men 3 di Ratner,non ne ricordo uno decente...),ma dare un buon soggetto come questo a un regista mediocre come Johnson(oltretutto colpevole del pessimo Daredevil)equivale a massacrarsi con le mani propie.Colpo di grazia il resto del cast,con un'Eva Mendes incapace di suscitare il minimo interesse,se non per le forme messe giustamente in evidenza,un Peter Fonda senza carisma per un personaggio piattissimo e un Wes Bentley in continuo declino dopo i fasti di American Beauty.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/03/2007 16:15:28
   4½ / 10
miscuglio di effetti speciali e urla senza senso,sembra un videogame piu' che un film...
l'unica cosa che salvo sono alcune sequenza spettacolari tipo il salto con la moto sugli elicotteri o la salita/discesa sul grattacielo...
poi ho trovato molto riuscito il discorso fatto alla fine da Peter Fonda,cho ho visto come un suo testamento personale sul genere western(mi ha ricordato il discorso fatto da Henry Fonda a "c'era una volta il west" sugli uomini senza futuro)...
per il resto i combattimenti sono tra i piu ridicoli che si ricordino(solo strozzature di collo e salti di qua e di la) e ridicola la parte che fanno i tre scagnozzi del cattivo,non hanno nessun ruolo nella storia e finiscono in modo assurdo!

STYLOS  @  22/03/2007 13:51:11
   7½ / 10
Nella lunga lista delle pellicole marchiate Marvel si pone a metà della classifica di gradimento. Pur non avendo una trama "tosta" ed aspettandomi qualcosina in più dai vari scontri con i malvagi, si lascia apprezzare per gli effetti speciali spettacolari e per la scorrevolezza. Cage buon interprete, un film da vedere.
Quello che non capisco sono quelli che vanno a vedere questo tipo di film e poi danno dei voti bassissimi, come se si aspettassero di assistere alla proiezione di pellicole da oscar e ne venissero tremendamente delusi. Secondo me il voto va dato nella consapevolezza del tipo di film a cui si è assistito.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  22/03/2007 11:20:05
   6 / 10
Glub, quello che mi aspettavo...ho ricevuto! quindi partendo dalle mediocri aspettative si puo dire che almeno il film non delude!

Niente di che ma senza pretese, ovviamente siamo nella fascia dei film 'minori' di supereroi meno attraenti per il grande pubblico.
Diciamo che questo è meglio di hulk (la pietra di paragone del peggior film) e un pò peggio dei fantastici 4 (il leggero e carino per eccellenza), ovviamente lontanissimo da spider e X.

Insomma, la trama è quel che è..., magiatevi i popcorn e dimenticate! tutto quà.

cikoallapesca  @  22/03/2007 09:56:01
   7½ / 10
finalmente Mark Steven Johnson si è riscattato con un film migliore dei suoi predecessori (Daredevil, Elektra..)....film bello, effetti speciali fenomenali....spero che il sequel arrivi molto presto

Angelus  @  21/03/2007 11:55:01
   7½ / 10
Film piacevole, fatto molto bene secondo me. Non conosco il fumetto Marvel da cui è ispirata il regista, ma trovo che il film sia davvero meritevole!
Non è scontato come dicono molti, secondo me; non annoia, si lascia guardare in quanto coinvolge grazie a tutti quegli effetti speciali, che, secondo me, sia la cosa da valutare maggiormente in questo genere di film!
Il mezzo voto perchè il film l'ho visto in buona compagnia!!!!! :-) :-)

giumig  @  20/03/2007 23:05:25
   7½ / 10
Non conoscevo il personaggio di Ghost Rider e questo film me ne ha fatto innamorare: dark, cattivo, pieno d'odio e d'amore e allo stesso tempo unica speranza di salvezza. Bello davvero. Il film è fatto bene, certo non il massimo, ma fa il suo dovere riuscendo a creare atmosfera e a non far distogliere mai l'attenzione e lo sguardo...anche perche sullo schermo c'è una certa Eva Mendes!

swofford  @  20/03/2007 20:01:28
   5 / 10
lento ma proprio lento...il primo tempo in particolare....la storia è quasi inesistente.bella la colonna sonora e poi naturalmente gli effetti speciali...ma il resto?dov'è?complimenti al trapianto di nicolino...nn pensavo avesse quei muscoli cmq...

sildino77  @  20/03/2007 10:19:14
   6½ / 10
Gli do un mezzo voto in più per alzare la media. Il film non mi è dispiaciuto, effetti speciali ottimi, cast buono (Eva Mendes!!!! ahahah), storia cosi cosi, tipica da fumetto trasportato su pellicola. Però è da vedere al cinema, non sono soldi buttati, certo non andateci con l'intenzione di vedere un film da premio cinematografico, magari come ho fatto io in un giorno col ticket ridotto.

bello  @  20/03/2007 02:47:24
   7 / 10
Dite un voto serio, come è possibile che alcuni dicono che è bello e altri e bruttissimo, così non si capisce molto, grazie

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/03/2007 09.39.23
Visualizza / Rispondi al commento
Davy.Jones  @  19/03/2007 20:31:44
   8 / 10
Il film mi è piaciuto tantissimo...
Nicolas Cage ha messo a segno un altra prova da grande attore in un tipo di film ke nn rispecchia proprio il suo genere...
gli attori sono stati bravissimi (vd wes Bentley & Peter Fonda), bellissima e seucente come smpre Eva Mendes...
Gli effetti speciali divini come la prima trasformazione, stupenda.
Un altra bellissima scena è quando i due Ghist Rider corrono insieme nel deserto.. Peccato ke in alcune parti risulti troppo frettoloso... Cmq film veramente bello...

Constantine  @  19/03/2007 19:10:48
   4½ / 10
Rimpianto, e potrei terminare qui il mio commento. Era difficile portare sul grande schermo la storia veramente "fumettosa" che narra le gesta del motociclista vendicatore Jonny Blaze, con questo scialbo tentativo la Marvel si lorda le mani di un altro insuccesso. Johnson dimostra di essere proprio il regista di Daredevil e di non avere altre cartucce inesplose( come sifa a scritturarlo dopo quello che ha fatto?), la sceneggiatura è rapida e infarcita di informazioni mal confenzionate che non fanno altro che perdere lo spettatore durante la visione del film, la buona interpretazione degli artisti coinvolti non salva affatto questo movie affossato dalle enormi pecche di realizzazione. Bravo cage, non mi è dispiaciuta la sua autoironia sulla faccia del Ghost Rider, bravo come sempre Fonda, bellissima la Mendes, quanto mai insipidi i cattivi (escluso Fonda). Belli gli effetti speciali che da soli non salvano il prodotto, brutto il doppiaggio del Ghost, scene di azione veramente mal riprese e scritte, dialoghi da inorridire e solo pochi momenti a cercare di riabilitare lo scorrimento generale. In conclusione una vera e propria scommessa persa quella di mamma Marvel sul suo personaggio anti etico, la sua realizzazione deve farci pensare e basta Johnson dietro la macchina da presa, per favore.

" Innocente..."

Invia una mail all'autore del commento montecristo  @  19/03/2007 18:16:45
   2 / 10
Ero titubante nel vedere ghost rider al cinema.
Ho amato il fumetto e possiedo vari albi, difficilmente reperiti vista la difficoltosa vita editoriale di questo personaggio mai troppo famoso dell'universo Marvel.
Ora veniamo al film: bellissimi gli effetti scenici .. vedere la fiamma di Ghost rider lascia stupefatti e poi....STOP
Il resto sceneggiatura, dialoghi , regia... fa ******
E che dire di Nicolas Cage... attore non adatto a ruoli come questo, inespressivo all'inverosimile, occhi da triglia, capelli trapiantati vergognosamente e fisico compresso da pancera.....
FLOP TOTALE

Theus  @  19/03/2007 13:03:51
   5 / 10
Il film vorrebbe rendere su schermo il fumetto della Marvel ma ne è uscito un ibrido in cui la sceneggiatura andrebbe bene per i fumetti appunto, non per un film: troppo banale, farcita da battute estremamente scontate, situazioni letteralmente esilaranti (nel senso peggiore...). Il genere, del resto, crea rischi di questo tipo, per cui si può scivolare nello scontato e nel giocare tutto sugli effetti speciali.
Pessima caratterizzazione dei nemici a cui si dedica veramente troppo poco spazio e che verrano liquidati in maniera imbarazzante per la facilità.
Non mi ha convinto nemmeno il buon Nicholas Cage, nè il modo in cui gli hanno fatto interpretare il ruolo, quasi barzellettesco.
Ripeto, la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, incoerente, piena di particolari inutili e inspiegabili.
Gli effetti speciali, invece, sono molto ben fatti, fantastici i particolari del ghost raider e le ambientazioni cupe, ma da soli non bastano a giustificare, secondo me, la spesa del biglietto.

Elisa1983  @  19/03/2007 12:56:03
   8½ / 10
Un film fantastico non c'è dubbio.
Nicolas Cage come sempre da il meglio di se dimostrando di essere un attore grandioso. Ottima l'interpretazione di Wes Bentley, veramente veramente da applauso.
Effetti speciali indubbiamente fantastici!

asile1  @  19/03/2007 12:12:30
   7 / 10
Credevo peggio,non sara' un filmone ma vale la pena vederlo..

Aztek  @  19/03/2007 11:49:35
   5½ / 10
Mi aspettavo qualcosa di meglio, alcune scene davvero demenziali (riusciva a uccidere i demoni in una facilità incredibile...sembrava un cartoon)!! Non lo rivedrei.

Hartigan81  @  19/03/2007 10:33:55
   5½ / 10
film abbastanza scarno e vuoto...non un gran che la storia, ottimi gli effetti bellissima la colonna sonora ma per il resto direi una buona idea realizzata maluccio..

wuwazz  @  18/03/2007 23:48:09
   2 / 10
Se non lo vedi non ci credi......

Il bello delle leggende.... è che A VOLTE sono vere......

Mamma mia.... non ho parole..... Davvero non ci sono parole per descrivere questo film. Il regista, lo sceneggiatore... Un'accozzaglia di incapaci. I dialoghi, le dinamiche degli eventi, gli scontri con i cattivoni: inguardabili. Il personaggio di Ghost rider è stato trasformato in uno che quando cammina sembra si sia c a c a t o nei pantaloni, si muove in maniera ridicola (anche il solo atto di alzare un braccio fa davvero ridere....) e dice cose senza senso.
E la storia è assurda e confusa, tutto tirato via di brutto.
Posso anche continuare a infamarlo, ma la verità è che se volete veramente capire quanto possa essere brutto, allora lo dovete vedere.

11 risposte al commento
Ultima risposta 26/03/2007 09.59.25
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/03/2007 19:00:00
   7 / 10
Sinceramente mi aspettavo di peggio, invece non è affato male. In effetti concordo con chi lo ritiene un po' troppo corto. 15-20 minuti in più non avrebbero nuociuto. E' sempre un piacere rivedere ogni tanto Peter Fonda.

-Tetsuo-  @  18/03/2007 14:26:21
   6½ / 10
film piacevole tutto sommato, ma con momenti e battute cosi' kitch che lo penalizzano di brutto.
il mix west-motociclette, le scene di quando la gente gli guarda negli occhi, la sua posa col dito puntato.......ma per piacere.......
carino ma evitabile

carmus  @  18/03/2007 10:41:09
   5½ / 10
Voto 5,5 : due punti per la trama - un punto per gli effetti speciali - un punto alla recitazione di capa di morte (che è più espressivo del suo alter ego) - un punto al vecchio camboide che mi è simpatico - mezzo punto alla bellona di turno - voto Nicholas Cage: non pervenuto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  18/03/2007 10:26:31
   5½ / 10
Mah...nn mia ha convinto più di tanto ,in quanto nn è che sia realizzato molto bene.
Non conoscendo la fonte ispiratrice del regista nn posso confrontare granchè ,ma come film poteva sicuramente essere più articolato e meglio fatto ,dialoghi e alcune secuenze lasciano abbastanza perplessi :(
Comunque nel complesso è passabile se visto al cinema...per gli effetti intendo.

edo88  @  18/03/2007 01:41:29
   7 / 10
Buon film...ma basta.
E' un po' scarno, un po' frettoloso, un po' "dai che dobbiamo mettere dentro 1h40 il passato, il presente e il futuro dell'eroe".
Prevedibile come il volo di una canarino dentro a una gabbia, ma carino, con ottimi - seppur limitati - effetti speciali e più che discreti attori, assolutamente in parte.
Anche un po' divertente, ma giusto un paio di scene.
Da vedere per gli amanti Marvel, ma in conclusione si poteva fare mooolto meglio.
Do 7 perchè per l'andazzo degli ultimi anni (fare film solo per infilare un eroe a fumetti su pellicola) questo è nettamente al di sopra di molti non riusciti neanche quando si semplifica e banalizza al massimo.

Anni luce da Spiderman, in assoluto il migliore del XI secolo, e a Maggio si trema...

valerio1989  @  17/03/2007 23:34:29
   7½ / 10
Bè... l'obiettivo (come in ogni trasposizione cinematografica dei Marvel) non era quello di fare chissà cosa; lo scopo era quello di realizzare un film leggero, scorrevole e d'effetto dal punto di vista visivo.
Cage e Bentley divini,
Obiettivo Raggiunto!

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/03/2007 23.56.00
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  17/03/2007 11:50:59
   7 / 10
visto ieri sera: ghost rider è l'ennesima trasposizione di un fumetto sul grande schermo e come tale vuole solo farci passare un'oretta e mezza fra risate, effetti speciali e demoni! devo dire che ci riesce bene anche se i combattimenti non sono più di tanto approfonditi e il teschio infuocato se la cava sempre con il minimo indispensabile!
bravo nicolas cage, per fortuna fa dimenticare la sua brutta interpretazione in the wicker man, si vede proprio che si diverte ad interpretare jhonny blaze!

tieche  @  17/03/2007 04:41:53
   1½ / 10
Uno dei film più brutti che abbia mai visto in vita mia: Nicholas Cage assolutamente svogliato, regia "accademica" priva di scene interessanti, dialoghi
patetici e paradossali... Credo che Ghost Rider sia il canto del cigno dei film Marvel tratti dai fumetti...Spider-Man 3 a parte, ovviamente. Io ne sconsiglio vivamente la visione, a meno che non siate fan del fumetto.

3 risposte al commento
Ultima risposta 28/05/2007 12.13.36
Visualizza / Rispondi al commento
eletar  @  16/03/2007 23:52:43
   7 / 10
bel film da vedere.. ottimi gli effetti speciali e bravi gli attori! Consigliato

Betelgeuse  @  16/03/2007 22:59:26
   6 / 10
Un film ad uso e consumo dell'immagine del personaggio - come i Fantastici 4, per rendervi l'idea : dove la storia è ridotta veramente all'osso (se di storia si può parlare) e tutto ruota attorno al personaggio.

In meno di due ore ci presentano vita, morte e miracoli di 'sto povero cristo che si ritrova a fare il motociclista indemoniato dalla parte dei buoni
(perchè poi? tutto ciò per la storia del padre? Non mi convince neanche un pò.
A 'sto punto, mi sento di consigliare un buon analista, al nostro teschietto...)


Nicholas Cage, azzeccato (solita faccia da schiaffi! :) )
Eva Mendes da saltarle addosso seduta stante! Quanto è bona...

...ma in conclusione - personalmente sono rimasto deluso.
Non mi ha coinvolto, mi ha interessato poco.
Del film godetevi effetti speciali, peripezie, esplosioni, demoni - staccate il cervello: è l'unico modo per sorbirsi questo fumettone fino alla fine.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Jojetta  @  16/03/2007 22:12:02
   7½ / 10
Un fil avvincente che ti trascina dal primo momento, come se fossi nel film. Effetti speciali molto belli, un Nicolase Cage sempre ottimo, non delude mai.

Johnny Blaze  @  16/03/2007 20:29:13
   8½ / 10
Bellissimo il nuovo film ispirato ai nostri cari eroi Marvel.Ghost Rider è uno dei miei preferiti,forse perche è un supereroe con piu problemi di un banale spiderman o un superman; con problemi intendo non problemi a sbarazzarsi dei nemici...ma problemi "sociali" in cui sta Johhny Blaze.Effetti speciali ovviamente spettacolari e a mio parere uno dei migliori fino ad ora.Peccato per la durata del film,appena un ora e 40 minuti, ma comunque il film merita molto e per qualsiasi amante della marvel deve essere d'obbligo vederlo

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/08/2007 17.41.46
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net