hot fuzz regia di Edgar Wright Gran Bretagna 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hot fuzz (2007)

Commenti e Risposte sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HOT FUZZ

Titolo Originale: HOT FUZZ

RegiaEdgar Wright

InterpretiSimon Pegg, Nick Frost, Bill Bailey, Jim Broadbent, Steve Coogan, Timothy Dalton, Bill Nighy, Stuart Wilson

Durata: h 2.01
NazionalitàGran Bretagna 2007
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Edgar Wright

•  Link al sito di HOT FUZZ

Trama del film Hot fuzz

Vittima dell'invidia dei colleghi e dei superiori, l'agente Nicholas Angel, pluridecorato, viene considerato un esaltato. Con la scusa di una promozione, così, i suoi superiori cercano di allontanarlo il più possibile da Londra, spedendolo in un paesino a 250 km di distanza, dove non accade nulla di emozionante, almeno apparentemente... Seguendo la pista di alcune morti che sembrano casuali, Angel s'imbatte finalmente in un caso "succulento"...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,27 / 10 (215 voti)7,27Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hot fuzz, 215 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  

sweetyy  @  26/09/2007 03:22:47
   5½ / 10
Una commedia con gli stessi interpreti di ''Shaun of the dead" ,secondo me superiore a questo e molto più divertente.
Questo l'ho trovato un pò scadente...non mi ha divertita così tanto.

edo88  @  26/09/2007 00:47:05
   7½ / 10
Per fortuna l'ho trovato molto diverso da "L'alba dei morti dementi", che non mi era proprio piaciuto.
Questo invece straripa di humour (ovviamente british) ma soprattutto è supportato da una storia convincente e ottimi attori.

C'è scritto azione, ma io mi aspettavo una commedia.
In effetti, è un mix.

Si ride, consigliato!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/03/2008 04.33.51
Visualizza / Rispondi al commento
pinnazza  @  26/09/2007 00:35:52
   5½ / 10
non conoscendo il regista mi aspettavo qualcosa di diverso.
Film curatissimo e ben fatto. Però , parere estemamente soggettivo, per il genere e i contenuti, mi ha molto annoiato.

droppy  @  25/09/2007 17:21:40
   7 / 10
Bellino e orininale ma non un Capolavoro.
mi è piaciuta molto la scena in cui tutti tirano fuori le armi

slevin  @  24/09/2007 11:28:42
   6½ / 10
Osannato da molti a mio parere ingiustamente...
Non Lo vedo come un capolavoro...
E' un buon film che ti fa sorridere in qualche scena...Buona azione...

6 risposte al commento
Ultima risposta 26/09/2007 11.24.48
Visualizza / Rispondi al commento
moffetta85  @  22/09/2007 01:45:54
   8 / 10
film ottimo.

Dagli attori dell'alba dei morti dementi (l'ho comprato in dvd al volo appena uscito,davvero favoloso) non ci si poteva aspettare di meglio.

Classico humor inglese decisamente divertente e mai volgare, le ambientazioni rustiche sono veramente favoloso-si respira tantissimo aria di paese di campagna- i due protagonisti sono troppo forti, l'espressione di simon pegg sono sempre da iperduro anche quando fa delle cose assurde (favolosa l'indecisione se catturare il cigno o il ladruncolo), la storia è molto carina con il mega finalone inaspettato.

nel complesso un film veramente ottimo, se uno vuole evadere dai classici american pie questo è l'ideale

pazzoadublino  @  20/09/2007 11:39:45
   10 / 10
Film divertentissimo! Viva Pegg

groover76  @  18/09/2007 19:06:54
   7½ / 10
Edgar wright si conferma regista solido e con idee originali e dopo shaun of the dead(da vedere)tira fuori questa similparodia dei film d'azione tutti sparatorie e pochi contenuti americani,mettendoci dentro gli stessi protagonisti del suo film precedente(ottimi)e soprattutto lo humor tagliente inglese ke impreziosisce le scene meno action nella prima parte del film.Da vedere secondo me per una serata di puro divertimento e consigliato a ki nn vorrebbe mai vedere bad boys 3 o arma letale18!!!

Nemo73  @  17/09/2007 17:22:01
   8 / 10
E' utile ogni tanto andare a vedere nei siti in lingua inglese, dove si trovano trailer di film in anticipo di molti mesi. Se non avessi questa abitudine, probabilmente questo film non l'avrei mai visto, perchè è stato pubblicizzato molto poco e anche male!

Film, forse destinato a diventare un piccolo cult, anche se solo in Europa, dato che la comicità ironica e grottesca che lo pervade, è tipicamente di stampo "continentale". Una comicità che non potrà far molta presa su un pubblico americano abituato da decenni ad una comicità, invece, molto grossolana e per niente fine, di cui purtroppo, molti esponenti contaminati, si trovano anche da questa parte dell'Oceano Atlantico.

Parodia di molti film d'azione. I pluri citati, nel film, Bad Boys e Point Break, sono solo 2 dei molti spunti in questo film.

E' un film molto interessante, che a mio vedere non annoia mai, tranne forse una parte iniziale che stenta un pò, ma con una seconda invece, assai veloce e scoppiettante! Forse anche troppo...

L'attore protagonista è davvero molto bravo, spero di rivederlo in altre produzioni e la sua controparte davvero azzeccata. Certo, la trama è davvero surreale, assurda e in alcuni casi, addirittura demenziale! Ma il divertimento non manca! E' vero quello che dicono in molti, che non si viene travolti dalle risate! Ma si sorride molto spesso, direi quasi sempre, poichè ad ogni scena ve ne è motivo.

Mi viene in mente, per esempio, l'arrivo di Angel in albergo (dualismo fascista\megera) davvero simpatico e originale. Le varie morti in cui il sangue e il gusto del "gore nero", non mancano davvero (la morte del giornalista su tutte) e I personaggi di contorno che, anche se compaiono poco rispetto ai protagonisti, sono davvero indimenticabili (l'unica donna poliziotto, il duo "Andy", l'agente anziano con la parlata incomprensibile, il commesso "chiamato" e uno straordinario Timothy Dalton su tutti!) Proprio quest'ultimo attore, risulta davvero una riuscita sorpresa che, nonostante il suo ruolo nella vicenda, risulta addirittura molto simpatico! Anche nella sua ferita finale davvero spassosa!

Il finale, diciamo a sorpresa, è l'unica cosa che non mi è piaciuta molto, troppo affrettato e insensato...

In molti poi, non hanno citato la colonna sonora, davvero ottima di cui consiglio l'ascolto "a parte". Per il resto, tecnicamente, non vi sono pecche di nessun tipo. Ottima fotografia e effetti speciali, in alcuni casi molto artigianali, veramente molto buoni!

Due piccolissimi cammei...Cate Blanchet nella parte della fidanzata di Angel (irriconoscibile perchè se ne vedono solo gli occhi), e mi dicono Peter Jackson nella parte del babbo natale che all'inizio accoltella Angel alla mano. In più, l'attore che interpreta Gazza nella saga di Harry Potter, in quella del contadino con l'arsenale, che scatena l'esclamazione originale e simpatica dell'agente collega di Angel!

Si! Decisamente un film molto soddisfacente, da vedere anche più di una volta per coglierne i vari aspetti sotto vari punti di vista!

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/09/2007 10.12.19
Visualizza / Rispondi al commento
Forge  @  16/09/2007 20:50:51
   7½ / 10
Simon Pegg fa veramente paura!! Film veramente spassoso: da vedere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

SlevinKelevra  @  16/09/2007 15:47:25
   7 / 10
Sicuramente non è un super classico, o non diventerà un cult, ma sinceramente è un film carino, divertente e con un abbozzo di trama interessante. Come film demenziale ha momenti esilaranti, pur non eccedendo nelle fesserie. Inoltre la trama c'è, e questo è già un evento. Per passare 2 orette in allegria io l'ho apprezzato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  16/09/2007 02:43:53
   3 / 10
Recitato male, da cattivi attori, con un copione che parte male e continua a scendere, fa il verso ad altri film, in sostanza una mezza porcata.

18 risposte al commento
Ultima risposta 01/10/2007 17.25.21
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  14/09/2007 12:54:29
   7½ / 10
geniale, un mix di commedia e azione girato intelligentemente, con una comicità sottile che ti fa sorridere per tutto il film!! alcune battute fanno veramente morire dalle risate (soprattutto grazie a nick frost e a 'point break' - bellissimo quando pegg entra in azione con la voce di keanu reeves) e la 'rivolta' finale non risulta per niente noiosa pur essendo abbastanza lunga!
l'ho apprezzato più che 'l'alba dei morti viventi', visto che ha una comicità meno 'inglese' e più 'internazionale'! gli avrei dato mezzo voto in più se fosse finito 5 minuti prima, purtroppo la scena finale non l'ho proprio digerita!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/09/2007 14.27.07
Visualizza / Rispondi al commento
Natasha  @  13/09/2007 15:59:44
   5½ / 10
Ingannata dalla media esageratamente alta e dal genere (veniva definito azione, mentre per me è più una commedia riuscita male) sono andata a vedere questo film aspettandomi chissà cosa!!
Noioso, non mi è piaciuto! Non sufficente!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/09/2007 13.29.08
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/09/2007 10:50:16
   8 / 10
Dopo "L'alba dei morti dementi" (vittima di una pessima distribuzione) Wright torna con "Hot Fuzz" film che ancora, per mia fortuna, presenzia in alcune sale.
Questo prodotto l'ho trovato quasi superiore al precedente per la maggior caratterizzazione dei personaggi minori e per la spassosa idea di esasperare le scene di azione poliziesche che si prendono sul serio in molti film. Ho riso davvero parecchio, quindi lo consiglio a chiunque voglia passare una serata divertente.
Devo dire che anche il doppiaggio è stato ben curato.

7 risposte al commento
Ultima risposta 15/09/2007 09.59.38
Visualizza / Rispondi al commento
shock1  @  13/09/2007 08:42:57
   8½ / 10
Shockkante veramente. Un mix perfetto di stile. Originalità al limite del capovalavoro

kinghomer  @  11/09/2007 06:32:19
   4 / 10
Trama originale ????
Dio mio sto film è scandaloso! Si ride poko, giusto qualke inquadratura e passaggio di scena è davvero intelligente, ma per il resto fa davvero pena!
Se proprio devo consigliaro, giusto se cacciate una sola singola lira !!!!

8 risposte al commento
Ultima risposta 21/09/2007 04.16.58
Visualizza / Rispondi al commento
IoSonoRibelle  @  10/09/2007 11:26:11
   8 / 10
Diverte e fa morire dal ridere, paradossale!!!

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  10/09/2007 08:59:03
   8½ / 10
Bellissimo,divertentissimo e ricco d'azione!Trama originale e mai noiosa!Assolutamente da non perdere!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

f_finocchi  @  08/09/2007 19:02:27
   8½ / 10
Un film geniale! Assolutamente da non perdere.

testadilatta  @  08/09/2007 17:55:03
   10 / 10
Sembrava difficile, o quantomeno insperabile, pensare che il geniale Edgar Wright riuscisse a sfornare un altro capolavoro... invece ci è riuscito.
HOT FUZZ E' STREPITOSO: un mix di generi, di ingredienti, di citazioni talmente ben fatto da non crederci.
Un crescendo di situazioni che vanno dal poliziesco, al film d'indagine, dall'horror al misterioso, tutto condito con un umorismo mai volgare e mai fuori luogo.
In realtà non c'è niente di fuori luogo in questo film, ogni battuta, ogni inquadratura è al momento giusto.
Regia quindi perfetta e sceneggiatura altrettanto... per non parlare dei protagonisti...
Poco più sotto ho letto il commento di un utOnto che diceva: "mille volte meglio un sano borat"...
Ecco, per capirci, l'ironia di Sacha Baron Cohen non vale un unghia della innata e naturale comicità di Nick Frost.
Poi vabbè, dobbiamo parlare della scarica di adrenalina che HOT FUZZ regala nella parte finale?

"Ah sergente Angel, ha chiamato qualcuno da Londra per lei..."
-Il sergente Angel si girà cattivissimo, armato fino ai denti con 2 manici di fucile che spuntano da dietro la schiena e un altro in mano, occhialata a goccia e stuzzicadenti in bocca.-
"GLI DIRO' DI RICHIAMARE..."

billino  @  07/09/2007 20:33:20
   7½ / 10
pensavo di andare a vedere un film demenziale invece ho trovato un bel mix di commedia (anche demenziale), giallo, horror, thriller e splatter.
La trama gialla però inizia però già quando il film si è inoltrato, infatti la prima parte è abbastanza vuota, ma sempre molto curata e divertente. La presa in giro, ma anche gli omaggio ai film d'azione è divertentissima. Grandissimo Tom selleck

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 22/10/2007 10.12.47
Visualizza / Rispondi al commento
wblink  @  07/09/2007 11:38:00
   9 / 10
Sono andato al cinema con poche pretese vedere un pò d'azione....commedia...e trama zero....invece si è rilevato molto di più....altre scene d'azione e a molte risate che mi ha fatto fare..... il finale mi ha dato una bella sorpresa....è stato ben strutturato con un ottimo colpo di scena....da vedere!!!!!

DIO77  @  06/09/2007 11:17:07
   8 / 10
Da vedere, premetto che l'ho visto in inglese sottotitolato (proprio come vidi shaun of the dead) e proprio come il suo predecessore se lo volete apprezzare al meglio dovete vederlo in lingua originale.

Cmq pur non raggiungendo il precedente (che merita minimo un 9 pieno...) e' un film riuscito e brillante, consigliatissimo.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  05/09/2007 14:09:43
   4½ / 10
Mah.... una bella miscela , tra romanzo di formazione, splatter, comico, film d'azione, thriller e parodia. Uscito male.
Solo l'aspetto parodistico si salva, ma le risate sono difficili. Il tutto molto banale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

9 risposte al commento
Ultima risposta 27/10/2009 23.59.54
Visualizza / Rispondi al commento
Kron@  @  04/09/2007 22:31:51
   4 / 10
Naa non mi è piaciuto, non fa ridere e non è un bel film d'azione.
E' simpatico, ma niente di più. Non è originale, ho fatto fatica a vederlo tutto.
SECONDO ME è da evitare.

Claymore  @  04/09/2007 18:13:59
   9 / 10
9 secco. Film che mi è piaciuto moltissimo, bella fotografia, interpretazioni favolose (come in shaun of the dead, del resto, ma questo mi è piaciuto immensamente di piu...), storia molto simpatica, scenografia molto bella e finale davvero strano ed imprevedibile.
Consigliato con tutto il cuore, anche a chi non ama questo genere di comicità (guardatelo comunque senza lasciarvi condizionare, potrebbe comunque risultare simpatico ^_^)

Almirante  @  03/09/2007 16:00:45
   3½ / 10
Penoso....attirato dai commenti e dalla media alta...ho visto questo film...è una comicità che proprio nn concepisco...palloso...2 ore di noia e demenzialità!avrò sorriso 1 volta. mille volte meglio un sano borat

17 risposte al commento
Ultima risposta 06/09/2007 08.55.43
Visualizza / Rispondi al commento
Qualcunovolò  @  02/09/2007 21:01:02
   6½ / 10
Questo film non mi fa né caldo né freddo. A tratti è divertente ma dopo un pò diventi quasi noioso anche avendo molte scene d'azione. Un film per chi vuol perder del tempo con gli amici e sgranocchiarsi Pop Corn

Grumpy  @  02/09/2007 20:22:56
   5 / 10
Davvero mediocre su tutta la linea, poche le scene davvero esilaranti, quasi sempre demenziali: una comicità che su du me non fa piglio.

gierma  @  01/09/2007 13:37:29
   7 / 10
l'alba dei morti dementi era decisamente meglio... questo comunque non è male. cambia la trama ma non il metodo.

Sedizione  @  01/09/2007 13:18:51
   6 / 10
Film che si lascia guardare,non l'ho trovato particolarmente divertente,sarà forse un tipo di comicità quella inglese che non mi coinvolge molto ma non ho praticamente mai riso...e questo me l'ha fatto passare un po' noioso e tentennante in alcuni momenti...comunque c'è di peggio.

luca2012  @  01/09/2007 11:28:20
   5 / 10
Io adoro Shaun of the dead, ma questo è stato una delusione. Certo non mancano i momenti esilaranti ed anche i tocchi di classe (avete notato che mangiano in continuazione? infatti nei film d'azione la prima ridicolaggine è che i protagonisti non mangiano mai). Però il tutto è diluito in 2 ore di ripetitività e presunte parodie dei film d'azione da far sperare che la fine arrivi il prima possibile.

éowyn_3  @  31/08/2007 23:59:35
   7½ / 10
decisamente grottesco, un po' demenziale e gradevolissimo. una storia semi-seria con trovate davvero assurde e divertenti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERda vedere

wuwazz  @  31/08/2007 21:17:09
   7 / 10
Secondo me Shaun of the dead è più bello, però mi è piaciuto anche questo! E' divertente (ci sono delle scene che mi hanno fatto davvero ridere) e le scene di regola sono proprio pensate bene, accompagnate da musiche azzeccatissime (l'avete riconosciuta l' H.T. di Trigun rivisitata??). Prima del consueto macello finale (caratteristico anche di Shaun of the dead) c'è anche il tempo per un imprevedibile colpo di scena. Consiglio sicuramente la visione, anche se ho il sospetto che in lingua originale sarebbe molto meglio

asile1  @  31/08/2007 11:24:23
   8 / 10
Spassoso come shawn,nn deluse.
A me e' piaciuto...

Glendhi  @  30/08/2007 19:35:00
   8½ / 10
Sono uscita dalla sala letteralmente piegata in due dal ridere. Una piccola chicca!

eraserhead  @  30/08/2007 03:34:07
   9 / 10
Dopo il già entusiasmante shaun of the dead, edgar wright si ripete, con un film da cui personalmente mi aspettavo poco. E invece no. Il film è una bomba. Si ride e ci si diverte dall'inizio alla fine; alcune scene sono davvero geniali nel loro (grottesco) humour cinicamente inglese. Grandiose anche le scene splatter, per non parlare della gag finale con il prete. Il film è una superba mescolatura in chiave satirica di qualsiasi genere, o quasi, sia mai passato su uno schermo cinematografò. Alla faccia di tarantino!

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/11/2007 19.59.55
Visualizza / Rispondi al commento
AlexDeLarge  @  30/08/2007 01:28:37
   8 / 10
Che bella sorpresa! Film visto praticamente per sbaglio dato che volevo andare a vedere l'anteprima di Captivity, che però poi non ho rimpianto affatto. Film grottesco, ironico, adrenalinico che trasuda humor inglese e stile da tutti i pori. In particolare la scena della vecchietta con il fucile e il protagonista che le rompe il naso con un calcio è pazzesca!!

STYLOS  @  29/08/2007 21:25:03
   7½ / 10
molto carino. Leggero e piacevole si lascia guardare con momenti davvero esilaranti. Particolare la sensazione dovuta all'ambientazione britannica mischiata alle evidenti citazioni di pellicole hollywodiane.
Da vedere.

Betelgeuse  @  29/08/2007 00:48:31
   5 / 10
Stasera ho rivisto Shaun of the dead,

Non c'è paragone.
Sono rimasto deluso aspettandomi di vedere in Hot Fuzz, qualcosa di divertente....
magari la rivisitazione di un altro genere, con quel tocco di humour inglese che contraddistingueva il precedente.

I personaggi sono simpatici,
in alcune scene si sorride
ma è noioso e non lascia niente:
Questo film è decisamente poco riuscito.

Piuttosto che andare al cinema, tornate al Blockbuster
e noleggiatevi "L'alba dei morti dementi"...


Ho costretto mio fratello a vederla, perchè dopo aver visto "Hot fuzz" si aspettava un altro film idiota...

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/08/2007 11.30.55
Visualizza / Rispondi al commento
cratistos  @  28/08/2007 03:01:26
   8 / 10
Un film divertente ed originale. Una piacevolissima sorpresa.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  28/08/2007 02:00:26
   8½ / 10
Io vorrei proprio sapere cos'ha fatto di male Edgar Wright per meritarsi il trattamento che i distributori italiani gli stanno riserbando.
Guardiamo "Shaun of the dead": lo fanno uscire con un anno di ritardo, non lo proiettano al cinema ma lo distribuiscono direttamente in DVD, gli storpiano il titolo trasformandolo nell'inascoltabile "La notte dei morti dementi" e va incontro ad un successo di pubblico paragonabile a quello che io ho riscontrato in una recita alle medie in cui ricoprivo il ruolo di Groucho Marx.
"Hot Fuzz" viene trattato un po' meglio: lo proiettano al sinéma (yuppi! yuppi!) e non gli storpiano il titolo. Oh, facciamo progressi! Peccato, però, che la campagna pubblicitaria sia paragonabile a quella di un concerto di musica barocca in Canicattì (non me ne vogliano a male i cari canicattinesi) e che il periodo d'uscita sia il mese d'agosto, periodo in cui praticamente nessuno (a parte me) va al cinema.
Ma in tutto ciò, la cosa paradossale è che il cinema di Wright non è di "un certo livello": non bisogna avere una preparazione cinematografica "avanzata", non bisogna conoscere situazioni politiche di certi paesi o nozioni filosofiche di talune scuole di pensiero: Wright fa sostanzialmente cinema d'intrattenimento. E, alzi la mano, chi crede realmente che "Hot Fuzz" non possa aver successo se adeguatamente pubblicizzato. Ci si lamenta tanto che non nascono più cineasti geniali, ma una volta che ce n'è uno, si fa di tutto per farlo passare inosservato. Mah...
Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole, ci vuole eh.
Venendo al film in questione, bisogna dire che è un autentico spettacolo: prima parte tipicamente da "black-comedy" all’inglese ed epilogo fracassone e indimenticabile. Memorabile, dopo un siparietto che mi ha piegato in due, il prete che urla: "Cristo Santo!". C'è da dire, poi, che la pellicola in questione non è né un film d'azione né un film comico: in effetti si potrebbe chiarificare come una rivisitazione satirica del cinema d'azione degli utlimi 15 anni. Indi ragion per cui, il genere "satirico" mi pare il più appropriato per indicare "Hot Fuzz".
Lo stile registico di Wright è già inconfondibile e, vista la giovane età, fa ben sperare per il futuro. Speriamo solo che non si areni sugli stessi lidi, ma finché diverte -e fino ad ora c'è pienamente riuscito- poco importa. La sceneggiatura, che come in "La notte dei morti dementi", è stata curata dallo stesso Wright e dal protagonista Pegg è di ottima fattura. Ottimo anche il duo composto da Pegg e Frost, entrambi in grande spolvero.
Se siete tornati dalle vacanza, ANDATE A VEDERE QUESTO FILM.
Perdonatemi per gli errori grammaticali, ma ho dovuto scrivere alla svelta dato che la badante mi sta disperatamente cercando, vista l'ora tarda.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/08/2007 18.04.55
Visualizza / Rispondi al commento
Bonnie  @  26/08/2007 12:15:33
   6 / 10
a tratti noioso, a trati inconcludendte. sembra che debba arrivare sempre la battuta divertente e poi on arriva. piacevole ma non da rivedere.

giumig  @  26/08/2007 11:38:51
   6½ / 10
A tratti geniale, mai noioso, non riesce pero' ad avere lo stesso "carisma" e la stesa ironia de L'alba dei morti dementi. Si sorride ma non si ride, le scene d'azione sono fatte bene ma sono tante e ad n certo punto stancano. LA parte migliore è sicuramente il finale

Rosaty  @  26/08/2007 11:16:24
   9½ / 10
Spettacolare divertente entusiasmante, non si posso dire artri aggettivi per definire questo film d'azione, a volte ci sono delle pause e il film forse dura troppo, ma come shaun of the dead si vede la vena artistica di Edgar Wright e Simon pegg, due che sono solo al loro secondo film ma ne faranno molta di strada, non è da 10 come shaun of the dead ma da 9.1/2, anche le scene splatter sono bellissime e fatte da dio.

Ecco non vi aspettate un film demenziale perchè non lo è, anzi è un film intelligente e simpatico che cita con affetto scene dei film cult d'azione americani, non si ride a crepapelle, ma si sorride molto ma sempre con stile.

DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  25/08/2007 12:35:17
   7 / 10
Sono indeciso se definirlo un film fatto con criterio ma non particolarmente geniale oppure una pellicola a tratti geniale ma non sviluppata con attenzione.

Anzittutto è un film più che godibile.
In ogni caso è intelligente, arguto, divertente, citazionista e ben interpretato.
Inoltre è abbastanza originale nella trama (niente di trascendentale, sia chiaro).

E allora perchè non dare un voto maggiore?
Perchè sono presenti, soprattutto nel primo tempo troppi momenti morti,
troppi buchi narrativi-
Perchè per almeno 40 minuti si sorride, ma si sorride a fatica e sono poche le idee degne di tal nome.
Il film comincia veramente ad ingranare quando partono alcune scene d'azione.
Le due cose chiaramente non necessitano di essere legate ma in questo caso il regista mostra il suo talento maggiore nella parte gore ed action.
Le trovate non mancano, lo humour non è assente quasi mai ma il sapore semi britannico della pellicola (che in questo caso un minimo sterza verso un gusto più americano) non convince appieno.
E' certamente più ibridato di Shaun Of The Dead e questo è un peccato.
Perchè il passaggio non è stato indolore.
Buona colonna sonora.

Sceneggiatura a tratti brillante.

Chicche non da poco.
(Il prete che bestemmia è più che benvenuto)

Inoltre la fotografia non è disprezzabile, anzi.

Da vedere.
Senza troppo entusiasmo se avete visto Shaun Of The Dead.
Con interesse in tutti gli altri casi.

enter  @  24/08/2007 20:47:11
   7 / 10
ccome l'alba dei morti dementi me lo aspettavo + demenziale,ma devo dire che oltre a essere a tratti simpatico(troppo simpatico frost)e un buon film d'azione-splatter

style  @  24/08/2007 11:37:41
   9½ / 10
Spettacolare, divertentissimo!

Ultimamente sono davvero pochi i film che riescono a fare della parodia divertente, ecco qui un gioiellino made in UK degno erede di Shaun of Death.
Non mi dilungo sulle citazioni, le trovate geniali, i tocchi di classe, i protagonisti ormai diventati mitici... guardatelo! (possibilmente in lingua inglese...)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  18/08/2007 14:07:12
   9½ / 10
semplicemente grandioso... non saprei dirlo con certezza, ma non ricordo di aver mai riso così tanto con un film. edgar wright è davvero un talento coi fiocchi, e dopo shaun of the dead e 'don't' (fake trailer di grindhouse) qui esplode fragorosamente con uno degli intrattenimenti più spassosi che si siano mai visti.
nick frost da oscar.
yearp!

11 risposte al commento
Ultima risposta 29/09/2007 01.27.06
Visualizza / Rispondi al commento
Alex Weird  @  17/08/2007 23:04:10
   8½ / 10
Divertentissima commedia/poliziesca, a mio avviso il miglior film dell'anno

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/09/2007 18.15.07
Visualizza / Rispondi al commento
jess  @  12/08/2007 08:56:22
   9½ / 10
Fantastico.
Visto in lingua originale!

6 risposte al commento
Ultima risposta 16/03/2008 21.06.12
Visualizza / Rispondi al commento
benzo24  @  01/08/2007 19:51:54
   9½ / 10
Edgar Wright prende le cose buone del suo esordio e taglia quella vena di sentimentalismo che mi aveva infastidito e crea un film quasi perfetto. Ottime le interpretazioni, la regia è spettacolare e la sceneggiatura funziona alla perfezione. Ritmo scatenato dallaprima all'ultima scena. Uno dei migliori film dell'anno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  03/07/2007 01:54:15
   8½ / 10
Fantastico..ho scoperto adesso che il regista è lo stesso dell'alba dei morti dementi.
La prima parte è più demenziale e fa morir dal ridere, nella seconda si da più spazio alla storia vera e propria che non è assolutamente di supporto alle gag. Geniale, grottesco, citazionista, addirittura splatter in alcune sequenze.

Un film inglese in tutto e per tutto,dalle abitudini dei personaggi ai modi di dire ma soprattutto lo humor!!
E'abbastanza strano il fatto che non venga programmato in italia visto il successo avuto in Inghilterra; da un lato è un peccato ma almeno cosi non verrà tradotto: la sua comicità ne perderebbe troppo.

4 risposte al commento
Ultima risposta 04/07/2007 00.56.41
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  22/06/2007 17:00:17
   9 / 10
Dopo quel piccolo capolavoro di Shaun Of The Dead,l'esplosivo trio Wright,Pegg,Frost,torna all'opera con una pellicola ancora piu'devastante:il primo nuovamente dietro la cinepresa,il secondo nei panni di co-sceneggiatore e protagonista principale,il terzo da consueta(ma non meno importante)spalla.
Accantonata la passione per gli zombie-movie,il trio mette su una pellicola che fa il verso ai thriller-action hollywood's style(da Point Break a Bad Boys),arricchendo la formula con massiccie dosi di ironia e battutaccie sarcastiche di pura razza inglese,piu'qualche spruzzatina di ultraviolenza e splatter allo stato puro.
Hott Fuzz rivolta completamente la figura del super poliziotto macho e invincibile,con un Wright capace di ricreare alla perfezione l'atmosfera tipica dei film appartenenti a questo genere...il cast oltre il fantastico Simon Pegg annovera nomi come Timothy Dalton e Jim Broadbent,ma la vera sorpresa e'la sceneggiatura:Hot Fuzz infatti non si limita solo a ridicolizzare i cliche del cop-movie,ma e'un film capace di splendere di luce propia attraverso un intreccio architettato alla perfezione,con citazioni e genialate varie sparse dal primo all'ulltimo fotogramma(indimenticabile a tal proposito la scena in cui Frost invece di sparare al fuggitvo rivolge la pistola verso l'alto,ricordando il Keanu Reeves di Point Break).
Il finale fracassone e volutamente sopra le righe,ricorda tantissimo i classici polpettoni in pieno Bruckheimer-style,ma qui Wright non ha l'obbligo di prendersi troppo sul serio e qualsiasi ingenuita'inserita'non guasta assolutamente il giudizio complessivo.Grandioso....

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/06/2007 11.44.18
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net