sette anime regia di Gabriele Muccino USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sette anime (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SETTE ANIME

Titolo Originale: SEVEN POUNDS

RegiaGabriele Muccino

InterpretiWill Smith, Woody Harrelson, Rosario Dawson, Bill Smitrovich, Barry Pepper, Michael Ealy, Nadia Shazana

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Gabriele Muccino

•  Link al sito di SETTE ANIME

Trama del film Sette anime

Ben Thomas è un giovane uomo che ha commesso un tragico errore. Ossessionato dalla sua colpa è deciso a redimersi risanando la vita di sette persone meritevoli. Osservate e individuate le sette anime, Ben si prende amorevolmente cura di loro, donandogli una parte di sé e una seconda possibilità. Nel corso della sua "impresa" incontra Emily, una bella ragazza malata di cuore e s'innamora di lei, finendo con il complicare i suoi stessi piani...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,94 / 10 (385 voti)6,94Grafico
Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sette anime, 385 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Dan of the KOB  @  27/02/2009 18:07:40
   7 / 10
Buon lavoro di Muccino!
Storia strappa lacrime costruita proprio per commuovere lo spettatore, ma al di là di questo e di qualche forzatura resta comunque un buon soggetto! La ricerca della redenzione tramite il sacrificio è un tema che mi ha sempre affascinato!
Buona prova di Smith e della Dawson, un po’ sprecato Harrelson! Regia semplice e pulita di Muccino!

Valdak89  @  26/02/2009 20:49:06
   4 / 10
Film sopravvalutatissimo, a mio parere...spacciato per drammatico, è un film d'amore che personalmente mi ha annoiato moltissimo. Salvo i primi e gli ultimi dieci minuti, il resto è perfettamente inutile...

Hawk079  @  25/02/2009 16:49:59
   7 / 10
Buon film. Muccino non delude e diciamocelo, ha osato molto con questa pellicola. Il film è forte e ti tiene incollato alla poltrona per tutta la durata. Peccato per il finale. Bravo Smith! Un'ottima interpretazione!!!

refuse-resist  @  25/02/2009 13:03:30
   7 / 10
Il suicidio non ci è concesso, dice qualcuno... beh la vita non è di quel qualcun altro, e ciò che vive una persona non la vive un'altra, i loro mondi e magari le loro religioni non sono uguali. In un'ottica comprensiva e contemporaneamente obiettiva (che non è per nulla facile da inquadrare), non posso che dire di aver visto un bel film. La morale poi è a libera interpretazione e per me non è negativa, anzi. Purtroppo non è un film per tutti. Aggiungo, cinematograficamente parlando, che il cast non ha deluso a livello interpretativo, anche se la sceneggiatura poteva essere curata meglio. Buona la regia e la fotografia.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/02/2009 13.57.26
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  25/02/2009 12:53:56
   2½ / 10
Ero indeciso se dare due o due e mezzo (il mezzo è per il cane che secondo e è il personaggio più vero della storia). Questo Sette Anime è l'ennesima porcheria targata Smith-Muccino, un'incolore e patetica storiella sulla generosità umana che mira come al solito a un pubblico emotivamente molto instabile. Il taglio fortemente ellittico della prima parte del film non è assolutamente controbilanciato narrativamente dal 'colpo di scena' finale (se così volete chiamarlo), ovvero detto più chiaramente: la banalità della storia è nascosta allo spettatore dai continui buchi narrativi. Subito dopo inizia tutta la tiritera sentimentale tra due belli e impossibili che obiettivamente non può che dare sui nervi. Penso che la recensione di Ferro sia più che esaustiva e chiara su questi difetti ontologici del film. Poi scusate ma c'era bisogno di fare un altro film per capire che Will Smith ce l'ha grosso?

18 risposte al commento
Ultima risposta 13/03/2009 13.12.02
Visualizza / Rispondi al commento
Maiors  @  25/02/2009 11:54:22
   4 / 10
Lento, retorico, banale... L'ho visto solo xkè mia moglie aveva voglia di piangere (almeno cosi ci avevano detto..) ma non ci è riuscita nemmeno lei, che piange se vede uno soffiarsi il naso... Già tutto chiaro dopo 10 minuti di film su come sarebbe andata a finire, il film prosegue stancamente fino al prevedibile finale. Muccino ancora una volta la mette sul pietismo e non so xkè ancora una volta Smith si presti a questa cosa..Certo ke per dei soldi cosa si è disposti a fare....

mengoni  @  25/02/2009 11:37:48
   7 / 10
Strutturato in un modo molto particolare tanto da risultare di non facile comprensione, soprattutto nelle fasi iniziali.
Tuttavia rimane un film molto gradevole, a tratti confuso, ma sicuramente da consigliare.
A mio modesto avviso esula un po dal tratto classico di Muccino il quale si è decisamente buttato in un tipo di cinema che non a tutti può piacere.
Will Smith è onnipresente in tutto il film e da prova di una vera bravura er quanto attiene l'interpretazione. anche per lui, però, una piccola critica: alle volte è un po troppo monoespressivo.

Sette anime è comunque un buon film, sicuramente da vedere e da consigliare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ziggy999  @  23/02/2009 17:05:40
   2 / 10
Il peggior film di Muccino, nemmeno Will Smith riesce a conquistare un minimo di credibilità e a risollevare le sorti di questo film inverosimile, prevedibile e emotivamente ricattatorio. Personaggi che vanno che vengono una confusione pazzesca, trama scontatissima, un flop colossale

peppone  @  23/02/2009 16:58:14
   8½ / 10
Il mio giudizio a in totale disaccordo o quasi con quello che viene detto in recesione.
Film ben fatto con tempi buoni e buona regia. La storia viene proposta e portata avanti bene. Il fatto che Ben non sia un delinquente ma un uomo non cattivo (forse superficiale) che cerca redenzione per un erorre, rende il film ancora più convincetnte, meno scontato e più vicino agli spettatori che vedono la pellicola. Il soggetto regge e la prestazione dei personaggi di contorno è ottima. Muccino è un bravo regista e sa associare il gusto alle emozioni che il pubblico ama sentire. Smith mi è piaciuto, credo che siano pochi gli attori che dopo i successi, seppur discussi, ma sicuramente molto redditizi economicamente ed in termini di immagine, si mettano in discussione e si cimentino nel modo in cui lo ha fatto questo attore. Smith è un attore di medio livello, non è il massimo, ma si sta comportando sicuramente al di sopra delle mie personali aspettative

the saint  @  22/02/2009 19:31:16
   6 / 10
non è male la storia, si lascia guradare più che volentieri anche se si intuisce il finale... fin troppo forzato, per far commuovere!!!! per questo non metto qualche punto in più, perchè sennò era da otto!

p.s (l'attore che fa il cieco è bravissimo!)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/02/2009 18.05.12
Visualizza / Rispondi al commento
rob.k  @  21/02/2009 13:19:53
   5½ / 10
L'idea era buona ma si poteva sviluppare meglio... La trama è un po' confusa. Decisamente sotto rispetto agli ultimi di Will Smith (Hancock e Io e sono leggenda) che era decisamente buoni.

Burdie  @  20/02/2009 12:13:34
   6 / 10
...facile commuovere con un tema così! Film lentissimo e scontatissimo. Appena la sufficienza.

Hybris  @  19/02/2009 00:00:05
   10 / 10
Incantato, commosso, devastato.
Mi lascia così, come una "libbra" di carne gettata al vento che ricade sul freddo asfalto, macchiandolo, sporcando la strada di tutti, in attesa che qualcuno la raccolga per farla sua e cambiare la propria vita, in meglio.
Grazie a Gabriele e Will, grazie veramente.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  18/02/2009 20:32:01
   8½ / 10
prima di cominciare a parlare di questo film devo fare 2 doverose premesse

1- odio muccino , ho dato 4 alla ricerca della felicita' ed ero prevenutissimo nei confronti di questo 7 anime , in quanto mi era stato descritto come addirittura inferiore alla ricerca della felicita'

2- i miei registi preferiti sono lynch, tsukamoto, svankmajer questo per sottolineare ulteriormente quanto potevo essere ( ed ero ) prevenuto nel guardare 7 anime


tuttavia il film è davvero bello, piu ke triste direi LACERANTE , l'unica cosa ke gli si puo giustamente contestare è che è davvero scontato e purtroppo questo incide parecchio sul giudizio finale....penso ke un'idea come questa in mano a un regista migliore ( cristopher nolan per esempio ) avrebbe sicuramente generato 1 capolavoro . e secondo me gran parte delle insufficenze a questo film sono dovute principalmente a questo...purtroppo la firma di muccino non consente 1 media adeguata a questa pellicola.

Non sono daccordo con chi lo definisce un film buonista e ke cerca la lacrima facile, per me è 1 film ke fa riflettere parecchio e ripeto ke lo scetticismo generale nei confronti di muccino ha spinto i piu a cercare il pelo nell uovo nel film..peccato perche' questa volta ci si puo ritenere soddisfatti del cinema italiano, senza ke sia stato sfornato 1 capolavoro

Gaza  @  18/02/2009 17:49:33
   9 / 10
non è stupendo come la ricerca della felicità..ma a mio parere will smith è tagliatissimo x questo genere di film..un attore o un dio??mah..la dawson dice k una volta era ****..ma xk com'era nel film è da buttare?? XD..x favore rispondete allo spoiler..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

AnakinSkywalker  @  17/02/2009 02:26:10
   6 / 10
Film da vedere con la propria ragazza.
Do un 6 per un semplice motivo : la trama e' scontatissima il che non offre colpi di scena o situazioni tali che fanno alzare di livello il film.
La ricerca della felicita' e molto ma molto piu' bello

Neu!  @  16/02/2009 21:45:22
   2 / 10
non è brutto, di più. Will Smith dovrebbe essere una specie di guru spirituale, mentre non sembra altro che uno spiritato. La trama vorrebbe essere originale; Muccino si avvale perfino del montaggio sfasato rispetto alla storia per "sorprendere" nel finale... ma non lo riesce a fare! chiunque dopo una mezz'oretta massimo avrà capito come andrà a finire. ma soprattutto il vero problema di questo film è il sentimentalismo esasperato... uscito dalla sala ho temuto di essermi ammalato di diabete. insomma, che Muccino fosse un regista mediocre già si sapeva, ma quì sfiora davvero il ridicolo. scemi gli americani che gli danno retta...

Scruffy  @  16/02/2009 21:27:37
   7 / 10
Bravo Will Smith. Non è un brutto film.. anche se è totalmente inverosimile che un trapianto d'organi possa verificarsi con la facilità mostrata dal film.. perlomeno da noi non funziona affatto così. Inoltre, mi è sembrato subito percepibile il finale.. d'altronde è il protagonista stesso a dire all'inizio, chiamando l'ambulanza, che è avvenuto un suicidio, il suo. Perciò ho guardato tutto il film sapendo ciò che avrebbe fatto Will..

Predator  @  15/02/2009 10:39:38
   8½ / 10
Bellissimo!! Da Vedere!!

minoidepsp  @  14/02/2009 17:45:02
   6 / 10
Fino a tre quarti di film è pesante e inguardabile.
Nel finale c'è qualcosa aspetto positivo: i buoni sentimenti, la storia d'amore che gli "complica" la vita, il fare del bene, il rimorso per le vite perse a causa di un cellulare.

E vabbè, mi accontento così e gli dò una sufficienza.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  14/02/2009 15:54:46
   5 / 10
Solita piagnucolosa furbata.

giusss  @  13/02/2009 23:37:53
   6 / 10
La trama è davvero assurda e di cattivo esempio.
Se non fosse per gli attori davvero tutti bravissimi il film sarebbe molto brutto,certo avvolte Willy Smith non riesce a commuovere come vorrebbe ma comunque riesce ad essere credibile e intenso in piu' di qualche scena.
La regia tralascia un po' di cosette e il film risulta abbastanza lento.
Voto comunque sufficiente per la bravura degli attori.

ingvale84  @  13/02/2009 22:49:25
   10 / 10
beh che dire...storia originalissima e assolutamente poco scontata, poco realistico il finale ma di certo ci mostra un modo struggente di affrontare i propri sensi di colpa...mi è piaciuto molto il fatto che la trama la riesci a capire poco per volta unendo tutti i pezzi...i miei complimenti a muccino che e' riuscito ad unire cinema italiano (per le storie) e cinema americano (per inquadrature e ambientazioni) e un'ovazione per il mitico willy che nn sbaglia un colpo oramai....ti amooooooooooo

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/06/2009 03.37.48
Visualizza / Rispondi al commento
pazzini  @  11/02/2009 19:49:40
   3½ / 10
ma dai!! veramente inverosimile, troppa fantasia gratuita. Non mi è piaciuto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/02/2009 14.44.52
Visualizza / Rispondi al commento
tonio_82  @  11/02/2009 13:05:28
   9 / 10
E' difficile ripresentarsi con un film bellissimo,dopo che il penultimo era venuto quasi perfetto.....ma Muccino ci è riuscito. Davanti alla tele era riuscito a far piangere quasi tutta l'America e quasi tutta l'Italia,con Sette anime è riuscito a far piangere al cinema tutta la gente che l'aveva apprezzato già da prima. Film bellissimo,con scene di una realtà incredibile.
Quacuno sicuramente avrè insinuato che il film era lento e troppo drammatico,questo è il suo genere....continua cosi'........

Luca'81  @  10/02/2009 03:33:34
   9 / 10
Un film eccezionale. Uno di quei film che, dopo averlo visto, ti rimane impresso e passi il resto della giornata a pensarlo e ripensarlo. Possibile che Muccino doveva andare negli Stati Uniti per realizzare un film capolavoro? Già “la ricerca della felicità” è stato molto bello, ma questo è di gran lunga superiore. Anche se la sceneggiatura non è sua, ha saputo comunque dirigere in modo perfetto la trama di questo film. Se non ci fosse stato qualche intreccio di troppo nella prima parte e qualche scena un po’ lenta, l’avrei giudicato col voto massimo. Will Smith è così bravo che sembra calarsi perfettamente in qualunque parte gli venga data. Brava e magnifica anche la Dawson. Non so se questo film potrà mai essere preso in considerazione per qualche premio, ma a mio parere merita qualche statuetta. Per coloro che sono sentimentali, prima di cominciare a vedere questo film, preparate i fazzoletti.

calso  @  09/02/2009 16:39:17
   8 / 10
A me è piaciuto veramente tanto, non sono molto amante di Muccino ma la storia mi è proprio piaciuta; certo film lento e drammatico, però secondo me coinvolgente.La scelta del protagonista di...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/02/2009 02:22:27
   6 / 10
Purtroppo ci si cade sempre. Questo tipo di sceneggiatura, al confine tra il mieloso e lo stucchevole, non può che portarti in una sola zona: la zona morta ;)
Si perchè Will smith (il messia, l'eletto, l'onnipotente) non è affatto credibile in questo ruolo. E' bravissimo, mi piace come recita ma forse dipende da quest'accoppiata futile tra Muccino e lo stesso smith che per forza deve distruggerti con scene che non si subiscono, tanto sono strazianti. Il film mi è piaciuto in linea di massima e preferisco questo a "La ricerca della felicità" perchè almeno qui Muccino ci prova a dare spinta e gli riesce anche, in parte però. Avrei cambiato molte cose, ma in primis la sceneggiatura "bucata" poi il finale non l'avrei fatto assolutamente così da "subire per forza" visto che durante il film speravo: "ti prego(chissà poi chi pregavo) fa che nel finale non avvenga proprio questo..."

Rosario Dawson bellissima( ci tenevo a finire così)!!!

ll.77  @  09/02/2009 00:17:20
   7½ / 10
c'è chi ne parla male e chi ne parla meno bene, la critica americana lo ha castrato ma si sa che l'opinione che il popolo oltreoceano a nei confronto di noi mangiaspaghetti e degli irlandesi e molto poco positiva, figuriamoci per un regista romano che cerca di ritagliarsi un piccolo spazio nella mondo minato di hollywood...a ognuno la sua opinione, però una cosa vorrei poterla dire, cioè che appena si sono riaccese le luci in sala o visto tante, tante persone con gli occhi brillanti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  08/02/2009 19:19:48
   4½ / 10
Film privo di qualsiasi valore umano, mi sono quasi sentita presa in giro dall'intenzione del regista di commovere a tutti i costi con una storia assurda che non insegna niente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
E muccino farebbe bene a tornare in italia a creare pellicole senza senso che già ci riusciamo bene.

6 risposte al commento
Ultima risposta 12/02/2009 13.09.09
Visualizza / Rispondi al commento
vale1984  @  08/02/2009 17:13:29
   8½ / 10
Un film molto bello e molto toccante che mi ha fatto piangere a singhiozzi sul finale...molto molto toccante, con un messaggio forte anche se per dei versi può venire preso nel modo sbagliato. Tuttavia vale la pena vederlo...l'idea è bella e ben articolata, i sentimenti sono forti e la regia è stata molto buona.
Io lo consiglio e trovo sia un film in grado di far riflettere davvero.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ernesto Guevara  @  08/02/2009 14:34:36
   7½ / 10
Avevo letto già i commenti prima di vedere il film e mi aspettavo un polpettone strappalacrime... invece, il film scorre lento e commovente, buona la regia e bravi gli attori. I toni, forse sono quelli di una favola, nella realtà, non esistono persone capaci di pagare fino in fondo le proprie colpe; io però avrei una proposta da fare: L'espianto di organi a mò di pena da scontare, potrebbe rappresentare una soluzione per i casi di colpevolezza accertata, che ne so, tipo gli assassini del piccolo Tommy, o Erica e Omar, Pietro Maso o tutti gli altri mostri che la nostra società continua a mantenere e addirittura a tentare di reintegrare... che schifo! Questo film mi ha fatto riflettere su quale potrebbe essere per questi debosciati, un buon metodo per espiare le proprie colpe e rendersi davvero utili agli altri!

Febrisio  @  06/02/2009 23:44:04
   7 / 10
Dire che non è toccante non si può. Dire che non è stato costruito per questo, non lo si può nemmeno. Una favola moderna, forse un angelo. Questo il bello di questo film. In mezzo a tanti film violenti di cui sono il primo a volte ad alzare mano per dare consenso, questo per me ci sta benissimo. Aria di bontà. Unica pecca; si perde nella seconda parte, troppo lungo, ma forse solo così il finale potrà colpire.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  06/02/2009 14:43:11
   6½ / 10
Non ho mai apprezzato Muccino, ma reputo questo il suo miglior film.
La regia è buona, gli attori sono diretti bene e lo script non è malvagio. La storia, soprattutto nella prima parte è molto interessante, poi purtroppo si incancrenisce perchè gira a vuoto e allunga solo il tempo dell'inivitabile finale intuibile fin dalle prime scene.
E' vero: sfrutta in modo molto furbo diverse situazioni e si sarebbe potuto sfruttare meglio la trama ivece di buttarla sul facile sentimentalismo, ma comunuqe il film riesce a toccare l'animo dello spettatore non lasciandolo distante.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/02/2009 16:35:03
   5 / 10
Sapevo bene cosa aspettarmi dalla coppia Muccino-Smith, ho voluto visionare lo stesso questa pellicola per puro masochismo. L'ho trovata davvero pessima.
Sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti, storia ridicola e montaggio fastidioso. Peccato perché la regia è discreta e la recitazione molto buona.
Questo è un classico esempio di pellicola costruita a tavolino: storiella triste con un uomo in cerca di redenzione, uomo buono che si spaccia per qualcun altro ma a fin di bene e un po di sesso che non guasta mai.
Brutto che all'estero si esportino registi come questo Muccino.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  05/02/2009 13:44:09
   7½ / 10
I primi 30 minuti li ho trovati confusionari e noiosi, poi si risolleva alla grande.

alesfaer  @  05/02/2009 13:04:27
   9½ / 10
è indecoroso constatare ancora gente che piazza 1 a valanga senza aver visto film. elargisco un bel 9,5 per un film che ha commosso mezza sala. a mio avviso muccino è 1 regista mediocre, ed il voto infatti è merito soprattutto di will e della harrelson. bravo anke l'attore cieco.
fenomenale a mio avviso l'interpretazione di willy.
nettamente superiore della ricerca della felicità. i tempi morti da tanti criticati, sono 1 parte fondamentale e nn vanno assolutamente tolti. invece di andare allo spettacolo dell'1, andate a quello delle 21 e vedrete ke il sonno nn vi viene.

31 risposte al commento
Ultima risposta 13/03/2009 08.24.47
Visualizza / Rispondi al commento
pat3  @  04/02/2009 14:35:09
   1 / 10
già dire Will Smith come attore drammatico si è commentato il film! (è meglio che continui con c.....e come Hancock)

31 risposte al commento
Ultima risposta 21/03/2009 16.46.43
Visualizza / Rispondi al commento
Wally  @  04/02/2009 00:14:18
   9 / 10
Se riesco a smettere di piangere ne sarei felice... Davvero un bel film... Ottima la prima e l ultima parte... un pò lenta la parte di mezzo... Però davvero un grande Muccino... Dopo la Ricerca Della Felicità mi ha fatto questo e lo ringrazio... E bravi tutti... Darei oscar non protagonista a Woody Harrelson

§Vale§  @  03/02/2009 10:31:45
   6 / 10
mamma mia che lentezzaaaaaaaaaaaa!!!!!
Buoni gli ultimi 30/20 minuti, ma non bastano per rimediare al danno della prima parte.
Muccino ha voluto incasinare troppo la situazione..io non avevo nemmeno capito

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
forse perchè la prima ora ho dovuto lottare con il sonno..e io non DORMO MAI AL CINEMA..quindi un 6 a questo film che mi ha quasi accoppato..

10 risposte al commento
Ultima risposta 07/02/2009 15.52.30
Visualizza / Rispondi al commento
pieraptor  @  01/02/2009 21:36:31
   6½ / 10
Molto lento.
Sinceramente non mi ha preso, anche se quelli intorno a me sono presi dal film. Troppo contorta la trama. Sarebbe stato + bello se fosse stato + semplice.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/02/2009 10.28.39
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  01/02/2009 19:54:08
   5 / 10
Deludente su ogni punto di vista,soprattutto per la trama frettolosa. Non mi è piaciuto Will Smith, non è portato per le parti drammatiche ma solo per le commedie coatte stile Hancock... Ci sono errori di regia,di sceneggiatura, e elementi sviluppati in modo molto approssimativo. Mi spiace, non lo ve consiglio...

Cardablasco  @  01/02/2009 17:52:31
   6 / 10
Il film è anche emozionante(poco)pero' manca qualcosa,gli manca la credibilita',troppo superficiale e il montaggio non mi ha convinto del tutto,sufficiente

lkbu  @  01/02/2009 16:13:14
   8½ / 10
Bellissimo film, emozionante.

Tom24  @  01/02/2009 01:33:51
   6½ / 10
Peccato, Smith è bravo e la regia non è da buttar via.
Il film però è vuoto, senz'anima. Quoto con la conclusione della recensione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

inferiore  @  31/01/2009 23:50:50
   6½ / 10
Più che discreto lavoro di Muccino. La sua seconda avventura americana regala un film sicuramente un pò lento e magari un pò noioso ma di notevole fattura!
Will Smith non mi piace molto come attore ma dopo aver visto ''Sette anime'' mi devo ricredere, davvero molto bravo.
Ottimo tutto il cast, una esemplare regia e una meravigliosa colonna sonora non bastano a rendere ''Seven Pounds'' il capolavoro che poteva essere. Difatti il film non manca di stereotipi sul bene e il male e la felicità e l'infelicità.
Guardandolo si affronta una storia ricca di pathos con uno svolgimento incerto con un finale emozionante che ho trovato di buon impatto emotivo.
Una vicenda un pò surreale, forse troppo sentimentale per i miei gusti, portata per le lunghe.
In conclusione il film poteva donare più emozioni di quanto sia riuscito a dare, troppo moralista, prevedibile e maccanico, l'effetto dei flashback non da il risultato sperato. Comunque più che sufficiente.

Dreamtolife  @  31/01/2009 21:59:10
   6 / 10
Buoni propositi e tanta buona volontà ma il personaggio e l'intera storia cadono nel finale amaro che dà solo un messaggio sbagliato su come si possono risolvere i problemi delle persone che ci stanno attorno.Nel complesso non è un film proprio malvagio, del resto "Muccino Docet"

mr. goodkat  @  31/01/2009 13:04:59
   8 / 10
Bel film,bravo WIll Smith,ci sono delle cose che alla fine non ho molto capito pero' il tutto si svolge in maniera molto gradevole.

andre.88  @  30/01/2009 19:41:42
   9 / 10
Sono andato al cinema con buonissimi propositi perchè il duo Muccino-Smith aveva già prodotto un grande film come "la ricerca della felicità". Inizialmente la storia mi è sembrata un po' lenta e a tratti inspiegabile, poi però prende forma e cattura l'attenzione come pochi film san fare. Sarà che Will Smith secondo me è ogni film più bravo, ma 7 anime merita davvero un buon voto. Lo consiglio vivamente.

bartlisa  @  29/01/2009 22:38:13
   8 / 10
Da non perdere, se uno ci va consapevole che è un film commovente e conoscendo la tematica trattata...può riuscire anche a limitare i pianti nel finale.
all'inizio è piuttosto confuso, ma nel finale tutto si schiarisce colpendo veramente al cuore.

Orfeo  @  29/01/2009 22:02:32
   7 / 10
La critica ufficiale sembra unanime nello stroncare questo film.

Io l'ho visto con un'aspettativa negativa, ma mi sono dovuto ricredere.

Molto bello, anche se devo ammettere che muccino ha voluto dare un taglio molto particolare alla regia soprattutto nella prima parte, il che forse non è apprezzabile da tutti.

Smith sempre molto bravo, ma forse non al 100%, la Rosario dawson invece è strepitosa.

E' un film che non è il mio genere preferito ma mi è piaciuto molto.

albertomica  @  29/01/2009 11:42:08
   4½ / 10
Questo non è un film ... è un prodotto commerciale . Storia ASSURDA E FORZATA. Scene costruite apposta per strappare una lacrima; ma non la strappano . Colpi di scena che non risultano, a mio modo di vedere, essere tali. Il concetto che si voleva esprimere è stato realizzato male in una storia BANALE ... Muccino, forse era meglio se ti ispiravi nuovamente ad una storia vera....

anna..bertozzi  @  28/01/2009 18:23:04
   6 / 10
Per tutta la prima ora il film risulta lento, noioso e poco chiaro...poi tuttosi spiega e il film si riscatta abbastanza. L'intreccio è originale e le interpretazioni di tutti gli attori sono ottime, ma l'intera pellicola non mi ha convinto fino in fondo, ne' mi ha particolarmente commosso e questo spiega il mio voto che non va oltre la sufficienza.

bussisotto  @  28/01/2009 11:32:18
   6½ / 10
"Sette anime" è un film sulla redenzione, un lungo e doloroso percorso per espiare i peccati commessi (anche se, in questo caso, il discorso è un attimino più complesso).
Protagonista della vicenda è Ben, un uomo di quarant'anni,ben interpretato dal sempre convincente Will Smith.
Gli fanno da contorno, una meravigliosa Rosario Dawson e Woody Harrelson, che ci piacerebbe vedere un pò di più in ruoli da protagonista.
Gabriele Muccino dirige il tutto abbastanza bene, dosando in maniera adeguata dramma e leggerezza.
Il limite più forte, però, deriva da una ricerca eccessiva e programmata della lacrima. E' un film furbo, forse un pochino troppo.

valepinzy  @  27/01/2009 22:36:34
   10 / 10
Altro che l'uomo col pigiama a righe!!! Questo si che fa piangere!!!
VERAMENTE MERAVIGLIOSO E PROFONDO DI SIGNIFICATO
Fa proprio riflettere.
All'inizio vi domandate che è sta roba poi tutto si svela, e si svela la semsibilità che forse cè ancora in qualcuno di noi.

MI RACCOMANDO NON LEGGETE LE TRAME VI FANNO PERDERE LA BELLEZZA DEL MISTERO DEL FILM

4 risposte al commento
Ultima risposta 12/03/2009 17.23.07
Visualizza / Rispondi al commento
knightblack  @  26/01/2009 23:10:28
   7½ / 10
Quando il film è uscito, essendo di Muccino lo snobbato, poi mi sono convinto ad andarlo a vedere per la presenza di Will Smith.
Ebbene Smith è veramente l'attore più completo del momento, riesce a calarsi in ruoli sia drammatici che comici (non presenti in questo film) in modo molto convincente, ma la mia più grande sorpresa è scoprire, a mio avviso, un'ottima regia di Muccino. Complimenti.

misssteria  @  26/01/2009 21:59:35
   7½ / 10
L'ho appena finito di vedere. Avro perso 50 ml di liquido generato dalla ghiandola lacrimale. Trama originale. Originale anche il modo d'attuazione del suicidio. Molto coraggioso e deciso il protagonista , e il suo avvoccato molto in gamba nel riuscire a portare a termine un piano cosi sofisticato.
Will Smith e' sempre ad alti livelli!

akiastyle  @  26/01/2009 15:28:36
   8 / 10
Film notevole, la storia un po' troppo spinta sulla lacrima, mi è piaciuta. Le soluzioni narrative e registiche mi sono sembrate valide. Will è sempre bravo. Consigliato a chi vuole consumare dei fazzoletti di carta.

SoMagic91  @  26/01/2009 14:25:08
   9 / 10
é vero... film lento e pesante... Ma sicuramente da andare a vedere! E' fatto molto bene e merita un voto sicuramente positivo per l'insegnamento che dà!
Un fenomenale Will Smith

debaser  @  26/01/2009 11:54:38
   5½ / 10
Film molto ruffiano nonche' lento e banale. Sinceramente dopo 10 minuti si capisce tutta la storia e francamente viene difficile condividere le scelte del protagonista ne' tantomeno i metodi impiegati per perseguirle. Dopo mezz'ora la noia ti si impossessa sperando che questo strazio abbia termine al piu' presto, il finale di una banalita' scorcertante ti lascia con un senso di vuoto nello stomaco.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/02/2009 16.20.52
Visualizza / Rispondi al commento
mariateresa82  @  26/01/2009 10:59:29
   8 / 10
Un'ostinata ricerca di appagare quel senso di colpa che lo accompagna per tutto il film.........

Il film non l'ho trovato per niente brutto, e oltrettutto ha la lentezza adeguata a trasmettere gli stati d'animo del protagonista, senza annoiare.
Non é carente in niente, ottima regia e canzoni utilizzate, ma............... ti lascia un'amaro in bocca che a me personalmente non so' con quanta facilità (di coscienza) avrei voglia di rivederlo. E' una sensazione che non sò spiegare, ma che mi son portata dietro per un paio d'ore dalla fine del film.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  26/01/2009 00:14:21
   8 / 10
Film Profondo e molto commovente, che è riuscito a farmi cambiare le mie opinioni riguardo il regista Muccino.
Un incredibile Will Smith come mai visto prima. Consigliato Vivamente anche ai non appassionati del genere....come me....

dagon  @  25/01/2009 20:31:07
   6 / 10
Muccino si conferma assolutamente abile a confezionare un film "all'americana" e di questo gli va dato atto. Il film è un po' prevedibile e lento, ma, nel complesso, guardabile

Vanillas  @  25/01/2009 19:42:56
   6 / 10
Guardabile ma terribilmente scontato!
Onestamente all'inizio non è molto comprensibile ma ad un certo punto non dicono nulla ma si capisce perfettamente! Triste il finale


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

swallow  @  25/01/2009 14:32:24
   7½ / 10
Prima cosa che ho pensato uscita dal cinema: bello, parte finale forte e commovente.
Poi però ci rifletti un attimo e ti rendi conto che ci sono delle cose che non convincono molto, l'idea c'è ma poteva essere sviluppata meglio, in modo meno artificioso, perché comunque si sente che vuole colpire a tutti i costi e far commuovere. Intanto attendevo il grande colpo di scena finale, invece le spiegazioni che aspetti per tutto il film alla fine sono abbastanza prevedibili. Poi è troppo lento, e i personaggi hanno dei comportamenti poco credibili

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gli attori molto bravi, lei su tutti, will smith l'avevo preferito ne La ricerca della felicità ma se la cava anche qui...
Insomma alla fine non son stata pienamente soddisfatta, ma nel complesso il film mi è piaciuto, per lo meno è diverso dal solito. La scelta che fa il potagonista è molto forte, e se capito davvero è un film che comunque ti lascia qualcosa.

coma19  @  25/01/2009 11:36:56
   8 / 10
E' vero il film è piuttosto lento ma onestamente non mi ha stufato e mi è piaciuta la storia...soprattutto per il significato finale...un film toccante direi...

marvy  @  25/01/2009 10:36:43
   4 / 10
Parto dal presupposto che l'idea di base del film è buona: un uomo che ha sbagliato è in cerca di redenzione per mettere a tacere il suo forte senso di colpa. In realtà però il film non decolla, è lento, noioso e si fatica a mettere insieme i pezzi, la storia si disperde su troppi primi piani e silenzi. Ho faticato a rimanere sveglia.

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/01/2009 03.12.05
Visualizza / Rispondi al commento
enoyr  @  25/01/2009 04:05:07
   8 / 10
Cominciamo con il dire che ovviamente un voto specie in una scala 10 (scelta inevitabile per un sito web)non è mai perfetto , perchè ovviamente ci sono pellicole che sono realmente capolavori e che i voti porta ovviamente ad appiattire.

Premetto che odio completamente la filmografia di Gabriele Muccino in Italia che trovo scialba, ridicola mal svilppata , e per un pubblico mediocre , mi ritrovo a dover constatare che come tanti italiani all'estero il regista lavora davvero bene .
Citazione...I nostri strani titoli dei film

"Seven Pounds" titolo originale sicuramente migliore del titolo italiano è un chiaro riferimento al dramma di William Shakespeare Il mercante di Venezia dove l'usuraio Shylock chiede un "pound of flesh" (una libbra di carne umana).

Trama..stucchevole e senza colpi di scena?

Il film è chiarissimo fin dall'inizio, non ha colpi di scena clamorosi , è piatto e procede sempre sulla stessa linea .
Le difficoltà nel capire la storia riportate da alcuni di voi sinceramente non ne trovo .


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

balamos  @  24/01/2009 15:54:40
   3 / 10
in una parola: NOIOSO.
scene interminabili, lei dice una parola, primo piano di lui, primo piano di lei, dissolvenza sulla pioggia, lui sta per parlare ...ma sta zitto, primo piano su di lei...cambio di scena...
noia noia noia
e will smith ha una sola espressione da cane bastonato per tutto il film, ok che la storia lo richiede ma almeno quando fai sesso rilassati un po'...

harlan  @  24/01/2009 14:08:42
   9½ / 10
bellissimo. originale per trama e per il suo svolgimento. mai banale e non ti annoia mentre lo guardi. anzi. l'apparente confusione iniziale aumenta l'interesse per poi trasformarsi in un brivido che ti accompagna per tutta la scena madre e nel finale.
significativo.
personalmente è quanto di meglio ho visto al cinema negli ultimi anni dai tempi di others e le ali della libertà.

totalmente in disaccordo con la recensione e con i critici (o presunti tali):
se il film non "incassa" è un flop e lo stroncano
se il film incassa è stato fatto per le masse e quindi lo stroncano.
tristezza...........

3 risposte al commento
Ultima risposta 12/02/2009 00.43.26
Visualizza / Rispondi al commento
morini  @  24/01/2009 03:57:19
   8½ / 10
commovente...bellissimo...un piccolo capolavoro di muccino

zakalwe  @  24/01/2009 02:08:43
   9 / 10
E' gia stato detto tutto e mi associo con quasi tutti i commenti positivi, tipo questo sotto il mio.
Faccio solo per alzare la media!

P.S. Comunque il mio voto va soprattutto all'originalità dello svolgimento della trama. Qualcuno mi dica se si era mai visto qualcosa di simile.

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/01/2009 16.59.56
Visualizza / Rispondi al commento
peppe87  @  23/01/2009 21:17:26
   9 / 10
nn lo rivedrei mai una seconda volta
mette un angoscia incredibile
will smith da oscar (ma pure la dawson)

e muccino ? credo che gli americani non siano pronti x i suoi film
cmq ha fatto un ottimo lavoro ed e' stato per la seconda volta molto coraggioso (si sa che era + facile fare un film tutto effetti speciali come piace a loro)

se era meno lento era da 10

COMMOVENTE

SHADE85  @  23/01/2009 17:16:03
   5 / 10
Un film a mio giudizio paurosamente sopravvalutato!
Sono andato al cinema fiero del fatto che in Italia talvolta spunti fuori qualcuno di decente, ma man mano che passavano i minuti del film mi rendevo sempre più conto che mi stavo nettamente sbagliando!
Entrando in sala ero partito immaginandomi un certo genere di film, certo sapevo che era un drammatico, sapevo la trama, ma non per forza un drammatico dev'essere noioso (ovviamente è un mio giudizio personale) e invece il termine noia è tutt'ora il primo aggettivo che mi viene in mente pensando a 7 anime.
Oltre a questo penso che il regista in questo film abbia forzato un'infinità di scene rendendo il film più una storia d'amore fra lui e lei che il resto, che, invece, era quello che mi aspettavo e speravo dal film.
In conclusione credo che l'idea non fosse niente male, che la trama era tutta a favore del film, ma che il risultato sia stato insufficiente.
Un film lento, noioso, e privo di quegli spunti che se fossero stati presenti avrebbero reso la buona idea un buon film. PECCATO!

7 ANIME, 5 EURO, 2 PALLE!!! -_-"

bleach  @  23/01/2009 01:40:08
   8½ / 10
Bella la storia, ritmo che ti sostiene per tutti i minuti del film senza cadute, fotografia, luci, colori, ambientazione, attori e recitazione eccellenti, che dimostrano come la scuola italiana possa fare molto meglio di chiunque altro. Film bello ed emotivamente coinvolgente, come dev'essere l'arte. Niente a che vedere con quei pallosissimi film francesi o armeni o cinesi a cui ci vorrebbero sottomettere quei poveretti dei critici di professione. Mi ricordo ancora con orrore di un "Senta tetto ne legge" che mi ha risvegliato madido di sudore per anni... Il film di Muccino non è un capolavoro ma è veramente bello, merita il costo del biglietto e si esce dalla sala con il cuore pulito, forse blandito da sentimenti semplici, ma chi cerca di più? Andatelo a vedere, non ve lo consiglia un critico, quindi fidatevi.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  23/01/2009 01:20:04
   5 / 10
Peccato perché poteva essere veramente un bel filmone.

La trama era buona, ma è stata bruciata da una pessima regia che non si è dimostrata all'altezza del compito.

I tempi sono sbagliati e in alcuni tratti si assite a delle forzaturecaratterizzate da sequenze lunghissime e totalmente gratuite.

La storia in finale doveva essere dedicata a sette anime ma alla fine viene quasi totalmente incentrata sulla storia d'amore tra loro due. Lasciando totalmente in ombra gli altri.

A peggiorare la situazione ci sono anche alcuni errori di concetto direi affatto trascurabili

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

20 risposte al commento
Ultima risposta 28/01/2009 01.19.59
Visualizza / Rispondi al commento
Marin3  @  22/01/2009 23:36:12
   10 / 10
un capolavoro

è stato uno di quei pochi film che mi ha toccato nel profondo dell'animo e mi ha commosso

bisogna capire il significato del film per apprezzarlo a fondo, la trama del film è ben architettata in modo da fornirci tutti i tasselli del puzzle e darci la cornice solo alla fine

mi ha commosso molto, lo consiglio, andatelo a vedere

frizz  @  22/01/2009 20:12:20
   6½ / 10
carino....però......lentoo...troppooo.......poteva ruisciva mooolto meglio...ha voluto tenere troppo per la fine....

simonssj  @  22/01/2009 15:03:45
   5½ / 10
D'accordo con il recensore in tutto, è un film abbastanza telefonato in cui come al solito Smith fa da protagonista assoluto. Il percorso di redenzione è un pretesto, mal riuscito, per far sgorgare i lacrimoni e le "storielle minori" di questo percorso di redenzione vengono introdotte e sbolognate in quattro e quattr'otto in favore del sentimentalismo tra Will e la buonissima Dawson, qui probabilmente alla prova migliore della sua carriera. Buone le prove della medusa e del bellissimo alano, pacchiano e scialbo tutto il resto. Ci si aspetta un pò di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  22/01/2009 11:53:52
   5 / 10
Il secondo film hollywoodiano targato Muccino rappresenta una battuta a vuoto non indifferente, perso dietro una sceneggiatura improponibile e forzata con una meravigliosa coppia di attori (Smith-Dawson) completamente gettata al vento.
Muccino rimane un regista molto furbo, con La Ricerca della Felicità centrava l'obbiettivo giocando con l'attore più in voga a Hollywood e una storiella fatta di sentimenti a buon mercato tutto sommato accettabile e ben diretta nonostante la sua buona dose di retorica; con Sette Anime il regista romano alza decisamente il tiro, puntando su un plot improbabile banalizzato oltremodo da soluzioni scontate e difficilmente digeribili...già la struttura dei flaschback ha un senso se sorretta da un colpo di scena valido, qui tutto rimane estremamente scontato fin dal trailer, prevedibile e inutile in ogni passaggio con una mancanza netta di autenticità nei caratteri costruiti a tavolino e incapaci di coinvolgere ed emozionare fino in fondo.
Di buono nel film rimangono solo gli attori (alcuni purtroppo mal ultilizzati, altri malamente costruiti come spesso accade nelle pellicole mucciniane), la fotografia e una regia sempre incollata sui volti dei protagonisti, ma questo ovviamente non basta, Sette Anime rimane un film troppo pretenzioso...forse sarebbe meglio dedicarsi a storielle più semplici e soprattutto più vere, aspettando la sceneggiatura giusta per compiere il grande salto.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net