the punisher regia di Jonathan Hensleigh USA, Germania 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the punisher (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE PUNISHER

Titolo Originale: THE PUNISHER

RegiaJonathan Hensleigh

InterpretiThomas Jane, John Travolta, James Carpinello, Laura Harring, Will Patton, Ben Foster, John Pinette, Rebecca Romijn-Stamos, Eddie Jemison, Samantha Mathis, Roy Scheider, Mark Collie, A. Russell Andrews

Durata: h 2.04
NazionalitàUSA, Germania 2004
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Jonathan Hensleigh

•  Link al sito di THE PUNISHER

Trama del film The punisher

Dopo l'assassinio della moglie e della famiglia, Frank Castle, decide di ripulire l'America dal crimine. diventando al tempo stesso giudice, giuria e esecutore. Basato sul cattivissimo eroe Marvel.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,11 / 10 (158 voti)6,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The punisher, 158 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

it.sandi  @  19/10/2024 12:48:48
   7½ / 10
Sul sito ho dato uno di voto ad un film che sinceramente non mi ricordo neanche come si chiami , comunque un film nuovo , per riassumere la mia avversione verso tutta questa serie di "film" tra mille virgolette sfornati negli ultimi anni dove un vendicatore o una vendicatrice alcune volte senza neanche un motivo ben definito appunto per vendicarsi ammazzano tutti . Questo copione se così lo si può chiamare si ripete per moltissime (troppe) volte . Volevo dare un voto invece più che positivo ad un film che con mia grande sorpresa ai tempi riesce a reggere questo sviluppo della storia . Perché riassumendo é la stessa storia alla fine di tutti questi film-schifezza . La carta vincente , anzi le carte vincenti sono due : più che ottimi tutti i personaggi secondari che aiutano Thomas Jane a compiere la sua impresa , tutti molto simpatici . Dovrei anche aggiungere attori super John Travolta , Will Patton , Roy Scheider , ai tempi ci si poteva permettere queste cose ... E poi livello donne stratosferico con la brava Rebecca Romijn-Stamos e la cattiva Laura Elena Harring che sta dalla parte di John Travolta e degli altri malfattori . Un film divertente e casinista , di solito lo guardo ogni volta che lo ripropongono in televisione . Diffidare dalle imitazioni ...

zerimor  @  13/04/2024 17:49:52
   5 / 10
Se lo avessi commentato nel suo periodo d'uscita sarei stato nettamente più entusiasta e clemente nel valutare "The Punisher". Rivisto oggi traspaiono tutti i suoi difetti. Non è un brutto film ma è talmente lineare, scontato e stereotipato che non riesco a dare una sufficienza anche se forse la meriterebbe. Storia e personaggi banalissimi.

CyberDave  @  06/07/2021 09:23:51
   7 / 10
Nonostante la trama sia stra abusata e non inventa nulla di nuovo, il film riesce in pieno a fare il suo lavoro, divertire lo spettatore con delle ottime scene d'azione, tanta adrenalina e non annoia mai.
Inoltre il personaggio di Castle è gestito bene, si riesce a percepire il lato umano, il dolore che lo consuma da dentro e la voglia di punire gli assassini della sua famiglia.
Un film sicuramente per gli amanti del genere che non resteranno delusi, anche John Travolta ottimamente nella parte del gangster, mi ha portato alla mente bei ricordi.

GreatJohn96  @  11/06/2021 19:10:20
   7 / 10
Probabilmente non tra i migliori cinecomic, ma risulta equalmente tra i revenge movie più discreti e soprattutto ben fatti. I cattivi si fanno odiare fino alla fine e Castle risulta un buon Punitore, tanto empatico quanto freddo, ma anche molto più "umano".

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/06/2021 19.11.08
Visualizza / Rispondi al commento
VincVega  @  07/06/2021 17:34:38
   6½ / 10
Un discreto film sul "Punitore" della Marvel, con un buon Thomas Jane. Godibile, violento, ottimo ritmo, tamarro quanto basta, talvolta banale. Buona la confezione, nonostante il budget impiegato di poco più di 30 milioni di dollari, non tantissimi. Travolta un po' gigioneggiante, ma va bene lo stesso.

Buba Smith  @  11/05/2021 23:38:25
   7½ / 10

Ok, il film è un pò tamarro. Non aspettatevi qualche trama sopraffina.

Però non delude. Fa quello che si aspetti faccia.

Jokerizzo  @  09/02/2020 08:48:54
   7½ / 10
Sottovalutato!

Chemako  @  03/11/2018 08:24:03
   6 / 10
daniele64  @  11/04/2018 15:15:47
   4½ / 10
Stucchevole pellicola dedicata ad un classico fumetto Marvel ( genere che già io non apprezzo ! ) che , se non fosse per la forte dose di violenza di parecchie scene , parrebbe per la superficialità della trama quasi dedicata ad un pubblico infantile . Personaggi stereotipati che di più non è possibile , con il super-agente pressocchè immortale contrapposto ad una banda malavitosa violenta ma scalcagnata , che si avvale della collaborazione di alcuni pittoreschi ( ma assai fallibili ! ) killers ridicolmente ancora più stereotipati e stupidi . E che cosa dire allora dei tre macchiettistici babbei che si ritrova come vicini di casa ed involontari aiutanti ? Ci sarà pure un motivo se è uno dei pochi film su eroi Marvel che , grazie al cielo , non ha avuto un seguito sul grande schermo ( una serie TV sì , ma quella non si nega a nessuno ! ) ... John Travolta e Will Patton fanno quello che possono , purtroppo il protagonista è tale Thomas Jane , un interprete che sembra proprio avere lo sguardo intenso e sensibile di un altro grande attore che ha fatto la storia del cinema , Christopher Lambert .... Speriamo che faccia anche la stessa fine ... Non riesco a dargli più di 4,5 .

Sandro88  @  05/12/2015 17:52:30
   9 / 10
Un film bello che non ha niente a che vedere con gli altri THE PUNISHER. Ambientazioni, storia molto realista, per me il miglior film su THE PUNISHER 2004.

demarch  @  26/07/2015 13:44:43
   6½ / 10
non e'un film malvagio, ci sono sicuramente cose buone, ma non e'nemmeno un filmone. si lascia vedere senza difficoltà, strappa risate e attimi di suspance ma stiamo comunque parlando di un film che si ricorda per poche ore dopo la visione. Potrebbe essere migliore, potrebbe essere molto peggiore. sufficiente

Giovans91  @  07/01/2015 15:02:01
   7 / 10
Il regista Jonathan Hensleigh, confezione una storia originale che narra le origini del vendicatore Marvel. Nonostante l'opera non si riveli certo un capolavoro, ha comunque saputo conquistare il pubblico.
La trama è in linea con quella tipica del genere d'azione, dinamica e fracassona, sballottata tra sparatorie o combattimenti corpo a corpo.
Il film si concentra soprattutto sul personaggio di Frank Castle, tratteggiandolo come un uomo solitario, laconico, disperato, senza più nulla per cui vivere e nulla da perdere, dopo l'assassinio della moglie e della famiglia. Egli è un uomo tormentato, che non concepisce altro che il dolore per le perdite subite e la volontà di vendetta. Di tutto il suo mondo, restano solo i ricordi, un nero e cupo fardello, un lutto inestinguibile sullo sfondo del quale brilla solo la promessa di morte per chi è colpevole, come simboleggia la maglietta nera con disegnato un teschio bianco, dono del figlio, che Frank sceglie di indossare come stendardo. Ciononostante, la sua figura sembra possedere un discutibile effetto rassicurante per gli ultimi della società, disadattati che abitano nella medesima palazzina nella quale egli si rifugia.
Frank Castle-The Punisher, è un anti-eroe che a fatica si distingue dai criminali che persegue, non esitando a infliggere loro dolore o a ucciderli. E' a metà tra giustiziere e criminale.
Nel complesso, la pellicola si concentra sull'azione e sugli scontri fisici più che a trasporre davvero su grande schermo storie, personaggi e ambientazione di un fumetto, in effetti, l'impressione non è quella di assistere a un live-action come gli altri prodotti da Marvel Studios, ma un ordinario film d'azione, e, forse per questo, più facilmente fruibile anche da parte di quegli spettatori non particolarmente pratici di fumetti.

Nudols85  @  10/07/2013 11:29:42
   7 / 10
Bene o male c'è tutto sul tema della vendetta e dell'azione con violenza a ripetizione e gli attori principali che non deludono. Il film cala a picco quando vengono inseriti nella storia i vicini di casa che sono una vera nota stonato nella credibilità del film! Ma in fin dei conti si fa guardare con piacere per gli amanti dell'azione e del tema della vendetta.

BlueBlaster  @  17/06/2013 01:03:59
   4 / 10
Il peggiore film che ho visto sugli eroi dei fumetti (qui Marvel)...non sono un appassionato del genere ma ne ho comunque visti abbastanza e questo mi ha davvero deluso!
Il protagonista non mi è piaciuto neanche per un secondo e nemmeno Travolta ha potuto far miracoli con una sceneggiatura così banale e noiosa..

Krasnodar  @  16/06/2013 21:57:12
   6 / 10
Esageratissimo !!!

toniobr  @  12/06/2013 21:09:39
   10 / 10
uno dei migliori film d'azione non merita assolutamente un 6 di media

Darksyders77  @  31/12/2012 03:06:53
   7 / 10
Discreto film d'azione,con ottima recitazione da parte del "Punitore".Trama abbastanza scorrevole con un buon John Travolta.Consigliato

ferzbox  @  12/11/2012 18:37:49
   5 / 10
La Marvel porta sul grande schermo il personaggio del punitore..e per non azzardare troppo decide di stravolgerne leggermente le origini e lo spirito per avvicinarlo ad un PULP MOVIE più gradevole per tutti(con tanto di John Travolta).
Il risultato è un film che tutto sommato parte anche bene ma che con lo scorrere degli eventi diventa sempre più scontato e pacchiano..lo diventa così tanto che alla fine non si arriva neanche a perdonare gli stravolgimenti fatti al personaggio...
Dalla seconda metà in poi il film diventa una esposizione continua di scene assurde e inverosimili che fanno cascare le braccia più volte,presentando per l'ennesima volta una produzione Marvel mediocre e tranquillamente evitabile...

C.Spaulding  @  26/07/2012 16:08:18
   5 / 10
Film mediocre che si salva giusto per le scene d'azione. L'ho trovato noioso e la storia sa di già visto. Sono stato pure troppo gentile a dargli il cinque perchè tutto sommato tecnicamente non è fatto male. Si può anche evitare !!!

kingofdarkness  @  10/07/2012 16:25:47
   7 / 10
Dopo anni di attese e il "mezzo film" con Dolph Lundgren (in parte riuscito, ma comunque non associabile al personaggio di Frank Castle), finalmente nel 2004 la Marvel riuscì a sfornare un film dedicato al più cattivo dei suoi eroi.

Personalmente, da discreto fan quale sono di Mr. Castle, non l'ho trovato deludente, ma non posso negare che le mie aspettative non sono state del tutto soddisfatte.

La parte iniziale, che narra le origini del mito, nonostante sia stata pesantemente modificata rispetto alla storia originale (probabilmente per ragioni cinematografiche), risulta piuttosto avvincente, grazie ad un buon mix di violenza, azione ed intrattenimento.
Man mano che la vicenda si fa più calda, però, il regista fallisce nel tentativo di far decollare il ritmo del film, affidandosi troppo alla formula "Punisher contro tutti" e non preoccupandosi minimamente di cambiare location o inserire qualche elemento che possa catturare l'attenzione dello spettatore.
Assistiamo quindi ad un susseguirsi di inutili nemici, uno più ridicolo dell'altro, che a turno vengono massacrati senza troppi problemi da Castle.

Nel finale, la storia si risolleva e si fa decisamente più interessante, più ricca di adrenalina, permettendo al film (nonché allo spettatore) di uscire da quel "tunnel della noia" nel quale si è vagato per più di mezz'ora, nella parte centrale.
Il bagno di sangue conclusivo è certamente all'altezza della fama del personaggio e dei fan più agguerriti, ma in definitiva non è sufficiente per lasciare quella sensazione di appagamento una volta trascorsi i titoli di coda.

Nel complesso, sono rimasto soddisfatto e deluso allo stesso tempo, perché da un potenziale simile poteva nascere un vero e proprio mini-cult del genere supereroistico, invece ne è risultato un filmetto di buon livello, ottimo per una serata spensierata tra amici, ma niente di sensazionale.
Tom Jane così in forma e così arrabbiato non l'avevo mai visto
Travolta, invece, non l'ho trovato molto adatto al ruolo del villain, più che altro per un fattore estetico

Regalo mezzo punto in più solamente per creare un po' di distacco dal suo lontano predecessore (a cui ho dato un 6.5)

Lawrence  @  23/03/2012 13:58:55
   6 / 10
Non portando nulla di originale in quanto a sceneggiatura, riesce ad essere scorrevole e divertente, non scivolando mai nel solito polpettone. Si avvale di un buon cast che ne aumenta il tasso qualitativo, John Travolta molto bene nella parte.

mauro84  @  20/02/2012 18:47:47
   6½ / 10
bel film su come è nato un eroe marvel.. una storia quantomeno reale e legata alla purasanta vendetta.. lo avrei seguito a ruota.. Frank Castle l'eroe marvel.. giudice ed esecutore di ogni male!.. mi è piaciuto.

Kenshiro  @  21/01/2012 14:47:12
   7 / 10
Il miglior THE PUNISHER...

gemellino86  @  01/12/2011 10:23:27
   6 / 10
Si lascia guardare nonostante gli attori non siano granchè. Intrattenimento a ritmo elevato e azione frenetica. Il tema della vendetta è già visto. Travolta funziona meglio nella parte del cattivo.

xtrinix  @  26/06/2011 17:38:03
   7 / 10
Non vendetta...punizione...
Non conosco il fumetto però il film mi è piaciuto abbastanza..forse la trama è stata sfruttata per molti altri film ma questo in particolare l'ho trovato coinvolgente. Molta azione ma mai scene crude o volgari.

simo96  @  07/03/2011 15:17:39
   7 / 10
film convincente tratto da un fumetto che io amo molto.
molto bravo travolta.

Robgasoline  @  07/03/2011 01:35:21
   5½ / 10
Nulla di eccezionale ma alcune scene di azione sono molto carine.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/01/2011 23:46:37
   6 / 10
Non conosco bene il personaggio Marvel ma questo action movie l'ho trovato un intrattenimento sufficiente.
Travolta fa morire dal ridere in alcune scene e la trama è avvincente così come il ritmo.

blandroby  @  04/12/2010 18:28:17
   9 / 10
bellissimo a me piace un sacco.

_Hollow_  @  03/12/2010 23:55:36
   6½ / 10
Affatto malvagio, per essere un film tratto da fumetto Marvel. Comparandolo a "I fantastici 4", "X-men 3" o "Spider-man 3 " urlerei quasi al capolavoro. Alla fine risulta essere un film carino e godibile, nulla di splendido ma il suo sporco lavoro da action lo fa.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  25/02/2010 18:26:33
   7½ / 10
Non sono un grandissimo fan del Punisher, anke se ho vari volumetti del komik originale e qualke pupazziello, tra kui quello della II serie Marvel Legends ankora nella konezione originale....e non è poko.....xò direi ke 'sto film non è affatto malaccio e riesce a rispekkiare abbastanza bene il fumetto originale, anke xkè Thomas Jane nel ruolo di Castle e John Travolta in quello del kattivone di turno sono più ke kredibili....
e l'azione certo non manka !!!
mi kiedo solo xkè nel komik il PUnisher aveva un giubbotto kon tanto di korazza in kevlar e qui solo una t-shirt.....ma vabbè.....

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/03/2010 10.37.25
Visualizza / Rispondi al commento
tnx_hitman  @  05/02/2010 00:03:40
   7½ / 10
Porca miseria se attirano sempre i revenge-movie.Thomas Jane contro tutti quando a lui viene tolta l'intera famiglia da uno strano ma accettabile John Travolta.Da qui nasce The Punisher..e quando lui si prepara con gli armamenti..i bad guyz devono solo aspettarsi il peggio.
Puo'arrivare al 7 e mezzo solo per lo scontro brutale tra

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Tante e buone uccisioni,azione esplosiva e vendetta coi fiocchi.Sia questo che il War Zone sono strepitosi in quanto a scene d'azione.Vederli di fila ti caricano in un modo bestiale...quindi scegliete.O uno dei 2 Crank..o questi 2 Punisher insieme.Non e' consigliato la visione dei 2 Crank attaccati XD.Sarebbe un overdose..

JohnSnow  @  04/02/2010 23:53:28
   7½ / 10
media un pò bassa secondo me. Il film in questione è niente male e fatto bene. Chiaro, è un film esagerato, però nel suo genere vale. Un 7.5 mi sembra giusto.

Wally  @  01/02/2010 12:30:26
   7 / 10
Ottimo prodotto Marvel! Tratta in maniera superba, quasi perversa la vendetta... Anzi la PUNIZIONE!

Il voto sarebbe più alto ma l ho visto ora dopo la 3 volta e un pò stanca quindi mantengo un 7!

Thomas Jane mi piace molto come attore... Anche in TheMist se la cava alla grande... Un giorno guarderò il continuo

popoviasproni  @  28/12/2009 15:02:53
   5½ / 10
Interpretazioni patetiche per un action-movie kitsch.issimo che si salva solo per il buon ritmo e una certa fedeltà al fumetto della Marvel.
Adolescenziale !

Mic Hey  @  01/12/2009 00:23:29
   8 / 10
Sono da poco iscritto e queste sono le mie prime recensioni.. tengo a precisare il mio criterio di valutazione:
9-10 = solo film ottimi e in qualche modo anche originali
8 = film perfetto nel suo genere
6-7 = discreto
sotto il 6 = più o meno scarso

Embè? direte voi..
Ho fatto questa premessa perchè non si possono dare voti assurdi e esagerati (10, 1, 0?!?) dettati magari da stati d'animo personali.

THE PUNISHER: non conosco il fumetto ma questo film è grande nel suo genere (action)..
Drammatico nella scena dello sterminio della famiglia indifesa, introspettivo e profondo quando riflette e si interroga sul tema della vendetta, tecnicamente buono nella realizzazione e john travolta perfetto nell'ormai usuale ruolo del cattivo.
Che volere di più ?

annibalo  @  30/11/2009 18:20:01
   8 / 10
la traduzione è sempre un po' tradimento ma anch'io mi associo al collega per alzare la media, meglio questo e non le vampirate o i catastrofismi da strapazzo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/11/2009 18.21.56
Visualizza / Rispondi al commento
Febrisio  @  30/11/2009 17:53:19
   5 / 10
Il più fedele al fumetto; spiega un poco di più chi sia questo Frank Castle. Da vedere in compagnia e farsi 2 risate sui dialoghi inesistenti.

FurFante9  @  30/11/2009 10:39:19
   4½ / 10
non mi ricordo esattamente la trama...e ho detto tutto

dade83  @  20/10/2009 15:58:50
   7 / 10
un buon film..dove c'è tutto, un po' d'azione ed un po' di humor..

topsecret  @  24/04/2009 19:01:49
   5½ / 10
Il mondo della Marvel è immenso e ancora una volta si è attinto alle sue risorse per portare sul grande schermo l' ennesimo personaggio cazzuto, ma non propriamente un supereroe.
Questo THE PUNISHER è ovviamente un prodotto ludico, zeppo di azione, sangue e scontri a fuoco, però non riesce ad essere abbastanza divertente ed efficace. Lo stesso John Travolta mi è sembrato leggermente sotto tono e fuori posto ed anche gli altri attori non hanno brillato per intensità e prova recitativa.
Per i fans del fumetto forse risulterà una discreta trasposizione, per quanto mi riguarda si lascia guardare ma senza lasciare traccia.

hyothehunter  @  02/04/2009 11:59:15
   2 / 10
scherziamo vero? se questo è il punitore io sono babbo natale =)

il regista cerca di copiare lo stile ironico di garth ennis e nn riuscendoci tira fuori una delle + grosse porcate sui film tratti dai fumetti mai vista

complimenti

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/04/2009 12.03.40
Visualizza / Rispondi al commento
Specola  @  26/02/2009 03:44:52
   8 / 10
Quelli che non amano i film d'azione, vadano a vedersi per cortesia film smielati, fabbriche di cioccolato, e quant'altro.
Inutile che guardino un genere che non gli compete e poi vengano a dare voti bassi!!!
Guardatevi i musical, Mamma Mia, Chicago, Hairspray (sono film che io disprezzo e per questo non spreco il mio tempo a vederli e poi commentarli male).
Personalmente questo film mi è piaciuto molto e adesso che è uscito in Blu-Ray l'ho acquistato immediatamente.
Forse meriterebbe 8 come voto ma siccome ha una media impietosa mi vedo costretto ad alzare il voto.
(Per chi lo disprezza: potreste cortesemente dirmi quali film vi sono piaciuti? Probabilmente solo film con cast stellare, girati in IMAX, budget milionario, vincitori di oscar, questo vuol dire guardare un film ogni due anni però).

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/04/2009 12.54.14
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  25/01/2009 14:57:57
   6½ / 10
il film è sufficiente, ma nel complesso la caratteristica "dark" del fumetto nn viene totalmente trasformata nel film, quasi del tutto nulla.
Lo pensavo diverso il film...in qst momento l'unico film uscito bene(tralasciando sin city) in base al fumetto sembra essere il Batman di Tim Burton..e basta!

leonida94  @  24/01/2009 16:06:10
   8 / 10
Da bambino mi ero comprato la maglietta del punitore, e quando l'avevo visto mi era piaciuto tantissimo... Lo rivedo sempre volentieri, e anche se non mi piacciono i film di azione questo mi ha davvero conquistato... Belle scene e trama scorrevole, bello pure il gioco della play (:

pardossi  @  24/01/2009 15:19:00
   6½ / 10
L'ho visto tempo fa ma ricordo che mi divertì e non mi annoiò, lo consiglierei a chi piace il genere, alcune scene sono davvero ben girate e spettacolari.

SteveMaister  @  24/01/2009 13:54:16
   8 / 10
Questo è uno dei miei film preferiti in assoluto assieme ad arancia meccanica e pulp fiction, di solito il mio voto a film del genere (ossia che il solito "guerriero" dopo aver subito un torto da solo si vendica contro 32552533 persone) non era mai sufficiente ma the punisher ha quel non so che..e ti lascia sulla poltrona senza mai annoiarti anzi...non mi stanco mai di vederlo

Homer.J.S  @  23/12/2008 20:07:39
   4½ / 10
Filmetto da poco , troppe scene ridicole e poco vere nella fisica reale , recitazioni di pessimo livello e finale a dir poco scontato...solitamente questi film peccano per esagerazione ma tirano fuori comunque sensazioni vere forti , questo nessuna, almeno personalmente.

corey  @  19/12/2008 19:25:43
   7 / 10
per me è un buon film,grande travolta anche se ingrassato ormai nella parte del cattivo,gli riesce davvero bene...simpatici i personaggi di contorno (il panzone e l'uomo-piercing) e bella la punizione messa in atto da frank castle

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Geoff  @  09/12/2008 18:29:41
   4 / 10
Nn credevo fosse possibile... ma ivece mi ha fatto rimpiangere IL VENDICATORE (con Lundgren) che secondo me dava una migliore trasposizione di un personaggio marvel decisamente più "nero" di come viene dipino in questo filmetto.

Leax  @  26/11/2008 00:38:16
   7½ / 10
film davvero bello, azione e vendetta prevalgono alla grande!! da vedere..

paolo80  @  04/11/2008 01:59:52
   8½ / 10
Un'ottimo film d'azione che può vantare dei personaggi interpretati magistralmente, soprattutto Travolta riesce a dar il meglio di sè nei ruoli perfidi.
Ottima anche l'interpretazione di Thomas Jane, perfetto nel ruolo di vendicatore dal passato drammatico.
L'opera scorre via piacevolmente, e soprattutto con pochissimi tempi morti, grazie ad una sceneggiatura eccellente ed in linea col fumetto, ed anche per merito di un montaggio superbo.
E che dire poi della colona sonora? Magistralmente melodica.
Un film da vedere assolutamente.

n1k0l4s  @  23/09/2008 00:54:54
   10 / 10
a dir poco fenomenale!!!!

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  02/07/2008 12:43:53
   6½ / 10
Stesso discorso che ho fatto per il ghost rider,il punitore è il mio secondo personaggio marvel preferito e questo film non è all altezza,poi a chi sarà venuto in mente di prendere travolta per la parte di saint,non è odiabile per tutto il film come fai a tifare per castle?dico solo una cosa:
come al solito i creatori non capiscono un ca**o,dovevano mettere Jhon Woo alla regia,anche perchè con travolta c aveva gia lavorato in Face Off e Broken Arrow,e guardate un pò come se l è cavata travolta nella parte del cattivo....6.5 per valore affettivo

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  31/05/2008 13:02:13
   7 / 10
Mi sono divertita da morire. E cedo che sia questo lo scopo di un film d'azione. Non gli avrei dato una lira quando ho cominciato a guardarlo e invece ho passato un paio d'ore in allegria e spensieratezza. Ogni volta che Travolta fa le smorfie da cattivaccio, parte l' ovazione.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 03/08/2008 18.59.37
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  30/05/2008 18:18:43
   5 / 10
Da fan del punitore questo film ha poco di bello, anzi, quasi niente. Il cinque solo per il combattimento contro il russo, che mi ha fatto divertire da matti e che gli vale almeno un punto in più. Per il resto niente di nuovo sotto il sole e l'anima nera dell'anti eroe più figo della Marvel è stata tradita (il protagonista più che un Punitore mi sembrava il bello (?) addolorato)

Eratostene  @  28/05/2008 22:35:02
   7 / 10
non è certo un capolavoro ma riesce ad intrattenere con efficacia

marfsime  @  25/05/2008 19:46:09
   8 / 10
Ottimo film d'azione molto violento e crudo che si basa sulla vendetta di un uomo a seguito dello sterminio della sua famiglia..per la serie quando l'amore si può vendicare solo con l'odio..molto bello.

Frank_Ottobre  @  28/01/2008 17:07:17
   9 / 10
Non è un film per deboli di cuore (francamente capisco chi ha messo 4!)
Inizia un po' sottotono, poi cresce e si mantiene su livelli medio alti.
Thomas Jane offre un'interpretazione che merita un encomio particolare, ma anche John Travolta non delude nei panni del cattivo.
Da vedere. Assolutamente.

Mister  @  23/01/2008 19:18:03
   4½ / 10
Il problema del regista sembra solo che cosa mettere in mezzo tra una scena violenta e l'altra

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  19/01/2008 17:58:51
   7½ / 10
Be dai a me questo film e piaciuto parecchio, c'è azione, una trama abbastanza buona e sinceramnete non mi sono mai annoiato.
Forse l'unica cosa e che alcune scene non sono state girate bene, e gli attori anche il protagonista non sono stati un granchè.
Insomma secondo me il 7 e mezzo ci sta tutto, non c'è da aspettarsi chissa che cosa, ma tutto sommato e guardabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/01/2008 14:00:13
   5 / 10
Potenzialmente il Punitore è un personaggio da cui può essere tratto un buon film, ma la trasposizione su grande schermo è stata un 'occasione sprecata. Troppa azione e poco approfondimento su uno degli eroi Marvel più controversi. Peccato.

chucknorris87  @  19/01/2008 12:03:00
   6½ / 10
tesla  @  05/01/2008 23:52:16
   1 / 10
Non è un film..

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/05/2021 23.39.48
Visualizza / Rispondi al commento
adrart  @  05/01/2008 23:30:38
   7 / 10
il 7 ci sta tutto

Ivan_J_147  @  16/12/2007 01:17:53
   7½ / 10
mi dispiace il voto così basso... a me è piaciuto parecchio...
Thomas Jane se la cava bene e Travolta nel ruolo del cattivo è cm al solito perfetto...
la trama non è chissà cosa, ma è abbastanza prevedibile considerando che il film nasce da un fumetto...
più che guardabile, insomma...

Alex2782  @  27/09/2007 17:51:22
   6 / 10
la sufficienza gliela do come film d'azione. poteva essere sviluppato meglio. nn mi convincono molto gli attori e i doppiaggi. finale buono. mi aspettavo di più!

Kristkal  @  10/09/2007 17:20:09
   5½ / 10
Nulla di che , evitabile , bello in parte sl il finale...

Tarkus  @  29/08/2007 02:48:54
   1½ / 10
Orribile.
Un film senza capo né coda... In una delle scene iniziali il protagonista viene massacrato in maniera atroce e sopravvive con solo un lieve azzoppamento temporaneo... poi la scena del killer che si mette a cantare e suonare la chitarra nella tavola calda mi ha sconvolto...
Da evitare assolutamente.

orazio  @  27/08/2007 17:37:13
   4½ / 10
Io adoro i film d'azione, ma questo non mi è piaciuto proprio. Ok la spettacolarità che si va sempre a cercare in questo genere di film...ma qui spesso si rasenta il ridicolo e il tutto risulta molto pacchiano. E poi, il protagonista fa rimpiangere alla grande i vecchi Swarzy e Sly.

guardian89  @  18/08/2007 10:57:28
   6½ / 10
non è male come film... giusto per passare una serata tra amici.. poteva essere un voto più alto ma gli attori li ho ttrovati alquanto mediocri... si salva solo thomas jane

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  18/07/2007 02:12:49
   6 / 10
Il tema della vendetta privata non e'certo il massimo dell'originalita'ma nel vasto panorama dei supereroi di casa Marvel,sbarcati in questi ultimi anni al cinema,The Punisher rappresenta una svolta significativa:Frank Castle e'un comune mortale privo di poteri soprannaturali e schiavo di alcolismo e problemi di comunicazione;spesso il nostro protagonista e'costretto a fuggire o a nascondersi per salvare la pelle,immerso in un mondo distante anni luce pellicole come Superman,Batman,X-Men,Daredevil e compagnia bella.

Questo e'lo scenario che si presenta a chi come il sottoscritto del fumetto conosce poco o niente,il resto purtroppo non mantiene le aspettative e con il passare dei minuti sembra di assistere alla versione fumettistica de "Il Giustiziere Della Notte",solo che Tomas Jane non e'Charls Bronson e la sceneggiatura rallenta troppo il naturale corso degli eventi,con l'inevitabile scontro finale rimandato e tirato fin troppo per le lunghe.

Rimane cmq un prodotto passabile,alcune scene risultano assolutamente spassose(vedi lo scontro con "il russo"),il cast e'composto da pezzi da novanta come l'ottimo Will Patton,la bellissima Laura Harring,il promettente Ben Forest(e'il ragazzo con i piercing)e un convincente J.Travolta,anche se ormai ogni ruolo da antagonista che e'chiamato ad interpretare e'assolutamente privo di sfacciettature(vedi Codice Swordfish).

Il finale apre scenari all'inevitabile sequel,ma il rischio di sprofondare nella pura routine e'altissimo.

Calvin  @  03/07/2007 19:48:16
   8 / 10
Cattivissiomo e pomposissimo! Mi piace!

Jumpy  @  19/05/2007 15:53:50
   5½ / 10
Un po' deludente, il film non riesce a riprodurre le tinte cupe del fumetto, Frank Castle non mi è sembrato ben caratterizzato, i personaggi secondari sono ridicoli, la trama è ovvia, John Travolta sprecato.
Salverei giusto alcune ambientazioni, le musiche,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e la mitica maglietta nera col teschio ;)

blindo  @  18/05/2007 16:59:32
   4 / 10
ehhhhhhhhhhhhh,cosaaaaaaaa? 6,7,8? questo film fa ****** in un modo assurdo.niente a che fare con gli altri film marvel,è più brutto di hulk

MisterX  @  18/05/2007 16:38:32
   6 / 10
...carino ma allo stesso tempo banale...

private_joker  @  18/05/2007 16:26:12
   7½ / 10
Veramente un buon film, e ad alzare il voto c'è il fatto che il protagonista

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/05/2007 14:48:46
   5 / 10
la chiamano "punizione" ma in realta' è un film sulla vendetta e anche delle piu convenzionali!
veramente nulla di nuovo sotto questo punto di vista!
hanno preso il sosia di Cristopher Lambert,gli hanno massacrato la famiglia e tra una battuta e qualche scena violenta,completa la sua scalata di morte!
prevedibile

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  18/05/2007 13:58:25
   8 / 10
ecco come dovrebbe essere un film d'azione. Inizia col più classico dei modi e si snoda in una storia di vendetta senza esclusioni di colpi. azzeccatissimi gli amici freak di Frank Castle, ottimo Travolta, il combattimento con il russo è da antologia, il finale poi è la parte migliore, senza alcuna pietà, con annessa citazione letteraria.

splendido.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/05/2007 16.23.35
Visualizza / Rispondi al commento
Lory_noir  @  17/05/2007 19:05:57
   5 / 10
Troppo assurdo per essere un thriller, troppo poco per essere un film su un super eroe Marvel. Questo film non sa ne di carne ne di pesce fino a quasi la fine dove si vede finalmente un pò d'azione. Si poteva molto meglio sottolineare il sentimento che alimente il protagonista invece di farlo apparire come una macchina immortale che non muore nemmeno con le bombe. Si poteva fare a meno di mettere perfetti sconosciuti come alleati che aiutano a costo della vita il protagonista senza nemmeno conoscerlo. Si poteva farlo finire in maniera diversa:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Niente di particolare... poteva essere molto bello. Peccato! Non hanno saputo narrare per l'ennesima volta un storia interessantissima!

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net