casino' royale regia di Martin Campbell USA, Gran Bretagna 2006

casino' royale (2006)

locandina del film CASINO' ROYALE

Titolo Originale: CASINO' ROYALE

RegiaMartin Campbell

InterpretiDaniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Judi Dench, Jeffrey Wright, Giancarlo Giannini, Caterina Murino, Simon Abkarian, Isaach De Bankolé, Jesper Christensen, Ivana Miličević, Tobias Menzies, Claudio Santamaria, Sébastien Foucan, Malcolm Sinclair, Richard Sammel, Ludger Pistor, Joseph Millson, Darwin Shaw, Clemens Schick, Emmanuel Avena, Tom Chadbon, Ade, Urbano Barberini, Tsai Chin, Lazar Ristovski, Veruschka von Lehndorff, Charlie Levi Leroy, Tom So, Andreas Daniel, Carlos Leal

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2006
Genereazione
Tratto dal libro "Casino Royale" di Ian Fleming
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Martin Campbell

•  Link al sito di CASINO' ROYALE

Trama del film Casino' royale

Un gangster francese, Monsieur Le Chiffre, Usa i profitti del suo casinò, per finanziare un fondo per i terroristi, ma fa l'errore di impossessarsene. Così pensa di recuperare tutti i soldi con un terneo di gioco. Ma James Bond é li per impedirlo.

Film collegati a CASINO' ROYALE

•  NO TIME TO DIE, 2021

Voti e commenti su Casino' royale, 286 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4

Massacratore  @  13/01/2007 18:31:55
Ma perchè quando ero bambino nessuno mi portava a vedere 007? Lo adoro.
Questo è un James Bond meno elegante del solito ma sicuramente con la giusta ironia.
Ho riso un sacco, non so dire se è meglio di quelli con Brosnam (a parte l'ultimo, gli altri mi erano piaciuti tanto) ma comunque da vedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  12/01/2007 19:07:29
un buon action movie, penalizzato dalla lunghezza straziante e dalla parte finale molto banale.

parte tutto benissimo scena iniziale in b/n, la sigla, poi cala un po nella parte "dimostrativa" in africa, che strizza l'occhio alla moda odierna di correre in città saltando dappertutto. per poi riaddrizzarsi nelle barbados e in serbia.

cragi se la cava proprio bene a impersonare james bond nella sua prima missione da agente doppio zero, tanto che è già previsto un secondo film con lui, ed è molto umano e razionale, cosa mai vista per un personaggio che era diventato quasi un supereroe.

magnetica eva green ma veramente toste pure le altre 2 donne del film.

più che gli effetti speciali cmq si deve tanto secondo me alle ambientazioni mervigliose

martin campbell dopo il buon goldeneye torna con un altrettanto buon film.

don carlos  @  11/01/2007 22:32:52
Probabilmente uno dei Bond più originali degli ultimi dieci anni. L'agente segreto che vediamo è in primo luogo un essere umano, non è ancora al 120% il Bond che conoscevamo e lo troviamo spesso in difficoltà: veleno, seduzione, tortura, tradimento... tutte cose da cui trarrà lezione e in virtù delle quali diventerà a tutti gli effetti 007.
Le scene di azione mozzano il fiato e hanno una dinamica originale, nei tempi e nelle inquadrature (che nei film precedenti erano prevedibili), e in più abbiamo una rilevante componente psicologica del personaggio. A Daniel Craig come nuovo interprete ci si abitua abbastanza velocemente; oltretutto Pierce Brosnan era alquanto imbolsito nell'ultimo film e non era proprio il caso di farlo continuare. Il nuovo Bond è un po' più scattante e più realistico: non ci sono forzature in quello che fa, non è sbruffone e non sempre quando cade atterra in piedi (vedi l'inseguimento nel cantiere). Spettacolare la scena nell'aeroporto di Miami, bellissime anche le sequenze nel casinò (che fanno sembrare questo film uno 007 DOC). Buone le inquadrature, le luci e le musiche (molto bondiane, fra il classico e il moderno, composte da David Arnold). Eva Green è di una bellezza sconvolgente...

Giulio422  @  11/01/2007 12:30:27
il film mi è piaciuto abbastanza,ma......... il finale fa schifo!!!

trovo innovativo il fatto di fare un prequel e quindi di descrivere uno 007 non privo di difetti, però credo che qui sia stato stravolto un po troppo l suo personaggio.
L' uso delle mani non si addice ad una spia reale e l'innamorarsi proprio non centra niente. Oltretutto le scene d' amore sono troppo sdolcinate e noiose!!!

Ho apprezzato il fatto che come antagonista non ci fosse il solito folle munito di raggio laser in grado di far saltare in aria il pianeta, molto ben fatta anche la parte del casino. Ma credo che questo film sia anche un po troppo lungo e che in alcune parti diventi noisono!!!! Molto bravo Daniel Craig,

spero solo che il prossimo sia solo azione e non sentimenti e amora degni di una schifosa soap opera all italiana!!!

semosole  @  11/01/2007 06:37:52
non sono un fanatico della più famosa spia inglese, ne ho visti diversi in questi ultimi anni perchè mi ha sempre incuriosito il mito di Bond, e quando vado al cinema per vedere il nuovo 007, lascio a casa tutti i miei sensi della critica e accetto tutto quello che succedde, all'inverosimile, in quelle due orette di pellicola bondiana, esclamando, alla fine del film, "io sono Bond, James Bond !", è così, non posso farci niente......però, questa volta, c'è qualcosa di nuovo, sarà il nuovo Craig, tra cui a me era piaciuto moltissimo in "The Pusher", sarà la nuova sceneggiatura, Paul Haggis è uno dei migliori in circolazione (Milion dollar baby e Crash), ho trovato in questo nuovo Bond, una ventata di freschezza che serviva per rilanciarlo; anche se molti si lamenteranno per la mancanza di certe icone presenti nei precedenti 007, in primis Mister Q, con tutte le sue invenzioni tecnologiche per la bondcars, io lo consiglio vivamente a chi vuole divertirsi stando seduto al cinema due orette, rimanendo sorpresi dal nuovo Bond, James Bond.....

Ultima risposta 26/01/2007 18.19.00
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  11/01/2007 02:01:53
Poteva essere uno dei migliori della serie, soprattutto quando mette di fronte James Bond davanti a una vita sicura affettiva e lontana dai rischi del mestiere, invece qualcosa non ha funzionato.
Comincio col dire che è circa un secolo (?) che non vedevo un film di 007. e che mi sono davvero divertito (come del resto prevedevo), pero' non sono riuscito a ritrovare l'entusiasmo di un tempo malgrado le ottime premesse.
Craig è un Bond tutto sommato credibile, anche se il buon Campbell, nel tentativo di rinnovarlo, forza la mano su una vena canagliesca e cinica poco in linea con il personaggio creato da Ian Fleming.
Come ha giustamente notato qualche critico, i luoghi spesso meravigliosi in cui è girato (dalle Bahamas a Montenegro per finire con Venezia) sembrano puzzle di diversi film dove prevale una certa discontinuità narrativa e qualche eccesso tecnico in fase di montaggio.
Non che questo sia un male, beninteso, ma gli episodi - se così vogliamo chiamarli - soffrono di una certa discontinuità.

Per esempio, sono convinto che nella sequenza del treno a Montenegro si raggiunga una sensualità romantica perfettamente tangibile con lo spirito del personaggio (anche per la sua ineffabile atmosfera retro') mentre ahimè tutta la parte finale girata a Venezia è il trionfo dell'incongruenza: parte sotto i peggiori auspici, luoghi comuni e propositi di prepensionamento per ragioni di cuore (sic) e finisce col diventare una brutta parodia di Titanic (il palazzo che crolla come vuole l'escamotage della tecnica computerizzata)

Non è la prima volta che 007 naviga in laguna (se non erro anche in un celebre film con Moore) ma in passato l'effetto era di gran lunga migliore: è una città particolare lo so visto che ci sono nato, e ritrovarla ancora come stereotipo di sentimenti spiccioli e goffi tentativi di action-movie tra nidiate di colombi non è il massimo.

Al contrario, mi sembra che la sequenza della partita a poker, di sopraffino gusto hitchcockiano, sia affascinante, per quanto i tempi lunghi rischino di annoiare lo spettatore e portarlo definitivamente a tradire il suo iniziale interesse...

Il resto è abile cocktail di clichè qualche eccesso (le scene di tortura à la Abu Ghraib), e qualche sorprendente momento di vitalità (l'avvelenamento durante la partita)

Si vedono pur sempre splendide donne, località incantevoli, un po' di sesso, una violenza quasi preventiva (in tempi di terrorismo internazionale, il fine giustifica i mezzi!?) e Craig ha la stoffa e la faccia giusta per rimanere a lungo "prigioniero" del suo ruolo.

Gli attori italiani eseguono il loro compito correttamente ma senza veri colpi d'ala (a Santamaria è richiesto solo di correre, sudare, sparare, senza profferire parola).

Eva Green è in fondo anch'essa un'archetipo atipico tra le donne di Bond: sexy, sì, ma in fondo troppo rassicurante

Quando tenta di spodestare l'egocentrismo e la misoginia di Bond, si apprezza particolarmente

Ah dimenticavo: "total recall" è un altro film e "Munich" deve aver incoraggiato i produttori a imitare Spielberg nella corsa preferenziale al Viaggio come mèta spionistico-terrorista.

Insomma, Venezia a parte, è ovvio che il film sia molto piacevole, che Craig forse diventerà uno dei migliori Bond di sempre, per quanto la sua fisicità riscatti solo in parte la sua capacità "bionica" di non fracassarsi mai una sola costola del suo corpo

La frase migliore "a poker non giochi con le carte che hai in mano, ma con la persona che hai di fronte"

Certo, qualcuno dovrebbe spiegare ai due protagonisti che entrare nel Canal Grande a bordo di un yacht è severamente proibito - pena una multa salata e forse l'arresto - dalla finanza.

Qualcuno potrebbe dirlo anche al signor Bond, James Bond?

Ultima risposta 18/01/2007 17.49.16
Marione  @  10/01/2007 23:50:05
Appena visto l'ho trovato assi deludente, principalmente per questi motivi:

1)Il nuovo protagonista non ha un minimo di eleganza e humor, aspetti questi si tipici e ritriti di Bond ma che non guastavano affatto.

2)Alcuni personaggi non si sa da dove escono... non si riesce a seguire la trama(più di qualche volte mi son ritrovato a dire: ma questo chi è?Da dove è uscito?ba!)

3)Mancano le invenzioni\marchingegni genialoidi tipici della serie, strunzate si ma che spesso stupiscono... se vado a vedere un Bond ci devono essere!.

Questi sono i primi aspetti che a caldo che mi vengono in mente.. sicuramente ce ne sono altri, visto che me stavo andando via mezz'ora prima della fine. Per chi non l'ha visto consiglio the BOURNE IDENTITY quello si, uno spy movie che merita.. questo evitatelo!

andreaevale  @  10/01/2007 18:34:23
Va bene essere moderni ma distruggere così l'ultimo simbolo dell'uomo elegante, sexy e macho in tutto il mondo .. no.. proprio NO! Lasciando perdere lo stile di questo Craig... che sembra più un mafioso Russo che un English Men ma addirittura fare diventare questo BOND una DONNA? No! questo è inaccettabile! DANIEL CRAIG è completamente GAY e per non far passare questo inosservato(sia mai!) durante il film fa continuamente "boccuccia" ! Per non parlare poi degli altri personaggi.. addirittura pure il cattivone(quello con l'occhio sfregiato) ha il labbro superiore rifatto. ..ma dai!! Oltre questo oltraggio, vogliamo parlare dei dialoghi tipo telenovela brasiliana di seconda serie?! Vi prego, almeno voi salvatevi! non andate a vederlo! .... per voi.. ma sopratutto per rispetto a Ian Fleming.

Ultima risposta 17/01/2007 11.44.08
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  10/01/2007 01:28:02
Anche io non sono un appassionato di James Bond, ma ogni volta finisco col ritrovarmi al cinema a vederlo (forse perchè non riesco a non perdermi una grande produzione, per un motivo o per un altro). Nonostante sia stata dura seguire una vicenda che tutto sommato è piuttosto prevedibile, devo dire che questo casino royale mi è piaciuto un tantino di più dei precedenti. Per lo meno si respira quell'aria di eleganza e di raffinatezza che a me ricorda un pò alcuni dialoghi amorosi dell'Hitchcock di caccia al ladro o intrigo internazionale. Inoltre vi è quel pizzichino di suspence che solo il gioco d'azzardo riesce a dare (credo che senza l'idea di centrare l'attenzione sul poker questa sceneggiatura sarebbe crollata su sè stessa come un castello di carta). Cmq rimango dell'idea che James Bond sia un personaggio assolutamente sorpassato, e che i numerosi tentativi di rinnovarlo attraverso sfide amorose sempre più ardue vadano inevitabilmente in fumo. Per quanto Bond si sforzi di sembrare tenebroso e sentimentalmente inattaccabile, finisce puntualmene per cadere ai piedi del primo paio di tette che incontra come un baccalà. Per tutti questi motivi il mio è un sei politico, di più non ce la faccio proprio a dargli, con tutta la buona volontà ed obiettività che il caso in questione richiede.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  09/01/2007 23:03:07
Premetto: generalmente cerco di tenermi lontano da Mr. Bond, alias 007, ma purtroppo nel multisala dove sono andato su otto film in programmazione ne avevo visti gia sette. E' stata una vera e propria agonia per il sottoscritto: tempi morti (anzi, stecchiti!), duecentotrenta killer che escono dagli angoletti più impensabili. Tre stradio** ok, ma otto paia di tette ne scoprissero almeno una. Credo di aver colto qualche citazione: spider-man forse? (la scena iniziale sembrava l'allenamento di Peter Parker!). bah, James Bond non mi piace e non mi piacerà mai! E' vecchio, è un film solo per nostalgici appassionati, con tutto il rispetto.

Ultima risposta 04/02/2007 11.19.27
Tuco ElPuerco  @  09/01/2007 22:23:53
Un film come questo costringe uno come me 8e spero anche gli altri)a tralasciare un attimo la veste e l'anima dell'"eterno controcorrente".
Questo e' un pttimo film.
Finalmente si sono convinti che il vecchio Bond era una serie televisiva su Cinema,dove solo chi uccidere o fregare cambiava,per l'agente perfetto.

Adesso James Bond non e' un agente,e' un KILLER.
Uso questo termine proprioamente per la sensazione che da quando lo si legge: freddo,meccanico,senza errori.

La cosa magnifica di questo 007 e' la caratterizzazione dei personaggi.
daniel craig,che io stesso reputavo adatto a fare 007 come la Carra' a fare rocky Balboa,mi ha stupito,merito anche di una sceneggiatura e,ripeto,di una trasfigurazione del personaggio assolutamente adatta per lui.

Jamen Bond non e' piu' l'uomo perfetto.Si ....uccide,si ......seduce.Ma e',allostesso tempo,piu' freddo...e piu' umano.E finalmente sbaglia anche lui.

Ottimo,mi e' piaciuto davvero.lo consiglio soprattutto a chi odiava gli 007 di Brosnan,come me.

Fate finta non sia uno 007 e dategli una possibilita'.ne vakle la pena.

colonkurtz  @  09/01/2007 15:28:36
sono uscito che avevo i brividi...veramente.il film mi ha sorpreso,non pensavo potesse essere così bello e ben fatto.craig mi è sempre piaciuto già dai tempi d era mio padre e,appresa la notizia della sua scelta come futuro 007 ero molto felice.ho passato la settimana precedente l'uscita di casinò royale in trepidante attesa e il risultato mi ha ripagato pienamente.scene spettacolari,uccisioni fredde e crudeli,momenti d estrema suspans.finalmente un bond cattivo come deve essere x uno che campa uccidendo.non so se craig è meglio d sean ma sicuramente è l'unico che gli si avvicina nell'immaginario collettivo.bravissimo daniel.frase finale tanto aspettata e prevedibile quanto(come sempre) stupenda.bond è tornato.ed è meglio di prima

Zurlistuta  @  09/01/2007 14:28:21
Davvero bel film d'azione, adrenalinico e coinvolgente, infatti ho guardato l'orologio solo dopo due ore di film, il che fa capire il coinvolgimemnto.
Inizio scoppiettante con scene un pò esagerate ma davvero belle, partite di poker ben fatte con suspance. Forse perde di brillantezza nel finale ma comunque un Bond davvero bello.

Invia una mail all'autore del commento The engineer  @  09/01/2007 13:28:58
Davvero bel film...
bella la parte iniziale e finale...forse nel mezzo del film un po' troppo piatto.
Poveri stunt man ke hanno fatto delle prove davvero straordinarie.
Belle le girls...

Almirante  @  09/01/2007 09:42:02
paragonandolo agli ultimi james bond di brosnam gli avrei dato pure 10 come votazione.
finalmente con questo episodio la saga rinasce.non aspettatevi il solito bond infallibile e freddo....questo 007 prende tante mazzate e soprattutto tante cantonate...è sempre fenomenale ma finalmente il regista conferisca alla spia inglese anche un po' di umanità rendendo il tutto molto più reale.bond sembra un po' meno dio e molto piu umano.è ironico beve come una spugna non le azzecca tutte e...si innamora pure. per il resto effetti speciali grandiosi e ambientazioni fantastiche. meglio di così non si può

Orfeo  @  08/01/2007 23:42:12
Non vedevo uno 007 così divertente da un bel pò di tempo....
ci sono però delle lacune abbastanza evidenti, senza le quali avrei gridato volentieri al capolavoro....

Alcuni tratti del film molto lenti, soprattutto nella parte finale;
Alcuni vuoti nella sceneggiatura che ti lasciano un pò perplesso...

A me è piaciuta, anche se a volte un pò forzata la volontà di reinterpretare il personaggio, quasi a volerlo far rinascere....
Un mito che muore cercando di farne nascere un altro...
Bisogna digerirlo lentamente...

Eva green magnifica, bellissima e anche Graig bravo, scena molto bella quella sul treno....

Nel complesso molto carino, da vedere

Delfina  @  08/01/2007 15:29:13
Uno 007 stiracchiato, esagerato in alcune parti e lentissimo (nonché noioso) nelle altre. Il nuovo attore Daniel Craig sembra più un mercenario sudafricano che il raffinato Bond britannico al quale eravamo abituati: troppi muscoli, mani da lottatore, lineamenti pesanti... non è il suo ruolo. Anche la sceneggiatura fa molta acqua: troppe concessioni alla politica (sembra uno spot per la "guerra contro il terrore" di Bush), battute volgari, troppa violenza (stile Abu Ghraib, col prigioniero nudo) nell'interrogatorio da parte del "cattivo".
E la lunghissima scena di poker, che dura oltre mezz'ora, è troppo per chiunque non sia un patito del gioco.

Ultima risposta 09/01/2007 00.57.21
ryanr80  @  08/01/2007 14:55:47
Premetto che non ho mai visto un film di 007 e devo dire che: bello, bello, bello!!! tutto alla perfezione, solo all'inizio un po' troppo pompato,(tipo mission impossible!!!) per il resto un film veramente azzeccato, daniel craig è perfetto per interpretare James Bond, scattante, ginnico e meraviglioso vestito elegante!!! da non perdere, lo vedrei più di una volta!!!

bea@  @  08/01/2007 14:18:11
Consiglio qst film solo a coloro che amano il genere"James Bond" perchè se no non si apprezzerebbe. Devo dire che la scena di apertura nn prometteva bene, insomma lui nn si sarebbe spaccato le caviglie a fare tutti quei salti?
un po' esagerata per i miei gusti, cm poi altre nel corso del film.
A parte questo, è stata piacevole la visione e inoltre Daniel Craig mi è piaciuto molto, trovo che sia adatto nel pertsonaggio anche perchè nn è proprio brutto.

APone  @  08/01/2007 14:12:42
Cambio di guardia per la spia inglese + famosa del mondo!
Il nuovo 007 convince grazie ad una eccellente interpretazione, occhi di ghiaccio e il fisico + scolpito di tutti i suoi predecessori.
Il film scorre via veloce con molti cambi di scenario: l'immancabile Venezia, giungla, Londra, Montenegro...
Le scene sono "vere", credibili, gli immancabili scontri sono realistici ed ad alto rischio (Daniel Craig ha rifiutato quasi sempre la controfigura, rompendosi letteralmente le ossa, durante le riprese).
Plaudo al ritorno ad un film di spie dopo gli ultimi action movie fatti solo di interminabili e improbabili sparatorie.
Al meno un cenno è d'obbligo a Eva Green. Semplice, fresca e allo stesso tempo bella da mozzare il fiato. Onore anche ai 3 attori italiani che hanno dato ottima prova di loro! Giancarlo Giannini, Caterina Murino e Claudio Santamaria.

kinghomer  @  08/01/2007 13:52:55
Come voto commenta...... BUON FILM, VALE LA PENA DI VEDERLO !!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  08/01/2007 11:58:37
Devo ammettere che è molto SEXY Daniel Craig ma, ditemi voi! Dove l'ho trovate un uomo che salta, cade da una gru, viene colpito da un attacco di cuore, rimbalza con l'auto più volte, viene torturato e nonostante tutto ciò è FRESCO COME UNA ROSA?! Addirittura gioca a POKER e vince?! I misteri di Jan Fleming.. a parte questo mi sono divertita a guardalo e dopo tanti film sulla serie ho visto un James Bond con un po' di anima, romantico ed un pizzico di ironia (a noi donne, sopratutto a me, piace tutto ciò ci dà una speranza che anche nell'uomo più cinico, in fondo c'è un po' di dolcezza...) ripeto ottima interpretazione di Craig un po' meno le donne sexy ma null'altro... scene ritmate e ben dirette.

Ultima risposta 09/01/2007 01.02.31
swofford  @  08/01/2007 11:49:59
nonostante nn abbia mai inserito i film di 007 tra i miei preferiti ho voluto vedere quest'ultimo e ho fatto bene. è un film avvincente e con un buon cast. Daniel Craig è stato bravo (anche se io continuo a pensare che clive owen sarebbe stato perfetto) a sostituire pierce brosnam. un film con bellissime ambientazioni, con inseguimenti molto riusciti e poi mi è piaciuta molto la partita di poker.

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  08/01/2007 10:03:52
Mitico...grande Daniel!
Ero alquanto scettico: non sono mai stato fan di 007 ( sebbene abbia visto quasi tutti i film) e questo nuovo attore con la faccia da Russo non mi sembrava molto appropriato per la parte.
Invece è diventato il mio idolo. Lui è azzeccato per la parte: le sue battute, le scene di azione e il carattere di questo nuovo James Bond sono ottimi.

Penso sia difficile stilare una classifica del miglior film di James Bond, visto che ce ne sono stati veramente tanti, ma penso che questo sia uno dei migliori.

Ultima risposta 08/01/2007 10.07.31
Hartigan81  @  08/01/2007 09:31:26
ammetto che quando hanno sostituito bronsan con craig mi sono detto che questo non poteva fare 007 e per conferma sono andato a vederlo...ebbene ho toppato alla grande. Secondo me è il migliore 007 degli ultimi anni...non ricordo un film di bond che mi abbia preso cosi tanto...uno 007 cruento a volte rozzo e cattivo ma con l'astuzia e abilita che da sempre lo caratterizza....

Northpoint  @  08/01/2007 08:23:52
caspita... non me l'aspettavo. Il trailer prometteva bene ma non sarebbe il primo caso di "trailer ingannevole". Invece il film è davvero ben fatto e soprattutto credibile.
Ho trovato un pò eccessivo l'ultimo crollo, ma ci può anche stare.
Daniel Craig perfetto nella parte, abile ma non supereroe e più umano rispetto agli ultimi della serie (per inciso, Pierce Brosnan mi piaceva nella parte anche se era troppo *perfettino*)
Buona la colonna sonora, molto carino il singolo di Chris Cornell. Non molto azzeccata la grafica della sigla iniziale: a livello tecnico è ottima ma non mi convince con il resto del film.

eaglet  @  08/01/2007 00:15:43
Marco (UDINE)
Azione, brivido, romanticismo, tenerezza,... sono questi solo alcuni degli ingedienti che caratterizzano - in modo unico - questa nuova emozionante avventura di James Bond.
Il nuovo 007 ricoperto da Daniel Craig è non solo più credibile dei precedenti, ma anche più umano. Preziosa in questo senso è la parte sapientemente rivestita da Eva Green.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  07/01/2007 21:53:47
Martin Campbell nell'era dello 007 moderno firma il miglior Bond dopo Goldeneye del 1995 con Brosnan.Daniel Craig risulta fin da subito un'ottima scelta:la sua fisicita'e'al servizio di una "spia"completamente rinnovata,priva di ironia ma dotata di una dose massiccia di rabbia e determinazione forse mai viste nella storia di 007.
La pellicola parte subito con l'accelleratore premuto:l'incipt secco e spietato e'seguito dalla tradizionale sigla cantata da un fantastico Chris Cornell,fino ad arrivare ad una delle scene action piu'belle viste negli ultimi anni al cinema:inseguimento al cardiopalma e aspettative alle stelle....successivamente il ritmo cala e il regista dona grande spazio alla caratterizzazione del nuovo Bond,alla presenza femminile di una bellissima Eva Green e alla lunga ed emozionante partita a poker vera e propia anima del film:oltre il sottile gioco psicologico vissuto al tavolo verde,Bond si trova ad affrontare una serie di prove ad alto tasso adrenalinico,con trovate azzeccate e regia semplicemente perfetta.
Purtroppo gli ultimi venti minuti rovinano tutto il buon seminato lungo un'1 e 45:dopo l'accettabile tortura il film crolla sotto il "pastrocchio veneziano",ma qui non aggiungo altro e lascio a voi giudicare....
Non sono un fan sfegatato della spia piu'famosa del mondo,ma Casino Royale e'un buon action,capace di spazzare via cappellate come Mission Impossible 3,con le prime due scene...da vedere.

onodli  @  07/01/2007 20:41:31
un film alla 007 ricco di colpi di scena fatto molto bene alcuni effetti speciali sono molto belli e stupendi...un grande film da vedere con qualche scena di umorismo...Imperdibile!

Brescio  @  07/01/2007 20:06:14
Questo è il primo 007 che ho visto e mi è piaciuto un sacco...per me Daniel Craig copre il ruolo di James Bond in maniera eccellente!!! Veramente intrigante!!!

quaker  @  07/01/2007 19:08:14
Discreto, ma nulla più. Dopo i mitici 4 con Sean Connery, 007 si è piano piano afflosciato, fino a floppare con l'ultima dimenticabile incarnazione di James Bond. Non ho visto gli ultimi due o tre film, e quindi non posso fare paragoni, ma mi sembra che, grazie soprattutto a Daniel Craig, qui quasi B. rinasca: finalmente si umanizza, e questo film è sopra la sufficienza, anche se è solo un discreto action movie, con belle scene di inseguimenti, zuffe, e con una M... oneypenny?! che ci sta proprio e che è una delle novità più riuscite del film. Per il resto credo che sia impossibile sfruttare così tanto un filone, per quanto d'oro, come è stato fatto con i romanzi di Fleming, senza che, dopo un po' la qualità non ne risenta parecchio.
Infine il film è anche una specie di bazar, con pubblicità a troppi prodotti, dalle auto ai telefonini, ai computer... .

Ultima risposta 07/01/2007 19.36.50
Roger007  @  07/01/2007 15:22:43
Oh mio Dio!!! è stato il mio primo 007 che ho ammirato, ne sono rimasto stupito e affascinato. Ho sentito molte persone, lamentarsi della fisionomia del protagonista, ma vi giuro che per uno che non ha mai visto uno "007" Craig è perfetto.
Non mi ha convinto pienamente la sigla iniziale, molto classica che non si lega molto bene con l' ammodernamento del film.
Da sottolineare, la parte iniziale in bianco e nero, è stata un' ottima partenza sprint del film; per non parlare del primo inseguimento a piedi, stracolmo di numeri di alta scuola stantmen...
Regia, effetti speciali, sceneggiatura, cast, sequenze cinematografiche, dialoghi e trama: davvero impeccabili!!
Questo film, sfiora di un pelo la perfezione suprema...
Complimenti!!!!!!

Ultima risposta 07/01/2007 15.34.32
wuwazz  @  07/01/2007 14:04:12
Non male, non mi dispiace proprio questo nuovo James Blond tornato allo stato grezzo: una nuova figura violenta e maldestra che fa respirare una piacevola aria nuova dopo il soffocamento delle ultime 2 avventure.
Gli elementi alla 007 ci sono sempre, ma questo film ha molte cose in più rispetto agli ultimi 3. Prima di tutto delle eccezionali sequenze sia a livello visivo sia a livello di idea

Un'altra cosa positiva è che Craig come 007 è molto più "umano" dei suoi predecessori, subisce momenti di difficoltà psicologica e fisica, è molto più coinvolto emotivamente nelle conversazioni

Un'altra cosa che ho apprezzato molto è il sarcasmo di Blond, ci sono molte battute divertenti e appropriate per la situazione

Passando poi alle pecche: si, ok è un film d'azione, ma in certi punti anche troppo!

Insomma, in generale un buon film, con degli splendidi spunti ma una fase finale rovinosa

LLcoolMP  @  07/01/2007 13:09:57
Mi aspettavo un grande film, lo 007 migliore da sempre e invece sono rimasto molto deluso.

Inizia quasi bene, con belle scene di azione e poi si perde sempre di più nella noia. Quando sono apparsi i titoli di coda ci sono rimasto male, nonostante il film andasse avanti da più di 2 ore, non riuscivo a capire come potesse finire così, senza che fosse successo niente di rilevante.

Capisco il tema casino, ma non si può basare un film quasi interamente su una sola partita di poker... preferisco guardarmi il world poker tour in televisione, che è più avvincente.

Non è il solito James Bond, Craig è bravissimo questo va detto, ma sono ancora legato ai vecchi Bond. E poi non ho capito perchè hanno scelto un attore biondo con gli occhi azzurri?

E poi tutto il rumore per la nuova macchina di 007, l'Aston Martin DBS, e la liquidano in 15 secondi? Pure le scene d'azione vengano a mancare alla fine del film.

agnese83  @  07/01/2007 12:33:04
Rispetto agli ultimi 007 questo è decisamente superiore,
nonostante ciò il film è troppo lungo e a tratti lento, i risvolti sono scontati ,i
dialoghi inesistenti,e il finale troppo frettoloso.

stella.la  @  07/01/2007 11:58:23
le 2 ore 20 nn si sentono quasi per niente...
i colpi di scena sono tanti...anche quando meno te l'aspetti...
le inquadrature spettacolari soprattutto qlle iniziali e qlle a venezia...
l'interprete di Le chiffre è a dir poco eccezionale...con qlle cicatrici e l'occhio di vetro faceva quasi venire i brividi...
e devo dire che anche daniel craig ha il suo fascino...
era la prima volta che mi cimentavo in un film di 007 ma devo dire che sono rimasta più che soddisfatta...
consigliatissimo!!!

Ultima risposta 07/01/2007 20.33.03
vivi79  @  07/01/2007 08:56:40
è stato il primo film di james bond visto, e mi è piaciuto proprio tanto, anche se ho odiato quelle scene d'azione finta con cui si apre il film. Questo Craig nn lo conoscevo proprio e mi ha fatto una buona impressione, si è calato xfettamente nel xsonaggio!!!! Gli italiani protagonisti invece nn hanno fatto una bella fine e poi Santa maria con quella faccia inespressiva...sembrava una maschera di cera....La Murino a chi l'avrà data x dire quelle 4 battute ???????

Ultima risposta 08/01/2007 21.53.56
iceman  @  06/01/2007 20:21:43
Purtroppo NON vale il prezzo del biglietto.
Craig tutto sommato non è malaccio come del resto la piccola parte del nostro Giannini, il resto è buio. Le scene del Casinò sono troppo lunghe,lente,scontate e ripetitive. Quelle di Venezia sono alquanto irreali.
Ottime invece le scene di pura azione iniziali (gru e cantiere) complimenti agli
"street jumper" e al computer!

Invia una mail all'autore del commento Nikolas86  @  06/01/2007 19:14:50
Capolavoro

Se questo si merita 6-1/2 , gli ultimi 3 si meritano 2

giumig  @  06/01/2007 10:37:17
Buon film, ottimo Daniel Craig, meno americanate rispetto agli altri 007 (anche se questo per alcuni potrebbe essere un difetto....), buona trama e bellissima la partita a poker (anche se alcuni colpi di scena sono un po telefonati...).

Insomma, da vedere...forse lo consiglierei a discapito di Apocalypto.

jack2057  @  06/01/2007 04:20:03
NON E AL LIVELLO DEGLI ALTRI 007

Constantine  @  06/01/2007 04:13:21
Non c'è che dire mi ha convinto in pieno, l'avevo atteso da tanto tempo e già da questo mi aspettavo che mi tradisse, poi a conti fatti invece, questo nuovo Bond mi ha lasciato proprio quel bel sapore amaro dello splendido libro di Fleming. Il migliore film senza dubbio tra i James Bond moderni ( E anche di parecchi più vecchi diciamocelo), Daniel Craig oltre che ad essere molto bravo, lo trovo anche molto in parte e più vicino alla figura dell'agente segreto di sua maestà che Brosnan o Moore, qui all'apice della sua forma e pensate che non ha usato la controfigura per l'80% del film che non è affatto male; bravi gli altri interpreti con particolare accento su Giannini e la Dench. Ho trovato bellissima l'introduzione del film e l'animazione dei titoli iniziali, un pò invasiva alle prime battute ma ottima per la durata la colonna sonora ( Eccezionale pezzo degli Audioslave in primis), ottimi il flashback in bianco e nero. Regia di Campbell con un netto salto di qualità rispetto a molti dei suoi vecchi lavori, sicuramente tra i suoi migliori, le scene d'azione sono sicuramente il suo fiore all'occhiello ma qui se la cava bene anche con qualche sequenza che rappresentava davvero una sfida. Ottima la trasposizione libro-film che spesso viene ignorata e che qui invece è stata ottimamente resa con atmosfere e dialoghi, perfino stralci veri e propri del primo e indimenticabile romanzo di Fleming. Chiudo tornando ancora su Craig: posso dire che non sono d'accordo con i vari fan club di 007 in rivolta, l'attore oltre che molto bravo( cosa che va dimostrando film dopo film) ci sta proprio a pennello e per il rilancio di questo filone ormai leggendario sembra veramente approriato; un avvicinarsi costante alla visione letteraria del personaggio non nuocerebbe, da qui manca poco. Alcune scene d'azione sono un pò estremizzate ma mai come nelle ultime produzioni, perfettamente in linea con la scelta perseguita dal lancio dell'uomo con licenza di uccidere, niente che non mi aspetti quindi dall'Agente 007.

" Sono Bond... James Bond."

" La ******* è morta..."

Ethian  @  05/01/2007 20:20:34
Visto ora. Che era un'americanata si sapeva già, ma questo le batte tutte.
Già si vede come sarà il film dalla prima missione compiuta da Bond( a dir poco inverosimile ).
Craig è molto bravo e si da molto da fare, ma manca di quel carisma inglese di Connery o Brosnan.
Una Eva green infinitamente più bella senza trucco.
In conclusione, un'americanata ma comunque da guardare.Piacevole.

Schmitt  @  05/01/2007 19:13:42
Il migliore frai moderni film di 007 é Goldeneye.
X il resto daniel craig assomiglia a Putin, mentre eva Green la giudico una vera e propio t.r.o.i.a x come si é comportata nei riguardi di james( nel film ovviamente).
Troppo lungo il film, ma le ambientazioni e i paesaggi sono a dir poco fantastici.
Le battute sono strepitose, le pupe pure, l'aston martin pure.
Una cosa positiva di questo film é che Bond finalmente subisce e nn viene ferito lievamente come negli altri (graffi). La prestazione di Craig é prosperosa ma non vi é in lui quel carisma inglese che aveva Sean connery e Pierce brosnan. Buona vision e ricordate, martini agitato ma nn mescolato

Ultima risposta 06/01/2007 04.17.42
DevilRudy  @  26/12/2006 18:59:38
Ricco di azione e colpi di scena..Non male per essere uno 007

TylerDurdenNZ  @  14/12/2006 12:23:19
L'ho visto in inglese....
lunghissimo....banale....pieno di effetti speciali e nient'altro. Non entrerà nella storia.

Ultima risposta 12/01/2007 12.12.02
«« Commenti Precedenti   Pagina di 4