american history x regia di Tony Kaye USA 1998

american history x (1998)

locandina del film AMERICAN HISTORY X

Titolo Originale: AMERICAN HISTORY X

RegiaTony Kaye

InterpretiEdward Norton, Edward Furlong, Beverly D'Angelo, Ethan Suplee, Fairuza Balk, Elliott Gould

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Tony Kaye

•  Link al sito di AMERICAN HISTORY X

Trama del film American history x

Gonfio di rabbia e violenza, Derek, leader di un gruppo di naziskin americani, è finito in galera. Un calvario da cui esce cambiato, guarito e redento. Ora lo aspetta il compito più difficile, salvare dal suo stesso destino il fratello minore, cresciuto nel mito della razza e con il desiderio di emularlo.

Voti e commenti su American history x, 484 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

Anders Friden  @  05/02/2006 22:08:57
effettivamente è un film immenso non sarà un grande capolavoro ma è senza dubbio un ottimo film, Norton in una delle migliori interpretazioni del cinema, grandissimo attore.

andalucia04  @  05/02/2006 20:51:30
Inutile dire che è un gran film.Chi lo critica nn ha capito niente oppure è un simpatizzante dei nazi!Tutti gli estremismi sn deleteri,la violenza in genere,i soprusi, l odio, l intolleranza...il film mostra come si possano cambiare le proprie convinzioni e nn restare ancorati alle idee(assurde e balorde) degli altri.Consigliatissimo,Norton grandissimo.

Jeremy1979  @  05/02/2006 01:06:44
Un film veramente bellissimo,con dialoghi "potenti" che ti rimangono dentro, oltre a scene che ti lasciano a dir poco a bocca aperta.....

nabiki  @  04/02/2006 00:06:47
Da vedere, ultraconsigliato!

jocon  @  02/02/2006 20:07:28
non male anche se poco originale

Ultima risposta 02/02/2006 20.32.46
rastaman  @  23/01/2006 23:57:33
e quando sfuma lentamente sullo sfondo quel tramonto di un colore in cui si è perso il tuo sguardo e che ha trascinato nel buio dei titoli di coda un frammento della tua anima,hai solo voglia di negare a te stessa l'amarezza della consapevolezza che il film ti ha lasciato.

ste 10  @  23/01/2006 17:44:10
Splendido, profondo, mai scontato, non credo sia possibile dare un voto basso a questo film, chi l'ha fatto credo sia prevenuto.

Godzilla  @  19/01/2006 20:15:34
Film che si lascia vedere

Ultima risposta 23/01/2006 23.50.32
francescot  @  18/01/2006 16:40:52
non aggiungo altro.

zed85  @  17/01/2006 20:41:16
EDWARD NORTON che dire di quest'uomo? SEI IL MIGLIORE!
grande film, finale troppo crudele.

No Mercy  @  15/01/2006 18:08:43
Capolavoro assoluto che merita senza ombra di dubbio di stare nella top25!Perfetto in ogni sua sequenza,violento nel fotografare la mentalita' assurda e contorta del movimento filonazista,crudo in ogni sua scena senza mai essere banale e con un Edward Norton davvero sopra le righe!Ammiratelo....

Invia una mail all'autore del commento Ken ilguerriero  @  15/01/2006 12:25:56
Capolavoro.......crudo ,violento,drammatico,fotografia stupenda.
Edward Norton straordinario.

Zoso87  @  14/01/2006 22:16:09
Un bellissimo film dagli scopi elevati. La storia è interessante ed avvincente, un crescendo di assurda violenza dove si pongono in grande considerazione le cause di tale violenza: che si sia da una parte o dall'altra delle fazioni le motivazioni sono sempre le stesse. E' la legge della strada che comanda, la miseria e le incomprensioni, sfruttate abilmente dai soliti psicopatici che le usano per i propri abbietti scopi.

Ch.Chaplin  @  14/01/2006 13:50:40
me l'avevano consigliato amici ke solitamente guardano kill bill e simili..x cui nn l'avevo mai guardato..l'hanno fatto in tele e l'ho registrato..devo proprio dire ke mi ha colpito un casino..norton è formidabile in entrambe le parti..anke se forse è addirittura + convincente nella prima parte da nazista convinto..la vicenda secondo me nn è in calando..anzi è assolutamente coinvolgente..nn m aspettavo un film così profondo ed intelligente..guardatelo e commentatelo..è magnifico..se odiate i nazi guardatelo x convincervi sempre +..se siete dei loro invece guardatelo x aprirvi gli okki sull'ipocrisia ke regna nelle ideologie in generale..nn solo nei neo-nazi..penso ke la cosa si a abbastanza generale

orsanera  @  13/01/2006 15:06:27
film violento e drammatico con un finale in calando, bravissimo Norton

Ultima risposta 20/01/2008 16.37.25
mister_snifff  @  13/01/2006 02:18:19
.... drammatico, crudo , violento

Ultima risposta 14/04/2009 04.29.24
The crow  @  13/01/2006 00:38:55
Stupendo!!!! Non mi viene altro da dire. Quando è finito mi è dispiaciuto perchè volevo che continuasse per almeno un'altra ora.

Cleric Preston  @  12/01/2006 23:53:49
Grande Norton, profondi e crudissimi i contenuti.
Un film da vedere e capire fino in fondo.

principeste1  @  12/01/2006 11:31:23
bellissimo e profondissimo

blasfemus  @  05/01/2006 21:28:30
Un vero e propio capolavoro...appena due commenti piu'sotto ho letto cose che trovo vere almeno in parte:se avete presente la scena del carcere dove il ragazzo nero racconta il motivo per cui e'finito dentro(rubando un televisore da un negozio fa cadere l'oggetto su un polizziotto rompendogli il piede...per questo si becca 6 ANNI CONTRO I 3 DI dEREK ACCUSATO DI OMICIDIO!)rimango stupefatto al solo pensiero che certe cose possano accadere davvero!E poi ci lamentiamo se nei loro paesi ci odiano e ci uciderebbero solo per il nostro fottuto viso pallido?Cmq film assolutamente da vedere almeno solo per rendersi conto della folle mentalita'che purtroppo molta gente ai giorni di oggi ancora conserva!!!!

effe  @  25/12/2005 16:49:40
Film stupendo, anche se per motivi diversi da quelli citati dalla persona che ha risposto prima di me (a cui penso sia piaciuta di più la prima parte del film)
Che fa capire quanto bisogna essere dei decerebrati per rincorrere certe *******, che vanno a scavare in quello che è stato il periodo più vergognoso della storia moderna, il nazismo.
La stupidità di certe credenze fa leva spesso sui più giovani, facili da manipolare perchè hanno bisogno di credere in qualcosa, e spesso finiscono per credere a delle vaccate.
Film stupendo comunque, sia per come è diretto e recitato, sia per come tratta l'argomento fino alla fine.

Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  04/12/2005 00:31:33
Un film veramente strepitoso, un dieci meritatissimo, mi dispiace solo che abbia un voto complessivo così basso. Film fatto vermanete bene che narra di una realtà americana vera, dove i neri ormai hanno rovinato interi quartieri delle città (sono stato a Venice Beach e in molti altri luoghi dell'America, per questo ho il diritto di parlare) e che invece sono guardati con rispetto perchè di colore. A causa di una moltitudine di persone ottuse e ingoranti che non hanno mai visto il mondo con i propri occhi (andate in Arabia Saudita, Palestina, Israele, Thailandia, Quatar, Cina ecc dove io sono stato e posso confermare quello che penso), quelle che sono chiamate minoranze, neri, orientali, musulmani, non si fanno tanti problemi di offendere o mettere in pericolo o limitare la vita ai bianchi che vivono o viaggiano in quei paesi

goophex  @  21/10/2005 14:42:58
Un fil crudo e toccante, che denuncia il disagio sociale di persone semplici ed ignoranti che vedono nella violenza e nell'arroganza verso il prossimo l'unica arma per vivere. -bello l'aspett del cambiamento che tutto sommato vuol dare una speranza a chiunque, ed il cambiamento di una persona cieca come il protagonista è cmq dovuto ad un dramma personale come la galera e l'amore per il fratello per il quale si desidera qualcosa di meglio.

PS
Cancellate il commento di quest'idiota qui sotto per piacere !!

Marci  @  21/10/2005 14:32:56
grandissima interpretazione di Edward Norton e ho adorato la prima parte perche faceva capire quanto convinto e forte puo deventare un nazi come me

Ultima risposta 09/01/2007 23.02.07
AMERICANFREE  @  06/10/2005 19:36:28
Grande bel film ................ duro la solita prova di Norton .........da OSCAR

renee  @  06/10/2005 18:00:28
il film è stupendo..e edward norton merita un bel 10..guardatelo!

nikoletta  @  06/10/2005 14:13:41
per me un semplice filmetto commerciale

Ultima risposta 14/10/2005 15.02.08
DevilRudy  @  05/10/2005 23:34:28
un film con le palle!

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  04/10/2005 19:36:52
A me è piaciuto tantissimo. Norton è un grandissimo

samara999  @  28/09/2005 22:16:26
Un film scritto con intelligenza ma anche con una buona dose di furberia, troppo schematico nella descrizione dell'ambiente. La storia poi scivola troppo spesso nel didascalico e in una crudezza esplicita spesso completamente fuori luogo. Per fortuna Edward Norton ha guadagnato credibilità con tutti i film successivi.....

Ultima risposta 31/05/2009 02.08.17
tyler  @  24/09/2005 23:14:37
Bellissimo,non capisco proprio come alcuni possano dire che Norton in questo film non è al massimo...secondo me invece si tratta di una delle sue migliori interpretazioni....ottima la struttura narrativa e i flashback in bianco e nero.
A mio modesto parere,è forse il miglior film sull'argomento skinhead...
"Hai fatto incaz.zare il toro sbagliato....dì buonanotte!"

jumparound  @  23/09/2005 22:08:18
American history X interessa più per gli argomenti dei quali si occupa che non per il suo registro narrativo: troppo congestionato e melodrammatico. Anche le interpretazioni dei protagonisti non sono ai massimi livelli, primo tra tutti Edward Norton...l'ultima parte del film soffre di un eccessivo semplicismo, la redenzione del protagonista risulta poco credibile se non improbabile. Tutto sommato abbastanza deludente....

Ultima risposta 31/05/2009 02.04.40
F150  @  22/09/2005 20:29:08
non c'ho trovato niente di così tanto entusiasmante
bellino

Rusty il Selvag  @  22/09/2005 20:02:23
bello il paragone tra la vita da nazista e la rinascita ad una valutazione della vita più reale, più alta.
La realtà di questo film è devastante, rispecchia l'America che pochi osano mostrare al mondo, un'america che si fonda essenzialmente sull'economia
che ingloba la vita delle persone inghiottendo i suoi principi e valori, mostrati solo su una leggera patina superficiale.

Neptunes  @  19/09/2005 22:53:08
duro e giusto ..... la realtà è questa e non c'è ipocrisia

123roy  @  17/09/2005 13:03:37
La storia di per se non è niente di eclatante o particolarmente innovativo (come in effetti non aveva la pretesa di essere). Ed norton davvero bravo ma john connor è sempre un grande. Film crudo (anche troppo) e sincero. Gran bel finale.

Kr0nK  @  14/09/2005 03:28:58
Capolavoro con un Edward Norton incredibile.

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  14/09/2005 03:16:08
Ottimo Film narrativo e sociale.
Analizza tanti aspetti della società americana. La violenza, l'odio razziale, i disagi familiari, la povertà, le scuole pericolose, i rapporti difficili con i genitori, insegnanti con fegato da vendere. Insomma un concentrato per niente retorico di vita quotidiana. Certo, un po' violento, ma sicuramente introspettivo.

la mia opinione  @  09/08/2005 22:48:13
Personalissima opinione. I film da Top per me. Uno dei migliori film che tratta il tema del razzismo e credo anche una delle migliori intepretazioni del cinema recente (Norton ovviamente - eclatante).

folignomo  @  09/08/2005 02:06:05
Bellissimo film, non ho parole!

ROMA CAPITALE  @  07/08/2005 17:06:48
Questo film è veramente un capolavoro. Commovente ed emozionante, veramente bravo Norton. Stupendo.

style  @  25/07/2005 17:10:00
non è 10 pieno, ma questo film è davvero imperdibile!
senza cadere nella retorica e nei facili moralismi affronta temi molto delicati come la violenza ed il razzismo

attori ottimi (Norton eccellente) e Grande Film

Zava  @  24/07/2005 22:09:16
Autentico capolavoro! questo film da un insegnamento di vita non indifferente.
Edward Norton superlativo!
Ottimo anche il montaggio!

Myrea25  @  23/07/2005 20:47:53
Toccante e crudo. Uno dei miei attori preferiti versione palestrato e cattivo all'inizio poi il film è tutto in salita. Anche questo da non perdere.

KANE  @  12/07/2005 18:44:13
bel film.molto violento con un norton veramente bravo!!
tematica forte ed interressante, forse un po troppo calcata!!

mcgisto  @  05/07/2005 13:33:41
film che merita veramente, anche se il finale....

Ultima risposta 10/07/2005 14.05.04
Dark Funeral  @  03/07/2005 18:42:04
Capolavoro con il miglior Norton visto sugli schermi

penny85  @  13/06/2005 14:41:05
norton spettacolare!!!!!! ma quanto lo hanno fatto spesso????? In realtà peserà 40 kg. boh!

silvhia80  @  08/06/2005 23:15:22
la migliore interpretazione di Norton. Il film tratta il tema del razzismo in modo originale e toccante

HeAdup  @  04/06/2005 12:26:27

Edward Norton nella sua più grande interpretazione.
Un film che ci fa vedere tutti gli scheletri negli armadi della middle-class americana, violento, duro, senza compromessi né lieto fine. Da vedere assolutamente, di diritto uno dei migliori film degli ultimi dieci anni.

Moderator  @  04/06/2005 02:20:02
tematicamente ineccepibile

benzo24  @  29/05/2005 20:26:54
Con questo film Edward Norton si conferma il miglior attore della nuova generazione.

Barracuda  @  26/05/2005 21:39:56
devo dire che a tratti mi ha ricordato le ali della libertà, parlo naturalmente del pezzo in cui Derek è in carcere; un ottimo film che per fortuna non scade nel lieto fine, che dalla seconda metà della pellicola inizia a frullarti in testa; bhè, la scena finale merita, specie quando Derek si gira e pensa che siano venuti per lui ( chi l'ha visto intenderà, sennò poi diventa spoiler ); belle le inquadrature, la fotografia sapiente nell'uso del bianco e nero, le interpretazioni come quella di Seth, devo dire a tratti ironica ma mai scadente nel ridicolo; in effetti un ottimo film, consigliato a stomaci pesanti. solo una cosa non mi è piaciuta, cioè la citazione finale che pare debba mitigare e risolvere tutto, ma si poteva magare evitare quella.

Scarface83  @  21/05/2005 19:46:01
Questo è davvero un film con la F maiuscola.Un destino segnato da un fanatismo devastante si trasforma in una presa di coscienza del proprio delirio e desiderio di salvezza.Purtroppo Tutto ciò avviene troppo tardi e la fine del film ne è la tragica conseguenza.

vale46  @  07/04/2005 20:49:29
che filmone... è perfetto in tutto, dialoghi, personaggi, attori, trama, tecniche cinematografiche ( mixare il bianco/nero coi colori) e svolgimento. Norton immenso

kekkolorusso  @  25/03/2005 17:29:30
questo è un grande film!!!!!!!!!!!
Norton in una delle sue migliori interpretazione!
parlare del nazismo così è più che educativo....ti mette in faccia l'assurdità di certa gente e i suoi pensieri malsani!
la fine è tristissima..................roba da depressione settimanale!
inmancabile in ogni collezione personale!
a dimenticavo.................per quelli facilmente impressionabili.........quando vedete un ragazzo di colore che mette la bocca aperta sul marciapiede .giratevi un secondo!

scarface=2pac  @  14/03/2005 21:04:17
CAPOLAVORO DI CLASSE su una delle tantissime piaghe della nostra mente chiusa e ottusa!!! OTTIMO NORTON E FURLONG, assolutamente da non perdere, mi ha fatto capire che molti di noi hanno dei pregiudizzi infondati ma trascinati dal conformismo della nostra società, cerchiamo di non farci mangiare vivi da questi sentimenti che ci accorciano la vita!!! Cominciamo a usare il CERVELLO e farci un opinione propria!!!
FREE YOUR MIND!!!

Sae_  @  13/03/2005 12:16:49
Ho visto questo film in dvd..anche se con un pò di ritardo..è un film che mi fa una rabbia immensa..odio le persone che si comportano così!!!
Mi è piaciuto un sacco,e mi ha fatto anche piangere..:°°
Incredibile la scena del marciapiede o_O

Lord Arathom  @  09/02/2005 00:32:46
Mi fa incazzare il finale...

desi  @  17/01/2005 17:18:44
Estremamente violento da rendere lo spettatore più in guardia di un originale thriller.
E' questo l'obiettivo raggiunto da Kaye. Il compito di far capire come Il nazismo faccia veramente paura. Il compito di come la società riesca bene o male a rendersi consapevole del fatto che esista veramente una razza che predilige le altre secondo una gerarchia imposta.
Il film è maledettamente bello e reale. Norton è fantastico.
Inoltre, mi permetto di dire che mai come in questa occasione la violenza è usata opportunamente.
...E non basta rendersi conto anni dopo della ******* che hai fatto.
Non dimenticate.
Terrificante

Evan7  @  04/01/2005 01:46:59
...1:42 ho da poco finito di vedere il film..non male, e non vorrei screditare il film..che rimane molto bello dall'inizio sin a poco prima della fine, che a parer mio è una americanata..cmq tuttosommato un bel film, che cmq non sarebbe stato tale se non c fosse stato Edward Norton, il sette/e mezzo va a lui!!

Satine  @  27/12/2004 11:23:09
Bello il film..anke se alcune scene fanno venire i brividi...in questo film ti rendi conto quanto sia stupido credere nel fascismo...perdendo anke il controllo di se stessi...edward norton bravissimo in questo film...mi è piaciuto molto come ha recitato...da vedere..

M|zaR  @  15/12/2004 01:10:40
qui siamo davanti ad un "signor" film per nulla banale, ma sfrontato, dannatamente vero, che finalmente mette in luce uno dei problemi più gravi della società moderna. La violenza e la drammaticità di alcune scene sono esilaranti ma necessarie. Insomma....diciamoci la verità...."la patata bollente" era nelle mani del protagonista. Un film del genere per ottenere una critica positiva necessitava di un grande attore che sapesse recitare nel contempo sia il più violento dei naziskin sia il più sensibile dei fratelli maggiori. Norton ci riesce.....alla grande. Non avevo dubbi sulle sue capacità.....ma dopo aver visto questo film.....voglio consacrarlo. Un grande film che merita di essere apprezzato fino in fondo. Non presenta momenti di "stanca". Una volta davanti al televisore sarete come pervasi, affascinati nel vedere un Edward Norton in vesti così violente, e allo stesso tempo resterete incollati fino alla fine per cercare di vedere se Derek riuscirà a salvare suo fratello da un destino che sembra "Irrimediabilmente" segnato.

LAMU'  @  22/11/2004 11:18:21
Era tutt'altro che facile girare una pellicola che trattasse un argomento attuale e delicato come questo senza risultare banali, patetici, stucchevoli. A mio avviso invece Kaye ha sfornato un buon prodotto, assolutamente realistico, in cui la redenzione del Derek non è intrisa di rivoltante e melensa retorica. Ottima come sempre l'interpretazione di Norton, più credibile ancora quella di Furlong, entrambe con il pregio di oscurare alcune falle sceneggiative. Se ci fosse stato il mezzo punto nella votazione l'avrei aggiunto. baci.

Invia una mail all'autore del commento fe84  @  15/11/2004 14:56:34
Un film che si distingue da certe opere analoghe grazie ad una regìa che sfugge dalla prevedibilità e a un cast ben assortito.La sceneggiatura è un pò debole,ma l'impatto di certe sequenze fa dimenticare i difetti di un copione che ha un evidente occhio rivolto al botteghino.Kaye ha dichiarato i tagli di alcune scene da parte dei produttori,ma nonostante tutto il film è un bell'esempio di cinema eversivo,che ha il pregio di raccontare una storia credibile in maniera esplicitamente cruda ma non gratuita,ben fotografata(con parti in bianco e nero e a colori)dallo stesso regista.Apprezzato dal pubblico giovanile,che ne he decretato il successo trasformandolo negli anni a venire in un piccolo cult-movie,grazie alla descrizione accurata di un certo tipo di gioventù dedita alla violenza.Norton e Furlong fanno a gara di bravura,contribuendo alla riuscita complessiva del film.

Robbè  @  14/11/2004 11:33:59
Simpatico,ma un'pò eccessivo per considerarlo un capolavoro.

blako_blako  @  12/11/2004 22:54:33
Sopravvalutato..un film di una banalità sconcertante: Norton veramente ai minimi storici, davvero poco coinvolgente con il corpo tatuato di svastiche e il volto sempre cupo e spesso violento. Sconsigliato.

Ultima risposta 31/05/2009 01.59.51
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  12/11/2004 21:51:15
ragazzi, il fil è bellino, ma non esageriamo... più che altro ci fa capire come per un attore strapagato sia facilissimo mettere su massa muscolare in tre mesi. Eh, le droghe, che invenzione!

Ultima risposta 10/07/2005 14.06.31
Alepa  @  12/11/2004 16:51:02
Stupendo... pensare che non volevo vederlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  31/10/2004 11:32:44
bellissimo e profondo. l'ho visto un bel po di volte (anche a scuola). ottimo norton, ( il ciccione fa schiattare dalle risate ogni volta ke lo inquadrano)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  05/10/2004 10:10:52
Non ho mai capito tutto questo entusiasmo per questa pellicola.

E' sicuramente un film molto duro e non banale, capace di non scadere in buoni sentimenti, ma registicamente è anonimo, il regista è un pubblicitario senza stile. Norton è molto bravo e anche, forse ancora di +, Furlong.
La sceneggiatura è discreta ma da alcune cose per scontate, ad esempio la redenzione del protagonista.

Secondo è me è sufficiente, ma neanche lontanamente paragonabile al film di Spike Lee, la 25 ora.

Ultima risposta 11/10/2007 13.57.29
Schmid  @  30/09/2004 22:14:24
BRILLANTISSIMO, aggettivi quasi impossibili da trovare per la bravura di Edward.

valeriap  @  21/09/2004 19:37:53
un capolavoro vorrei che tutti scoprissero questo film...noleggiatelo è davvero imperdibile!!!

Ultima risposta 26/10/2004 12.15.35
Blackout  @  14/09/2004 01:54:39
Un film che nessuno, e dico nessuno si deve far sfuggire perchè ragazzi questo è veramente un film meraviglioso

^maya  @  28/08/2004 15:42:53
semplicemente bellissimo!

lupocattivooooo  @  24/08/2004 11:28:40
Ottimo.
Edward Norton si conferma un formidabile attore.

Ultima risposta 10/09/2004 14.06.22
sb6r  @  05/08/2004 17:25:24
Capolavoro del cinema, magnifico, duro, crudo, inquietante, vero.
Storia bellissima, fin troppo coinvolgente...
Alla fine del film capisci che Derek, nella copertina del dvd, nn si sta toccando la svastica per metterla in risalto, ma bensì per coprirla...
I buoni da una parte, i cattivi sull'altro lato della strada. Quasi un racconto morale: facile, lineare, brutale.

"beato è quel popolo che non ha bisogno di eroi" (B. Brecht).

Ultima risposta 29/08/2004 21.36.26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Aliena  @  23/07/2004 02:33:51
una fotografia superba....
e degli attori capacissimi... tra cui ovviamente Edward... Norton e Furlong (pompato in quella maniera Norton, è quasi inquietante...) storia difficile e violenta trattata egregiamente...
Film che ti colpisce dal principio per lasciarti completamente destabilizzato alla fine...

vlad  @  21/07/2004 13:33:51
Edward Norton è un attore capace di trasmetterti emozioni come se ti conoscesse e sapesse esattamente come colpirti. Il film è assolutamente da vedere, da capire, da metabolizzare e da affrontare nel suo realismo. Il nazismo è una piaga della quale non ci si libera solamente non pensandoci più. L'odio e la volontà di calpestare la vita si ripresentano ogni giorno con o senza la croce uncinata di contorno ed ogni giorno è il giorno giusto per ricordare quanto sia importante poter scegliere, poter dire di essere perchè si vuole essere. Non scordiamo mai.

Ultima risposta 21/10/2004 09.00.28
éowyn_3  @  21/07/2004 11:19:54
magnifico film sull'argomento "odio genera odio". finale tragico e crudele. bravissimo come sempre Edward Norton.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1acidalien: romulusamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagi
 R
anywhere anytimebanel e adamabeetlejuice beetlejuiceblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's curse
 NEW
cloudcome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodeadpool & wolverinedivano di famigliaemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2federer: gli ultimi dodici giornifinalementfinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiaghost: rite here rite nowgli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2il maestro che promise il mareil magico mondo di billieil magico mondo di haroldil mistero scorre sul fiume
 NEW
il tempo che ci vuolein a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2inter. due stelle sul cuoreinvelleio & sissiit ends with us - siamo noi a dire bastal’amante dell'astronautala bambina segreta
 NEW
la bocca dell'animala memoria dell’assassinola misura del dubbiola morte e' un problema dei vivila scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila trecciala vita accantolimonovlinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultima vendettamadame clicquotmadame luna
making of
 NEW
maria montessori - la nouvelle femmematrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxinemiller's girl
 NEW
never let go - a un passo dal malenon riattaccarenonostanteoddityozi - la voce della foresta
 NEW
papmusic - animation for fashionparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)quasi a casaquattro figlie (2023)racconto di due stagionirebel ridge
 NEW
ricomincio da taaacshoshanashukransottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciutistella e' innamoratataxi monamourthe bikeriders
 NEW
the conciergethe crow - il corvothe instigatorsthe strangers: capitolo 1the substancethe unionthelma (2024)touch (2024)
 NEW
transformers onetraptwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel fvermiglio
 NEW
volonte' - l'uomo dai mille voltiwindlesswoken - nulla e' come sembrawolfs - lupi solitari

ACQUE PROFONDE (1981)APPUNTAMENTO CON L'ASSASSINOASUNTAATLAS (2024)BACKSTREETBANG! I WANT YOUBEHIND THE PINK DOORBLASTBLOOD FOR DUSTBODKINCECENIACOMPUTRON 22DETECTIVE CONAN - L'INVESTIGATORE PRIVATO NEL DISTANTE MAREDETECTIVE CONAN: L'UNDICESIMO ATTACCANTEEASY LOVEFANGO SUDORE E POLVERE DA SPAROGLI ADDESTRATORIGRATTA E VINCIHIS THREE DAUGHTERSIN POLITICA E IN AMORELA GIUSTIZIA DI UN UOMOLA MAISONL'AMANTE SCOMODALUPIN III: UNO SCHIZZO DI SANGUE PER GOEMON ISHIKAWAMAID DROID 2: MAIDROID VS HOSTDROIDSMEGALOPOLISMING, RAGAZZIONIRICAPICCOLO GRANDE AARONRAISING VOICESSAHARA (1983)THE WHISKEY BANDITTURIST OMER UZAY YOLUNDAUNA SPORCA COPPIAWHICH BRINGS ME TO YOU - STORIA DI UNA CONFESSIONEYUMENO KYUSAKU'S GIRL HELL

in sala

ANYWHERE ANYTIME