inkheart - la leggenda di cuore d'inchiostro regia di Iain Softley USA, Germania, Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

inkheart - la leggenda di cuore d'inchiostro (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INKHEART - LA LEGGENDA DI CUORE D'INCHIOSTRO

Titolo Originale: INKHEART

RegiaIain Softley

InterpretiBrendan Fraser, Paul Bettany, Jim Broadbent, Helen Mirren, Andy Serkis, Eliza Bennett, Sienna Guillory, Rafi Gavron, Jessie Cave

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA, Germania, Gran Bretagna 2008
Generefantasy
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di Iain Softley

•  Link al sito di INKHEART - LA LEGGENDA DI CUORE D'INCHIOSTRO

Trama del film Inkheart - la leggenda di cuore d'inchiostro

Maggie ha una grande passione per i libri, passione che deve esserle stata trasmessa dal padre Mo. Mo però, deve stare molto attento, perchè la sua voce ha il grande potere di animare i personaggi dei romanzi quando si mette a leggere ad alta voce. Quando un giorno, dopo aver letto il libro "Cuore d'Inchiostro", Mo' fa diventare reali i personaggi, viene rapito da uno di questi, un malvagio dal cuore nero. Meggie dovrà allora correre in soccorso del papà, chiedendo anche l'aiuto dei personaggi di fantasia...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,55 / 10 (61 voti)5,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Inkheart - la leggenda di cuore d'inchiostro, 61 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/01/2019 01:45:38
   5 / 10
All'inizio può entusiasmare (l'incendio della libreria ricorda Fahrenheit 451) poi a poco a poco annoia, sempre di più

biagio82  @  14/07/2018 12:23:57
   7½ / 10
io ho adorato questo film, secondo me è incredibilmente sottovalutato, la trama è originale e mai banale, la regia seppur scolastica e senza guizzi particolari, accompagna un cast fantastico dove tutti sono ben calati nella parte e gli effetti speciali sono ben dosati e non invadenti e le location veramente fantastiche, e ci sono citazioni fantastiche prese dai libri ( e dei film da loro tratti) che ho adorato nella mia infanzia
peccato sia stato un flop ai botteghini, tanto da bloccare i seguiti, recupererò i libri.

daniele64  @  18/04/2016 19:25:08
   6 / 10
Modesto filmetto fantasy per ragazzini con discreti effetti speciali ed un buon cast. La storia però è molto favolistica e poteva essere sviluppata meglio : si notano alcune grosse ingenuità nella sceneggiatura . Ai miei occhi il suo pregio maggiore è però di essere stato girato in buona parte nella mia Liguria di Ponente ... Forse per questo è sempre piaciuto abbastanza ai miei ragazzi . Perciò mi tocca dargli un voto almeno sufficiente ...

krystian  @  27/03/2016 08:47:59
   4 / 10
Filmino mediocre senza pathos né emotività e per nulla coinvolgente. Il tutto (s)condito con recitazioni mediocri (salvo solamente i vecchiotti, ovverosia, Jim Broadbent ed Helen Mirren) e un "trucco e parrucco" indecente (gli scagnozzi di Capricorno sembrano truccati e "imparruccati" da uno appena uscito dal liceo!).
Qualche buon effettino poco speciale e carine le scenografie italiane, io avrei optato per una fotografia più colorata piuttosto che una opaca e poco risaltante.
Il voto rispecchia esattamente il mio pensiero "non bello, anche se non paghi".

TheCineMaster  @  06/06/2015 16:31:49
   4 / 10
Diretto da Iain Softley, si tratta del primo capitolo di un'ipotetica trilogia che però, causa pochi incassi, è attualmente in stand-by. E meno male. Una trama confusionaria e allo stesso tempo noiosissima per lunghi tratti. Registicamente parlando si poteva fare molto meglio e quanto alla recitazione, considerando un simile cast, poteva essere una bomba, ma questa è esplosa davanti alla macchina da presa in un miscuglio di fantasy, avventura e storiella adolescenziale tristissima.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  25/04/2015 23:51:24
   5 / 10
Che filmaccio, mamma mia, confuso e sciocco nonostante il buon materiale di partenza ed almeno 4 attori convincenti (Broadbend, Mirren, Bettany e Serkis). Per il resto, rimando alla fin troppo generosa recensione.

dkdk  @  27/02/2014 20:10:44
   5 / 10
Con una storia cosi valeva la pena fare qualcosa di più.
Film che non ha arte ne parte, scenografia al limite della decedenza, attori inadatti (su tutti fraser) e fasi del film davvero confuse e buttate li a casaccio.
Amarezza perchè la storia di per se è molto bella.

selvatiçax  @  08/01/2013 19:23:26
   6 / 10
Carino, belle scenografie. Tra tutti spicca la grande Helen Mirren!

Gabrielendil  @  10/12/2012 17:44:07
   6 / 10
Carino, belle le ambientazioni e ottimo Serkis, per il resto recitazioni un pò deboli

Dom Cobb  @  09/12/2012 13:26:56
   3 / 10
Probabilmente gli americani li possono fregare a causa della poca notorietà del romanzo da quelle parti, ma noi europei? No di certo: ancora mi chiedo che cosa sia passato per la testa a Cornelia Funke nell'approvare questo obrobrio che, a parte il titolo, col meraviglioso libro (ancora meglio in tedesco che in italiano, a mio avviso) non ha assolutamente niente da spartire. Per cominciare, un ruolo come quello di Mo richiedeva una certa capacità di recitazione non solo comica, ma anche drammatica, e a tal proposito un colosso del calibro di Liam Neeson, giusto per fare un esempio, ci sarebbe stato proprio bene; invece si è optati per Brendan "faccia da idiota" Fraser, clamorosamente fuori parte e spaesato a più non posso persino nel manifesto pubblicitario, decisamente buono solo a cacciare mummie e a scendere al centro della terra; Meggie invece, da innocente dodicenne, è stata trasformata in squallida teenager; non va meglio per il resto del cast, con Sienna Guillory che si limita a fare smorfie e Jim Broadbent goffa spalla comica, mentre la povera Helen Mirren è la parodia di sé stessa; gli unici minimamente idonei ai loro personaggi sono l'ambiguo Paul Bettany (più per il fascino del personaggio che interpreta che per una certa perizia nella sceneggiatura e nei dialoghi a lui dedicati) e il "cattivo" Andy Serkis, ai quali viene riservato fin troppo poco spazio. Passiamo poi alla regia, curata dallo sconosciuto Iain Softley, visibilmente svogliata, caotica e affatto ispirata, che, insieme a una sceneggiatura così mal scritta da sentirsi in dovere di bastonarne l'autore (l'esperto di cartoon David Lindsay-Abaire), affastella tutti i buoni spunti del romanzo senza neanche degnarsi di svilupparli, come se si desse per scontato che gli spettatori abbiano già letto il libro, e, come se non bastasse, li modifica nel modo peggiore possibile: l'esempio più adatto a questo fatto lo si ritrova nel finale, dove la protagonista si mette a scrivere sulla sua mano (!!!) con la velocità di un computer, manco fosse Shakespeare all'apice della sua creatività. A tutto questo aggiungeteci un orrendo abuso di effetti speciali, scelte registiche da paura (la voce narrante), musiche a dir poco anonime e avrete una vaga idea di cosa sia questo minestrone: un autentico insulto al libro e alla sua autrice, una schifezza da evitare come la peste.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  20/06/2012 01:45:01
   4 / 10
Filmetto fantasy che non mi è piaciuto per niente.
Storia poco coinvolgente, scenografia orrenda e attori pessimi e poco carismatici. L'unico passabile è stato Brendan Fraser. Terribile!

Sbrillo  @  03/04/2012 03:35:47
   5 / 10
fantasy passabile, ma niente di più... a parte qualche scena, improbabile per giunta, l'ho quasi totalmente rimosso....il commento all'uscita del cinema con il mio amico fu: "mamma miaaaa, che coraggio abbiamo avuto!"

Trixter  @  08/01/2012 22:48:18
   6 / 10
Film dal cast importante che, tuttavia, non riesce a coinvolgere pienamente lo spettatore. Belle le location, ottima la colonna sonora ma storia tratteggiata in modo piuttosto mediocre a causa di una sceneggiatura zoppicante. Nel complesso, tuttavia, resta una pellicola apprezzabile per un pubblico giovane e senza particolari pretese.

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  16/05/2011 19:55:26
   7 / 10
un bel film. lo consiglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/04/2011 12:38:05
   6½ / 10
Una bella favola senza pretese da guardare durante una giornata noiosa...

stella88  @  22/03/2011 18:25:51
   6 / 10
Superficiale trasposizione di un bel romanzo, lessi pochi mesi prima dell'uscita del film il libro e devo dire mi piacque assai.
Ma quando vidi la trasposizione, ne rimasi insoddisfatta, perché molti fatti sono stati cambiati e manca il pathos.
I personaggi sono simpatici e anche la fotografia è carina, le scenografie pure e gli effetti speciali sono ottimi, ma è un film vuoto. Peccato.
Consiglio vivamente il romanzo che è molto meglio !

topsecret  @  14/03/2011 09:12:42
   4½ / 10
A mio avviso è un prodotto ludico destinato ad un pubblico giovane che però credo faticherà non poco a lasciarsi entusiasmare dalla storia. Poco coinvolgente, con qualche effetto speciale ben congeniato ed un cast che vede l'inserimento di qualche nome famoso (c'è anche un cameo di Jennifer Connelly) ma che non offre ampie garanzie per una storia che stenta ad essere totalmente originale ed accattivante.
Per quanto mi riguarda i fantasy fatti bene e che meritano la visione sono altri.

gemellino86  @  12/03/2011 23:06:30
   5½ / 10
Una favoletta per tutta la famiglia. Simpatico Fraser ma i personaggi perdono di carisma risultando poco convincenti. La bambina sembra fare da contorno alla storia. Da vedere senza pretese.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/04/2012 23.11.09
Visualizza / Rispondi al commento
YourBestEnemy  @  19/04/2010 18:04:27
   8 / 10
Bello, molto bello a me è piaciuto. Io non ho letto il libro quindi non posso fare un paragone, ma la trama mi è piaciuta e anche la scelta del cast è stata buona, molto belle le ambientazioni. Per gli amanti del fantasy o per una giornata libera per me si può guardare benissimo.

stardust  @  07/04/2010 22:17:42
   6½ / 10
Sì poteva fare di più, troppe scelte sono state superficiali e facilitone, ma cmq è gradevole e scorre piacevolmente

Kyo_Kusanagi  @  10/03/2010 11:07:44
   5 / 10
Carina l'idea ma poteva essere sfruttata meglio.Nella perfetta cornice della riviera ligure si svolge questo piacevole fantasy che tutto sommato si lascia guardare ma gli manca quel pizzico di magia per renderlo coinvolgente.Pesano i vari buchi della sceneggiatura che per certi versi rende inspiegabile alcuni passaggi del film e la pecca di aver citato tantissimi capolavori della letteratura per l'infanzia senza sfruttarli a dovere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/02/2010 23:17:27
   4½ / 10
L'idea di partenza non era male ma viene sfruttata in maniera molto mediocre...a cominciare dalle citazioni letterarie che potevano essere maggiorate e realizzate meglio!
Del libro in questione non conosciamo nulla...solo alcuni personaggi ma non sappiamo la trama e ne' come va' a finire!
Il protagonista cerca per 9 anni il libro e non gli era mai venuto in mente di chiedere all'autore?Ci doveva pensare la figlia appenaconosciuto il problema?
Troppi buchi di sceneggiatura...carina la scena finale dove l'"ombra" riesce a prendere la scena!

magicrut  @  19/02/2010 09:24:16
   6 / 10
Film da guardare una domenica pomeriggio piovosa. Carina la storia ma niente di più.

Rand  @  07/02/2010 21:09:56
   7 / 10
Fantasy gradevole, certo un pò di lungagini ci sono, molto belle le location in Italia, in liguria e Lombardia, la storia non è male, forse sviluppata in maniera poco spettacolare,comunque il regista riesce a fare un discreto lavoro, sia con gli effetti speciali che con gli attori.
Il nome dello scrittore è un omaggio a Beppe Fenoglio penso. bella la fotografia, soprattutto per far apparire e scomparire le cose..
Brendan Frezer si dimostra convincente, anche con storie non di mummie, Sekins è un cattivo sui generis discreto, gli scagnozzi assomigliano alle ss, una caratterizzazione voluta.
Le pagine scritte sui volti sono una trovata interessante, in definitiva, a parte il finale troppo allungato un insolito fantasy europeo. buone le musiche, effeti speciali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Un film per correre con la fantasia!

camifilm  @  17/10/2009 11:43:48
   6 / 10
L'ambientazione è apprezzabile, paesaggi e costumi azzeccati. La storia anche ha valenza e si lascia seguire con interesse. Purtroppo manca un pizzico di qualcosa, di fantasia, di estro che non fa apprezzare il film e renderlo al pari di altri del genere.

Consigliato SI

tati  @  13/10/2009 09:53:02
   7 / 10
daiiiiiiiii perche' ha una media cosi' bassa?
gli attori sono terribili ma la sceneggiatura e' buona

vale1984  @  05/10/2009 10:24:03
   6½ / 10
carino anche se non amo Brendan Fraser, anzi...la storia è piacevole anche se un pò lunga ma l'idea è buona.
Gli attori non sono eccellenti ma le scenografie e i costumi sono piuttosto carini. Piacevole racconto fantastico che viaggia nel tempo e tra la magia, con una storia familiare di ricerca e fantasia...carino.

Frankys  @  02/10/2009 09:55:32
   9½ / 10
E’ uno dei pochissimi film dove ho letto anche il romanzo da cui è tratto, naturalmente è ovvio che il film non sarà mai come il libro, nessun film tratto da un romanzo sarà alla pari del film, perciò giudico il film e non se è meglio o peggio del libro!!!
Il film è bellissimo, veramente molto bello con un po’ di umorismo !!!! Mi sono divertito molto a guardarlo, forse poteva starci un po’ di più azione, ma comunque bello !!! Belle le scenografie e molto belli anche gli effetti speciali.
Anche gli attori mi sono assai piaciuti, soprattutto Helen Mirren molto brava !!!!! Ne consiglio la visione, ideale per tutta la famiglia !!!!!!!!!!!

Edredone  @  06/09/2009 12:47:36
   7 / 10
Un'avventura carina e non impegnativa per passare una serata tranquilla a casa....da vedere in DVD....

enter  @  30/08/2009 17:01:46
   6 / 10
da salvare la simpatia di helen mirren e i paesaggi spettacolari,il resto c'è pochissima azione con pochi anche se fatti bene effetti speciali,in piu la storia e adatta agli under 12...insomma dai stessi produttori del signore degli anelli di sicuro non ci si aspettava un capolavoro,ma un film migliore di questa pellicola si..

ely87  @  11/06/2009 15:44:25
   5 / 10
mi aspettavo un film tipo il mago di oz...
invece il solo pensiero è lontano anni luce..
una delusione..

Nergal85  @  26/05/2009 00:58:13
   7 / 10
sicuramente alcuni aspetti d quest film potevano essere trattati meglio o cmq + approfonditi, ma visti i voti dati mi aspettavo decisamente di peggio. degni d lode sn la cartterizzazione dei personaggi e la buona prova di tutti gli attori, così come le splendide ambientazioni.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ALESS!O  @  29/04/2009 15:04:48
   6 / 10
Visto l'enorme flop che si è rivelato nelle sale, mi sarei aspettato molto peggio. Non che sia un gran film, certo, però la sufficienza la merita.
Purtroppo è molto confusionale e la storia non è sicuramente di prim'ordine, però non mi dispiacerebbe se proseguissero la saga, portando al cinema anche i suoi seguiti.

AMERICANFREE  @  14/04/2009 22:22:09
   7 / 10
buon film fantasy per passare 2 ore di intrattenimento e' l'ideale!!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  11/04/2009 22:57:46
   6½ / 10
Pensavo molto peggio.
Il film è girato molto bene e la fotografia è molto ben curata, ma è il soggetto ad essere mediocre.
Non ho letto il libro, ma se l'adattamento cinematografico è piaciuto così tanto a Cornelia Funke, i suoi libri non devono essere un granché

zakfett  @  10/04/2009 11:46:25
   4½ / 10
Si perde eccezionalmente dall'inizio in trame ed ambientazioni confuse.

Alex89  @  08/04/2009 16:26:57
   5½ / 10
Mi aspettavo mooolto di più..
I presupposti c'erano..entrare/uscire da un libro poteva essere sviluppato in modo molto più coinvolgente..
Inoltre azione poco incisiva..
Diciamo che è stata una mezza delusione..

woran  @  02/04/2009 12:19:13
   6½ / 10
bhe come film è carino grafica ;) ma azione veramente pochina!

jack2057  @  27/03/2009 01:31:07
   6½ / 10
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  25/03/2009 00:34:25
   4½ / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  21/03/2009 02:24:59
   5 / 10
Solita baggiannata. Classico film che tenta di muoversi d'inerzia ma non gli riesce affatto. Piatto come la linea dell'orizzonte e poco riuscito. Ma non tutto è da buttar via, qualche scena fa il suo effetto.

rob.k  @  20/03/2009 08:25:38
   5 / 10
Film per ragazzi. Fra l'altro non ho capito l'ambientazione italiana "malfatta"... Nel film si vedevano praticamente solo auto d'epoca.. Mentre il treno era moderno così come le targhe delle auto e i telefoni pubblici, bah....

stiffa  @  15/03/2009 01:28:17
   3 / 10
soporifero, inutile, scenografia orrenda cosi come gli attori.
Da evitare

luisnino  @  11/03/2009 11:40:47
   4½ / 10
un altro flop di questo bravo attore!!!! era meglio se continuava con le mummie!!!!!

markos  @  09/03/2009 14:57:16
   6 / 10
La storia nne è male...ma ci sono rimasto male come film fantastico...i personaggi fatti veramente male!!! Mi aspettavo di + sinceramente!!!

Leonhearth87  @  07/03/2009 09:42:51
   6 / 10
La storia non sarebbe male, anche se comunque non è nulla di eccezionalmente nuovo, però il tutto viene un pò rovinato da un'aria troppo ba,binesca a mio avviso. Certamente non è un film per maggiorenni, però qualche "azione" in più non mi sarebbe dispiaciuta.
Comunque, consigliato un pò a tutti, se volete passare un'ora e mezza senza troppi pensieri.

Marin3  @  06/03/2009 21:30:35
   8 / 10
un ottimo film da guardare in famiglia

satko  @  06/03/2009 15:05:28
   5 / 10
Il signore degli anelli,capolavoro unico e inimitabile del genere,tanti stanno provando a ripercorrerne il grande successo con filmetti tipo questo,appena guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/03/2009 14:35:28
   6 / 10
Passabile fantasy, che riprende totalmente gli stereotipi del genere che tanto hanno riempito le sale negli ultimi anni dopo il signore degli anelli, in pellicole quasi sempre completamente fallimentari.

Qui almeno le storie di orchi e paesaggi incantati vengono raccontate con una certa sobrietà, senza esagerazioni di effetti speciali (esibiti alla grande solo in un paio di occasioni), in un film nel complesso un po' piatto (come il precedente del regista, il passabile horror "skeleton Key"), ma tutto sommato gradevole e abbastanza riuscito.

Nel cast Hellen Mirren è una vecchietta brotolona. Fraser fa sempre lo stesso film.
In sogno in una scena compare Jennifer Connelly.

DiReCtOr  @  05/03/2009 19:16:44
   1½ / 10
Beh, io non volevo assolutamente vedere questo film ma purtroppo mi hanno costretto.
Prima di andare al cinema ho pensato e cercato di trovare qualcosa di positivo per questo film e scopro che il regista è lo stesso che ha fatto K-Pax.
Mi è salita la fiducia, sono andato al cinema con un mezzo sorriso e...
Tac.
UNA MER.DA DI FILM!!! SENZA TRAMA NE CAPO NE CODA!!!
ORRENDO!!!!
A questo punto mi chiedo, come fa un regista da un film come K-Pax a fare una put.tanata simile??? Proprio non capisco!

Bronn  @  05/03/2009 14:54:27
   4 / 10
Decisamente deludente: la trama zeppa di incongruenze ed indirizzata ad un pubblico under10, i personaggi privi di qualsivoglia spessore (Bettany e la Mirren assolutamente sprecati) e la regia assolutamente piatta e monotona spingono ben presto a chiedersi quanto manca alla fine... peccato per le ambientazioni e la fotografia, uniche note non negative in una pellicola da dimenticare...
Non è che quando si gira un fantasy, lo si debba indirizzare per forza ad un pubblico da scuola materna, ed anche in quel caso, sarebbe opportuno avere un briciolo di rispetto in più per gli spettatori: anche se bambini, non è detto che debbano essere per forza cerebrolesi...

goodwolf  @  01/03/2009 23:32:51
   4½ / 10
Film veramente inconcludente e si limita ad essere esclusivamente per bambini (di bassa qualità, ovviamente).
Trama sterile, non prende mai il volo pur avendo le potenzialità e le occasioni per farlo.Si guarda invece spesso l'orologio per sperare che finisca presto..
Bah

kenpegawillzac  @  01/03/2009 17:35:25
   1 / 10
insopportabile dall'inizio alla fine. meglio guardare lo schermo nero che guardare questo film. non vedevo l'ora che finisse.

simonssj  @  28/02/2009 09:11:24
   4½ / 10
Scandente filmetto fantasy che ha il "pregio", davvero notevole, di banalizzare con tutti gli stereotipi del caso un'idea abbastanza originale e potenzialmente carina.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Terribile soprattutto le prove recitative del cast, che riesce a divedere sapientemente i personaggi nella categoria "inutili" (il ladrone, la madre della ragazzina) e "antipatici" (Fraser non brilla per simpatia e giggioneggia come al solito nel suo solito ruolo di avventuriero, il cattivone di turno non sa di niente, la ragazzina è oggettivamente irritante e la Mirren è riuscita a dar vita ad un personaggio di rara inutilità e fastidio). Si salvicchia Bettany che cerca di dar spessore all'unico personaggio lontanamente interessante di questo teatrino fantasy, ma la solita predica nel solito deserto. Vivamente sconsigliato

giumig  @  25/02/2009 21:16:42
   4½ / 10
davvero bruttino, un fantasy senza trama e con attori sottotono

dagon  @  25/02/2009 17:00:58
   5 / 10
un fantasy di ordinaria amministrazione. Veramente niente di nuovo, sotto nessun punto di vista

Angelus  @  25/02/2009 15:08:00
   5½ / 10
Mi aspettavo sinceramente qualcosa di più, ed è per questo che do un voto non molto alto, la storia è carina ma secondo me manca in qualcosa; c'è poca azione, pochi colpi di scena, inoltre manca, secondo me, di quel tocco in più che contrattiddistingue i film fantastici, la spettacolarità, la scenografia che è poco curata!! Mi aspettavo di meglio, forse è per questo che sono rimasto un pò deluso!!

Manu90  @  24/02/2009 10:09:06
   5½ / 10
Non so, oramai questi fantasy li trovo tutti uguali tra loro. Ne escono a palate, ma nessuno mi emoziona più di tanto. L'ho trovato un pò sempliciotto come film, la storia è un pò confusionaria e tutto accade troppo velocemente.
ehhhhh...purtroppo sono stato viziato dal signore degli anelli...quello si che è un fantasy con le controp***e!

teobevi  @  24/02/2009 07:59:37
   6½ / 10
Ammetto che mi aspettavo qualcosa di meglio. Ci sono molte parti che scorrono, però anche altre veramente noiose.

kinghomer  @  24/02/2009 00:08:01
   6½ / 10
eletar  @  23/02/2009 22:00:03
   7 / 10
nn è malvagio per passare un due orette al cinema.. Storia carina, una deliziosa fiaba per grandi e piccoli

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sono
 NEW
oceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056324 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net