Un gruppo di sfigati s'iscrive a un torneo di dodgeball a Las Vegas per tentare di salvare la loro piccola, amata palestra dalle fauci di una grande catena di fitness che la vuole inglobare.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
E'un film idiota figlio della demenzialita'di Zoolander,ma a differenza di quest'ultimo nella sua ingenuita'riesce a colpire il bersaglio....valange di gag il piu'delle volte reciclate,ma cmq divertenti e spocchiose,con un Ben Stiller esilarante e finalmente in un ruolo diverso dal solito...il Dogeball e'una variante del classico "Palla Avvelenata",la sceneggiatura e'talmente prevedibile da risultare quasi irritante,ma il film diverte(soprattutto nella parte centrale),Vince Vaughn e'una spalla semplicemente perfetta e alla fine,per cio'che si propone di offrire,il prodotto funziona.
Dodgeball è un film divertentissimo, non solo per la presenza di Ben Stiller in un ruolo da "cattivo". Bravi tutti gli attori, ti fanno ridere dall'inizio alla fine.
Un ottimo film, con un grande intreccio, visto da me 5 volte. 2 le parti + belle: quando il protagonista incontra Armstrong e quando, alla fine, l'ex proprietario della palestra dice, credo "Chuck Norris del *****"
Stupendo fra tutti i film che utilizzano una comicità demenziale. stupdendo quando l'ultimo voto per stabilire se continuare la partita o no, viene dato da Chuck Norris.
prendiamo i film per come sono: questo è un film che ha come unica pretesa quella di far ridere e in questo ci riesce bene.. da segnale ben stiller coi baffoni... tanter pallonate in testa o nelle parti basse... interventi d'eccezione: lance armstrong, david hasselhoff e chuck norris... ******* allo stato puro, ma risate assicurate..
non amo le commedie,e ho visto questo film,piu' per il gioco che per la storia.E invece mi sono dovuto ricredere:certo tutto scontato e prevedibile,ma alla fine e' simpatico,e ci scappa anche qualche risata.Bella prova generale degli attori,personaggi riusciti,messaggio positivo che nn guasta.Se cercate un film senza troppe pretese fa per voi.Promosso.
Mediocre film del filone comico-demenziale. Storia semplice che si struttura sulla classica “rivincita dei perdenti”, una lotta tra buoni e cattivi che si sfidano ad un torneo di dodgeball ..il ritmo è buono ma le trovate sono poco divertenti (con ampio uso di frasi e situazioni volgari fine a se stesse), spesso banali e che sanno di già visto, con molti passaggi largamente prevedibili che tolgono brio all’intero racconto ..il discorso quasi in conclusione tra il ciclista americano e il protagonista (sul tumore e sul fatto che non bisogna arrendersi alle difficoltà) risulta irritante e poco addentro il tenore complessivo di una commedia demenziale. Le cose più gradevoli del film rimangono la galleria di personaggi che si incontrano nella squadra della piccola palestra (una serie di piacevoli macchiette ben disegnate) e le comparse di alcuni celebri stars del cinema e dello sport (Hasseloff, Norris, Armstrong) ..per il resto siamo di fronte ad una sceneggiatura senza particolari spunti di interesse. Troppo sopra le righe l’interpretazione di Ben Stiller (lo preferisco in ruoli come quelli della serie “Ti presento..”) e discreta quella degli altri attori che compongono il cast ..sufficiente la direzione del regista-sceneggiatore Rawson Marshall Thurber. Pellicola comica dal basso profilo..
Film assolutamente cretino ma che qualche risata la merita. Prima parte molto buona per essere un film particolarmente demenziale, certe scene sono veramente divertenti, purtroppo è la seconda metà del film (quella del torneo per intenderci) a peccare di banalità con situazioni già viste più e più volte in altri film e battute non particolarmente azzeccate. Un Ben Stiller leggermente sotto i suoi canoni. Da segnalare le divertenti e buone comparsate di guest star come David Hasseloff, Lance Armstrong e soprattutto LUI: Chuck Norris!
Banalissimo film demenziale che gioca il tutto sulle interpretazioni di Ben Stiller e Vaughn. Qualche risata la strappa ma in giro c'è di molto meglio.
L'idea di base è buona e pure ben stiller è spassosissimo, peccato che regge il film praticamente da solo, vince v. sembra fuori parte, e semplicemente non diverte, pure i personaggi-macchietta di contorno vanno un po' a singhiozzo. E poi la storia fila liscia in maniera davvero troppo semplicistica tutto prevedibile e senza guizzi...
Di contro a volte si fanno delle sane risate come quei bei film demenziali che oggigiorno sono sempre più rari...
E poi... GRAZIE CHUCK NORRIS! (mezzo voto in più solo per lui)
Film carino con un Ben Stiller molto simpatico, ma tutto è troppo scontato e prevedibile... fin dalla prima scena ho capito quale sarebbe stato il finale... nulla di speciale.
Mi incammino verso il cinema convinto di andare a vedere un film che adesso non mi ricordo nemmeno...appena entro dentro al multisala mi viene l'ispirazione e dirotto per questo film... Non ho smesso un secondo di ridere... Sono uscito dal cinema contento, con la gente che mi vedeva ridere e pensava che fossi matto!
No non ci siamo, demenziale si ma non riesce ad avere trovate veramente divertenti, Stiller riesce comunque a rendere il film piacevole ma nel complesso non è proprio un film riuscito.
Lo rivisto ieri su sky è ho avuto la stessa impressione della prima volta.. Ben Stiller fa ridere solo a guardarlo, è comunque sottotono rispetto ai vasti di "ti presento i miei" e "Zoolander" (qui compare anche di meno comunque). La trama è abbastanza stupida, in un film demenziale non è per forza necessaria ma essendo questo un film tra il demenziale e la commedia (non riusciti entrambi gli aspetti) ci si aspettava qualcosa di più. Anche Vince Vaughn non mi è piaciuto: troppo serio, meglio in parti come "Due single a nozze".
Simpatico, grandi i protagonisti, Ben stiller che sembra ricalcare uno dei suoi personaggi creati in 'Ben Stiller Show'. La sceneggiatura pero poteva essere un po' diversa...va be che è una commedia ma è troppo scontata e prevedibile, ogni cosa.
veramente divertente!non passa mai la voglia di guardarlo e lo spasso è sempre assicurato!da vedere assolutamente perchè finalmente una commedia divertente!
A me è piaciuto molto,come tutti i film di Ben Stiller naturalmente.Secondo me già è esilarante solo l'idea di aver fatto un film basato sul gioco "palla avvelenata" :0) Comunque bello.
Stupendo... io mi chiedo come abbiano fatto a dargli un voto così basso! A parte che Ben Stiller in una parte come questa ti stupisce (in positivo), ma poi Vince Vaughn è geniale...
Se poi il film non vi piacesse bisogna dargli un voto alto solo per Chuck Norris, per il suo solito sorriso e per il suo solito dito all'insù. E OVVIAMENTE PER LA BATTUTA FINALE DI BEN STILLER!!
Piatto e poco divertente. Bello il gioco, ma questo non basta farci svegliare dal sonno, e non servono nemmeno le inutili comparsate di Armstrong e di Chuck norris e altri. Solo Ben Stiller ci fa scappare una risatina in un paio di occasioni.
L'idea non è male.. Direi che si tratta pur sempre di una commedia americana di bassa leva, ma comunque nel suo genere merita la sufficienza. Sinceramente ho visto di peggio, e mi ha fatto ridere!
Dunque... Pensavo di trovare una media negativa ad un film del genere, poi, vedendo un 6,3 ( i gusti sono quelli ke sono cmq) sono intervenuto subito a dare la mia severa opinione... Il film è una vera e propria PORKERIA!!!! Inutile e stupido, forse una delle commedie più stupide ke abbia mai visto, la stupidità non è neanke da paragonare con quella delle commedie italiane (forse lo raggiunge quella di "le barzellette" di Carlo Vanzina). Può strappare solo qualke sorrisetto ( se no avrei dato 1, non 2) ma la commedia è assolutamente maluscita, anzi, sembra ke si siano impegnati disperatamente di strappare quei sorrisetti, dopo essersi accorti di avere a disposizione dei mucchietti di roba pessima emaluscita. Ed ecco ke quello ke è uscito è una BOIATA da catapultare prima nelle sale cinematografiche, poi ai blockbuster e infine nei negozi di VHS E DVD (un sacco di materiale sprecato) Gli attori poi recitano in un modo pessimo, anzi, facevano proprio pena. Io l'ho visto in TV, giravo e mi è capitato questo film, che mi avevano detto ke era brutto, xò non essendoci nientaltro mi sono messo a guardarlo e ne ho avuto la conferma... E x fortuna ke non ho buttato via i soldi x pagare il cinema. Assolutamente INGUARDABILE e da dimenticare, sconsigliato, forsese non avete proprio nulla nulla da fare.
MI RENDO CONTO KE è 1 VOTO ALTO X 1 FILM DEL GENERE MA GIURO KE HO RISO 1 KASINO ( SPECIALMENTE LA SCENA IN CUI NEL FILMATO SI VEDE 1 RAGAZZINO KE STENDE CN 1 PALLONATA IN FACCIA 1 S****TO CN GLI OKKIALI !!!! )....1 DEI POKI FILM KE MI HA FATTO RIDERE SENZA ECCEDERE NEL DEMENZIALE
E' sempre la solita commedia. Niente di nuovo fino al finale, che risolleva le sorti (6 mi sembra comunque troppo). Non fa mai ridere, presenta qualche situazione troppo improbabile e troppo buonista (vedi spoiler). Bravo Ben Stiller che per quelle parti è il migliore.
Ad esempio alla fine quando la ragazza fa "Ti amo"... non sapeva quasi neanche che esistesse e tutto d'un tratto si dichiara. Scene tipo questa (non è l'unica) si potevano benissimo evitare.
grandioso ben stiller è veramente eccezionale in questo film che ad attimi offre risate esilaranti e riesce a rendere uno sport inutile un grande evento..già questo fa scompisciare.da vedere x farsi quattro risate
Prevdibile certo, ma divertente e con qualche comparsata esilarante...non indispensabile, ma comodo per fare quattro risate... in fin dei conti è palla avvelenata!
Un pò banale e prevedibile, strappa qualche risata ma sopratutto per merito del solito ottimo Stiller... Divertenti i cameo dei personaggi famosi (sopratutto quello di Hasselhoff)... Mezzo voto in più per gli ultimi 10 secondi che sono eccezionali...
un film molto grottesco ma vale la pena di essere visto proprio perche ci sono molti spunti comici...stiller non mi ha convinto molto nel ruolo del cattivo mentre il protagonista è un attore completamente inespressivo...azzeccatissime le partecipazioni di alcuni "vip" norris
Non è il solito film demenziale di Ben Stiller...non ha gag demenziali come altri...ma l'idea di un campinato mondiale di palla avvelenata!!!!comunque i suoi film sono sempre una garanzia per passare delle serate piacevoli
Senza pretese, solo divertimento (non esagerato ma piacevole). La parte delle partite del torneo è un po buttata li a caso, accroccata alla bene e meglio solo per arrivare alla finale. Comunque tutto il film si sintetizza nella battuta migliore della stagione: Chuck norris del cazz.o... Poi c'è la bisessuale che è da paura...
diciamo che mi aspettavo decisamente di piu. Gli do un 4 visto che le scene davvero da riedere erano due contate. era troppo imputato su questo dodgeball e devo dire che a tratti era persino noioso.. quindi.. lo boccio decisamente.. ben stiller ke mi fa sempre ridere questa volta mi ha fatto ridere in una sola scena!!!
mal costruito davvero, certi accadimenti vengono presi per i capelli una o due battute (di numero) però fanno ridere davvero, e per questo gli do 4, altrimenti sarebbe da 2
ripeto, nella commedia all'americana c'è davvero di meglio...ma molto meglio!
Grandissima commedia!!! Mi sono divertito tantissimo alla faccia di quelli che invece non è piaciuta!!! Ci saranno decine di battute da ricordare e sicuramente un film del genere non lo si vedeva da molto...., particolare il gioco scelto, anche se alla fine è la nostra palla prigioniera che su usava giocare da bambini, no? Stiller e Vaugh in forma come il resto degli attori. Se ripenso ancora ad alcune scene mi viene ancora da ridere.....
mi son fatto un bel po' di risate del resto lo scopo del film era quello,nn si puo' dire che e' un film idiota e dargli un votaccio perche' si sapeva prima di vederlo che era un film idiota e a me e' piaciuto per quello,pallonate chiavi inglesi che volano in faccia,gente che si fa investire dalle macchine per allenarsi,grande e grandissimo Stiller
Molto originale dal punto di vista dello strano tipo di sport scelto per il film. Un pò meno efficace è stata la scelta di far vincere i "s****ti" come segno di giustizia...Purtroppo se ne sono viste troppe di questo genere. In sostanza il film è abbastanza diverte in alcuni punti...Ma negli altri punti la noia la fa da padrone. Ben stiller formidabile. La sola interpretazione incrementa minimo un voto a questo film di scarso lavoro. Deludente
commediacca tipica americana,con il loro tipico umorismo che non riesce a strapapre un sorriso ha chi ha qualche neurone funzionante. una stupidaggine senza senso
bhè, mi aspettavo molto meglio da due attori come Stiller e Vaughn....... Alcune scene fanno ridere, d'accordo, ma il più delle volte è una risata forzata......mah! Dai trailer sembrava un film comico/demenziale.......invece mi è risultato poco divertente e banale......se volete vedere un bel film di questo tipo andate a vedere Stursky & Hutch....che merita!
p.s. L'unica scena che ricordo è quella della tipa con la voce da uomo.....
film davvero idiota, xò è 1 commedia. lo scopo è far ridere, e in parte ci riesce. bravo ben stiller , anke se 1 po' sottotono(miglior suo film a mio parere è zoolander). la sufficienza ci sta tutta
un film così triste e inefficace non pensavo potesse esistere... io apprezzo il comico-trash all'americana, ma questo è vergognoso... ti strappa due sorrisi solo perchè sai che è un film comico e devi ridere.... da vomito.
la trama è semplice, i personaggi sono scontati, i colpi di scena sono prevedibili...ma in un film come questo non importa! in una parola...esilarante!
mi viene ancora da ridere pensando a certe scene ed a certe battute! non è un film drammatico,quindi se volete profondità non andate a vederlo...buttatevi in mare! se volete ridere invece...
Certo non è un filmone, ma è VERAMENTE DIVERTENTE!!! Il cinema è anche svago dopotutto... Non si può sempre andare a vedere i logoranti capolavori... Viviamo nell'era del Grande Fratello, Campioni il sogno e chi più ne ha, più ne metta! questo film ti permette di fuggire per un'ora e mezzo da una realtà anche troppo triste... Perchè non cogliere l'occasione?