the weather man - l'uomo delle previsioni regia di Gore Verbinski USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the weather man - l'uomo delle previsioni (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WEATHER MAN - L'UOMO DELLE PREVISIONI

Titolo Originale: THE WEATHER MAN

RegiaGore Verbinski

InterpretiNicolas Cage, Michael Caine, Hope Davis, Gemmenne de la Peña, Nicholas Hoult, Michael Rispoli, Gil Bellows

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Gore Verbinski

•  Link al sito di THE WEATHER MAN - L'UOMO DELLE PREVISIONI

Trama del film The weather man - l'uomo delle previsioni

David Spritz l'addetto al servizio delle previsioni meteorologiche della Tv di Chicago, ha un colpo di fortuna quando "Hello America" uno show mattutino nazionale lo chiama per un provino. David che è al top della sua carriera professionale, nella vita personale sta subendo una sconfitta dietro l'altra, così rapidamente come cambia il tempo. Il suo doloroso divorzio, la malattia di suo padre, ed i guai con i figli, lo tengono sospeso tra stabilità e calamità. Nel cercare di riprendere il controllo della situazione, David lentamente capirà che la vita, molto più del tempo, è imprevedibile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,40 / 10 (145 voti)6,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The weather man - l'uomo delle previsioni, 145 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

la mia opinione  @  11/11/2006 13:01:56
   4 / 10
Francamente abbastanza deludente sembra in qualche momento che ci sia qualche spunto interessante ma poi alla fine si rivela noioso e incosistente seppur cmq sia fatto bene e con una buona fotografia.

piernelweb  @  07/10/2006 21:13:27
   6½ / 10
Film ambizioso, non propriamente riuscito. Le cose migliori vengono un pò a sorpresa dall'interpretazione di Cage. Le problematiche della borghese famiglia americana sanno di déjà-vu e poco hanno a che vedere con "il sogno americano". Francamente sentir parlare di stipendi annui da 240.000$ inadeguati, fa sgomento e rende la vicenda piuttosto fastidiosa. Si salvano alcuni passaggi ed alcune bizzarie (il lancio di cibo di varia natura sullo s****to metereologo ad es.) e la buona fotografia del gelido inverno tra Chicago e New York. Oltre a Cage va menzionato il sempre ottimo Caine. Verbinski ha fatto di meglio.

Piccolo^^  @  07/10/2006 19:56:55
   8 / 10
Bello. A prima vista, leggendo il titolo, sembra una commedia come tante altre, uno di quei film che hanno come unico scopo far passare una serata senza troppi impegni, facendosi due risate. Poi...invece, si scopre un film dai contenuti seri, amaro in certi punti, con uno scorcio del "sogno all'americana" vissuto pure nei suoi difetti.
La frase più bella, per me, è indubbiamente ' "Facile" non rientra nella vita degli adulti '. Una verità che, personalmente, scordo un po' troppe volte. :-D


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Sig. Chisciano  @  15/09/2006 17:34:26
   7 / 10
Bel film, mi ha ricordato per le tematiche American Beauty,anche se qui non ci sono facili retoriche...

Col passare degli anni tutte le persone che pensavo di poter diventare sparivano pian piano, fino a diventarne una sola, io.

In questa frase c'è un po' il senso del film, la coscienza e l'accettazione di essere quello che si è.
Ho trovato solo alcune situazioni un po forzate, nel complesso un bel film.

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/09/2006 21.03.24
Visualizza / Rispondi al commento
Tristano74  @  13/09/2006 12:39:28
   4 / 10
Lento e noioso, una delusione. Il volto passivo e contrito di Nicholas Cage me lo porto ancora addosso e quasi mi dimentico che la vita non è poi così grigia.
Non succede mai nulla.
Sconsigliato.

Lory_noir  @  27/08/2006 15:18:24
   7 / 10
Una commedia più cruda che divertente che ti offre una panoramica carica di angoscia sui problemi di tutti i giorni. Da vedere . Un film molto realista che nn da spazio alle favole!

carmus  @  20/08/2006 22:27:27
   7 / 10
Bello ma angosciante per chi ha provato sulla propria pelle le vicende/problemi familiari di cui tratta il film. Finale irrisolto e non all'altezza del resto del film.................

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  17/08/2006 10:44:01
   7 / 10
A me è piaciuto xkè è rilassante e ben strutturato. Non mi ha annoiato. Gli attori sono bravi, le sequenze sono tutte ordinate bene e non ci sono confusioni. Infatti x semplificare ancora di +, il regista (che secondo me non ha fatto del tutto male) ha voluto inserire dei monologhi frequenti del protagonista. E poi la trama non è banale, può essere interessante, e a volte strappa un sorriso! Un buon drammatico/commedia.
Note:
a volte i dialoghi sono un po’ scarni;
leggermente sboccato;
la colonna sonora non è del tutto appropriata. (Hans Zimmer, hai fatto di meglio! Rivediti i tuoi risultati eccellenti come in Black Hawk Down o The Ring. È diventato un tormentone la canzone di Samara!).
Comunque, in fin dei conti, godibile, però a mia mamma è risultato palloso… avrà i suoi problemi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Tom24  @  16/08/2006 11:05:07
   8 / 10
Sn partito conn il presupposto di andare a vedere un ennesima commedia tipo "una settimana da dio" e invece mi sono ritrovato davanti a un film drammatico girato in maniera eccellente...che dire....
Uno dei miglior film dell'anno, a mio parere da vedere assolutamente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/08/2006 17:10:31
   7 / 10
Mi sento di consigliare questa commedia anche solo per il semplice motivo che è la non realizzazione del sogno americano, già questo vale la suff! E' un film non banale, grottesco e comico e amaro allo stesso tempo. Bravo Cage e ottimo Caine. Non do' un voto più alto perchè c'è qualcosa di non riuscito del tutto in questo film, qualcosa che non convince.

cardabeacj  @  08/08/2006 11:15:59
   7½ / 10
Gran bel film in alcune parti molto gradevole,grande l'interpretazione di Nicolas Cage.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  06/08/2006 20:18:46
   6 / 10
Filmettino gradevole, magari non il massimo della dinamicità, ma gradevole. Pecche maggiori sono l'assoluta immobilità delle situazioni, che si ripetono sempre uguali a se stesse, ed il voler mettere troppa carne al fuoco per rappresentare la mediocrità ed il dilemma dell'uomo medio. Verbinski non è Mendes, e ne esce un film spesso farraginoso con personaggi di controno assolutamente inutili (su tutte il figlio importunato dallo psicologo pedofilo o la moglie con la sua nuova fiamma).
Azzeccate invece le figure della figlia cicciottella e del padre di Cage, interpretato da un Michael Caine sempre all'altezza.

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/09/2006 23.52.00
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  03/08/2006 15:58:35
   5 / 10
La frase che ho ripetuto costantemente durante il film è: “ora succede qualcosa”. Ma la triste verità è che non succede un caxxo. Il film non inizia mai. La trama, studiata come un’architrama, ha invece un personaggio del tutto passivo. L’evento dinamico è inesistente e quindi il film vaga tra le varie disavventure di questo “povero” incompreso.
Film scritto male e diretto con ingenuità da Verbinski che lascia fare tutto a Cage (e qui l’errore è madornale) che deve aver dimenticato di essere un attore e vaga per lo schermo con la faccia da cane bastonato per due ore. Alla fine capisce che chi si accontenta gode e nella scena finale cammina per NY felice e contento. In effetti non compie mai una vera scelta perché scegliere se andare a NY per guadagnare un milione di dollari o rimanere alla condizione attuale non mi sembra un vero dilemma. Film furbo quanto fastidioso nel dipingere la voglia di “essere considerato”.
Sconsigliato a tutti, tranne agli insonni.

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/09/2006 19.38.51
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  02/08/2006 23:43:13
   5½ / 10
Le aspettative erano tante, cosi' come la delusione.
Film lentissimo che vuole raccontare forse la morale della vita degli americani (e forse degli occidentali) di oggi. Purtroppo pero', se il messaggio forse riesce a passare, il modo con cui lo fa passare è assai caotico. Non risulta abbastanza introspettivo, ne abbastanza hollywoodiano, ne abbastanza divertente. Insomma un mix mal riuscito.
Peccato. L'idea e le intenzioni di fondo erano assai buone.
E poi......La salsa Tartara......Mah!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  01/08/2006 23:41:08
   6½ / 10
Variante molto riflessiva del sogno americano, della famiglia, del proprio lavoro. C'è molto di più in questa pellicola di Verbinski. Tuttavia il film latita in alcuni punti, nonostante una buona interpretazione di Cage e un grande caratterista come Cane. Buono a metà...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/07/2006 10:06:17
   6 / 10
Gore Verbinski molla il cinema fantastico (suoi La maledizione della prima luna e The ring)per dedicarsi ad una commedia amara che racconta dell’infelicita’ di un uomo che apparentemente non ha motivi per esserlo.
La disillusione del sogno americano è servita…lo stereotipo dell’uomo americano “arrivato” e felice con villa mastodontica,figli adoranti e moglie stragnocca e innamorata che ci viene spesso e volentieri proposta qui non è di casa, se infatti da una parte della medaglia abbiamo un uomo con un lavoro poco impegnativo ben remunerato e che lo rende famoso,dall’altra troviamo una sorta di nerd con grossi problemi nei rapporti famigliari…una moglie che lo odia,un padre ingombrante e malato,dei figli problematici.
La risoluzione dei suoi crucci sara’ tutt’altro che una passeggiata ed il percorso di vita che dovra’ affrontare tra vittorie e sconfitte(piu’ sconfitte che altro)lo rendera’ un uomo migliore almeno nel saper accettare il proprio destino.
La pellicola è pero’ nel complesso noiosa,poco brillante in alcuni passaggi nonostante Michael Caine sia straordinario e anche Nicolas Cage faccia la sua parte in maniera ineccepibile con una recitazione sottotono che pare stia diventando il suo marchio di fabbrica.

SANDROO  @  05/06/2006 01:13:08
   5½ / 10
Più che una commedia è una commedia-drammatica.... Mi aspettavo di ridere invece sono poche le scene che fanno sorridere.... STORCIO IL NASO....

JasonVourhees  @  23/04/2006 10:41:53
   5½ / 10
una serata sprecata, un film blando triste e stupido!!!
mi trovo d'accordo con alex91 x molti aspetti, soprattutto x il fatto che ci è stato descritto come commedia invece è stato uno scabroso film drammatico!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/06/2006 01.15.26
Visualizza / Rispondi al commento
pardossi  @  15/04/2006 14:36:30
   7 / 10
Nuova veste per Nicolas e che veste!

Bravo come sempre nell''interpretazione di un film molto carino e divertente articolato sul "Giuliacci" Americano, da vedere assolutamente per una rilassante e divertente serata.

641660  @  13/04/2006 20:28:54
   7 / 10
Molto carino, verso la fine non ho potuto non accorgermi di un qualche richiamo all'inizio di "confessioni di una mente pericolosa"...
Malinconico e simpatico al tempo stesso con finalmente un qualche riconoscimento allo sport del tiro con l'arco!

BaStEr  @  10/04/2006 17:37:10
   8½ / 10
Ti aspetti ad ogni scena che la situazione volga alla classica commedia americana a lieto fine (vedi the family man con la stesso Cage) ne deriva
una commedia basata sulla figura dell'inetto che diventa l'eroe del sogno americano...
Nello Spoiler ho cercato di costruire una piccola analisi del film.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

manuelita  @  09/04/2006 16:53:09
   8½ / 10
Commedia è commedia umana, e quale umanità si potrebbe oggi rappresentare con un riso sfacciato? Finalmente un''altra (forse più vera?) faccia dell''America che, per fortuna, è fatta anche di introspezione, di intelligente e pur malinconica ironia, un senso del grottesco quasi quasi europeo. Il mood del film mi rocrda molto American Beauty, ed il senso di inconcludenza lascia lo stesso sapore, amaro ma incredibilmente condivisibile da chiunque viva questo tempo con sguardo disincantato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/05/2006 00.02.23
Visualizza / Rispondi al commento
riukil  @  03/04/2006 23:21:08
   8 / 10
veramente un garn film commovente,ironico e molto ben recitato.
lo consiglio!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/05/2006 23.59.12
Visualizza / Rispondi al commento
alex91  @  03/04/2006 14:25:43
   6 / 10
Un film che non mi ha soddisfatto pienamente, me lo aspettavo diverso............
Innanzitutto, secondo me questo film non è per niente una commedia, ma è assolutamente drammatico, poi la trama non è delle migliori e si capisce il senso solo dopo circa un'ora dall'inizio.
Dal trailer sembrava migliore.................troppo malinconico e strano.
BRAVISSIMO però Nicolas Cage

claudihollywood  @  01/04/2006 19:38:00
   6½ / 10
Discreto, troppo malinconico per essere una commedia. Irrisolto il finale. Ottimo Nicolas Cage.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/05/2006 13.31.38
Visualizza / Rispondi al commento
comte  @  31/03/2006 12:02:23
   6½ / 10
Un discreto film, che però alla fine dà la sensazione che sarebbe potuto essere migliore...
Tra commedia e drammatico, l'impressione è però che in molte battute si sbaglino i tempi e i modi, così non si va oltre il mezzo sorriso, anche quando le trovate sarebbero originali. Le scene più profonde e drammatiche si risolvono spesso senza incisività e sembrano a volte inconcluse.
Tra alti e bassi, nell'insieme il giudizio è che vi siano delle buone idee sviluppate non al meglio...

Nadir78  @  31/03/2006 11:18:02
   7½ / 10
So' che magari molti non saranno d'accordo, ma a me questo film è piaciuto moltissimo.
Mi è piaciuta la storia, l'analogia tra il tempo atmosferico e la vita, entrambi imprevedibili; mi sono piaciuti gli spunti di riflessione, i tempi del film, lo stile della narrazione, i colori, e, soprattutto, il cast. In genere Nicolas Cage non è tra i miei attori preferiti, ma in questo film l'ho trovato bravissimo!

paoanti  @  29/03/2006 11:42:05
   5 / 10
ma.. non molto bello mi aspettavo molto di più come ha detto qualcuno non è un commedia, a tratti anche noioso

NinfaNera  @  28/03/2006 15:12:24
   4½ / 10
Film troppo lento e noioso!

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  27/03/2006 00:45:17
   7½ / 10
Nicolas Cage sempre in forma in questo film originale o quasi.

Nemesis  @  26/03/2006 15:18:24
   5 / 10
Sinceramente non mi è piaciuto molto..A parte qualche raro sprazzo interessante e divertente, nel complesso molto monotono e noioso...

edo88  @  22/03/2006 23:29:54
   8 / 10
Bello! Molto!!
Cavolo un film semplice ma MAI banale che diverte ed emoziona (o quasi) e con degli attori strepitosi...ad avercene!
La storia raccontata è resa interessante dalla scene scelte di vita quotidiana dallo sceneggiatore per rappresentarla; alcune inquadrature (non a persone ma a "cose") sono veramente belle...come il mare ghiacciato, New York e central park, oppure ancora la casa con i rami spogli davanti (non troppo evidente ma bella!).
Nicolas Cage...bè adoro la sua espressione sobria e che se anche potrebbe sembrare inespressiva in realtà è veramente significante!
Michael Caine idem...è veramente bravo!! Il suo personaggio l'ha reso alla perfezione!
Anche Hope Davis mi è piaciuta, ma a me lei piace sempre (come per es. nella parte in "Proof - La Prova".

Comunque un film da vedere rilassati anche per divertirsi, ma si può notare che è veramente ben costruito soprattutto per gli sbalzi di tono che ogni tanto ci sono da una scena all'altra e che sono veramente efficaci!

Molto meglio di come mi aspettavo da trailer :)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

hitman83  @  22/03/2006 17:03:53
   5½ / 10
Troppo poco qualche bella battuta e una pervasiva malinconia per far raggiungere la sufficienza a questo film. Alla fine sono stato contento di non aver speso nè 7,5 euro per il cinema nè 4,5 per affittarlo. Secondo me non è una commedia, ma un film drammatico con qualche spunto che strappa il sorriso. Considerato in quel genere offre anche una prospettiva interessante per cui alla fine al 5,5 ci arriviamo

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/03/2006 17:32:59
   7½ / 10
Questo film ha il pregio di funzionare sia come commedia (si ride spesso), sia come drammatico (buona caratterizzazione dei personaggi). Non metto 8 soprattutto per il finale, non brutto ma neanche esaltante. Bravissimo Nicolas Cage nel ruolo di "The weather man".

davmus  @  20/03/2006 15:15:52
   5 / 10
Concordo con chi non ha capito come mai questo film sia piaciuto cosi tanto.....io spesso dormivo!

bigcanaglia  @  17/03/2006 09:41:49
   6½ / 10
Questa volta a confondermi le idee non è stato il trailer, ma i giudizi letti dagli altri membri di Film Scoop..strano perchè di solito la media totale è sempre azzeccata, ma penso che con solo 29 voti ancora non sia abbastanza obiettiva. Il film è veramente ben fatto. Molto lento ma è la sua caratteristica. Durante la visione sono stato sempre in attesa di scoprire chissà quale significato..alla fine il risultato non è stato niente di così emozionante. American Beauty che all'incirca ha trattato argomenti similari usando la stessa atmosfera malinconica, ha emozionato infinitamente di più. Verso il 70esimo voto, la media di questo film comincierà a divenire attendibile.

6 risposte al commento
Ultima risposta 26/03/2006 17.52.58
Visualizza / Rispondi al commento
Marmot  @  14/03/2006 18:57:10
   6½ / 10
Devo dire che amo film un po' più movimentati, o comunque in cui la storia sia delineata in modo più netto. Questo è bello per la caratterizzazione dei personaggi, è molto riflessivo (e Nicholas Cage è bravo); questo più che una storia è un quadro descrittivo, velato di un'ironia malinconica...

Bert  @  14/03/2006 06:57:56
   8½ / 10
Film bellissimo, molto profondo e capace di far riflettere. Pensavo di vedere tuttaltro, la comicità che nel trailer sembra essere fulcro del film è pressochè assente, si ridacchia più che altro per le vicende del personaggio che spesso appaiono quasi surreali. Ma nonostante la lentezza generale, il film è veramente bello, emozionante. Nicolas Cage superbo.

L_INKre@dibile  @  13/03/2006 13:45:24
   7½ / 10
Una storia profonda che brilla per la caratterizzazione dei personaggi. I protagonisti ci vengono presentati con i loro pregi e i loro difetti e proprio per questo sembrano reali. Si crea una profonda empatia con "l'uomo delle previsioni". Ero entrato in sala con mille punti interrogativi....sono uscito con la consapevolezza di aver visto un bel film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  13/03/2006 11:28:39
   8 / 10
Film ben congeniato nella sceneggiatura e privo di false retoriche. Tristezza e affermazione sociale si alternano con ironia, Splendida fotografia della città con esterni prolungati e di grandi angolazioni visive. Tra le righe sembrano affermarsi i valori più banali del mito americano arricchiti però dell'importanza che i personaggi chiave danno alla qualità e all'etica.
Il male della vita rattrista e rafforza.

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  12/03/2006 20:28:46
   9 / 10
sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo film,mi aspettavo una delle solite commedie un po volgari, invece mi sono trovato davanti un film più profondo di quello che pensavo.
da oscar l'interpretazione di nicolas cage

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

-Tetsuo-  @  12/03/2006 15:50:43
   7½ / 10
Premetto che questo film non rientra assolutamente nel genere che mi piace guardare.
Purtroppo sono stato tratto in inganno dagli ennesimi trailers montati ad hoc per sviare le persone.
Dopo scene buffe della "salsa tartara" o la figlia obesa o quella della palla di neve in faccia, condite da una musichetta divertente mi aspettavo qualcosa di frizzante e spiritoso, purtroppo questo film vuole essere tutt'altro.

ciononostante gli affibbio un 7 e mezzo.
il sette e' perche', per quel poco che ne posso capire, il film e' molto bello.
profondo e complesso ma mai macchinoso, noioso o forzato.
ed e' proprio perche', pur aspettandomi al tro e pur non essendo un film che non rientra nelle mie corde, questo film mi ha piacevolmente coinvolto che gli metto un mezzo voto in piu' simbolico.

devo pero' dire che ho trovato l'intera vicenda molto deprimente. quella era l'intenzione del regista, per carita', ma siccome gia' sono una persona alquanto "grigia" che vive nello sconforto, immedesimarmi anche nelle vicende del povero uomo delle previsioni non mi ha certo giovato a livello di umore. sebbene ammetto che la capacita' di coinvolgere cosi' tanto lo spettatore sia un gran pregio.

musiche semplicemente fantastiche, e lo dico io che raramente le noto.

un grande cage come sempre. la sua faccia e i suoi movimenti, pur sembrando quelli di un manichino quale e' il personaggio che interpreta, sono espressivissimi.

consigliato a chi non si aspetta qualcosa di divertente, comunque. (a tratti questo film mi ha ricordato l'ultimo con bill murray)

wuwazz  @  12/03/2006 10:10:35
   7 / 10
E' un film molto difficile a mio parere: dall'inizio alla fine pochissime cose sono spiegate e sta a noi spettatori il compito di capire i perchè delle reazioni dei personaggi e cosa vuole comunicare il film. Vale comunque la pena di vederlo.
Cage e Caine bravissimi, le musiche sono molto belle

IoSonoRibelle  @  10/03/2006 13:19:47
   5 / 10
Sciapito, troppo lento. Non è certo un film indimenticabile...

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/03/2006 18.46.10
Visualizza / Rispondi al commento
alesfaer  @  10/03/2006 13:04:32
   7 / 10
la morale: finire davanti a spongebob, aggiunta all'ennesima recitazione da oscar di nicola gabbia giustifica il 7. film cmq 1 po' lento.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/03/2006 13.25.24
Visualizza / Rispondi al commento
Teo82  @  09/03/2006 23:52:09
   9 / 10
Il voto per molti sembra alto.
ma, nell'ambito delle commedie, è uno dei piu' bei film visti. ripeto, nell'ambito del genere delle commedie.
credevo di andar a vedere una commedia come tante altre. invece non è cosi'. e secondo me il termine commedia per certi frangenti, sta stretto a questo film.
davvero davvero una grande sorpresa.
i personaggi son straordinari. non li cito altrimenti rischio di fare spolier gratuito e di allargarmi troppo.
mi ha fatto ridere, sorridere, quasi piangere e riflettere: in poche parole emozionare, reagire "affettivamente" quasi a ogni azione e situazione creatasi nel film.
ispira divertimento, riflessione, tenerezza (molta la crea Shelly ma anche David e suo padre).
EMOZIONANTE.

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/03/2006 13.37.38
Visualizza / Rispondi al commento
alien1983  @  09/03/2006 23:28:58
   7 / 10
niente male, cage è davvero un bravo attore ma nn lo scopro solo ora, cmq l' importante è.............finire davanti a spongebob!!!

Invia una mail all'autore del commento ragosta  @  09/03/2006 16:59:25
   7 / 10
mi aspettavo un film abbastanza divertente...invece...non lo è stato!ho avuto una sensazione di pena e tristezza per tutta la durata del film anche se sullo "zoccolo di cammello" ho riso tantissimo..anzi ci rido ancora adesso..cmq mi è piaciuto,lui è un indiscutibile fuori classe!!!

HATEBREEDER  @  09/03/2006 13:42:32
   7½ / 10
Veramente ben fatto, lo definirei una "tragicommedia".
Bravissimi Caine e Cage. Vedetelo perchè ne vale la pena!

fuori di testa  @  08/03/2006 19:47:10
   7½ / 10
Film molto particolare..sembra una commedia..ma in fondo non è neanche un po'..anzi..mostra proprio i veri problemi..di un uomo americano..adesso..infatti bravissimo Nicolas Cage nella parte..forse delusione..perchè mi apsettavo un altra cosa..dal trailer..ma mi è piaciuto..lo stesso.!.

i28408  @  08/03/2006 10:58:28
   7 / 10
Mi è piaciuto, ma dopo il film mi son sentito triste per la morale del film che mi ha quasi commosso, solo che se voglio andare al cinema ci vado per passare una bella serata e non per star giù, ma questo significa allo stesso tempo che il film è ben fatto.

4 risposte al commento
Ultima risposta 14/03/2006 09.22.17
Visualizza / Rispondi al commento
Massimiliano73  @  08/03/2006 00:50:36
   7½ / 10
Film molto strano e nel complesso molto bello.
La storia di un perdente nella vita familiare e vincente nel lavoro , tipica situazione all'americana.
Cage come al solito bravissimo , qui alle prese con un personaggio al tempo stesso dimesso e molto dolce .
Mostruoso Caine , troppo bravo.
Domina la scena e fa' vedere a tutti come si recita .
Da vedere nel grigiore degli ultimi periodi.

auron84  @  07/03/2006 22:08:55
   5½ / 10
Probabilmente sono rimasto deluso perchè non è il genere di film che mi aspettavo.Veramente triste.
Il film scorre lento e ciò non ha aiutato a riprendermi dalle mancate aspettative.
Apparte il giudizio e la delusione personale un film su cui riflettere
NON è UNA COMMEDIA

3 risposte al commento
Ultima risposta 09/03/2006 20.20.39
Visualizza / Rispondi al commento
ciuchina  @  07/03/2006 09:47:18
   7 / 10
Non so come definirlo, nè carne nè pesce... non mi è dispiaciuto, ma non mi ha neanche fatto impazzire, mi aspettavo un risvolto nella storia che non arriva mai. Non l'avrò apprezzato forse perchè non amo i film che non hanno una conclusione... e solo la storia di quest'uomo che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento konstantinou  @  07/03/2006 01:51:02
   10 / 10
Un film stupendo

giancarlochille  @  07/03/2006 01:39:22
   7½ / 10
Davvero molto divertente e allo stesso tempo malinconico. Certe scene ti lasciano l'amaro in bocca perchè fanno parte della vita, altre sono divertenti perchè fanno parte della vita. La vita è amara e divertente allo stesso tempo. Basta trovare il divertimento nell'amarezza e nel film c'è chi ci riesce, chi lo capisce dopo, e chi non lo capisce. David Spritz ama le cose che gli procurano maggiore amarezza perché è in esse che troverà la grande felicità, quella vera, e disprezza le cose sciocche, futili perchè saranno la sua infelicità.
P.S.: Robert Spritz dietro quella faccia dura e fredda (grande Michael Caine) se la ride (lui sì che ha capito) e alla fine il suo sorriso accennato vale più di mille grasse risate.

Grumpy  @  06/03/2006 21:02:37
   7½ / 10
Il film può risultare lento soprattutto la prima parte ed insipido visto che parla di uno spezzato di vita americana per molti tratti nel comune. Detto questo si salverebbe unicamente per qualche scena davvero esilarante nella sua drammaticità direi...è proprio questo il punto, come vengone affrontate queste situazioni comuni e difficili dal regista e l'interpretazione esaltante di Cage fanno di questo film un opera da vedere. Da evitare per chi si aspetta grasse risate o si annoia facilmente

Sniper  @  06/03/2006 17:46:43
   8 / 10
Uno spaccato di vita che unisce momenti di pura ilarità ad attimi in cui ti fermi a pensare sui fatti che purtroppo turbano quotidianamente la nostra vita....... Tutto questo unito alla bravura incredibile di Nicholas Cage.
Andatelo a vedere, vi servirà......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dtghthths  @  06/03/2006 16:52:14
   10 / 10
Edo  @  06/03/2006 11:37:07
   7½ / 10
Assolutamente diverso dal trailer, forse molti si possono aspettare un film che invece li stanca e li delude, come i tre coatti mangiapopcorn-casinari alla mia sinistra: peccato per la loro stupidità, perchè il film, con un ottimo Cage, commuove e ti lascia dentro un amarezza umana universale, che fa parte di ognuno di noi: fallimenti, sogni, sbagli, sentimenti...
Un sound desin incredibile, che ti fa stare dentro la testa del protagonista con una voce off mai banale e didascalica (come invece lo era in Lord of War).
Grande la semplicità di Caine, ottimi i due ragazzini, e una colonna sonora giusta
Un grande film

Ryan88  @  05/03/2006 14:18:32
   7 / 10
...Nicholas cage come sempre il migliore...X il rsto il Film avanza in modo piuttosto lento..e si concede raramente qualche momento comico....in finale un buon film che colpisce molto x i significati di vita e non x altro!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/03/2006 15:51:48
   7 / 10
"The weather man" è un bel film in bilico tra il dramma e commedia, con molta amarezza e bei personaggi.
Il regista dirige con semplicità e linearità, in maniera molto sobria e lascia molto spazio agli attori: un perfetto nicholas Cage, e un intenso Michael Caine.

Cage ha fatto in pochissimo tempo (e bene) prima il trafficante internazionale di armi (lord of war), e poi l'uomo delle previsioni. Ma stavolta anche il film è riuscito.
Un film semplice e insolito.

state muti  @  04/03/2006 14:16:52
   10 / 10
Un vero e proprio capolavoro...
Un film che tocca tutti i punti della vita,ognuno di noi ci si trova in qualche situazione o fatto compiuto del Film!!!
Ottimo Nicolas Cage!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/04/2007 00.40.48
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  04/03/2006 12:31:10
   8½ / 10
premetto che sono un fan di nicolas cage, e quindi il voto potrebbe subire magari una variazione di un mezzo voto in più!!! cmq grandi cage e caine, che riescono ad entrare bene nel ruolo di padre e figlio e ad infondere allo spettatore il giusto spirito!! il film non è ne una commedia ne un drammatico, è semplicemente uno spaccato di vita vera che ha come protagonista un uomo affermatonel suo lavoro ma un vero e proprio perdente nei rapporti con la sua famiglia!!! lo consiglio a tutti per la sua originalità!!

giumig  @  03/03/2006 23:32:06
   7½ / 10
Film godibilissimo con una regia sobria e semplice del bravo Verbinsky, anche se tutto il film regge sull'ottima interpretazione di Nicolas Cage e Michael Caine (averceli attori come lui!).

Il film non è la classica commedia americana, poiche sono molti i monenti di riflessione legati alla condizione dell'uomo americano, sempre dietro al successo e alla voglia di realizzarsi spesso dimenticando quelli che sono i valori piu importanti della vita. Insomma, un bel film che consiglio a tutti.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net