twilight saga: new moon regia di Chris Weitz Australia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

twilight saga: new moon (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TWILIGHT SAGA: NEW MOON

Titolo Originale: THE TWILIGHT SAGA: NEW MOON

RegiaChris Weitz

InterpretiKristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Bronson Pelletier

Durata: h 2.02
NazionalitàAustralia 2009
Generefantasy
Tratto dal libro "New moon" di Stephenie Meyer
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Chris Weitz

Trama del film Twilight saga: new moon

Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata dalla famiglia Cullen. Finisce però col ferirsi con la carta di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper e la sua reazione violenta. Edward interviene per proteggerla dall'attacco e si rende conto che per Bella lui e la sua famiglia sono una fonte perenne di pericolo...

Film collegati a TWILIGHT SAGA: NEW MOON

 •  TWILIGHT, 2008
 •  TWILIGHT SAGA: ECLIPSE, 2010
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1, 2011
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 2, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,60 / 10 (218 voti)4,60Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Twilight saga: new moon, 218 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/03/2010 09:50:11
   4½ / 10
Niente da fare, anche il secondo capitolo della saga non convince. Peccato perchè il tema mi ha da sempre affascinato ma qui è trattato in maniera talmente superficiale da renderlo ridicolo. Inoltre nel secondo episodio si tira in ballo pure la licantropia, mettendo troppa carne al fuoco senza avere però una sceneggiatura solida.

gemellino86  @  03/03/2010 18:09:09
   1 / 10
Inguardabile, pietoso, agghiacciante, stucchevolissimo. Anticinema allo stato puro. Impressionante come possano tirare fuori un coraggio a fare uscire cose del genere. Il vampirismo era morto nel film precedente, qui l'hanno seppellito. Una terribile mazzata nei maroni.

SANDROO  @  22/02/2010 17:48:25
   2 / 10
Mamma mia che schifo!!! Il primo era carino ma questo è disgustoso, sdolcinato al massimo e scontato dall'inizio alla fine..... La stewart è meglio che cambi mestiere.......
BLEEEEEEEE!!!!

Invia una mail all'autore del commento Freiheit  @  07/02/2010 17:42:18
   1 / 10
voglio morì... stanno uccidendo il vampirismo e più di 100 di letteratura..

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/02/2010 17.45.12
Visualizza / Rispondi al commento
LaCalamita  @  06/02/2010 04:00:20
   1 / 10
I M M O N D O. Voto 0.


ATTENZIONE - DANGER :

Non leggete i commenti in fondo,ci sono le bimbeminkia che mettono 10 perchè dicono che il film è romantico almeno quanto 3 metri sopra il cielo.

Uscite subito da questa pagina!

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/02/2010 15.35.43
Visualizza / Rispondi al commento
castick  @  06/02/2010 02:27:50
   1 / 10
Qualcuno mi passa un rotolo di carta igienica???????
è finita?????ma come?????????
puo' andar bene anche la pellicola di new moon in alternativa...
è finita???ma come??????????
qualcuno deve averlo visto prima di me.......

Franceschiello  @  31/01/2010 22:52:29
   1 / 10
Una sfilata di idee distorte e demoniache che minacciano l'essenza stessa della nostra umanità e della nostra intelligenza.. essendo un magnifico e potentissimo elogio alle peggiori pulsioni adolescenziali legate alla fisicità, banalizzando emozioni forti e positive, come l'amore, che non è certo questa *******ta paurosa che cercano di farci credere nel film...
Ossessioni, pulsioni suicide, perdita della testa ( l'ha mai avuta) , egoismo smisurato ( col padre davvero, si comporta da maledetta ***** XD) Ragazzi stereotipati e pompati. Un Moccia americano, peggio. Roviniamo anche gli archetipi millenari come il vampiro e il lupo mannaro, rendendoli umani.... L'oscurità vestita da luce.
Distorsione nel peggior modo che potesse fare quella mormona della Meyer. E si legge lontano un miglio quanto abbia scaricato sul libro le sue più forti e perverse distorsioni e pulsioni sessuali represse da adolescente, per finire a delirare sul matrimonio. Avete fatto bene a scegliere Pattison, perchè senza di lui, sarebbe stato un buco nell'acqua.

Ma romeo e giulietta, potevate lasciarlo perdere....
BANALE E.. volevano essere POETICI?????

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/02/2010 07.21.31
Visualizza / Rispondi al commento
ifry  @  30/01/2010 12:00:37
   1 / 10
mamma mia che porcata!
l'ho visto solo per Kristen Stewart, che qui è pessima, ma forse non è colpa sua in quanto è l'idea base ad essere totalmente vuota. cosa dovrebbe recitare un personaggio del genere? tutti monoespressione.

non so i libri, ma i film sono il vuoto assoluto!

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/03/2010 21.28.57
Visualizza / Rispondi al commento
valerio1989  @  27/01/2010 14:36:02
   7 / 10
Novembre 2008 è stato il mese di Twilight, un fenomeno incredibile che in sole 24 ore è riuscito a recuperare i soldi spesi per la realizzazione. Tuttavia, come spesso accade, gli incassi non corrispondono alla qualità effettiva della pellicola e Twilight traballava sotto molti punti di vista, soprattutto quello tecnico. La Hardwicke è stata apprezzata per aver realizzato il suo film con il tocco e la delicatezza di una donna ma se si esclude questo sono davvero pochi gli aspetti tecnici che si salvano nel primo film della saga.

Novembre 2009, il fenomeno continua. A distanza di un anno dal primo capitolo, New Moon dimostra che la saga della Meyer è una vera e propria gallina dalle uova d’oro. Cosa dire del film stavolta? Il testimone è passato a Chris Weitz, regista, tra le altre cose, del quantomai mediocre La Bussola d’oro, un film in cui a causa delle interferenze da parte della produzione è piuttosto difficile valutare i meriti e le colpe del regista. L’unica considerazione che si può fare è che il cast, in particolare quello giovanile, sembra essere stato diretto piuttosto bene ed è stato proprio questo uno dei motivi che mi ha portato ad apprezzare la scelta di Weitz come regista di New Moon. Checchè se ne dica, il risultato finale mantiene le aspettative, dove per aspettative non si intendono né quelle delle twilighters, che si aspettavano un capolavoro, né quelle di chi l’ha stroncato a prescindere. Il film ha rispettato le mie aspettative perché quello che volevo era una pellicola in grado di riprodurre il (non tanto entusiasmante) libro. E non posso fare a meno di sorridere se penso ai molti ragazzi che sono entrati in sala aspettandosi un film sanguinolento su vampiri e licantropi e che ne sono usciti mezzi addormentati sostenendo che il film era uno schifo. Purtroppo il fenomeno generato dai libri della Meyer ha creato delle aspettative eccessive che non possono essere rispettate perché il materiale di partenza non lo consente. Passando ad altro, Kristen Stewart torna nei panni di Bella Swan e, ancora una volta, in modo estremamente convincente, tanto che il personaggio sembra esserle stato cucito addosso. Decisamente meno positiva è la prova del mediocre Robert Pattonson, che avrà pure orde di ragazzine che lo desiderano ma che in quanto a recitazione se la cava davvero male. Persino nei momenti in cui recita Shakespeare riesce ad essere monoespressivo e la sua faccia che ogni tanto compare aleggiante sullo sfondo non fa di certo bene al film. Molto interessante invece Taylor Lautner che, nei panni di Jacob Black, dimostra di essere molto più espressivo, carismatico e intenso del divo Edward. Il resto del cast passa piuttosto inosservato e non ci sono punte che spiccano particolarmente, neanche Michael Sheen risulta pienamente convincente. La sceneggiatura, così come nel primo film, ha qualche difetto e la colonna sonora resta sempre interessante, anche se mi avrebbe fatto piacere se avessero ripreso alcuni temi di Twilight, come la Bella’s Lullaby. Purtroppo la scena ambientata a Volterra non riesce ad essere intensa come dovrebbe o come lo era nel libro ma fortunatamente non ci sono momenti imbarazzanti come il volo tra gli alberi del primo film. C’è una scena che invece mi ha particolarmente colpito, ed è quella in cui passano i mesi e Bella è sempre davanti alla finestra… gran bel movimento di camera, mica come quella pessima ripresa circolare di Twilight nel momento in cui Bella dice “so cosa sei… un vampiro”!

Tirando le somme, c’era da aspettarselo che il film non sarebbe stato questo capolavoro che molte credevano ma a mio avviso non è neanche tutto da buttare, anzi, alcuni aspetti sono interessanti. E adesso aspettiamo Eclipse, tratto dal libro più riuscito della saga e con il regista più promettente finora: David Slade.

alessandro83  @  26/01/2010 09:46:53
   3 / 10
mi ci hanno trascinato al cinema film noioso che punta solo a diventare famoso grazie alle bimbette

SoMagic91  @  25/01/2010 18:07:58
   6½ / 10
Mi aspettavo qualcosa di più ma l'interpretazione dei giovani attori è piacevole. Quanto meno sono riusciti a rendere la parte del libro sulla sofferenza di Bella per la lontananza di Edward + veloce e meno noiosa.

Enry!!!!  @  22/01/2010 10:32:03
   7 / 10
Un buon film anche se, a mio avviso, se avessero rotto meno le p°°°e per sto film nessuno si sarebbe aspettato un capolavoro e avrebbero evitato delle ""delusioni"".

*Oscar*2005  @  21/01/2010 03:05:42
   7½ / 10
A mio avviso molto meno bello del primo,tuttavia si guarda molto piacevolmente e pur non amando il genere mi ha appassionato ed aspetto il prossimo con fervore!!

Danaz  @  19/01/2010 21:27:41
   1 / 10
è veramente uno schifo... non ho parole per tutto....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/01/2010 23.03.45
Visualizza / Rispondi al commento
Morgana983  @  19/01/2010 21:19:27
   6 / 10
Lo immaginavo più carino..

Bucefalo  @  19/01/2010 13:20:06
   1 / 10
Premetto che non è un voto dato solo per abbassare la media. E' il voto che merita questo film, visto con amici per non restare a casa, ma forse sarebbe stato meglio. Già scandalizzato dal primo questo è la conferma di quanto è povero il cinema per ragazzine di oggi. Si rimpiange il Corvo.
Indecente sotto tutti i punti di vista. Regia, sceneggiatura, recitazioni, effetti speciali, trucchi.
Senza capo nè coda, roanticismo spicciolo peggiore delle peggiori telenovelas a basso costo. Penso che a malapena una quattordicenne potrebbe apprezzarlo.

8 risposte al commento
Ultima risposta 22/02/2010 18.14.15
Visualizza / Rispondi al commento
Kr0nK  @  17/01/2010 12:44:54
   6 / 10
Sequel che non cambia strategie.

kossarr  @  15/01/2010 03:07:03
   6 / 10
Un film di transizione, non parte da nessuna parte e non arriva da nessuna parte, come tutti i film centrali delle saghe.
A me piace lei anche se sono d'accordo che non è proprio una attrice fenomenale e mi sta sulle palle lui, molto meglio il lupo!
Certo che se questo è l'idolo delle ragazzine di oggi si accontentano proprio di poco.
La sufficienza comunque la merita aspettando i prossimi...

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/07/2010 11.33.37
Visualizza / Rispondi al commento
Francesco83  @  15/01/2010 00:00:12
   2 / 10
Quoto in toto Bravaragazza

elmoro87  @  12/01/2010 11:21:08
   5½ / 10
fedele al libro, ha la pecca di cominciare come comincia il libro, cioè a duemila... se non hai letto il libro o non hai visto il primo capitolo, non ci riesci a capire nulla... Imbarazzanti i due protagonisti, incapaci anche solo di fare uno schifo di smorfia... lei poi è paralizzata in faccia, mi chiedo come facciano a tenerla...

tomarelpelo  @  10/01/2010 15:50:50
   6½ / 10
E' molto più carino del primo!
ok devo escludere la carie dentale per le frasi sdolcinate e inverosimili...però dopo il pimo pensavo peggio.
Il libro resta sempre molto meglio ovviamente!

Bravaragazza  @  08/01/2010 22:23:34
   2 / 10
Una volta: Nosferatu, di Murnau e Dracula di Bram Stoker, di Coppola.
Oggi: New Moon.
Movimentato come una partita al Monopoli e romantico come i film di Stallone, senza contare la recitazione di quei due pseudo-attoruncoli (a cui se n'è aggiunto un terzo, dai pettorali grossi come meloni e dall'espressione perennemente fossilizzata), fissa in maschere assolutamente imbarazzanti: basti vedere le locandine.
Ogni parola in più sarebbe sprecata, dato il prodotto qualitativamente stancante.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

14 risposte al commento
Ultima risposta 28/01/2010 21.40.56
Visualizza / Rispondi al commento
Elwing77  @  08/01/2010 16:46:24
   5 / 10
Noioso, lento, poco convincente la recitazione degli attori. C'è qualche scena interessante, movimentata, ma nel complesso penso che non sia un granchè come pellicola. A me è piaciuto di più il primo.

Risa  @  06/01/2010 13:07:45
   6½ / 10
Bah, niente di speciale, sia il film che il libro. Dò cmq un voto positivo perché l'hanno fatto fedele al libro. Cosigliato per chi vuole passarsi via..soprattutto le ragazze.

mikland83  @  05/01/2010 14:19:24
   5 / 10
Edward io per te non sono abbastanza....NO !!! TU SEI TUTTO PER ME!!!
moltiplicatelo per 90 minuti....
Salverei però alcune scene, i licantropi sono veramente ben fatti.
Ad ogni modo beh resta ben poco da salvare.

Wally  @  05/01/2010 03:27:32
   6 / 10
Mah... La trama c'è però ci sono dei momenti veramente noiosi! 2 ore risultano interminabili e si muore dal sonno!

Gli attore potrebbero fare meglio, soprattutto lei! Però le poche scene di lotta sono carucce e gli effetti speciali sono di ottima manifattura!

Peccato perchè poteva uscirci qualcosa di meglio! Vedremo il 3!

Invia una mail all'autore del commento Alexi_Black  @  04/01/2010 00:38:56
   6 / 10
Premetto che non sono un fautore estremista di Twilight, e del film non ho apprezzato molto se non l'appeal sessuale del multietnico Taylor; ciononostante, considerare la relazione tra Edward e Bella come un rapporto di sottomissione morbosa legato all'orientamento religioso dell'autrice -come qualche commento molto quotato ha suggerito qui sotto- mi sembra un'interpretazione che rasenta la paranoia.
Si parla di una saga per adolescenti, e credo che la Meyer abbia ricamato la propria storia sull'orrore della banalità comune agli adolescenti; crescere, vivere una vita di routine, abbandonare i sogni. L'incontro con un mondo fondamentalmente banale è spaventoso, e l'amore è la forza che sopperisce alla mancanza di senso della vita; ecco perchè è così vicino alla devozione.
Petrarca aveva bisogno dell'amore di una sola donna per dare senso alla propria esistenza: alle ragazze che "adorano" Edward manca - o ritengono gli manchi- , credo, la possibilità di sperimentare direttamente questo tipo di sentimento.

Ah, per la cronaca, prima che mi accusino di essere un cinquantenne con manie psicanalitiche, di anni ne ho diciassette. (:

7 risposte al commento
Ultima risposta 27/01/2010 19.57.48
Visualizza / Rispondi al commento
trickortreat  @  02/01/2010 17:57:18
   6½ / 10
sicuramente migliore del primo

maverick099  @  01/01/2010 12:54:46
   7 / 10
DEVO DIRE LA VERITA' , MI è PIACIUTO PIU' DEL PRIMO.....

dark_knigh  @  01/01/2010 02:48:24
   4 / 10
Filmetto adatto ad una fascia di utenti prevalentemente di sesso femminile e di età compresa tra i 10 e i 16 anni. Personaggi mitologici di grande fascino e "storia" quali vampiri e licantropi, vengono in questa pellicola ridicolizzati oltre ogni limite. Scandaloso, inoltre, come pur di non perdere il ruolo dell'uomo lupo, Lautner, dotato di un fisico non ideoneo alla parte, si sia imbottito di steroidi anabolizanti a soli 17 anni, mettendo su 15 kg di massa magra in pochissimi mesi! A quell'età, l'uso di sostanze dopanti può avere effetti devastanti sull'organismo e soprattutto sull'apparato riproduttivo. Ma a quanto pare oggigiorno ciò che conta è la bellezza, a quale prezzo non importa.

6 risposte al commento
Ultima risposta 25/01/2010 19.27.24
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  29/12/2009 11:27:31
   3½ / 10
Non ci siamo proprio. Brutto il primo, scadente il secondo.

pucciofds  @  29/12/2009 00:50:33
   3½ / 10
Mi sforzoooo....Mi sto sforzando...MHHHH ma quanto mi sto sforzando!!! PROTT!!!
Niente da fare questo film è e rimano una c###ta pazzesca!!!
Si ok segue fedelmente il libro...Ok E chi non ha letto il libro che fa?
Cerca di capire perchè!!
Perchè?...Perchè la gente ad andare al cinema ed a comprare libri per questa "cosa"lenta mielosa e superficiale...
Non me lo spiego....Ma forse hanno ragione loro!!!ESSERE BELLI BELLI BELLI E VUOTI VUOTI VUOTI E' TUTTO!!!!

SirLuis  @  28/12/2009 12:58:50
   6 / 10
Film un pò piatto, potevano fare di meglio.

MisterX  @  26/12/2009 18:29:13
   6 / 10
... si salvano solo gli effetti speciali (es. trasformazione da uomo a lupo...)

ps: la sufficienza solo per l'insistenza della mia ragazza... :-) (martina)

Tony Ciccione90  @  26/12/2009 18:04:51
   4 / 10
New moonez è persino peggio del primo. Una martellata sugli zebedei. Tristissimo.

Hybris  @  23/12/2009 17:36:53
   6½ / 10
Secondo me in questo secondo episodio sono caduti su alcuni elementi che avrebbero potuto vedere meglio ed analizzare con maggior curatezza.
Nel complesso è da vedere, ma non ci sono alti e bassi troppo evidenti o degni di nota.

Sardello  @  22/12/2009 09:21:10
   6 / 10
Filmetto senza molte pretese che non riesce ad incuriosire come il primo. La curiosità di come si snocciola la storia non è alimentata neanche per un istante... fila tutto liscio ed in maniera scontata e l'interpretazione degli attori non è di rilievo.

La prossima volta che sento "Film per Teen" mi fiderò

satko  @  19/12/2009 21:58:59
   3 / 10
Noioso e pesantissimo,film fatto soltanto per sfruttare il successo del precedente e far cassetta! La storia e banalissima e a tratti incomprensibile,da dimenticare.

Lord_Trashone  @  18/12/2009 18:11:17
   5 / 10
Mah, mi aspettavo qualcosa di meglio.
Comunque sempre forza Jacob.
Mi piacerebbe vedere in Eclipse una scena in cui l'Indianino prende a calci nel deretano il bianchiccio: varrebbe il prezzo del biglietto.
Solo per gli amanti della serie.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  17/12/2009 22:50:01
   4½ / 10
Conosci il nemico.
No, perchè la meyer è il male assoluto, una specie di cancro della letteratura. Una scrittrice analfabeta e mormona che ha nulla di meglio da fare se non pervertire la figura del vampiro e costruirci sopra una storiella multimiliardaria su cui far sdilinquire eserciti ed eserciti di fanciulle irrimidiabilmente compromesse dalla tremenda malattia conosciuta come tuailait.
Non bastavano i libri. E tuailat sbarca nelle sale cinematografiche. Puntuale come la morte, ecco il seguito che si becca mezzo voto in più, dato che è obiettivamente girato meglio dell' orrido capostipite.
Non paga di aver stuprato il vampirismo, la meyer stupra anche la licantropia.
Accidentalmente, disintegra l' intelligenza umana, accidentalmente: lei non se ne è accorta, ne è del tutto priva, come la sua protagonista bella. Solo che oltre al cretinismo congenito, suo e del suo aitante centenario (pedofilo) signor Issimo (per gli amici Edward), in questo secondo capitolo si rivela anche piuttosto zoccola.
Ma si sa, la meyer è mormona, quindi la donna è *******. Ma casta. Quindi non ci concede al povero sfigato di turno, che non è issimo. Lo sfrutta, lo manda in fregola ma poi l' amore eterno ha da trionfare e il cagnolino se ne torna a cuccia con un pugno di mosche in mano.
In tutto questo abbiamo il primo tentativo di suicidio glitterante della storia del cinema. Roba da far vergognare neri parenti.
Che altro...
Sì, non si capisce perchè questi due si amino. Dato che per tutto il film non fanno altro che dirsi quanto si amano, ma non esiste nessuna scena, nessun dialogo, nessun gesto che facciano capire allo spettatore la nascita e lo sviluppo del sentimento. Semplicemente lui è bellissimissimissimo e lei è ai suoi piedi.
Dicevamo?
Ah, Bella vede Edward materializzarsi tipo casper (a proposito, gli effetti speciali, col budget che avete, fateli meglio. O tutti i soldi sono andati alla mormona in calore?) ogni volta che fa una *******. Le riesce facile. Non fa altro tutta la vita.
I vampiri vanno all' inferno, ma non si tromba prima del matrimonio che è peccato.
Il tizio del vulturi non riesce a sentire i pensieri di bella. La battuta cult è: "splendido, non sento nulla!". Il vulture se la ride. Lui ha capito che non è qualche strana capacità di Bella, semplicemente lei in testa non ha nulla.
Vuoto pneumatico. Come la mormona analfabeta, del resto.
Ma perchè Edward che ha 109 anni ragiona come un adolescente dal cervello sottosviluppato.
La citazione di Shakespeare all' inizio del film è un insulto. Il povero neurone rimasto alla meyer si è suicidato per pietà di se stesso.

27 risposte al commento
Ultima risposta 09/04/2010 10.25.19
Visualizza / Rispondi al commento
woran  @  15/12/2009 19:03:53
   7½ / 10
a me è piaciuto e poi si vede ch'è tratto dal libro, fatto bene!

Cardablasco  @  15/12/2009 16:11:52
   4 / 10
La storia è troppo blanda e prevedibile, tutto troppo forzato dalla scomparsa del vampiro che si dimenticano degli altri che la volevano uccidere, la storiastra col lupo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/12/2009 14.34.26
Visualizza / Rispondi al commento
641660  @  15/12/2009 09:20:39
   4 / 10
Quasi da vergognarsi ad averlo visto. Molta carne in vista e nessun fuoco. Adatto alle bambine under 16...

Invia una mail all'autore del commento loulou  @  13/12/2009 13:19:10
   6 / 10
Avendo letto la saga posso dire che il film sia nelle riproduzioni delle scene,, sia degli ambiente che dei personaggi è stato molto attinente. Però c'è da dire che lo svolgimento è abbastanza lento e poco emozionante. Ma tutto sommato non è malaccio e sicuramente meglio del primo!!!!

Invia una mail all'autore del commento rko79  @  13/12/2009 11:21:03
   6 / 10
mi aspettavo un gran bel film,invece è stato molto mediocre,poche scene cruenti e molte scene parlate e certe volte noiose
Devo dire che comunque è girato bene nel suo complesso,logico molto meglio il primo,aspetteremo il terzo capitolo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  11/12/2009 23:45:30
   4 / 10
Non mi aspettavo granchè,anzi ero rimasto colpito dalla partenza del film con la bella scena della nonna ma poi c'è un'atmosfera soporifera dilagante per tutta la durata di New moon. Ho letto tutta la saga (pessima ma leggibile per quanto scritta male,l'unico libro appena decente è l'ultimo) ma gia sapevo a cosa andavo incontro con questa trasposizione che risulta veramente una mazzata pesantissima di due ora,noiosa e fatta male. Fatta male perché le scene d'azione sono veramente imbarazzanti,non discuto sulle prove attoriali perché non mi sono sembrate cosi pessime ma i dialoghi sono noiosi e il film è noioso. Il primo film l'ho visto a spezzoni ma mi era sembrato nettamente migliore di questo New moon,ma forse è proprio il libro ad essere brutto e non si poteva fare di meglio (il libro è quello peggiore della saga,a parer mio). Non è una critica ma alle ragazzine piacerà sicuramente,è un film fatto per loro. A loro dico:buon divertimento.
Gli altri sanno a cosa vanno incontro.

dennis45  @  09/12/2009 23:44:41
   7½ / 10
Non avendo letto il libro non faccio confronti xò a me sinceramente e piaciuto vale la pena di vederlo per chi ama il genere secondo me è un buon film

lotty  @  09/12/2009 21:07:49
   6½ / 10
insomma... anke se nn ho letto il libro, da qsto film mi aspettavo di più, invece nn è successo nulla...

FABRIT  @  09/12/2009 14:10:00
   4 / 10
La prima parte mi era piaciuta,questa seconda è noiosa e ripetitiva!!Bruttissimo film......almeno per me, questa saga, è già finita con il secondo episodio!

6 risposte al commento
Ultima risposta 25/01/2010 19.40.57
Visualizza / Rispondi al commento
Danton  @  08/12/2009 17:55:10
   7½ / 10
Tutto sommato non male...da vedere

jamp  @  07/12/2009 22:58:48
   6½ / 10
Bah... Dialoghi abbastanza penosi, attori che sembrano recitare con uno s***** immenso addosso... Però ho visto film molto peggiori, dai. Direi allo stesso livello del primo capitolo della saga (visti entrambi perchè la ragazza mi ha trascinato in sala '-.-) Però ho riso davvero tanto XD.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Clem  @  07/12/2009 01:14:26
   5½ / 10
Non sopporto quando debbano essere fatte le cose forzatamente... odio i fenomenguadagnadenaro .. non c'è un minimo di impegno da parte di nessuno, non c'è regia, non c'è fotografia.. avranno chiamato gli sceneggiatori di centrovetrine per scrivere il film oppure si sono semplicemente limitati a far recitare le battute penose di questo libro che è ancora più noioso del film.... non oso immaginare il casino che succederà adesso con i seguenti film.. dato che i libri sono ancora più penosi i film non faranno che rispecchiare la stupidità e l'inutilità soprattutto di questa storia!!!

p.s. il primo non era male.. la storia era originale!.. e la dovevano chiudere lì..ARRIVA IL MOMENTO DI DIRE BASTA!!

s.i.m.o  @  06/12/2009 20:09:17
   1 / 10
Davvero brutto e noioso...consiglio vivamente di impiegare le 2 h del film per scopi migliori

6 risposte al commento
Ultima risposta 08/07/2010 12.25.16
Visualizza / Rispondi al commento
YourBestEnemy  @  06/12/2009 15:56:11
   7½ / 10
Sicuramente molto meglio di Twilight! Il libro di per sè io non l'ho apprezzato particolarmente, ma il film mi è piaciuto molto specie se confrontato al primo XD ovviamente anche qui bisogna dare punti negativi sia alla Stewart che a Pattinson ma un punto positivo lo do a Taylor Lautner...la storia riportata più fedelmente rispetto al primo, la trama scorre bene anche se a volte un po' lenta e scandita dalle solite battutine comiche per rompere un po' la noia...Ho trovato buona la scelta di Michael Sheen per il ruolo di Aro e di Dakota Fanning per quello di Jane, i Volturi mi sono piaciuti molto, anche se ovviamente sono stati riportati leggermente diversi dal libro ma ormai, con le trasposizioni cinematografiche è un'abitudine. Gli effetti digitali per i lupi sono abbastanza buoni, non il top ma sono comunque buoni. Le scene di lotta tra vampiri e quelle vampiro-licantropi anche quelle discrete. Ovviamente anche questo film ampiamente pubblicizzato...Voto: 7 e mezzo.

phoenix78  @  06/12/2009 13:58:57
   4½ / 10
Una bella porcata!!! ho sopportato la visione dall inizio alla fine sbufando ogni cinque minuti !!! battute ridicole..... ricerca ossessiva della compassione dello spettatore ! protagonista ridicolo che non vuole proprio schiattare nonostante innumerevoli occasioni.... la protagonista che va alla ricerca di emozioni forti rasenta la stupidità!inoltresi struscia in continuazione con un altro e non si dà! che sofferenza questo film!!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 25/12/2010 22.01.52
Visualizza / Rispondi al commento
simonssj  @  05/12/2009 10:46:00
   4 / 10
La prima parte tutto sommato è da 6 (la scena iniziale della "nonna" è...raffinata), così come le circostanze che portano i due protagonisti alla separazione; tutto il resto è noia (da 2) poichè paradossalmente il film è lentissimo nei dialoghi (quelli tra i 3 protagonisti sembrano da soap opera!) e velocissimo nel procedere degli eventi, soprattutto nel finale.
Aggiungeteci un'epidemia di antipatia generale che pervade tutti i membri del cast, la recitazione ai minimi storici e le 0 risate e avrete un prodotto talmente scialbo che dimenticherete la mattina seguente la visione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/12/2009 11.52.45
Visualizza / Rispondi al commento
squier79  @  05/12/2009 10:31:19
   2 / 10
ci tenevo davvero a dirvi di usare quei 7 euro per fare qualsiasi altra cosa... simili ****** non dovrebbero proprio proiettarle... vietato ai MAGGIORI di 15 anni...

Dio Brando  @  03/12/2009 23:16:39
   5 / 10
noiosissimo, il mediocre solo perchè amo i vampiri...

ganzt  @  03/12/2009 18:56:26
   6 / 10
il film è accettabile ma niente di ke...nel film la parte più interessante è il finale....

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/12/2009 19.19.53
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  03/12/2009 12:54:03
   1 / 10
Il neo-cinefilo del nuovo millennio è come un vampiro. Ma no, non come i vampiri di una volta: vade retro Nosferatu, lungi da me Dracula. Quella è roba vecchia, stantia, fuori moda. Tzè.

Il neo-cinefilo non ha paura dei crocifissi ne tantomeno muore se a contatto con il sole. Il neo-cinefilo non ha bisogno di bare per riposare ed i suoi ridicoli denti aguzzi nemmeno li usa più. Gli umani, se si accorgessero soltanto di una di queste cose, ne riderebbero. Una risata così divertita ed isterica che probabilmente il neo-cinefilo si sentirebbe quasi un emarginato.

Dunque il neo-cinefilo si organizza in caste e va a vedersi i bei film in cinema sempre più piccoli ed esclusivi, e quando guarda un bel film... bhè, è quello il momento in cui l'umano potrebbe riconoscerlo, è lì che si nota il luccichio, “the shining”, dei suoi occhi. Il tramonto e l'alba rappresentano le cerniere sulle quali si articola il suo stato d'animo: il crepuscolo mattutino, “the twilight”, è il suo peggiore incubo.

E allora bisogna scendere a compromessi, stare al gioco degli umani e far girare la loro economia. D'altronde, senza di loro, noi non esisteremmo nemmeno. Però, non pretendiate che ci piaccia, la cura Ludovico non è piacevole nemmeno al più cruento fra i sadici.

9 risposte al commento
Ultima risposta 05/12/2009 14.48.54
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  02/12/2009 16:10:27
   1 / 10
M A M M A M I A!!!!!! Che cos'è sta roba? Datemi un collirio extraforte perchè ho gli occhi ancora martirizzati da questo abominio!!! Io e la mia ragazza a cena a casa di una coppia di amici e questo schifo in TV oltretutto in screener!... bloccato al divano con tanto di fermapalpebre in puro stile Arancia Meccanica dalla tipa del mio amico e costretto a sorbirmelo tutto... Quì si sfiorano i livelli di "Vita Smeralda, Panarea e Troppo Belli" rendetevi conto di che immonda spazzatura sia questo pseudofilm. Scritto, girato e prodotto ESCLUSIVAMENTE per ragazzine quindicenni con il prurito alla passera per questi 2 sfigati che si spacciano per attori. Ovviamente mi aspettavo una cosa più o meno simile (infatti mi ero guardato bene dal vedere il primo) ma uno scempio di queste proporzioni non me lo sarei aspettato neanche nella peggiore delle ipotesi. Possa Dio avere pietà dell'anima del regista e di tutta quell'orda di cretinette che scalpitano alla biglietteria ignorando cosa sia il cinema e bramando un poster di uno dei 2 "attori" !!! Un bel po' di napalm... ecco cosa ci vorrebbe!!!

33 risposte al commento
Ultima risposta 08/06/2010 04.30.19
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  01/12/2009 20:55:47
   6½ / 10
Premetto che non sono un fan, quindi il mio approccio alla pellicola è stato senza alcuna pretesa nè aspettativa. Ritengo la prima parte piuttosto scorrevole, non noiosa, e il rapporto tra Bella e Jacob è sicuramente molto più stimolante a livello narrativo rispetto a quello tra coloro che dovrebbero essere i due veri protagonisti della storia. La seconda parte si dilunga invece un po' troppo, e alcune trovate sono anche abbastanza comiche. Dakota Fanning che fa poco più che un'apparizione poi...Tutto sommato, però, c'è molto peggio in giro, quindi non mi sento per nulla di bocciarlo...ma neanche di esaltarlo, sia chiaro.

Wyrael  @  01/12/2009 03:13:38
   2 / 10
Sono terribilmente sconcertato dall'imbarazzante spettacolo a cui ho appena assistito...Due ore di nulla totale... Ma il senso di questo film? Qual'è il suo scopo? Ha forse dei messaggi nascosti?? Niente, nada, nothing, tabula rasa...
Premetto che già mi vergogno un po' a commentarlo, poichè mi fossi già autolesionato con il primo capitolo della serie che ho voluto fortemente rimuovere dalla mia memoria e che causò un senso di nausea durato per giorni.
Se il primo era un reietto da eliminare come un tumore al cervello, il secondo è esattamente la stessa cosa ma questa volta colpisce i testicoli.
Queste sono esattamente le conseguenze che provoca sta roba, (non posso chiamarlo film) che ha ormai divorato i neuroni di un'intera generazione legata ormai alla banalità più patetica e ad una superficialità immane.
Se volete farmi credere che qui si parla di amore, vi prego, allora spero di non dover mai innamorarmi. Ma io mi chiedo, ma le gente cos'ha studiato a scuola? Ma cosa legge?? Che diavolo mangiaaaa!!??? Ma nessuno ha mai letto poesie sull'amor cortese, l'amore stilnovistico, le opere di Shakespeare o le commedie di Pinter??? Ma che ne so giusto per fare alcuni esempi a caso...Ma io dico, qua si sfiora il ridicolo, a partire da una realizzazione tecnica che neanche voglio commentare, perchè raggiunge a malapena la sufficienza (gli effetti speciali se erano vergognosi nel primo capitolo, ora sono appena guardabili). Una regia che rasenta una comicità involontaria, con scene quali lei che guarda dalla finestra le stagioni cambiare, con tanto di scritta bianca sulla sua testa dei mesi che scorrono, in un movimento di camera rotatorio totalmente inutile...ahahah, non posso pensarci... Ma ora passiamo ai dialoghi...i dialoghi...Se la trama è pressochè inesistente ecco a voi un esempio della nullità che rappresentano i dialoghi...
...Dio abbi pietà di me...

Lui: "Dobbiamo andarcene"
Lei: "Perchè"
Lui:"Karlai dovrebbe avere 10 anni di più di quelli che dimostra, le persone cominciano a notarlo"
e già qui mi viene da ridere, dovete tenere presente la drammacità con cui tutto ciò viene detto.
Lei "Daccordo io devo pensare come dirlo a Charlie"
E chi cacchio è sto Charlie? Sorvolando sull'inutilità di quel personaggio che mi ero già dimenticato vediamo lo sguardo di lei...Il solito, lo stesso sguardo che fa quando è felice, triste, depressa, sorpresa, ammaliata ma che questa volta dovrebbe comunicare incredulità ed imbarazzo.
Ancora lei "Quando dici dobbiamo....?"
Parte una musichetta, tipo telenovela. Primo piano di lui.
Lui: "Parlo della mia famiglia e di me"
Ragazzi vi lascio solo immaginare la reazione di lei...E tutto questo è successo perchè alla sua festa di compleanno si è accidentalmente tagliata ed un tizio sentendo l'odore del suo sangue voleva morderla! E questo è uno dei momenti più salienti del film!!!!!!!!! Ahhhhh!!!! Non ci posso credere!!!!
E non è neanche spoiler, perchè già sta scena è presente nel trailer!!!!
Veramente ci sono tante altre cose che vorrei aggiungere, ma mi dilungherei troppo, chi è curioso di sapere altro chieda pure, sono realista e totalmente obiettivo... Il mio stupore ci sta tutto nel sapere che una roba del genere sia definita "romantica"... ma come c.azzo si fa!!!??? "Titanic" fu un film che portarono ugualmente al successo le ragazzine della mia generazione, ma nonostante ciò è un film totalmente apprezzabile e soprattutto racchiude qualcosa di realmente romantico, per non parlare di effetti speciali e di una regia che pur essendo ormai preistorici sono di gran lunga superiori a quelli di Twilight... Non so davvero che altro aggiungere, sono troppo demoralizzato...

5 risposte al commento
Ultima risposta 10/12/2009 23.52.11
Visualizza / Rispondi al commento
mocori86  @  28/11/2009 17:32:17
   3 / 10
Un "film" di una noia mortale. Da evitare assolutamente....

diamanta  @  28/11/2009 14:58:10
   7½ / 10
Mi è piaciuto. Non mi ha fatto uscire di testa pero'.

Bella regia [si, mi devo ricredere], bella colonna sonora, belle atmosfere, belli i lupi e bella sceneggiatura. Ma vi ricordate quanto era scricciolo Taylor in Twilight? Alla fine, invece, si sta rivelando il più azzeccato di tutti, ma non senza fatica. Questa performance se l'è sudata e i risultati si vedono. Jacob Black non avrebbe mai avuto così tanti consensi senza di lui. Promosso a pieni voti Emmett, ha detto due cose ed è rimasto impresso a tutti.

Bocciati: il cast in generale. Le loro interpretazioni e il loro essere sbagliati per il ruolo si sta ripercuotendo sempre di più sulla storia. Robert Pattinson a tratti è imbarazzante, ha una sola espressione e sta completamente appiattendo Edward Cullen. Bocciato il troppo grigiore di tutti i vampiri. Più che essere pallidi sono proprio grigi. Quindi confermo la bocciatura per il trucco [che a volte è a macchie e sparisce] e l'orrendo parrucco! Bocciati i capelli di Carlisle . Bocciati i rallenty, che non aggiungono nulla...

Insomma, la vera cosa errata del film è che il rapporto Bella-Edward inizia a diventare troppo noioso. L'inizio del film sembrava una soap opera. In questo modo Edward risulta noioso e Jake nella sua semplicità e con la sua mega tartaruga, conquista consensi senza la minima resistenza. E poi, possibile che siamo riusciti a pagare una palestra per far gonfiare Taylor a dismisura e Robert Pattinson non si è minimamente preoccupato di prepararsi allo sbottonamento della camicia? Ha un fisico orrendo e con quei due peli incroce...mah!

Nel complesso è promosso ma con più di un'obiezione.

6 risposte al commento
Ultima risposta 14/12/2009 22.37.30
Visualizza / Rispondi al commento
kenciro  @  28/11/2009 13:46:43
   7 / 10
Avendo letto il libro posso dire che il film è fedele alla storia: sono state tagliate le scene di troppo e dato rilievo alle parti importanti della storia.
Certo, prima di andare al cinema, c'e' da tenere ben in considerazione il target a cui è destinato il libro e non farsi troppe aspettative. Ciò nonostate questi giovani attori convincono, e meritano il giusto riconoscimento per la loro interpretazione.

paoloberna46  @  28/11/2009 12:18:31
   5 / 10
Una ****** assurda, l'unica positiva che in sala c'erano tante ragazze.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/11/2009 13.14.16
Visualizza / Rispondi al commento
Northpoint  @  28/11/2009 11:45:00
   6½ / 10
Non mi è dispiaciuto, anche se poteva essere molto meglio. A mio avviso il cambio di regista non ha giovato per niente.

Dal punto di vista tecnico, bella fotografia ma nulla di più... hanno speso un pò di soldini in più per gli effetti speciali sulla supervelocità che nel primo faceva davvero schifo... ma il primo lupo nero è imbarazzante...
E pure la scena a Volterra... Edward senza camicia è allucinante: faccia bianco fantasma e resto del corpo pallido ma "normale"... ma dai...

Parlando di recitazione... devo ancora decire se Pattinson mi piace o meno... in alcuni momenti è fin troppo zuccheroso... e pure la Stewart risulta a tratti stucchevole... forse anche nel doppiaggio c'è troppa enfasi... aspetto di sentirlo in lingua originale.

Però... nonostante tutto il film l'ho guardato volentieri...

ultraspezia  @  28/11/2009 05:18:27
   3 / 10
Io dico solo una cosa a chi mette in giro certa spazzatura:

VERGOGNA

6 risposte al commento
Ultima risposta 23/04/2010 13.28.21
Visualizza / Rispondi al commento
cescoyin  @  28/11/2009 00:19:34
   2 / 10
Ragazzi qua non ci siamo. Film piatto, scontato, una vera e propria bruttura. Se non fosse l'unica cosa carina del film: "la moto", prenderei il regista e gli sparerei un colpo in testa ! Forse il libro sarà molto più belllo, ma il film è pessimo.
2 è il voto

Vanillas  @  27/11/2009 17:22:27
   7 / 10
Ho letto la quadrilogia di Twilight. Onestamente New Moon è quello che preferisco. Il film non gli rende giustizia! Assolutamente.
Twilight era ben fatto, bellissima fotografia, più interessante e decisamente meno noioso del libro. A mio parere il regista il libro non l'ha nemmeno letto. Ha solo cercato di strafare solo per il continuo cercare di prevaricare i registi arrivati prima di lui (in questo caso la regista), tipico delle trilogie e simili. Mentre il filo logico dev'essere sempre lo stesso, come il modo di presentare i protagonisti.. Sono trasposizioni di libri, non c'è troppo spazio per la libera interpretazione secondo me.
In questo caso c'è una paranoica Kristen Stewart, anche quando la situazione non lo richiede. I suoi continui tic al viso e alle ciglia sfiorano l'insopportabile. Non fa che balbettare e tremare. O qualcuno le ha detto che nel primo film è stata brava e si è montata la testa.. Oppure crede di far bene così. Mah.. E' veramente odiosa.
Peccato perchè ha rovinato il film che di per sè non era male.

Edward 8
I lupi 8
I Volturi 9
Bella 1.

Dò 7 perchè gli altri attori salvano il film.

6 risposte al commento
Ultima risposta 04/12/2009 22.29.50
Visualizza / Rispondi al commento
stardust  @  27/11/2009 13:22:09
   5 / 10
E' che proprio io Edward e Bella non li reggo e questo film è un insulto alla mitologia dei vampiri. Fossi in lei io fuggivo con Jacob...
La qualità di produzione del film è alta e si vede ma continua ad essere la storia il punto debole, i Volturi fanno ridere come la parte della trama che li porta a Volterra, saltati fuori dal nulla e senza dargli la giusta importanza, nella prima parte il film è lentissimo e tutto si riduce a dialoghi penosi come dicevano nel commento precedente da baci perugina.
Io non ho letto il romanzo ma gli darà un occhiata perchè sia dal primo che da questo traspare una sessuofobia pazzesca: ossia è tutto -mano nella mano-, -fronte contro fronte-, -sospriri- e sembra che fare sesso sia una sorta di colpa, il che rende il messaggio completamente sbagliato.

Mr.white  @  27/11/2009 01:07:12
   5 / 10
è stato per me molto difficile dare un voto a questo film.Da una parte infatti il 5 non rende giustizia a new moon da un punto di vista, diciamo, tecnico:la fotografia e gli effetti speciali sono molto buoni(volendo anche non sottolineare l'errore di rappresentare i licantropi come dei grossi lupi),la colonna sonora non mi è dispiaciuta, inoltre devo dire che la storia ha un discreto ritmo e si riesce a seguire bene,non ci sono troppi punti morti o lenti, infine la rappresentazione dei volturi è abbastanza accattivante(10 minuti in tutto il film comunque).Il vero disastro di questo film è che si basa su una puerile e semplicistica storia d'amore,di età pre-adolescenziale e di tipico stile film americani del sabato pomeriggio su italia uno,insomma quando si arriva al momento di capire il cuore del film ci si trova davanti a una love story superficiale e priva di un qualsiasi spessore o profondità.Ovviamente queste considerazioni vanno sinergicamente applicate alla sceneggiatura che sprofonda spesso in frasi banali da baci perugina(alla Federico Moccia per capirci).Da ultimo , ma non per ultimo, alcune scene che cadono nel ridicolo, suscitando risate quando non dovrebbero, e questa è la peggior pecca di un qualsiasi film(vedi quando ridi mentre guardi un horror).

7 risposte al commento
Ultima risposta 30/11/2009 11.56.21
Visualizza / Rispondi al commento
farfy  @  26/11/2009 19:21:36
   7 / 10
A me non è dispiaciuto, premetto che non ho visto il primo e non ho letto nessuno dei libri.
La storia è cmq affascinante, e il tema, quello dei vampiri a confronto con gli umani, è di per sè intrigante.
Alcune parti un po' tralasciate, a volte i dialoghi risultano ridicoli.
Nell'insieme si merita più della sufficienza.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  25/11/2009 21:04:31
   5½ / 10
Scarsamente guardabile...leggermente inferiore al primo capitolo che già non aveva dimostrato un gran che.
Scenografia buona e recitazioni in alcuni casi un pò scarse. molte scene inutile o dilungate troppo, troppi fatti lasciati quasi completamente nel dimenticatoio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Consiglio solo a chi è curioso di vedere il seguito del primo film...

al_fred78  @  25/11/2009 20:29:10
   4 / 10
Solo la photo,ed inquadrature, salva questo banal film di Weitz,da un assalto dei razzie oscar, oppure un emminente scary movie in arrivo.Assieme a 2012 è assolutamente il peggior film del anno

Kyo_Kusanagi  @  25/11/2009 09:42:08
   6½ / 10
Che se ne possa dire,a me è piaciuto...certo il film soffre della sindrome da "capitolo di intermezzo" quindi per forza di sceneggiatura debba avere momenti di calo narrativo e quindi sfigura nel confronto col primo film indubbiamente più dinamico.Lascia comunque intatte le atmosfere cupe e dark anche se questa volta il film pende "paurosamente" sul romantico per la felicità delle adolescenti che potranno godersi le innumerevoli scene romantiche infarcite di frasi da baci Perugina e citazioni shakespeariane,in una storia che sfocia sempre più nel triangolo amoroso.Speriamo che nel prossimo film non perda del tutto le sue tinte dark e che Eduard non si trasformi in uno Scamarcio vampiro.....

Alexn1  @  25/11/2009 09:27:43
   5 / 10
Che barba che noia, che noia che barba!

Il corto Italiano, omaggio alla saga, è veramente soporifero e senza senso, forse è stato fatto di proposito per cercare di rivalutare il film...
Gli attori sono mono-espressione (forse si salva solo il lupetto), la trama veramente scarna, il ritmo lento.
Comunque è evidente che gli USA sono in recessione ed anche a Hollywood c'è grossa crisi: hanno finito le magliette da uomo (soprattutto quelle per ragazzi dal fisico definito) peccato non sia successo altrettanto per le maglie da ragazza.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

kinghomer  @  24/11/2009 22:03:48
   4 / 10
Spiacente ma questo capitolo della saga Floppa alla grande.
Perde tutta l'atmosfera macabra e coinvolgente del primo per lasciare spazio a troppe esagerazioni. Il finale poi.... mah..... ridere e' stato l'unico commento della sala. Non ci siamo proprio. FLOP

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/11/2009 18:30:40
   4 / 10
premessa
non ho letto i libri, che a detta di molti miei amici sono validi.

il primo capito della saga è stato orribile, non voglio tornaci sopra, la produzione ha pensato bene di cambiare il (la) regista, purtroppo si è rimasti sullo stesso pessimo livello.

parlando della storia in se...proprio non capisco per quali ridicole regole di marketing si debba seguire di pari passo il libro.
Leggendo un libro si hanno delle sensazioni ben diverse rispetto alla visione di un film, la storia raccontata in questa pellicola, seriamente, cosa aggiunge?? con un corto di 10 minuti si sarebbe potuto dire altrettanto, e forse meglio...

l'unico rammarico sta nel fatto che con una storia (a detta di amici) valida si sia voluti rivolgere solo ad un target di spettatori

magari tra 20 anni faranno il remake serio :)


ah quasi dimenticavo...la colonna sonora, nota positiva, è quasi da lode

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/12/2009 23.31.17
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net